![]() |
c'è già il galc e il wig,è tanto che queste associazioni stanno risquotendo nei loro incontri molto successo e molte presenze rispetto a quelle fatte dal club.
Anche per me è una grave perdita per il clc non avere più la sarka nel consiglio anche perchè nel consiglio ci dovrebbero stare SOLO le persone che hanno le maggiori conoscenze della razza dai vari punti di vista:morfologia,allevamento,addestramento,etologi a ecc..la loro conoscenza della razza dovrebbe essere un faro per tutti noi e un punto di riferimento importante a cui aggrapparsi..invece..peccato.. :( |
Scusate, facendo conti conticini, se fossero venuti o se avessero dato le loro deleghe a qualcuno le cose sarebbero potute cambiare, 70 voti disponibili alla votazioni tra deleghe e partecipanti, si aggiungono i 43 voti dei restanti soci le cose avrebbero potuto avere una svolta.
Adesso i Navarri mi diranno che io non so fare i conti, ma poteva essere una soluzione ai vostri reclami. Saluti a tutti da Alessio |
Quote:
Noi (Navarri) non abbiamo "reclami" da fare;abbiamo fatto solo alcune legittime considerazioni. Per quello che ci riguarda abbiamo rinnovato la tessera (turandoci il naso) e abbiamo dato la delega a una persona di nostra fiducia...chi non è venuto o non ha partecipato o non ha delegato...evidentemente non gli importava nulla. |
secondo alessio(sky) tutto regolare,allora dimmi come ha fatto la boldrini a prendere 56voti con 31soci presenti?
che si e candidata 1minuto prima delle elezioni? secondo me aveva gia le deleghe da tempo e quindi sotto ci sta qualcosa. ero presente e oltre tutto ho controllato lo scrutinio,una delle due ragazze che erano con me segnava i voti su un foglio gia stampato e il nome della boldrini era gia presente al contrario degli altri candidati che si sono presentati all ultimo momento e quindi aggiunti a penna alla fine dei 3 fogli stampati,tutto regolare?a me puzza di bruciato. per alessio,semplice curiosita,sei proprietario di un agenzia di viaggio? saluto tutti savi paolo |
Quote:
|
Quote:
Era un articolo difficile da trovare ed in effetti non lo trovo più. Il requisito principale era di avere 50 soci e di dimostrare di operare con raduni, stage per il bene della razza....se non ricordo male (che potrebbe essere). Il Galc questo requisito è da parecchio che ce l'ha. :cheesy: |
Quote:
Fiamma |
Come Max, anche io ora sono un po’ più calma e posso esprimere il mio pensiero in qualità di Socia CCLC attivista, se mi viene consentito questo termine.
Non starò a raccontare i fatti, mi tornerebbe una bile verde come un Visitors. Solo piccoli appunti di “viaggio: 1. NON CONDIVIDO il disinteresse totale dei soci CCLC per questo evento importante. So che il disinteresse per questo organo è andato via via crescendo, ma uno sforzo per queste elezioni era importante. Ora, questo è il nuovo consiglio e così ce lo teniamo per 3 anni e guai a chi si lamenta e non è venuto a votare….chi lo poteva fare non l’ha fatto, secondo i conti circa 39 persone. 2. NON CONDIVIDO la scelta del giorno dell’assemblea. Dopo 3 expò in 2 giorni la gente era stanca e senza alcuna voglia di stare ancora in giro, ma desiderosa di tornarsene a casa. Idem per l’orario. Era giusto farla in una giornata apposita ad un orario più decente. Questo non ha incentivato e invogliato il socio a partecipare. 3. NON CONDIVIDO il fatto che all’interno del nuovo consiglio vi siano persone estranee al mondo del clc. C’è chi è addirittura, (per citare un esempio), proprietario di un rotwailer ed è stato messo in consiglio solo perché “amico di campo”, qualcuno che, si sa, non ostacolerà mai nessuno… 4. NON CONDIVIDO il fatto di avere un Club con la stessa linea allevatoriale, avendo un solo peso della bilancia. L’uscita di Sarka, nonostante non condivida tutto ciò che fa e dice, è stata una grave perdita. Le sue competenze all’interno del nuovo organico non sono paragonabili con nessuno dei 10. (a parte uno solo appunto). 5. NON CONDIVIDO il fatto che vi siano 11 consiglieri. Per me sarebbero sufficienti 6. La domanda fu fatta lo scorso consiglio ad alcuni consiglieri, ma una risposta concreta non vi fu. 6. NON CONDIVIDO il fatto che i soci possano portare tante deleghe ciascuno. Penso che una delega per ciascun socio sia più che sufficiente. Anche perché alla prossima candidatura io potrei fare il 31 dicembre 60 nuovi iscritti i quali rifarebbero la tessera il 1° gennaio, potrei dividere in pochi amici le deleghe di questi 60 e mi ritroverei insieme a quelli che voglio in consiglio. Figataaaa! 7. NON CONDIVIDO il fatto che i candidati, sia quelli della lista/cordata, sia quelli disgiunti non si fossero alzati per presentarsi e non avessero speso due parole per spiegare le loro idee/motivazioni che li hanno spinti ad essersi candidati. Notare che in mezzo a quei 30 soci c’erano anche persone nuove che non conoscevano tutti. Solamente massimo si è presentato, ha letto le sue idee e il suo programma ed ha relazionato sul perché si candidasse. Non hanno tenuto questo comportamento nemmeno le altre persone che erano disgiunte dalla cordata. Forse per loro era “superfluo”. 8. NON CONDIVIDO che durante la relazione di massimo un gruppetto di “persone” lo abbia deriso, mancandogli di rispetto. Non limitandosi alla risatina ma arrivando anche ad offese gratuite scritte…. 9. NON CONDIVIDO il fatto che appoggiato al tavolo dell’assemblea vi fosse ben visibile l’elenco dei candidati della lista del presidente. Cartello unico e messo in evidenza come per dire “questi devi votare”. Più giusto era mettere anche un cartello con tutti i soci club, perché chiunque poteva essere votato, oltre ad un cartello bianco in cui si segnavano i nomi di quelli che si volevano candidare sul posto. Questo foglio è stato messo con un po’ di imbarazzo solo a nostra richiesta perché massimo lo aveva già preparato. 10. NON CONDIVIDO il fatto che sia che ci fossero dei soci, sia che non ci fossero, era già tutto deciso, con tutte le deleghe che avevano in mano, la maggioranza era lì. Lasciare fuori sarka per mettere un’altra allevatrice. Da notare che il suo nome era fuori della lista. Anche sarka ha provato a fare il ribaltone ed ha messo nelle deleghe solo il suo nome. Ma ha vinto chi aveva più deleghe. Questo è quello che mi è sembrato. La cosa più brutta di tutto questo è stata il capire di essere stati presi in giro. E’ stato tutto un gioco? E noi che parte abbiamo avuto? Credo quella dei coglioni. Buon lavoro a tutti loro, sempre pronta a smentirmi nel caso. Probabilmente, visto che per me i comportamenti sono alla base delle relazioni sociali, ci sarà una rompiballe in meno il prossimo anno…..fortuna loro!! Ora via alla stampante per tenere tutti i post che "possono servire".... non mi sembra di aver offeso nessuno, ho semplicemente esternato ciò che non condivido di tutto questo, credo osservazioni più che legittime visto che ho pagato anche io la tesserina. Osservazioni di una persona un pò delusa. |
Difficile da credere ma.....condivido al 100% TUTTO quanto detto da Ale!
