Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=211)
-   -   Anouk & Ely (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10919)

wolflinx 05-12-2009 14:44

appena posso rispondo .

toporatto 05-12-2009 14:59

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 260335)
L'enognatismo non è riscontrabile nella mortalità classica (ovvero quella della prime ore/giorni) e credo che le due cose non siano relazionabili...;)

e mi sono spiegato male ancora una volta ;)

dico, che ne sappiamo dei cucciolini morti o scomparsi? magari su 10 morti 2 erano anche enognati (lo avrebbero poi scoperto sui 40 giorni), non sono apparsi sul mercato ma non hanno certo cancellato le proprie tare genetiche

PS: Alessio, io dico che questa cucciolata potrebbe non essere ripetuta e quindi non è che sto qui a vendere il mio mongoloide oblungo come megariproduttore eh :lol:

LUCA 05-12-2009 15:31

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 260330)
...x Luca, sono assolutamente contrario a quanto tu hai scritto, siamo nel campo di cani di Razza, concettualmente, teoricamente e praticamente le tue ragioni non troveranno mai senno ne in Cinofilia, Cinotecnica e Zootecnia, non scendo nei particolari perchè non ho la signorilità e il tatto di Diego e non posso essere considerato super partes...

Guarda Alessio, io non voglio mica convincere nessuno, ci macherebbe!
Non pretendo di avere chissà quali ragioni o di filosofeggiare di cinotecnica e di zootecnia, anche perchè per quanto siano argomenti che mi possono anche interessare, non ho cultura specifica sufficiente al riguardo.
Però ho gli occhi per vedere e ho un cervello (più o meno) funzionante.
Leggendo qui e frequentando un minimo l'ambiente, ti rendi conto subito di una grande forza che muove tutte le cose: le fazioni.
Io non appartengo a una fazione in particolare (o perlomeno non mi pare di essere mai stato esageratamente di parte).
Ho le mie simpatie, ho le mie amicizie e devo dire per alcuni, pur magari non avendo una amicizia personale vera, provo simpatia e non me la sento di criticare, nè tantomeno di attaccare.
Però le contraddizioni e le incoerenze le noto e me le ricordo bene.
Qui c' è l' abitudine (da parte di moltissimi) di predicare bene e di razzolare male.
C'è la consuetudine di condannare quelli dell' altra fazione e di ergersi come santoni sull' altare, salvo poi combinarne anche di peggio, ma questo è un altro discorso.
Nel caso in questione rifiuto in toto i discorsi strumentali, rifiuto le prediche e dico che l' attività di lancio della merda mi lascia del tutto indifferente.
A tirar merda son capaci tutti, ma è uno sport che non mi appassiona, anche perchè non ho interessi (soldi-guadagni-business) da difendere.
Però se mi tirano per la giacchetta proverò a cimentarmi anch' io.

toporatto 05-12-2009 21:49

se a qualcuno potesse ancora interessare il mostro ha mangiato ora 1,5kg di carcasse di pollo e ha tritato tutto come uno schiacciasassi, fanculo al destino va :lol:

Fede86 05-12-2009 21:54

Topus, sono contenta che il cucciolo stia bene ora, e che vivrà una vita normalissima e senza problemi... questo è ciò che conta veramente ;-)

toporatto 06-12-2009 12:47

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 260389)
Topus, sono contenta che il cucciolo stia bene ora, e che vivrà una vita normalissima e senza problemi... questo è ciò che conta veramente ;-)

ah guarda, per noi è l'unica cosa che conta, sopratutto dopo quello che abbiamo passato ;) grazie

ora cerchiamo una bella femmina super displasica e vedrete che cuccioli :lol:

Diego 07-12-2009 11:23

Quote:

Se a questo punto dovessimo bollare i genitori e la cucciolata, considerandoli "a rischio", allora per lo stesso principio dovremmo considerare a rischio anche tutti i clc che hanno fratelli o sorelle displasici, o che hanno generato anche solo una volta un cucciolo displasico o con altri problemi...
Non si tratta di bollare nessuno, ma di fare delle riflessioni. Quello che Luca dice su tutte le altre cucciolate è corretto: una cucciolata con cuccioli che presentano un "difetto" (brutta espressione, ma non mene viene un'altra) dovrebbe sempre essere oggetto di valutazioni serie e asettiche (prive cioè di emozioni).

