![]() |
Questo è un sito dove si parla di cani e considerazioni puramente tecniche sono, o dovrebbero essere la normalità; che poi vengano considerate "diffamazioni" e "infangamenti" è problema di chi lo pensa e non mio.
Però, per non parlar sempre dell' orticello altrui : Colt era presente nel pedigree di Akela PdL e guardacaso questa con Aki è stata la cucciolata più sfigata di Navarre nei riguardi della displasia :evil: L' ultima volta che si è controllato c' erano DUE figli di colt grado "A" nel db su un ottantina di discendenti (purtroppo non tutti lastrati, anzi). Si spera ovviamente che questo influsso si sia diluito generazione dopo generazione, ma immagino che questo parametro sia stato preso in considerazione dagli "esperti" :lol: consiglieri della cucciolata. p.s. Per quanto riguarda la presunta "concorrenza"... troppi cuccioli dovrebbe fare a 'sto giro la Topa per star dietro alle prenotazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://img407.imageshack.us/img407/892/iso6400.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trovo Stefano tra le persone piu modeste e belle di questo forum per come si percepisce lui e fulvia amano i loro cani . Si vede che è una persona equilibrata e matura per questo penso le cose le avranno fatte con criterio . |
Quote:
scusa stefano ma non ci siam proprio ...8) stai difendendo la tua idea nel peggiore dei modi,eh ancora con sta storia del"eh la famiglia felice che si autorigenera "? ancora? è stato detto 60 volte di non antropomorfizzare gli animali..invece se leggi sopra da te,è tutto il contrario:roll: "compagno di vita":x"la loro vita felice a 2":shock:etc etc etc davvero messa così è una cosa che non ha senso e veniam al punto "noi non siam allevatori" scusa stefano..ma quando faria modulo a e b..sai cosa ti kiede l 'enci?:o cè una dicitura che dice"allevatore,segue nome,riempire campo "8)che tu ne faccia una..o 78 alla anno loro ti etichettano così,sai anche x una sola cucciolata insomma te la cavi dicendo "ho sentito gli altri.che conoscon la razza etc etc"..ma dove? ma ragionaci tu!studia!viaggia! impara! confronta! se escon ciofeche a chi dai la colpa?a certo a te no!mica l' hai pianificato tu,a sto punto!:o:twisted::twisted::twisted: magari il riskio è basso,ma il riskio cè,che non vengan belli,dico,ripeto il riskio è basso,ma cè !come x ogni altra combinazione anouk mica ha fatto 30 monta,alla 3a può sempre dare cose che prima non erano state detectate8)-vale x lui come x tanti altri e poi sei uno di quelli che vive di retorica,sempre li a (a parole)occuparsi del bene della razza:spiace dirlo ma la razza stava bene anche se TU non li accoppiavi...8)non cè stato qualcosa che ti abbai fatto pensare: "non è che mi aggiungo al calderone anchio,e senza particolari novità?"8) dico,io posso anche ancora pensare che verran cmq cuccioli sopra la media,però star li sempre a dire : "ma no... è solo x vedere l 'esperienza..mica siam gran esperti cmq ci teniamo molto " :roll:.. .....è davvero latte alla ginocchia la razza ora ha bisogno di tutto tranne che di questo 2 anni fa era diverso ora no ma davvero eh... lo dico sempre io che certa retorica melassosa sbandierata è piu un paravento egoistico e un po limitante invece che vero interesse zootecnico paradossalmente il modo migliore di allevare è: "io voglio dimostrare che so far bene e magari qualche volta meglio degli altri,con idee tutte mie,magari " non solo è piu diretto(e legittimo),ma le razze si migliorano x questo;cè un minimo di agonismo,cè concorrenza che porta a migliorare le cose-. le cose che nascono senza concorrenza,languono ,o son mediocri,alla lunga,e alla fine non lascian traccia se fosse come dici te la razza sarebbe ancora a "kazan"..presente l 'esemplare di 35 (credo)anni fa?:twisted:mmh...mmhh.. la retorica del mulino bianco ha davvero rotto..:roll:poi capitano(mezzi) scivoloni come quelli sopra |
Quote:
mi costa fatica,ma mi tocca quotare i navarri...8) no dico,ma adesso han tutti un buon carattere? anouk incluso? dico se andiam indietro di 2-3 anni sul forum troviam thread dove la stessa antonella descrive anouk con un carattere tutta altro che simpatico,io non dico sia un disastro ma se un giorno uno vede navarre,vedor,o anche il giovane blue falko,e altri 2-3 che diciamo,che han un carattere paradisiaco,o "totale"? facciam un po di prorzioni ragazzi eh..e un minimo di gerarchie...che qui ormai todos caballeros..:shock: ma antonella tu che clc frequenti?:shock: io capisco che con un vedor o un navarre al guinzaglio ti saresti gia stampata contro un platano alla prima uscita pomeridiana :twisted:ma adesso mettiamo la cosa nei ranghi,un cane sgambettante e con la faccia buffa come anouk mica è di default un ottimo carattere.-.ah... cappero se fosse così... navarri però questi sono i risultati della conduzione del tutto negli ultimi 3 anni,io ve l'avevo detto che dando la briglia lunga si avevan sti risultati..:roll::roll::roll::roll::roll::roll::ro ll::roll::roll: anouk carattere fantastico "po no"8) ,come si dice in emilia,eh... l 'ho visto due anni fa x 15 minuti ed aveva il carattere da allegro samoiedo8),il carattere del clc è anche un po diverso eh,volendo .....nessuno chiede "bazy"eh ..ma neppure quello..8) andiamoci piano e facciamo la tara su quel che dicono i padroni,per favore sennò è solo spam(ancora) |
Non credo sia giusto continuare a invadere questa discussione.
