Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   accidenti MISHA! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4698)

Artů 02-02-2007 10:14

Quote:

Originally Posted by elisa

Ma mica per tanto tempo!

Pensavo per lasciarci il cane quando si è fuori casa... Ho frainteso

Quote:

Onestamente non credo di aver mai seviziato un cane :evil:

!!!! e come potrei neanche pensarlo!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Artů 02-02-2007 10:27

Quote:

[
Esatto, il punto è questo. Non ho mai visto i miei cani lamentarsi o innervosirsi dentro al Kennel......

Sono d'accordo con te! Anche Guya con la gabbia ha imparato a non sporcare in casa, e la riteneva la sua tana. E' sicuramente valida come come cosa. La mia perplessità era dovuta esclusivamente a quel kennel, che onestamente vedo bene solo in macchina, e alla possibilità di lasciarci il cane per mezza giornata perché non ci stanno neanche seduti e non hanno la possibilità di sgranchirsi.
Ci siamo stracapiti.

Poi, capisco ogni tentativo.

Io le ho provate quasi tutte... :roll:

Alzarmi alle 5.30 per portarla in bosco prima di andare a lavorare per stancarla. Qualche esercizio sempre al mattino. L'indifferenza. aglio. Blindare la casa con catene, lucchetti e nastro adesivo. Bloccare le porte con i ganci. Chiudereil frigorifero col nastro adesivo. Togliere i pomoli alle porte della credenza...

Molte di queste precauzioni sono ancora in vigore, anche se la pupa ha tre anni... :roll:

...e comunque c'è sempre qualcosa che ci si dimentica o che non si può togliere. O meglio che noi non possiamo togliere, ma loro si... Tipo il lampadario in cucina... :?

elisa 02-02-2007 11:54

Quote:

Pensavo per lasciarci il cane quando si è fuori casa... Ho frainteso
D'altronde non mi ero spiegata molto.. sarà stata colpa della febbre :stupido
L'idea era quella di fare dei tentativi brevi, lasciando il cane un pò nel kennel sia in presenza della sua famiglia, perché si abitui, che uscendo per poco tempo, ma in effetti non è come la mia situazione (casi eccezionali, cioè al rientro ritardato) qui la vedo più dura.. Certo nemmeno io me ne andrei al lavoro tranquilla lasciando la lupastra nel kennel. Poteva essere una soluzione per casi come il mio, brevi ed eccezionali, ma qui in effetti meglio tentare altre strade... :|
Bisognerebbe insistere a lasciarcela togliendo però i pericoli, se è possibile, io toglierei per un periodo i quadri, i tappeti, cercherei di mettere in sicurezza come è stato suggerito il citofono (non so bene come però :roll: ).
Se proprio non ce la si fa me la porterei al lavoro, visto che puoi.. Chissà magari con gli anni poi si calma da sola :lol:
Onestamente dovrei trovarmici, non so al posto tuo cosa farei, penso insisterei per abituarla anch'io.. Se ti può incoraggiare una mia amica ha una CLC che lasciava in casa da sola di giorno (ora non più perché sua madre è in pensione), bhe le faceva qualche danno quasi sempre, ma poi ha smesso, ora è bravissima (adesso che non serve più :mrgreen: :wink: )

Quote:

elisa ha scritto:

Onestamente non credo di aver mai seviziato un cane

!!!! e come potrei neanche pensarlo!!!!!!!!!!!!!!!!

Non si sa mai nella vita.. vedi la storia dei levrieri :shock: potrebbe nascondersi un mostro anche dentro di me :cooldevil
(ma per fortuna di solito non è così, i Dottor Jekyll e Mister Hide sono rari, credo :wink: )

valentina 02-02-2007 12:46

Agostino ieri, guardandomi, dopo aver rimesso a posto le prese elettriche e il filo della lampada fatto in tremila pezzi e dopo aver firmato un contratto con la Vimar per la fornitura di placchette della luce mi ha detto " non serve che mi dici che ci sono tante persone che ci consolano su wd, non serve che mi dici tutte le proposte che ti fanno, io ho già in mente un modo sicuro e indolore per non farla più distruggere niente"...... poi mi guarda, guarda lei e continua "hai presente i rodei, ecco noi quando usciamo la lasciamo sul suo divanetto con tutte e quattro le zampre legate tra loro!".

scuote le spalle ..... "semplice, veloce ed efficace"

:shock: :shocked :shock: :shocked :shock: :shocked :shock: :shocked

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447

valentina 13-02-2007 11:21

Dunque... i bambini ogni giorno ne hanno sempre una nuova ... "da grande farò...." e i giochi creati a questo scopo sono moltepilici, il piccolo chimico, l'allegro chirurgo etc.

Per Misha il periodo dell'elettricista per ora è passato, spero tanto non le venga in mente di fare l'escavatorista....

Ragazzi, devo dire che per ora sta facendo la brava, quasi irriconoscibile a dirla tutta, ma non temete non mancherò di farvi la solita cronistoria appena ne combinerà un'altra delle sue. Sarà stata l'influenza della luna piena?
Intanto, vi lascio con un'immagine di Misha, in autostrada, al rientro da Pavia dopo il compleanno festeggiato insieme ai suoi pazzi consanguinei.
Devo ritenermi fortunata... le piace solo fare il navigatore e tartufare tutto il vetro, il volante e la plancia.... ha ripreso il vizio di saltare davanti e di "svaccarsi" per la gioia di Agostino!

ciao
valentina e misha

http://img218.imageshack.us/img218/1215/autolu2.jpg

valentina 26-03-2007 16:43

Ragazzi e cari pazienti della terapia del sorriso....

dal mio ultimo post che vedo essere datato 13 febbraio misha si è comportata discretamente, quasi a volermi dimostrare che se davvero voleva e si impegnava poteva fare la brava e starsene tranquilla e calma per il tempo in cui deve (ovviamente il tempo presente c'è perchè noi continuiamo imperterriti) far scuola a casa da sola.

La zecca, infatti, vorrebbe sempre essere con me in ufficio, ma io mi sono imposta di non mollare e quindi il suo esercizietto quotidiano se lo deve affrontare tutto (SEMPRE) ad esclusione del w-end che il più delle volte si va in montagna.

Oggi Pongo, in un altro 3d mi chiedeva se andava tutto bene e gli ho risposto di si anche se avevo timore a dirlo perchè di solito quando lo dico misha combina qualcosa.....
ebbene, oggi - torno proprio ora, la "bip :ghost_2 @@@@@ :ghost_2 bip" ..... ne ha fatta una delle sue e ha decisamente recuperato gli arretrati
:cussing :pissed :badbad :scream :motz :madgo :banghead :agrr .

La "bip :ghost_2 @@@@@ :ghost_2 bip" appena aperta la porta di casa mi ha accolto già in posizione .... "scusa, scusa, scusa, scusa" :nervous :nervous :nervous :nervous :nervous,
ho girato l'angolo del primo corridoio dove sta lei e dove c'è il "suo"divano ..... e lo spettacolo che mi sono trovata davanti :shocked :heul assomigliava ad una scena di un campo di battaglia in cui sono state fatte esplodere delle bombe nucleari all'uranio (come al solito vi allego le foto) mi rigiro e ........ :chainsaw2 :krach :blowingup :bomb :gunsfiring sta volta mi sono inc@@@@@ un po' di più ..... decisamente, non l'ho sfiorata con un dito (giuro che però stavolta mi sono dovuta trattenere) ma con sguardi, denti e ringhi ho visto nei suoi occhi il terrore ......

Quando mi sono rigirata per uscire ha messo in scena tutto il suo repertorio per chiedermi perdono..... :roll: :roll: :roll:, ma devo dirvi che se anche l'ho fatta venire con me in questo momento non la sto proprio considerando è nella sua cuccia in fondo all'ufficio che dorme e mi gaurda con un occhietto!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!

valentina e la "bip :ghost_2 @@@@@ :ghost_2 bip"

valentina 26-03-2007 16:46

opps le foto......
http://img339.imageshack.us/img339/9...3071551kn1.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/7...3071553vs7.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/5...3071554wj1.jpg

Artů 26-03-2007 16:52

MALEFICI! SONO MALEFICI!!!

zikika 26-03-2007 16:58

:shock: Non ho parole!!!
Ammetto però che mi è venuto da ridere.
Un pò meno quando oggi sono rientrata in casa con l'allarme che suonava e le canine che avevano sfondato il vetro della veranda e scorrazzavano felici! :evil:
Bellissimi i clc....se se .....a parte in queste simpatiche performance!!

valentina 26-03-2007 17:03

a parte i primi 5, no diciamo pure 10 minuti in cui hai un diavolo per capello, sono belli anche per questo...... per la loro voglia di essere dei CATERPILLAR ambulanti, per la sfrenata ed insaziabile voglia di combinare guai, di sfidarti, di metterti alla prova......
comunque, amici, mi sa che questa sera quando torna Agostino si incazza davvero!

wanilagu 26-03-2007 17:26

Ehm............scusa Vale, non per girare il dito nella piaga, ma.........il divanetto così graziosamente.....rifatto (!!!!) è quello personale della piccola o..............no? :?
Perchè se è il suo....vabbè, voleva renderlo più comodo.....altrimenti.............!!!!!! :evil:
Comunque è bellissima la sua espressione nelle foto! Della serie: "ho capito! Ho fatto la mia!" :wink:

Sunnyna 26-03-2007 17:31

certo che con quella faccina....
ho paura per te quando arriverà Ago!
anche tu dovrai assumere atteggiamento MishaSupplichevole!