Questo non significa assolutamente:

- che un cane displasico, enognato, ingobbito, scuro, chiaro, peloso o nudo non debba essere amato come è nel suo diritto.
- che i fratelli e i genitori non debbano a priori riprodurre. La cosa va però ben ponderata e sicuramente non si dovrebbe inventarsi allevatori "sentimentali", ma andare a fondo per scegliere l'accoppiamento corretto al di là di ogni egocentrismo o di scelte di simpatia.

Ricordiamoci inoltre di una cosa: tutti noi non abbiamo scelto un CLC solo perchè ci andava di dare un tetto ad un cucciolo, ma abbiamo scelto questa razza per le sue caratteristiche. Caratteristiche che in passato sono state curate e ricercate (come per tutte i cani di razza) da cinofili esperti e non per vololntà del caso.

La discussione quindi non verte sull'amore che ognuno di noi dà o meno al proprio cane o sul diritto o meno di un cucciolo di vivere a dipendenza della sua sanità/bellezza, ma su come la razza viene conservata e portata avanti. Chiunque faccia una cucciolata (amatoriale, una tantum o professionale) entra a far parte, che lo si voglia o no, di coloro che aggiungono un mattone nel mantenere o modificare in bene o in male e per questo ha delle responsabilità alle quali non può sottrarsi.

Nessuno è comunque un profeta e la natura (per fortuna) non tiene sempre conto dei piani dell'uomo. Da ciò che risulta (errore o successo) bisogna però essere in grado di trarre le corrette conclusioni con pensiero razionale (non sull'onda di: "che bella la cucciolata pacioccosa da spupazzare, la voglio fare anch'io") e tenere ben presente dove si vuole arrivare e cosa fare per non innescare "la marcia del gambero".

Questo dovrebbe significare allevare (con passione) per la bontà della razza e per il bene dei futuri cuccioli.

Se tutto ciò non è importante e si vuole solo un compagno peloso da amare e con cui condividere le giornate; allora il prossimo cane lo si vada a scegliere tra i meno fortunati dei canili o tra i bastardini per strada e si lascino perdere tutte i discorsi inerenti la riproduzione.

toporatto 07-12-2009 11:25

Diego, ti assicuro che noi abbiamo un rispetto quasi mistico per tutti voi che portate avanti e difendete questa razza e spero di capisca sul serio ;)

Diego 07-12-2009 12:15

Sî, sì, nessun problema. Il discorso era generico e ho dimenticato la frase di circostanza:

"Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale"

In ogni caso, io non porto avanti nessuna razza, non ne ho le capacità. Sono solo uno come te che si gode il proprio cane che vorrebbe in futuro (dopo Shinook, spero fra molti anni) continuare a farlo rivolgendomi ad un allevatore con fiducia nella serietà del suo lavoro per un cucciolo sano ed evitare di trovarmi al guinzaglio questa "evoluzione":

http://img364.imageshack.us/img364/4...gp14062mh0.jpg :lol:

toporatto 07-12-2009 12:22

come fai ad avere quella foto di Alakanuk ?!?!? allora è vero che mi leggete gli mp !!!

BWolf 07-12-2009 12:38

Diego, che tu o chiunque altro possa pensare che questa cucciolata sia stata fatta con la logica "che bella la cucciolata pacioccosa da spupazzare, la voglio fare anch'io" è quantomai ..., mi automodero, fantasioso

Prima di affibbiare titoli di allevatori "sentimentali" bisognerebbe conoscere, e nonostante abbia sempre dato tutti i riferimenti necessari per parlare in modo civile e diretto sulle considerazioni nostre e di persone molto più esperte di noi che abbiamo consultato ben prima dell'accoppiamento, delle razionalità che ci hanno fatto fare questa scelta TU non sei tra quelli che hanno PARLATO con noi ma evidentemente ti sei limitato a leggere sto forum, luogo in cui NON mi sento in dovere di dare spiegazioni in merito alle mie scelte.
Comunque Diego, con amarezza ne prendo atto e ti auguro buon proseguimento in questo meraviglioso mondo blu.