E torno a chiedere: è legale e quindi valida una votazione in cui palesemente ci sono stati degli accordi? A chi possiamo chiedere NOI soci? |
Quote:
|
Quote:
Negare l'evidenza sarebbe ancora più grossa! |
Ale condivido in pieno i tuoi NON CONDIVIDO. :D
Hai fatto delle considerazioni più che giuste e non hai offeso nessuno. Come già avevo scritto nei miei precedenti interventi, la questione non è personale nei confronti di questo o quello ma del meccanismo utilizzato. Stiamo giustamente discutendo non dell'operato del consiglio, per questo ci vuole tempo, ma del come è stata gestita la cosa. La lista prestampata è a mio modo di vedere scorretta e io stesso lo dissi alle elezioni di tre anni fa, dove fu usato lo stesso "stile" per tutta la gestione delle elezioni... Una quarantina di voti in più non avrebbero cambiato i risultati mi pare, anche perchè bisogna dimostrare che nessuno di quei voti sarebbe andato alla lista prestampata; inoltre due terzi dei soci rappresentati di persona o per delega (che è la stessa cosa ai fini del calcolo) non è un risultato scarso. Ma la domanda è: quanti sono realmente i soci di quel club? Mi pare che i navarri avessero detto che una ventina di soci sono arrivati dall'emilia a fine anno. Ovvio che avranno la tessera quest'anno. Ma l'anno prossimo? Un centinaio di soci (e se togliamo il numero che immagino fisiologico, di amici - famigliari - parenti di coloro che hanno incarichi sono anche meno) non sono un granchè purtroppo per un club di razza, ma a pensarci bene, a chi giova il proselitismo, se non alla razza stessa? A chi giova ampliare la base e portare idee nuove, avere assoluta trasparenza, usare i canali ufficiali (sito e giornalino) per dare spazio alle campagne elettorali? Penso che queste siano le domanda, e non c'entrano nulla con la bontà o meno delle attività svolte. A questo punto spero sia evidente che avere il controllo di un club (peraltro anche davvero piccolino) non è impresa ardua, visti i meccanismi utilizzati... |
Intervengo da esterno e provo a fare l'avvocato del diavolo:
Comprendo il rammarico di tutti coloro che stanno scrivendo qui ma una domanda mi frulla per la testa: Scusate ma quelli che voi state passando per i "furbetti del quartierino" hanno infranto qualche regolamento? Da quello che leggo non mi pare. Se il falso in bilancio non è reato è ovvio che qualcuno sfrutterà questa opportunità. Forse "il mea culpa" lo dovrebbe recitare chi ha votato ed appoggiato questo regolamento o chi in questi anni non ha sollevato una questione che era da risolvere ben prima delle elezioni. Secondo me non ha molto senso lamentarsi della legge elettorale DOPO le elezioni, no? Mi pare che i veri incontri importanti dovessero essere quelli svolti durante gli scorsi mesi/anni. Era lì che se qualcuno aveva sentore di questa anomalia doveva raccogliere deleghe su deleghe e sollevare il problema. A posteriori, chi è stato a casa la sera delle elezioni ha fatto solo bene e non ha buttato via del proprio tempo per partecipare ad uno spettacolino teatrale in cui tutto era già deciso grazie al regolamento assurdo in vigore. Stefano |
condivido in pieno quanto scritto da ale....ma non è vero che non possiamo far nulla. Possiamo boicottare le loro iniziative....se ai prossimi raduni ci sono solo 10! cani iscritti, se alle bonitazioni ed ai loro stage non partecipa nessuno, se tutti noi non rinnoviamo la tessera....ed inoltre se è vero che è possibile avere 2 club ufficiali, formiamone un altro! :wink:
matteo |
Stefano concordo con te, anche se non mi sembra che si tratti essenzialmente di lamentele, quanto di osservazioni, riflessioni, che per quanto mi riguarda sono molto serene. E in generale molto corrette da parte di tutti. Il meccanismo di voto non è dietrologia, è evidente, come pure i risultati e quindi credo giusto che chiunque, socio o non socio, possa o meglio debba farsi un'idea, su alcuni aspetti del club che tutela la razza in italia.
Cioè del club che organizza raduni, chiama i giudici, organizza le bonitazioni (che non hanno valore in italia ma comunque potrebbero averlo un domani). In buona sostanza del club che può indirizzare l'allevamento del CLC nel nostro Paese. Per questo motivo mi sembra buona cosa un dibattito dopo le elezioni, come dopo un qualunque evento importante. Certo, come dici tu, l'interesse doveva probabilmente partire prima da parte degli iscritti in generale. Ale ha avviato un argomento chiedendo chi avesse intenzione di candidarsi. Ha risposto solo Massimo. Eppure di candidati che seguono le liste ce n'erano. Non essendo io socio non sapevo i meccanismi che avrebbero utilizzato (anche se lo immaginavo) ma le osservazioni da me fatte quando ero socio sono state lettera morta. Peccato Tre anni fa ci furono dei bei dibattiti, dei programmi. Quest'anno niente. Un altro vero peccato... Che almeno serva da memoria storica per il futuro. |
Quote:
Dal sito del GALC non sembra (non vedo statuti o altro), dal sito del WIG vedo "statuto" ma non riesco a leggerlo (che ha sto sito? colpa mia che non uso explorer? :roll: ) E un appello a queste due associazioni, come al CCLC.. perche' non fate siti un po' piu' usabili? Quello del CCLC e' pieno di tabelle, ed i testi sbordano ovunque, quello del GALC non consente di leggere quasi nulla (a meno che uno non si registri credo) e quello del WIG non riesco proprio ad accedere a nulla :( Pensate anche a chi non usa windows/explorer, c'e' il mac, c'e' linux e ci sono browser molto usati, come firefox.. e a chi non ha voglia di iscriversi ad un sito per leggerne i contenuti :) |
Stefano ha ragione.
Vanno cambiate le regole. Ma per farlo bisogna essere nella "sala di comando" e chi la occupa al momento penso non veda con favore le rivoluzioni, anzi! Facciamo una cosa! Ci impegnamo fin d'ora (qualcuno ce lo ricordi quando sarà il momento): tra due anni ci tesseriamo tutti (noi del forum) in maniera tale da aver diritto di voto per le prossime elezioni e andiamo tutti a votare una nostra lista di rappresentanti. Poi cambiamo le regole: -5 consiglieri e non più 11; -azzeramento di tutte le cariche (presidenza, ecc..) e degli organi (segreteria) attuali; -cambio delle regole di voto (ogni socio potrà rappresentare con delega max 3 soci. -ecc... (mica posso elencare tutto adesso!) Parole d'ordine: efficienza, correttezza e trasparenza. Ciao |
Quote:
Essendo una associazione senza scopo di lucro, io personalmente ho pagato il portale (il lavoro del programmatore che me lo ha fatto). Il Galc provvede a pagarsi il dominio. Per accedere basta una semplice iscrizione, è gratuita, del resto se scrivi qui, pure qui hai dovuto provvedere ad iscriverti no? Questo è quanto possiamo offrire con le nostre tasche a tutti, non ti sembra di lamentarti dell'acqua calda? |
Quote:
Iscrivetevi tutti adesso e proponiamo la cosa. Vediamo la volontà del nuovo consiglio. |
Quote:
|
Quote:
Andre |
Quote:
per me l'unico modo è farli uscire dal giro.... |
Quote:
----- Luca, tra due anni ne riparleremo, noi per ora abbiamo preferito "staccare", tanto i soci non aumenteranno mai di numero e la conquista del club -VOLENDO- non sarà troppo difficoltosa. Il problema è la volontà...come Arnaldo può ricordare, dove sono andati a finire tutti i promotori dei "moti" di 3 anni fa ? Si sono stomacati e rotti le @@, ecco cosa. ---- Miriam, "Club impoverito"?, attenta a cosa scrivi, altrimenti oltre a mandarti dai probiviri perderete almeno un' ora di consiglio a discutere su cosa hai scritto su wd. :| |
nuova iscizione
La mia richiesta di nuova iscrizione al club, chiesta telefonicamente, fu congelata perchè non poteva farsi prima delle votazioni in quanto nuovo iscritto (venivano rinnovate solo le richieste dei vecchi soci). Dopo tutto penso che sia stata una fortuna non aver fatto il bonifico comunque (come mi era stato detto)in quanto dopo aver letto tutto quello che è stato scritto sulle elezioni non ho piu' intenzione di diventare socio. In compenso mi sono tesserato al WIG (tessera n°2), in piena libertà e democrazia.
Michele |
posso chiederti Michele QUANDO hai fatto la richiesta per la tessera ?
|
Quote:
Ueh, ma come ti permetti? Scostumato! |
Iscrizione
A febbraio. Per telefono mi è stato detto che avrei potuto fare il bonifico ma che la mia posizione sarebbe stata regolarizzata dopo le elezioni, come da statuto ENCI.
