Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Ricominciamo da qui (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9206)

Sirius 20-10-2008 17:47

hehehehehehe
ragazzi, siete stati voi a chiedere ne...
Siccome Vi vogliamo bene speriamo che la tua sia veramente solo una riflessione e che questa ti porti a decidere di continuare ad andare al campo.

Perchè fidati, io come spettatrice del rapporto tra il mio cane e i miei figli decido di continuare ad andare al campo perchè loro devono lavorare con lui....

saraombra 20-10-2008 17:52

Francesca, quello che tu non capisci (o che fai finta di non capire) è che Blesk è solo un poppante ancora, non puoi parlare di risultati con lui, perché tutto quello che hai ottenuto finora deve ancora essere messo in discussione, e già barcolla. Potrai parlare di buon rapporto e di cane sottomesso tra un paio d’anni, magari.
Anche qualora il campo non ti servisse ORA, dovresti andarci comunque in previsione della maturazione di Blesk, per prepararti ad affrontare l’inevitabile periodo burrascoso che vi aspetta.
Questo partendo dal presupposto che ora Blesk sia davvero il cane perfetto e che il lavoro fatto da voi finora sia ottimo, cosa che credo poco. Se invece come penso io questo cane è un cane senza regole né punti fermi (e credimi un cane senza regole NON è un cane felice) allora il campo e il supporto di un addestratore competente ti servono come l’aria, perché a me pare che tu di competenza cinofila non ne hai neppure una minima infarinatura indispensabile per chi vuole avere a che fare con un clc maschio o con qualunque altra razza cosiddetta “tosta”.
Maledizione abbassa la testa per una volta e ammetti di non sapere NULLA, perché è la verità, ammetti di aver bisogno di IMPARARE da qualcuno che forse, sottolineo forse, qualcosa più di te in materia cinofila ne capisce. Quello che ti manca è l’umiltà, ma non ho ancora capito se ti manca per arroganza o per ingenuità. Il problema è che qui c’è di mezzo il futuro e la stabilità di un cane che non ha chiesto di essere il TUO cane e che si merita il meglio (e il meglio per lui non vuol dire fare quello che gli pare), smetti di essere egoista e di pensare ad un addestratore come qualcuno che può minacciare l’esclusività del tuo rapporto con Blesk (il solo fatto che lo pensi mi fa credere che questo rapporto tra voi due non sia poi così idilliaco) e vai a frequentare questo maledetto campo ascoltando l’addestratore (ma ASCOLTANDO davvero, non facendo finta e nel frattempo continuando a restare convinta nella tua testolina di avere sempre ragione e che nessuno ha nulla da insegnarti)
E smettila di trovare scuse, perché se decidi di mollare alla seconda lezione non è certo perché il campo non ti serve.

Floydredcrow 20-10-2008 21:11

Ce chi sente solo cio che vuole sentire,
Non fate tutte le modeste ,e dire che voi siete ancora piene di dubbi ecc quando a me poi venite a parlarmi come proffessoresse ...non ho mai giudicato nessuno di voi.e non ho mai detto di aver capito tutto,ma non dico nemmeno di non aver capito niente altrimenti non avrei preso un cane se non li capivo,
SI per me è stato un trionfo vedere che blesk ha superato le sue uniche due paure che aveva ,il baule e le scale.
I vostri non hanno mai avuto paura?con questo non dico che è perfetto.non credo sia una terza persona a rafforzare il legame di me e il mio cane è un legame che o ce o non ce e chi ci conosce puo dirvi se il legame tra me e blesk ce o non ce.
Valentina tu e misha se tu hai sentito che ti fa bene andare la fate benissimo ad andare.Ognuno deve fare cio che sente e non le cose per forza perche farle contro la tua idea equivale a non farle.
Sara non augurare del male a nessuno mai nella vita perchè le maledizioni sono come bumerang ..si lanciano ma poi tornano.
Sto cercando il meglio per me e blesk ,fin'ora ho fatto tutto il meglio possibile ed è quello che continuero a fare .

saraombra 20-10-2008 21:21

io non ho assolutamente augurato del male a nessuno....!!! sono convinta e quasi certa che è un episodio che capiterà quindi... lo definirei quasi un dato di fatto....!!! quindi le "gufate" le lascio agli altri....io faccio solo l'indovina....!!!
il tuo problema Fra, è che non ti rendi conto... e quando te ne renderai conto, se ti andrà bene, dovrai tornare al campo per tanto tempo... se non ti va bene, darei in adozione anche lui, esattamente come Sinclar...
Purtroppo, so che ti capiterà....!

Floydredcrow 20-10-2008 21:25

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 165034)
io non ho assolutamente augurato del male a nessuno....!!! sono convinta e quasi certa che è un episodio che capiterà quindi... lo definirei quasi un dato di fatto....!!! quindi le "gufate" le lascio agli altri....io faccio solo l'indovina....!!!
il tuo problema Fra, è che non ti rendi conto... e quando te ne renderai conto, se ti andrà bene, dovrai tornare al campo per tanto tempo... se non ti va bene, darei in adozione anche lui, esattamente come Sinclar...
Purtroppo, so che ti capiterà....!

Abbiamo trovato la erede di Vanna Marchi

20-10-2008 21:27

Ciao Fra

Io non so che si fa quando qui si dice "si va la campo" , io posso dire che personamente al campo ci vado , ma come detto mille volte vado a fare freestyle e agilty , obbedienza non l'ho mai fatta, tipo richiamo seduto terra resta ecc ecc li ho fatti per conto mio e sul terra resta ci sto ancora lavorando ogni giorno, però è vero che se ho un problema con il cane la mia istruttrice mi sa comunque aiutare, e comunque consigliare su cosa fare quando ho un porblema o quando un comando non mi viene , mi sa dare le giuste dritte come si dice, ma sopratutto non si intromette tra me e Oclan, tutto quello che mi insegna lei me lo fa vedere con i suoi cani e poi io lo faccio con il mio, non vedo come si potrebbe rovinare il rapporto con il mio cane, perchè tu pensi che invece si potrebbe rovinare?

Comunque ti scrivo per dirti che per me andare al campo per fare solo obbedienza risulterebbe noiso o forse anche inutile, ma invece andre al campo per fare uno sport con il tuo cane è molto divertente e utilie per il rapporto che instauri con Blesk e perchè alla fine domande su come fare una cosa o perchè il mio cane fa cosi vengono sempre fuori ;-)
Quindi io ti consiglio un sport cinofilo, vedrai come è bello lavorare in coppia con il tuo canetto.
Dai pensaci almeno ok?

Devo aggiungere una postilla priam di essere fraintesa, sto seguendo da un anno un corso per educatore cinofilo quindi non è che proprio mi sono improvvisata educatrice del mio cane ;-)

Floydredcrow 20-10-2008 21:33

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 165036)
Ciao Fra

Io non so che si fa quando si va la campo , io posso dire che personamente al campo ci vado , ma come detto mille volte vado a fare freestyle e agilty , obbedienza non l'ho mai fatta, tipo richiamo seduto terra resta ecc ecc li ho fatti per conto mio e sul terra resta ci sto ancora lavorando ogni giorno, però è vero che se ho un problema con il cane la mia istruttrice mi sa comunque aiutare, e comunque consigliare su cosa fare quando ho un porblema o quando un comando non mi viene , mi sa dare le giuste dritte come si dice, ma sopratutto non si intromette tra me e Oclan, tutto quello che mi insegna lei me lo fa vedere con i suoi cani e poi io lo faccio con il mio, non vedo come si potrebbe rovinare il rapporto con il mio cane, perchè tu pensi che invece si potrebbe rovinare?

Comunque ti scrivo per dirti che per me andare al campo per fare solo obbedienza risulterebbe noiso o forse anche inutile, ma invece andre al campo per fare uno sport con il tuo cane è molto divertente e utilie per il rapporto che instauri con Blesk e perchè alla fine domande su come fare una cosa o perchè il mio cane fa cosi vengono sempre fuori ;-)
Quindi io ti consiglio un sport cinofilo, vedrai come è bello lavorare in coppia con il tuo canetto.
Dai pensaci almeno ok?

Sarò schietta e senza offendere nessuno ,la mia paura che si potrebbe rovinare è perche sabato non mi sono trovata ,a pelle non mi sono trovata con questa istruttrice.e nemmeno blesk.può capitare nella vita
Sicuramente sara brava nel suo lavoro non è per parlare assolutamente male ,ma credo che per lavorare bene con il tuo cane con un addestratore la complicita sia fondamentale..è vero che quella si costruisce col tempo ma è anche vero che si sente a pelle.

20-10-2008 21:36

ma l'idea di fare qualche attività con Bleskino non ti solletica?
Per esempio io la settimana prossima comincio un corso di discriminazione olfattiva, tra le altre cose eheh
Sono tutte attività che arrichiscono la vita del tuo Blesk, come anche l'agility per esempio.
Che ne pensi?

saraombra 20-10-2008 21:45

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165035)
Abbiamo trovato la erede di Vanna Marchi

alla grande...!!! e arriverà quel giorno.. che ripredno i miei e i tuoi post.. e ti dirò: te lo avevo detto!!!!

per una volta ascolta qualcuno.....!
tu non ti trovi bene con nessuno, ammenochè questo qualcuno, non ti dica sempre: si si , hai ragione, si è vero bello.. si come dici tu...! ecc...ecc...
allolra se quel campo non va bene, cambialo...! cercane un altro...!

Floydredcrow 20-10-2008 21:45

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 165039)
ma l'idea di fare qualche attività con Bleskino non ti solletica?
Per esempio io la settimana prossima comincio un corso di discriminazione olfattiva, tra le altre cose eheh
Sono tutte attività che arrichiscono la vita del tuo Blesk, come anche l'agility per esempio.
Che ne pensi?

Si Claudia l'ho sempre detto Il mio sogno era e rimane la protezione civile,anche se qui dico non so se IO sono in grado.perchè mi immedesimo troppo nelle storie delle persone e li non va bene.
Mio cugino è poliziotto nella squadra anti droga ,i cani che hanno loro sono davvero fantastici per l'addestramento che hanno .e ci sara da questa settimana una persona che ci dara delle dritte per il nostro addestramento.
Prossimamente vi diro di piu ora non posso sbilanciarmi.
Non ho nulla contro Petra voglio metterlo in chiaro.

Floydredcrow 20-10-2008 21:48

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 165043)
alla grande...!!! e arriverà quel giorno.. che ripredno i miei e i tuoi post.. e ti dirò: te lo avevo detto!!!!

per una volta ascolta qualcuno.....!
tu non ti trovi bene con nessuno, ammenochè questo qualcuno, non ti dica sempre: si si , hai ragione, si è vero bello.. si come dici tu...! ecc...ecc...
allolra se quel campo non va bene, cambialo...! cercane un altro...!

