Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Mielopatia Degenerativa : parliamone insieme (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14727)

Narko 08-07-2010 19:33

Ho letto anch'io silenziosamente la discussione ed oltre a chiedere: ma alla fine quanto costa questo test? (sinceramente non l'ho capito)....mi sento di quotare Micaela:

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 312869)
Caxxo, tutti sempre a proclamare l'inutilità della ricerca. Salvo poi quando si ammala il LORO cane o il LORO bimbo o il LORO padre, e allora... eccheccaxxo, possibile che non ci sia una cura??? :banghead

Ele

maghettodelboschetto 08-07-2010 19:38

Quote:

Originally Posted by massimo (Bericht 313148)
Mah....:roll::(:roll:
veramente maghetto non volevo cominciare ANCHE con te...

Mah, se non ti riferivi a me, tanto meglio... :) Misunderstanding! Però sembrava proprio ti riferissi a me...

woland77 08-07-2010 19:47

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 313205)
Woland, almeno non quotarla Sciamalaia ;)

ma dove eri finito? io avevo una mia ipotesi ma ora dovresti fare l'esame del DNA :lol:

http://lh5.ggpht.com/_sQv6F589N1Q/TD...0/DSC_0401.JPG
ero in Khazakistan per un work shop con Borat, consigliatomi da Carlotta per l'appunto!

Tatanka1094 08-07-2010 19:48

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 313185)
HTML Code:

questo è dovuto a persone come... sai bene chi...
effettivamente tra tutti gli esempi che potevi fare - tatanka- questo era il meno opportuno, te la cerchi!

...e perchè?

woland77 08-07-2010 19:51

Quote:

Originally Posted by Narko (Bericht 313215)
Ho letto anch'io silenziosamente la discussione ed oltre a chiedere: ma alla fine quanto costa questo test? (sinceramente non l'ho capito)....mi sento di quotare Micaela:

Ele

Se vuoi fare solo il test DM sono circa 80 euro tra isolamento del DNA, stoccaggio (che ti permette in futuro di fare tutti i test che desideri), e il test vero e proprio. Poi devi contare la spedizione e quello che ti ruba il vet per estrarre il sangue e certificare che si tratta proprio del tuo cane. se ti organizzi con qualcun'altro la spesa di spedizione diventa irrisoria, per il vet il mio non mi ha fatto pagare niente.

Narko 08-07-2010 19:53

Ah grazie dell'informazione Alessio, ci penserò sicuramente;)

Ele

toporatto 08-07-2010 21:18

ottanta eurooooo?!?

al Penny ci riempio il cartone, passo.

maghettodelboschetto 08-07-2010 22:05

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 313234)
ottanta eurooooo?!?

al Penny ci riempio il cartone, passo.

Da grande voglio fare lo scienziato, trasferirmi in germania e aprire l'unico laboratorio abilitato a fare analisi specifiche su malattie poco diffuse ma che colpiscono razze molto diffuse.

Spagna, oleee'!!!

wolflinx 08-07-2010 23:32

Grazie per avermi e averci messo al corrente di questa malattia .
Aspetto lo stipendio per fare il test

valentina 09-07-2010 08:05

OT - displasia

HTML Code:

...e perchè?
scusa non eri tu che guardando il tuo cane e sapendo che stava bene (ad occhio) come la femmina che avevi scelto per l'accoppiamento hai fatto una (due ?) cucciolate senza avere la certezza delle lastre?

mi sembra che discutemmo molto su questo, ma forse sbaglio persona!
se così fosse ti chiedo scusa

Bonfiglioli 12-07-2010 17:05

Se può servire....
Il corriere del veterinario costava per il trasporto del campione circa €90,00 fino in Germania.
Fatevi dare il campione con tutta la documentazione e spedite un pacchetto ben imballato, con mittente il veterinario, attraverso la posta con il servizio Quick Pack. Il costo è di €27,20 e la consegna è entro 3 giorni.
Non usate il Pacco celere Internazionale perchè è vietata la spedizione di campioni biologici.