Laila 26-03-2007 17:33

Bellissima l'espressione di Misha mi ricorda qualcuno quando lo sgrido :twisted:
L'ultimo divertimento di Balto è lo slalom sul cofano e sul tetto della mia auto :twisted: mi ha anche staccato l'antenna della radio :twisted: :twisted: :twisted:
Ma quanto sono adorabili!!!
Besos a todos
Laura & Balto

valentina 26-03-2007 17:37

si si il divano è il suo ... lo abbiamo comperato apposta per lei all'IKEA (non vale niente, intendiamoci) ma sul suo può salire quando vuole e nessuno la sgrida.

Ovviamente per evitare problemi (il capobranco sta sul divano, quindi se salgo sono salita di rango) non ci sediamo mai su quel divano, il nostro - come il letto - lei non lo può nemmeno guardarlo (anche se ci prova sempre con la zampina).

Lo abbiamo pensato proprio come una super cuccia - ma ovviamente anche se sua, non dovrebbe distruggerla!

valentina e misha

starjumper 26-03-2007 18:49

io sarei imbufalita, ma...

Quote:

Originally Posted by valentina

è fenomenale :mrgreen: :laugh2_2

eleraja 26-03-2007 19:02

Quote:

Queste sono le foto giuste da mostrare a chi è intenzionato a prendersi un clc.. se le avessi viste io foto simili... non mi sarei mai presa, a vivere con me, la Lupastra! hahahah! belle anche quelle con occhi sbarrati e orecchie basse! ahahahah!

ornella 26-03-2007 21:51

...ma le orecchie, Valentina, le orecchie.....non gliele dovevi tagliare!!! :cunao :cunao :cunao :cheesy:
Ciao
Ornella & Vjuma

chiara.giardini 26-03-2007 23:12

è identica a gwen, stessa espressione e stessi danni. in più gwen ogni dieci minuti tira un ululato per la gioia dei vicini :mrgreen: e l'altra volta si è fatta uscire sangue dalle unghie a furia di grattare la porta...sembrava una scena da film dell'orrore... :evil: . per fortuna la posso portare a lavoro, ma posti dove lei non può entrare, tipo cinema, me li sono scordati da più di due anni... :?

pongo 27-03-2007 08:47

Ma e' troppo forte! che espressione di cagnina pentita, mi dispiace per il divano ma e' veramente simpatica :D con quelle orecchie appiccicate. E' simpatica :D e' veramente simpatica :D

valentina 27-03-2007 09:23

Agostino, ieri, ha deciso che la chiamerà VELOCIRAPTOR ......
Pensavo si arrabbiasse di più, ma forse lo avevo preventivamente preparato al telefono oppure era troppo stanco.

In ogni caso .... ve la racconto:
dopo aver cucito attentamente il "rimasto" divano e aver punto per sbaglio Agostino con l'ago, siamo usciti di nuovo, questa volta a cena per vedere se dopo la mega sgridata la zecca aveva capito che non era il caso di insistere (almeno nella stessa giornata).

Ebbene, dopo essermi ubriacata di carne (aimhè sono astemia) tornando eravamo quasi sicuri che non avesse osato..... e invece il cuscino era per terra e il lenzuolo strappato....

Sgridata, l'abbiamo sbattuta fuori dalla nostra camera (dove di solito dorme) lasciandola in corridoio....(escluisione dal branco, di solito funziona sempre)

vediamo pomeriggio cosa combina la lascierò a casa dalle 14.00 alle 15.30.

A dopo, pazienti della terapia del sorriso........

valentina e misha

Sunnyna 27-03-2007 10:25

beh dai almeno Agostino non se l'è presa troppo!
:roll: Santa Vale!
dai che ieri io mi sono presa una capocciata da Rey..pensavo mi avesse rotto il naso...ma ho solo 2 labbra alla Pamela Prati e l'interno tutto viola! stavamo giocando e non per colpa sua...ma involontariamente mi ha colpito..io sono una mezza sega ho visto il sangue sulla mano e mi sono seduta x non svenire...e lui..prima mi è venuto vicino poi si è allontanato..poi è tornato da me a velocità lumaca...non l'ho sgridato ma appena ricevuto il colpo tranquilla gli ho detto..."rey basta..lui voleva giocare...fermo"...mi sono appoggiata a lui e mi sono messa per terra...non sono mai riuscita a bloccarlo cosi' velocemente...forse ha capito che stavo male...cmq poi quando mi sono ripresa l'ho chiamato e lui scodinzolante è venuto da me...

pongo 27-03-2007 11:26

Mi dispiace per il tuo naso, sono irruenti, non c'e' niente da fare.............Io su questo ho gia' fatto lungo tirocinio in attesa del lupino :D Ciao

Navarre 27-03-2007 12:00

Quote:

Originally Posted by ornella
...ma le orecchie, Valentina, le orecchie.....non gliele dovevi tagliare!!! :cunao :cunao :cunao :cheesy:

:fingers1

Volevamo dire una cosa che può essere di conforto per i neo (o quasi) proprietari di clc .

Partiamo con il camper senza gabbie perché appunto dovevamo andare a Livorno a prendere delle nuove gabbie in alluminio fatte su misura per il nuovo camper da un artigiano locale (molto bravo ed economico)

I cagnoni di solito sono liberi ma a volte può essere necessario ingabbiarli, però una sera andiamo al campo di addestramento da Luca Campisi, lasciamo il camper un po' fuori mano e tutto va bene, o cagnoli se la dormono alla grande.
Il giorno dopo andiamo al campo da Kika e ancora tutto OK, Navarone se la dorme sotto al tavolo mentre la Topa è di vedetta sul sedile, ma tranquilla.

La sera andiamo al ristorante...Navarino, cane di CINQUE ANNI E MEZZO ci vede entrare senza di lui e per di più in compagniaa di un insignificante cucciolino bavoso...lo stronzo per il rosicamento si è mangiato mezzo volante del camper !!!!!
(camper che tra pochi giorni dovremo dare indietro per il nuovo e per la ...valutazione definitiva :roll: )

valentina 27-03-2007 12:05

:roflmao :rofl3 :roflmao :rofl3 :roflmao :rofl3

valentina e misha

m.greta 27-03-2007 13:58

mi sa che quanto a danni fisici sei in buona compagnia... forse anche + di quelli "a cose".... sono dei grezzi senza la minima delicatezza!!!!
qualche giorno fa ero nei campi, bless correva libero, avevo con me a mò di attaccapanni, tutto ciò che serve x farlo tornare-educarlo ecc.ecc. ....quindi, strozzo - che ovviamente tolgo quando lo libero - corda lung(hissim)a x insegnargli a tornare subito ed a stare al passo, marsupio pieno di bocconcini deliziosi, ed infine salamotto di iuta x giocare e rendere piacevole il richiamo.... lo tenevo innocentemente sotto il braccio (non avevo + mani!) quando quel @*#@### delinquiente figlio di #@@@@* con tutto lo slancio che ha quando è in piena corsa arriva alle mie spalle e fa x prendere al volo il salamottto che spuntava da sotto l'ascella.... ma... opss, si sbaglia e prende il MIO GOMITOOOOOOOOO!!!!!!
un male incredibile!!!! mi sono buttata x terra, mi veniva da piangere dal dolore e sono rimasta così x diversi minuti... e lui un pò sconcertato, faceva anche l'indifferente, poi è venuto a darmi una leccatina in faccia e via di nuovo a giocare...
gomito gonfio x 2 giorni ........e ............via si riparte x nuove avventure!!!!!!
p.s.
comunque la foto di misha con le orecchie indietro è mitica!!!!!
coraggio!
questo forum, in fondo, è catartico!!!!

valentina 27-03-2007 14:07

ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci crederete, alle 12.30 esco dall'ufficio per andare a casa e la lupastra si fa venire un attacco di diarrea con fili e rimasugli di lenzuolo penzolanti (lenzuolo che c'èra sopra al divano- ormai è ridotto in coriandoli- .... speriamo non se ne sia mangiata pezzi grossi, non mi sembrava, ma....)

Mentre è affacendata a scaricare... mi guarda con quella faccina :oops: e mi dice:-non vorrai mica lasciarmi a casa se ho male al pancino, vero? ( :evil: )

Morale:
non l'ho lasciata a casa da sola come al solito, ho "dribblato" l'esercizio andando a mangiare fuori un trancio di pizza lasciandola da sola 45 minuti ....(tiè! :ylsuper )

vado a prenderla e aveva già spostato il divano e tirato giù lo schienale .....
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :banghead

Ma che diavolo succede, prima non lo guarda di striscio e poi diventa il suo sudoku personale?