Sara pensa per te che ne hai abbastanza,non farmi aggiungere altro non voglio scendere.
Dico solo spesso chi dice tanto è il primo a fare cazzate.chiudo.

saraombra 20-10-2008 22:00

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165046)
Sara pensa per te che ne hai abbastanza,non farmi aggiungere altro non voglio scendere.
Dico solo spesso chi dice tanto è il primo a fare cazzate.chiudo.

no dai ora dimmi pure...! che rispondo pure...! dai ... io ne ho abbastanza???! io guarda che sto benissimo, il mio cane sta benissimo e vivo benissimo....! e fortunatamente non ho un pericolo in casa.... un po' come il tuo....! se non lo saprei gestire cosa, che succederà..
ora se hai le così dette..... o lo fai in publico e mi dici quello che mi devi dire o me lo dici in privato ti aspetto...!:evil:

pongo 20-10-2008 22:03

Ciao Francesca, io ho un clc di 20 mesi, anche noi abbiamo trovato un equilibrio e anche io potrei dire come te che e' inutile andare ad addestramento, pero' tieni presente che comunque abbiamo dei maschi che non sono ancora adulti, che cambiano continuamente e che inevitabilmente cercano di risalire la scala gerarchica.
Non e' per cattiveria, Blesk ti ama, come Ghost ama me ma loro sono fatti cosi' e' la loro natura...sta a noi farli rimanere al loro posto e ti assicuro che non e' facile ,ci provano continuamente con noi "femmine" poi ancora di piu'.
Tu mi dirai ok ma cosa centra con l'addestramento? centra perche' magari persone piu'esperte di noi possono seguirci e man mano che si presentano dei problemi(inevitabili) possono guidarci.
Io sto facendo scuola con Ghost ma la nostra istruttrice non interferisce con noi, dice a me cosa devo fare, non e' lei a fare le cose, ma io.
Poi si tratta di un addestramento blando, non e' che bisogna ridurli a delle marionette, ma si tratta di fare esercizi divertenti con il cane e questo rafforza anche il rapporto.
Se poi non ti trovi con questa istruttrice per quanto brava sia e' un'altra questione, piuttosto trova qualcuno che faccia il caso tuo.
Purtroppo non e' impossibile che se noi commettiamo anche piccoli errori i nostri "maschiotti" decidano di sgridarci....Ghost tempo fa l'ha fatto.......non me l'aspettavo minimamente perche' ci stavamo abbracciando come al solito (non va fatto, lo sapevo ma ho sottovalutato........ e)e a un certo punto mi sono ritrovata con un bestione piu' alto di me con una fila di denti davanti alla faccia......
Piu' che paura ho provato delusione.....ma poi ho capito....lui mi ama e molto ma questa e' un'altra storia....
Non so se sono riuscita a spiegarmi:p

Floydredcrow 20-10-2008 22:10

Claudia non ho mai detto è inutile!
Se leggete bene quello che ho scritto ho scritto solo sto riflettendo cosa è meglio.
Ora ho riflettuto che non andro piu la ma non che non andro piu.
Sara adesso ti aggiungo in msn non ho problemi a dirti le cose in faccia,non ho segreti ciao

saraombra 20-10-2008 22:10

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165058)
Claudia non ho mai detto è inutile!
Se leggete bene quello che ho scritto ho scritto solo sto riflettendo cosa è meglio.
Ora ho riflettuto che non andro piu la ma non che non andro piu.
Sara adesso ti aggiungo in msn non ho problemi a dirti le cose in faccia,non ho segreti ciao

ti ho già aggiunto...! ti sto aspettando!

SardinianWolf 20-10-2008 22:53

prima ci si "chiariva" dietro la scuola,ora via msn!:)

wilupi! 20-10-2008 23:16

ma non ci sono altri campi dalle tue parti?

anche io non andavo molto daccordo con l'addestratore e non ho mai avuto problemi di dominanza però per un annetto ci sono andata lo stesso, è inutile andare dagli addestratori per risolvere un problema è meglio andarci per imparare come fare a non far sorgere eventuali/possibili/probabili/ problemi futuri.Non sono dei dottori o dentisti da cui andare quando il dente duole,per questo ti consiglio di non mollare.Miki odiava l'addestratore,ne aveva paura da cucciolo,ma non te ne deve fregare niente se blesk l'ha presa in simpatia o no quello che ti deve importare è il metodo che usa e quello che ti dice,è da questo che si giudica un addestratore, non dalla simpatia o dall'antipatia che possiamo avere noi o il nostro cane verso di lui.
inizi una cosa e non riesci mai a portarla a termine,cerca di essere determinata proprio perchè sai che la vita non è tutta rose e fiori stringi i denti e per una volta cerca di essere lungimirante

ice 20-10-2008 23:34

Fra'... io ti capisco e lo sai.. però davvero asolta questo "branco" di persone... parlano male, ti dicono su.. ma sono anche tutti piu vecchi di e te e magari con vari cani...

Il campo 2 lezioni finito?? hmm frà...
cioè io ho iniziato il 8/9/2008 e avrò saltato 3-4 gg e ,sono nn a livello base... di più...

sarò scemo(un po' si lo ammetto)

salire nel baule e fare le scale... ben lo imparano i neonati... il tuo blesk cresce semplicemente....

NN ti sono contro... però credo,(e te lo dice uno che probabilmente sta pagando) ne pagherai le conseguenze...
E' molto sicurò di sè, l ho visto gia a 8 mesi ...e prima o dopo ti metterà alla prova per bene...

Dai fatti forza... se hai voglia qualche gg vieni al campo con me cè un bel clima e ci si diverte lavorando con i cani... in oltre sei in mani esperte...

ciao giovanni e Myha

Floydredcrow 21-10-2008 00:29

scusate l'ho cancellato:rock_3

m.greta 21-10-2008 01:07

...o cielo, Frà! ma lo fai apposta per attirarti le rispostaccie di tutti?
ora fai intervenire anche tuo cugino a difenderti????!!!!!
Perchè hai bisogno di essere difesa? di affermarti in questo forum? Non dovrebbe essere qui il parametro della tua serietà, simpatia, equilibrio!

Questo forum serve solo per avere consigli e se vuoi consigli devi imparare a porti in un altro modo: ad esempio potevi dire una cosa del genere:
vado al campo da sole due lezioni, ma ho l'impressione di trovarmi male con l'addestratrice... mi pare di non trovare il feeling con lei ed anzi mi pare che il suo modo di fare influisca anche negativamente sul mio rapporto con Blesk.... è successa anche a voi una cosa simile? quanto conta il feeling con l'istruttore per un buon addestramento?

Ecco questo è solo un esempio di come si pone chi vuole consigli e non vuol dare l'impressione di essersi già risposta da sola....;-)

Passando alla sostanza:
Quando sono andata al campo con Bless verso i 4-5 mesi ho avuto anch'io impressioni simili... nel senso che non ingranavo (però ci sono andata un pò più di DUE volte!!!!!), mi sembrava venisse intaccato il rapporto esclusivo con il cane, rapporto che era d'altronde ancora in via di costruzione...
le mie conclusioni oggi:
1) è vero che è importante trovare feeling con l'istruttore (ora l'ho trovato con un altro e son contentissima di andare al campo)
2) l'impressione che l'istruttore possa intromettersi è solo il frutto delle nostre insicurezze... perchè andare da qualcuno che ti insegna come trattare il cane può essere vissuto come un mettere in discussione il rapporto con lui... ma ad un certo punto sarai COSTRETTA a farlo... avere un maschio che diventa adulto per una ragazza non è facile... ti vorrà tutto il bene del mondo, ma ottenere che sia sottomesso è un risultato difficile anche per un uomo.. figuriamoci per una donna!
Io ero convinta di aver avuto buonissimi risultati da Bless ed in effetti è così sotto tanti aspetti (l'educazione in casa, l'apprendimento e l'esecuzione dei comandi, la completa possibilità di maneggiare il suo cibo toglierglielo dalla bocca, tirargli anche la coda e tanti altri esempi di profonda confidenza e manualità con il cane che ho raggiunto solo con il mio istinto.... ma la sottomissione è altra cosa... ed anche quando sei li li che ti sembra di averlo in pugno... non ne sei sicura... i piccoli risultati come superare le paure non hanno niente a che fare con la sottomissione: pensa che la mamma insegna ai suoi cuccioli tutte queste cose e poi quando crescono... spesso i maschi la sottomettono...

Comunque un bravo istruttore riesce a non farti provare questa sensazione di intromissione... anzi diventa complice tuo nel "fregare" il testone del tuo cane... o comunque complice dei vostri successi: alla fine hai anche piacere che il cane gli si affezioni....

prova altri campi, le persone hanno caratteri diversi e magari una che per altri è giusta non lo è per te.

Floydredcrow 21-10-2008 01:14

mai dare la password a nessuno:rock_3

Floydredcrow 21-10-2008 01:19

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 165093)
...o cielo, Frà! ma lo fai apposta per attirarti le rispostaccie di tutti?
ora fai intervenire anche tuo cugino a difenderti????!!!!!
Perchè hai bisogno di essere difesa? di affermarti in questo forum? Non dovrebbe essere qui il parametro della tua serietà, simpatia, equilibrio!

Questo forum serve solo per avere consigli e se vuoi consigli devi imparare a porti in un altro modo: ad esempio potevi dire una cosa del genere:
vado al campo da sole due lezioni, ma ho l'impressione di trovarmi male con l'addestratrice... mi pare di non trovare il feeling con lei ed anzi mi pare che il suo modo di fare influisca anche negativamente sul mio rapporto con Blesk.... è successa anche a voi una cosa simile? quanto conta il feeling con l'istruttore per un buon addestramento?

Ecco questo è solo un esempio di come si pone chi vuole consigli e non vuol dare l'impressione di essersi già risposta da sola....;-)

Passando alla sostanza:
Quando sono andata al campo con Bless verso i 4-5 mesi ho avuto anch'io impressioni simili... nel senso che non ingranavo (però ci sono andata un pò più di DUE volte!!!!!), mi sembrava venisse intaccato il rapporto esclusivo con il cane, rapporto che era d'altronde ancora in via di costruzione...
le mie conclusioni oggi:
1) è vero che è importante trovare feeling con l'istruttore (ora l'ho trovato con un altro e son contentissima di andare al campo)
2) l'impressione che l'istruttore possa intromettersi è solo il frutto delle nostre insicurezze... perchè andare da qualcuno che ti insegna come trattare il cane può essere vissuto come un mettere in discussione il rapporto con lui... ma ad un certo punto sarai COSTRETTA a farlo... avere un maschio che diventa adulto per una ragazza non è facile... ti vorrà tutto il bene del mondo, ma ottenere che sia sottomesso è un risultato difficile anche per un uomo.. figuriamoci per una donna!
Io ero convinta di aver avuto buonissimi risultati da Bless ed in effetti è così sotto tanti aspetti (l'educazione in casa, l'apprendimento e l'esecuzione dei comandi, la completa possibilità di maneggiare il suo cibo toglierglielo dalla bocca, tirargli anche la coda e tanti altri esempi di profonda confidenza e manualità con il cane che ho raggiunto solo con il mio istinto.... ma la sottomissione è altra cosa... ed anche quando sei li li che ti sembra di averlo in pugno... non ne sei sicura... i piccoli risultati come superare le paure non hanno niente a che fare con la sottomissione: pensa che la mamma insegna ai suoi cuccioli tutte queste cose e poi quando crescono... spesso i maschi la sottomettono...