Michele |
Mi sorge un dubbio... :ehmmm :ehmmm :ehmmm
:stupid ripensando attentamente alle fasi dell'assemblea, quando il presidentissssimo ha chiesto se c'era qualcun'altro oltre quelli elencati nella lista, a volersi candidare, il signor Melchiorre Bernardo (se non ricordo male), per gli amici Massimo, alzava la mano e accostandosi al palco dove era seduto soltanto Bibo, spiegava con un'arringa giustamente i motivi della sua candidatura....risultato voti 5. :heul Dopo di che il presidentissssimo chiedeva se ci fosse stato qualcun'altro a volersi candidare, alzava la mano Ilaria Boldrini, e quando Bibo gli chiedeva se voleva dire qualcosa rispondeva di NO....risultato voti 57 :bigok IL DUBBIO E' QUESTO...:ehmmm MA SE ILARIA BOLTRINI AVESSE DETTO SOLTANTO "BUONA SERA" QUANTI VOTI AVREBBE PRESO ???????? :cheesy: :cheesy: :cheesy: :roflmao :roflmao :roflmao :nono :nono :nono :oops: :oops: :oops: |
Quote:
|
:(
Peccato....non sempre il fine giustifica i mezzi. |
Quote:
|
Re: nuova iscizione
...ma poi ci stupisce che in Italia ci sono gli inciuci nella politica...guarda un pò cosa succede per una razza canina...20 nuovi iscritti emiliani,sarebbe interessante verificare quanti dei voti delegati corrispondano a propietari di clc, e tra questi, quelli veramente interessati alle attività del club..rispondendo a kika, un club con statuto è una figura legale regolamentata dalla legislazione amministrativa, penso che in caso di irregolarità ci si possa rivolgere ad un giudice di pace o al Tar ma, in questo caso sarebbe più consono rivolgersi all'Enci, o meglio al FCI in quanto sono questi organi che legittimano il club..penso sarebbe sufficiente dimostrare che molti soci lo sono solo di facciata e con la cinofilia non hanno nulla a che spartire, che il Club è uno strumento in mano a qualche allevatore, e dimostrare che al di fuori del Club c'è la maggioranza degli allevatori e degli appassionati della razza..queste semplici cose in uno stato di diritto dovrebbero delegittimare l'ufficialità del Club, ma siamo in Italia..con il senno di poi ora quoto chi in precedenza diceva che criticare la data e l'ora delle votazioni era come guardare la pagliuzza mentre si ha la trave nell'occhio....l'elezione si sarebbe potuta fare in qualsiasi momento, il risultato era già prestabilito a quanto pare...
w l'Italia!! |
Quote:
Quote:
|
Mi ha incuriosito leggere le osservazioni riportate in merito alla elezione del consiglio del CCLC e vedo parecchi malumori....Io ho partecipato non piu' di 2 settimane fa alla elezioni di un club ben piu' grande del vostro,ma mi sembra di vedere un film gia' visto.Le stesse cose,le stesse lamentele e mi viene spontaneo chiedermi(come mi sono chiesto quando votai per il mio club)se chi si lamenta non ha provveduto ad organizzarsi per tempo,proponendo una lista e facendo pervenire dei nominativi.Credo che se i presenti,come dite,erano pochi rispetto agli iscritti,dove sono andati a finire gli altri?Se esisteva coesione tra i "dissidenti"e unicita' di intenti,perche'non si e' pubblicizzata tra i vari possessori dei vs.cani,tramite contatti telefonici(come accade in altri club)la vostra idea?Inoltre mi permetto di osservare che nell'ambito di un club non esiste solo(anche se deve essere predominante)l'aspetto strettamente cinofilo,ma anche quello gestionale-organizzativo-amministrativo,che serve per far funzionare e organizzare cio' che il club si prefigge di fare.Se tutti sono ottimi allevatori e/o espositori,ma non conoscono nulla dell'aspetto sopraelencato,come si fa a svolgere l'attivita' del club?Mi pare che trascuriate troppo questo aspetto,senza il quale ogni club non potrebbe autogestirsi.Occorrono certamente persone che conoscano il vostro cane,ma sono essenziali anche persone che ottimizzino la gestione globale del club in tutte le sue sfaccettature,e per questo non si deve essere necessariamente possessori di questo o quel cane,ma per il loro ruolo,devono avere altri requisiti che permettano la realizzazione di tante altre cose.
Un socio di un altro club(esistente da tantissimo)che ha letto le solite cose che vengono dette dopo ogni elezione.Io sono per le critiche costruttive(benvengano)ma non per le frasi fatte e scontate(ma sembra che questo sia un virus che attanaglia molti club ed e' tipico di noin italiani). Grazie per l'ospitalita'. |
Quote:
Carissimo,forse ci si aspettava solo di non vedere giochetti schifosi,ci si aspettava che almeno diverse opinioni di pensiero e modi di allevare continuassero ad essere presenti all'interno di un consiglio.Nessuno si aspettava il colpo basso che è stato messo a segno e questo non è piaciuto a nessuno e quando dico nessuno significa che OGGI quanto accaduto ha coeso anche le parti storicamente in contrasto...che sia un bell'inizio?? :mrgreen: Quote:
Quote:
Scusa sai...a volte l'ospitalità è l'ultimo dei pensieri in certe discussioni. Perdonerai la mia critica "costruttiva" sul tuo anonimato... :twisted: |
Caro Kuma, ci fa piacere che tu sia incuriosito, ma non essere timido, dicci chi sei, cosa fai, che cane hai (hai un cane? Un clc?), non aver paura, non ti mangiamo mica, non siamo aggressivi come un pdl di razza pura :D
Ad ogni modo ti assicuro (visto che evidentemente non conosci la nostra situazione ma ti premuri di pontificare) che il club di organizzatori, politicanti, chiacchieroni e manager ne ha fin troppi, servirebbe solo un livello tecnico generale più alto e un po' di pluralismo e democrazia in più. Per il resto sai che ti dico : chissenefrega, noi a casetta i cani belli e bravi ce li abbiamo...la speranza era magari in un futuro lontano di ritrovarne di altrettanto belli e bravi, tutto qui. Un bacio a Bubi Bubi ! :oops: |
Sono molto disgustato ed amareggiato per quanto è succeso alle ultime elezioni. :cry:
Non caspisco molto di cinofilia ma sono molto contento della mia pelosona per me è sempre la più bella di tutte e a quanto pare viene sempre più apprezzata anche dai giudici. :wink: Tornando al discorso delle elezioni sono d'accordo con Germano una persona si candida all'ultimo momento e sopratutto non dice niente ma proprio niente e viene eletta... sarà... :shock: Massimo si candida espone le sue idee peraltro anche giuste e prende solo 5 voti... :( Per quanto mi riguarda non ero presente ma avevo dato la mia delega purtroppo il lunedì mattina lavoro... Spero in un futuro che le elezioni si facciano a Serramazzoni dopo il raduno almeno ci saranno più presenti sicuramente... Ciao a tutti e complimenti a Cupea per il raduno a Reggio Emilia noi siamo sportivi... Alessandro & Bahira |
.....Per il resto sai che ti dico : chissenefrega, noi a casetta i cani belli e bravi ce li abbiamo...la speranza era magari in un futuro lontano di ritrovarne di altrettanto belli e bravi, tutto qui......
:x esattamente quello che penso anch'io.......mi avete tolto le parole dalla "tastiera".... pero' continuo: se c'è la possibilità di un altro club ufficiale, perchè non costituirne uno noi?????..... Tra tre anni saremo tutti stufi di fare il "ribaltone".... matteo |
Quote:
Forse saremo stufi di fare il ribaltone tra 3 anni,non lo so,può darsi.Magari saremo anche contenti dell'operato del nuovo consiglio ( :mrgreen: )...chi lo sà....intanto resta l'amarezza. Io invece continuo a chiedermi se è legale che si formi un consiglio con questi "imbrogli"...perchè altro non so come chiamarli. Nessuno ha idea in merito? |
Kika, scusa ma forse mi son perso qualcosa...
ma di quali brogli stai parlando? potresti dire quali sono i fatti a cui ti riferisci? I comportamenti sono stati senza dubbio "poco" chiari ma quali secondo te sono stati contrari al regolamento pre-esistente? Ripeto, se la legge ti permette di non pagare le tasse e tu non le paghi non puoi parlare di imbroglio, ma solo di comportamento "furbo" o "opportunistico" o se vuoi "immorale". No? Non voglio difendere nessuno ma solo capire. Correggimi se sbaglio magari citando le norme del regolamento che tu ritieni siano state violate. Grazie, Stefano |
...Kika, chiedamo a Greta, che è laureata in giurisprudenza e se ha conoscenza di diritto amministravo può dire se ci sono gli estremi...se questi ci sono, qualsiasi socio tesserato può fare un esposto al Tar o al giudice di pace, e se la richiesta viene accolta questi può anche sciogliere il consiglio e dare mandato a qualcuno per indire nuove elezioni...il problema è che siamo sul filo di lana tra il legale e l'illegale, ci vorrebbe Perry Mason...Greta puoi dirci qualcosa sulla questione?
|
Il potere assoluto ha la segreteria la quale controlla i nomi dei tesserati.