Questa sera dopo averla portata in area cani ri-esco .... per fare un altro round di prova ed esercizio..... altro trancio di pizza, non ho più soldi per la carne, tra stoffa e cene mi sto dissanguando!

ciao
vale e VELOCIRAPTOR misha

valentina 27-03-2007 14:16

Quote:

Navarino, cane di CINQUE ANNI E MEZZO ci vede entrare senza di lui e per di più in compagniaa di un insignificante cucciolino bavoso...lo stronzo per il rosicamento si è mangiato mezzo volante del camper !!!!!
non so se mi fa piacere saperlo.... ehm.... il sangue che scorre nelle vene del VELOCIRAPTOR è .... .....è .......... è.......di quel cane di 5 anni e mezzo che si è mangiato il vostro volante,no?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Quote:

questo forum, in fondo, è catartico!!!!
questo forum è l'unico posto dove è piacevole scrivere le proprie disavventure:
1) non si viene presi per pazzi (appena usciti dallo psichiatrico) qualsiasi cosa si racconti
2) c'è una sorta di famiglia che sa consolarti nel modo e nel momento giusto
3) c'è sempre qualcuno che è messo peggio di te e tu puoi ancora dire ..."bhè, infondo Misha è più brava di xxx, lei NON fa questo e quello"!

Quote:

gomito gonfio x 2 giorni
Accidenti, poteva prostrarsi un po' di più per il male che ti ha fatto, almeno poteva fingere!

vale e misha

zikika 27-03-2007 14:33

Quote:

questo forum è l'unico posto dove è piacevole scrivere le proprie disavventure:
1) non si viene presi per pazzi (appena usciti dallo psichiatrico) qualsiasi cosa si racconti
2) c'è una sorta di famiglia che sa consolarti nel modo e nel momento giusto
3) c'è sempre qualcuno che è messo peggio di te e tu puoi ancora dire ..."bhè, infondo Misha è più brava di xxx, lei NON fa questo e quello"!
Verissimo....e per esser pazzi siamo pazzi...continuiamo ad amarli nonostante tutto.
Non siamo normali....questo è bene che i nuovi lo sappiano.
Ecco perchè alcuni vengono dati in adozione....le persone normali hanno altro a cui pensare :mrgreen:
Io se vedo quel faccino con le orecchie indietro difficilmente riesco a resistere più di due secondi senza baciare quegli ammassi di pelo....assolutamente DISEDUCATIVA!! :wink:

wanilagu 27-03-2007 17:33

A proposito di ....danni fisici! :?
Una volta giocavo con Wani. Mi sembra che di mezzo ci fosse la classica corda intrecciata....boh?....vabbè comunque, mi piego per raccoglierla da terra e mentre mi abbasso lui arriva di carriera per anticiparmi. La mia testa stava scendendo, la sua si stava alzando nell'impeto del balzo. :roll: Risultato.....mi dà una capocciata incredibile appena sopra al sopraciglio sinistro. :evil: Sul momento ho pensato: mi ha rotto la testa! (fortuna che è dura quanto la sua!) in un secondo mi si è formato un bozzo a forma di uovo sulla fronte che sembrava che ce lo avessi fatto apposta!!!! Che male.........!!!!!! Lui è rimasto di sasso mi guardava con la testa storta e mi studiava la faccia come dire: Ma sono stato io a fare quello? :twisted: E come fai a sgridarlo? Se fossi stata attenta a quello che faceva, invece di pensare solo a raccogliere la corda, lo avrei evitato ............vabbè in definitiva è stata colpa mia! (a cosa si arriva..... :oops: )

Sunnyna 27-03-2007 17:40

ahahahahahaha.....ci si prende pura la colpa...perchè noi dovremmo essere piu' intelligenti di loro e dovremmo capire prima cosa hanno intenzione di fare... :roll: ...si dovremmo....

:mrgreen:

wanilagu 27-03-2007 17:48

:cheesy: :cheesy: :cheesy:
Beato chi ci riesce! A volte sono talmente imprevedibili....................!!!!!!!!! :evil: Poi ti si presentano con le orecchie...."stile Misha"................!!! E allora........!!!!!!!! :roll:

Jal 27-03-2007 18:40

La cosa spesso spiazzante, come l’esempio riportato da Gianluca&Susanna, è che i danni maggiori spesso arrivano proprio quando pensi che le acque si siano quantomeno un poco calmate….
Classico esempio di azione-reazione:
Il responsabile dei danni ad oggi è solo uno, Ishta.. (almeno cosi appare……)
Ultimamente a parte l’Estirpazione Rituale della Rosa Sacrificale (non conosco altro modo di descrivere un rito che oramai va avanti da più di un mese: tutti – tutti – i giorni Ishta estrae da una grande conca una pianta di rose, scioccala bene le radici dal terriccio spargendolo in terrazza e deposita la pianta in bella vista sul pianerottolo davanti alla porta di ingresso. Ed io tutti i giorni la ripianto. E lui il giorno dopo la rileva, e cosi via da un mese e passa, appunto. Questo snervante giochino sicuramente poco gradito dalla Rosa e poco altro di più.
Considerando i precedenti fino ad un mesetto fa…oro colato!
La settimana scorsa, rientrando, trovo a terra staccato dalla sua sede, il coperchio in plastica (quelli trasparenti) di una presa elettrica stagna esterna . Lo prendo e lo sventolo davanti al naso di Ishta rimbrottandolo.
Errore! Errore ! Errore!
Lui orecchie indietro e pancia all’aria … è decisamente dispiaciuto per l’accaduto…
Mattino dopo.
Non ho più un interruttore delle luci esterne sano. Anzi Non ho piu interruttori della luce.
Gli ha strappati dai muri esterni tutti.
Lasciando i fili scoperti penzoloni dalle pareti e strappando perfino il guscio in plastica interno, quello affogato nella parete dove arrivano i corrugati con i fili per intendersi…….
Sanno perfettamente quando e come colpire ………

zikika 27-03-2007 20:44

Ma il bello è che le marachelle io me le dimentico anche. :roll:
Caro Andrea mi hai fatto venire in mente che non più di due mesi fa la tenera Wasattina mi ha fatto fuori l'allarme dalla parte della terrazza dove stanno quando sono sole.....canalina divelta (e che ce vò?),presa divelta e anche io fili penzolanti!
Nonchè filo della telecamera completamente estirpato dal muro :shock:
Ma quanto la amo :cheesy:

Tizzo 28-03-2007 11:17

Quote:

Originally Posted by zikika
Ma il bello è che le marachelle io me le dimentico anche. :roll:
Caro Andrea mi hai fatto venire in mente che non più di due mesi fa la tenera Wasattina mi ha fatto fuori l'allarme dalla parte della terrazza dove stanno quando sono sole.....canalina divelta (e che ce vò?),presa divelta e anche io fili penzolanti!
Nonchè filo della telecamera completamente estirpato dal muro :shock:
Ma quanto la amo :cheesy:

ma questo l'ha fatto per farti capire che c'è lei e che l'allarme non serve! :cheesy:

woland77 28-03-2007 18:27

...Cara Vale, io darei a Misha l'oscar della simpatia...magari mi stai fulminando in questo momento per la battuta, ma è troppo forte il velociraptor, e poi l'inventiva nelle sue attività da casalinga è assai sviluppata...ma dalle foto sembrerebbe che tu le abbia mozzato le orecchie...avrei voluto vedere una foto tua di quando l'hai rimproverata..penso che ti avrebbero riconosciuta in pochi...dai uno struccone al Velociraptor...

Ciaoooo

elisa 29-03-2007 00:52

Rivedo Djuma quando mi ha fatto fuori i due materassini delle sdraio e un cuscino del suo divano (poi sostituito). La gommapiuma li attrae particolarmente :roll:. Per il resto la bestiaccia non ha fatto molti danni, ma stava per lo più in giardino, e soprattutto mai sola, sempre con Kim (infatti i materassi li ha distrutti in assenza di Kim, non solo mia).
Dimenticavo (già, Kika ha ragione, si dimentica, anzi, si rimuove :P ) ha quasi divelto una porta l'unica volta che mi sono permessa, quando era cucciolona, di uscire a spasso sola con Kim :roll:
A volte penso che non se non fosse stato per Kim non avrei più una casa (nel senso che ci avrebbero già cacciate da un pezzo :shock: ). Altro che cane buono.. solo il c@@o di averle dato un'ottima compagnia :cheesy:
Del resto era quello che volevo: non potevo sopportare l'idea che un cane soffrisse la solitudine e ho lasciato che si legasse morbosamente a Kim (e poi l'ha fatto con Petra), il che oltre a sollevarmi la coscienza (del resto non si può star sempre a far compagnia al cane, a meno che non si abbia un'attività in proprio o non si faccia la casalinga) mi ha tolto parecchi problemi. Ok il risvolto negativo potrebbe essere il fatto che fa più feste a Petra o Kim che a me, ma se lei è più felice anche io la sono... in fin dei conti mi obbedisce, e questo mi basta!
Petra invece è più attratta da me che dal branco canino, pur essendo cresciuta anche lei in mezzo ai cani (ancor di più anzi).
Per fortuna però apprezza molto la compagnia di Djuma e non si sente sola, si vede perché la segue come un'ombra.. quando invece Djuma è stata operata e non potevano incontrarsi erano tristi.. a parte Kim (il più indipendente).
La Petrella davvero non sembra desiderare il danno, che sia da sola o in compagnia, bisogna considerare però che è arrivata qui che aveva un anno, chissà cosa mi sono persa :mrgreen:

valentina 29-03-2007 12:11

MISHA:- TI GIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURO NON VOLEVO, TI ASSICURO CHE NON ERO IN ME, PERDONAMI, MI PROSTRERO' A VITA!!!!!!
MINI:- NON CREDERLE, FA TUTTE MOINE, IO ERO PRESENTE E HO ASSISTITO, ALTRO CHE INDEMONIATA .... L'HA FATTO APPOSTA!
GUARDA IO ME NE SONO STATO QUI BUONO E TRANQUILLO, LONTANO DAL VELOCIRAPTOR!

http://img142.imageshack.us/img142/6...3071314fy4.jpg

MISHA:- CON TE FACCIO I CONTI DOPO, BASTARDO!
TI SCUOIO VIVO E TI MANGIO PER CENA, VILE TRADITORE!
MINI:- TANTO NON MI PRENDI E POI SE MI TORCI UN PELO CORRO DA VALENTINA CHE TI SGRIDERA', NON TI BASTA VEDERLE IL FUMO USCIRE DALLE ORECCHIE QUANDO TORNA?

http://img183.imageshack.us/img183/9...3071313od3.jpg

VALENTINA E MISHA

m.greta 29-03-2007 12:45

:scream_3 buaaaaahhhh ahhhha ahhhha!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
buffissima!

pongo 29-03-2007 12:57

Mischa mi fa impazzire!!!! e troppo simpatica :D :D :D

Sunnyna 29-03-2007 14:19

certo che in quelle orecchie avrà dei muscoli!!!! guarda come le appiattisce!!!!!!!!!!!!!!!!

simpaticona!

bello il gattone!

