![]() |
per chiudere sto sproloquio.
se L' ENCI o il CLUB di razza mi chiedesse ufficialmente di inviare loro un campione di dna, il giorno stesso lo invio. se pinco pallo mi chiede ciò, lo mando a ..... scegliete voi l'ameno luogo |
volevi editare per mandare meno in culo ma ti è venuto fuori il post doppio :lol:
volevi editare per risultare più raffinato ma ti è venuto fuori il post doppio :lol: |
Quote:
ps: uno non può portare a divertirsi il cane che addirittura ti spostano il tread...... |
Ci sono troppi vaneggiamenti in questo thread.
A me sembra chiaro: - c'è una malattia mortale ed incurabile - la causa (o cosa la attivi) non è chiara ma è correlata alla presenza di un gene mutato. - come si risolvono i dubbi in merito?Con le informazioni. Quindi: chi vuole collaborare a raccogliere queste informazioni fa il test e condivide il risultato, chi non vuole non lo fa,non vedo la necessità di crociate anti-test. Sia che si scopra esattamente qual è il gene e cosa fa emergere la malattia, sia che si scopra che il gene individuato non centra nulla, in entrambi i casi sarà grazie a quelli che si sono resi disponibili non certo a chi non fa nulla. In generale credo che ogni informazione in + sia preziosa, soprattutto se devo scegliere con chi riprodurre un cane o se devo acquistarne uno. Ps. ovviamente io lo farò. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
sciamalaia ,
è vero che autopticamente è rilevabile con assoluta certezza la degenerazione del gene e quant'altro, ma è solo la conferma della diagnosi, come dire: il soggetto x, attinto al torso da un prioettile, è deceduto; l'autopsia ha accertato che la morte è avvenuta a causa del prioetto. ( tipico caso di scuola medico forense giuro:shock: ) |
Aspe' Rookie,
in quanto a portatore sano e Malato, si fa questa distinzione in casi di genetica MA NON PER I VIRUS! Una persona con l'HIV è Sieropositivo, ovvero è infetto, anche se all'inizio può essere ASINTOMATICO! L'AIDS diventa conclamata quando il sistema immunitario non ce la fa più a contrastare la malattia ed intervengono infezioni dette opportunistiche. HIV è il virus (Virus dell'immunodeficienza umana) e AIDS è la sindrome che ne deriva (sindrome dell'immunodeficienza acquisita), ovvero una serie di sintomi che se compaiono in concomitanza rientrano sotto AIDS. Detto questo, in genetica portatore sano è colui che, della coppia di geni, ne ha uno funzionante e uno no (esempio, talassamia, emofilia). Il portatore sano NON è malato perché ha il gene buono che sopperisce. Il malato ha due geni difettosi. Quindi nella talassemia il globuli rossi vengono prodotti male e nell'emofilia non si producono piastrine perché i geni preposti sono entrambi difettosi. Questi sono SINTOMATICI. Nel caso della DM, se ho ben capito leggendo anche il forum inglese, i due geni DM/DM compaiono SEMPRE quando la malattia è conclamata e la malattia si conclama in tarda età. Questo, ad esempio, può anche dipendere dal fatto che il gene fino ad un certo punto funziona e poi si spegne. Abbiamo tanti geni programmati per "spegnersi" e questo che non dovrebbe invece lo fa. Questa è una cazzata che dico io per farvi un esempio, la ricerca è tutta da fare. E senza la ricerca, e questo è un dato di fatto, non andiamo da nessuna parte. Saluti a tutti... |
Quote:
maghetto non è difficile la diagnosi se vedi un cane che ha il posteriore completamente immobilizzato, il retto paralizzato, una angolazione delle ultime vertebre spinali e caudali che non rispondono. al mio in verità, e NON SO SE è UN SINTOMO PRECOCE, fin da giovane potevi calpestargli la coda, annodargliela ecc e lui non sentiva nulla, salvo utilizzarla normalmente per scodinzolare ecc. anche i miei veterinari non sapevano spiegarsi il perchè.... |
Quote:
|
Quote:
il fatto che DM/DM sia malattia nulla da eccepire, sul fatto che DM/N sia portatore sano, nulla da eccepire. la mia domanda era: la DM è genetica ereditaria o degenarazione ambientale quindi non ereditaria? non si sà, vi sono più scuole di pensiero scientifico in ambedue i casi. non essendoci risposta univoca, la successiva domanda è: è corretto incrociare DM/N con N/N? e la risposta in questo caso è: se ereditaria NO, in quanto il portatore sano genera cmq possibili malati, nel caso opposto, stante la non ereditarietà, l' incrocio è possibile in quanto la possibilità che nasca un DM/DM è legato alla statistica più che alla genetica. |
Quote:
è la forma bruta che non piace, dopotutto qua tutti amano i loro cani più di loro stessi e farebbero di tutti per loro, me compreso e credo anche te. |
ma, in pratica, si vedranno delle botte in stile Bud Spencer o no?
|
Quote:
Grazie. |
Quote:
Come sei buono.....troppo. Io vedrei bene un'arancia meccanica..... :twisted: o anche peggio. |
fighissimo, con tanto di beethoven, tipo lanciando Misha dentro una casa ben arredata? :lol:
|
Quote:
E' troppo poco.... |
Torniamo a bomba
Rileggerò l'articolo messo da Sciama ma vorrei confrontarmi con chi si stà documentando come me.
Mi sembrava di aver capito che, ok il discorso del test, ma già con una risonanza magnetica si capiva se il cane era affetto o meno da MD. Devo assolutamente ritrovare quel punto in cui lo diceva. E' possibile che io abbia letto così? |
sono giorni che leggo silenziosamente ..... ma il messaggio di stefano lo avete letto! lo quoto alla grande! non è difficile come concetto!
|
Dove sono finiti?????
Non trovo più il messaggio di Massimo in cui inseriva il link per scaricare il modulo per il test.
Non trovo più il messaggio di Sciama dove descriveva come fare il test e come inviarlo.... Dove sono finiti? Ho rispulciato 3 volte questo 3D ma non ci sono più. |
All times are GMT +2. The time now is 17:32. |