Quando nelle altre tutti belli e bravi.allora conoscete il carattere di tutti voi senza fidarvi della parola dei proprietari e di chi li vive?o siete tutti il mago otelma?... Perche andare sempre a cercare la polemica per forza anche sul carattere dove si puo evitare?sia Anouk e ely sono sani ,i figli di anouk sono sani e anouk convive con un clc maschio (cosa rara e segno di equilibrio) non si sono ancora mai mangiati e non hanno mai mangiato nemmeno il franzo. lasciamoli vivere in pace consapevoli che sono belle persone . ieri 10:44 PM BWolf Ne abbiamo massimo rispetto e non ringrazieremo mai abbastanza chi ha generato e sviluppato questo spettacolo della natura che qui tutti chiamiamo clc. Bella questa cosa che hai scritto. |
avevo risposto poi ho cancellato tutto..perchè mi sembra cosi' inutile controbattere certe cose...
uno che giudica addirittura dalle foto il carattere di un cane e da 10 minuti visto da lontano ad una expò(dove i cani si fracassano i maroni)...perchè non venisti nemmeno ad accarezzarlo ma rimenesti a debita distanza. i risultati parlano da soli ,due cucciolate e TUTTI che hanno un carattere aperto e socevole.Quindi cosa c'è da recriminare?da chiedere? poi mi viene da sorridere....ma tu il carattere a chi lo chiedi a chi come me,stefano e la fulvia,i piccy conoscono il cane o al fruttivendolo che ogni tanto lo vede passare davanti al negozio? se vuoi c'è un addestratore che ha visto moooooooolto(eehehe) da vicino anouk fatti dire che cane praticelloso(oddio parlo il davidese) sia. poi che io sia un inetta e che il mio cane sia una mammoletta questo è risaputo,il bello però è che c'è chi può godersi il proprio cane ovunque e con chiunque e chi stà a casa a rosicare. |
no antonella non ci siamo
io non riesco a capire come fai a non accorgerti capirai che tanto piu si è "imparziali",tanto piu si è credibili..purtroppo esiste il contrario...:roll: reggio 07:a parte che il massimo che anouk ha fatto è stato di avvicinarsi col tartufo che non è esattamente un impresa erculea,ma vabè,così va benissimo,peraltro sereno,e ok:o ma eravamo all aperto..e il cane era libero..mettiamolo di inverno 3 ore al guinzaglio in uno di quei casermoni chiusi e asfissianti che son le mostre d inverno poi voglio vedere8) dai proporlo come super toccasana me pare un po molto eh..:roll: poi vorrei dire che ci son clc che fan anche cose un po piu impegnative eh...e quello,oltre a tante corsette,che fa?e ancora nessuno vi obbliga,certo quello è un cane che se veniva spinto x sbaglio in un angolo,non ora che ha 7 anni,ma a 3,riskiava pure di incazzarsi,ma per nervi,mica x combattività spontanea a 7 anni sarà pacificato col mondo e ok,va bene così,e magari trasmette diverso, ma per favore non vediamo sempre oro anche dove cè solo argento o magari il bronzo ma ce la fai a esser un po obbiettiva? x la fra: fra sto qui è un forum di valutazione e riflessioni,non di spam,non è difficile da capire(uff ma che te lo dico qui che in contemporanea siam su msn!:twisted:) il giorno che cambia,vedi che ci scriveranno in molti meno8) ps:navarri se avete voglia splittate pure il thread,che poi ci accusano di far propaganda contro:roll: ps2:anto su sei davvero un boomerang.,.."la" sandro bondi del clc?:roll: |
X davidino mi dispiace contribuire ad invadere questa discussione voglio continuare a commentare con tranquillità questo evento come tutti gli altri eventi come loro meritano quando i cuccioli nasceranno .
Quindi adesso ti rispondo di brutto..parli di me o di te? No perchè qui quello che scrive romanzi degni di Rosamunde Pilcher sei tu ,io sto solo difendendo delle persone che hanno meritato di essere difese . E ora ti saluto con un bel aloha da qui a bologna.. adios! |
Quote:
scusa antonella eh,ma davvero ,forse kun si,ma io un cane x fattezze e carattere come anouk e per carattere almeno, come misha, non ce lo vorrei mai e dico mai e poi mai-ovvio lo coccolerei e ci giocherei,ma non lo vorrei mai come mio cane non solo io non sto a casa:p,sto nella bellissima bologna primaverile,e qui il cane ce lo portiamo pure in birreria in zona universitaria,che è davvero un posto"free"! :p tu hai bisogno di inventarti chissà quale nuova"arcadia" perchè forse al mondo moderno ci stai un po così così..:p ps:il 1° maggio son a firenze con amici,dai che ci vediamo in piazza :o8) aloa bellissima aloa:o |
Occhio Anto..ti ha scritto aloa bellissima aloa:lol:io non scenderei in piazza a Firenze quel giorno li:rock_3:p
Scusa Ste questa dovevo dirla:) |
ot:
uff..che fatica mi costa..ma lo ammetto,dai,molti lo sapevano da tempo8) trovo l'antonella bellissima,ebbene si non è neppure la donna piu cesellata,ne quella piu tettuta,che abbai mai visto,di certo non il viso piu bello in assoluto,per quanto meglio della media eh,e poi è così affusolata8)smik questa pelle diafana..uhm..sublime..un mio amico a cui l ho fatta vedere in foto l ha definita"una bellissima bellezza etrusca" però è così,come dire,"arborea" ,pre raffaellita ,naturale,dolce ,fuori dal tempo,umile a suo modo,scevra da quelle menate cubiste discotecose di tante sue coetanee 8) farebbe inamorare qualunque uomo8) mi sembra di vedere il Chianti quando la guardo in foto..sublime "cè qualcosa che mi prende quando guardo la anto"8) anto ..non ci svenire eh...:twisted:prendila con un po di ironia:twisted: cmq su anouk e misha riconfermo quel che ho scritto ps:la guerra continua :twisted: |
nessun titolo
nonno i 4a generazione terribile carattere guarda, King of Rosicons, che ti stai dimenticando delle zampette corte! continua, continua... :lol: |
Quote:
Vedor l'hai mai visto??? Anzi no ho sbagliato domanda, perchè si l'hai visto.........in foto, te capisci vita morte e miracoli..........l'hai mai conosciuto???accarezzato???passato insieme un paio d'ore.....almeno??? Blue falco???? l'hai mai visto o ti basi solo su quell'UNICA e ripeto UNICA volta al campo per 10 minuti e da quì parti per dire come è un cane di carattere???? O mafari con i rispettivi proprietari dei cani ti vedi in giro per bologna o vi scrivete per mp???? |
lo sapevo che comprare una canon eos 5 d mark II , mi avrebbe creato dei problemi .
