Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   Roma 2009 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11697)

beatrice 12-11-2009 23:39

1 Claudia, Fabrizio & Olcan 2 + 1 cane
2 vale, il santo e la zecca = 2 + 1 cane
3 Gaia, Andrea, Nicola e Hayla= 3 + 1 cane
4 Francesca+ mamma Emma & Branko= 2+1 cane (passeggiata Appia)
5 Beatrice+Patrizio+ Nanà 2+1 cane

FRANCESCA 16-11-2009 16:29

4 Francesca+ mamma Emma & Branko + Zaira= 2+2 cani (passeggiata Appia)

Jal 16-11-2009 17:46

6 Andrea + Loredana + 2 besti= 2+2

divina 16-11-2009 17:49

Forse anche io con chi non lo so ancora!!!!!

Navarre 16-11-2009 19:31

Allora, proprio per il ponte dell' Immacolata stiamo programmando una spedizione per attraversare lo Stretto di Bering su ciaspole...

yado 16-11-2009 23:42

[quote=Jal;255344]1 Claudia, Fabrizio & Olcan 2 + 1 cane
7 gabry + susy + yado = 2+1 canaccio

a presto non vedo l'ora.

Poi tenetevi pronti x : ( lupi in cantina 2 il primo ) weekend di marzo

Harja 17-11-2009 00:08

7 gabry + susy + yado = 2+1 canaccio
8 Lavinia + Caleb = 1 + 1 cane

Jal 17-11-2009 00:40

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 255383)
Allora, proprio per il ponte dell' Immacolata stiamo programmando una spedizione per attraversare lo Stretto di Bering su ciaspole...

ma copritevi perbenino le recchie perchè già stasera davano -28 C° con leggera brezza da nord e temperatura in sensibile calo..:jumpie

valentina 17-11-2009 09:07

HTML Code:

attraversare lo Stretto di Bering su ciaspole...
pensavo fosse più lunga ..... :lol:
che sarà mai?

Ruggero 17-11-2009 10:54

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 255383)

Magari Gianluca, potresti rivedere i "programmi" (da esperto del settore!!!:lol:)

e dare anche il tu un contributo, mi era parso di capire che Valentina era a te che avesse fatto una promessa: ci farebbe piacere che ci fosse anche Navarre&Family nel branco! :p

Edha 17-11-2009 11:05

ciao a tutti, noi purtroppo non ci saremo perchè edha ha iniziato il calore e potrebbe ovulare proprio in quei giorni. Mi dispiace molto anche perchè l' avevo promesso a più di una persona che ci saremo stati.
Ecco, mi toccherà pagare pegno anche questa volta ( da noi si usa così) chissà cosa mi aspetta....

Sirka 17-11-2009 14:28

Ma come Andrea potrebbe essere proprio il momento giusto invece :lol: !

Edha 17-11-2009 22:13

Quote:

Originally Posted by Sirka (Bericht 255669)
Ma come Andrea potrebbe essere proprio il momento giusto invece :lol: !

Effettivamente potrebbe scegliersi quello che più gli piace: già mi immagino la scena...

lupimax 18-11-2009 13:23

[quote=Ruggero;255547]Magari Gianluca, potresti rivedere i "programmi" (da esperto del settore!!!:lol:)

Per essere un esperto.. lo è!! ECCOME!!

Sirka 18-11-2009 14:34

Ecco, mi toccherà pagare pegno anche questa volta ( da noi si usa così) chissà cosa mi aspetta....[/quote]

Bè un bel coniglio con funghi e polenta non mi dispiacerebbe !!
Comunque doresti pensarci seriamente Edha avrebbe davvero di che scegliere !!

Edha 18-11-2009 22:54

Buongustaia...siete sempre i benvenuti.

FRANCESCA 19-11-2009 17:37

Ho un'altra domanda :roll::lol: Ruggero non mi uccidere.

Allora , la passeggiata Appia Antica, comincia alle ore 9,00 con arrivo al Colosseo alle 16,30.
Ma poi dal Colosseo al punto di partenza con che cosa si torna?
Lo so che vi stresso, ma ho la mamma al seguito e devo essere preparata ;-)

Ruggero 19-11-2009 18:30

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 256232)
Ho un'altra domanda :roll::lol: Ruggero non mi uccidere.

Allora , la passeggiata Appia Antica, comincia alle ore 9,00 con arrivo al Colosseo alle 16,30.
Ma poi dal Colosseo al punto di partenza con che cosa si torna?
Lo so che vi stresso, ma ho la mamma al seguito e devo essere preparata ;-)

Finalmente un argomento serio Francy;-).

Avevo premesso tempo fa, che bisognava capire in quanti eravamo per poter successivamente optare per le soluzioni.

premesso che avremo una o più macchina a disposizione per qualsiasi evento/necessità, incominciamo ad essere molti, tieni presente che ci sono altre 10/15 persone che si aggiungeranno al numero che si è venuto a creare su questa lista, quindi ne siamo già molti e con tanti cani.

La soluzione proponibile credo sia la seguente:

Arrivati al parco della Caffarella dove è prevista la pausa pranzo (circa 6 km di Appia percosi, cioè a metà strada), gli "autisti" vengono riportati a prelevare i propri mezzi ritornando poi presso il parco, dove si prelevano famigliari e cani e ci si avvicina al circo Massimo/Colosseo. Alternativa è quella di parcheggiare direttamente al circo Massimo e attendere che arrivi il gruppo o esseri riportati in zona.