Se vede che i soci che non sono a favore loro ,superano la metà, associano i amici (vedi che hanno associato in ottobre una ventina di soci guarda caso tutti di Reggio e di Parma). |
Quote:
|
Bisogna dimostrare che non sono pagate le quote dei soci .
Ogni allevatore può vendere liberatamente un cucciolo con la tessera compresa . |
Allora rispondo con buona pace di tutti.
Mi sono interessato a questo sito perche' ho visto che a Reggio Emilia c'era in programma l'elezione del nuovo consiglio del CCLC ed ero semplicemente curioso di vedere se capitava la stessa storia che e' capitata a me con il mio club.Punto e basta.Ma vedo che la cortesia e la calma non e' il forte di chi mi ha risposto....insinuate che io sia amico di un certo Bubi Bubi?Allora io vi posso rispondere che sono l'orso Yoghi Yoghi..... Ma che razza di modo di scrivere avete?Nel vs.club esiste un presidente che si chiama Bubi Bubi,cos'e' africano? Non credo da quanto leggo,per cui presumo che sia un soprannome irridente,cosa che io,pur non essendo in accordo con il presidente del mio club,non mi sognerei di scrivere,per educazione;semplicemente lo chiamerei per nome e cognome. Io dialogo in modo corretto,spesso in disaccordo,ma mai in questo modo.Non mi presento perche' sono di passaggio su questo sito,e,aquesto punto,anche se volessi farlo,visto il modo con cui avete fatto allusioni,me ne guardo bene,non vorrei essere chiamato Yeti Yeti. X Navarre Sono un allevatore di razze inserite in un club molto piu' grande del Vs,di conseguenza posseggo diversi soggetti,sicuramente piu' tosti del CLC (quindi non ho paura dei morsi)e sono nel mondo della cinofilia da 30 anni.Inoltre non pontifico,cercavo solo di esprimere una opinione nell'ambito di persone che mi sembrava fossero piu' interessate a beghe interne,senza pensare anche al Vs.club inteso come organismo/struttura da far funzionare nei suoi molteplici aspetti. Per quanto riguarda il bacio a quello che chiamate Bubi Bubi,non vi posso soddisfare.Io orso Yoghi Yoghi preferisco le orsette(femmine) e credo che Bubi Bubi sia un maschio. Un saluto a tutti sperando che,calmati gli animi(che vedo molto accesi leggendo il forum)possiate dialogare in modo piu' costruttivo per il bene della razza che amate. |
Sul discorso delle elezioni mi astengo nel commentare soprattutto perché sarei ripetitivo con quello scritto prima elezioni su questo argomento.
Per informare chi non conosce i regolamenti e per i nuovi , scrivo quanto segue: 1) Lo statuto di un club di razza deve essere in sinergia e strettamente correlato a quello dell’enci. Possono essere apportate lievi modifiche da quello che ti invia l’enci (che tra l’altro devo anch’esse essere approvate prima dall’enci per entrare in vigore) ma non certo possono essere cambiate dei punti importanti come quelli espressi da voi con una assemblea dei soci del club. Quindi quanto segue è direttamente collegato a statuto che fa fede ENCI. 2) 9 -11 consiglieri sono imposti dall’ENCI. 3) Massimo due deleghe a portatore sono imposte da regolamento ENCI. 4) Si può fare una diffida al club rivolgendosi all’enci qualora ci siano i presupposti per irregolare svolgimento dell’assemblea e quindi imbrogli elettorali qualora ci siano le prove documentabili. Per es se si è usufruito di qualche delega falsa. Se ci sono le prove fatelo. 5) Non può esistere più di 1 club riconosciuto enci ( L’ENCI è l’unico ente che può riconoscere un club poiché anch’essa è unicamente riconosciuta dal Ministero Politiche Agrarie) L’unica soluzione sarebbe che ci fosse un decreto parlamentare e un decreto del ministero delle polite agricole che cancelli questo monopolio e su questo ci fu qualche anno fa un parlamentare che presento una mozione ma che ad oggi non è mai stata prese in considerazione (facilmente documentabile su internet se c’è ancora) Quindi per tali cambiamenti si deve prima disconoscere l’ENCI come ente unico e poi si può tentare … ma non ci punterei un centesimo di euro. Altro piccolo appunto. Capisco che alcuni di voi abbiano dei risentimenti o quant’altro ma sinceramente non ne parlo in forum come è mia abitudine ma non tollero e mi sento alquanto infastidito (per non dire altro) ,soprattutto dagli amici, quando qualcuno fa intendere alla mia persona o quella di Valentina che siamo dei burattini o delle pedine in mano ad altri. Lo dico per una volta soltanto se ancora dopo tre anni non fosse chiaro: Io litigare , battibeccare, impormi e qualt’ altro è diciamo il mio pane quando credo in quello che faccio questo e componete essenziale del mio carattere da stronzo ( se volete)… se c’è un rompipalle per adesso ho il monopolio. Questo non vuol dire che mi batto per il giusto ma mi batto per quello che credo opportuno e quello che continuerò a fare anche in futuro. Fino a quando le mie idee avranno spazio in consiglio formato da chicchessia sarò sempre al mio posto quando mi renderò conto del contrario ringrazio e saluto. Mi sembra semplice il discorso e credo funzioni per tutti così. Che centra essere una pedina o quant’altro. Se non sono stato appoggiato in passato o non lo sarò ora sarà esclusivamente perché la maggioranza si è espressa diversamente. Anche questo è semplice come l’acqua. Cmq a titolo informativo se non vi vanno bene la questione del carattere , addestramento ,cal e quant’altro fatto in questi tre anni sappiate che il maggior responsabile sono io quindi vi conviene far fuori me da questo ambiente più che il consiglio. A pensarci però come pedina o burattino non sono niente male. Detto questo vi chiedo cortesemente di non alludere a me a Vale sinonimi di burattini o altro, perché prima di tutto è irrispettoso per chi si fa i km e spende soldi per fare qualcosa e poi sinceramente perché visto che ci metto la buona volontà nel fare attività cinofila , questo paragone mi fa alquanto incazzare sul serio. Grazie! p.s. Per Paolo Savi , se hai dei dubbi sulla trascrizione dei voti sulla lista fatta da quella ragazza (cioè Valentina) hai tutto il diritto di chiedere di farti visionare le schede sono depositate in segreteria. Cmq a titolo informativo hai preso un abbaglio sullo scritto a penna o scritto stampato. |
Quote:
Mi ha sorpreso anche la risposta che presupponeva un contatto o una conoscenza di qualcuno del consiglio o in particolare del presidente. A me sinceramente, visto appunto la forma, hai fatto pensare a tutt'altro. Magari qualche amico o conoscente di Davide che si interessa di altre razze, dure, più della nostra. Ti ringrazio anche per aver risposto "elegantemente" anche alle risposte a cui magari altri avrebbero (facendosi da ragione, torto) risposto più istintivamente e nervosamente. A me fa piacere che QUI in questa sede qualcuno appartenente anche ad altre realtà condivida con noi le sue esperienze ed esprima le sue critiche (positive o negative), quindi spero che Kuma non sia solo una meteora ma una piacevole e costruttiva presenza per il futuro. Visto che ci siamo, Kuma (ti devo per forza chiamare così o hai un nome reale?), ti faccio una domanda: anche nel vostro club vi sono più deleghe che votanti presenti? anche nel vostro club si presentano i candidati di lista solo 30 minuti prima delle elezioni? anche nel vostro club/vostra razza e' così forte e radicato il disinteresse a) dei soci ma soprattutto b) della stragrande maggioranza dei proprietari che sono NON soci rendendo quindi maggioranza quei pochi che si interessano o che con piccole manovre riescono ad accumulare la "maggioranza" degli elettori? Ti ringrazio in anticipo della risposta che potrai darci massimo |
Sul discorso di mettere in dubbio le elezioni appena svolte mi pare sinceramente TROPPO tardi, le modalità si conoscevano già da prima quindi se qualcuno voleva fare qualcosa, doveva pensarci prima, troppo tardi piangere sul latte versato, sorry.