|
alla facciazza vostra io dico che se avessi la possibilità, un cucciolo di questa cucciolata lo prenderei immediatamente!
purtroppo però non ho la casa "giusta" per due clc (o meglio, marco in questa casa senza giardino recintato proprio non vuole due clc) e comunque la volontà è di tenermi una figlia di maki quando sarà il momento giusto (casa nuova). Al di là di tutto quello detto, e non mi ci metto neanche a parlre di cose tecniche, a me ely piace un sacco e anouk anche! quindi, io un cucciolo lo prenderei di brutto!!!:p so che passerebbe i suoi primi due mesi di vita con compagni speciali e avrebbe un ottima socializzazione. Per quanto riguarda il resto, a sentir parlare, sembra che tutti siano "puritani" in stò mondo ma sono sicura che non è così. E come disse già qualcuno..."chi è senza peccato scagli la prima pietra." ( oh no, citazioni ecclesiastiche da me no....:roll:) |
Quote:
|
Quote:
PS: di wilupi non conosco il carattere ne il livello di addestramento e di displasia (eheheheheh) ma ricordo molto bene il perizoma :) :) :) |
Anche se è un brutto momento per inserirsi, c'è un leggero clima di tensione, faccio anch'io i miei auguri a Stefano e Fulvia e alla futura mamma Ely.
E' giusto che viviate questo momento serenamente, questa cucciolata mi piace al di là dei dubbi più o meno giusti che uno può avere e quindi la sostengo! Spero anche di avere la possibilità di vederli dal vivo!!! |
Quote:
ognuno la pensi come vuole... ma ribadisco che qui ci si dovrebbe (chi vuole) solo congratulare con una cagnola che ha il pancione e che fra un po' di tempo metterà al mondo 23 cuccioli... credo che l'unica cosa importante per ora è augurarsi che tutto vada bene... se poi si hanno rimostranze... si faranno.... ciao |
non erano 47???
:rock_3 |
47 ne ha Ombra, infatti Loris ha già ordinato la nuova Audi Q5 3.0 :lol:
|
Quote:
|
scusate signori,ma non si posson usare due pesi e due misure...8)non tutti,ovvio ma una buona aliquota di gente ha sempre avvertito
"A qui siam molti dialogici e facciam tuto alla luce del sole" "B la situazione è quel che e bisogna rilfetterci molto" non potete far lacrimucce,poi due mesi dopo dire"eh ma vedi tutte ste cucciolate!!" è di un incoerenza spaventosa8) troppo comodo -ed errato-da parte del padrone della femmina dire che io e o altri facciam notare solo gli eventuali dati negativi8)(io poi ben meno che altri) errore,se leggesse sopra invece di far il permaloso,vedrebbe che abbiam fatto notare pure quelli positivi,quelli medi etc etc ma cè sempre sta necessità di aver il posticino al sole,eh? è quello che rompe è lui che dovrebbe motivare la cosa oltre il solito: "eh ma dai è così dolce sta esperienza", perchè sta cosa è davvero pokino .. (((per converso vien quasi da rimpiangere alessio e i vgs e tutte le informazioni non proprio utili che dà(..oddio cos 'ho detto:shock:adesso si monta la testa))))) insomma stefano,giu la maschera: almeno avrai capito che gli altri,negli anni passati a parlar di morfologia,non erano a litigare e basta o a far i fighetti(hai sempre avuto sto tono luterano molto poco deglutibile...),non eran necessariamenteli x medaglie o altro,ma eran proprio il piu appassionati possibile onde fare qualcosa di piu valido possibile,magari sbagliando,ma provandoci non solo,ma pure la costituzione garantisce il diritto di critica etc etc etc se motivata,ovvio e senza invenzioni8) sta cosa poi nascosta de : "eh ma i cuccioli nascono,quindi nessuna critica please "che aleggia...assurdo :shock::shock::shock: dico....ma skerziamo? allora x questo fatto chiunque potrebbe darci sotto,!:shock: vi rendete conto del messaggio indiretto che state passando??????:shock::shock::shock::shock::evil: davvero stefano avrebbe avuto tempo non solo per valutar meglio i pro e i contro(glie l 'ha scritto pure il navarro , che non è un arrivato ieri)ma sta aria da: "siccome io scrivo qui e presento qui la cosa,non voglio critiche!":shock: :shock::shock::shock:beh.. è uno scherzo,vero? e dire che son il primo a dire(vedi sopra)che tanto male non verranno,quando altri si limitano solo a fare"uh che bello":roll: (ancora?dai non è possibile..) però se ci sarà una seconda volta,forse stefano ""studiare" un po di piu dovrebbe,sennò è davvero solo folclore ps:quando fu accoppiato anouk x la femmina di arnaldo , altro che sta guerretta,si lessero cose ben piu toste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Davide, forse non cogli il mio umorismo ...
