Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Le gite di Blesk e Fra (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8135)

DaviYork 30-04-2008 11:57

Alle 2.18 non mi sono autocitato se non sbaglio, hai scritto tu.
Comunque STOP. Davvero. Penso che ormai, quello che c'era da dire, è stato detto. Su questo sono d'accordo con te. Non dilunghiamoci oltre.

Floydredcrow 30-04-2008 12:02

Amo i lupi per la loro dignita

Amore per me vuol dire questo...

"Ogni esemplare e' pronto a difendere un altro membro del Branco
il Capobranco e i più alti in gerarchia dopo di lui, difenderanno il Branco a costo della loro stessa vita."

Floydredcrow 30-04-2008 12:27

Ho riletto la discussione da quando è intervenuto il Divino..e mi sono messa a ridere..non so se per non piangere o se perche proprio in certi casi...meglio assolutamente riderci su,....
Sapete cosa vi dico?
I Pop Corn ve li offro io

http://img84.imageshack.us/img84/9126/popcornxl6.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/912...03ed2cff2f.jpg

Dueagosto82 30-04-2008 12:42

penso che ormai si sia detto tutto....
personalmente sono daccordo con davide,
sapete ho seguito tutta la vicenda dall'inizo della discussione (come la maggior parte dei lettori di wd)
e vorrei dire una cosa a francesca..
qui spesso si dice "accetta questa critica come un consiglio" "non prendertela" io andrei un po' oltre..... .. ti critico, e molto anche!!!!!
sei immatura, testarda, e più ti si fa notare una cosa, più rispondi altro.
davide ha richiamato la discusussione sull'adozione che volevi fare qualche tempo fa, anchio mi accodai al coro del "aspetta e cresci blesk" appellandomi all'umiltà di ascoltare, non me, che non sono nessuno, ma chi è più esperto. (la tua risposte nei miei confronti fu "non è questione di umiltà")
ora se ci pensi bene ( e se hai dubbi ricerca il topic e rileggilo) non ti pare che siamo punto a capo??
cambia il contesto ma il succo è sempre quello.

francesca cresci che non sei piccola! io ne ho 25 e MI RITENGO l'ultimo dei pirla,(anzi il pistola dei pistola) però mi sembra che hai bisogno di maturare un po' e questo esula dal discorso di blesk!! non credere che continuare una discussione o frequentare un forum dove si è puntulamnete criticati sia sinonimo di umiltà, e non credere di essere l'unica che ha passato momenti difficili che la vita pone, ognuno ha la sua storia, ma questo non deve diventare l'alibi per far entrare le cose da un orecchio per farle uscire dall'altro.
CRESCI CRESCI CRESCI!!!

datti una calmata, e comincia a farle le lezioni invecie di partire in 4a con brevetti e quant'altro altrimenti tra qualche mese ci sarà un'altra discussione dove tutti ti dicono quasi in coro una casa e tu ti incaponisci per un'altra.....prima era l'adozione, poi la crescita di blesk...e poi cosa sarà" gli istruttori del soccorso cinofilo non sanno niente dei CLC???"

CRESCI CRESCI CRESCI!!!!
sei libera di mandarmi a quel paese tanto non ci conosciamo, tu abiti a trento io milano percui....
lo so è difficile stare al mondo ma lo dobbiamo fare tutti, e tutti ci siamo dentro nel bene e nel male, chi più e chi meno.

buona fortuna ciao

Floydredcrow 30-04-2008 12:48

Tranquilli a volte le persone vedono solo quello che gli fa piu comodo vedere
Se questo mi aiuta a crescere acetto le tue critiche con la speranza che spero che un giorno il mondo si cambi e non sia dei furbi che con 4 frasi dette alla perfezione e un pizzico di vittimismo fanno passare nel torto quelli come me

wilupi! 30-04-2008 12:57

francesca qui quella che fà la vittima sei te,da quello che è successo con valentina,da quello che TU hai scritto ed altre cose noi abbiamo giudicato, Davide può solo aver confermato quello che magari in parte pensavamo,la verità stà sempre nel mezzo,prendi i consigli senza ribattere facendone tesoro.

il fatto che tu sia pronta ad affrontare un corso di obbedienza ti fà onore vuol dire che sei disposta a lavorare e a modificare ,se ci sarà da modificare,qualche tuo atteggiamento vediamo se almeno questa volta riuscirai a portare in fondo e con impegno e serietà questo corso.

spero di incontrarti a qualche raduno o stage!:p

ora non intervengo più ...da noi si dice"non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" le cose ti sono state dette da tutti adesso stà a te fare il resto.
Buona fortuna

Dueagosto82 30-04-2008 13:15

scusate mi ero ripromesso di fare solo un commento ma non riesco.
in ogni caso se Dav con 11 messaggi riesce a convincere così tante persone penso che debba fare il politico ( se già non lo fa)!
fra stai facendo esattamente quello che ho scritto ti si dice una cosa e tu ti incaponisci su un'altra.
poi scusa ma obiettivamente se ci sono x persone che prendono una posizione e sono un numero considerevole, non sfuggel 'idea che magari è come la pensano gli altri??
daccordo essere orgogliosi daccordo la testardaggine ( io sono esattamente così, scrivo perchè penso di aver ragione, finche non vengoi smentito ovviamente) però cerca di vedere le cose da più prospettive, non limitarti a guardare osserva SEMPRE! cambia prospettiva, forse sei tu che senti quello che vuoi sentire...no?? non ti sembra che se 10 persone dicono A e una dice B forse un minimo di attenzione merita l'idea sostenuta dalle persone A??
a rigor di logica e di esperienza blesk ha 5 mesi, percui deduco che il tuo bagaglio a riguardo sia di 5 mesi e poco più....

vedi tu.
però con le buone fai e dici e senti quel che vuoi, con le cattive uguale...
e non tirare fuori la storia che sbagliando si impara, che è vero, però ditemi la logica di sbagliare consapevolmente....se si può risparmiare tempo tanto meglio.