Rimango convinto che i problemi per la razza nascono da chi li nasconde e non da chi ne parla alla luce del sole...
Il cane non è il mio ed ho sempre detto ad Alessandro di parlarne apertamente con tutti secondo la sua sensibilità.

Alla fine della fiera comunque il cane vivrà la sua vitaccia in modo invidiabile, è stato dato ad una persona coscienziosa che certamente non lo farà riprodurre e questo è tutto.

Sul resto credo che per sentenziare giudizi definitivi positivi o negativi sia un tantinello prestino ;)

Stefano

toporatto 07-12-2009 12:42

infatti ne stiamo parlando, ora che ho la voglia e la forza di parlarne

prima, scusate eh, ma proprio non mi andava di gestire le frecciatine di un Davidino o eventuali polemicucce mentre il mio cane era anestetizzato o piangeva per non essere in grado di mangiare

ora eccoci qua, ha sei mesi e potete dire tutto quello che volete ;)

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 260583)
Alla fine della fiera comunque il cane vivrà la sua vitaccia in modo invidiabile, è stato dato ad una persona coscienziosa che certamente non lo farà riprodurre e questo è tutto.

a dirla tutta, ripeto, stiamo cercando una femmina vecchia e displasica per ottenere il demente del secolo :lol:

Diego 07-12-2009 13:05

Stefano, ripeto: il mio è un discorso più generico e non riferito alla vostra cucciolata in particolare!

toporatto 07-12-2009 13:08

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 260593)
Stefano, ripeto: il mio è un discorso più generico e non riferito alla vostra cucciolata in particolare!

Diego, io posso solo dirti pubblicamente GRAZIE per le indicazioni che hai saputo darmi in privato e per come mi hai aiutato a stare più sereno anche nell'affrontare la situazione ;-)

e sono tantissime le persone che hanno saputo esserci e che sanno di avere la mia gratitudine, tutto il resto non è che poi mi vada ad interessare molto

ma, se ci tenete, posso sopprimere Alakanuk e via :lol:

woland77 07-12-2009 13:42

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260340)
e mi sono spiegato male ancora una volta ;)

dico, che ne sappiamo dei cucciolini morti o scomparsi? magari su 10 morti 2 erano anche enognati (lo avrebbero poi scoperto sui 40 giorni), non sono apparsi sul mercato ma non hanno certo cancellato le proprie tare genetiche

PS: Alessio, io dico che questa cucciolata potrebbe non essere ripetuta e quindi non è che sto qui a vendere il mio mongoloide oblungo come megariproduttore eh :lol:

...allora ho proprio capito male, non ho capito cosa vuoi dirmi...l'enognatismo non è un tara genetica recessiva che può rimanere nascosta perchè il cucciolo che ne presente il fenotipo è morto prematuro...ma bensì il risultato di una lenta e spesso involontaria selezione in quella direzione...

..il tuo discorso è invece valido per molte altre patologie, in particolar modo quelle governate da gene recessivo...

...per quanto riguarda il tuo ratto si capiva bene che non hai intenzione di farlo riprodurre, mai avuto dubbi su questo;-)!

woland77 07-12-2009 13:45

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 260567)
Non si tratta di bollare nessuno, ma di fare delle riflessioni. Quello che Luca dice su tutte le altre cucciolate è corretto: una cucciolata con cuccioli che presentano un "difetto" (brutta espressione, ma non mene viene un'altra) dovrebbe sempre essere oggetto di valutazioni serie e asettiche (prive cioè di emozioni).

Questo non significa assolutamente:

- che un cane displasico, enognato, ingobbito, scuro, chiaro, peloso o nudo non debba essere amato come è nel suo diritto.
- che i fratelli e i genitori non debbano a priori riprodurre. La cosa va però ben ponderata e sicuramente non si dovrebbe inventarsi allevatori "sentimentali", ma andare a fondo per scegliere l'accoppiamento corretto al di là di ogni egocentrismo o di scelte di simpatia.

