Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lista riproduttori - LEGGERE TUTTI ! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11900)

arnaldo_it 26-01-2010 09:20

inviato all'admin.

Sunnyna 26-01-2010 09:29

Inoltrata!!

Hayla 26-01-2010 09:37

Fatto! Ma ha ragione Marta, e ora???

aly87 26-01-2010 09:49

fatto!!!!!!! ora attendiamo risposte e, speriamo, risultati ;)

Edha 26-01-2010 10:27

Fatto...:roll:

ElisaP 26-01-2010 10:38

Inviato !

Sirius 26-01-2010 10:41

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 272230)
hahhaa hai ragione è una malattia la mia:roll:, adesso vado a insultare qualcuno...anche se per ora mi sembra che tutti gli interventi siano PRO! 8)

Ora ho visto che la "protesta" ha avuto una buona prima risposta, ma già non si capisce quali dovrebbero essere le nuove regole (c'è chi parla di inserirle solo per stalloni post 2008, chi dice che vanno tolti quelli senza lastre ai gomiti e chi dice che invece vanno inseriti tutti a prescindere dai risultati perché poi sono gli allevatori a selezionare), mi chiedo e vi chiedo: noi cosa sosteniamo?

Io, a parte la proposta di Stefano che condividevo (ma che mi pare prematuro introdurre adesso) troverei giusto inserire solo, come è sempre stato, HD fino alla C, ed ED con qualunque risultato, con o senza lastre fatte.
Ovvio che lasciando la discrezionalità sull'inserire o meno le lastre ai gomiti, alcuni potrebbero nascondere i risultati..ma lì starà alla sensibilità degli allevatori pretenderli, no?
Magari si potrebbbe aggiungere semplicemente un disclaimer all'inizio del database in cui si dice che i soggetti indicati non sono obbligati a segnalare i risultai ED, ma si raccomanda sentitamente di fare questi controlli data la sempre maggiore diffusione di problemi ai gomiti in questa razza.

C'è qualcuno che non è d'accordo su questo?
Io non vorrei che tutti ci dessero ragione, ma che le cose rimanessero come sono...forse ci sarebbe bisogno (ora che c'è stato un primo riscontro positivo) di guidare un po' la discussione dove la vogliamo portare, se c'è un punto comune dove la si vuole portare...

Una volta cambiato questo, si potrebbe ragionare se proporre di introdurre una lista di Stalloni Deluxe come quella suggerita da Stefano/Tristan, in aggiunta o in sostituzione a quella attualmente esistente

si sono frenati, da ieri sera non hanno scritto più... bisognerebbe smuovere le acque un pochino.... sarà perchè era tardino???:rock_3

giobi81 26-01-2010 10:42

copiato ed inviato

ovogibba 26-01-2010 13:43

Inviato...

ezibaby 26-01-2010 14:14

copiato ed inviato

m.greta 26-01-2010 14:31

Fatto anche io;-)

Gilda 26-01-2010 17:59

...Fatto..! :p

Ricky's Wolf 26-01-2010 18:11

si Marta, come ho un pò di tempo scriverò il mio pensiero.

Martab 26-01-2010 18:25

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 272266)
si sono frenati, da ieri sera non hanno scritto più... bisognerebbe smuovere le acque un pochino.... sarà perchè era tardino???:rock_3

"actualizzo" la lista? posso? vado?

sciamalaia 26-01-2010 18:27

Quote:

Io, a parte la proposta di Stefano che condividevo (ma che mi pare prematuro introdurre adesso) troverei giusto inserire solo, come è sempre stato, HD fino alla C, ed ED con qualunque risultato, con o senza lastre fatte.
Ovvio che lasciando la discrezionalità sull'inserire o meno le lastre ai gomiti, alcuni potrebbero nascondere i risultati..ma lì starà alla sensibilità degli allevatori pretenderli, no?
Magari si potrebbbe aggiungere semplicemente un disclaimer all'inizio del database in cui si dice che i soggetti indicati non sono obbligati a segnalare i risultai ED, ma si raccomanda sentitamente di fare questi controlli data la sempre maggiore diffusione di problemi ai gomiti in questa razza.
Io sono daccordo con te anche perchè preferisco che i risultati vengano mostrati e non che lo stallone o la fattrice rimossi... ritengo che aiuterebbe molto la nostra scelta sapere quali cucciolate sarebbero a rischio e quali meno.
Mi rendo anche conto che in molti non lastrano i gomiti per i più svariati motivi, tra cui l'ignoranza, quindi sono daccordo anche sul inserire un messaggio che inviti i proprietari a lastrare i gomiti sottolineando che i risultati, qualunque essi siano non penalizzeranno la presenza nelle liste.
Ripeto, la forza del database e della list of stud sta nel gran numero di cani presenti, nascondere secondo me non serve a nulla.