Floydredcrow 30-04-2008 13:16

Spero di vederti anchio Antonella.
Non scrivero piu veramente sul forum da questo momento sarò presente e leggero tutto per tenermi aggiornata e prendere i consigli che leggerò nelle vostre discussioni
Con le persone che mi hanno conoscuta di piu e capita continuero a sentirmi in privato con gli altri spero un giorno ci incontreremo a qualche ritrovo.
X Due Agosto Non ho mai usato la morte di mio padre come pretesto per fare quello che voglio ma l'ho usato come esempio di vita cosa che farò sempre..
ricordati anche tu che grande non è colui che dice ad un'altro "Cresci" ma è colui che si sa immedesimare nella situazione e sa capire un'altra persona senza seguire la conclusione piu comoda perche è la piu (appariscente)
Mia nonna diceva sempre che (le viole mammole sono le piu nascoste ma le piu profumate a volte dietro qualcosa si puo trovare qualcosa che non si vedeva ma che vale di piu di quella che stava la a brillare e che tutti vedevano.)
Con questo concludo anche che a volte il silenzio vale piu di mille parole(questo lo diceva mio nonno)come vedete qualcosa ascolto anchio ;-)
Buona fortuna con i vostri bellissimi lupi che spero di incontrare un giorno ,ma non sono fatta per i forum ciao Francesca

Dueagosto82 30-04-2008 13:34

beh onestamente belle parole bei detti (credimi non è sarcasmo)
però rimangono tali (questo è sarcasmo).
il tuo consiglio è un cosa vera sono daccordo ma non fa per me, non voglio essere grande o "imparato"....
poi se reputi che la maggiorparte delle persone vedano la cosa che brilla di più.....al posto che osservare attentamente boh se sei convinta...
però (e perfortuna da qualche parte è archiviato) questa discussione non è altro che una copia di altri topic da te aperti.....ora dimmi (senso retorico) chi non osserva e si limita a guardare solo ciò che è più facile vedere?
...ah gia...ma il pallone e mio e ci gioco io!!!
...calmascusa!...

hadankama 30-04-2008 13:53

bene, era ora che finisse qui!
Dovrebbe aver colto quello che c'era da cogliere, ora aspettiamo. Un paio di mesetti Fra, e poi ci racconti come va con l'addestramento e i tuoi progressi, OK? ;-)
Auguri di cuore
Annalisa
ora basta però,veramente, ci si risente a fine giugno!

valentina 30-04-2008 15:27

HTML Code:

poi ci racconti come va con l'addestramento e i tuoi progressi
qui non ci sono buoni o cattivi, vincitori o vinti, giusti o sbagliati.....

qui c'è solo un cane che deve crescere - punto!

e che DEVE crescere nel miglore dei modi ....

Floydredcrow 30-04-2008 16:48

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 134816)
HTML Code:

poi ci racconti come va con l'addestramento e i tuoi progressi
qui non ci sono buoni o cattivi, vincitori o vinti, giusti o sbagliati.....

qui c'è solo un cane che deve crescere - punto!

e che DEVE crescere nel miglore dei modi ....

Avevo detto non scrivevo piu ma questa cosa che ha detto Valentina è vera.
A me non importa che avete ragione voi o io non sono qui a fare a gara a me interessa crescere bene il mio cane in serentità e basta perche non voglio sbagliare con lui voglio poterlo portare sempre al guinzaglio tranquillo ,sapere che lui mi ascolta , che se un domani avrò un figlio..mio figlio possa giocare con il mio cane come ho fatto io da piccola senza paura che il suo cane morda .A me interessa crescere un cane equilibrato .quello che non capisco è se sono io che non mi so spiegare qui probabilmente si.Per questo ho deciso di non scrivere piu .
Ho ammesso io stessa che in certi casi ho avuto poco polso e ci sto lavorando anche col mio carattere prima di quello di Blesk .io e Blesk stiamo crescendo insieme.Come tutti avete fatto con i vostri io non mi riterrò mai piu di voi e mi dispiace mi abbiate capita male.ma nemmeno poi cosi sbagliata come qualcuno vuol far credere .
Voglio solo crescere un cane in pace perche se ho qualcuno che martella me lui lo sente.
Ci sentiamo a giugno ma stai tranquilla che non ti dirò avevo ragione io o avevate ragione voi ti diro che mi sono sbattuta al massimo per crescerlo al meglio e ascoltare i consigli vostri e anche di chi mi ha sempre scritto in privato (e li ascolto)e spero di potervi dire solo una cosa(IL MIO CANE è SERENO E,SOCIEVOLE,NON MORDE E SIAMO RIUSCITI AD AVERE LA COMPLICITA GIUSTA ANCHE DA LASCIARLO LIBERO)questo è quello che spero di dirvi.