Ricordiamoci inoltre di una cosa: tutti noi non abbiamo scelto un CLC solo perchè ci andava di dare un tetto ad un cucciolo, ma abbiamo scelto questa razza per le sue caratteristiche. Caratteristiche che in passato sono state curate e ricercate (come per tutte i cani di razza) da cinofili esperti e non per vololntà del caso.

La discussione quindi non verte sull'amore che ognuno di noi dà o meno al proprio cane o sul diritto o meno di un cucciolo di vivere a dipendenza della sua sanità/bellezza, ma su come la razza viene conservata e portata avanti. Chiunque faccia una cucciolata (amatoriale, una tantum o professionale) entra a far parte, che lo si voglia o no, di coloro che aggiungono un mattone nel mantenere o modificare in bene o in male e per questo ha delle responsabilità alle quali non può sottrarsi.

Nessuno è comunque un profeta e la natura (per fortuna) non tiene sempre conto dei piani dell'uomo. Da ciò che risulta (errore o successo) bisogna però essere in grado di trarre le corrette conclusioni con pensiero razionale (non sull'onda di: "che bella la cucciolata pacioccosa da spupazzare, la voglio fare anch'io") e tenere ben presente dove si vuole arrivare e cosa fare per non innescare "la marcia del gambero".

Questo dovrebbe significare allevare (con passione) per la bontà della razza e per il bene dei futuri cuccioli.

Se tutto ciò non è importante e si vuole solo un compagno peloso da amare e con cui condividere le giornate; allora il prossimo cane lo si vada a scegliere tra i meno fortunati dei canili o tra i bastardini per strada e si lascino perdere tutte i discorsi inerenti la riproduzione.

...ho scritto tonnelate di minchiate che tu sei riuscito a mettere in poche righe...ti straquoto, però sarebbe meglio spostare questa discussione in maniera che il suo carattere generale non sia frainteso come un attacco univoco a questa cucciolata..

woland77 07-12-2009 13:51

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 260345)
Guarda Alessio, io non voglio mica convincere nessuno, ci macherebbe!
Non pretendo di avere chissà quali ragioni o di filosofeggiare di cinotecnica e di zootecnia, anche perchè per quanto siano argomenti che mi possono anche interessare, non ho cultura specifica sufficiente al riguardo.
Però ho gli occhi per vedere e ho un cervello (più o meno) funzionante.
Leggendo qui e frequentando un minimo l'ambiente, ti rendi conto subito di una grande forza che muove tutte le cose: le fazioni.
Io non appartengo a una fazione in particolare (o perlomeno non mi pare di essere mai stato esageratamente di parte).
Ho le mie simpatie, ho le mie amicizie e devo dire per alcuni, pur magari non avendo una amicizia personale vera, provo simpatia e non me la sento di criticare, nè tantomeno di attaccare.
Però le contraddizioni e le incoerenze le noto e me le ricordo bene.
Qui c' è l' abitudine (da parte di moltissimi) di predicare bene e di razzolare male.
C'è la consuetudine di condannare quelli dell' altra fazione e di ergersi come santoni sull' altare, salvo poi combinarne anche di peggio, ma questo è un altro discorso.
Nel caso in questione rifiuto in toto i discorsi strumentali, rifiuto le prediche e dico che l' attività di lancio della merda mi lascia del tutto indifferente.
A tirar merda son capaci tutti, ma è uno sport che non mi appassiona, anche perchè non ho interessi (soldi-guadagni-business) da difendere.
Però se mi tirano per la giacchetta proverò a cimentarmi anch' io.