Noi siamo dotati di radio portatile, quindi comunichiamo agevolmente ed è molto comoda in questi casi anche perchè cmq sentono tutti senza dover ripetere, comoda anche per gli spostamenti in macchina.

Se per qualcuno il percorso è troppo lungo (12 km) è possibile inserirsi ogni 2 km circa, sarò più preciso nei dettagli e con cartine successivamente, ma ci tengo che si sappia prima chi si inserisce dopo onde evitare inutili attese.

Avremo un medico sanitario a disposizione per il primo soccorso, oltre ad almeno un veterinario e se serve, anche altri Amici...;).

Inutile dire che tutti i cani dovranno essere dotati di museruola al seguito, con almeno due sacchetti per escrementi a disposizione.

Sarebbe utile sapere chi è già in zona per la domenica (Gruppo Valentina!) e chi intende arrivare la mattina, onde potervi dare le giuste indicazioni per il luogo del ritrovo. Magari scrivetemi in privato le eventuali singole esigenze.:p

FRANCESCA 19-11-2009 18:34

Meno male che era una domanda intelligente :lol:.
Noi arriviamo la mattina quindi avrei bisogno di sapere l'esatto punto di ritrovo per impostare il navigatore.

Un'altra domanda, ma potrebbe essere più stupida, quindi attenzione.
Eventualmente dal Colosseo si trovano taxi che trasportano anche i cani?

Ruggero 19-11-2009 18:36

[quote=Ruggero;256246]

Dimenticavo,

per le verifiche fatte precedentemente, prima si parte e meglio è, quindi considerati i probabili ritardì è consigliabile partire per le 08:00: troviamo pochissima gente e ci si muove meglio, almento per un paio d'ore.

FRANCESCA 19-11-2009 18:38

Ci si deve portare il pranzo a sacco, vero???

Giuro che è l'ultima cosa che chiedo 8)

Ruggero 19-11-2009 18:39

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 256248)
Meno male che era una domanda intelligente :lol:.
Noi arriviamo la mattina quindi avrei bisogno di sapere l'esatto punto di ritrovo per impostare il navigatore.

Un'altra domanda, ma potrebbe essere più stupida, quindi attenzione.
Eventualmente dal Colosseo si trovano taxi che trasportano anche i cani?

Se ne vediamo la necessità, si può affittare un pulmino da 9 posti, di sicuro si risparmia, ma abbiamo Germano esperto del settore, magari ci suggerisce una soluzione.

Ruggero 19-11-2009 18:43

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 256251)

Assolutamente sì!:p

Meglio chiedere che rimaner nel dubbio!;-)

da dove provieni Francesca?

FRANCESCA 19-11-2009 18:50

Provincia di Prato, Toscana :p, quindi il ritrovo sarebbe meglio verso le 8,30 :lol:

Ruggero 19-11-2009 19:00

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 256258)
Provincia di Prato, Toscana :p, quindi il ritrovo sarebbe meglio verso le 8,30 :lol:

Si, si, va benissimo.... tu sai che a ROMA chi arriva ultimo paga il caffè a TUTTI, vero...:shock::lol:

Per me arrivi prima...;-):bolt

Jal 19-11-2009 20:37

sta a vedè come va a finire sta storia, già me lo sento.....

Germans 19-11-2009 21:49

Quote:

Originally Posted by Ruggero (Bericht 256252)
Se ne vediamo la necessità, si può affittare un pulmino da 9 posti, di sicuro si risparmia, ma abbiamo Germano esperto del settore, magari ci suggerisce una soluzione.

Pronti...
Consiglio di andare al posteggio taxi e chiedere se c'è qualcuno disposto a portare cani, al quel punto diventa un discorso soggettivo, se va Ruggero, è meglio che inizi a camminare, :lol: se va Francesca con qualche sorrisino e trovando una station-wagon ha più opportunità :shock::rock_3;-). Oppure chiamare il radio taxi 3570 facendo presente di avere un cane di grossa taglia.
Sconsiglio in questo caso il radio taxi, perchè ammesso che si trovi, chissà da dove potrebbe arrivare rischiando di pagare veramente tanto, oltre ovviamente, il supplemento per il cane.

Io purtroppo non ci sarò, in quel periodo sono a Praga per lavoro, ma vi prego di documentere il tutto con tante foto, (ma riconsolo co l'ajetto):?

Ruggero 19-11-2009 22:23

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 256281)
sta a vedè come va a finire sta storia, già me lo sento.....

Cos'è la vicinanza della Liguria/Genova???! :lol::lol::lol:

Infondo quì un caffè costa moooolto meno che in toscana, con una trentina "d'euri" te la cavi!:shock:

Scometto che mo pure a te ti esce un "improvviso" impegno in Onduras!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lupimax 19-11-2009 22:54

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 256251)

Prepara Ruggero il pranzo al sacco... per tutti!!

Navarre 19-11-2009 23:03

No, fa sempre parte del programma : una specie di SURVIVAL !
Vediamo chi riesce sano e salvo e in tempo utile (finché c'è luce) ad arrivare DAI CASTELLI al centro di Roma con il cane dietro.;-)

Jal 20-11-2009 00:11

potremmo invece mettere i cani davanti...e giocarsela così.
imbracarli accoppiati e metterli al traino di un carretto da allenamento per sleddog...
tipo una corsa con le Bighe sull'Appia Antica con finale in volata dentro (contro) al Colosseo...sai che spettacolo!!:rock_3

Ruggero 20-11-2009 11:19

Passeggiata domenica 22

DOMENICA 22 mattina ore 09:00, continuamo il percorso che sarà una delle mete del 3 dicembre (pranzo al sacco).