Claudia&India 30-04-2008 19:36

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 134641)
Grazie a tutti dei vostri consigli.
Anchio nata tra gli animali ,mio padre ha sempre avuto cani il mio vicino aveva due cecoslovacchi. due dei primi in italia gli avevano presi direttamente in repubblica ceca sono crescuta con loro .
Mi avete fraintesa non sono come si percepisce da qui ,io i consigli quando sono costruttivi gli ascolto sempre e li chiedo anche .
Mi dispiace se sono onesta e non sono stata furba a non risp a quello che ha scritto il mio ex.e chiuderla li..perche se aveva qualcosa da dirmi doveva dirmelo faccia a faccia. e non qui per sputtanarmi...
Basta sono troppo triste e arrabbiata per scrivere meglio che per questa sera finisco qui
Prima che arrivasse il mio ex avevo appena finito di scrivere che sono andata a parlare con quelli della scuola per i cani da ricerca e catastrofe e sono d'accordo inizio il corso di ubbidienza con Blesk e poi si vedrà se riusciamo insieme ad andare avanti e ad avere il brevetto per conduttore dell'unita cinofila.
Se ce la facciamo..cosa che spero e ci impegneremo al massimo.sarà una bella soddisfazzione per me e blesk.
E ringrazierò sempre Roby (Newton)per avermi fatto conoscere queste persone .

Non entro assolutamente nel merito delle vicende private di coppia, volevo solo complimentarmi con te Fra x aver deciso di frequentare un corso!
Vedrai che bella esperienza sarà x te e Blesk!

Floydredcrow 30-04-2008 19:57

Grazie Claudia davvero spero che diventerà bravo come la tua India ,ti stimo molto per il lavoro che fai con i cani
Spero di incontrarci a qualche ritrovo o se un giorno verrai in Trentino con la tua India non potete non fare tappa da noi una bella mangiata e una bella camminata in compagnia ;-)Grazie Claudia

zikika 01-05-2008 02:14

Ho sempre poco tempo ma stavolta volevo dire anche io la mia.
1- Forse non è così anomalo che una ragazza alla prima esperienza con un cane si comporti in maniera istintiva e a volte sbagliata...io con Kira ho sbagliato molto e per fortuna recuperato in fretta perchè ho fatto da subito un corso di educazione.Fra sarà anche cresciuta con i cani ma cani educati da qualcun altro....questo è il primo che educa.
(il cane libero lo puoi lasciare anceh se non ti fidi ancora il 100%,usa una corda lunga e sottile che lo fa sentire libero ma all'occorrenza tu puoi recuperarlo...lasciala scorrere in terra)

2-Umiltà:dici di averne,ammetti gli errori,ti impegni a frequentare un corso...adesso comincia il difficile.Sarai massacrata perchè errori ne hai commessi (come tutti alle prime armi) ma nonostante in apparenza tu li ammetta sotto sotto il tuo orgoglio ti farà star male.....se ami Blesk supererai anche questa ;-)ma preparati...ti diranno che devi rivoluzionare un bel pò il tuo modo di vivere il rapporto con il tuo cane e magari ti diranno anche che "pensi" di avere un buon rapporto con lui e così non è.
A me è successo...ho odiato chi me lo ha detto per alcuni gionri...ho ingoiato il rospo e ho rimuginato e poi...cavolo aveva ragione!Mi vantavo di una cosa inesistente (e ammetterlo x me non è stato facile...chi mi conosce sa che non amo i consigli :roll: tanto meno le critiche,piuttosto sbaglio ma con la mia testa...dura aggiungerei!:lol:.)
Spazza via tutto e ricomincia,sei in tempo.

3-Non stare sempre a rimarcare che il tuo cane è un cecoslovacco...probabilmente questi errori li avresti fatti con qualsiasi razza.Credimi.

PS:non criticare il mio post altrimenti mi incavolo :p

PPS: Navarri...ho trovato la fidanzata x Merlino....non scrive come lui con mille post uno di seguito all'altro??Ovvia si trova una soluzione anche ai problemi di cuore :love
Boia deh!
Ciao

Floydredcrow 01-05-2008 02:20

Quote:

Originally Posted by zikika (Bericht 134923)
Ho sempre poco tempo ma stavolta volevo dire anche io la mia.
1- Forse non è così anomalo che una ragazza alla prima esperienza con un cane si comporti in maniera istintiva e a volte sbagliata...io con Kira ho sbagliato molto e per fortuna recuperato in fretta perchè ho fatto da subito un corso di educazione.Fra sarà anche cresciuta con i cani ma cani educati da qualcun altro....questo è il primo che educa.
(il cane libero lo puoi lasciare anceh se non ti fidi ancora il 100%,usa una corda lunga e sottile che lo fa sentire libero ma all'occorrenza tu puoi recuperarlo...lasciala scorrere in terra)

2-Umiltà:dici di averne,ammetti gli errori,ti impegni a frequentare un corso...adesso comincia il difficile.Sarai massacrata perchè errori ne hai commessi (come tutti alle prime armi) ma nonostante in apparenza tu li ammetta sotto sotto il tuo orgoglio ti farà star male.....se ami Blesk supererai anche questa ;-)ma preparati...ti diranno che devi rivoluzionare un bel pò il tuo modo di vivere il rapporto con il tuo cane e magari ti diranno anche che "pensi" di avere un buon rapporto con lui e così non è.
A me è successo...ho odiato chi me lo ha detto per alcuni gionri...ho ingoiato il rospo e ho rimuginato e poi...cavolo aveva ragione!Mi vantavo di una cosa inesistente (e ammetterlo x me non è stato facile...chi mi conosce sa che non amo i consigli :roll: tanto meno le critiche,piuttosto sbaglio ma con la mia testa...dura aggiungerei!:lol:.)
Spazza via tutto e ricomincia,sei in tempo.