Artů 29-03-2007 14:21

Purtroppo quando le combinano diventano adorabili...!!!!

Come si fa a resistere???

In ste foto è uno spettacolo puro!!!

ornella 29-03-2007 15:10

Ma questa non è una lupa cecoslovacca è un'attrice!!! :bigok . Assolutamente irresistibile :bussi

valentina 17-04-2007 16:43

Allora la saga continua ....
l'amorevole velociraptor ultimamente ha abbandonato la fissazione di devastare quadri, battiscopa, prese e videocitofono ....
e questo più o meno lo sapete tutti perchè vi tengo sempre aggiornati
...eravamo allo sbrindellamento del divanetto!

MISHA: - allora "la Vale" mi ha sgridata a squarciagola perchè mi piaceva tanto affondare i denti e tirar fuori quella tenera gomma piuma contenuta in quello strano coso grigio che sempre "la Vale" era andata a prendere apposta per me all'Ikea.
Lei ha il suo divanone sul quale io non posso assolutamente salire e me ne ha comperato uno tutto mio che mi lascia nei corridoi dove devo fare il mio esercizio quotidiano.....
E' MIO, GIUSTO?
e allora non capisco perchè si arrabbia tanto quando le faccio la sorpresona di farle trovare tanti pezzettini bianchi morbidi tipo neve......
VABBE' mi sono detta, la smetto anche se non capisco perchè..... mi divertivo così tanto in quelle ore che lei passa fiori casa?!?!?
Cari lupi miei, cosa posso fare? Mi stufo!
Pensandoci bene non mi rimane altro da fare che creare mille coriandoli degli straccetti da pochi soldi che mette su per nascondere il mio divanetto..... io l'ho detto che non mi piacciono.... questo che vedete è il 5° che rompo e distruggo (ero appena all'inizio quando è tornata) e lei ogni giorno me ne mette sempre uno nuovo, sempre più brutto...... sempre meno costoso.......
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH? siamo matti??????

con affetto :bussi a tutti i pazienti della terapia del sorriso
MISHA VELOCIRAPTOR

http://img136.imageshack.us/img136/6...4071536mu1.jpg

Sunnyna 17-04-2007 17:07

che faccia angelica
povera piccola Misha!!!!!
senti ma prima di farle la foto la torturi?
ha sempre quell'aria da "SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"

mi racconti la scena? arrivi a casa..vedi il disastro..la sgridi ti armi di macchina fotografica? :lol:

pero'...anche tu....mettere solo uno straccio sul divano.....ok che non deve farlo ....pero' è troppo una tentazione!!!!!!

valentina 17-04-2007 17:26

parto dall'ufficio e penso che magari oggi è stata brava: :D
arrivo a casa....
Misha se l'ha combinata mi accoglie tutta raggomitolata in un angolino con le orecchie a mo di pelata e muove solo la parte finale della coda (il pennello) in modo nervoso...
la guardo, capisco e giro l'angolo dove c'è il secondo corridoio e il divanetto: :madgo :bomb
mi rivolgo verso di lei e le dico: :krach :cussing
COOOOOOOOSSSSAAAAAAAAAAAAAA? COSAAAAAAA HAI FATTO?
Lei allora cerca di baciarmi sotto il mento e striscia sotto di me alzando la gambina :roll:
Io, impassibile continuo, prendo in mano un brandello di lenzuolo e glielo sbatto sul muso... COSSS'E' QUESTO???????
:kill
Lei mi guarda terrorizzata, sempre orecchie giù..... cerca di ribaciarmi, ma io la guardo ringhio e le mostro i denti...... :evil:
Poi dopo qualche minuto TRILLING la metto seduta vicino al misfatto, fotografo (sempre dicendole COOOOOOSSSSSSA??) e poi la porto con me in ufficio guardandola storto per il reto del pomeriggio.

valentina e misha

spellbound 17-04-2007 20:25

misha è il top!!!
:ylsuper

ornella 18-04-2007 00:02

Vale,sii sincera e raccontaci anche di quanti baci le dai su quel testino liscio liscio.....non dire nooo, per piacere, non ti crede nessuno, che sei....cuore di pietra??? :D :D :D

valentina 18-04-2007 08:11

bhè..... si ..... devo ammetterlo....... dopo aver fatto per un po' la dura me la stropiccio un pochetto....... :bussi
Quando faccio la cattivona e mi giro dalla parte opposta di lei .... dico la verità ... rido tra me e me..... :roflmao

sadica? :twisted:

valentina e misha

pariduzz 18-04-2007 09:56

In effetti è incredibile quella faccia strappacarezze che riesce a fare,sembra il gatto con gli stivali in "shrek".

valentina 18-04-2007 16:43

OGGI, APRO LA PORTA ... LEI NON VIENE ..... AHHHHHHHHHH!
HO PENSATO .... M A S S A C R O !!!!
GIRO LA CURVA DEL PRIMO CORRIDOIO .... MI ASPETTO LA DEVASTAZIONE PURA ..... AIUTO..... APRO GLI OCCHI E TROVO LEI CHE MI ACCOGLIE COSI'.....

http://img389.imageshack.us/img389/8...4071526rr6.jpg

DEL TIPO ... VISTO? OGGI HO STRAPPATO POCHINO - POCHINO, NON HO NEMMENO SPOSTATO IL DIVANO, SONO QUI BUONA BUONA .... (TRANNE LA CODINA CHE SE NE VA NERVOSAMENTE ALL'IMPAZZATA!)

GIURO ------ L'HO SGRIDATA A META'

VALENTINA E MISHA

Quote:

quella faccia strappacarezze che riesce a fare,sembra il gatto con gli stivali in "shrek
HAI RAGIONE!!!!

PS: DAI RAGAZZI FACCIAMO LA RACCOLTA DEI FACCINI TIPO GATTO CON GLI STIVALI ....... ERA BELLO CONDIVIDERE LE FOTO DEI DISASTRI (PRIME PAGINE DEL 3D) CONDIVIDIAMO ANCHE GLI OCCHIONI - "SCUSA SCUSA"

Sunnyna 18-04-2007 16:52

no credo che solo lei sia capace di farli cosi' bene!
l'ho vista piu' volte senza orecchi che con...ehi non la starai mica seviziando? :wink:

valentina 18-04-2007 17:08

LEI --> ME!!!!
AH SICURAMENTE, MI SEVIZIA OGNI GIORNO ......
NON TI DICO IL DOLORE ......
INIZIA DI BUON MATTINO CON
1) SVEGLIA AUTOMATICA - SLINGUAZZAMENTO CON LIMONATA BOCCA A BOCCA = SCENDI DAL LETTO CHE DOBBIAMO ANDARE A LAVORARE
2)UTILIZZA IMPROPIAMENTE IL COMANDO "ZAMPA" CHE LE HO INSEGNATO (SPERAVO ASSUMESSE IL SIGNIFICATO CHE AVEVA PER IL MIO PRECEDENTE CANE =HO SETE / DEVO USCIRE) TRAFIGGENDOMI LA COSCIA NUDA A TAVOLA = VOGLIO UN BISCOTTO!
3) QUANDO è IN BAGNO (GENERALEMNTE NEI POSTI PIU' SCOMODI IN CITTA') HA DECISO CHE è PIU' BELLO FARLA RUOTANDO SU SE STESSA PER CONTROLLARE DOVE STA ANDANDO IL SIGNORE INTERESSANTE DAVANTI A NOI = MI SEMBRA DI RACCOGLIERE M@@DA TIPO POLLICINO, UN PEZZETTINO QUI, UNO LA'......
4) I PICCIONI..... AH BELLISSIMO NON SOLO FARGLI GLI APPOSTAMENTI, MA ANCHE CERCARE DI PRENDERLI CON LA VALE ATTACCATA ALL'ALTRO CAPO DEL GUINZAGLIO

...... 5) ..... DEVO CONTINUARE??????? CHE VUOI SEVIZIARMI ANCHE TU?