Comunque un bravo istruttore riesce a non farti provare questa sensazione di intromissione... anzi diventa complice tuo nel "fregare" il testone del tuo cane... o comunque complice dei vostri successi: alla fine hai anche piacere che il cane gli si affezioni....

prova altri campi, le persone hanno caratteri diversi e magari una che per altri è giusta non lo è per te.

no NON VOGLIO nessuno che mi difenda Greta.
Io e Blesk siamo a posto,questo è quello che conta.i risultati con il lavoro insieme verranno,non abbandono l'addestramento ..vi prego fatemi finire in fondo questa discussione che sta sera mi sotterro dalla vergogna.non sono abituata alle frasi belle.non le merito.
è molto giusto quello che hai scritto,il tuo bless lo vedo simile a blesk e (anche gli altri)ma il tuo commento per me è sempre importante.grazie

Floydredcrow 21-10-2008 01:40

Scusate ho cancellato quello scritto da lui con il mio nikname.perche non ho bisogno nessuno mi difenda.
Nella vita mi sono sempre arrangiata e voglio continuare a farlo quando non fai niente di male non temi niente ,io e blesk siamo uniti e questo è quello che conta continueremo l'addestramento come ha scritto lui da un'altro addestratore per motivi miei ,e comunque andremo avanti questo è tutto .scusate l'inconveniente .
Francesca

valentina 21-10-2008 08:13

francesca se c'è una persona sulla faccia della terra (trentina) capace di far si che tu possa aumentare in modo intelligente il TUO legame con il TUO cane in modo razionale ed intelligente quella è petra ....

spero solo che per correttezza tu le abbia detto quello che hai scritto e che tu le abbia fatto presente i TUOI problemi .... spero vivamente che lei e i suoi collaboratori non debbano venire a sapere della cosa leggendo wolfdog, sarebbe davvero triste e squallido -moooolto squallido!

io la conosco bene, so come lavora e posso dirti che sia per l'approccio che ha con questa razza che per il suo modo di lavoro con gli altri cani e le altre tipologie di necessità è unica nel suo campo in tutta la regione

petra capisce te e ti corregge...è raro che debba intervenire sul cane, i suoi modi sono gentili e posati non è quella che ti aggredisce ingiustamente e in malo modo.

siamo rimaste sempre in contatto e amiche, nonostante io abbia avuto la necessità di andare da un'altra parte durante la sua ultima gravidanza che ci obbligava a stare in stand-by

ti auguro ogni bene possibile anche se tutto quello che gli altri ti hanno scritto su blesk è vero e quoto anche il fatto che quando ti renderai conto del danno fatto, del tempo perso e del problema che ti troverai di fronte ... quando davvero la realtà ti apparirà davanti..... sarà troppo tardi

PS -
HTML Code:

Valentina tu e misha se tu hai sentito che ti fa bene andare la
fate benissimo ad andare.

grazie per l'incoraggiamento ....davvero .... hai capito tutto!

hadankama 21-10-2008 08:43

Ma dopo tanti mesi ancora non avete capito che le parole non servono con Fra? Ha fatto e continuerà a fare sempre di testa sua; secondo me non vale la pena perderci ancora tempo dietro. Ci metterà difronte a fatti compiuti (vedi Sinclair, di cui non si più nulla!) e continuerà a cercare qui l'attenzione che altrove non ha.
Non credo che Blesk arriverà a morderla, ma a sottometterla anche pesantemente si. Arriverà il giorno che avrà paura e allora.....
Non mi vergogno a dire che anch'io mi sono trovata nelle condizioni di avere paura e Kama era ancora una cucciolona. Guai se non fossi andata subito al campo, senza avere alcuna esperienza in merito e accettando anche (forse da sprovveduta, ma i risultai ci sono stati) metodi per niente "gentili". Affoga da sola nel tuo brodo Fra e smettila di fingere facendo credere questo e quello, tanto ormai è chiaro di che pasta sei fatta.
Annalisa

ila & maico 21-10-2008 09:03

Ma perchè devi continuare a prendere in giro tutti? Davvero, io non mi accanisco ora perchè son stufa di sprecare energie....ma cosa te ne viene in tasca???? Cioè...è ovvio che tu e il tuo cane siete lagati, sarebbe anomalo il contrario.Ma perchè ti ostini a non capire che stai sbagliando molte cose??? Non perdi punti, non succede nulla di male ad abbassare la testa, ma non è possibile che QUALSIASI cosa ti venga detta non vada mai bene!!!!
Prima Sinclair, che davvero è come se te la fossi buttata dietro le spalle, e quando io parlavo mi davi della "veggente" anche a me, ma visti i risultati quasi quasi cambio lavoro....(......)
Ora il campo, dopo 2 lezioni già hai dei dubbi sulla persona....ma cavolo, aspettare che l'istruttore cominci a lavorare sul serio col cane e vedere se è in sintonia con lui no?????l'impoortante sei sempre tu. Come minimo ora andrai (sempre se andrai) da qualcuno che di cecoslovacchi non ne ha mai visti ma sarà così simpatico....e ti rovinerà il cane senza nemeno che tu te ne accorga...ma tanto tu sarai felice perchè...è così simpatica/o!...
Francesca svegliati....

pongo 21-10-2008 09:26

Quote:

Originally Posted by hadankama (Bericht 165112)
Ma dopo tanti mesi ancora non avete capito che le parole non servono con Fra? Ha fatto e continuerà a fare sempre di testa sua; secondo me non vale la pena perderci ancora tempo dietro. Ci metterà difronte a fatti compiuti (vedi Sinclair, di cui non si più nulla!) e continuerà a cercare qui l'attenzione che altrove non ha.
Non credo che Blesk arriverà a morderla, ma a sottometterla anche pesantemente si. Arriverà il giorno che avrà paura e allora.....
Non mi vergogno a dire che anch'io mi sono trovata nelle condizioni di avere paura e Kama era ancora una cucciolona. Guai se non fossi andata subito al campo, senza avere alcuna esperienza in merito e accettando anche (forse da sprovveduta, ma i risultai ci sono stati) metodi per niente "gentili". Affoga da sola nel tuo brodo Fra e smettila di fingere facendo credere questo e quello, tanto ormai è chiaro di che pasta sei fatta.
Annalisa

Temo proprio sia cosi:(, secondo me e' inutile perdere tempo tanto non c'e' neinte da fare.....
L'unica cosa e' sperare che Blesk sia un lupotto non particolarmente dominante........

grejselisa 21-10-2008 10:07

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165045)
Mio cugino è poliziotto nella squadra anti droga ,i cani che hanno loro sono davvero fantastici per l'addestramento che hanno .e ci sara da questa settimana una persona che ci dara delle dritte per il nostro addestramento.
Prossimamente .....

:shock::shock:
...........mio cugino....... i loro cani.......anti droga.....
Ma mi sa che sei te che ti droghi.....
forse non hai capito L'ADDESTRAMENTO E' PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
PER RAPPORTARTI E CAPIRE MEGLIO IL TUO CANEEEEEEE....PER NON AVER PROBLEMI O EVITARE DI AVERLI QUANDO SARA' ADULTO....te capi?:p

se a pelli non ti sei trovata va bene ci sta!!!! ma non tornare indietro vai avanti!!

e se quando scrivi (come ti ha gia detto Greta) ti poni diversamente e dici subito come stanno le cose ...è molto meglio..per te.
ciao:p

Dueagosto82 21-10-2008 10:08

vado un attimo fuori discussione, anche perchè è la copia di quella di 3 sett fa, che è la copia di 3 mesi fa, che è la copia di quella di gennaio/febbraio....vabbeh
ma i moderatori oltre al potere di chiudere discussioni ecc... non possono bannare gli utenti???
mia curiosità, ovviamente se ci fossero dei riferimenti sono puramente casuali.
un salutone a tutti!

star 21-10-2008 11:16

ciao Fra, leggo ora, xche' ieri sera ho dovuto cedere il pc a mio marito.
tu sai che in qualche modo non sono mai stata contro di te, non xche' condividessi le tue idee, ma perche' in genere le aggressioni sui forum non mi piacciono.
pero' cio' che hai detto sull'addestramento mi lascia un po' basita:shock:
io quando presi la kelly, non iniziai a frequentare il campo, xche' la kelly avesse problemi, o non sapessi gestirla, ma semplicemente perche' non conoscendo in pieno la razza ( ed era un pt. ) volevo trovare una certa sintonia con lei, cercando di capire piu' cose possibili sul suo comportamento. in piu' mi sarebbe servito sicuramente in futuro, se mai ce ne fosse stato bisogno.
gli addestratori che mi seguirono, non rovinarono il nostro rapporto, anzi , mi corressero su cose in cui senza volerlo sbagliavo nei suoi confronti.
ero iscritta a 3 campi S.A.S. , piu' 2 privati, mi facevo tanti di quei km, che non immagini neanche.
in piu' ero in protezione civile, anche se ci rimasi solo un anno, perche' con i turni che facevo non riuscivo ad essere molto presente.
nei campi che frequentavo , non c'era un buon figurante x gli attacchi , e facendo io brevetti di lavoro, pagai a parte , uno dei migliori a quei tempi. infatti in gara prese eccellente con 98 punti sul brevetto SCHh1. nella prova attacco e difesa.
erano tutti sacrifici che facevo volentieri, perche' mi divertivo con lei. e nonostante dopo 5 anni , avessi imparato abbastanza, ogni volta che prendevo in mano il mio cane, esigevo che qualcuno mi seguisse.
questo x dirti che se non vuoi andare piu' al campo, forse saranno altre ragioni, ma mi sembra improbabile che sia perche' non ne hai bisogno. è vero Blesk non ne ha bisogno, ma siamo noi che abbiamo bisogno d'imparare a gestirli al meglio, come feci ai miei tempi con kelly. sapevo prevenire ogni suo gesto, e questo s'impara con la pratica.
queste cose poi ti rimangono x un futuro cane quando blesk fra 100 anni non ci sara' piu'.
sirius e angela ti possono confermare la parata che ho fatto quando è arrivato a tutta velocita' alfi x finire il suo discorso con sirius (cane ).
se non avessi imparato ad avere i riflessi pronti con la kelly, a maggior ragione non ce l'avrei mai fatta con alfi, che è un maschietto e pure stronzetto, quando vuole.

Sirius 21-10-2008 11:30

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 165157)
sirius e angela ti possono confermare la parata che ho fatto quando è arrivato a tutta velocita' alfi x finire il suo discorso con sirius (cane ).
se non avessi imparato ad avere i riflessi pronti con la kelly, a maggior ragione non ce l'avrei mai fatta con alfi, che è un maschietto e pure stronzetto, quando vuole.

Mitica Enza!
Io non ho paura dei cani, di nessun cane, penso che si veda.... Ma ho paura dei cani "incazzati" altrui... Un buon corso insegna anche ad affrontare situazioni prevedibili, come quelle dei raduni o imprevedibili come quella del bracco che mi ha rotto l'osso del collo.... Com'è che con il giusto metodo non mi faccio ringhiare nemmeno dai cani traumatizzati del canile?
Il corso che abbiamo fatto ci ha insegnato ad interpretare nel corretto modo il linguaggio del cane e come agire in base a cio che ci "dice"...
E' un arricchimento personale.

anastasia 21-10-2008 11:46

...e poi è un diversivo anche per Blesk, utile alla sua socializzazione...sai che noia sempre tu e lui :roll: lui e te...................

ciao Angela Michele e Rajka

ice 21-10-2008 12:34

Frà ti spiego x quel che so che impareresti al campo:

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165038)
Sarò schietta e senza offendere nessuno ,la mia paura che si potrebbe rovinare è perche sabato non mi sono trovata ,a pelle non mi sono trovata con questa istruttrice.e nemmeno blesk.può capitare nella vita
Sicuramente sara brava nel suo lavoro non è per parlare assolutamente male ,ma credo che per lavorare bene con il tuo cane con un addestratore la complicita sia fondamentale..è vero che quella si costruisce col tempo ma è anche vero che si sente a pelle.