a leggervi pare stiano per nascere cani con 3 teste e 7 zampe prensili :shock: una volta mi pare che uno disse che avrebbe voluto accoppiare un clc con un husky e, giustamente, tutti urlarono "ORROREEEE" (oddio, belli magari ci venivano eh) perchè era una follia a leggervi, sembra che sia lo stesso facendo accoppiare una femmina con Anouk :roll: magari potremmo fare una prova: portare di nascosto Anouk a Varsavia e vedere quanti partono per ottenerlo come un cane mitico ;-) |
no evidentemente non hai letto bene
è così:perchè anche sopra ho riscritto che tanto male non verrano8) quello che scoccia,è il non volere manco una critica da parte di qualcuno anzi se questo qualcuno faceva meno arie da "elmo di scipio" ("questo è il mio momento"non me lo potete rovinare""ho riflettuto per anni!!"...............seee alee ma che è?:twisted:il ponte sullo stretto di messina?:twisted::twisted::twisted:)forse ne arrivavano meno,o nessuna:twisted: quanto ad anouk ,ti sbagli:perlomeno ci son smepre state opinioni diverse(e mcia poke)e francamente fuori da sto forum,sui ring e tra gli addetti ai lavori veri e propri,la musica cambia su un altro forum,ad es anni fa ,alla prima monta di anouk cè chi scrisse(e non era o eran due newbies) "noi non l 'avremmo mai fatto":shock:(cosa ben piu tosta di quel che sto dicendo io,riflettici) e ne arnaldo ne francesco andarono fuori di testa;magari non gradirono,certo,ma siccome alla fine" vogliamo loro bene ";-)anche proprio perchè non fan scenate 8)ma accettano il confronto,semplicemente,continaurono a dibattere,senza troppi patemi tutto qua se avessero fatto gli orgogliosi,invece,probabilmente , li avrebbero criticati x decenni:twisted:(cosa che non è successa,infatti ) |
Quote:
L' unica "critica" o meglio dubbio che ho avanzato e sul quale -credo legittimamente- ho chiesto chiarimenti è quello sulla cons. su Colt., se questa fosse stata considerata. FINE. Non ho fatto apprezzamenti di nessun tipo sulla morfologia o sul carattere o su altro, anche perché in tal senso non esistono dati oggettivi e ufficiali ma solo impressioni ampiamente personali e quindi poco utili alla discussione. L' unico appunto o meglio domanda sul carattere di Anouk l' ho fatta ad Arnaldo e ovviamente a Francesco, perché a suo tempo, parecchi anni fa, quando lo vidi -a differenza del fratello Dero- era molto schivo e timoroso degli sconosciuti, ma in effetti aveva da poco avuto una bruttissima esperienza di maltrattamento e violenza da parte di un vigliaccobastardo. |
povera la mia bella Terry insultata e messa a fare la posteggiatrice al raduno di Serra 2008
http://img186.imageshack.us/img186/2...ntinoterry.jpg |
Quote:
|
ihihihihi Arnaldo ho piu' foto io di Terry che non tu
|
Quote:
ebbene, Anouk non ha fatto una piega...!! Non mi ha detto assolutamente nulla, pur essendo la prima volta che mi vedesse...e gli mettessi le mani in bocca..!!! può essere normale, magari per chi fa expo, ma non per tutti i clc..! al contrario di altri clc, che non puoi assolutamente fare una cosa del genere perchè ringhiano, (giustamente o no )!!!! visto nell'insieme di altri maschi e in occasione di Serra e altre opportunità, devo dire che non si faceva tanti problemi, direi che non li considerava più di tanto, ma nel momento che l'altro cane gliene diceva troppe al che rispondeva!! Poi ovvio che per chi lo vive il punto di vista può essere diverso... ma per un estranea in quelle occasioni, per me non è cosa da poco!!!;-) |
Io Anouk non lo conosco bene, ma l'impressione che ho avuto vedendolo è che sia mooooolto simile alla mia Djuma seppur con tanta diffidenza in meno.
Da cucciolo lo ricordo anch'io più schivo di adesso, ma pur sempre meno di Djuma (che poi non ha avuto nessun trauma a differenza di Anouk.. che io sappia almeno.. se l'ha avuto è stato prima che la portassi a casa perché quando l'ho presa era timorosissima e dopo è solo migliorata anche se non ha mai superato certe paure). Djuma è la clc più obbediente, buona, affidabile anche con bambini dispettosi mai visti prima, docile nel senso di facilmente addestrabile agli esercizi più semplici e alla condotta senza il guinzaglio - che ha sempre fatto benissimo nonostante la sua diffidenza anche in mezzo alla folla. E' timorosa nei confronti degli uomini che non conosce, peggio se anziani e di colore, e questo a suo tempo lo notai anche nel fratello che però poi dopo l'arrivo di Kun è cambiato molto. Ogni volta che ho descritto Djuma ci siamo stupiti delle analogie con Anouk. Djuma non è mai stata mordace, è paziente, non tenta nessuna scalata gerarchica, ha semrpe rispettato il mio vecchio, malandato e castrato Collie ed ha accettato nella sua casa un'altra femmina adulta senza mai farla penare ma restando sempre estremamente equilibrata. Anche Anouk mi pare che con Kun abbia un comportamento di grande equilibrio. Io di clc ne ho visti e qualcuno conosciuto anche bene.. e sono convinta che se Djuma non avesse quelle sue paure che le rendono spiacevole la società (ma che ostacolano praticamente solo lei nel senso che non diventa mai mordace o ingestibile nemmeno se spaventata.. tende a sgusciare più in là ma non scappa via nemmeno se è impaurita, continua sempre ad obbedire abbastanza)... insomma tolte queste paure per me è il clc col carattere migliore del mondo... in famiglia è attaccata a tutti ma non nervosamente, cioè non è morbosa né possessiva, fa la guardia, è affettuosissima e giocherellona, mai mordace nemmeno nei giochi, delicata coi bambini e gli anziani, non è il cane che salta addosso e morde per giocare, lei solo leccatine... non è mai stata rivoltosa o disobbediente... magari ci prova a farsi i suoi ma basta alzare appena la voce e torna sui suoi passi immediatamente. Non scappa, non distrugge se non in casi rari, è buonissima sempre, mai sentita ringhiare verso un componente della famiglia (escludendo mio padre i primi tempi perché lo temeva, ma ora è ok). E anche con le sue paure, la ritengo un clc eccezionale. Con questo comprendo il discorso su Colt Zeper e credo che parlare sia sempre utile a capire il perché delle scelte, quindi ritengo lecita la richiesta dei Navarri.. però se Anouk caratterialmente è come credo, cioè come la sorella ma al maschile e meno timido, allora è un gran clc! Parere personalissimo.. P.S:: anche in ambienti in cui non è timorosa come le viuzze d campagna, riesco a fare jogging con Djuma di fianco senza il guinzaglio e resta in obbedienza anche se passano altri cani (se è in obbedienza, altrimenti se la lascio scorrazzare il rischio c'è eccome).. quindi non mi sta appiccicata per paura ma per docilità e sottomissione.. ovviamente con Petra meno.. Djuma è sempre stata una clc bravissima anche ai parchetti.. ora che c'è anche Petra non le libero più insieme dove ci sono altri cani perché Petra se c'è Djuma fa la stronza (altrimenti da sola neppure lei..) ma Djuma al contario continua ad obbedire abbastanza nonostante Petra (a volte libero solo Djuma). Anouk è maschio quindi magari il discorso non è lo stesso, sicuramente avrà un carattere più forte, ma me lo ricordo molto obbediente anche lui. |
ragazze mah(elisa e sara)..sapete cosè una cosa"transitiva e-o traseuente"?:twisted:
dico,il discorso,al di la di anouk x ely,può anche essere su anouk e basta i collaterali (magari lontani)e -o i racconti tipo "io col mio cane io faccio così" centrano si:roll:..ma molto poco!:o:twisted::roll: la voglia di alcuni di parlare del proprio cane quando cè solo un lontanissimo legame col thread è davvero incredibile:shock::roll::roll: bah.. bontà femminile...suppongo :roll: cmq spezzo una lancia x sara perchè quando criticai aspramente bjork di cui pure lei mi pare avesse una cucciolata con esso come stallone non fece troppe manfrine,al di la di qualche protesta peraltro simpatica e quasi ironica(sara non ti montare la testa però:twisted:) insomma non fece piagnistei 8) |
Davide, io sono andata sicuramente OT ed amo in modo spropositato parlare dei miei cani, se non interessa basta non leggere, però il carattere è in buona parte genetico.. e le somiglianze tra parenti stretti si vedono, nei pregi come nei difetti, io le ho notate moltissime volte conoscendo diversi clc.. perciò in un certo senso non sono andata del tutto OT perché conosco benissimo la sorella del cane in questione (è mia..) e dalle descrizioni che ho letto di Anouk mi ci si sono ritrovata con Djuma.. insomma mi sembra di conoscere un pò pure lui (ma potrei sbagliare, certo!).