Sunnyna 18-04-2007 17:15

AHAHAHAHAH
anche Rey ha fatto suo il comando zampa....ogni volta mi fa dei graffi che puntualmente mi posiziona sui polsi...sembro una che ha tentato il suicidio!

wanilagu 18-04-2007 17:38

Quote:

LEI --> ME!!!!
AH SICURAMENTE, MI SEVIZIA OGNI GIORNO ......
NON TI DICO IL DOLORE ......
INIZIA DI BUON MATTINO CON
1) SVEGLIA AUTOMATICA - SLINGUAZZAMENTO CON LIMONATA BOCCA A BOCCA = SCENDI DAL LETTO CHE DOBBIAMO ANDARE A LAVORARE
2)UTILIZZA IMPROPIAMENTE IL COMANDO "ZAMPA" CHE LE HO INSEGNATO (SPERAVO ASSUMESSE IL SIGNIFICATO CHE AVEVA PER IL MIO PRECEDENTE CANE =HO SETE / DEVO USCIRE) TRAFIGGENDOMI LA COSCIA NUDA A TAVOLA = VOGLIO UN BISCOTTO!
3) QUANDO è IN BAGNO (GENERALEMNTE NEI POSTI PIU' SCOMODI IN CITTA') HA DECISO CHE è PIU' BELLO FARLA RUOTANDO SU SE STESSA PER CONTROLLARE DOVE STA ANDANDO IL SIGNORE INTERESSANTE DAVANTI A NOI = MI SEMBRA DI RACCOGLIERE M@@DA TIPO POLLICINO, UN PEZZETTINO QUI, UNO LA'......
4) I PICCIONI..... AH BELLISSIMO NON SOLO FARGLI GLI APPOSTAMENTI, MA ANCHE CERCARE DI PRENDERLI CON LA VALE ATTACCATA ALL'ALTRO CAPO DEL GUINZAGLIO

...... 5) ..... DEVO CONTINUARE??????? CHE VUOI SEVIZIARMI ANCHE TU?

:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Vale, sei un mito! Un altro pò e casco dalla sedia dalle risate!!!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: Hai descritto le situazioni in modo impagabile!!!!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Tizzo 18-04-2007 18:48

Senti ma facciamo a cambio??
Misha mi sembra un cane così divertente e poi è troppo simpatica con quelle espressioni mi fa sbelicare dalle risate!!

Aeris la mattina dorme finche dormo io, qualche domenica che io non mi sono svegliato ha dormito fino alle 13 senza neanche farsi sentire.
la fase distruttiva di aeris c'è solo qundo per un motivo e per un'altro non simao andati fuori dopo pranzo allroa puntualmente scava buche nel giardino.
Al gunzaglio è piuttosto brava, tira un pò solo se è impaurita da qualcosa(hehehe...quindi spesso, è una fifona!!)o se vede un gatto che non sia uno dei sui "conoscenti"(quinidi è amica dei gatti dei vicini e di quelli dei miei amci, lo era anche della mia gatta ma adesso lei riposa in pace, ma aeris non c'entra con la sua dipartita).
fa la cacca solo se c'è l'erba difficilmente in situazioni estreme la fa dove le capita(in quel caso diciamo che non ce la faceva più a reggerla quindi se l'è fatta addosso!!heheheheh)
l'unico difetto è che non da la zampa, non sono riuscito a farglielo imparare, se gli chiedi la zampa lei si mette seduta o al massimo pancia all' aria e inizia a tirare "pugni"(heheheh).

:mrgreen: :mrgreen: Che ne pensi lo faccimao questo affare!?!!? :mrgreen: :mrgreen:

eleraja 18-04-2007 20:42

Quote:

PS: DAI RAGAZZI FACCIAMO LA RACCOLTA DEI FACCINI TIPO GATTO CON GLI STIVALI ....... ERA BELLO CONDIVIDERE LE FOTO DEI DISASTRI (PRIME PAGINE DEL 3D) CONDIVIDIAMO ANCHE GLI OCCHIONI - "SCUSA SCUSA"

che invidia... la mia quella faccia lì non la fa mai! mai fatta! oggi, complici i gatti, ha tirato fuori dal cesto degli imballaggi una scatola di poristirolo sporca del macinato che le stavo cucinando... brandelli sul tappeto persiano , ovviamente! allora mi è venuta in mente la misha.. e le faccine che fa.. ho sgridato la luna, ma lei nulla. abbassa appena le orecchie, ma nulla di più. beh! se non altro obbedisce, ma ... verità amara... il senso di mortificazione non sa neppure cosa sia!
http://lunarizzo.altervista.org/elementi/ARIA.html
elena

pariduzz 18-04-2007 21:45

Eccolo,praticamente stessa espressione!
(spesso la fa' pure la mia panto)

http://www.sfonditalia.it/images/Car...rek2_media.jpg

wilupi! 18-04-2007 23:46

eheheh è vero è uguale!!!!!

ma come fai a non ridere quando la sgridi,io non ce la farei a resistere!!! :mrgreen: :mrgreen:

elelupas 19-04-2007 00:28

uuuuuuuuuuuuuuuuuuufffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaa,
la mia neanche abbassa le orecchie!!! nessuna mortificazione e nessun pentimento!!!

fizban 19-04-2007 07:48

Idem.. il mio si limita a farsi piiiiiiiiccolo piccolo spiaccicato sul pavimento (non e' che l'abbia mai bastonato o pestato per portarlo a fare sta cosa eh..), del tipo "Nuuuuuu, sonouncucciolinoinnocente", ma niente orecchie spianate all'indietro o occhioni sbrilluccicosi

valentina 19-04-2007 08:14

CAMBIO???? ma siete matti?!
Guardate ..... vi assicuro che l'occasione l'ho avuta di scambiare Misha con un altro CLC, ma anche se qualche volta mi fa contare in greco (mai studiato in vita mia) oppure mi fa fare salti mortali come potrei mai??? (--> in questo momento ripensate un attimo al gatto di shrek!!!!)

Avrà anche qualche problemuccio (lo sapete che è un po' ringhiottona), ma il rapporto branco è f e n o m e n a l e !!!!
Sarà anche perchè passiamo il 75% della giornata insieme (a parte, infatti le ore che rimane a casa da sola per gli esercizi che sono quel 25% di cataclisma nucleare all'uranio impoverito con tanto di rinculo una volta entrati in casa!!!)

Nemmeno io l'ho mai picchiata davvero .... ma quel senso di mortificazione credo che nasca dall'atteggiamento che ho subito preso con lei appena entrata in casa grazie ad un consiglio che mi avevano dato e che credo di aver fatto tutto mio...
"quando Misha fa qualcosa che non va, ricordati di come fa Yuna (la mamma) con lei, fai la stessa cosa"

Ebbene (fortuna che i miei vicini sono sordi e non ho finestre che guardano sul mio appartamento) ringhio, le mostro i denti, mi metto sopra di lei e le mordo il musetto, le poggio il mento ringhiando sulle spalle .... faccio prorio quello che farebbe un cane dominante che non vuole sentire ragioni.....

Ecco è per questo motivo che lei se ne sta immobile mentre la sgrido con le orecchie basse e gli occhi sgranati, la mia è tutta una tecnica (adesso metto su un corso specifico, accetto prenotazioni) di intonazione di voce e di movenze lupine.

il giorno che vorrà scavalcarmi nella scala gerarchica mi massacra!!!!!!

valentina e misha

Sunnyna 19-04-2007 10:09

no..nenahce Rey se ne frega quando lo sgrido...mi guarda come per dire..."lo sai che sono piccolo...devo pur giocare!" niente aria supplichevole...
ora ha preso di mira 1 pianta di gerani....SPERO VIVAMENTE LASCI STARE LE ALTRE 5....

Tizzo 19-04-2007 13:53

Quote:

Originally Posted by Sunnyna
no..nenahce Rey se ne frega quando lo sgrido...mi guarda come per dire..."lo sai che sono piccolo...devo pur giocare!" niente aria supplichevole...
ora ha preso di mira 1 pianta di gerani....SPERO VIVAMENTE LASCI STARE LE ALTRE 5....

vai tranquilla che quando avrà finito il primo si accanira sugli altri....ed uno ad uno sfioriranno tutti....lol :mrgreen:

valentina 19-04-2007 14:03

Scusa ma la AERES è un fenomeno, Misha non arriva a tanto!!!

http://img144.imageshack.us/img144/9275/dsc01829ar1.jpg

valentina e misha

Sunnyna 19-04-2007 14:30

eh eh eh si scoprono cgli alterini....
dai su non dite che i vostri sono santi..perchè poi le foto vengono fuori :cheesy:

valentina 19-04-2007 14:34

è questo il bello di questo post.... tra occhioni languidi e foto di disastri o (semi tali) ci si tira su una costola a vicenda......
e poi RIBADISCO ancora, qui ci si sente a casa, compresi e capiti.... non è che tu racconti una cosa e ti senti dire:
- ma forse è un cane che ha problemi
- ma cosa diavolo fai al tuo cane
- guarda, non è possibile, non ci credo, i cani non fanno così
- oddio, aiuto, ma che diavolo di mostro hai?

non continuo.......

valentina e misha

Sunnyna 20-04-2007 08:38

hihihihihihihihih
tu prova a mettere le stesse foto in un forum di PT.... :mrgreen:

valentina 07-05-2007 15:03

:banghead :banghead :banghead :banghead :banghead :banghead :banghead :banghead :banghead :banghead

:chainsaw2 :chainsaw2 :chainsaw2 :chainsaw2 :chainsaw2 :chainsaw2 :chainsaw2 :chainsaw2

:heul :heul :heul :heul :heul :heul :heul :heul :heul :heul :heul :heul

:lol: qui trovate il mio COOOOOOOOOOOOOOOOSA?
:lol: http://www.onetruemedia.com/otm_site...&source=browse

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

http://img162.imageshack.us/img162/5...5071444ko1.jpg

http://img162.imageshack.us/img162/6...5071340lm9.jpg

valentina e misha
IO NON MOLLLLLLO!!!!!!!!