3-Non stare sempre a rimarcare che il tuo cane è un cecoslovacco...probabilmente questi errori li avresti fatti con qualsiasi razza.Credimi.

PS:non criticare il mio post altrimenti mi incavolo :p

PPS: Navarri...ho trovato la fidanzata x Merlino....non scrive come lui con mille post uno di seguito all'altro??Ovvia si trova una soluzione anche ai problemi di cuore :love
Boia deh!
Ciao

Ti aspettavo;-) scherzo,tranquilla non critico il tuo post..ci metto umilta a seguire questa educazione di Blesk
Vasco Rossi in una canzone dice(Vai e fottitene dell'orgoglio ne ha rovinati piu lui del petrolio )cosi faccio anchio per amore di Blesk;-)

Floydredcrow 01-05-2008 03:13

Comunque ci tengo a dire che la mia situazione e di Blesk è stata un po troppo esagerata qui..perche non siamo cosi (messi male)come qualcuno vuol far credere .
Ci sono sicuramente cose da sistemare o prevenire sono la prima a dirlo ma non mi posso lamentare del mio cane perche non è niente di meno e niente di piu dei vostri..è un cane come i vostri con i suoi momenti come tutti.

Floydredcrow 01-05-2008 03:49

Vi assicuro che quando ti stai impegnando al massimo per crescere un cane equilibrato e vedi che il tuo cane cmq rispetto a molti è equilibrato fanno male queste cose.
Dette da una persona che non dovrebbe permettersi di dirle non vive con noi,e non fa altro che contraddirsi..prima dice che il mio cane è bravissimo poi no ..allora?deciditi..no?
Si è parlato ANCHE TROPPO di me e il mio cane e ne sono iper stufa Blesk non di merita dicerie su di lui o sulla sua compagna di vita(io)
Vorrei avesse la parola.ve lo giuro.
Lui non parla ma le foto si quindi ve ne mostro una
Qui è il bambino della mia migliore amica,quando lui è qui blesk lo controlla dal vetro e mi aiuta a tenerlo non gli stacca lo sguardo di dosso e sta li tranquillo...con questa espressione DOLCE non da lupo che si lecca i baffi perche vuol spaccare il vetro e mangiare il pupo,blesk è un cane dolce.
Io e Blesk non dobbiamo dimostrare niente a nessuno ma non posso lasciare che chi non ci conosce parli senza sapere.
Se questa persona voleva ferirmi sulla cosa a cui tengo di piu ci è riuscita.notte.
http://img80.imageshack.us/img80/7066/bleskebebyag3.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/706...4806535b59.jpg

hadankama 01-05-2008 10:17

.......ma è già giugno?:twisted:
annalisa

JoeFalchetto 01-05-2008 11:28

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 134929)
Vi assicuro che quando ti stai impegnando al massimo per crescere un cane equilibrato e vedi che il tuo cane cmq rispetto a molti è equilibrato fanno male queste cose.
Dette da una persona che non dovrebbe permettersi di dirle non vive con noi,e non fa altro che contraddirsi..prima dice che il mio cane è bravissimo poi no ..allora?deciditi..no?
Si è parlato ANCHE TROPPO di me e il mio cane e ne sono iper stufa Blesk non di merita dicerie su di lui o sulla sua compagna di vita(io)
Vorrei avesse la parola.ve lo giuro.
Lui non parla ma le foto si quindi ve ne mostro una
Qui è il bambino della mia migliore amica,quando lui è qui blesk lo controlla dal vetro e mi aiuta a tenerlo non gli stacca lo sguardo di dosso e sta li tranquillo...con questa espressione DOLCE non da lupo che si lecca i baffi perche vuol spaccare il vetro e mangiare il pupo,blesk è un cane dolce.
Io e Blesk non dobbiamo dimostrare niente a nessuno ma non posso lasciare che chi non ci conosce parli senza sapere.
Se questa persona voleva ferirmi sulla cosa a cui tengo di piu ci è riuscita.notte.
http://img80.imageshack.us/img80/7066/bleskebebyag3.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/706...4806535b59.jpg

Con i cani non si può essere romantici..

saraombra 02-05-2008 00:13

io in tutta sincerità vedo, il cane chiuso fuori dalla finestra che vorrebbe entrare mentre il bambino, sta in casa a giocare, senza avere contatto con il bambino.. cmq.. punti di vista... ma visto che dici che si è parlato di te fin troppo, allora non pensi, che sia ora di mettersi a lavorare invece di stare ancora qui a scrivere e mettere foto??!

inoltre un consiglio, cortesempre NON urlare nel forum... qui nessuno urla...! a parte te, scrivendo in maiuscolo...!!!

grazie... e...!

saraombra 02-05-2008 00:16

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 134927)
Comunque ci tengo a dire che la mia situazione e di Blesk è stata un po troppo esagerata qui..perche non siamo cosi (messi male)come qualcuno vuol far credere .
Ci sono sicuramente cose da sistemare o prevenire sono la prima a dirlo ma non mi posso lamentare del mio cane perche non è niente di meno e niente di piu dei vostri..è un cane come i vostri con i suoi momenti come tutti.

e cortesemnte non parlare al plurare o non generalizzare...! in questo topic si sta parlando del tuo problema e non di quello di altri, visto che non tutti ce li hanno...