Hayla 12-07-2010 17:15

Ciao Alessandra, il DNA si denatura a alte temperature, per le spedizioni meglio usare il ghiaccio secco, non so se con il servizio che hai consigliato tu e' previsto.
Noi quando spediamo per il laboratorio del materiale biologico ci serviamo di DHL, e il ghiaccio ce lo procuriamo da una ditta specializzata (a Pisa la SOL)

maghettodelboschetto 12-07-2010 17:38

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 314191)
Ciao Alessandra, il DNA si denatura a alte temperature, per le spedizioni meglio usare il ghiaccio secco, non so se con il servizio che hai consigliato tu e' previsto.
Noi quando spediamo per il laboratorio del materiale biologico ci serviamo di DHL, e il ghiaccio ce lo procuriamo da una ditta specializzata (a Pisa la SOL)

Pure in spedizioni speciali!? Che sbattimento...

A che temperature si rovina? Se si spedisse d'inverno..?

mijke 12-07-2010 21:27

Several veterinarians did send for DNA storage: 2ml EDTA blood (you don't need ice) in a special envelop (with inside bubbly plastic) by normal mail from several countries to Laboklin in Germany ;)

Enid Black 12-07-2010 21:59

Quote:

Originally Posted by mijke (Bericht 314231)
Several veterinarians did send for DNA storage: 2ml EDTA blood (you don't need ice) in a special envelop (with inside bubbly plastic) by normal mail from several countries to Laboklin in Germany ;)

Traduco

Molti veterinari mandano il DNA per lo stoccaggio, 2 ml di sangue EDTA (non avete bisognodi ghiaccio), in un contenitore speciale (con dentro il pluriball) con la posta normale da diverse nazioni alla Laboklin in Germania.

Bonfiglioli 12-07-2010 22:32

Quote:

Originally Posted by mijke (Bericht 314231)

E' esatto. Il sangue in EDTA non ha bisogno di molti accorgimenti. E' messo in una piccola provetta in plastica, dentro ad un'altra provetta con dentro un materiale che mantiene il fresco. Io poi ho aggiunto ghiaccio secco che si compra in farmacia che ho messo intorno, il tutto dentro ad un sacchetto termico, dentro ad una scatola. Con DHL costa un mutuo, circa 70/80 euro. Grazie Hayla!
Maghetto risparmiaci. :roll:

mijke 13-07-2010 21:59

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 314237)
Traduco

Molti veterinari mandano il DNA per lo stoccaggio, 2 ml di sangue EDTA (non avete bisognodi ghiaccio), in un contenitore speciale (con dentro il pluriball) con la posta normale da diverse nazioni alla Laboklin in Germania.

And sending the EDTA tube in such in envelop (what fits in a normal mailbox) costs in Holland only 3 normal stamps ;-)

piccolino 23-07-2010 10:14

Fatto test per MIELOPATIA a PASQUALE....questo è il risultato:

Degenerative Myelopathy - PCR
Result Myelopathy
Result: Genotype: N/N

Interpretation: The dog is homozygous normal concerning the intact
SOD1-gene. The dog does not carry the mutation in SOD1 that is suggested
to be a major risk factor for the development of Degenerative Myelopathy.
The dog can pass only the normal gene on to all its offspring.
The currently known mutation has been analysed.
The result is only valid for the submitted sample.

SUPER PASQUI E' SANOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
sano....più o meno...è sempre un pasquale e questo non è mai sinonimo di sanità mentale!!!! ;)

sciamalaia 23-07-2010 10:29

Complimenti a SuperPasqui!!!!!

woland77 23-07-2010 13:23

E Bravo Pasqui, e Scila che non sa come impegnare il suo tempo

All times are GMT +2. The time now is 09:55.