Questa volta sarà il Parco della Caffarella l'oggetto della passeggiata.

Su FB ho caricato diverse cartine che potranno essere utili a chi viene da fuori.

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._4967777_n.jpg

lupimax 20-11-2009 22:59

Quote:

Originally Posted by ruggero (Bericht 256370)
domenica 22 mattina ore 09:00, continuamo il percorso che sarà una delle mete del 3 dicembre (pranzo al sacco).

questa volta sarà il parco della caffarella l'oggetto della passeggiata.

su fb ho caricato diverse cartine che potranno essere utili a chi viene da fuori.

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._4967777_n.jpg

ricordatevi di portare le ciaspole! Cosi potrete esercitarvi anche voi.. Come gianluca che si allena a casa tutti i giorni e potrete anche voi andare a fare con lui la traversata dello stretto di bering......

Ruggero 21-11-2009 21:16

Quote:

Originally Posted by lupimax (Bericht 256575)
ricordatevi di portare le ciaspole! Cosi potrete esercitarvi anche voi.. Come gianluca che si allena a casa tutti i giorni e potrete anche voi andare a fare con lui la traversata dello stretto di bering......

Io per Natale vorrei farmi un regalo è più di un regalo è una scomessa... vediamo se la vinco...:p

beatrice 21-11-2009 21:20

E io come al solito non c'ho capito niente!Insomma la passeggiata è sabato o domenica o tutti e due i giorni?aiutooooo scusate ma sono un pò tarda!!!

Ruggero 21-11-2009 21:33

PRANZO o CENA?

Visto che sabato non ci saranno tutti e qualcuno avrà sostenuto un lungo viaggio, domenica dubito ci siano le forze, per lunedì a PRANZO si pensava di vederci al RISTORANTE POLENTONE a ROCCA di PAPA (Castelli Romani).

Naturalmente il nome presume la specialità della casa e ad attenderci ci sarebbero ben 6 CLC!

Chi è della...ciotola?:p

Ruggero 21-11-2009 21:41

Quote:

Originally Posted by beatrice (Bericht 256725)
E io come al solito non c'ho capito niente!Insomma la passeggiata è sabato o domenica o tutti e due i giorni?aiutooooo scusate ma sono un pò tarda!!!

Riassumiamo:
  1. Sabato (proposta) ROMA by night Passeggiata per il centro storico dalle 21:00 in poi.
  2. DOMENIA PERCORSO APPIA ANTICA
  3. Lunedì Passeggiata nei pratoni di Tor Verga e pranzo dal Polentone (proposta)

beatrice 21-11-2009 22:57

Quote:

Originally Posted by Ruggero (Bericht 256730)
Riassumiamo:
  1. Sabato (proposta) ROMA by night Passeggiata per il centro storico dalle 21:00 in poi.
  2. DOMENIA PERCORSO APPIA ANTICA
  3. Lunedì Passeggiata nei pratoni di Tor Verga e pranzo dal Polentone (proposta)

Grazie della spiegazione!per noi va bene tutto,sabato roma by night ed anche il pranzo di lunedì!

Hayla 22-11-2009 14:46

Anche per noi va benissimo tutto, compreso il pranzo del lunedi', ripartiamo per Pisa nel pomeriggio...
Unico dubbio, ma decideremo sul momento, e' se fare tutto il percorso della domenica, dato che abbiamo un bimbo di 9 anni. Forse potremmo trovarci nel luogo per il pranzo e proseguire da li'...comunque ci siamo anche sabato, cosi' ne parliamo insieme :)

Navarre 22-11-2009 15:18

Penso che il percorso sarà altamente personalizzabile...abbiamo storpi e sciancati al seguito :lol:*, altro che energici frugoli di 9 anni !

* a scanso di equivoci mi riferisco esclusivamente a noi 2 qui medesimi.

Ruggero 22-11-2009 22:01

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 256783)
Penso che il percorso sarà altamente personalizzabile...abbiamo storpi e sciancati al seguito :lol:*, altro che energici frugoli di 9 anni !

* a scanso di equivoci mi riferisco esclusivamente a noi 2 qui medesimi.

Viste le problematiche di alcuni nella deambulazione:(, credo che la miglior cosa da fare, è ritrovarci presso il parco Roberto Scott alla Garbatella. Il parco è limitrofo alla via Appia Antica, proprio di fronte alla chiesa di “DOMINE QUO VADIS”.:p

Il parco è dotato di una splendida area cani gestita da degli amici.

Presso tale area c’è il bar tavola calda, “IL BARONE RAMPANTE” che ha dato la sua disponibilità per riservarci dei tavoli fuori.

Oltre ai panini, sarà possibile consumare dei primi piatti, quindi chi è intenzionato a pranzare con pasta, lo faccia sapere per tempo così chiedo anche i prezzi scontati per il "branco".

Come arrivare al parco Scott:

il parco è accessibile con la macchina da via Tito Ombroni e via Roberto Scott zona Garbatella, provenendo dalla Cristoforo Colombo.

Credo che per via delle tante femminucce presenti, è meglio che si abbia un punto d’appoggio per i servizi igienici.

Altresì tramite il bus 118 è possibile ritornare al luogo di partenza.

Naturalmente per i PELLEGRINI della via Appia che partiranno con noi da Capanelle, il percoso rimane lo stesso.