1 imparebbe a tollerare gli altri cani(nn ad ignorare, TOLLERARE), cosa che dovresti fare anche tu ...

"Si Claudia l'ho sempre detto Il mio sogno era e rimane la protezione civile,anche se qui dico non so se IO sono in grado.perchè mi immedesimo troppo nelle storie delle persone e li non va bene.
Non ho nulla contro Petra voglio metterlo in chiaro."

2 imparebbe ad ascoltarti, a capire quello che dici, ed a eseguirlo al primo comando in ogni occasione(ovviamente ci sono vari livelli ma lo scopo è quello),ma più importante impara a capire le tue parole,e tu a impartigli comandi e ordini... pensa che un cane di quelli che descrivi...x lui l addestramento di obbedienza base è il pane quotidiano... e vengono educati molto rigidamente da esperti...(:lol:guarda di nn comprare droga x farla annusare a blesk ... mi pare nn funzioni cosi:roll: SI SCHERZA!!!)

3 imparebbe a rapportarsi alle piu disparate situazioni ,quindi piu sicurezza x te ... e tu impareresti a gestirlo e a capirlo meglio... e si creeranno nuove sintonie che ti daranno gioia!!!(piccolo esempio... piu sguardi di intesa,molto piu chiari ed evidenti)

guarda frà, sono stato x 1 anno e 5 mesi con Myha a casa, dicevo che era brava (sui comandi e nelle piccole cose) che stavo bene con lei...si, io... e gli altri???
ora vado al campo molto costante e mi trovo ogni gg davanti a cose diverse, cambio istruttori(ce ne sono 5-6) ogni uno fa fare cose nuove da nuovi stimoli, e io come Myha scopriamo nuove cose,vedo ,che dove pensavo di essere bravo, basta cambiare una impostazione on un niente x trovarmi spiazzato, con Myha che nn mi capisce...è pochissimo che ci vado io ma nn immagini quanti ho visto fare le prime lezioni e x un motivo o l altro perdersi d'animo e pensare che il loro cane ,forse, se lo potevano formare da soli, xke tanto nn vogliono fare gare(che poi anche li è semplicemente la prova di avver raggiunto un determinato livello!)

rinnovo l'invito...vieni al campo con me , un sabato o una domenica...organizziamo anche un pranzo al campo e vedrai che andrai via contenta come una pasqua e con qualche idea diversa...Ti costa solo la benzina!!!

molisanodream 21-10-2008 12:56

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 165178)
pensa che un cane di quelli che descrivi...x lui l addestramento di obbedienza base è il pane quotidiano... e vengono educati molto rigidamente da esperti...(:lol:guarda di nn comprare droga x farla annusare a blesk ... mi pare nn funzioni cosi:roll: SI SCHERZA!!!)

infatti non è proprio così, anzi non sanno proprio cosa sia la droga, per loro è tutto un gioco, fatto di addestramento quotidiano fin da cuccioli con manicotti...
lasciamo stare i trucchi del mestiere altrimenti mi dilungheri troppo ;-):p visto che era il mio vecchio impiego :cry:;-)

Quote:

rinnovo l'invito...vieni al campo con me , un sabato o una domenica...organizziamo anche un pranzo al campo e vedrai che andrai via contenta come una pasqua e con qualche idea diversa...Ti costa solo la benzina!!!

Fra dagli retta, magari prova un campo dove oltre ai comandi di base si puo fare prot.civile, agility, o laltro, magari ti/vi divertite di più e trovi qualche addestratore simpatico come vuoi tu ;-)

molisanodream 21-10-2008 12:57

o.t. ma come fate ad editare?

grejselisa 21-10-2008 13:18

Giorgio non lo so .....forse visto le caxxate che scrivo ogni tanto..mi hanno dato la possibilita' di censurarmi da sola....:lol:

molisanodream 21-10-2008 13:21

scusa ma non ho capito ??

ice 21-10-2008 13:25

Quote:

Originally Posted by grejselisa (Bericht 165194)
Giorgio non lo so .....forse visto le caxxate che scrivo ogni tanto..mi hanno dato la possibilita' di censurarmi da sola....:lol:

BHUAHAHAHAHAHAH....ma va laaaaaaa... allora io dovrei averne 2-3-4-5-6-7-8-9...

m.greta 21-10-2008 15:11

Quote:

Originally Posted by molisanodream (Bericht 165186)
addestramento quotidiano fin da cuccioli con manicotti...
lasciamo stare i trucchi del mestiere altrimenti mi dilungheri troppo ;-):p visto che era il mio vecchio impiego :cry:;-)

...noooo? non l'avevo mai letto in altri tuoi tread precedenti!
come si fa a lasciare un cotanto vecchio impiego? il sogno di tutti noi lavorare lavorando con loro!!!!
....aproffitto per salutarti dopo l'incontro casuale a San Terenzo sulla strada dove mi hai riconosciuto a senso visto il mio lupaccio... e dove avrai pensato sicuramente8)8)8) ...che di addestramento noi ne abbiamo un gran bisogno.... Bless era decisamente in uno dei suoi momento migliori...:lol:
CIAO!

piccolino 21-10-2008 15:34

Quote:

Frà ti spiego x quel che so che impareresti al campo:

1 imparebbe a tollerare gli altri cani(nn ad ignorare, TOLLERARE), cosa che dovresti fare anche tu ...

"Si Claudia l'ho sempre detto Il mio sogno era e rimane la protezione civile,anche se qui dico non so se IO sono in grado.perchè mi immedesimo troppo nelle storie delle persone e li non va bene.
Non ho nulla contro Petra voglio metterlo in chiaro."

2 imparebbe ad ascoltarti, a capire quello che dici, ed a eseguirlo al primo comando in ogni occasione(ovviamente ci sono vari livelli ma lo scopo è quello),ma più importante impara a capire le tue parole,e tu a impartigli comandi e ordini... pensa che un cane di quelli che descrivi...x lui l addestramento di obbedienza base è il pane quotidiano... e vengono educati molto rigidamente da esperti...(:lol:guarda di nn comprare droga x farla annusare a blesk ... mi pare nn funzioni cosi:roll: SI SCHERZA!!!)

3 imparebbe a rapportarsi alle piu disparate situazioni ,quindi piu sicurezza x te ... e tu impareresti a gestirlo e a capirlo meglio... e si creeranno nuove sintonie che ti daranno gioia!!!(piccolo esempio... piu sguardi di intesa,molto piu chiari ed evidenti)

guarda frà, sono stato x 1 anno e 5 mesi con Myha a casa, dicevo che era brava (sui comandi e nelle piccole cose) che stavo bene con lei...si, io... e gli altri???
ora vado al campo molto costante e mi trovo ogni gg davanti a cose diverse, cambio istruttori(ce ne sono 5-6) ogni uno fa fare cose nuove da nuovi stimoli, e io come Myha scopriamo nuove cose,vedo ,che dove pensavo di essere bravo, basta cambiare una impostazione on un niente x trovarmi spiazzato, con Myha che nn mi capisce...è pochissimo che ci vado io ma nn immagini quanti ho visto fare le prime lezioni e x un motivo o l altro perdersi d'animo e pensare che il loro cane ,forse, se lo potevano formare da soli, xke tanto nn vogliono fare gare(che poi anche li è semplicemente la prova di avver raggiunto un determinato livello!)

Vuoi far incontrare una come Francesca ad uno come Arturo??? :shock: :twisted:
Se mai dovesse succedere, ti prego dimmelo che ci voglio essere anch'io!!

Ciao
Scila

Floydredcrow 21-10-2008 16:01

Quote:

Originally Posted by grejselisa;165134

forse non hai capito [I
L'ADDESTRAMENTO E' PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!![/i]
PER RAPPORTARTI E CAPIRE MEGLIO IL TUO CANEEEEEEE....PER NON AVER PROBLEMI O EVITARE DI AVERLI QUANDO SARA' ADULTO....te capi?:p

se a pelli non ti sei trovata va bene ci sta!!!! ma non tornare indietro vai avanti!!

e se quando scrivi (come ti ha gia detto Greta) ti poni diversamente e dici subito come stanno le cose ...è molto meglio..per te.
ciao:p

Non ho loetto tutto quello che avete scritto sicuramente lo leggo con calma questa sera,
X Valentina,non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .non è mia abitudine parlare male.quindi non fate affermazzioni che non ho fatto.
Ho semplicemente detto (e non è un delitto)che a pelle non sono sentita IO e blesk a nostro agio.tutto qua.
Non ho detto che non andro da nessuno ce un'altra persona che (per come sono io)mi sento meglio .Cosa ce di male?tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?tu hai le tue ragioni,le tue esigenze e chi ti dice niente?
Io anche se mi sento di non trovarmi non ci vado perche non vado per far piacere a nessuno,vado per me ,blesk e per nostro futuro per essere tranquilla un domani che avro dei figli chge lui possa stare con loro tranquillamente come sta con i bambini delle mie amiche ora che è cucciolo .
Ho solo detto che voglio quella terza persona che ci aiuta sia sentita da entrambi perche se non ce complicita è inutile no?
tutto qua.Non ho parlato male di nessuno .
spero sia chiaro.
Elisa quello che hai detto è il mio stesso pensiero che non riesco a spiegare scrivendo.
Scila una come me?perchè io che una sarei scusa?mi conosci ?no!
Parlate di me quando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.

valentina 21-10-2008 16:13

HTML Code:

non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è
un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .

tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?

1) e chi ha detto che hai parlato male...????? ho solo detto che spero vivamente che lei non lo venga a sapere da wd, nel senso che FORSE la prima persona da avvisare - più che noi (semplici spettatori) - è proprio lei, visto che credo ti aspetti per il prox sabato! e poi, non so, avrete da fare conti, avrai sicuramente pagato il corso, no?

comunque il comunicarlo alla diretta interessata è solo un concetto di educazione - nulla più! e - a proposito dimmi dove ho scritto che hai parlato male d lei! Forza....