sciamalaia 26-01-2010 18:29

La discussione e giorni che va a singhiozzo... o ci mettiamo a scriver li o non se ne viene fuori... inoltre finchè non sappiamo a chi diavolo ci stiamo rivolgendo (chi è l'admin) non c'è molto da fare... Armiamoci di google translate e spostiamoci di li!

Martab 26-01-2010 18:35

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 272406)
La discussione e giorni che va a singhiozzo... o ci mettiamo a scriver li o non se ne viene fuori... inoltre finchè non sappiamo a chi diavolo ci stiamo rivolgendo (chi è l'admin) non c'è molto da fare... Armiamoci di google translate e spostiamoci di li!

detto fatto!

riko06 26-01-2010 18:46

Il traduttore però traduce orrendamente! :cry:

Anch'io sono per mettere i risultati di tutti i cani, con un messaggio all'inizio della lista che si stà per scorrere che dice "è consigliabile utilizzare solo soggetti con grado di displasia A o B e idem per i gomiti", includendo anche il messaggio che è meglio/necessario lastrare anche i gomiti, insomma scrivere una di sorta di introduzione prima della lista!
Poi ognuno, una volta letta l'introduzione, è libero di fare quel che vuole (purtroppo :roll: )

Magari, anche se mi rendo conto che diventerebbe un lavoro enorme, si potrebbe fare una sorta di "rosa dei riproduttori", cioè si fa un elenco contenente tutti i cani indipendentemente dal grado di displasia (quindi anche quelli che hanno dei gradi di displasia gravi) e fare un'altra pagina contenente, invece, solo i soggetti con tutte le caratteristiche ideali nella quale, per comparire, bisogna avere tutte le caratteristiche che proponeva appunto Stefano.

Sarebbe un lavorone, ma così si avrebbe finalmente una visuale a 360° dell'andamento della razza, sia in termini di salute, sia in termini "lavorativi" e di selezione.

Martab 26-01-2010 18:50

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 272412)
Il traduttore però traduce orrendamente! :cry:

Anch'io sono per mettere i risultati di tutti i cani, con un messaggio all'inizio della lista che si stà per scorrere che dice "è consigliabile utilizzare solo soggetti con grado di displasia A o B e idem per i gomiti", includendo anche il messaggio che è meglio/necessario lastrare anche i gomiti, insomma scrivere una di sorta di introduzione prima della lista!
Poi ognuno, una volta letta l'introduzione, è libero di fare quel che vuole (purtroppo :roll: )

Magari, anche se mi rendo conto che diventerebbe un lavoro enorme, si potrebbe fare una sorta di "rosa dei riproduttori", cioè si fa un elenco contenente tutti i cani indipendentemente dal grado di displasia (quindi anche quelli che hanno dei gradi di displasia gravi) e fare un'altra pagina contenente, invece, solo i soggetti con tutte le caratteristiche ideali nella quale, per comparire, bisogna avere tutte le caratteristiche che proponeva appunto Stefano.

Sarebbe un lavorone, ma così si avrebbe finalmente una visuale a 360° dell'andamento della razza, sia in termini di salute, sia in termini "lavorativi" e di selezione.

Concordo, è una soluzione un po' democristiana ma credo sia l'unica fattibile senza troppe discussioni...
Senza fare due liste, forse basterebbe mettere una stella o una casellina in cui si evidenzia che quel soggetto ha tutte le caratteristiche richieste dal Club che si ritiene più idoneo, e basterebbe fare una legenda all'inizio della lista...così il lavoro non sarebbe molto gravoso credo

sciamalaia 26-01-2010 18:54

Faccio una domanda che spero non scateni il putiferio... però io effettivamente non avevo mai guardato la lista degli stalloni prima di qualche giorno fa per curiosità, ma chi vuole far coprire la sua femmina guarda davvero la lista di wolfdog.org oppure ci sono liste più dettagliate relative ai vari Club? Mani avanti, è solo una domanda!

All times are GMT +2. The time now is 03:34.