Ruggero 23-11-2009 12:43

Parco SCOTT - GARBATELLA

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._3913218_n.jpg

Ruggero 23-11-2009 12:51

Parco SCOTT - GARBATELLA

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._3579952_n.jpg

valentina 23-11-2009 12:57

ma tu ruggero, in un'altra vita, cos'eri? un capitano intergalattico? alle volte tutta questa organizzazione minuziosa mi spaventa... noi semplici trentini (orsi) saremmo all'altezza?

Ruggero 23-11-2009 13:09

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 256934)
ma tu ruggero, in un'altra vita, cos'eri? un capitano intergalattico? alle volte tutta questa organizzazione minuziosa mi spaventa... noi semplici trentini (orsi) saremmo all'altezza?

A dire il vero "CAPITANO" lo sono stato già in questa vita, anzi è il mio titolo di studio!:)

A parte gli scherzi, il motto "prevenire e meglio che curare" in questo caso diventa: "prevenire è meglio che aspettare"....chi si è perso!

valentina 23-11-2009 13:12

mi sa che non riusciremo mai a stare al passo con voi..... che romani avanti !!!!!!!
rimango sbigottita dall'organizzazione ..... sul serio, non è canzonatorio, lo dico sinceramente!

lupimax 23-11-2009 18:14

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 256944)
mi sa che non riusciremo mai a stare al passo con voi..... che romani avanti !!!!!!!
rimango sbigottita dall'organizzazione ..... sul serio, non è canzonatorio, lo dico sinceramente!

Non ha molto da fare... in questo periodo... ;-);-)
Mi raccomando le ciaspole !! Se no Gianluca ci rimane male!! Anche le corde per trascinare i CLC.. dai Castelli a Roma! Sempre Gianluca.. vi farà una lezione di come si utilizzano...è un vero esperto!

Harja 23-11-2009 23:59

Quote:

Originally Posted by Ruggero (Bericht 256941)

A parte gli scherzi, il motto "prevenire e meglio che curare" in questo caso diventa: "prevenire è meglio che aspettare"....chi si è perso!

Ogni riferimento è puramente casuale.......... VERO?????:eviltongue
...in effetti....penso di essere l'unico essere vivente al mondo capace di perdersi anche con il tom tom...:stupido:ghost_2
Però tanto parto con voi e faccio la pellegrina!!! :thumbs

littlewolf 28-11-2009 15:36

...ma avete pensato a portare anche dei cani in più per noi che non lo abbiamo?!? :):)

Penso di venirvi a trovare in una delle pause che farete lungo la passeggiata sull'Appia per conoscervi tutti,

Saluti

Mario

PS:complimenti a Ruggero per l'organizzazione!!!

Ruggero 28-11-2009 23:16

Quote:

Originally Posted by littlewolf (Bericht 258361)
...ma avete pensato a portare anche dei cani in più per noi che non lo abbiamo?!? :):)

Penso di venirvi a trovare in una delle pause che farete lungo la passeggiata sull'Appia per conoscervi tutti,

Saluti

Mario

PS:complimenti a Ruggero per l'organizzazione!!!

Grazie Mario, confidiamo nella promessa!;-)

Navarre 28-11-2009 23:18

Quote:

Originally Posted by littlewolf (Bericht 258361)

guarda...quanti ne vuoi ?

Jal 29-11-2009 02:32

molto probabilmente, domenica, Loredana sarà "stampellata"..:roll:.
molto probabilmente noi saremo qui ad aspettarvi...

in questo caso noi venire ma poco camminare...
ma porc..:badbad......

Ruggero 29-11-2009 08:04

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 258427)
molto probabilmente, domenica, Loredana sarà "stampellata"..:roll:.
molto probabilmente noi saremo qui ad aspettarvi...

in questo caso noi venire ma poco camminare...
ma porc..:badbad......

OK, OK,....CAPITO L'ANTIFONA...

Ma dopo i complimenti di Mario non posso perdermi per un problema...:?

L'ORGANIZZAZIONE provvede subito a modificare il programma!:p

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._2729271_n.jpg

Dopo la visita al Parco SCOTT anzichè procedere per il Colosseo, ci dirigeremo direttamente verso il SANTUARIO DEL DIVINO AMORE.:lol::lol::lol:

Non ti preoccupare Andrea, è già in ottima compagnia!:(

Tiziana ha già lo stendardo inalzato sul campo e se ho ben capito non è la sola...:twisted:

Tu vieni cmq al punto di ritrovo, poi ci pensa Tiziana.

briccica2 29-11-2009 09:43

Accidenti! Non vedo l'ora dei resoconti e delle foto dell'armata brancaleone...ma come si procede con uno o più clc al guinzaglio se uno degli arti non funziona più che bene?

littlewolf 29-11-2009 11:55

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 258419)
guarda...quanti ne vuoi ?

mmh... per me avevo pensato ad una cosa del genere... si può fare?

http://files.splinder.com/46c08fdde6...b27bb8ad1.jpeg

(era l'idea di Andrea per l'ingresso al Colosseo)...ma pensandoci bene non credo che domenica prossima nevicherà a Roma... e quindi mi accontenterò (si fa per dire) di strapazzare un po' i vostri cani durante la sosta per il pranzo:)

Navarre 29-11-2009 12:29

Quote:

Originally Posted by littlewolf (Bericht 258444)
e quindi mi accontenterò (si fa per dire) di strapazzare un po' i vostri cani durante la sosta per il pranzo:)

mmm....troppo facile, facciamo invece che tu tieni la Topa per tutto il percorso :diablotin

p.s.
poi ne avanzano altri 3.

p.p.s
mannaggia, se continua con tutti 'sti sciancati così il raduno converrà farlo direttamente al C.T.O.

littlewolf 29-11-2009 18:11

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 258451)
mmm....troppo facile, facciamo invece che tu tieni la Topa per tutto il percorso :diablotin

p.s.
poi ne avanzano altri 3.

p.p.s
mannaggia, se continua con tutti 'sti sciancati così il raduno converrà farlo direttamente al C.T.O.