2) petra con la seconda gravidanza è stata ferma più di 8 mesi....cosa pensassi che facessi? che mi trastullassi? no, io non ho tempo da perdere, ma a differenza tua io gliel'ho detto immediatamente.....

ila & maico 21-10-2008 16:13

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165271)
Non ho loetto tutto quello che avete scritto sicuramente lo leggo con calma questa sera,
X Valentina,non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .non è mia abitudine parlare male.quindi non fate affermazzioni che non ho fatto.
Ho semplicemente detto (e non è un delitto)che a pelle non sono sentita IO e blesk a nostro agio.tutto qua.
Non ho detto che non andro da nessuno ce un'altra persona che (per come sono io)mi sento meglio .Cosa ce di male?tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?tu hai le tue ragioni,le tue esigenze e chi ti dice niente?
Io anche se mi sento di non trovarmi non ci vado perche non vado per far piacere a nessuno,vado per me ,blesk e per nostro futuro per essere tranquilla un domani che avro dei figli chge lui possa stare con loro tranquillamente come sta con i bambini delle mie amiche ora che è cucciolo .
Ho solo detto che voglio quella terza persona che ci aiuta sia sentita da entrambi perche se non ce complicita è inutile no?
tutto qua.Non ho parlato male di nessuno .
spero sia chiaro.
Elisa quello che hai detto è il mio stesso pensiero che non riesco a spiegare scrivendo.
Parlate di me quando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.

Miiiiiiiiiiiiiiiiii......che pippa questo "non mi conoscete"...."non sapete nulla di me"....etc...bla bla bla....ne sappiamo fin sopra i capelli, è questo il prblema...ma non te ne rendi nemmeno conto!!!!Che dici bianco e poi fai nero, che affermi una cosa e il giorno dopo ne fai un'altra, che ometti molte cose solo per non sentirti dire cose negative. Ma davvero, intanto comincia a fare ciò che dici, per esempio parlare in privato con noi IENE...sai come si dice no?can che abbaia non morde, e allora perchè dici che vuoi parlare in privato e poi latiti????non prendere in giro la gente sù...io è un mese che aspetto di parlarti.....dai....

Floydredcrow 21-10-2008 16:22

Non ho nulla da dire ila ,e non ho voglia di rovinami il fegato a sentire insulti o parole come dette dalla tua amica sara nei miei confonti.
Quindi se parlo parlo con persone educate che portano rispetto.
Valentina se parli di soldi sta tranquilla i miei conti li pago sempre;-)
sabato vado a portarglieli per le due lezioni,e a dirgli cio(di persona)perche cosi uso fare.
Puo darsi che la mia impressione sia stata sbagliata e che magari ci capiremmo benone oppure no sabato mi spiego e vedremmo.perche le cose o le faccio bene o non le faccio se inizio con un addestratore voglio la complicita sarò sbagliata ma sono fatta cosi mi devo fidare altrimenti non ne esce niente di buono.

Floydredcrow 21-10-2008 16:26

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 165280)
e allora perchè dici che vuoi parlare in privato e poi latiti????non prendere in giro la gente sù...io è un mese che aspetto di parlarti.....dai....

Non ho mai preso in giro nessuno nella mia vita.presa in giro si ,tante volte ma prendere in giro mai.
Con saraombra ci ho parlato .e mi è bastato grazie;-)

valentina 21-10-2008 16:32

HTML Code:

Valentina se parli di soldi sta tranquilla i miei conti li pago sempre:wink:
sabato vado a portarglieli per le due lezioni,e a dirgli cio(di persona)perche
cosi uso fare

ma figurati che io pensavo esattamente l'opposto....e cioè che lei ne dovesse a te per le lezioni che avresti dovuto fare... non sapevo che dovevi ancora pagarla, credevo aveste deciso per un ciclo minimo di incontri, o almeno questo è il suo modo di lavorare, ti vede, vede il cane e ti dice quanto impegno devi metterci!

in ogni caso avvisala, solo per correttezza, dille che ne parlerete insieme sabato, ma che sia preparata . lei e il suo collaboratore!

ila & maico 21-10-2008 16:39

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165288)
Non ho mai preso in giro nessuno nella mia vita.presa in giro si ,tante volte ma prendere in giro mai.
Con saraombra ci ho parlato .e mi è bastato grazie;-)

Sara è Sara, io sono io, ma perchè mi devi sempre accomunare a altra gente????Io stavo parlando di ME. io ti avevo chiesto di parlare in privato per non intasare il forum e per spiegare un pò di cose, ma hai addirittura cambiato MSN e non mi aggiungi, per cui...io parlo di quello che vedo io.punto.

saraombra 21-10-2008 16:53

ecco ecco...! non confondiamo...!!!

Certo che sono stata poco educata....! parli senza sapere le cose..!hahahaahah... prima almeno informati, poi... vieni a dirmi le cose....!!!
ahahahahahah

quindi...! prego avanti... io quello che dovevo dire gliel'ho detto anche se non tutto...! però almeno qualcosa gliel'ho detto...!!!

ciao...!:p

valentina 21-10-2008 17:10

HTML Code:

Certo che sono stata poco educata
sara posso capire, ma ricordati che essere all'altezza e mantenere la calma è una gran cosa...
recentemente è proprio grazie alla calma che ho potuto mantenere la faccia e la mia personalità in un'accesa discusione.... poi è vero ...alle continue e pesanti provocazioni ho risposto un po' a tono e in malo modo, ma ho prontamente chiesto scusa, nonostante i toni usati nei miei confronti fossero...diciamo così... decisamente maleducati.

quindi, dì chiarmente le cose come le pensi, ma con civiltà.....sembra una stupidaggine, ma è importante per non passare mai dalla parte del torto, soprattutto quando si ha ragione!

saraombra 21-10-2008 17:18

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 165313)
HTML Code:

Certo che sono stata poco educata
sara posso capire, ma ricordati che essere all'altezza e mantenere la calma è una gran cosa...
recentemente è proprio grazie alla calma che ho potuto mantenere la faccia e la mia personalità in un'accesa discusione.... poi è vero ...alle continue e pesanti provocazioni ho risposto un po' a tono e in malo modo, ma ho prontamente chiesto scusa, nonostante i toni usati nei miei confronti fossero...diciamo così... decisamente maleducati.

quindi, dì chiarmente le cose come le pensi, ma con civiltà.....sembra una stupidaggine, ma è importante per non passare mai dalla parte del torto, soprattutto quando si ha ragione!

sono pienamente d'accordo, e ti ringrazio Vale, ne farò tesoro...!
purtroppo msn, è micidiale...! sei carica di negatività di rabbia quasi, poi quando ti toccano le cose, senza sapere le cose, giuste, ti girano, e essendo msn, istantaneo, non hai tempo di dire, cavolo... potevo essere un pochino più calma...!
però devo dire, che dopo, una bella sfogata, abbiamo parlato, in modo decente, senza insulti...! peccato che io dicevo una cosa e lei un altra e non mi capiva...! ma pazienza..! il tempo mi darà ragione...! :p

ice 21-10-2008 17:54

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165271)
Parlate di mando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.

Scila nn intendeva offenderti...intendeva nel senso che al campo dove vado cè un tizio un pò rude, che come torna utile a molte persone scila compresa... potrebbe anche con te (arrrivano dalla toscana alcuni(nn so se rendo 3,5 ore di macchina andata e ritorno) ogni mercoledì sera x fare lezione con lui, sotto la sua visione...)potrebba darti qualche drittta e farti capire come con me , molte, molte, molte, molte cose...in più ci sonotanti bei ragazzi(alluppati) sicuramente ti trovi^^....

Fra purtroppo le persone sono tutte diverse e ogniuno percepisce le cose in modo diverso, fatto sta che se tanti, dicono le stese cose sia in modo gentile che meno...vorra dire che sbagli da qualche parte...e questo lo dico a me stesso x primo!

NN prendertela fra... lo sai che qui ti mangiano le orecchie, e te le porgono anche (che nessuno mi senta..)

molisanodream 21-10-2008 20:30

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 165249)
...noooo? non l'avevo mai letto in altri tuoi tread precedenti!
come si fa a lasciare un cotanto vecchio impiego? il sogno di tutti noi lavorare lavorando con loro!!!!

infatti non l'ho mai scritto...lasciamo stare che è meglio, comunque non ero io l'addestratore ma solo un conduttore...poi di colpo non avevo più l'attitudine cinofila...preferiscono i giovani per spostarli senza...azz ora mi rovino...
pazienza...:twisted::twisted: ma una cosa è certa quando arriverà il cucciolo di clc dovrò ricominciare tutto di nuovo, so proprio diversi de capoccia ;-) e non vedo l'ora, già sto vedendo un centro dove fanno protezione civile, magari mi diverto pure ;-)

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 165249)
....approfitto per salutarti dopo l'incontro casuale a San Terenzo sulla strada dove mi hai riconosciuto a senso visto il mio lupaccio... e dove avrai pensato sicuramente8)8)8) ...che di addestramento noi ne abbiamo un gran bisogno.... Bless era decisamente in uno dei suoi momento migliori...:lol:
CIAO!

grazie te li rigiro, anche da parte di mia moglie che quel giorno non era proprio in vena di saluti e si scusa...ste donne per una settimana al mese:roll::rock_3, la colpa è di tuo...fratello o cugino ora non ricordo e non tua :p:p
ciao ciao e scusate se siamo andati o.t. :daysmile

artax 22-10-2008 09:44

ciao a tutti sono Petra

Ciao a tutti sono Petra, la terza incomoda, quella che si mette tra Blesk e Francesca.. quella che cerca di far capire alle persone prima il cane e poi l'obbedienza. Quella che cerca di far capire che anche se si è fatto un buon lavoro, tutto da verificare, la strada è ancora molto lunga, lo è con un cane di qualsiasi razza figuriamoci con un clc...
Ma non sono qui a dire cosa bisogna o non bisogna fare, non è mia natura scrivere queste cose su forum o quant'altro perchè si viene sempre fraintesi.
L'unica cosa che vorrei dire è che sarebbe meglio parlare con la sottoscritta a voce e non doverlo scoprire da sola, dato che è una vita che seguo questo forum, anche se è la prima volta che rispondo... anche perchè tirata in ballo con il mio nome e il mio campo!
Delle cose si parla e si discute e di certo non si può dire a me non piace dopo 2 lezioni..
Per il resto sai il mio numero di telefono e sei pregata di pensarci 2 volte prima di parlare, con nome, di me, anche se non dici niente di male, il comportamento non mi sembra assolutamente corretto.
E per una volta prova ad ascoltare quello che ti dicono persone che hanno un minimo di esperienza in più di te.

ila & maico 22-10-2008 10:03

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 165461)
Ciao a tutti sono Petra, la terza incomoda, quella che si mette tra Blesk e Francesca.. quella che cerca di far capire alle persone prima il cane e poi l'obbedienza. Quella che cerca di far capire che anche se si è fatto un buon lavoro, tutto da verificare, la strada è ancora molto lunga, lo è con un cane di qualsiasi razza figuriamoci con un clc...
Ma non sono qui a dire cosa bisogna o non bisogna fare, non è mia natura scrivere queste cose su forum o quant'altro perchè si viene sempre fraintesi.
L'unica cosa che vorrei dire è che sarebbe meglio parlare con la sottoscritta a voce e non doverlo scoprire da sola, dato che è una vita che seguo questo forum, anche se è la prima volta che rispondo... anche perchè tirata in ballo con il mio nome e il mio campo!
Delle cose si parla e si discute e di certo non si può dire a me non piace dopo 2 lezioni..
Per il resto sai il mio numero di telefono e sei pregata di pensarci 2 volte prima di parlare, con nome, di me, anche se non dici niente di male, il comportamento non mi sembra assolutamente corretto.
E per una volta prova ad ascoltare quello che ti dicono persone che hanno un minimo di esperienza in più di te.

