Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Mielopatia Degenerativa : parliamone insieme (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14727)

sciamalaia 08-07-2010 09:55

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ght=stoccaggio

C'è anche il modulo in italiano

http://www.wolfdog-healthinfo.org/me...in_Italian.pdf

maghettodelboschetto 08-07-2010 10:08

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 312985)
Tu invece non frantumarci i coglioni con le tue elucubrazioni mentali, e noi non ti prenderemo più in causa per fare il test. Deve essere un atto spontaneo e non certo un'imposizione come la fai sembrare tu. Hai detto le tue ragioni, penso che possa bastare. Non farcire il tutto con lo schifo dei tuoi pensieri "fatalisti" per favore. Se non altro per rispetto di chi ha già il cane che stà male o lo deve portare già in braccio perchè non ce la fa più.

Grazie.

Vedo che hai finito le argomentazioni. :)))Che donna di classe...

Bonfiglioli 08-07-2010 10:11

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 313023)
Vedo che hai finito le argomentazioni. :)))Che donna di classe...

E' che ci hai sfinito tu.
Non ho tempo da perdere con persone che mi hanno schifata.

Bonfiglioli 08-07-2010 10:11

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 313019)

Grazie!!!! Tutto stampato.
Però rimane il fatto che i messaggi non ci sono più....boh??

sciamalaia 08-07-2010 10:15

No, ci sono,solo che la discussione è stata divisa in due... all'inizio di questa trovi il link per l'altra.

massimo 08-07-2010 13:41

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 312940)
Ci sono troppi vaneggiamenti in questo thread.
A me sembra chiaro:
- c'è una malattia mortale ed incurabile
- la causa (o cosa la attivi) non è chiara ma è correlata alla presenza di un gene mutato.
- come si risolvono i dubbi in merito?Con le informazioni.
Quindi: chi vuole collaborare a raccogliere queste informazioni fa il test
e condivide il risultato, chi non vuole non lo fa,non vedo la necessità di crociate anti-test.
Sia che si scopra esattamente qual è il gene e cosa fa emergere la malattia, sia che si scopra che il gene individuato non centra nulla, in entrambi i casi sarà grazie a quelli che si sono resi disponibili non certo a chi non fa nulla.
In generale credo che ogni informazione in + sia preziosa, soprattutto se devo scegliere con chi riprodurre un cane o se devo acquistarne uno.
Ps. ovviamente io lo farò.

Semplice, chiaro , diretto.

Dai maghetto, non vuoi fare il test, e non lo fare, ma non c'è bisogno di denigrare o prendere in giro chi invece decide di farlo, no?

maghettodelboschetto 08-07-2010 13:55

Quote:

Originally Posted by massimo (Bericht 313126)

Dai maghetto, non vuoi fare il test, e non lo fare, ma non c'è bisogno di denigrare o prendere in giro chi invece decide di farlo, no?

OH, finalmente cascano gli asini! :p

1) Ti sfido a trovare una mia sola frase o semplice parola che faccia lontanamente pensare di aver anche solo criticato chi voglia fare il test.

2) Di contro, io sono stato insultato, persino accusato dei mali d'italia perchè come proprietario di cane non riproduttore ritengo inutile fare il test.

Volevate vedere i buoi che danno del cornuto agli asini?

Capisco e perdono anche: dare le cose per scontate permette di far risparmiare il consumo di zuccheri per il cervello...

ALOA!

valentina 08-07-2010 14:24

ma tu far ginnastica alle dita facendo qualcosaltro piuttosto che scrivere sulla tastiera, no?
riquoto stefano e a massimo non serviva rispondere ..... bisogna sempre far polemica anche da nulla?

toporatto 08-07-2010 14:29

se solo mi cade un cazzo di asino sulla golf mi incazzo sul serio, sappiatelo

massimo 08-07-2010 14:48

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 313130)
OH, finalmente cascano gli asini! :p

Mah....:roll::(:roll:
veramente maghetto non volevo cominciare ANCHE con te...
Vabbè...sarà il caldo.
Vado a farmi una sana e rinfrescante passeggiata DENTRO a quel che rimane del fiume con la banda.
buona scottante giornata a tutti!!
:p