OK aggiudicato ;), solo che con Alessandra in stato interessante e con le nausee di questo periodo penso che vi potremo scortare al massimo per un paio di chilometri...
a meno che... visto che il reparto "ospedaliero":) mi sembra molto affollato....Ruggero non è che hai previsto anche un servizio navetta per donne incinta:)??

Ricky's Wolf 30-11-2009 10:49

Quote:

Originally Posted by littlewolf (Bericht 258483)
solo che con Alessandra in stato interessante

Auguroni!!!!

FRANCESCA 30-11-2009 11:15

Allora, visto che ilmomento si avvicina :

Domenica 06 Dicembre

Ore 8,30 ritrovo. Dove?:roll:(punto esatto per impostare navigatore)

Grazie mille!!!

Ruggero 30-11-2009 12:18

Quote:

Originally Posted by littlewolf (Bericht 258483)
OK aggiudicato ;), solo che con Alessandra in stato interessante e con le nausee di questo periodo penso che vi potremo scortare al massimo per un paio di chilometri...
a meno che... visto che il reparto "ospedaliero":) mi sembra molto affollato....Ruggero non è che hai previsto anche un servizio navetta per donne incinta:)??

Allora ditelo...SIAMO SU SCHERZI A PARTE???!:shock:

Incomincia ad avere le sembianze di una esercitazione di PC...

Tranquillo, quando si parla di "nave" è un argomento che conosco perfettamente!!!:lol:

Poi in caso, che c'è vò, basta dire "respiri in maniera profonda" ecc. ecc. NO?;-) :lol:

Ruggero 30-11-2009 12:22

Quote:

Originally Posted by FRANCESCA (Bericht 258604)
Allora, visto che ilmomento si avvicina :

Domenica 06 Dicembre

Ore 8,30 ritrovo. Dove?:roll:(punto esatto per impostare navigatore)

Grazie mille!!!

Navigatore?.. Ma non venivi da Prato??? :roll::roll::(

Pe i Navigatori ti devi rivolgere ai genovesi o ai veneziani, noi a ROMA poco pratici...;):p

Seguono indicazioni...

beatrice 30-11-2009 12:57

Con molto dispiacere e tanta tristezza,vi comunico che molto probabilmente non possiamo più venire,nella vita si presentano sempre problemi che non ti saresti mai aspettato.Cmq vi farò sapere,nel frattempo un abbraccio a tutti voi

Ruggero 30-11-2009 13:44

COME ARRIVARE sull'APPIA ANTICA

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._2615541_n.jpg

USCITA 23 direzione ROMA,

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._5729469_n.jpg

Lasciare l'Appia NUOVA e prendere l'Appia Pignatelli, a DX per via ERODE ANTICO,

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos..._2552673_n.jpg

Subito dopo aver incrociato L'APPIA ANTICA, PARCHEGGIARE!

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos..._2552673_n.jpg

Notare: MESSO PURE IL NAVIGATORE!:lol::lol::lol:

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos..._4188735_n.jpg

Ruggero 30-11-2009 13:48

altre foto/indicazioni

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._2569264_n.jpg

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._6442333_n.jpg

Ruggero 30-11-2009 13:51

Quote:

Originally Posted by beatrice (Bericht 258651)
Con molto dispiacere e tanta tristezza,vi comunico che molto probabilmente non possiamo più venire,nella vita si presentano sempre problemi che non ti saresti mai aspettato.Cmq vi farò sapere,nel frattempo un abbraccio a tutti voi

Mi spiace BEA, noi cmq siamo sempre quì quando vuoi!:p

Hayla 30-11-2009 13:59

Mi dispiace Beatrice...spero non sia niente di grave.
Un grattino a Nana'

Max Paini 30-11-2009 14:50

Ciao a tutti, trovandoci a Roma per il prossimo week end ci piacerebbe aggiungerci a voi per la passeggiata sull'Appia Antica.
Riassumendo dopo 160 risposte circa non ho più capito l'orario ed il luogo del ritrovo. Chi mi può aggoiornare?
Grazie

Massimiliano Cecilia Krimhilde

beatrice 30-11-2009 15:25

Grazie Ruggero e grazie Gaia!

FRANCESCA 30-11-2009 15:34

Bea mi dispiace un casino che non venite!!!
Spero che risolverai presto.
un abbraccione

Jal 30-11-2009 15:58

ciao Bea!
un abbraccione forse non basta...ma forse aiuta...
una struffata a Nanà!

Ruggero 30-11-2009 16:55

Quote:

Originally Posted by Max Paini (Bericht 258706)
Ciao a tutti, trovandoci a Roma per il prossimo week end ci piacerebbe aggiungerci a voi per la passeggiata sull'Appia Antica.
Riassumendo dopo 160 risposte circa non ho più capito l'orario ed il luogo del ritrovo. Chi mi può aggoiornare?
Grazie

Massimiliano Cecilia Krimhilde

Aiuto...