Djuma ha sempre portato cattiva pubblicità al fratello con le sue magagne, mi sembra giusto tirar fuori anche i lati positivi una volta tanto! |
ora si che discutete e ve ne ringrazio, è piacevolissimo leggervi ;-)
|
ma dai elisa ;-)figurati se era una critica,voglio dire i discorsi sui tuoi cani li fai e fai bene a farli però dici x compenso anche (tu)tante altre cose pregnanti e interessanti che leggo avidamente
il problema è di altri che si agganciano a una frase poi iniziano a parlare SOLO die loro cani che hanno..anche quando la cosa non centra x nulla:o del resto al mondo,mica tutti hanno idee on topic8) se noti,il 60% delle replice su thread,diciamo zootecnici,è di gente che dice poco o nulla qualitativamente dell argomento in corso8) ..ma parla e-o dice moltissimo del di loro /suo cane:roll: (come diceva andy wharol"..ognuno in futuro avrà diritto a 15 min di celebrità"...:roll:intendeva dire che era una possibilità..non che ognuno dovesse esercitarlo...vedi il rumore di fondo che cè ovunque nella nostra epoca.8).una specie di bzzzzzzz ) tornado ad anouk e altre cose comportamentali di soggetti imparentati piu o meno vicini o lontani volendo essere un po fascistelli,direi che son cani di"anni fa" quando il ceppo era piu ridotto numericamente.. a me a guardare le ultime leve viene da dire che crescendo il numero degli esemplari certe somiglianze di comportamento si son attenuate,vedi il ring di reggio 09(dove di fifoni non ce n erano,onore alla razza e a chi la alleva )e altri ring di nazionaline piu piccole dove il numero dei soggeti"naif" 8)come carattere è andato assottigliandosi,fortunamente8),col tempo io ero anche alla mostra di ravenna8),domani sarò alla mostra di ferrara al mattino,voglio dire,mi vedo una mostra al mese,di media eh..seguo,voglio dire:p..la cinofilia da internet non basta8)...solo che farlo capire a molti è davvero una fatica improba...8)..... |
Scusa se mi difendo.. perché ti riferivi a me in quel post, e a chi altri se no? non me la prendo, ci mancherebbe.. però mi spiego. Parlo sempre dei miei cani andando apparentemente molto OT (a volte non solo apparentemente) ma non lo faccio per un attimo di celebrità.. se considerassi celebrità quello sarei proprio alla frutta :shock: (così come il mettere tante foto, ti assicuro che è per passione - o in certi casi leggerezza, anche se il risultato è opposto perché si diventa pesanti - ma non per celebrità! :shock:)
Parlo dei miei cani per portare la mia esperienza.. di più non posso dato che non studio la materia, non sono del settore.. il mio unico contributo possibile a meno che non mi metta a studiare è raccontare quello che vivo quotidianamente (ok basterebbe meno.. nessuno è perfetto) coi miei cani, perché credo che tanto inutile non sia. I libri sono importanti ma anche l'esperienza, per quanto piccola - mai ho preteso però di essere un'esperta o avere esperienze così rilevanti.. ma tutti possono partecipare no? non è un forum esclusivamente per addetti ai lavori. Da non addetta ai lavori quale sono, e da non allevatrice, se mai decidessi di far accoppiare un mio cane (ok diventerei automaticamente allevatrice ma non professionista, non per una cucciolata) personalmente non guarderei i titoli (non dico che non siano importanti, il mio è un altro discorso), io vorrei conoscere il maschio in tutti i contesti possibili.. e per quanto riguarda il carattere sceglierei in base a quello, alla conoscenza diretta.. di un CAL2 che si rivolta ad alcuni membri della sua famiglia con aggressività, solo per fare un esempio, non saprei che farmene.. Questo perché non sono un'allevatrice e se mai facessi una sola cucciolata nella mia vita vorrei conoscere il maschio in tutti i suoi risvolti... dovrebbero farlo anche gli allevatori forse ma non è la realtà.. accade raramente immagino. Sono andata ancora OT? Non del tutto.. in fondo è il ragionamento che ha fatto Stefano credo (oltre al fatto che gli è sempre piaciuto Anouk esteticamente). Ciò non significa però che mi affiderei solo all'empatia... guarderei anche le linee di sangue. |
Quote:
Appena vedi il mio cane però devi urlare "uuuuhhh che bellino!" (con la vocina) ...questo giusto per tornare sul discorso che facevi secondo cui la gente va fuori topic per dire cose inutili sul proprio cane o sulla propria vita...;-) però sono una femmina ignorante della razza e ho il mio cucciolo da poco, quindi mi ritengo più che giustificata 8) Scherzi a parte, se hai piacere di conoscerci siamo lì anche noi:) |
Quote:
ciao marta,immagino sarete sulla via del ritorno,noi siam tornati ora;-) ok siam OT come poco altro però ci tenevo a dirlo:glock arian è stupendo,complimenti8)seguirà thread (altrove)su lui,proprio bello ps:come diceva la pubblicità:twisted:...anche marta non è male!:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
già fatto . lo sto usando come copri volante e la coda corta la uso come gingillo sopra il lo specchio retrovisore , adesso mi sento figo !!!