Visto che è stato facile "mobilitarsi" per aggiungere 20 iscritti (che però non hanno fatto la differenza 52-20=32>20) poteva farlo anche chi voleva proporsi come ALTERNATIVA a chi oggi costituisce l'attuale consiglio. Ritengo pertanto sciocco pensare a diffidare il consiglio di oggi. Alcune regole che hanno permesso tutto questo "forse" si possono cambiare durante una assemblea dei soci? quanti soci vanno alle assemblee? durante le assemblee si può decidere di limitare da 2 a 1 le deleghe che può portare ogni socio? durante le assemblee si puà decidere che OCCORRE presentare ALMENO 2 liste di candidati almeno 30 giorni PRIMA delle elezioni e magari (come suggeriva arnaldo) obbligare la presenza almeno di una piccola percentuale di ciascuna lista nel consiglio, evitando così il monopolio? l'avevo detto prima e lo ribadisco adesso: CHI non ha fatto niente per essere a reggio domenica sera (iscrivendosi nel 2006 e poi nel 2007) OGGI dovrebbe solo stare zitto e NON lamentarsi. CHI voleva fare qualcosa avrebbe dovuto pensarci prima. Io non ho contatti "politici" e comunque non mi interessava RIBALTARE la situazione, volevo solo partecipare attivamente al club, aiutare e all'occorrenza dire la mia opinione, anche se questo dovesse essere una opinone in contrasto con la maggioranza degli altri consiglieri. Sono convinto che molti dei presenti fossero d'accordo in linea di massima con quanto io esponevo....eppure ho preso solo 5 voti. Gli altri, pur concordando con buona parte di quanto ho detto e pur conoscendo quanto io ami e mi dia da fare per questa razza hanno preferito NON VOTARE NESSUNO oppure VOTARE QUALCUNO MAI CONOSCIUTO, SENZA ALCUNA CONOSCENZA DI CLC e soprattutto senza sapere nulla delle sue intenzioni. La maggior parte dei presenti votanti hanno preferito l'obbedienza politica alla libera espressione della loro preferenza (questo è un mi parere personale, non una sicurezza) A questo punto devo citare i latini: Sui quisque faber fortuna Oggi ci sono alcune strade da prendere: 1) Monitorare l'operato del club e dei singoli consiglieri e giudicarli DOPO il loro operato e non in modo preventivo, non giudicare le intenzioni ma i fatti. 2) proporre con forza una modifica all'attuale sistema di elezione del club che blocca le formazioni che riescono a procurarsi più deleghe possibili di soci "poco" interessati all'attività reale di club e che si "fidano ciecamente" di chi gli chiede la delega (mi dimostrino i consiglieri che seguono questo forum il contrario) 3) sensibilizzare di più le persone verso l'attività del club e tempestare il club quando questo agisce in modo CONTRARIO a quanto ci aspetteremmo: il club è fatto "anche" di persone serie oltre che di scaldasedie e queste persone NON rimarrebbero al loro posto se BOMBARDATI da comunicazioni di soci che dissentono su tutto quello che fanno. Ne sono convinto. massimo |
X Massimo.Nel mio club convivono piu' razze per cui l'aspetto e' ancora piu' marcato,in quanto,mentre nel CCLC vi trovate a gestire una sola razza,noi ne abbiamo diverse,per cui puoi immaginare le polemiche che nascono ed esistono.Oltretutto,leggendo su questo forum,mi pare di capire che il Vs.presidente non sia ne' allevatore della razza CLC ne' giudice(e per me questo e' positivo e limita,nel possibile ,commistioni con interessi personali),mentre nel mio il presidente,oltre a essere giudice alleva una delle razze che il club da lui presieduto tutela,ed espone i suoi cani,per cui ......polemiche a non finire.Ti posso confermare che la procedura che mi hai descritto per le elezione del Vs.consiglio e' la stessa usata per quella del nostro,con candidati che si sono presentati all'ultimo momento....con le conseguenti stesse polemiche che anche voi avete.Io pero' mi soffermo su un aspetto:sapendo che ci sarebbero state le elezioni per il rinnovo del Vs.consiglio,che male ci sarebbe stato se coloro che non erano in sintonia con l'attuale direttivo,si fossero messi assieme e avessero presentato una lista propria?Il problema,che ho sollevato anche all'interno del mio club,verso gli scontenti e' appunto questo:se volevate cambiare qcosa dovevate unirvi e presentarvi per essere messi al voto,pubblicizzare un programma alcuni mesi prima,per far conoscere le proprie idee;ma questo,da noi non e' accaduto,perche' chi piu' chi meno,non aveva voglia di esporsi,salvo poi lamentarsi ad elezioni avvenute.Io sono sempre stato accomodante e ho sempre cercato di far coesistere le esigenze di tutti,nel rispetto di ognuno,e con il dialogo e la fattiva collaborazione,anche se alle volte non si e' d'accordo su tutto,credimi,si possono fare grandi cose,a patto che vengano messi da parte i rancori personali e le invidie.D'altra parte a noi interessa il bene dei nostri amici a quattro zampe e penso che loro non capirebbero le diatribe personali.Questo vuole essere anche un augurio a tutti voi affinche' possiate trovare,nel rispetto delle singole opinioni,un'unita' di intenti,per far crescere il Vs.club e la Vs.splendida razza.
Con simpatia e nessun spirito polemico o di parte. |
Credo valga la pena di ricordare ancora una volta che non c'è un attacco personale nei confronti di chicchessìa. Al di là delle simpatie o antipatie personali, che chiunque per carità può avere, scivolare sul personale è una questione di cattivo gusto, fuorviante per l'argomento e, volendo, potrebbe essere anche una condizione gestita ad arte per trasformare una serie di considerazioni lecite e interessanti in polemica spicciola.
Il che sarebbe poi una perfetta cortina per togliere credibilità alla discussione stessa. Tra l'altro va anche osservato che si tratta di uno dei rari casi in cui la polemica non c'è stata ma ci si è limitati ai fatti e alle legittime valutazioni di persone interessate alla razza. Luca non credo tu debba di risentirti di nulla credimi, nè Valentina o altri. I ragionamenti vertono su punti oggettivi e osservabili. Per quanto riguarda il numero dei consiglieri non c'è molto da dire, per le modalità di elezione invece probabilmente si. Basta osservare i meccanismi dell'ENCI stesso come già detto. Per chi chiedeva cosa fare, penso (è solo un'idea che può essere sbagliata ma, mi auguro, rispettata) che l'anello debole sia proprio quello del meccanismo, perchè se non erro non è regolamentato. (Luca se non è così ti prego di correggermi prontamente) In buona sostanza, e su questo magari Greta può dare un'opinione autorevole, i soci avrebbero votato senza una "legge elettorale" ma con un meccanismo deciso dal consiglio. Forse questo potrebbe essere impugnabile. Vien da sè che se in un club così piccolo (un centinaio di soci) 11 consiglieri con due deleghe a testa che si votano tra loro già raccolgono una trentina di voti; in tal modo viene è messa una seria ipoteca sui risultati. Se poi si aggiungono un po' di persone che sono nell'area dei candidati e queste raccolgono alcune altre deleghe (1-2 a testa) ecco là che la quantità di voti si colloca facilmente tra i 50 e i 60. Dato il numero dei soci, credo impossibile raggiungere il quorum per chiunque altro. Personalmente credo che questo meccanismo, regolamentato o meno, sarebbe scorretto anche se gli 11 candidati fossero gli apostoli... quindi niente di personale nei confronti di nessuno. Per Kuma, probabilmente al presidente del club del CLC non dispiacerebbe essere Bubi Bubi, visto che tale personaggio era impersonato da Sylvester Stallone in una pubblicità di qualche anno fa... :wink: ma siccome tu hai chiesto di non usare soprannomi bensì nomi e cognomi, forse non sai che Fausto Mattioli, il Presidente del CLC, è conosciuto come Bibo e il soprannome non so chi gliel'abbia dato, ma di sicuro nessuno delle liste. Lo conosco da anni e l'ho sempre conosciuto come Bibo prima che come Fausto. Da Bibo a Bubi è un semplice gioco di parole usato dai Navarri che non mi sembra offensivo. :D Permettimi però di dirti che perlomeno attraverso nomi cognomi e soprannomi, le persone in questione sono chiaramente identificabili, tu invece con la scusante dell'essere di passaggio, preferisci l'anonimato. E se la memoria non mi inganna, dopo anni di forum vari, gli anonimi hanno portato più zizzania e polemiche che dialoghi sereni e costruttivi. Mi auguro che non sia il tuo caso e che se deciderai di scrivere ancora, tu lo possa fare apponendo una firma in calce ai tuoi post. |
Quote:
Ho detto imbrogli perchè secondo me è stato un imbrogliare i soci,infatti era tra virgolette. Non ci prendiamo in giro... Quote:
PER LUCA Quote:
X La mia delusione personale è forse meglio che te ne parli a voce |
massimo concordo con te e i punti espressi nel tuo ultimo post.