(non so' il tuo che momenti, abbia, ma Ombra non ha i suoi momenti, che quando gli metto la pettorina, inizia a mordermi... cmq, sempre opinizioni...)

tutto ciò non è discutibile, visto che sono mie impressioni, e miei pensieri...!

davide.c 02-05-2008 00:39

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 135059)
io in tutta sincerità vedo, il cane chiuso fuori dalla finestra che vorrebbe entrare mentre il bambino, sta in casa a giocare, senza avere contatto con il bambino..

sara hai detto una vera ******,stai davvero esagerando...

scusa ,posso essere (io coem tanti)il primo a dire che molte cose ed idee ed opinioni di fra siano discutibili,ma stare a fare il processo alle intenzioni..

"il cane chiuso fuori di alla finestra che vorrebbe entrare"

ma che stai addì?????

ma ti pare un cane contrito quello?

sara:vai a lavorare...:x

davide.c 02-05-2008 00:47

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 134929)
Qui è il bambino della mia migliore amica,quando lui è qui blesk lo controlla dal vetro e mi aiuta a tenerlo non gli stacca lo sguardo di dosso e sta li tranquillo

senti sara ,uno lo avrà il diritto di andare a trovare un amica e se l 'amica gli dice "mettilo mezz ora in giardino",FARLO?

mezz' ora,magari eh!non 18 ore!

ma mezz ora si eh!

anzi direi che un cane che se ne sta li a osservare buono e tranqullo(sperando sia sempre così)è piu equilibrato e MENO ansioso di uno che si mettesse a tirare zampate e mugolii per entrare!

visto che l ansia non è proprio una carateristica ricercata in nessuna razza!

sara,hai detto davvero una boiata etologica..

ps:che sta li "tranquillo" lo dice pure FRa !

saraombra 02-05-2008 01:22

io lavoro già! ma tu invece di intrometterti nei clc, impara ad allevare corsi...! e almeno segui tutta la discussione, prima di parlare leggi e rifletti ciao...!

francesca sa benissimo come la penso, e penso abbia capito anche che non ci sono bisogni di giri di parole...! punto.

davide.c 02-05-2008 01:27

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 135076)
io lavoro già! ma tu invece di intrometterti nei clc, impara ad allevare corsi...! e almeno segui tutta la discussione, prima di parlare leggi e rifletti ciao...!

francesca sa benissimo come la penso, e penso abbia capito anche che non ci sono bisogni di giri di parole...! punto.

ma che stai addiì?:)uè gigetta,io c ho una cucciolata qui,adesso avvertto il propeitario dello stallone e ti faccio fare due chiacchere con lui(la fattrice è mia,sai comè-)ps:è un tipo un po permaloso,sai comè

sara sei una raazzotta che non ne sai un tubo e tempo fa hai aperto un thread dove chiedevi se dar ossa di un certo tipo al cane!:x:x
pazzescoooooooooooooooo!

vai a lavorare e piantala di imiskiarti (male)in affari altrui(dando peraltro giudizi talmente schiocchi come quello della porta..mamma mia..mo stai a sindacare quello che una -legalmente-può fare in cvsa daltri..ormai che ci sei dai ,kiama lamica di FRa e magari CONSIGLIA QUELLA,IN CASA SUA EH!
VEDI DOVE TI magari MANDA QUELLA!,ma MICA a LAVORARE!!!:p!!)

Floydredcrow 02-05-2008 01:28

Ascoltatemi stiamo esagerando tutti,questo internet e conoscersi all'apparenza porta fuori dalla normalità perche ne io ne penso voi nella realtà siamo cosi con le persone non litigo mai e mi dispiace litigare proprio qui.
Pietra sopra .stiamo facendo tutti il meglio per i nostri cani,Sara non ce l'ho con te tu ed altri mi state parlando cosi perche non mi conoscete e io non conosco voi.
Spero di incontrarvi a qualche ritrovo e di chiarire.

davide.c 02-05-2008 01:44

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 135078)
Pietra sopra .

ok.però ammetto,fra che hai vinto la scommessa
quale?

ricordi quando qualche gg fa mi dicevi se, mettendo la foto della,kiamiamola così"porta finestra",fosse apparso qualcuno/a a criticare?

io dubitavo ,dicevo,ricorderai:

"ma smettila su,dai,ma figurati se cè qualcuno così infantile da pensare che tu vuoi ostracizzare il cane a priori"!

e invece,che dire..avevi ragione...:x

Floydredcrow 02-05-2008 02:10

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 135079)
ok.però ammetto,fra che hai vinto la scommessa
quale?

ricordi quando qualche gg fa mi dicevi se, mettendo la foto della,kiamiamola così"porta finestra",fosse apparso qualcuno/a a criticare?

io dubitavo ,dicevo,ricorderai:

"ma smettila su,dai,ma figurati se cè qualcuno così infantile da pensare che tu vuoi ostracizzare il cane a priori"!

