![]() |
Quote:
|
Quote:
basta fare una denuncia alla ASL competente e se la situazione persiste per compiacenza della ASL veterinaria, allora si può anche andare alla Polizia Municipale e se ciò non bastasse, ci si può rivolgere ad una associazione animalista o simile io per quello che ne so dalle mie parti, sono state fatte molti denunce a privati che detenevano male cavalli o altri animali per es. venne fatta denuncia che un cane veniva lasciato legato sotto il sole, venne addirittura preso in custodia dalla ASL, e quando la proprietarià tornò a casa non lo trovò neppure, poi le fu restituito, il cane aveva acqua e ombra era solo legato a catena figurati che una mia amica ha avuto tre denunce da privati alla ASL, sostenendo che non dava da mangiare al cavallo, ignorando che la bestiola aveva 31 anni e che non sarebbe ingrassata neppure con l'imbuto, la fine fu che il cavallo finì al macello perchè lei si è stufata di subire denunce. Tutto è relativo, bisogna indagare e poi agire! :) |
PRIMA indagare e POI agire, giustissimo!
Altrimenti si rischia di creare situazioni pericolosissime! a me vengono i capelli dritti a pensare di lasciare la gestione di un animale (per quanto tenuto male) alla ASL, così come la gestione di bambini in situazioni disagiate agli assistenti sociali... ci lavorerà sicuramente anche tanta brava gente, ma le dinamiche in base alle quali ci si muove nel "pubblico" sono spesso ottuse e rigide, ed è come innestare una bomba ad orologeria Purtroppo tanta gente però ama invece fare la buona samaritana ...come si dice...con il c*** degli altri :roll: |
re
Roberto vuole rispetto, perchè ti ho negato mai rispetto? Forse sono stata, con te troppo disponibile.
Generalizzare contro i privati? Scusate ma voi lo fate puntualmente contro gli allevatori....quindi non dovrei sentirmi colpita anche io? Poi un privato prima di diventare tale, va in un allevamento e prende il suo cane, poi accoppia (oppure affianca con cane adottato, oppure ne prende un altro, qualche volta si fa chilometri...) e diventa privato...sempre dall'allevatore era stato. Quindi credo che i primi a generalizzare siate stati voi tutti, e da tempo tra l'altro. Una foto emblematica. Rosa: mi riferivo ai controlli enci. |
Nel sequel del film che ha come protagonista il mitico allanatore oronzo cana',"L'allenatore nel pallone 2" c'e' un simaptico giapponese con il vizio dell'autogol,credo che simona ultimamente ha deciso di emularlo alla grande.
Purtroppo anche una povera lupetta spremuta e smunta puo' essere strumentalizzata per gettare un po' di "fango"sui privati ...ogni occasione è buona per rivendicare una propria presuntasupremazia etica e professionale. E'evidente che attraverso la delegittimazione del privato (spregiudicato e inesperto a suo dire) passa il messaggio subliminale della tua autoesaltazione. Peccato che pochi , forse nessuno ,è in grado di metabolizzare questa enorme eresia. Vorrei che tu facessi meno pasticci e guardassi con piu' umiltà(e rispetto) ad un mondo, quello dei privati, che da diversi anni a questa parte stà dando veramente tanto alla nostra razza. Potrei citare tanti privati che con passione e competenza hanno fatto splendide cucicolate,le hanno allevate in casa con amore e dedizione,rischierei di diventare enciclopedico per non dimenticare nessuno. Per rispetto di quei bellissimi batuffoli che hai in giardino non aggiungo altro,ma ti prego astieniti privatamente e pubblicamente da lezioni di etica,cinotecnica e moralità,sei l'ultima persona da cui mi sento di doverle ricevere. |
Hai ragione Beppe,ci sono i privati che allevano meglio di certi allevatori.Non si può dare l'affetto a tutti i cani dell'allevamento,
un bel detto di un'allevatrice ceca,puoi avere tanti cani quante mani sono in famiglia per poterli accarezzare tutti. |
Quote:
altrimenti hai ragione, non è certo giusto che l'ENCI penalizzi solo gli allevatori professionisti |
Quote:
Si vede solo una madre con i suoi cucioli in un angolo di box, Ma quanto è grande questo box, lo sai? Sai se vengono lasciati sempre lì o stanno anche fuori, e per quanto tempo? E come fai a dire che non li fa prendere o è solo un momento per fotogrfarli tutti insieme? ...saranno le foto che bisogna saperle vedere in mille modi! Che dici!? |
Simona,ho forse messo in dubbio la tua professionalita' e competenza?
Non mi sembra proprio,quindi non uscire per cortesia dalla discussione originaria. Penso che tu sia stata poco "diplomatica" nell'esprimere un tuo parere sui privati e cosi' facendo hai "offeso"tante persone serie e rispettose dei propri cani. Magari un "mi sono espressa male" sarebbe stato molto gradito da parte tua. Chiudo comunque questa conversazione ribadendo che non mi permetterei mai di "offendere" te e quant'altro allevatore,ma che anche a persone "autorevoli" le critiche non sono vietate. Roberto |
All times are GMT +2. The time now is 02:55. |