Marco18 07-05-2007 15:15

tutti i clc sono grandi casinari... ne sono convinto... nn vi mando le foto del mio giardino se no vi mettete le mani nei capelli!
vi dico solo che quando aveva 3 mesi ha mangiato un vaso di coccio spesso 5 cm poi l'impianto di irrigazione addio ... uguale l'impianto elettrico.
ma è questo il bello...hanno un'istinto selvaggio essendo più lupi che cani... ed è questo che ci ha fatto amare questa razza a tutti noi credo!?
o sbaglio?

naiger 07-05-2007 15:16

...hihhi e poi dicono che sono "cani come gli altri....." :mrgreen: ...

a me una volta successe che tornando a casa trovai l'acqua chiusa (il rubinetto dell'acqua è in una sala condominiale), pensai che forse l'avevano chiusa per fare dei lavori in ondominio, invece scopro che l'avevano chiusa perchè avevano visto uscire dell'acqua dal mio appartamento......Ross e Demon non accontentandosi della ciotola avevano aperto il rubinetto del lavello della cucina per bere, solo che con un colpetto l'avevano spostato verso il muro.....praticamente ho corso il rischio di allagare il condominio!!!! :cheesy:

ciauuuuu.....è vero qui ci si sente a CASA.....

matteo

wanilagu 07-05-2007 15:25

Molto belle le orecchie a sogliola e lo scodinzolio imbarazzato/nervoso!!!!! :cheesy:
Hai un futuro Valentina:
"Misha e Vale: squadra demolizione-restauri"! :wink:

elisa 07-05-2007 15:30

Troppo bella!
Uguale identica a Djuma quando mi ha mangiato i materassi :wink: (o quando la fa nel posto sbagliato... in quello è recidiva :evil: con tutto il prato non va a farla davanti al mio garage? Così quando entro con la macchina se non sto attentissima mi porto dentro anche un bel ricordino :x )

Sunnyna 07-05-2007 16:04

Vale sei formidabile..
cossssssssssssssssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai fatto?????
cooooooooooooooooooosssssssssssssssssaaaaaaaaaa hihihihihihih

Oggi mentre rattapezzavo il recinto ho pensato a te e misha!

chiudevo uno spiraglio di 15 cm da cui Rey esce e pensavo..ma come azz fai?????

:roll: mi sono dimenticata la macchina fotografica uffi!

Tizzo 07-05-2007 17:42

Quote:

Scusa ma la AERES è un fenomeno, Misha non arriva a tanto!!!

http://img144.imageshack.us/img144/9275/dsc01829ar1.jpg

valentina e misha

'azzo mi avete scoperto!!! :evil:

vabè ma qui era moooolto giovane!!!!!!

heheheh

p.s.
SI CHIAMA AERIS!!!!!! lol

valentina 08-05-2007 10:07

Ma pensate mai a come era senz'anima la vita di prima?
Davvero, come cavolo riempivamo le giornate? :?
Quando vi leggo e mi raccontate anche voi delle vostre imprese quotidiane sorrido, immaginandovi alle prese con stramberie e fardelli non giustificabili e comunque non raccontabili se non al popolo di WD!
E io avevo pure il coraggio di dire che prima dell'arrivo di Misha mi mancava tempo!!!!!
E ora, cosa dovrei dire? :shock:
La verità????
Che sono presissima, salto come un grillo, sbuffo, ma sono tanto più felice ....... (agostino un po' meno..... :roll:)

valentina e VELOCIRAPTOR

valentina 08-05-2007 10:08

Quote:

SI CHIAMA AERIS!!!!!!
scusa....... :oops:

Sunnyna 08-05-2007 10:39

ieri sera tornata a casa...Rey era tranquillo nel box...già una soddisfazione...entro a guardare...oggi vi faccio la foto giuro ...praticamente i miei rappezzi...distrutti..pero' non è riuscito in 5 ore ad evadere!
e cosi' ho pensato..azz domani dopo magiato mi tocca DI NUOVO rattapezzare!

ecco come passo la mia pausa pranzo!

e poi un altra cosa...è un paragone un po' strambo pero' a volte a tavola quando ci riuniamo io mia mamma e mia nonna raccontiamo i "disastri" del pupo..cos'ha fatto come si è comportato..e pensare che mia nonna e mia mamma non lo volevano..mia nonna ora quando esce gli va vicino e gli dice..dammi un bacio e lui la slinguazza...e mia mamma idem..mai visto mia mamma farsi leccare da un cane!
addirittura le da il biscotto dalla bocca!

Diego 08-05-2007 15:04

Quote:

MISHA:- TI GIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURO NON VOLEVO, TI ASSICURO CHE NON ERO IN ME, PERDONAMI, MI PROSTRERO' A VITA!!!!!!
MINI:- NON CREDERLE, FA TUTTE MOINE, IO ERO PRESENTE E HO ASSISTITO, ALTRO CHE INDEMONIATA .... L'HA FATTO APPOSTA!
GUARDA IO ME NE SONO STATO QUI BUONO E TRANQUILLO, LONTANO DAL VELOCIRAPTOR!

http://img142.imageshack.us/img142/6...3071314fy4.jpg

Ciao a tutti,
Valentina, scusami se prendo il tuo caso come esempio, ma leggendo i vari pareri sui disastri dei CLC e il comportamento dei padroni al loro rientro volevo (a rischio di passare per il saputello di turno) chiarire un poco la psicologia del cane in questi momenti.
Erroneamente si è portati a pensare (da umani) che il cane si comporti come nella foto per un senso di colpa verso il padrone per quello che ha fatto. In realtà il cane non prova questi sentimenti e se non viene beccato sul fatto, qualsiasi rimprovero o punizione dopo i 30 secondi successivi al fatto, non ha nessun beneficio, anzi provoca al cane un disorientamento perchè non può capire il motivo del rimprovero/punizione.
Il comportamento di Misha al tuo rientro, non è perciò dovuto ai sensi di colpa, ma al fatto che, avendo combinato regolarmente danni, ha probabilmente ormai fissato il tuo rientro a casa con l'inizio dei guai (rimproveri), questo rafforzato dal fatto che tu prima di entrare in casa hai già messo l'interruttore "cosa avrà mai combinato oggi Misha" su ON e quindi entrando trasmetti già tensione alla cucciolotta.
Il cane insomma si prepara all'arrivo della tempesta assumendo atteggiamenti di sottomissione, non perchè sa di aver combinato un guaio, ma perchè percepisce (nel caso di Misha è consuetudine) l'arrabbiatura del capobranco che torna. Un "infierire" nel rimprovero col cane in sottomissione è pure molto sconveniente: un capobranco non infierisce MAI se c'è sottomissione e non porta rancore nei minuti (ore?) che seguono.

La possibile soluzione a questi disastri (o almeno una buona attenuazione) è sicuramente l'indifferenza (facile a dirsi :wink: ) iniziale e l'eliminazione del disastro (siano pantofole o coperte o divani) dopo un po' di tempo e senza essere visti.
Il cane infatti vedendo che il capobranco si impossessa dell'oggetto del disastro si convince che questo oggetto riveste grande importanza (se lo prende il capobranco, dev'essere per forza così) e quindi tenterà di reimpossessarsene o giocarci ancora non appena il capobranco sarà assente.

Quote:

ma quel senso di mortificazione credo che nasca dall'atteggiamento che ho subito preso con lei appena entrata in casa grazie ad un consiglio che mi avevano dato e che credo di aver fatto tutto mio...
"quando Misha fa qualcosa che non va, ricordati di come fa Yuna (la mamma) con lei, fai la stessa cosa"
Misha non è quindi mortificata, lei sa solo che quando rientri arrivano i rimbrotti e tu ti arrabbi (ma non sa perchè). Ormai lo ha praticamente automatizzato.
Il comportamento che ti è stato suggerito vale dunque solo nel caso in cui li si prende con le zampe nel sacco.

...ma quanto ho scritto? Beh, spero di "essere stato spiegato" :? e di non aver fatto troppo la figura del "professorone". Mi sembrava importante dare un'interpretazione un po' più canina ai "sensi di colpa" descritti nei post precedenti.