Ricapitoliamo...
  1. 6 DICEMBRE
  2. ROMA
  3. ore 08:30
  4. via di TOR CARBONE ANGOLO CON VIA APPIA ANTICA (VEDI FOTO)
Alternativa
  1. PARCO SCOTT
  2. ore 13:00 (circa)
  3. via TITO OMBONI (USCITA 30 CRISTOFORO COLOMBO, DIR ROMA).

Ruggero 30-11-2009 17:01

Punto di ritrovo ore 08:30

ZONA PARCHEGGIO AREA VERDE.

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos..._4188735_n.jpg

Ruggero 30-11-2009 17:06

2° PUNTO DI RITROVO PARCO SCOTT ore 13:00

Max Paini 30-11-2009 17:14

Benissimo ci vediamo domenica mattina alle 08.30 allora, abbiamo proprio voglia di farci una bella camminata.

Ciao

Krimhilde Massimiliano Cecilia

Ruggero 30-11-2009 19:52

Programma di domenica 6

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._3380999_n.jpg

Germans 30-11-2009 22:01

Vorrei fare una critica COSTRUTTIVA nei confronti di Ruggero che ha fatto un lavoro millesimale e preciso come il solito, ma secondo il mio parere sbaglia itinerario.

Premetto che io non sarò dei vostri e quindi mi scuso se mi intrometto, ma da Romano adottivo, vorrei che tutti conoscessero il cuore della città che ho vissuto per 38 anni e che amo.

Perchè, anzichè portarli a spasso per i ruderi dell'appia antica partendo dal Colosseo e passando per via di Porta San Sebastiano e inizio Appia Antica dove oltretutto non c'è marciapiede e le macchine sfrecciano pericolosissime non li porti per il centro storico?
Tipo, Colosseo - via dei Fori Imperiali - Fontan de Trevi - piazza de Spagna - via del Corso - piazza del Popolo? per il pranzo non c'è bisogno di andare nei ristoranti, a Roma nei bar ci sono i tramezzini più boni del mondo...

RIPETO è solo un suggerimento e nessuno ne abbia a male...!!!

Navarre 01-12-2009 01:38

Il centro è in programma "by night" (si spera ci sia meno gente in giro e si nota meno la sporcizia ;-)).

lola 01-12-2009 08:07

ciao a tutti,ci siamo iscritti da poco...piacerebbe anche a noi venire sull'appia a farci una bella camminata
giovanni e lola

Hayla 01-12-2009 09:38

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 258979)
Il centro è in programma "by night" (si spera ci sia meno gente in giro e si nota meno la sporcizia ;-)).

Ecco...per chi arriva di sabato all'agriturismo....che si fa? Si cena insieme? Dove ci si trova?

Ruggero 01-12-2009 11:53

[quote=Germans;258899]Vorrei fare una critica COSTRUTTIVA nei confronti di Ruggero che ha fatto un lavoro millesimale e preciso come il solito, ma secondo il mio parere sbaglia itinerario.

Premetto che io non sarò dei vostri e quindi mi scuso se mi intrometto, ma da Romano adottivo, vorrei che tutti conoscessero il cuore della città che ho vissuto per 38 anni e che amo.

Perchè, anzichè portarli a spasso per i ruderi dell'appia antica partendo dal Colosseo e passando per via di Porta San Sebastiano e inizio Appia Antica dove oltretutto non c'è marciapiede e le macchine sfrecciano pericolosissime non li porti per il centro storico?

Ciao Germano, E' molto che manchi da Roma, vero? :lol::lol::lol::lol:

Ore 08:30 di qualche domenica fa

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._5577666_n.jpg

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._5350225_n.jpg

ore 12:00

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos..._7610825_n.jpg

con 3 CLC MASCHI LIBERI...

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._6819300_n.jpg

Come si nota dalle foto, tutto il percoso dell'Appia Antica è affiancato da due percorsi pedonali che arrivano fino a Cecilia Metella.

Il tratto pericolo (dovuto al passaggio dei TAXI e dei Pulman!!!:twisted::lol::lol::lol:)

Lo saltiamo perchè, dalla tomba di Cecilia Metella entriamo nel Parco della Caffarella da vicolo di Sant'Ubano, appia Pignatelli (dove è possibile parcheggiare per chi arriva dopo) percorrendo la Valle della Caffarella lungo il fiume Almone(Parco dell'Appia Antica):
  1. entrata punto 14
  2. percorso attraversando il punto 11
  3. uscita al punto 4 Domine Quo Vadis-parco Scott
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._2319321_n.jpg

Ruggero 01-12-2009 12:23

Percoso Appia-Caffarella

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._4959119_n.jpg

Ruggero 01-12-2009 14:00

ROMA by night!

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._3301236_n.jpg

Ruggero 01-12-2009 15:45

Pranzo del giorno 7

http://www.polentone.it

Per il pranzo del 7, si è pensato al ristorante Polentone, con passeggiata nel bosco annessa, i menù proposti sono i seguenti:
  1. antipasti di affettati e fagioli
  2. polenta 3 gusti
  3. dolce
  4. caffè
  5. acqua e vino

E. 23,00

-----

Menu' fisso
  1. Antipasto rustico di affettati
    Risotto ai funghi
    Lunette ripiene mandorle e broccoli
    Bistecca alla griglia
    Patate
    Insalata
    Caffè
€ 30,00

------

Menu' pizza
  1. Antipasto rustico per 4
    con bruschetta e frittini

Pizza maxi multigusti
    Pizza maxi dolce
    (nutella, ricotta e cioccolato)

Caffè per 4
€ 18,00 per 4

Per il menù e i costi è possibile parlarne anche 5/12, ma entro venerdì dobbiamo sapere in quanti siamo.