kuma non avevo ancora letto il tuo ultimo post e ti ringrazio per aver espresso i concetti in modo pacato. Manca ancora la firma, ma confido che prima o poi arrivi :D |
Quote:
amici che scrutano questoforum(con un impressione tra l'ammirato e lo sconvolto!)che magari vengono da posizione anche alte in qualche razza,ne ho,però davvero a me sto kuma mi sembra uno mooolto ben informato e cmq uno dell'orbita clc e poi io seguo dober e cc,che son tutto tranne che razze toste! :cheesy: dammi retta massi,questoèuno che magari di clca casa ne ha 2... però ès impatico! :P |
Quote:
TANATO! O IL CLUB RAZZE NORDICHE O IL CLUB DEL MOLOSSO (DUBITO LA SOCIETà ITALIANA TERRIER O QUELLA DEI CANI DA COMAPGNIA...) ti dirò kuma,mi stai simpatico e hai un bel modo di porti,ma secondo me.. o vieni dalle raze nordiche(quelli seguono abbastanza a livello di curiosità,suppongo,per motivi dvaga"vicinanza"morfologica,ilclc) o ti vendi bene(battuta affettuosa)ma sei uno che il clc lo ha.. in ogni caso buona fortuna(preparati che nel clc son ruvidi fuori ma morbidi dentro) :) |
errorissimo.Io non ho nessun cane lupo cecoslovacco,ne' dobermann,ne' cani corsi.Sei completamente fuori strada e in malafede,credimi.
Ma e' mai possibile che si debba vedere sempre del marcio in ogni cosa? Se ognuno partisse con dei preconcetti,non sarebbe mai in grado di dare giudizi obiettivi. Cmq ti ringrazio del simpatico e poi non essere cosi' in malafede. :D |
Ah,nemmeno cani nordici comunque. :D :D
Ho capito che siete ruvidi fuori ma bonaccioni dentro e questo mi fa piacere,come mi farebbe piacere se tra di voi ci fosse piu' armonia.Nel mio club armonia non esiste,ma per colpa nostra,cioe' dei soci,che continuano ad arrovellarsi con faccende personali,perdendo di vista lo scopo principale di un club. :D |
Quote:
guarda che"malafede"si usa x altro,io buttavo ipotesi(scherzose) :o segue sotto(che tipo..vabbè qualcuno nuovo ci voleva) visto massi? :roll: |
Quote:
mah,4 anni di frequntazione di cinofilia ufficiale mi dice che gli scazzi personali si posson superare(tranne nel CC...li è proprio patologico,c'è gente che noi appassionati NON facciam incontrare sennò scatta davvero la rissa..ruggini che duran fra alcuni allevatori dal97.) quello che non si può superare,in genere ,invece è lo"scazzo"di altro tipo("ideale" o"di "potere").... 8) |
ah kuma,dimenticavo
tu sei d'accordo sul fatto che alcuni del forum si sconvolgono per comportamenti della"cinofilia ufficiale"(ad es:convocare assemblee a orari strani..BEH NELLE ALTRE RAZZE è LA NORMA,CHISSà PERCHè-SO DI UN ALTRO CLUB di altra razza CHE FA VOTAZIONI IN AGOSTO in un remoto paesino del sud..pensa te.. :P e nessuno si incazza,colà..)che in altre razze son considerati normale amministrazione? :shock: :twisted: si insomma come dicono miei amici fuori dal clc ma che seguono il forum wd"uff quei bravi ragazzi!son sempre così puntigliosi!" |
Quote:
:roll: :cry: perchè l'ho citato...perchè?? si stava così bene senza di lui... |
Arnaldo ,
non discuto le osservazioni fatte ci mancherebbe ,ansi se quanto accaduto serve finalmente per una buona volta per farci ritrovare e discutere in modo costruttivo sono più che felice ... direi elettrizzato. Discuto solo il modo di etichettare alle persone sinonimi e congetture e non piace essere identificato come pedina o burattino lo trovo offensivo … non so tu. A qualcuno può star bene a me no. Non mi permetto di farlo in un forum pubblico con nessuno e pretendo lo stesso trattamento. Questo credo sia legittimo. Per il resto ripeto ultra felice se c'è finalmente mobilitazione.Ma sai come la penso in un forum non è possibile. Ci voglio i km la volontà di sacrificare qualche soldino. Io non ho problemi vengo anche in confine quanti sono disposti a farlo. Per Kika, sei sempre la benvenuta per chiarimenti ma alle volte dovresti sentire anche le altre campane prima di fare affermazioni (sai che ci tengo alla forma) Io e te ci siamo sentiti pre elezioni quindi non capisco… le tue sorprese.(A parte Sarka naturalmente) Cmq il vino ti aspetta. :| ops. Per Massimo anche le regole per le votazioni sono da statuto e quindi sempre ENCI.Anche queste non si possono cambiare.Il cambiamento non lo si fa con cambiare regole irremovibile ci voglio tessere e voti altre strade sono utopie. Se ti interessa nel nostro club boxer anche di peggio ma peggio peggio.Tra la'ltro dobbiamo votare per l'uscita di un consigliere tra 10 gg ed a oggi non mi è arrivata nemmeno la delega... Cmq,questo però non vuol dire che dobbiamo segure gli altri ci mancherebbe. Chiudo qui questo argomento su questo forum per il resto sappiate che io sono a disposizione a qualsiasi confronto ma non sul forum. |
Quote:
(per la cronaca è stato massi 30 min fa a chiedermi su msn messenger "davide non è che quello sul forum è uno che conosci?") su dai facciamo domande mirate a kuma,secondo me è un ottimo acquisto...è così equilibrato che sembra un vecchio democristiano..(!!!!) |
Quote:
Queste rivelazioni di conversazioni private ti fanno sempre più un signore vero con uno stile inconfondibile. Che eleganza Sir David ! Complimenti! :evil: |
Kuma, tu sei autentico quanto le tette di Pamela Anderson! :bigok
Vuoi vedere che faccio l' indovino ? Un paio di post sul club e sparisci nel nulla, come è già successo a tanti altri fake in passato, che venivano a disquisire principalmente di questi argomenti qui su wd, sempre in forma strettamente anonima, ovviamente. Ah, che cani hai detto di avere ? -------- Comunque visto che ciò 3ds che finisce il rendering e non ciò niente da fare : non ci sono lamentele, ci sono solo legittime considerazioni su un avvenimento importante per la razza (vuoi o non vuoi). Le nostre "personalissime" sono di disappunto per la trombatura* di un importante allevatrice di clc (tra l' altro una ex-modella ceka bella e bionda, visto che non sai chi è) e il modo con cui è stata trombata*. Punto. ----- Kika è tutto regolare, perché come dicevo poc'anzi all' Amico del Giaguaro qui sopra, il Bubi Bubi sarà cinologicamente ignorante e in malafede, ma almeno è un esperto organizzatore e politico (però non fategli fare i discorsi eh?). * bocciatura alle elezioni |
Quote:
in altre razze si son accorti presto(permotivi vari..molto vari..) che razza di strumento"a doppio taglio"fossero i forum e i limiti della : "facciamo la cinofilia come piace a noi on line!e dai su con foga eh !che siam tutti ardenti!" .....(come minimo,si riskian grossi fraintendimenti-come massimo:beh altrove è successo di tutto..) 100 punti,campsi(sono serio) |
stefano ma stai scherzando????
a parte che si sta parlando di altre cose,ma è massi che ogni tanto mi tira per l'orecchio,eh!(e su cose in cui non c'entro nulla!) stefano scusa se era scherzosa come cosa ok ,altrimenti non capisco! :evil: hai lo"spirito" di un cetriolo |
Ok il comico del forum sei tu. Non volevo rubarti il trono del più simpatico: tranquillo :D
...azz che aria tagliente che c'è nel forum ultimamente... :mrgreen: |
Quote:
sul"...azz che aria tagliente che c'è nel forum ultimamente... ": tempo 1 settimana e tutto tornerà a posto..ultimamente dopo domenica mi sembra vi siano anche connubi tra ex ""nemici""(si fa x dire,eh!) storici.. però il colpo gobbo invece l'ha fatto qualcun altro :twisted: |
x Navarre.