...sniceramente io non percepisco tutto questo fazionismo, personalmente quando ho avuto qualcosa da dire, in modo anche brusco l'ho fatto senza remore anche a persone verso cui dovrei essere più bendisposto...tipo Sarka, Serena, i Navarri, Francesca..ect ect...quanto agli interessi economici da difendere, ti posso dire che chi guadagna veramente con le cucciolate o non scrive proprio in questo forum, o ci scrive poco e si guarda bene dall'entrare nelle polemiche...chi secondo te investe per valorizzare il cane e averne un tornaconto, invece butta i soldi in un pozzo senza fondo il cui unico motore è la P.....E...provare per credere, conti alla mano!!!

anastasia 07-12-2009 14:02

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260596)

ma, se ci tenete, posso sopprimere Alakanuk e via :lol:

prima di pensare a sopprimerlo, valuta uno scambio...potrei darti Vladimiro con tutto il corredino, attualmente pare in salute:roll:abbiamo superato piroplasmosi e osteocondrite, ha solo 10 mesi...quindi ancora in garanzia, unico suo difetto..è sempre affamato:rock_3:p

toporatto 07-12-2009 14:19

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 260618)
prima di pensare a sopprimerlo, valuta uno scambio...potrei darti Vladimiro con tutto il corredino, attualmente pare in salute:roll:abbiamo superato piroplasmosi e osteocondrite, ha solo 10 mesi...quindi ancora in garanzia, unico suo difetto..è sempre affamato:rock_3:p

guarda che, se vuoi, posso vedere se fanno il 3x2 del TANAX :lol:

toporatto 07-12-2009 16:10

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260323)
Oil è stato fatto sopravvivere, doveva morire

se anche fosse morto non è che il patrimonio genetico degli altri cambiasse, semplicemente non si sarebbe saputo

quindi io dico: a mio parere (per mantenere pulita la razza) non farei riprodurre neanche i fratellini ma pretenderei lo stesso rigore per tutte le cucciolate, mentre curiosamente nessuno parla mai dei cuccioli "che non ce l'hanno fatta"

ho reso il concetto?

visto che pare non tutti comprendano quello che scrivo, mi autoquoto e spero così di risolvere ogni questione di dubbio gusto :roll:

io sostengo solo che, se volessimo essere così fiscali con questa cucciolata (e dico sarebbe un gesto eticamente apprezzabile e da seguire con il massimo rigore), dovremmo però applicare la stessa identica severità con TUTTE le cucciolate di cui sappiamo tanto poco

mi spiace di aver messo in primo piano sempre Alakanuk in questa questione ma l'ho fatto solo e soltanto per evitare sterili ed inutili polemiche agli altri proprietari, visto che solo e soltanto Alakanuk ha questo problema e quindi erano e saranno da evitare sciocche indagini da film di serie Z

ripeto che ho avuto il massimo appoggio dai nonni e da molte altre persone in questo forum, gente che ha voluto ascoltare e darmi consigli e che è stata molto più utile di qualche battibecco in aloa style

come ho già scritto in altri post, ringrazio Stefano e Fulvia per aver ostinatamente fatto sopravvivere OIL in quanto ora posso godermi questo rospetto favoloso che altrimenti avrei perso abbandonato al destino deciso da madre natura

con questo chiudo ogni cazzo di polemica e smetto direttamente di rispondere a chi ancora ha da rompermi le balle in modo per me incomprensibile, visto che non tutti evidentemente siamo nati per andare in pieno accordo no?

ed ora andate serenamente a cagare, io me ne esco col demente sdentato :lol:

wolflinx 08-12-2009 14:30

Dal momento che il mio cane ha riprodotto un esemplare enognato mi obbliga a tener conto della femmina da usare , aggiungo che questi tipi di problematiche è più facile che vengan fuori da privati che da allevamenti, ma rimane un opinione non confutabile .
Se alcuni esemplari di questa cucciolata sono validi avendo un occhio di riguardo nella scelta della femmina o del maschio non credo debbano essere esclusi dalla riproduzione , come del resto non vedo neppure la stretta necessita' di farli riprodurre e di far continuare la riproduzione ad Anouk.
Ora mi auguro con tutto il cuore che i cuccioli siano esenti da displasia e che il piccolo Oil (Alakanuk) possa vivere una vita serena e ribadisco che grazie ad eccezionali padroni come Alessandro e Manuela il cucciolo sta vivendo al massimo.
Non nascondo un debole per Nerino e Nerone due clc che tutt'ora vorrei qui con me quindi rimango fortemente di parte.
I nostri cani sono pezzi della nostra vita ma non per questo li rendono perfetti e immuni da difetti anche nascosti .
mo fatemi godere le foto