Navarre 01-12-2009 19:00

ciao Ruggero,noi saremo tre:Gianluca,Susanna,Andrea e votiamo per il menu' pizza (mi ricordo che la pizza è buonissima)

grazie e a prestissimo!

Ruggero 01-12-2009 23:43

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 259194)
ciao Ruggero,noi saremo tre:Gianluca,Susanna,Andrea e votiamo per il menu' pizza (mi ricordo che la pizza è buonissima)

grazie e a prestissimo!

Ciao Susanna, anche la polenta non è niente male e il menu lo possiamo variare. :p ;)

Sabato, quando ci si vede, decidiamo, cmq siamo:
  1. Gianluca
  2. Susanna
  3. Andrea
  4. Tizzy
  5. Ruggero
  6. Ale

Germans 01-12-2009 23:50

Quote:

Originally Posted by Germans (Bericht 258899)
via di Porta San Sebastiano e inizio Appia Antica dove oltretutto non c'è marciapiede e le macchine sfrecciano pericolosissime

:lol::lol::lol: Ciao Ruggero, in effetti manco da molto tempo da Roma ma non credo che qualcuno possa insegnarmi qualcosa dopo 15 anni di tassista...!!! Conosco anche i tombini. ;-);-)

Non parlavo di quel tratto di Appia Antica, probabilmente leggendo i vari programmi, ho inteso che sareste partiti o arrivati al Colosseo...

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._3380999_n.jpg
...e per deduzione dopo Caracalla, partendo dalla villa Di Alberto Sordi fin dopo il travertino che indica il II° miglio avreste avuto le problematiche enunciate.

Oltretutto, pensando alle persone che vengono a Roma per la prima volta, secondo me, sarebbe stato meglio fargli vedere il centro di giorno e non le borgate, (senza offesa per nessuno).

Voleva essere solo un consiglio senza polemica, daltronde quando abbiamo fatto il raduno nel parco nazionale D'Abruzzo, ho accettato molto volentieri le tue 300 telefonate per cercare di darmi consigli...

Mi scuso ancora se mi sono intromesso, simpaticamente...:lol::lol::lol:

Hayla 02-12-2009 10:19

Quote:

Originally Posted by Ruggero (Bericht 259263)
Ciao Susanna, anche la polenta non è niente male e il menu lo possiamo variare. :p ;)

Sabato, quando ci si vede, decidiamo, cmq siamo:
  1. Gianluca
  2. Susanna
  3. Andrea
  4. Tizzy
  5. Ruggero
  6. Ale
  7. Andrea
  8. Gaia
  9. Nicola

Ci siamo anche noi, vanno bene i menu proposti, stiamo alla maggioranza

Ruggero 02-12-2009 11:15

Voleva essere solo un consiglio senza polemica, daltronde quando abbiamo fatto il raduno nel parco nazionale D'Abruzzo, ho accettato molto volentieri le tue 300 telefonate per cercare di darmi consigli...

Immaginavo del tuo intervento a tale senso, conoscendo molto bene la critica "costruttiva" che hai fatto in tale sede nei miei confronti e senza possibilità di replicare (visto che non ero li...)

Ma dato che mi stai dando questa opportunità adesso (solo dopo qualche mese...) ne approfitto. Quando avete organizzato il raduno Nel parco Nazionale d'Abruzzo vi avevo consigliato di cambiar posto perchè andare con dei clc (e se non sbaglio anche con femmine in calore) in una zona frequentata notoriamente da lupi e in periodo di calore per loro, non mi sembrava una scelta sensata, anche perchè avreste messo in allerta chi di mestiere è addetto a proteggere la fauna del luogo e anche li non mi sono fermato a suggerire di cambiare o dire "E' SBAGLIATO", ma mi sono reso disponibile a contattare gli Amici che si trovano sulla Majella e nella valle dell'Aterno (Bussi) per trovare un'altra sistemazione al raduno. (Alessandro smentiscimi se non è vero!).

Altresì avevo proposto ad Alessandro e a te di cambiare zona spostandovi in aree a meno rischio "ambientale" visto che da persone che trattano con gli animali ci si aspetta sensibilità nei confronti della natura e dei luoghi che si frequentano.

Oltremodo nella giornata antecedente il raduno, il sottoscritto x motivi di lavoro era presso la sede del CFS di Castel di Sangro, nella riserva FEUDOZZO a San Pietro di Avellana, con me cera il comandante della Parco e altre 12 persone composte da i direttori delle maggiori testate giornalistiche italiane.

Alle 13:00 è iniziato a nevicare e visto l'altitudine (1.000) ho pensato bene di andarmene il prima possibile. Premesso che dovevo fare un ulteriore sopralluogo al Villetta Barrea x il CFS, il comandate mi ha sconsigliato di andarci perchè dalla stazione di Villetta pervenivano già problematiche per la presenza di neve. Sono riuscito a scendere a valle appena in tempo e sono dovuto passare per Isernia per tornare a Roma, ma questo tu lo sai perchè nelle 3 telefonate che ti ho fatto, ti avevo raccontato della situazione che stavo vivendo in diretta, nella 4 telefonata ti anche riportato che nella zona a nord del parco (Avezzano) di neve invece neanche l'ombra, metre a villetta lo stesso CFS aveva avuto problemi a rietrare con le 4X4 :shock:. Ho chiamato anche Alessandro dietro tuo consiglio, mettendolo al corrente del rischio che cera per le persone che sarebbero venute al raduno, poco pratiche di montagna (e magari con bambini al seguito). Ad Alessandro ho anche detto di chiamare prima di partire, il rifugio che si trova al passo del Diavolo, transito obbligato per chi viene da nord e di verificare la situazione strade prima di far transitare delle persone magari prima che arrivassero al passo.