Un esempio di coerenza da rispettare... Certe volte si sfocia in situazioni davvero allucinanti, speriamo che questo possa servire a Francesca per tornare coi piedi per terra e per iniziare a percorrere davvero un percorso serio col suo cane. Che capisca che è basilare, che non siamo nati imparati e che abbiamo tutti bisogno di chi ne sà di più... soprattutto con questi cani...

valentina 22-10-2008 10:13

e come una volta fece il nostro caro amico joe .....
....mi metto in prima fila....

http://img338.imageshack.us/img338/9...popcornjg9.gif

Floydredcrow 22-10-2008 10:22

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 165461)

Ciao Petra mi dispiace l'hai saputo cosi,ho sbagliato io a rispondere alla domanda come andava,ero tentata di non rispondere e parlare prima con te,cosi dovevo fare mi serva da lezione da parlare meno, sono immatura o forse troppo spontanea non penso alle conseguenze di quello che dico scrivendo e scrivendo non bene non chiaro.
Non ho parlato male del tuo campo,tu sei una brava persona .Sarò io difficile sicuramente.sabato non mi sono sentita a mio agio e non vedevo blesk a suo agio solo questo.
Se leggi indietro e per il resto quando ho parlato di te e del tuo collaboratore ho sempre parlato bene.
Non ho la superbia come qui sono stata descritta da non ascoltare chi sa piu di me ,sono crescuta in una famiglia molto rigida e ho ascoltato molto sempre ,ho che sono testona e se voglio sbagliare voglio sbagliare per le cose in cui credo o situazioni che mi sono cercata io non amo le cose forzate.perche ho visto che le volte che non mi trovavo (per qualsiasi cosa)non è mai andata bene
Ma non è contro di te .sicuramente sono io difficile .
Per blesk comunque ho sempre fatto il mio meglio e continuero a farlo non mi so spiegare ma non credo di avere un cane perfetto,credo di avere un cane tranquillo l'hai visto anche te no?perche non ha atteggiamenti strani ma sono consapevole di avere un clc maschio e come ti ho detto a voce al campo alla tua domanda perche l'hai portato qui?io ti ho risposto che era per prevenire un domani cose che potevano succedere perche la penso come te che non devo mai stare del tutto sicura devo sempre prevenire le cose con lui.
Mi dispiace se non so parlare.comunque chiudo questa assurda storia ho imparato a non essere piu cosi spontanea .nella vita si ma non qui e chiedo scusa è il mio maledetto carattere.
Se ti va di ascoltarmi Petra sono felice di venire a parlarti al campo sabato.mi dispiace l'hai saputo cosi e l'hai saputo male perche non so scrivere.
Francesca

Floydredcrow 22-10-2008 10:47

Saluto tutti perche su un forum non ci si puo spiegare o capire.
ho scritto molto per farmi capire dal modo sbagliato di vedermi che avete dall'inizio non conoscendomi ma avete la vostra idea nonostante non ho mai mancato di rispetto a nessuno di voi qui,
comunque la vita non è questa qui su un forum a sentirsele da persone sconoscute ,
Ci sentiremo fra tre ,quattro anni..ci si vedra"di persona"a qualche incontro probabilmente.
Tranquilli per il mio cane continuero a fare il mio meglio.
Buona continuazione a tutti con la prossima "preda"facile da attaccare ,peccato però perche a queste cose io non ci sono abituata.
Francesca

derosafulvia 22-10-2008 10:48

Sai Francesca, quanto io avrei voluto trovare una terza (quarta) incomoda come la tua che si mettesse tra me e Kiro (e Zora) quando ho avuto problemi gestionali con i miei cani? Avrei evitato gli errori che ho fatto.
Tu hai la fortuna di aver trovato qualcuno che conosce la razza e che ti può dare una mano nell'educazione del tuo peloso e getti la spugna così? Pazienza se tu non ti senti a tuo agio; l'importante è che tu possa un giorno portare in giro un cane adulto tranquillo ed educato.
Cerca di mettere da parte te stessa e, visto che ne hai le possibilità, e l'occasione, cerca di adoperarti affinche questo sia il fine ultimo dei tuoi sforzi e del tuo lavoro.
Qui sul forum, tutti, ma proprio tutti anche se magari alcuni usano toni un po' accesi, stanno cercando di aiutarti a comprendere che tu e il tuo peloso avete bisogno di aiuto e che da sola non ce la potrai fare. Perchè, fidati di me (consiglio da mamma) non puoi farcela come non ce l'hanno fatta altri molta più esperienza canina di quelli come me e anche come te (è vero, anche io non ti conosce personalmente, ma ti leggo)
Lasciarsi aiutare non và considerata un'onta ma un grande sintomo di responsabilità soprattutto nei confronti del tuo peloso.
Me metti che meraviglia e che soddisfazione sarà per te poter sapere con certezza che a un tuo semplice richiamo il tuo "bestio" se ne fregherà altamente di un qualsiasi altro peloso che incontrerete per la strada e che non ti farà spiaccicare al suolo come è capitato alcune volte a me.
Dai, dai retta, e continua questo tuo percorso insieme alla "terza incomoda" che, anche se se la è un po' presa, con ragione, sono sicura vorrà ancora aiutarvi.

valentina 22-10-2008 10:57

HTML Code:

Qui sul forum, tutti, ma proprio tutti anche se magari alcuni usano
toni un po' accesi, stanno cercando di aiutarti a comprendere che tu e il
tuo peloso avete bisogno di aiuto e che da sola non ce la potrai fare.

quoto in pieno, ma purtroppo - per l'ennesima volta - la ragazza preferisce scappare dai problemi e non affrontarli con razionalità e serietà (leggasi il suo altro intervento in cui dice che non si farà più viva...e che ci risentiremo tra qualche anno...)
tante teste tante idee, peccato che poi i cani in queste prese di posizione infantili ci cozzano brutalmente e devono far i conti con la realtà

io ho smesso da tempo di intervenire con francesca perchè tanto sapevo che era tutto fiato sprecato, sono tornata alla ribalta solo perchè conosco petra e so che persona è.... e leggere quello che ho letto non mi andava davvero giu!

ice 22-10-2008 11:01

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165473)
ho scritto molto per farmi capire dal modo sbagliato di vedermi che avete dall'inizio non conoscendomi ma avete la vostra idea nonostante non ho mai mancato di rispetto a nessuno di voi qui,
comunque la vita non è questa qui su un forum a sentirsele da persone sconoscute ,
Ci sentiremo fra tre ,quattro anni..ci si vedra"di persona"a qualche incontro probabilmente.
Buona continuazione a tutti con la prossima "preda"facile da attaccare ,peccato però perche a queste cose io non ci sono abituata.
Francesca

Fra.. secondo me fai bene... però resta a visionare il sito... e scrivi ogni tanto... nn scappare... xke scappare è la cosa più facile...crescendo tutti pensano che le cose migliorino...ma nn credere che succederà così dal niente... devi essere tu.. e le cose si complicheranno sempre più... l esperienza ti aiuterà a vivere bene! NN fare di queste cose, ci perdi solo tu e di sto branco di lupi tu rimarrai la cucciola... Dai dai.. sempre avanti mai in dietro! scrivi meno di te e blesk e posta piu foto(magari intere che qui nesuno giudica:roll:(apparte il giudice davide)) riparmi tutta sta roba e ci guadagni in gratificazioni di quanto è bello...

ciao ci sentiamo...dai facciamo finta sia stato un BLEfSK?!?;-)

ila & maico 22-10-2008 11:28

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165473)
Francesca

Ma possibile che continui a vedere tutto sempre e solo sul personale che ruota intorno a te???? Possibile che tu non capisca che se la gente (io in prima fila) diventa odiosa è perchè sembra di parlare con un muro e invece si cerca di farti capire delle cose importanti???qui non c'entra antipatia o meno, ma dimostrare che si vuole fare qualcosa di concreto per la vita del proprio cane.Non lo stai dimostrando mi dispiace. Non ti sei mai sacrificata più dello stretto necessario per i tuoi cani; Sinclair l'hai data via ancora cucciola perchè non hai chiesto aiuto per risolvere una situazione complicata....ora dopo 2 lezioni già abbandoni l'addestramento senza valutare in modo obbiettivo...sai, ci vogliono mesi per vedere dei risultati col cane, e io credo che tu abbia deciso di lasciare perchè magari Petra ti può aver corretto in alcune cose. E tu le correzioni non le accetti perchè sei assolutamente permalosa e credi di far tutto in modo ineccepibile. Questo è il mio pensiero, non serve che tu dica che vai via dal forum, (tanto abbiamo già visto che non lo fai....) abbi l'umiltà di abbassare quella caXXo di testa e comincia a cambiare punto di vista....come dico sempre, CRESCI, non scappare....

grejselisa 22-10-2008 13:59

Francesca .......che figure che fai!!!!!!!!:shock:

ornella 22-10-2008 22:06

Elisa, mi permetto di dissentire.
Le vere figuracce le fa chi è aggressivo e maleducato, con l'aggressività e la maleducazione non ci si fa ascoltare da un cane, figuriamoci da una persona.
E non sto dando ragione a Francesca, con lei mi sono già spiegata privatamente, dando le mie opinioni senza salire su nessun piedistallo..sono ben conscia di poter sbagliare anch'io (e quanti sbagli ho fatto e ancora farò!)
Qui di crescere abbiamo bisogno in tanti, giovani e vecchi.
Ciao
Ornella

anastasia 22-10-2008 22:13

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 165653)
Elisa, mi permetto di dissentire.
Le vere figuracce le fa chi è aggressivo e maleducato, con l'aggressività e la maleducazione non ci si fa ascoltare da un cane, figuriamoci da una persona.
E non sto dando ragione a Francesca, con lei mi sono già spiegata privatamente, dando le mie opinioni senza salire su nessun piedistallo..sono ben conscia di poter sbagliare anch'io (e quanti sbagli ho fatto e ancora farò!)
Qui di crescere abbiamo bisogno in tanti, giovani e vecchi.
Ciao
Ornella

:klatsch :klatsch :klatsch :klatsch

grejselisa 23-10-2008 12:07

Ciao Ornella......tu,
data tua "saggezza" ti puoi permettere qualsiasi cosa....:p:lol:
Ciaoooooo

SardinianWolf 23-10-2008 13:35

fate da brave...

SardinianWolf 27-10-2008 21:20

Dopo il mio precedente intervento sono ufficialmente candidato al prossimo nobel per la pace.