|
Quote:
sto morendo dal ridere, con me ci fai una porchetta buonissima :) |
Quote:
no no,cè di peggio,anzi:o ma cè anche di meglio:twisted: bastava essere oggi a Ferrara per notare che ci son cani di 6 mesi o 18 mesi (anche di sei mesi eh..8))pari o superiori8)(e non parlo di altezza:x..) certo che se uno i clc li vede solo su internet..:twisted: scusa topus ma con quel che si vede sui ring(e si vede roba OTTIMA) star ancora parlare per la 34566 volta di anouk..:roll::o8) (una voce,tutto sommato bonaria, che si udiva a ferrara :"ehi ragazzi.... al prox giro,chi è che mi viene a far le foto nella neve?no perchè ormai son famosi tutti con quelle...":twisted:) (ogni riferimento è puramente casuale.:twisted:.) ps:propongo lapertura di una sezione"storica" x alcuni esemplari....l'"attualità" infatti mi sa che è altrove:lol: |
Davide, perdona se sono sbadato: mi daresti il link alla galleria di foto dei tuoi clc?
|
bella la neve
|
Quote:
perdona me ora,son sbadato anchio,tu preferisci kate moss o marisa laurito?8) e sopratutto...oltre ...a..... internet.......quanti clc hai visto dal vivo:o? le mostre enci le fanno ovunque , se ne possono vedere decine di clc8) prova a vederne una,magari a un certo punto dirai "ah io non me ne intendo:twisted:.,però oh..ohibò,mi pare che..." (ehhggià8)) (troppo comodo dire"ah io non me ne intendo ma mi pare bello...":twisted: appunto ,forse non te ne intendi e finora ti sbagli davvero,pensaci :),ca va sans dire) (zam zam!) |
stefano per favore quando nasceranno quelle stupende ciambelline apri una nuova discussione....:roll:
il discorso"ehhhhhhhh però si poteva utilizzare un altro maschio,ce ne sono tanti di meglio in giro"..praticamente si può dire in ogni accoppiamento ,l'unico in cui io ho detto che entrambi i genitori sono perfetti insieme è stato kun e maya(naturalmente era un mio particolarissimo parere infatti anche li ci fu chi ebbe da ridire..gli stessi che si complimentano oggi dei cuccioli..) quindi ehhhhhhhhh si si poteva utilizzare un altro maschio oppure eh si quella femmina potrebbe anche non riprodursi(soprattutto se l'ha già fatto senza entusiasmanti risultati) quindi è come dire"non ci sono più le mezze stagioni" però è anche vero che da un cane che in pochissime cucciolate e con femmine diverse ha sfornato cani belli,sani e dal carattere aperto a cosa ti vuoi attaccare se non alla retorica? |
Stefano e Fulvia vi auguro con tutto il cuore che i vostri cuccioli abbiano il carattere di Emina delle sue sorelle e di kun, , ke kiaramente hanno preso sia da mamma Terry, ma anke da papà Anouk , carattere meraviglioso!!!!!! Mi sembra uno sputtanamento su cani ke " qualcuno" ha visto ben poke volte, io conosco sia Ely ke Anouk, e se quest'ultimo nn fosse stato il papà di emina, l'avrei scelto x lei.
cmq.si sa, raglio d'asino in ciel nn arriva.:twisted: aaaaaaa, dimenticavo, visto ke x me la morfologia viene sicuramente in secondo piano rispetto al carattere di un cane, emina e kun alla bonitazione a pavia l'anno scorso hanno preso un bel P1. Mi dispiace aver "sporcato" un post ke deve essere solo di felicità x le prossime palle di pelo ke arriveranno, ma sputar sentenze gratuite sopratutto su Anouk me le ha fatte girare vorticosamente ( sarà anke ke nn ne posso + di stare in sto posto:twisted:) Ribadisco i miei AUGURIIIIIIIIIIIII grandissimi x la futura cucciolata. un bacione betti |
Quote:
per punti: -antonella lo vuoi capire che NON puoi dire che tutto quello che ti piace e '"fico" di default? è così difficile da capire?:twisted: -su maya x kun è un altro discorso,una delle poche cuccioalte dove i cani sono"ultramoderni" entrambi ripeto:bastava essere ieri a ferrara per vedere che un evoluzione cè stata (ed in bene)8)oggettivamente vuoi dire il contrario? e con quello che si è visto ultimamente star qui ancora a parlare di un cane che può pure(oggettivamente) non piacere 8)fa davvero sorridere mi parli di carattere..beh ieri c eran cani di 6-7-8- 23 mesi che non solo si facevano accarezzare ma proprio si facevano aprire la bocca dal primo venuto ..e siamo ancora qui a parlare di anouk?:shock: ma basta x favore! ci vai alle mostre antonella?8) mi sa di no basta x favore parlare solo del cane dell amico,8)e dai,davero alla lunga si cade nelle stereotipo.. |
io ci ho passato giorni e nottate con dei clc ;-)
|
Quote:
beh non dico che non sa distinguere un Fokker Triplane del Barone Rosso da un jumbo jet di linea..:twisted:..ma quasi... magari è un caso..eh!.:) |
che fai rigiri la frittata??