Diego 08-05-2007 15:20

Dimenticavo ancora una cosa:

La cuccia / box per il cane deve essere come un rifugio antiatomico: qualsiasi cosa succeda o faccia, all'interno della sua cuccia, del box o quando è sul suo divano, il cane non deve temere nulla e noi non dobbiamo assolutamente permetterci di invadere tale spazio. In presenza del cane non si tolga, metta o modifichi il suo spazio cuccia. Deve essere un luogo che significhi tranquillità e sicurezza, cascasse il mondo!
Così se il cane preferisce le molle del divano alla morbidezza, dobbiamo rispettare tale spazio. I danni arrecati al box vanno sistemati senza essere visti dal cane, oltre che per il motivo detto sopra anche perchè il ragionamento sarebbe: "Oh! Se il capobranco si diverte a brigare con il recinto del box, allora deve essere proprio una cosa fica! Appena se ne va continuo io"
Idem col divano, lettino, stuoino, ecc.

valentina 08-05-2007 15:31

Quote:

Beh, spero di "essere stato spiegato" e di non aver fatto troppo la figura del "professorone". Mi sembrava importante dare un'interpretazione un po' più canina ai "sensi di colpa" descritti nei post precedenti
no Diego fai benone .... anzi questo 3D credo che oltre a fare la terapia del sorriso a tanti possa essere d'aiuto per molti, non trovi?
Trovare qualcuno che se ne intende di più e che abbia il tempo e la voglia di scrivere è davvero una fortuna.....
E poi l'unione fa la forza .... noi umani coalizzati contro quegli ammassi di pelo!

Devo ammettere che da un lato hai ragione perchè quando apro la porta di casa lei si mette sempre in un angolino in sottomissione, però devo anche dirti che c'è in lei un comportamento diverso a seconda se ha distrutto o meno qualcosa .....
1) non ha distrutto nulla
si mette in sottomissione in un angolino, ma in attesa che io giri l'angolo ..... e veda il suo divanetto .... quando vedo che è a posto le dico BRRRAVVVA e lei allora parte all'impazzata su e giù dal divano a mo di trottola con tanto di uggiolii.....
2) ha distrutto il divano
si mette sempre nell'angolino, in sottomissione, aspetta che giri l'angolo e appena mi giro verso di lei inizia a strisciare e a muovere nervosamente la coda.....

il suo comportamento in generale credo non sia più sindrome da abbandono, ma piuttosto "mi annoio tanto e non so che fare"..... quella classica dei CLC!
quando esco le lascio spesso il kong o la pallina con dentro i croccantini, oppure prima di uscire mi diletto in qualche gioco di attivazione mentale (suggerito da Petra, la ragazza che ci segue e che stimo moltissimo).

Eppure ci sono settimane che non fa nulla, ma proprio nulla e altre in cui distrugge tipo CATERPILLAR..... non un nesso, mai una consuetudine.....

Una volta me la giocavo diversamente .... il rito di andar via..... giusto?
Da non fare mai....., no?
Bhè io me lo giocavo invece rimarcando il fatto che mi stavo preparando per uscire e mi accompagnavo nelle varie fasi con dei premi duraturi "tipo osso di pelle di bue, nervo di bue, etc.....)
Lei mi seguiva ansiosa nel prenderlo e sapeva benissimo che fino a quando non sarei stata alla porta con le chiavi in mano non lo avrei mai lasciato alle sue fauci.....

Quello che avevo ottenuto era .... allora te ne vuoi andare o no, così mi molli l'osso?
Ultimamente però non lo posso più fare perchè Misha adesso invece di mangiarli adora nasconderli e quindi il divano diventa un nascondiglio perfetto..... il guaio è che per sotterrarli ora smonta tutto..... e quindi ho abbandonato una soluzione che era fenomenale e che mi dava buoni risultati.

Diego 08-05-2007 15:53

Quote:

Devo ammettere che da un lato hai ragione perchè quando apro la porta di casa lei si mette sempre in un angolino in sottomissione, però devo anche dirti che c'è in lei un comportamento diverso a seconda se ha distrutto o meno qualcosa .....
1) non ha distrutto nulla
si mette in sottomissione in un angolino, ma in attesa che io giri l'angolo ..... e veda il suo divanetto .... quando vedo che è a posto le dico BRRRAVVVA e lei allora parte all'impazzata su e giù dal divano a mo di trottola con tanto di uggiolii.....
2) ha distrutto il divano
si mette sempre nell'angolino, in sottomissione, aspetta che giri l'angolo e appena mi giro verso di lei inizia a strisciare e a muovere nervosamente la coda.....
Eh, eh, non sottovalutare il tuo cane! Soprattutto impara a pensare da cane, la loro logica è molto diversa ed essenziale. Solo noi umani ci facciamo le filosofie sopra.

1. Quando arrivi è pronta al cazziatone (anche se non ha fatto nulla è abituata che spesso è così) e la tua preoccupazione per il divano la trasmetti a lei che lo percepisce. Appena noti che è tutto in ordine e ti rilassi, anche lei sente il tuo cambio di umore e si lascia andare.

2. Idem come sopra, solo che quando ti giri il tuo umore è peggiorato e il cane percepisce questo aumento di tensione aumentando i segnali di sottomissione.

La capacità di interpretare gli stati d'animo da parte di un cane hanno dell'incredibile. Dovresti vedere come cambia Shinook in obbedienza quando siamo soli o quando c'è gente (e, temendo che ne combinerà qualcuna, sono teso).

Prova per un po' di tempo a rientrare e non occuparti per niente del divano e di Misha; ignora completamente e distraiti facendo qualcos'altro senza neanche osservarla. Se viene da te dalle una semplice pacca sulla spalla come per dire: "Ah, ci sei anche tu? Ciao" E poi continua per un po' le tue cose.

Trova un posto dove stia e non ti veda mentre risistemi i disastri e poi lasciala tornare, ma rimani indifferente come se nulla fosse successo. Ovviamente poi scegli tu il momento giusto per portarla fuori, a giocare o a spasso e lì dedicale il giusto tempo e attenzione.

Ci vorrà forse un poco di tempo, ma credo che qualcosa si risolverà.

Sunnyna 08-05-2007 15:57

è bello sentire queste cose perchè pur sapendo che il cane non "ragiona" da umano spesso pensiamo il contrario...e leggendo cio' che ha scritto Diego sono pienamente daccordo, peccato non sia cosi' semplice riuscire a fare il capobranco in situazioni simili...almeno per me è difficile, a volte bisognerebbe ignorarli..essere piu' "duri"...ma come fai con questi pelosi?

valentina 08-05-2007 16:08

Grazie Diego per i consigli sempre utili ... mi cimenterò....

in ogni caso ..... chi la dura la vince!!!!!
e devo anche aggiungere.....
uno per tutti, tutti per uno!!!!!!

FOOOOOOOOORRRRRZZZZZZZZZAAAA!

valentina e misha

Jal 30-05-2007 23:54

nonmidevoicazz....ehmm arrabbiare nonmidevoarrabbiare nonmidevoarrabbiare nonmidevoarrabbiare nomidevoarrabbiare...questo era il mantra che stavo cantilenando tornando a casa all'ora di pranzo dopo una mattinata di c... di lavoro...
E' da sabato scorso, da quando ho cominciato ad invasare geranio odoroso e citronella in grosse conche, che io invaso e Lui ..svasa...
H24...ma io non cedo e continuo a rinvasare...
Ieri sera, mentre cenavamo, è arrivato al punto di portare in terrazza tre o quattro agonizzanti geranei con tanto di pane grondante terriccio, sdraiarvici sopra facendo i fanghi, e attendere scodinzolante che il fumo uscisse dalle mie orecchie....
Tenendo conto che ha diluviato per tre giorni, vi lascio immaginare in cosa si sono tramutati circa 240 litri di torba nera, fresca e puzzolente...brodaglia nerastra ovunque..
Ma io non cedo ....Io Rinvaso!
Con questa premessa e con la promessa di mantenere un sorriso sfolgorante abbiamo varcato dunque il cancello ....
prima notando questo (tutto qui? niente male..visto i precedenti, mi son detto):
http://i56.photobucket.com/albums/g1...DSC02228-1.jpg
poi ho scorto sul prato questo...
http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC02227.jpg

poi Loro....cominciando a sudare...
http://i56.photobucket.com/albums/g1...DSC02230-1.jpg

poi questo....
http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC02225.jpg
e questo....
http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC02224.jpg
e poi questo....
http://i56.photobucket.com/albums/g1...1/DSC02223.jpg
Amenità varie e multiformi erano inoltre visibili ovunque in giardino.
Non posso documentare lo stato di 28 kg. di concime nitroposka (e due!) convertiti in poltiglia rosa perché lì stavo piangendo....

Fotografare aiuta molto......ti tira sù..:grins:drinka

elisa 31-05-2007 00:03

Complimenti per l'autocontrollo zen.. d'altronde c'è ben poco da arrabbiarsi, sono recidivi uguale! Le voglio mettere anch'io un pò di piante odorose nella nuova casetta del fidanzato.. meglio non fargli vedere queste foto però.. :lol:

Navarre 31-05-2007 09:31

EheH, ma se lasci loro a portata il secchio dell' immondizia un pochino sei masochista eh ? :lol:

Sunnyna 31-05-2007 09:35

A parte l'immondizia io ogni mattina trovo l'aiuola della rosa con scavi di 40 cm...quindi ti capisco!
umhhhh ommmmm ommmm ommmm respira conta fino a dieci eh scusa...ma una risata mi ci scappa!:lol:

Jal 31-05-2007 10:05

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 92990)
EheH, ma se lasci loro a portata il secchio dell' immondizia un pochino sei masochista eh ? :lol:

No sono scemo!
Il secchione della monnezza era diventato un test...
Ed erano mesi che non lo baltava...
Alle volte sono stupidamente ottimista....

valentina 31-05-2007 10:26

guarda rientro solo in qs momento in ufficio dopo essere stata più di un'ora sulla poltrona del dentista..... non potevi farmi un regalo più bello che condividere foto e descrizioni ... fantastiche e direi ottime per la nostra missione: LA TERAPIA DEL SORRISO!!!
Ecco l'unica cosa che ti raccomando sempre, ma so già che hai la mia stessa filosofia, non mollare mai, sii più testardo di quei zucconi!