:lol::lol::lol:

ornella 27-10-2008 22:28

Ah ah ah, che spreco di talenti c'è talvolta :p
Rispondo ora perchè sono appena tornata dalla Svizzera, cioè da casa di...Elisa...:shock:...e non sono andata a picchiarla di persona ma a passare con lei tre bellissime giornate!
La frase di Elisa non era una risposta acida nei miei confronti ma una battuta riferita ad alcuni miei precedenti interventi che, ovviamente, non tutti potevano capire!
Sardinian, vai a portare la pace altrove,:tard che ce n'è bisogno, và....;-)
Ciao
Ornella

Floydredcrow 27-10-2008 23:22

Sardinia Ornella è saggia davvero e sono certa elisa non voleva di sicuro rispondere male anzi .non si puo dire niente su ornella.
E non lo dico perche siamo amiche perche anche quando lei non è d'accordo su qualcosa di me quando ho i miei momenti di pazzia di gioventù:lol:troppe idee forse. me lo dice tranquillamente ed io lo accetto e la rispetto tantissimo.
Personalmente non ce l'ho con nessuno qui, nemmeno con le persone che mi hanno attaccata perche penso che per giudicare una persona la devi conoscere e vedere (non 20 minuti)ma parlarci e starci insieme un po di piu.E sopratutto non da un forum,perche ce chi sa scrivere molto bene e ce chi come me non sa scrivere e lo ammetto sono completamente negata a scrivere.Poi se mi sento parlare in modo di attacco parto in quarta con la difesa ed è finita:rock_3
Con il tempo verro a qualche incontro e ci sarà modo di conoscerci di persona io e lupo,volentieri;-)

SERENA 28-10-2008 01:25

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 166579)
Con il tempo verro a qualche incontro e ci sarà modo di conoscerci di persona io e lupo,volentieri;-)

Oh finalmente una bella idea, dai organizzati per Siena hai più di un mese di tempo, così finalmente ti fai conoscere da tutti e ti puoi far apprezzare per quello che sei veramente!!!

ila & maico 22-12-2008 12:26

Riapro questa discussione con il terrore....sperando che non sia vero....vi prego ditemi che non è vero....girando per space un'amica mi dice: oh guarda, ho trovato uno space di una che ha il cane come Maico....me lo linka e questo è il risultato:

I MIEI CANI
Li ho scelti perchè era un bisogno reciproco e il mio era quello di averli nella mia vita .
L'animale che piu amo al mondo è il lupo ma visto che non potro mai avere un vero lupo almeno he non mi trasferisco in uno zoo;-)ho scelto come compagni di vita due cani che hanno molte caratteristiche di questo animale .

il mio Cane lupo cecoslovacco

Blesk è arrivato un'anno fa , non è stato facile all'inzio impormi come suo capo, all'inizio non è mai facile niente,dovevo conoscere la razza di piu capire molte cose che poi con lui ho imparato giorno dopo giorno diventando sempre piu uniti .
Le fatiche sono state tutte ripagate dal suo rispetto x me,dalla sua enestimabile fedelta di cane.

il mio Cane lupo di Saarloos
Buran è arrivato da poco ma è bastato poco per farci innamorare tutti anche di lui ,un piccolo diavoletto dagli occhi gialli e dai dentini pungenti ,
Questa razza la conosco da piu tempo rispetto ai cecoslovacchi perche quando vado da mia nonna in germania ne incontro spesso ,ho scelto lei in germania perche i suoi genitori sono cani stupendi molto intelligenti e per niente paurosi anzi molto socievoli
Sono venuti a trovarmi per natale la famiglia che mi ha dato Buran con cani al seguito non potevo credere che delle persone facessero tutta quella strada per me ,rivedere i genitori di buran è stata una sorpresa bellissima e non smettero mai di ringraziarli per la loro amicizia .
Lei è molto attenta e protettiva con me tanto quanto lo è blesk ,ha una sensibilita tutta sua -
Questo sito è dedicato a loro ,ai miei cani e a coloro che come me li amano pur essendo cani non facili ma con cui si instaura un legame che non ha eguali.
Francesca

Io spero vivamente che non sia vero.....il link è questo...
http://mychiensloup.spaces.live.com/default.aspx
Ditemi che sono pazza e che me lo sono sognata....vi prego!!!!

saraombra 22-12-2008 12:35

No mia cara Ilaria.. non te lo sei sognata...!!! ma tanto cosa vuoi che sia...! un altro MASCHIO... ahahahha!!! un maschio di sarloos? Francesca... penso che con questo tu abbia dimostrato tutto quello che abbiamo sempre sostenuto di te...!! e ora che nessuno mi venga a dire, ma non bisogna attaccarla, non bisogna, non bisogna...! eh no.. sta volta no... e pensare che Blesk NON andava d'accordo con una FEMMINA, ecco perchè non provare con un MASCHIO???! ahahah!!! complimenti d'avvero...! ora non aspetto altro che ti sbrani davvero...!!!:lol::lol::lol:

ancora tanti auguri!

grejselisa 22-12-2008 12:57

Da noi si dice (e scusate il francesismo!!!)

a l'è piu' se facil mettagal in dal cü...che in dal cö!!!!!

forse non è scritto correttamente ...ma il senso l'avete capito:p

Hayla 22-12-2008 13:17

Sembra una barzelletta....sono allibita

Laila 22-12-2008 13:28

Ho sempre letto i post che riguardavano Francesca e i suoi cani ma non sono mai intervenuta perchè ... cercavo di mordermi la lingua, o le dita, ma ora una cosa te la devo proprio dire:

SEI UNA GRANDISSIMA STRONZA!!!

Tutti i problemi che avevi con la malamute erano veri o ... dovevi fare posto al Saarloos???
Sei una falsa, ipocrita egoista e profondamente cattiva, altro che amore per gli animali!

Ilaria, facciamo una spedizione in trentino e la prendiamo a calci nel ... perchè ... se lo merita :evil: :evil: :evil:

PS mi scuso con tutti gli utenti per il tono del mio post (non è da me) ma ... sono incazzata nera

Jal 22-12-2008 13:41

ho serie difficoltà a commentare..
se è una femmina, come mi par di capire, vedrete che se sopravvive... ibriderà...
per coerenza che almeno non si affacci più qui a farci ammalare di diabete e elargire pure consigli..

ila & maico 22-12-2008 13:59

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 179394)
ho serie difficoltà a commentare..
se è una femmina, come mi par di capire, vedrete che se sopravvive... ibriderà...
per coerenza che almeno non si affacci più qui a farci ammalare di diabete e elargire pure consigli..

Non ho capito il sesso, a volte con l'italiano ha qualche combattimento figurato...ma maschio o femmina che sia....sicuro che quello che è successo in precedenza visto con gli occhi di oggi fa ancora più schifo.:roll:

hadankama 22-12-2008 14:09

:shock::shock::shock::shock::shock: :gunsfiring:gunsfiring:gunsfiring:cussing:cussing: cussing :stupid:stupid:stupid
Annalisa

wilupi! 22-12-2008 14:16

bene fra qualche anno vedremo i risultati di questo accoppiamento..beh il malamute rosso alla fine poco c'entrava con il lupo invece cosi...chissà come saranno lupini i cuccioli!

neanche ha imparato a gestire un cecoslovacco che subito prende una razza affine e vai con la coppia...e io qui stupida che ancora rifletto se sarei in grado di gestire una coppia di clc dopo 5 anni!
Ma non preoccupatevi che sicuramente dietro questo gesto ci sarà un gesto di inumana bontà verso un povero cucciolo a rischio soppressione!
Mi chiedo quando il parco macchine verrà nuovamente aggiornato ..magari quando andrà a vivere da sola nella mansarda?
Non capisco perchè figure che dovrebbero indirizzarla e educarla le lascino compiere questi scempi.

non sò cosa dire davvero...ho solo un senso di vuoto e frustrazione per come si è evoluta la situazione,per le balle e per i giorni sprecati a leggere e perchè no anche ogni tanto credere alle parole che scriveva.

anastasia 22-12-2008 14:26

Anche io sono rimasta basita, non ho parole....
Francesca mi spiace ....hai dimostrato tutto il tuo egoismo...
Questo non è amore per gli animali, questa è pura crudeltà

Ho ancora davanti agli occhi le foto della Pandina:cry:

saraombra 22-12-2008 14:49

no no, il cane lupo di sarloos, vieni chiamato Buran... quindi, penso e a quano ho capito è maschio!!!

:lol::lol::lol:DUE maschi!!!:lol::lol::lol::lol:

cmq, anche se fosse femmina, il mio pensiero non cambia... anzi...!!! :evil:

Dueagosto82 22-12-2008 15:01

onestamente non si capisce....
"Buran è arrivato da poco ma è bastato..."
...
"Lei è molto attenta e protettiva con me tanto quanto lo è blesk ,..."

...
per il resto no comment, è l'ennesima discussione che si innsecherà...
poi:
"che male c'è a fare questo o quest'altro"
"non sono fatta per i forum, non sono brava a scrivere" "non mi capite/conoscete" ecc ecc
tutto già detto e letto...
saluti....

ila & maico 22-12-2008 15:18

Tra l'altro scusate ma.......allora.....ovviamente si è ben guardata dallo scrivere la sua decisione, l'arrivo del/della cucciolo/a ma.....sorpresona.....il link dello space è ben in vista nella sua firma in ogni discussione!!!!!!! non ci avevoi fatto caso.......
Qui siamo da neuro davvero!!!!!!!!!:shock:

saraombra 22-12-2008 15:34

ma sai, io non è che ci guardo molto... soprattutto sul suo...:lol::lol:

però purtroppo NON siamo del tutto scemi, e TUTTI scemi..!!! sarebbe venuto a galla...!!! ora aspettiamo il suo intervento e la sua presentazione..:! e forse ci chiederà i consigli...!!!:twisted:

sarina 22-12-2008 16:05

buran è una femmina di saarlos .....
so da tempo che francesca era interessata a qst razza .... e sicuramente nn ha dato via sinclair x poter prendere lei .....
ha preso una femmina x avere meno problemi con blesk , nn conosco la razza saarlos ma mi sembra che sia molto + mite del clc ....
nemmeno io ero d'accordo sul fatto che prendesse un'altra cucciola ,ma al momento che la cucciola c'è mi sembra un pò inutile fare polemica .....
blesk è venuto su bene e mi sembra che nn lo dica solo lei .... francesca nn è ne cattiva ne egoista , è vero con sinclair ha sbagliato xchè nn doveva tenerla , ma la cattiveria nn c'entra.
sono sicura che come ha tirato su blesk può tirare su anche la saarlos , nn mi sembra che blesk abbia dei problemi !!!
e nn è stata presa x fare nessun tipo di incrocio !!!!! nn esageriamo con la fantasia ragazzi ..... qui nessuno vuole fare incroci strani ....

ila & maico 22-12-2008 16:18

sPERO TU STIA SCHERZANDO, SE TI RIFERISCI ALLE PAROLE DI jAL LUI SEMPLICEMENTE INTENDEVA CHE SUCCEDERà UN CASINO PERCHè LA FEMMINA ANDRà IN CALORE E BLESK FARà QUELLO CHE FAREBBE OGNI CANE. MA QUESTO A PARTE NON REGGE PIù LA DIFENSIVA; NON è FAR POLEMICA, è PURE VERITà!CAVOLO HA DATO VIA UNA FEMMINA CUCCIOLA PERCHè PARLAVA DI PROBLEMI IRRISOLVIBILI TRA I 2 E ORA NE PRENDE UN ALTRA?????SCUSA MA NON AVETE A CHE FARE CON UNA MANICA DI STUPIDI, MI DISPIACE PER VOI.FA PENA, è EGOISMO PURO, è VOLER AVERE IL CANE DI RAZZA E SIMIL LUPO,NON PRENDIAMOCI PER IL CULO!!!!!!!!!

sarina 22-12-2008 16:19

poi ... un 'altra cosa .... lo space di francesca è pubblico ... nn deve nascondere niente a nessuno .... infatti voi l'avete visto subito ....