Tutti potranno notare la tua volgarita' nell'esprimerti(o e' rabbia?).A me le tette di Pamela Anderson non interessano e trovo molto offensivo verso il sesso femminile questo paragone(mi sa che il forum e' frequentato anche dal gentil sesso),per cui ti lascio nel tuo brodo.Gli altri giudicheranno il tuo modo di esprimerti. Per quel che mi riguarda sappi che conosco l'inglese e la parola fake fa parte di uno slang molto offensivo che per decenza e per non mettermi al tuo livello,non traduco. Come desideri o supponi,cosi' sei contento,mi tolgo dal forum,dispiaciuto per aver ricevuto epiteti ,per me,maleducati,quando volevo essere cortese. Peccato!!! Non credo che con questa tua diplomazia tu possa ambire a qualsivoglia carica in nessn club e non solo di cani,a meno che tu non corregga il tuo vocabolario. Con molto dispiacere seguiro' il forum,ma come auspica il signor Navarre mi asterro'dallo scrivere. |
Kuma,
come uno dei "tutti", ti posso assicurare che lo "stile" con cui scrive il sig. Navarre lo abbiamo notato da un pezzo anche senza il tuo preziosissimo suggerimento. Si sa che qui il rutto è libero e chiunque può scrivere ciò che vuole senza essere censurato, ma abbiamo anche notato che tu sei ancora un bel signor nessuno :mrgreen: Alla faccia della buona educazione e del "volevo essere cortese" ! Paura di svelare la tua identità? Dai, non fare il vigliacco. Che fai? Lanci il sasso e scappi? Allora dai ragione al maleducatissimo ma perspicace sig. Navarre :twisted: Stefano |
Quote:
Quote:
------- Fake (da Wikipedia) : Nel gergo di Internet, e in particolare di comunità virtuali come newsgroup, forum o chat, un fake (dall'inglese per "falso", "posticcio") è un utente che falsifica in modo significativo la propria identità. In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona. Così, verrà giudicato fake chi partecipi a una discussione in cui siano coinvolti elementi di medicina fingendosi un medico (o un malato); chi frequenti un sito di incontri romantici fingendosi un esponente del sesso opposto; chi si introduca nelle discussioni di un gruppo con un certo orientamento politico, religioso, ecc., limitandosi a fingere di condividerne i valori. Un caso particolare di fake è l'utente che finge di essere un certo altro utente più o meno noto alla comunità, assumendone il nickname allo scopo di ottenere qualche vantaggio o operare contro la reputazione del "proprietario" usuale del nickname stesso. |
Quote:
Se è così....Se kuma lascia...fa la scorreggia: arriva e se ne va senza che nessuno lo veda...lascia solo un po di puzzo che lentamente si dirada.... |
Bravi Navarri
:klatsch :rofl3 Alessandro & Bahira |
..spiegate anche a noi più lenti??? :shock:
|
...vedo ora che qualcuno aveva auspicato un mio intervento da grande esperta legale (ma-ddechè!!!) sulla questione.... :mrgreen:
bhè, dunque..... si potrebbe fare così... mmmmh, ma forse no... ragazzi, scherzo, ci vorrebbe una ricerca: nella maggior parte dei casi quando chiedete ad un'avvocato - figuriamoci io che ancora non lo sono - a meno che non sia già bello vecchio con tanta esperienza, la tecnica è prender tempo, rimanendo un pò sul vago, e poi andarsi a vedere la normativa in materia... ed io :mrgreen: sinceramente :mrgreen: non c'ho voglia adesso di: -leggermi bene lo statuto dell'enci ed il relativo regolamento di esecuzione -leggermi bene lo statuto del club, di cui, tra l'altro non sono socia, -cercare qualche sentenza in materia... posso solo dire a grandi linee: che lo statuto enci prevede un procedimento disciplinare con cui vengono comminate sanzioni che vanno dalla semplice censura fino all'esclusione, nei confronti degli associati dei soci collettivi ( x chi non lo sapesse soci dell'enci possono essere solo allevatori oppure soci collettivi quali associazioni cinofile o associazioni specialistiche di razza, come è il club clc), che non abbiano rispettato: -lo Statuto Sociale ENCI, -il relativo Regolamento di esecuzione -gli ulteriori Regolamenti ENCI -le norme tecniche del Libro genealogico -e tutte le norme comunitarie, statali ed FCI che comunque regolano e disciplinano l’attività cinologica, -nonché le regole di correttezza, buon costume e deontologia sportiva. (tra tutte queste norme l'unica forse violata potrebbe essere il principio generale di correttezza... ma ci vogliono prove, ossia elementi gravi, precisi e concordanti.... ed in fondo anche fare i supposti accordi elettorali anche sotterranei ..in politica mi sa che rientri nella legalità... :| ) comunque questo procedimento disciplinare si instaura a seguito di denuncia del socio (cioè direttamente del club, e non è il caso nostro), oppure a seguito di esposto (contente tutti gli elementi che il regolamento precisa (...e non anonimo!) che i responsabili dell'enci sono tenuti a prendere in considerazione. ...si aggiunga poi che gli associati del club che facciano anche parte di organi collegiali previsti dallo statuto (tipo consiglio direttivo, ma anche assemblea) non possono essere chiamati a rispondere personalmente dei voti espressi nell’ambito delle riunioni dell’organo collegiale del quale sono componenti. Al di là del procedimento interno disciplinare, c'è la giustizia orinaria (non amministrativa) ossia l'impugnazione davanti al Tribunale (in questa materia non è competente il giudice di pace) della delibera assembleare di nomina delle cariche sociali, per chiederne l'annullamento (art. 23 cod.civ.) in quanto contraria alla legge, all'atto costitutivo o allo statuto. l'impugnazione può farla qualsiasi socio del club., o anche + soci congiuntamente.... ...ma ripeto, questo è solo l'inquadramento generale... in concreto ci vuole una VIOLAZIONE di legge/statuto e le PROVE della stessa. Per quel che posso capirci dall'esterno e dalla lettura veloce dei post... non mi pare che questi elementi ci siano. Mi sa che questi problemi si prestino ad essere risolti molto + con l'attivismo interno. ...forse se si sentisse nell'aria una ventata di spirito di iniziativa ed entusiasmo da parte vecchi, i nuovi potrebbero sentirsi trascinati in una "scalata" del club, associarsi e cambiare la carte in tavola.... |
Quote:
|
:shock: Ops! Vedo solo ora che Greta ha già risposto! Chiedo venia! Però pensavo una cosa.......................non so se sia attuabile................. Per avere il riconoscimento ENCI il club ufficiale deve avere almeno 50 soci. Ora i soci sono 113. Ma se una settantina di soci non rinnovassero la tessera??????
..........no, eh?................Non succederà mai vero????????????? :roll: |
No perché a quanto ci risulta alcuni "top-sellers" insieme ai cuccioli danno anche la tessera del club, quindi sotto una certa soglia è improbabile scendere.
E se quello che dice Sarka è vero (basta dare la quota all' ENCI, poi il bilancio si "aggiusta") allora è impossibile, perché se ce ne fosse bisogno si aumenterebbero facilmente le tessere. |
Sinceramente non mi piace neanche un po' l'illazione che le tessere si possono fare versando quei 2-3 euro all'enci e sistemando il bilancio per gli oltre 30 che non vengono versati nelle casse del club. Se così fosse, oltre all'innegabile giramento di certe parti anatomiche per chi versa 36 euro, ci sarebbe un gravissimo fatto illegale.
Quindi sull'argomento o ci sono le prove, o si evita di accennarne secondo me, perchè altrimenti serve solo a inasprire gli animi sull'aria fritta. Tra l'altro esiste un consiglio che deve controllare l'attività del club (e sarka ne faceva parte fino a pochi giorni fa come susanna se non erro) e da statuto è il consiglio che ratifica le adesioni dei nuovi soci. Ci saranno ben dei verbali no? Ci sarà un controllo dei versamenti effettuati voglio sperare. Dalle parole di Greta ci sono poche possibilità di poter impugnare le elezioni, speriamo che le regole comunque cambino in futuro. I Soci potrebbero tranquillamente scrivere al consiglio facendo proposte tra cui le modifiche al regolamento. In tal modo il prossimo anno in assemblea potrebbe essere discusso come punto all'ordine del giorno e, finalmente, stabilire nuove regole con ampio margine rispetto alla scadenza naturale del consiglio. |
Ross, come giustamente altri hanno detto, si possono dare le tessere quando si consegnano i cuccioli e se ti rifai ai calcoli cui ho accennato, sotto ai 50 soci non ci scenderai mai.