valentina 08-07-2010 14:51

http://img706.imageshack.us/img706/7874/suicidioo.jpg

toporatto 08-07-2010 15:06

in quella foto ero magro ma sono venuto benissimo

gamakatsu 08-07-2010 15:49

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 312940)
Ci sono troppi vaneggiamenti in questo thread.
A me sembra chiaro:
- c'è una malattia mortale ed incurabile
- la causa (o cosa la attivi) non è chiara ma è correlata alla presenza di un gene mutato.
- come si risolvono i dubbi in merito?Con le informazioni.
Quindi: chi vuole collaborare a raccogliere queste informazioni fa il test
e condivide il risultato, chi non vuole non lo fa,non vedo la necessità di crociate anti-test.
Sia che si scopra esattamente qual è il gene e cosa fa emergere la malattia, sia che si scopra che il gene individuato non centra nulla, in entrambi i casi sarà grazie a quelli che si sono resi disponibili non certo a chi non fa nulla.
In generale credo che ogni informazione in + sia preziosa, soprattutto se devo scegliere con chi riprodurre un cane o se devo acquistarne uno.
Ps. ovviamente io lo farò.

...:cool3!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tatanka1094 08-07-2010 15:49

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 312645)
Ci sono altre discussioni più o meno recenti sulla displasia... ti prego riaprile e chiedi li. Questa malattia non ha nulla a che fare con la displasia..

Il caso dell displasia era un esempio, l'ho scritto all'inizio!
Il succo del discorso è che per quanta campagna informativa si faccia sulla prevenzione di una malattia facendo fare esami e contro esami, si continuano a prendere e si continua a far accoppiare soggetti che presentano quel problema o che sono imparentati a soggetti che hanno quel problema! In barba ai i controlli che si fanno e si chiede di far fare a tutti!
E quello che intendo dire è che anche nel caso di questa malattia gli accoppiamenti verranno comunque fatti senza scartare i soggetti che risultano positivi al test o imparentati a soggetti positivi al test! ...purtroppo! Come accade con la displasia! ...purtroppo!
E se non si vedono risultati positivi nel campo della displasia che è da molto tempo che ci si combatte contro e che è sulla bocca di tutti, uno è legittimato a pensare che questi test sono inutili!
Sono stato più chiaro adesso? :)

Navarre 08-07-2010 15:58

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 313168)
I
E se non si vedono risultati positivi nel campo della displasia che è da molto tempo che ci si combatte contro e che è sulla bocca di tutti, uno è legittimato a pensare che questi test sono inutili!
Sono stato più chiaro adesso? :)

No, stai "denigrando". :?

toporatto 08-07-2010 15:59

vabbè ragazzi, vi saluto, io me ne torno nei boschi ;) ciao

sciamalaia 08-07-2010 16:06

Mi spiace, non posso darti ragione... Sulla displasia sono stati fatti moltissimi passi avanti sulla prevenzione. E se si fanno ancora accoppiamenti con cani displasici questo è dovuto a persone come... sai bene chi... che accoppiano cani non lastrati!
I risultati positivi ci sono eccome, prendi le cucciolate dei Navarri, la cucciolata dei Numetti e molte altre in cui i cani lastrati risultano tutti puliti! Non sono successi questi? Io lo trovo un risultato meraviglioso e come allevatore sarei davvero orgoglioso se ottenessi risultati del genere!

valentina 08-07-2010 16:22

HTML Code:

questo è dovuto a persone come... sai bene chi...
effettivamente tra tutti gli esempi che potevi fare - tatanka- questo era il meno opportuno, te la cerchi! quoto ogni parola di carlotta, sono stati fatti passi avanti e si apprezzano persone sensibili che hanno a cuore la salute del proprio cane e anche quella dei cani che nascono dal proprio cane lastrato!

woland77 08-07-2010 16:30

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 313179)
Mi spiace, non posso darti ragione... Sulla displasia sono stati fatti moltissimi passi avanti sulla prevenzione. E se si fanno ancora accoppiamenti con cani displasici questo è dovuto a persone come... sai bene chi... che accoppiano cani non lastrati!
I risultati positivi ci sono eccome, prendi le cucciolate dei Navarri, la cucciolata dei Numetti e molte altre in cui i cani lastrati risultano tutti puliti! Non sono successi questi? Io lo trovo un risultato meraviglioso e come allevatore sarei davvero orgoglioso se ottenessi risultati del genere!

Quoto in toto, inoltre il paragone con HD non regge assolutamente considerando che lì, si tratta di un poligenismo la cui mappatura è solo all'inizio ( e il cui comportamento è alquanto complicato), qui si parla di un gene mutato e recessivo il cui comportamento (controllo genico semplice o mendeliano) nell'ereditabilità è prevedibile con un sempplice schemino che insegnano alle medie.

toporatto 08-07-2010 18:14

Woland, almeno non quotarla Sciamalaia ;)

ma dove eri finito? io avevo una mia ipotesi ma ora dovresti fare l'esame del DNA :lol:

All times are GMT +2. The time now is 13:37.