e invece,che dire..avevi ragione...:x

Avevo detto che questa foto mi sembrava brutta a vederlo fuori dalla finestra e che se la mettevo qui mi avrebbero criticata forse ma volevo metterla sul forum per far vedere a tutti come Blesk è tranquillo
Comunque grazie che fai il mio paladino;-)ma davvero ti chiedo non attaccare piu sara davvero perche discutere cosi non si va da nessuna parte se non a letto con il mal di testa .
Sono sicura che tutti qui stiamo facendo il meglio per i nostri cani.
A me ha ferita sentirmi dire queste cose e molto .ci passo sopra per il fatto che non mi conoscete e avete dato "ragione "a chi ha saputo parlare meglio di me "il mio ex " Non è mia abitudine criticare nessuno quindi non ho detto niente ,sono stata "accusata "io di non essere una brava padrona per Blesk quindi adesso parlo anchio

il mio ex ha un cane da 7 anni che non riesce a gestire perche non l'hanno seguito bene fin da piccolo
Non lo porta mai da nessuna parte,entra qualcuno a casa sua deve rinchiuderlo in box perche altrimenti salta addosso alle persone
Lo porta dal veterinario e deve prepararlo un'ora prima perche non si lascia portare fuori dicendomi (ogni volta è una lotta con York )torna a casa con le braccia che gli fanno male.perche tira..perche vede un'altro cane..non è abituato ecc..
Quando gli ho detto una volta che puo capitare a tutti di sbagliare ma che puo iniziare a portarlo fuori adesso
mi ha risposto ma sei matta?mi distrugge la macchina..se fosse bravo come il tuo blesk lo porterei
Con questo non voglio sentirmi dire scusa Fra ma sembrava cosi convincente il tuo ex...voglio solo dirvi il motivo per cui ho scritto che spesso sembra piu bello quello che luccica..invece di quello che sta piu nascosto...
Tutta questa storia..dovrebbe solo fare capire un po di piu alle persone che bisogna stare attenti a giudicare..sono capaci tutti..ma non sempre la ragione sta dalla parte di chi (sa parlar bene)
Con questo..pensiamo ai nostri cani è meglio..sono sicura che tutti stiamo facendo del meglio per loro..è bene continuiamo a farlo e a non perderci in queste cavolate.

Floydredcrow 02-05-2008 03:01

Non è per attaccarti Davi ,ne per parlare male di te lo sai che odio queste cose ce solo una vita e non ne vale la pena attaccarsi a queste cose perche tutti nella vita si puo sbagliare e per fortuna ,siamo umani altrimenti saremmo robot..
Però non puoi fare passare me per quella sbagliata e te per quello perfetto quando non è cosi non sono perfetta ma nemmeno tu ad essere buona spesso vengo passata da ingenua adesso meglio che imparo a tirare fuori un po gli artigli anchio .Con questo chiuso e le nostre cose d'ora in poi spero rimarranno in privato.
Questa come tutte le cose che feriscono farà crescere un po di piu e quindi non posso fare altro che ringraziare e spero un giorno ci si troverà tutti di persona e si chiarirà. lo spero davvero

Arriviamo alla cosa piu importante alla educazione di Blesk..quando vi dico non mi conoscete è perche non sapete che non ce giorno che non chiedo consigli .ci sono persone del forum che sento in privato e che hanno sempre risposte da darmi e consigli preziosi come i vostri .
Sono dura di carattere forse quanto un clc.magari a volte non lo ammetto.
ma credetemi vi ascolto e vi stimo .
Anche come persone perche chi ha la sensibilita di amare un cane o gli animali in generale ,per me vale molto.
Il corso che faremo io e Blesk spero ci porterà ad avere buoni risultati vedo apprende molto velocemente le cose anche quelle che ho iniziato a dirgli io come (seduto -a terra)quando siamo soli lo fa tranquillamente,quando ce gente è sviato e mi fa fare figure.. ma questo corso sono sicura che rimedierà anche a questo ..
vi farò sapere come è andata la 1 lezione ciao Fra

Fabrizio Fossati 02-05-2008 10:00

FORZA E CORAGGIO FRA!!!!!!!!

hai fatto qualche cavolata educativa ma sei in tempo per recuperare.
sei giovane (come me e altri in questo forum) e puoi imparare tantissimo anche tu!

anche io con il mio rott feci un sacco di errori a suo tempo, l'inesperienza porta a sbagliare e "nessuno nasce imparato".
ora non rifarei più gli stessi errori che col senno di poi sembrano giganteschi.

però quando è il tuo primo cane, quando è una razza particolare, quando sei giovane, non è facile capire in che direzione portarlo così come non è facile capire l'importanza di certi insegnamenti.
qui hai ricevuto consigli corretti che dovresti mettere in pratica, ma se andassimo ad indagare nella vita di tutti questi padroni di clc di sicuro troveremmo errori banali commessi a causa dell'inesperienza.

purtroppo ora sotto i riflettori ci sei tu fra, ma prendi tutta questa cosa per ciò che di buono ti può dare, questa è una comunità molto ricca (nel bene e nel male) e che sa essere utilissima il più delle volte.

da ora in avanti devi solo impegnarti, cancellare tutto quello che pensi di sapere del tuo cane e costruire pian piano la tua esperienza basandoti su ciò che ti verrà insegnato.