Quello che non mi va è la debolezza del sistema che può permettere a chiunque di impadronirsi di un club che comunque influenza la razza in italia. (c'è apposta per quello il club, ci mancherebbe). Un esempio di come fare molte più tessere e voti di quanti ne abbiamo visti assegnare agli eletti in questa tornata elettorale? un cucciolo costa ben più di 36 euro, ma anche un frequentatore di un centro di addestramento paga ben più di 36 euro.... :wink: |
Quote:
Ma dalla critica serena a passare alle illazioni mi sembra assurdo! Io non sono d'accordo su quello che dite, in segreteria c'è una persona corretta, che ha sempre dato l'anima per il Club e non è giusto che partano queste accuse. Io mi sento solo di ringraziare Roberta per tutto quello che ha sempre fatto. Oltretutto molti di voi nemmeno conoscono la storia del Club e le persone che vi partecipano. Non è giusto ciò che dite. E soprattutto nessuno ha fatto in modo che le cose andassero come sono andate, ora non potete lamentarvi, come ho scritto nel mio primo intervento. Le cose sono così, punto. Le mie domande, le mie perplessità e malumori ce li ha già la segreteria. Ora lasciamo lavorare il nuovo consiglio, vedremo se il mio rammarico è fondato oppure se dobbiamo dar tanto di cappello. |
assolutamente d'accordo con te Ale.
In particolare, Roberta è una persona squisita e assolutamente corretta e ha sempre svolto al meglio il compito di segretaria. |
Quote:
Io e te d'accordo?....guarda che facciamo nevicare in agosto... :cheesy: scherzooo |
Si è vero gli Estaminati sono persone piacevoli e simpatiche nonché corrette, però non è detto che il comportamento di una persona in determinate situazioni sia visto per forza negativamente : metti che un manipolo di assatanati vuole impossessarsi di qualcosa che io ho fatto nascere e ho gestito facendomi un mazzo non indifferente per tanti anni...se ne avessi la possibilità, siete sicuri che non farei di tutto per difenderlo ?
Sarei moralmente deprecabile ? Dipende dal punto di vista ! |
Beh Ale non sarebbe male visto la carenza di precipitazioni di quest'anno :cheesy:
A dirti il vero su questo argomento mi pare siamo sempre stati d'accordo anche negli interventi precedenti no? :D |
Infatti, un pò di neve non guasta....a patto che non sia in agosto però!
Direi di sì, stessi punti di vista. |
Per quanto riguarda tutta la "brava gente" presente nel consiglio volevo dire che l' unica cosa che mi ha veramente deluso non è stata la mia mancata elezione ma il modo in cui è avvenuta.
Non capisco perché mi hanno messo nella lista presentata dal Presidente facendomi capire fino all' ultimo momento che mi avrebbero appoggiata e quindi votata, quando invece da loro non ho ricevuto neanche un voto. Sarebbero stati più corretti se mi avessero detto : "guarda Sarka noi non ti appoggeremo alle nuove elezioni, quindi se vuoi presentati da sola, non fai parte della nostra lista". Chiunque avrebbe potuto avvisarmi, compresa Roberta che ho sentito la sera prima delle elezioni e che non mi ha fatto sospettare di nulla. Dopo anni di collaborazione mi sembra il minimo essere trattata con sincerità e correttezza. |
Dopo anni di collaborazione mi sembra il minimo essere trattata con sincerità e correttezza.[/quote]
Giusto. Almeno per dire grazie per quando ti sei adoperata a tradurre la tua lngua in italiano più volte durante i giudizi estesi dalle giudici della Repubblica Ceca; per non dire ....oltre al resto del lavoro svolto da te. La sincerità pare non sia cosa di tutti. E' più facile stare zitti o nascondersi. Purtroppo il clima è cambiato ...... ciao a tutti Fiamma |
bhe...vedete...pian pianino viene fuori tutto....e come dice il mio amicone Stefanino, in tempi non sospetti, qualkuno aveva alzato la guardia e preso le distanze dl club. Ma eravamo pazzi visionari e malelingue....meditate gente !!!
Emiliano |
...da spettatore estraneo, e dalle conoscenze indirette dei fatti, che però nessuno si è preso la briga di smentire o precisare, mi sembra indifendibile la posizione di chiunque, se vogliamo parlare di correttezza, visto che legalmente sembra non ci siano infrazioni...sarebbe bello che qualcuno del Club controbattesse argomentando e affermasse che Sarka è stata esclusa dal voto in maniera democratica e non premeditata...che i 20 nuovi soci emiliani sono stati un caso fortuito, che caso fortuito sono anche il numero delle preferenze praticamente uguali, come il fatto che nuovi eletti abbiano preso tanti voti senza aver mai espresso alcuna intenzione o proposizione?che ci sono stati dei motivi validi per cui il club non ha minimamente pubblicizzato se stesso, il proprio operato e le nuove elezioni per coinvolgere il maggior numero di proprietari e allevatori in tempo utile le elezioni...io mi sarei aspettato questo da un Club che dovrebbe rappresentare la razza con tutti i suoi proprietari ed allevatori..sarebbe così che si agisce in un sistema democratico e soprattutto meritocratico...chi è intervenuto qui si è preoccupato solo di difendere se stesso da certi aggettivi, ma perchè non spiega perchè tutta la gente che scrive qui per criticare questa elezione avrebbe preso un granchio?..perchè qualcuno per il club non si presta a difendere queste elezioni? Perchè è di questo che stiamo parlando, non dell'integrità e della passione dei singoli, che non conosco e su cui, quindi, non posso affermare un bel niente...stiamo parlando di queste elezioni...Siamo tutti dei visionari e delle malelingue come dice Emiliano?...mi farebbe un piacere enorme che lo si dimostrasse, mi farebbe piacere ammettere di sbagliarmi perchè vorrebbe dire che abbiamo un Club che lavora per il bene della razza indipendentemente dagli interessi di qualcuno...chiederei umilmente scusa a tutti voi del Club, e mi farei la tessera domani stesso..da socio sostenitore...se davvero credete nella correttezza del Club, perchè snobbate l'intervento e le spiegazioni su un forum dove praticamente legge e scrive la maggioranza degli allevatori e proprietari di clc...se il Club è un patrimonio della razza, ha il dovere morale di confrontarsi con tutti, sia privati che allevatori, tesserati e non, e in modo pubblico, non privato...la posizione del Club invece pare essere: le cosa sono andate così, che vi piaccia o no dovete accettarle...non dobbiamo spiegazioni a nessuno...noi siamo persone che danno tutto per il Club.....il problema è che il Club ormai siete voi stessi, quindi date tutto per voi stessi...non per il bene della razza..il Club è agli occhi di un neofita come me, il sinonimo di un ristretto numero di nomi e cognomi...che leggendo tutti noi, con soddisfazione, citeranno il saggio Giulio, che un giorno disse: "il potere logora chi non c'è l'ha!"
cmq speranzoso di sbagliarmi e di dover far marcia indietro :wink: Alessio |
Quote:
|
Sarà, ma Io ci vedo solo un gran casino
Mi sono avvicinato da poco a qs. razza ed all'ambiente che ci ruota intorno e devo dire che già al primo confronto con altri possessori di CLC ho avuto le prime delusioni. Ci sarà pure un ambiente dove la gente condivide le stesse passioni in modo disinteressato?? Mah!!? da quanto leggo, sento e vedo, di sicuro gran parte di ciò che ruota intorno al CLC non mi sembra cosi disinteressato e guidato dall'amore per qs. splendido cane.
Non sono in grado di giudicare chi sbaglia o chi fà bene, ma di certo se ci incontrassimo per un weekend di confronto tutti chiusi in un grande capannone, forse alla fine arriveremmo a trovare un modo comune per fare gli interessi del CLC. Spero di sbagliarmi e di conoscere appassionati meno critici e più propositivi. Micky & Thor |
E' evidente che sei da poco in questo ambiente.
Sbagli dicendo questo, perchè sia G.A.L.C. che Wig (Associazioni amatoriali di razza) non hanno interessi di sorta. Siamo tutti quanti semplici proprietari di clc! |
All times are GMT +2. The time now is 21:43. |