wolflinx 08-12-2009 15:16

scusa Ste se ni approprio di questa foto ma Biggone è fantastico mi sembra la bella copia di Kunino , pensare che da cucciolo non mi faceva impazzire invece ....:
http://img30.imageshack.us/img30/256...0062cb6b36.jpg

davide.c 08-12-2009 15:26

8):lol::twisted:"un "po" lunghetto":lol::lol::twisted::twisted:ehm...(un "po"...eufemismo...)cmq buona la testa

(mamma mia sto thread:shock:è sempre una sorpresa:o..e non di dico quello nuovo che ho in lavorazione:twisted::lol:)

aloa clc allungati ,dalla fiat BRAVO alla fiat BRAVA che aveva un pezzo in piu aloa

("mo fatemi godere le foto " dice ELLO...eh si,,enjoy!!!eheheh)

wolflinx 08-12-2009 15:32

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260854)
8):lol::twisted:"un "po" lunghetto":lol::lol::twisted::twisted:ehm...(un "po"...eufemismo...)cmq buona la testa

(mamma mia sto thread:shock:è sempre una sorpresa:o..e non di dico quello nuovo che ho in lavorazione:twisted::lol:)

aloa clc allungati ,dalla fiat BRAVO alla fiat BRAVA aloa

("mo fatemi godere le foto " dice ELLO...eh si,,enjoy!!!eheheh)

Davide bello informa ?

davide.c 08-12-2009 15:39

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260856)
Davide bello informa ?

se è una domanda,si dovrebbe scrivere"in forma?"-

"informa" invece sembra il nome di un notiziario..8)

aloa troppe spiagge,ma non è agosto aloa

Sirius 08-12-2009 15:44

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260856)
Davide bello informa ?

due parole assolutamente inappropriate:lol:

Francesco, Stefano e Fulvia, secondo me, i vostri cani e i loro cuccioli sono assolutamente stupendi... tutti! Meritevoli di affetto, rispetto, e ammirazione.

Belli belli! Complimenti per l'amore e la dedizione....

Fra, quando attaccherai Anouok al palo, vai pure a prenderti un caffè, che a lui ci penso io, ne trovi due legati, sta tranquillo:rock_3

toporatto 08-12-2009 15:47

franzo mi aveva consigliato nerino e nerone ed io ho fatto di testa mia, ora ne sto ancora scontando le conseguenze

wolflinx 08-12-2009 15:47

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260857)
se è una domanda,si dovrebbe scrivere"in forma?"-

"informa" invece sembra il nome di un notiziario..8)

aloa troppe spiagge,ma non è agosto aloa

sei la persona meno adatta a correggere :twisted:

wolflinx 08-12-2009 15:48

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 260858)
due parole assolutamente inappropriate:lol:

Francesco, Stefano e Fulvia, secondo me, i vostri cani e i loro cuccioli sono assolutamente stupendi... tutti! Meritevoli di affetto, rispetto, e ammirazione.

Belli belli! Complimenti per l'amore e la dedizione....

Fra, quando attaccherai Anouok al palo, vai pure a prenderti un caffè, che a lui ci penso io, ne trovi due legati, sta tranquillo:rock_3

Grazie , credo come tutti qui del resto , grazie occhi da cerbiatto

wolflinx 08-12-2009 15:49

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260859)
franzo mi aveva consigliato nerino e nerone ed io ho fatto di testa mia, ora ne sto ancora scontando le conseguenze

Ale va dar via il.... :p

toporatto 08-12-2009 15:50

Franzo, ok l'amicizia, ma sappiamo entrambi che come prima scelta ho fatto una caxxata che ha del memorabile ;)l: ma va bene lo stesso eh, aspetto che muoia in modo naturale e poi contatto Nadia Fattori :lol:

Sirius 08-12-2009 15:52

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260863)
grazie occhi da cerbiatto

:oops: prego, pettorali scolpiti....
ahahahahah

toporatto 08-12-2009 15:56

occhi da cerbiatto quella? ma che sei matto Fra? sembra una iena che mette ansia da prestazione già solo a guardarla !!! :lol:

davide.c 08-12-2009 15:56

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 260858)
tutti! Meritevoli di affetto, rispetto, e ammirazione.