se c'è passione, se c'è volontà, imparerai.
anch'io feci un corso di obbedienza con il mio rott quando aveva meno di un anno. è stata dura, lui è sempre stato un testone svogliato, però ha aiutato tantissimo (lui ma soprattutto me)

tienici aggiornati sui progressi di blesk

fabiana

DaviYork 02-05-2008 15:27

Quote:

Originally Posted by FraWolf (Bericht 135080)

il mio ex ha un cane da 7 anni che non riesce a gestire perche non l'hanno seguito bene fin da piccolo
Non lo porta mai da nessuna parte,entra qualcuno a casa sua deve rinchiuderlo in box perche altrimenti salta addosso alle persone
Lo porta dal veterinario e deve prepararlo un'ora prima perche non si lascia portare fuori dicendomi (ogni volta è una lotta con York )torna a casa con le braccia che gli fanno male.perche tira..perche vede un'altro cane..non è abituato ecc..
Quando gli ho detto una volta che puo capitare a tutti di sbagliare ma che puo iniziare a portarlo fuori adesso
mi ha risposto ma sei matta?mi distrugge la macchina..se fosse bravo come il tuo blesk lo porterei

Punto primo, come già t’ha scritto Annalisa: ma è già giugno?! LOL! :lol:
Penso che di cose ne siano già state dette fin troppe… mi sembra la canzone “parole, parole, parole…”.
Punto secondo: se ci facevi caso io non avevo più scritto nulla a riguardo. Sei quella che dice “mettiamoci una pietra sopra” e poi sei la prima che va a rivangare, sparando tra l’altro parecchie stronzate. E siccome non le sopporto, mio malgrado mi tocca rispondere.
Punto terzo. Del mio cane, se vai a rileggere e leggi con attenzione, ne ho già parlato io stesso. Dei problemi dovuti alla crescita sbagliata con 5 persone che gli dicevano le cose in 5 modi differenti. Della gestione comune di un cane che non porta a nessuna parte. Ecc ecc. Quindi non c’è bisogno che tu racconti, ho già detto da solo. Forse perché IO so fare anche autocritica e IO so dire anche “ho fatto proprio una cazzata, ho sbagliato alla grande”. IO non mi reputo affatto perfetto come qualcun altro (o altra… a caso… :roll: ), ma sono il primo ad automartellarmi sui cogl***i per gli errori fatti da me, o da altri, con il mio cane. Tuttavia hai detto inesattezze. Non è vero che il mio cane non lo so gestire. La frase corretta è che non tutti i componenti della mia famiglia o di quella di mio zio lo sanno gestire. A me e mio zio ascolta, in tutto e per tutto. Agli altri tre no. Se veder passare altri cani in strada e non riuscire a non farlo abbaiare è essere ingestibile, allora sì ti do ragione, è ingestibile.
Punto quarto: non lo porto quasi mai da nessuna parte, è vero. E con questo? E’ un obbligo portarlo in giro? Ammetto che è una cosa che mi è sempre dispiaciuta un po’, ma questo purtroppo è sempre il risultato figlio dell’avere un cane in “condivisione”. Cosa che mai più farò in tutta la mia vita. Fatto sta che un po’ per questo motivo, e un po’ per mancanza di tempo (sai com’è c’è gente che lavora almeno 10 ore al giorno a volte, e non tutti hanno le giornate quasi sempre libere come te... :() e pigrizia (mi autoaccuso) il cane hai ragione, è praticamente sempre a casa. In un giardino però che è almeno 6-7 volte grande più del tuo.. quindi penso che comunque luoghi per correre, divertirsi e svagarsi di certo non gli mancano. No? ;-)
Punto quinto: Il mio cane è un cane da guardia. Arriva gente al cancello e lui si mette ad abbaiare da incazzoso e mostra i denti “da cattivo”. Sai alle persone non abituate o timorose dei cani le tue parole “Entra che è solo scena, non ti fa nulla” cosa interessano? Zero. Vedono il cane così e ti dicono che se non lo chiudi non entrano. Quindi lo rinchiudo nel suo box, visto che loro sono miei ospiti e non mi pare il massimo dell’educazione farli entrare in casa col panico e l’angoscia. Le tre persone che hanno avuto le palle per credermi sul fatto che gli dicevo che una volta entrati non gli avrebbe fatto nulla (una mia ex, un mio vicino di casa e un fratello di mia zia) e sono entrati dal cancello con lui in giro si sono trovati davanti leccate e feste. Quindi il problema del chiuderlo non è per il cane, ma per le persone che arrivano.
Punto sesto: ci si mette un’ora per mettergli la museruola, è vero. La odia, è più forte di lui, di me, dei wurstel dati come premio ecc ecc. La odia a pelle, e lo capisco. Ma il guinzaglio se lo fa mettere in massimo 10 secondi. In giro non tira (né tanto meno torno con le braccia rotte LOL!), si innervosisce quando vede altri cani, questo sì, fatto dovuto a un altro MIO ERRORE del non averlo fatto socializzare quando era cucciolo. Ammetto un altro mio errore, nota la differenza ;-)
Punto settimo: in macchina non ci sale e mai ci salirà, finchè avrò questa macchina che come ben sai ha sedili in pelle e tengo come un oracolo. Farlo salire ora, non abituato, sarebbe come portarla allo sfasciacarrozze e non ci tengo. Soprattutto non ho la necessità ora come ora di portarmelo dietro, dato che anche d’estate qualcuno a casa per prendersi cura di lui c’è sempre. E non inventarti frasi, dato che non posso averti detto che “se fosse bravo come il tuo Blesk lo porterei anch’io, in quanto prima di domenica se non sbaglio nemmeno Blesk era stato in auto se non per 2-3 minuti; anche perché, altrimenti, non si spiegano gli almeno 10 minuti che ci abbiam messo per farlo salire (anche lì, perché hai voluto far di testa tua ma lascio perdere…:| )
Altri difetti di York? Abbaia quando ci sono altri cani in strada, abbaia quando c’è gente al cancello (per me questo è 1 pregio dato che la sua funzione iniziale era anche quella, ma a qualcuno può dare fastidio questa cosa, specie ai vicini), odia il postino e non obbedisce a tutte e 5 le persone che vivono con lui ma solo a due. Il problema più grosso che ci ha dato in questi 7 anni è stato quando, all’età di sei anni, improvvisamente si è trovato al posto del deserto campo fiorito di fianco a casa sua un cantiere edile per costruire un complesso residenziale. Passare all’improvviso dal silenzio alla presenza di gru, muratori, camion, ruspe, ecc ecc. lo faceva impazzire, e lì praticamente era un abbaiare ininterrotto, da mattina a sera. In questo periodo sono arrivate le telefonate di lamentele da parte di due vicini stron**.
Per il resto mi pare né più né meno come il tuo, anzi: seduto/a terra lo fa anche in presenza di estranei; con la sua ciotola di cibo a 30 centimetri dal muso, se gli dici “resta” e te ne vai, torni dopo qualche minuto ed è ancora lì che aspetta e non si alza e va a mangiare finchè non gli dici “dai”; quando taglio l’erba del giardino è lì che gironzola intorno alla macchina per tagliare il prato o al decespugliatore e lo lascio fare tranquillamente.. qualcun'altra (a caso...:roll: ) invece se non sbaglio il suo cane se lo rinchiude in casa.
E mi fermo qui. Vedi, quando ripenso a queste cose capisco bene la differenza tra persone come me e tante altre che quando sbagliano qualcosa sono le prime a dirsi “va che son stato proprio scemo.. me la sono cercata e ora ne pago le conseguenze” e quelle tipo “te” che in apparenza sembran sempre dire “sì è vero ho sbagliato” salvo poi, 1 ora, 1 giorno o 5 giorni dopo saltar fuori dicendo “Ma non è vero…”.
Questo topic ne è la prova. In apparenza sembra che a volte accetti i consigli di chi ti dice le cose per il tuo bene, parli di corso, di cambiamenti, ecc ecc… poi dici che non avresti più scritto nulla a riguardo, che i fatti parleranno. Poi ritratti di nuovo e scrivi che Blesk va bene così, che tutti i cani hanno i suoi “problemi”… in sostanza, come sempre, passi dalla figura di quella che sembra aver capito alla figura di quella che “ma cosa dite? Non è così, ho ragione io”.
Altro esempio? Mi scrivi di chiarirci in privato, e poi riprendi tu a scrivere qui pubblicamente di me. Benissimo. Altro fatto che evidenzia la coerenza ;-)
Spero questa sia l’ultima volta che devo di nuovo risponderti, malgrado tu mi abbia fatto sorridere a volte per le cose che hai scritto su York. Sono state divertenti :lol:

Hetan 02-05-2008 17:09

Il maggior pregio di questo forum è anche il suo più grande difetto, è pieno di gente ultra informata sui clc.

Scrivi una cosa e ricevi una risposta in pochissimo tempo, spesso diretta e sentenziosa ed è facile mettersi sulla difensiva e prendere quanto scritto come un attacco.

Fra.. io ho un clc di quasi otto mesi.
Fino a qualche giorno fa King era bravissimo, rispondeva al richiamo, ascoltava i comandi, mi seguiva ovunque, non rompeva troppo al guinzaglio ecc ecc.
Ora ha deciso di mettere in discussione la mia posizione, forte anche del fatto che al piano superiore vivono i miei parenti che sono molto più concilianti di me.

Anch'io penso di comportarmi bene con il mio cane e di crescerlo nel migliore dei modi, ma mi accorgo che mi manca qualcosa... l'esperienza e la conoscenza della razza.

Mi rivolgerò sicuramente a qualcuno più in gamba e più esperto di me per imparare a tirar su King nel migliore dei modi, da cane amato e coccolato, ma sempre da cane.

Detto ciò ti chiedo di lasciar perdere le diatribe con il tuo ex e di smetterla di incazzarti per ogni commento pungente che puoi trovare su questo o su qualsiasi altro forum e limitarti a pensare che forse Blesk non sta crescendo "da cane". Sicuramente questa mancanza non nasce dall'amore incondizionato che gli dai, dal tonno rio mare, dal divano o chissà che altro.. ma da te in tutto e per tutto.
E quindi, visto che anch'io sto sbagliando qualcosa verso il mio cane, è meglio abbassare un attimo la testa, cospargersi di ceneri e capire che persino noi che li amiamo siamo in grado di peccare e che è meglio trovare qualcuno che sappia indicarci la retta via.

Vedrai che un corso d'addestramento aiuterà te e Blesk a venir su ancor più legati di adesso e più felici.

Il resto lascialo stare... inizia a pensare a te e al tuo cane, sarai poi più felice e rilassata di adesso e potrai riparare, ricostruire o cambiare del tutto la tua vita.

All times are GMT +2. The time now is 18:38.