sei stato tu ad aprire le danze dicendo che anouk non ti piace e che ci sono cose migliori in giro...io infatti ti ho risposto"non tutto quello che piace a te deve essere per forza figo di default":lol: se a qualcuno piace anouk è libero di usarlo visto che è un cane che ha riprodotto bene non vedo quali precisazioni o puntualizzazioni si devono fare al padrone della femmina. Quando poi ci sono accoppiamenti fra cani displasici,oggettivamente bruttini ecc..e nessuno dice niente. io non difendo il cane dell'amico io intervengo quando qualcuno che questo cane non lo conosce minimamente sputa sentenze su di lui soprattutto per il carattere(morfologicamente può piacere o no)perchè se uno pensa che sia una mammoletta:lol::lol::lol::lol: davide vallo a chiedere alle persone giuste che carattere ha non a chi l'ha visto dopo poco che ha avuto uno shok. a me dà pure fastidio parlare di queste cose perchè come ho sempre detto i cani aggressivi/dominanti o come li vuoi chiamare non li amo...e infatti con anouk fra non è stato sempre rose e fiori. |
volevo fare gli auguri a questa cucciolata...anche se ormai il topic parla di tutt'altro...chiedo a Stefano..quando nasceranno i cucciolilli di aprire un nuovo topic...
|
Quote:
|
Quote:
no guarda anto dolcetta mi sa che tu stai rigirando:lol: star poi qui a dire "anouk cane temproso" ad anni di distanza ,quando anche gli alberi san che un cane NON sottomesso da giovane NON è necessariamente coraggioso o capace,dimostra che qualcuno ha un idea del carattere davvero originale8):roll: tutto fa brodo?:) e ripeto,probabilmente verran globalmente cuccioli bellini(da adulti ,vedremo,se voto 6-7 come tanti,..o piu'!(vedremo) ma secondo me tu e il "noioso dei boschi", con stefano, potevate proporgli altro,ma vabbè... come canta "una": "semplicitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa":twisted::twi sted::twisted: |
Davide scusami, non lo sapevo :shock:
CONGRATULAZIONIIIII :lol: quando ti verrà consegnato quindi il tuo cucciolo di clc? a parte ogni discussione ti faccio i miei complimenti e sono sicuro che, con tutto quello che sai, lo avrai scelto bellissimo ;-) |
Quote:
Sai bene che è molto tempo che stiamo pensando a questa cucciolata, e prima di farla abbiamo contattato persone davvero esperte della razza. Per chi volesse ulteriori approfondimenti sul perchè della nostra scelta sono a disposizione al numero di telefono inserito a pagina 1 di questo thread o, chi ha accesso ai messaggi privati, può andare a leggersi messaggi decisamente qualificati MOLTO interessanti che abbiamo ricevuto su questo tema (aiutino: inizia dall'8 di Novembre 2007 e prosegui... :twisted: ) Abbiate pazienza ma non ci sentiamo in alcun modo in dovere di giustificare in questo sito privato e a questi personaggi che giocano a fare i cinotecnici le nostre scelte. Preferiamo vivere fuori di qui e lasciar parlare i fatti. Gli altri che invece che credono che la scelta sia stata fatta per amicizia personale o credono alle voci inqualificabili degli untori possono tranquillamente starci alla larga e magari, nella speranza che arrivi la peste per confermare le loro teorie, potrebbero rileggersi come essi stessi siano già state disprezzati a dovere "qualche anno fa" dal buon Manzoni Alessandro. Buon proseguimento, Stefano PS: Anto, Vale, grazie e vi assicuro che non c'è alcun problema. Tutto questo ha tenuto lontano i beccaloni e ci ha permesso di incontrare e conoscere persone/famiglie davvero forti con moltissima esperienza alle spalle e voglia di vivere i lupastri come piace a noi. Putroppo a molti non abbiamo potuto fare promesse solo perchè non sappiamo ancora quanti saranno ed il rischio ora è di lasciarli a bocca asciutta. Siamo molto fiduciosi in questa cucciolata e le foto le posterò qui di seguito senza remore. PSS: Lo dico davvero seriamente: Davide è più che legittimato ad esprime il suo parere in questa sede, e non credo sia giusto attaccarlo. E' giusto e doveroso che avverta i lettori delle antichità molliccie che stanno per nascere: chi cerca la modernità e cani cazzuti è bene che vada altrove, thanx, Little David. |
Stefano, non volevo far intendere che voi non ci avete guardato.. pensavo solo a cosa farei io. Però la mia frase non convinceva neanche me e ho avuto il dubbio che avrebbe potuto essere mal interpretata.. dovevo modificarla. L'idea che mi son fatta di te è che tu sia una persona molto precisa anzi!
|
scusate ma, come ho già detto, ora preoccupatevi della peste suina portata da Anouk.. credo sia molto peggio che delle orecchie grosse o il muso da pazzo squilibrato 8)
|
Comunque.. io personalmente un cucciolo di Anouk lo prenderei al volo (non s'era capito vero? :lol:) e nei miei voli pindarici alla ricerca del maschio per Petra (che non farò mai accoppiare) ho pensato tante volte che mi sarebbe piaciuto lui.. ho anche cercato altrove, non mi sono fermata a lui per quanto sia il mio maschio preferito in assoluto, ma poi pensa e ripensa uno che ci vedrei di più da un punto di vista sia morfologico che caratteriale - ma solo per i miei gusti, per tenermi un cucciolo come fa Stefano - non l'ho trovato (forse.. Kun? :lol: a bhe ma allora.. :lol:.. altrimenti ci vedrei non meno bene il favoloso Ishta, ma B x C.. :( già mi dà da fare B x B..).. questo per dire che io, per quante sragionate possa fare, sono comunque di parte :roll: e capisco benissimo la scelta di Stefano.. sono convinta che Anouk ed Ely siano una splendida coppia, che si completino moltissimo e che daranno frutti molto interessanti...