Tutte queste telefonate sono state interpretate come un mio volere nel "fermare" il raduno, rischio che ero consapevole di affrontare conoscendo alcuni di voi, ma ha prevalso la regola "del buon padre di famiglia" soprattutto verso le persone e la mia coscienza e verso a degli amici che sarebbero cmq venuti.

Qualcuno poi mi ha riportato che effettivamente ci sono state delle problematiche al passo...

Ora ti faccio una domanda, ma tu queste cose le hai raccontate alla gente con cui hai parlato o ti sei limitato solo a spalar la FAMOSISSIMA "C****" nel ventilatore nei mie confronti?

Scusa la franchezza Germano, ma sai da abruzzese sono diretto e i morsi ricevuti da chi credi un amico fino al giorno prima, fanno male, anche se ho diverse di cicatrici in tal senso da quando frequento il mondo dei clc, ma ancora non riesco a farci l'abitudine...

valentina 02-12-2009 13:16

se non ci sono "strani" intoppi anche noi saremmo dei vostri sabato sera... polenta però no eh! che ha più lo spirito trentino...... ci manca solo lo strudel! :lol:

Ruggero 02-12-2009 13:35

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 259363)
se non ci sono "strani" intoppi anche noi saremmo dei vostri sabato sera... polenta però no eh! che ha più lo spirito trentino...... ci manca solo lo strudel! :lol:

Ma come, lo strudel era la sorpresa finale....:?

Attendavamo da anni che ci fosse una vera esperta per giudicare i prodotti "locali" dei Castelli....:(:(:(

Va beh....:cry::cry::cry:

Ruggero 02-12-2009 13:38

Pen drive

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO x CHI VERRA' A ROMA:

PORTARSI UNA PEN DRIVE X LE FOTO!!!!!!!!!!!:p:p:p:p:p:p:p:p

Tante foto...

valentina 02-12-2009 13:48

pizza, pizza, pizza!

Ruggero 02-12-2009 13:59

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 259373)
pizza, pizza, pizza!

Famosa specialità di Roma...:(

COPPIETTE, PORCHETTA E PECORINO tiè!:lol:

valentina 02-12-2009 14:01

tutto tranne la polenta ...... ;)

Sirka 02-12-2009 14:50

Allora alla fine ci saremo anche noi, arriveremo sabato sera per cena,come ci si organizza !? la cena a che ora e dove e la passeggiata per Roma di sera a che ora ?
Ci saremo anche domenica sull'appia antica ma lunedì sinceramente non sò se saremo dei vostri,è la prima volta che vedo Roma non sò se ci tornerò prestissimo e sinceramente mi piacerebbe vederla anche di giorno,sò che ci sarà un caos pazzesco ma purtroppo è già buona che riusciamo a venire.
A presto e grazie a Ruggero per aver organizzato tutto così bene !!

02-12-2009 14:54

Che bello Sara non vedo l'ora di rivedervi :-))

Anch'io lunedi salto putroppo, è lavorativo e io lavoro ... qualcuno dovrà pur mandare avanti l'economia :-))

Comunque esco alle 14:30 per cui dopo sono libera :p

Ruggero 02-12-2009 15:01

Quote:

Originally Posted by Sirka (Bericht 259387)
Allora alla fine ci saremo anche noi, arriveremo sabato sera per cena,come ci si organizza !? la cena a che ora e dove e la passeggiata per Roma di sera a che ora ?
Ci saremo anche domenica sull'appia antica ma lunedì sinceramente non sò se saremo dei vostri,è la prima volta che vedo Roma non sò se ci tornerò prestissimo e sinceramente mi piacerebbe vederla anche di giorno,sò che ci sarà un caos pazzesco ma purtroppo è già buona che riusciamo a venire.
A presto e grazie a Ruggero per aver organizzato tutto così bene !!

Sara, di notte Roma è molto affascinante e sa nascondere qualche "difetto" di troppo, come già detto...
Ciò nonostante, se volete girarla la mattina del lunedì x me è OK, poi cmq possiamo andare a pranzare al ristorante, godendo della sua vista dall'alto.

Altresì magari se qualcuno dei romani si rende disponibile, possiamo dividerci (Castelli/ROMA) e ritrovarci per l'ora di pranzo dal Polentone.:p

Decidete voi, siamo qui per darvi supporto!

Cmq abbiamo sabato e domenica per decidere!;-)

Ruggero 02-12-2009 15:04

Comunque esco alle 14:30 per cui dopo sono libera :p[/quote]

Fabrizio lo sa???!:lol::lol::lol:

02-12-2009 15:17

certo che no lo sa...e che rimanga un segreto altrimenti mi sconocchia ahahahahahahahah

Ruggero 02-12-2009 15:19

agri dormire in economia

Per chi pernotta presso l'agri "DORMIREINECONOMIA"

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._5670023_n.jpg

All times are GMT +2. The time now is 01:13.