Laila 22-12-2008 16:25

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 179445)
buran è una femmina di saarlos .....
so da tempo che francesca era interessata a qst razza .... e sicuramente nn ha dato via sinclair x poter prendere lei ..... allora perchè l'ha data via?
ha preso una femmina x avere meno problemi con blesk , ma Sinclair non era una femmina? nn conosco la razza saarlos ma mi sembra che sia molto + mite del clc .... il malamute non lo è? Ah forse perchè la pandina non era di pura razza :twisted:
nemmeno io ero d'accordo sul fatto che prendesse un'altra cucciola ,ma al momento che la cucciola c'è mi sembra un pò inutile fare polemica ..... certo, facciamole un applauso
blesk è venuto su bene e mi sembra che nn lo dica solo lei .... francesca nn è ne cattiva ne egoista , allora cosa è altruista? è vero con sinclair ha sbagliato xchè nn doveva tenerla , perchè non doveva tenere Sinclair ma ora può prendere un'altra femmina? ma la cattiveria nn c'entra. ah è stata di buon cuore :twisted:
sono sicura che come ha tirato su blesk può tirare su anche la saarlos , nn mi sembra che blesk abbia dei problemi !!! Sbaglio o Blesk aveva grossi problemi con Sinclair?
e nn è stata presa x fare nessun tipo di incrocio !!!!! nn esageriamo con la fantasia ragazzi ..... qui nessuno vuole fare incroci strani Come farà a gestire i due cani al momento del calore? Sai che significa vivere con un maschio durante il calore della sua compagna?....

Giustificare sempre le sue cazzate non l'aiuterà di certo a crescere. La cosa peggiore è che a farne le spese saranno dei poveri cani che non hanno nessuna colpa.

saraombra 22-12-2008 16:28

no sarina. non funziona così...!! lei con Blesk ha dei problemi, l'ha detto anche lei publicamente... ha dato via sinclar, non per qualsiasi motivo, ma perchè non riusciva a gestire tutti e due.. e ora ne prende un altra???! allora non prendiamoci per il culo... chiaro??! però chissà come mai le foto di blesk e edha le mette e non dice nulla della sua nuova arrivata...!!! il sarloss più mite?! più mite di che?! lei farà branco con blesk infischiandosene, di francesca esattamente come ha datto sincler... e piu lei imparerà da Blesk, che a quanto pare ha dei problemi... NOn fare polemica non si può fare.. non è poi una polemica, stiamo tirando le somme...!!! su un altro episodio... e poi darà via pure lei???!!! ahahaha già la vedo...! non doveva andare via di casa e aveva problemi con Blesk?! e ora?"! ne ha due! non doveva andare ad un campo di addestramento per risolvere alcune cose?! e dov'è?!

dai Sarina, non ci prendiamo per il culo, perchè non è giusto... non è corretto.. lei ha sbagliato per l'ennesima volta... e non si può dire di no... Ora ne ricaverà quello che già io almeno so'...!!! punto..:!!!

Non penso che in questo caso, la si possa difendere, perchè sarebbe assurdo....!! quindi evitiamo... ha fatto la caxxata della settimana e basta..:!!!

io continuo ad aspettare..!!!

starjumper 22-12-2008 16:29

Per il resto non mi esprimo, ma...

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 179445)
sono sicura che come ha tirato su blesk può tirare su anche la saarlos , nn mi sembra che blesk abbia dei problemi !!!

...Blesk ha 1 anno, è ancora un pirlotto...
...lo spero per lei, che finora non abbia avuto problemi...
e sono felice di sapere che non ne ha avuti perchè - da quel che dicono il 99,99% delle persone che ha un clc maschio - il "bello" deve ancora venire...

Dueagosto82 22-12-2008 16:32

boh per correttezza bisognerebbe attendere un intervento di Francesca.

però caspita dopo tutte le discussioni che sono nate...come lei ha il sacrosanto diritto di adottare anche un elefante, se lo ritiene giusto, penso che anche gli altri abbiano il diritto di dissentire difronte a queste situazioni.

per questo riguarda lo space, proprio perchè pubblico è lecito discutere su questa decisione di francesca.

a mio avviso discutibile....

ricordiamoci che il bleskino ha 1 anno appena compiuto,..... ne passa di acqua sotto al ponte.

sarina 22-12-2008 16:34

avere il cane di razza e simil lupo è egoismo ???? scusa nn ho capito ... vuoi dire che siete tutti egoisti puri ?????
anche sinclair era di razza ..... nessuno dice che francesca nn abbia sbagliato .... e io nn sto dando di stupido a nessuno ..... calma!
ti dico che nn è egoista xchè era disposta a tenersi un cane malato di leismaniosi , l'ha curata a sue spese e nn tutti l'avrebbero fatto .... blesk lo tiene da dio , e finchè è stata con lei anche sinclair è stata tenuta bene ... quindi nn direi egoista .... ha fatto una cazzata e nnè riuscita a gestire una situazione .... questo sì , ma la cattiveria e l'egoismo sono un'altra cosa.
sarà che nn ce lo voglio vedere ,forse sono la persona + ingenua a qst mondo ..... e guarda lo sò che ha fatto una cazzata tremenda con la pandina !!! x quanto riguarda il calore scusa ma se avesse una meticcia nn sarebbe la stessa cosa ???

Jal 22-12-2008 16:46

con poco spirito natalizio e men che meno Francescano penso male...
penso che farà dei cuccioli
penso che ci abbia usato non per apprendere ma per carpire informazioni e conoscenza..e se pensa di aver "tirato sù" un maschio di CLC ad un anno ha comunque assorbito poco...
un Fake venuto male.
Che mi piacerebbe non leggere più qui.

Se invece è una "sussuratrice" e mi sono sbagliato..
ammetterò di essere un maledetto bastardo malanima.

wanilagu 22-12-2008 16:52

Sara (=Sarina) i meticci che prendi dal canile sono sterilizzati, e te lo posso assicurare, altrimenti non li fanno uscire! Quindi con una meticcia non si sarebbe posto il problema dell'eventuale calore!
Non dire cose che non sai riguardo al cane con la leshmaniosi! Ho le foto e le mail che ci siamo scambiate per l'adozione della dalmata che non aveva nessuna intenzione di tenere!
Francesca ha dei grossi, grossissimi problemi, per la vita che ha fatto e che probabilmente fa. E' un'immatura e un'ingenua, anche se fondamentalmente non cattiva. Ma è proprio per questo che il saarlos NON lo doveva prendere! Per quello che so il saarlos ha problemi di diffidenza ancor più marcati del clc. E che Blesk le desse dei problemi è fuori di ogni dubbio perchè lo ha detto e ripetuto più volte su questo forum!
Francesca, ma ti sei bevuta il cervello???? Già il clc è una razza difficile, nonostante in Italia ce ne siano parecchi con altrettanti proprietari che possono darti una mano (se te la fai dare), di saarlos ce ne saranno 3, forse 4 col tuo! Se ti trovi nei casini chi la conosce la razza?????? A chi ti rivolgi? Ma possibile che a te la testa ti serve solo per tener divise le orecchie?????

sarina 22-12-2008 16:53

allora sono proprio tonta e stupidona .... xchè io tutto qst genio del male nn lo vedo ..... scusate spero che riesca a farvi cambiare idea ,con i fatti xò ..... io voglio darle fiducia !!

ila & maico 22-12-2008 16:53

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 179459)
avere il cane di razza e simil lupo è egoismo ???? Scusa nn ho capito ... Vuoi dire che siete tutti egoisti puri ?????mmm...non era in quel senso, era:ha dato via pandina e ora ha preso un saarlos,cane di razza,molto lupino...mi puzza!
anche sinclair era di razza ..... no, non lo era...nessuno dice che francesca nn abbia sbagliato .... E io nn sto dando di stupido a nessuno ..... Calma!
Ti dico che nn è egoista xchè era disposta a tenersi un cane malato di leismaniosi , l'ha curata a sue spese e nn tutti l'avrebbero fatto .... Blesk lo tiene da dio , e finchè è stata con lei anche sinclair è stata tenuta bene ... Quindi nn direi egoista ....io invece direi di si,non era un peluches, era un cane...cos'è, finito il periodo cuccioloso la si dà via per prenderne un altra???? ha fatto una cazzata e nnè riuscita a gestire una situazione ....si, verissimo, e ora?la situazione è identica se non peggiore,se aveva problemi con blesk piccolo figuriamoci ora!!!!!!!! questo sì , ma la cattiveria e l'egoismo sono un'altra cosa.
Sarà che nn ce lo voglio vedere ,forse sono la persona + ingenua a qst mondo ..... E guarda lo sò che ha fatto una cazzata tremenda con la pandina !!! X quanto riguarda il calore scusa ma se avesse una meticcia nn sarebbe la stessa cosa ???si, identica, infatti non doveva prendere un altro cane.o comunque al massimo si teneva sinclair.pinto!

non credo ci voglia un genio a capire tutto questo.....

hadankama 22-12-2008 16:57

Da quando in qua Fra ha bisogno dell'avvocato?
Forse con una meticcia sarebbe stato più facile pensare alla sterilizzazione. Per un cane di razza potrebbe essere un peccato, o forse sterilizzerà Blesk con la scusa di renderlo più mite. Le vie del signore sono infinite...
e sì che sembrava quasi rinsavita!
Annalisa

saraombra 22-12-2008 17:00

concordo con Ross... a quanto pare il sarloos, deve essere diffidente per standard, non perchè può capitare come il clc.. per standard... e se non è diffidente non lo si può accoppiare... ci rendiamo conto di che tipo di cane è????!!!!

Insomma Sarina.. un sacco di persone, la comprendevano prima, e ora, si sono rese conto che effettivamente c'è qualcosa che non va...! e questo qualcosa è che Francesca è una gran egoista, stupida, ingenua ragazzina... che dice di aver sofferto per sinclar, dice di andare al campo per blesk, dice dice dice, ma alla fine non conclude nulla... anzi.. peggiora sempre...!!!

insomma, poteva pensarci.. ma come al solito, lei fa sempre del bene...! e quando dovrà darla via, ci ripensa..!
chissà che gran consigli ti hanno dato gli altri allevatori a cui hai chiesto consiglio.. eh Fracesca?! cosa ti hanno detto?! ma si prendila, tanto, è femmina...! ???!!! :roll:

piccolino 22-12-2008 17:01

Francesca......Francesca.......dove sei??? Dai ti stiamo aspettando...:rock_3 :twisted:!!!!!

sarina 22-12-2008 17:05

x wanilagu : piccola precisazione io sapevo che la dalmata la voleva tenere , xchè mi ha detto così !! mi sembra che l'avesse scritto anche sul forum nn mi ricordo .....
x ila : scusa n avevo capito proprio il senso della frase .... ma ragazzi sinclair era un malamute !!! come nn era di razza .....
quello che voglio dire è qst : vero ha sbagliato vero nn doveva prendere un saarlos ma adessoche c'è .... invece di fare polemica .... che è inutile .... voglio starle vicino a darle fiducia...... tutto qui ...

All times are GMT +2. The time now is 00:16.