Al di là di tutto, questo è quello che penso.. tanto per chiarire ;-) |
Quote:
ehehe ben detto (a metà)Ste,del resto avrai letto benissimo che per me ,da li di problemi di hd NON ce ne saranno 8) però,sempre un colpo alla bocca e una al cerchio eh?:) ovvero:ste io non ho mai detto che da li nasceranno "non moderni":) e "mollaccioni"...semplicemente che se sceglievi altro (il figlio ,ma non solo)era davvero una scelta ancora migliore;-) è un po diverso,eh!:o;-):p ta daaa!:):) |
ma quanti saranno?
ci saranno abbastanza boschi per farli correre? produrranno abbastanza memorie flash da 32gb per contenere le foto che farà loro Franzo? ;-) |
Aggiornamento rapidissimo:
Siamo ormai agli sgoccioli e da domenica ogni giorno è buono: la nostra Elona sempre più appiccicosa e incredibilmente pigra: http://i163.photobucket.com/albums/t...9/DSC_9186.jpg ...ed il gelosone che la imita per non perdere la sua dose di coccole: http://i163.photobucket.com/albums/t...9/DSC_9191.jpg Altre foto e dettagli nel blog dei lupastri... |
bel tappeto
|
Lo so... :evil: gira il coltello ... giralo ... giralo :lol:
|
che gnocchetta di cagnetta , sono nervoso come se li dovessi fare io ma che cavolo
|
Evvai!
Avete tutto pronto?? Che emozione! A me è stato utile misurarle la temperatura....il giorno stesso che è scesa sotto i 37 ..sono nati. Avevo bisogno di una piccola previsione per prendere le ferie da lavoro. Ciauuuu |
che meraviglia deve essere "aspettare" dei cuccioli!!!
grande Ely!!!! |
In culo alla balena (.. balena non intesa come Ely :roll::lol: d'altronde in bocca al lupo non lo posso scrivere.. :roll:)
Vabbè.. AUGURONI!!!! |
Quote:
Fortunati i futuri proprietari dei cucicoli,tra le altre cose hanno anche la fortuna di seguire passo passo sul bellissimo blog... |
assurdo che uno come Anouk abbia potuto conquistare una topa del genere
|
ma fategli una pernacchietta da parte nostra su quella bella panzona!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va ste ke se nn mi avvisi quando stanno nascendo i miei fratellini e sorelline ( nn mi piace usare fratellastri/sorellastre) ....... vengo lì e ....... me li porto via tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! Emi Un bacione grandissimo, enorme, a voi e una marea di coccole al povero Yuk!!!!!! Ciao e.... sul pisello del dinosauro!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
Allora in bocca la lupo nn si può dire, in cuxo alla balena mi sembra glielo abbiano già detto, mi rimaneva sul pisello del dinosauro, e aggiungo nelle tette della formica!!!!!!!!!!!!!!!! ciaooooooooooooooooooooooo |
Dopo una nottata indimenticabile dalle campagne del bolognese e' partito un messaggio in codice per veri intenditori:
"Un lungo ululato, due brevi, un punto ed una linea" "12 ciccioli nani arrivati !" :lol: |
cavolo, 12 sono tantissimi :shock:
CONGRATULAZIONI AD ANOUK ED ELY ;-) |
:happy:happy
12 fratellini e sorelline , un lunghissimooooooo ululato di gioia da tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacio grandissimo a tutto il super branco!!!!!!!!!!!! ciao |
12 ??????????????
:shock:....:shocked.............:blowingup |
MAMMA QUANTI!!!!auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
che meraviglia! 12!!!!
Praticamente avete una squadra di calcio ihihihih |
wow auguroni!
... 12? ? ? non vedo l'ora di vederli a 40 gg! :lol: |
HTML Code:
non vedo l'ora di vederli a 40 gg |
:shock:....fortuna che il veterinario ne aveva "sentiti" 6/7....se capitasse a me mi verrebbe un colpo secco.... :shock:
Complimenti a Ely, ma soprattutto tanti auguri e buon lavoro a voi....che ora ne avrete sicuramente tanto.... ;-) |
:shock:pensavo che come sempre si stava scherzando.... ma cavolo 12 cuccioli???!
ahahahah! stefano ora vi voglio vedere a selezionare 11 proprietari... :lol::lol::lol: miraccomando le fotuzze, e un bacino a tuttiiiiii!!!;-) |
Quote:
Quote:
|
12 ???che bello!!
Ragazzi sara' dura vi sono vicino col pensiero e mi auguro che chi vi è vicino anche fisicamente accorra a darvi una mano tra un mesetto!;-) |
Mai sentiti così tanti cuccioli di clc!!!
Super congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il mondo ora ha 12 meraviglie in più. Non vedo l'ora di vedere le foto! |
Quote:
Il Vet aveva sentito giusto.... peccato che abbia dimenticato di dire che aveva usato una mano sola, quindi se le usava tutte e due sarebbero stati 12/14........... tutto torna Congratulazioni a tutti.... |
Quindi sono nati il 18? Bel giorno.. come Kim, solo un mese dopo (prima o poi la smetterò di metterlo in tutti i miei discorsi :( e pensare che di persona non ne parlo mai.. in compenso mi sopportate qui :p).
Se invece sono nati il 17.. magari porta fortuna, uno dei più cu#oni che conosco è nato il 17... comunque spero siano nati il 18.. così.. In ogni caso sono dei Torelli come il babbo Anouk! Bellissimo segno! |
Quote:
|
Complimentiiiiii.... caspita... beh, Ely e Anouk hanno voluto che voi e Luca aveste un po' di scelta :rock_3
Spero che siano ben distribuiti maschi e femmine... :lol: :twisted: |
[quote=starjumper;213030
Spero che siano ben distribuiti maschi e femmine... :lol: :twisted:[/quote] Non direi ahahahahahahahahahahahahahahahahahah Scusate Stefano e Fulvia, ma mi scappa da ridere ihihihihihihihihihihihihihih bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
Quote:
certo che Anouk ci porta un idrante al posto del ... 12 CUCCIOLI, ammazza che stallone :lol: |
scusa ste...mi stò rialzando dalla sedia.Ho fatto un tonfo.
12 cucciolilli??????????????? porca fischia che roba!!!!:shock: uno spettacolo, dire! anche io adesso vorrei vedervi quando hanno 30 giorni o poco più!!!:lol::lol::lol: e daje con stè foto però!!!;-) |
12 !!!!!!!!!!!!!!COME LA CUCCIOLATA DI J.T.
o se avete bisogno di aiuto per le poppate fate un fischioooooooooo!!!!!!!!!! AUGURI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
12??? :shock::Eyecrazy:shocked
Complimentoni e auguri!!! |
All times are GMT +2. The time now is 01:10. |