Invito tutti a scrivere allegando foto dei disastri perchè oltre ad aiutare a sbollire un po', ti senti sempre capito e amato dai fratelli di sventura wolfdoggiani..... e ......regali buonumore senza fare troppa fatica!!!!

Claudia&India 31-05-2007 11:31

:roflmao:roflmao:roflmao

...si potrebbe proporre un corso di yoga collettivo per i rientri a casa di tutti i proprietari di clc...

Sunnyna 31-05-2007 12:06

Non so a voi..ma a me è venuto un udito tipo wonder woman...quando sono a casa al minimo KRICK mi precipito fuori e controllo la situazione...al 99 per cento nel nanosecondo tra il divano e la porta mi viene in mente cosa ho dimenticato fuori..e come potro' trovarlo...e al 100% trovo Rey con qualcosa tra le fauci...

valentina 31-05-2007 12:16

verissimo Stefania.....

eleraja 02-06-2007 08:56

Quote:

Originally Posted by Artů (Bericht 67178)
...prima o poi mi prendo lo scanner e vi mostro cosa ha fatto Superguya...

...fidati, una professionista.

Ho dovuto chiamare la scientifica per capire a cosa appartenessero i vari microframmenti accuratamente sparsi per la casa...

:roflmao:biggrina
hahahah!
bella questa.. non vedo l'ora. scopri l'oggetto misterioso...
hahhaa
:cheesy::cunao:roflmao
elena

zikika 03-06-2007 13:12

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 90378)
Eh, eh, non sottovalutare il tuo cane! Soprattutto impara a pensare da cane, la loro logica è molto diversa ed essenziale. Solo noi umani ci facciamo le filosofie sopra.

1. Quando arrivi è pronta al cazziatone (anche se non ha fatto nulla è abituata che spesso è così) e la tua preoccupazione per il divano la trasmetti a lei che lo percepisce. Appena noti che è tutto in ordine e ti rilassi, anche lei sente il tuo cambio di umore e si lascia andare.

Con Kira mi succedeva la stessa cosa.....tornavo a casa e trovavo la terrazzona completamente devastata,terra ovunque,cacca,pipì,legni distrutti...ok la parte peggiore erano i vasi distrutti e la terra ovunque e il cane infangato.
Tutti i giorni la stessa storia,io la brontolavo e lei si rintanava nelal cuccia.
Poi ha cominciato a rintanarsi come mi vedeva arrivare...e ovviamente aveva fatto il disastro.
Per farvi capire come io non capivo niente del suo atteggiamento...lei si nascondeva anceh quando non aveva combinato niente.Mi ci è voluto questo per capire che le mie brontolate erano inutili.Lei capiva solo che io tornavo e la brontolavo!Col tempo ha smesso da sola devo dire...e poi visto che era brava ha cominciato a stare sola anche in casa.
Con Wasat l'esperienza e stata questa:
-dunque,non funziona brontolarli giusto?se il danno lo hanno fatto prima non collegano.... va bene non la brontoliamo (perchè il rito dei vasi ditrutti e cane infangato si è ripetuto anche con lei :evil:)
-proviamo a lasciarla fare per un pò,magari poi ci perde gusto...ci ha perso gusto secondo voi?
.......NO!

la mamma non voleva levare tutti i vasi come avevo consigliato...ha preferito fare il box a loro ehehe...sono tutti relegati in due angoli e chiusi con una rete..impossibili da raggiungere.
Però almeno non li distrugge più.
Avevo provato a lasciarle cibo,giochi,giochini di attivazione mentale...nulla!
Dopo che un giorno mi hanno accolto fradicie,infangate e mi sono saltate in collo in quello stato....abbiamo eliminato il problema lla radice.
Però nessuno si fida a lasciarla in casa da sola....:roll:e questo mi dispiace perchè volevo insegnarlo anche a lei.
Ciau

Marco18 03-06-2007 18:48

io ho troppo rosicato quando shiluk , dopo che ero tornato a casa si è fatto trovare con in bocca il filetto di carne argentina che avrei dovuto mangiare quella sera ... avrei dovuto essere arrabbiato invece... ero furioso :evil: ... no skerzo , invece mi sono messo a ridere , certo nn gli ho detto bravo però nn l'ho sgridato anche perchè sarebbe stato inutile ( si può sgridare il cane quando si coglie sul fatto , se si sgrida dopo nn serve ) !

valentina 04-06-2007 09:03

Quote:

dunque,non funziona brontolarli giusto?se il danno lo hanno fatto prima non collegano
io infatti ho smesso di arrabbiarmi .... però non mollo, sono e voglio continuare ad essere più testarda di lei, so che può essere brava, me lo ha dimostrato più volte e quindi FORZA e CORAGGIO!!!! ;)

elisa 06-06-2007 14:31

La Djuma abbatti-porte si è fissata col sottoscala.. all'inizio credevo fosse per stare vicino a Kim invece no dato che lo fa anche se Kim è fuori.. ne ero persino un pò gelosa (vuole stare più con Kim che con me, pensavo..) e invece non è così romantica: penso lo faccia perché è il punto in cui può entrare che è più vicino alla cucina :lol:
Decisamente le mie supposizioni sono sempre più romantiche della realtà..
Djuma poi è una fogna.. ma soprattutto è un cesso! Da quando ha deciso di stare dentro non solo fa su e giù spesso per le scale (soffermandosi spesso davanti alla cucina appunto) e andando in soffitta dove c'è una polvere inverosimile che poi si porta sotto le zampa ovunque, fosse solo quello.. il fatto è che ci va spesso e volentieri a fare la cacca!!! :x
Immaginarsi il profumino che si diffonde dalle scale in tutti gli ambienti.
Se la lasci fuori si dispera, è tutto un uggiolare penoso (al quale segue il tentativo di sfondare la porta), ma se la fai entrare è capace di fare la cacca dopo tre minuti.. ma allora la fai apposta!!!! Cavolo, almeno falla prima fuori! :evil:
Le fissazioni son fissazioni del resto, e i cani sono tutti abitudinari..
Comunque questo tipo di disastri non è il caso di documentarlo con foto :blah
Nota positiva (è questa è la cosa più importante) non ha ancora ricominciato a grattarsi, è stata pure portata a spasso (ma non in campagna, solo lungo la strada al guinzaglio) e non le ha fatto male.. sarà questo ritorno dell'autunno? Bho, meglio così, ormai è scoperta da due mesi o più e sta benone! Lo dico toccando ferro!
La Petrina è un angelo che sta sempre in casa, ovunque la metta sta senza toccare niente, piuttosto che sporcare in casa scoppia, la porto fuori e si attiva, insomma ha il lato "casalingo" in cui non sembra un clc ma un micio educato, delicatissima e per niente irruenta, e il lato "fuori" in cui è una bomba di energie sempre sorridente e desiderosa di giocare... Nonostante tutto mi sa che sono stata fortunata con lei.. poi vabbè, le sue antipatie le ha anche lei, ma come tutti più o meno.. ritocco ferro :lol:

valentina 06-06-2007 14:48

ti do ragione sulle visioni più o meno romantiche che abbiamo noi in forte contrasto con le loro molto più ovvie, chiare e crude...... in ogni campo, in ogni situazione.
forse, pur sapendolo, continuiamo a mentire o a far finta di nulla, è anche bello così.....
Non saprei davvero che consigli darti se non quelli di cazziare la "sporacciona" colta sul fatto (devi diventare un'ombra invisibile e appostarti) perchè altrimenti mi sa che hai poco terreno su cui combattere.
Certo con loro sarebbe da brevettare un web cam (tu nella soffitta, io nei corridoi) con a fianco un pulsantino rosso .... appena vediamo la belva aggirarsi con temibili intenzioni pigiamo il bottone rosso e TA DAM :twisted:..........
luci psicadeliche, sirene, secchi d'acqua, ventilatori a tutta birra dovrebbero seminare il terrore...... e far desistere da brutte e malsane idee lupesche!
Mi sa però che un congegno del genere ci costerebbe parecchio quindi per farti sorridere non mi resta altro che mettere una foto di ieri...... RICORDA ..... TERAPIA DEL SORRISO, inspira... espira......

http://img337.imageshack.us/img337/6...6071523mf5.jpg

non la sgrido più, la guardo e basta ..... stando zitta e non la saluto... lei però mi fissa così cercando d capire di che umore sono .......

valentina 06-06-2007 14:52

http://img172.imageshack.us/img172/8946/wolf22nn2.gif

dovremmo fare un manifesto e/o una brochure da dare ai futuri proprietari di clc con una raccolta delle migliori linee della terapia del sorriso..... quelle della brandina, delle opere da falegname, dei fiorai improvvisati, degli elettricisti, degli svuota immondizie o di quel pazzo che voleva saltare dalla finestra diciamo che potrebbero diventare un punto saliente della documentazione ......
per la copertina proporrei questa immagine... mi sembra che dica tutto, no?

Sunnyna 06-06-2007 14:54

se un giorno mai incontrero' misha credo che la strapazzero' di coccole..è troppo simpatica!

All times are GMT +2. The time now is 01:09.