:rock_3

allora,tutti meritevoli di affetto ma si,ma certo:oops::o

tutti meritevoli di rispetto,anche qui beh si,ovvio:o:oops::p

.....quanto al "tutti meritevoli di ammirazione",.beh.ehm..coff coff ...ma ,ma ANCHE NO:p:lol::twisted:come si suol dire:o8):twisted:

aloa,ma anche si aloa

wolflinx 08-12-2009 16:00

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260870)
occhi da cerbiatto quella? ma che sei matto Fra? sembra una iena che mette ansia da prestazione già solo a guardarla !!! :lol:

Ma per chi come me non ha prestazioni ?

toporatto 08-12-2009 16:01

Davide, hai del TANAX da vendermi a poco?

wolflinx 08-12-2009 16:07

Giovedi' prossimo mi autoinvito da Stefano e Fulvia se loro ci sono e se ho la macchina .

Sirius 08-12-2009 16:07

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260870)

ahahahahahahhahah io iena?:lol::lol::lol: maddai!

Sirius 08-12-2009 16:08

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260873)
Ma per chi come me non ha prestazioni ?

ah beh... io sono a consumo zero:lol:

wolflinx 08-12-2009 16:09

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 260880)
ah beh... io sono a consumo zero:lol:

:lol::lol::lol:

LUCA 08-12-2009 16:11

Molto bello il Biggy!:p

Davide... ti sembra lunghetto? Lo sai che ha sei mesi e mezzo? A quell' età la maggior parte dei clc manco si guarda... (a questo punto mi chiedo anch'io se non ci sia qualcuno che ti paga...)

x Diego: tu scrivi ed esponi le tue idee (liberissimo di farlo) in un 3D incentrato su una specifica cucciolata (titolo: "Anouk & Ely"), pertanto quando una tua frase vien criticata o commentata, come fai a dire che non ti riferivi a questa cucciolata ma parlavi in generale?:roll:

x Alessio: tu non vedi tutto questo effetto delle fazioni? Allora io ti dico una cosa. Tu hai l' abitudine di fare "a sportellate", per attaccare le cose che non ti piacciono. Intervieni criticando questo o quello e tirando fuori principi e regole a tuo uso e consumo. Quando qui hai tirato fuori il VGS (roba che si usa per le mucche, dove si tendono ad analizzare le regole statistiche dei grandi numeri, cioè roba che funziona quando si parla di milioni di capi) nessuno ha eccepito nulla (e intanto tu hai seminato un po' di allarmismo, per chi ci poteva credere). Ora che c' è questo problema al lupetto di Toporatto, sei tornato a scrivere. Dimmi una cosa: se uno cominciasse a scrivere sul tuo 3D (quello della tua cucciolata) facendo l'ingenuo e sparando un bel po' di merda sul tuo accoppiamento, tu non ti incazzeresti? Sai quante critiche si possono fare a chiunque? Non fare lo scienziato! Non dire che a te interessa il bene della razza ecc.. ecc.., perchè di stronzate in giro ce ne sono veramente tante, ma vedo che tu ne focalizzi solo alcune!

davide.c 08-12-2009 16:18

ciao,luca:lol:
ti ricordi che differenza c'era tra la fiat bravo e la fiat brava?:p
ecco,augurs:twisted:

aloa al mondo certe cose son simmetriche aloa:twisted:

LUCA 08-12-2009 16:25

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260885)
ciao,luca:lol:
ti ricordi che differenza c'era tra la fiat bravo e la fiat brava?:p
ecco,augurs:twisted:

aloa al mondo certe cose son simmetriche aloa:twisted:

Ah... quindi adesso mi devo preoccupare perchè secondo te sono troppo lunghi?
No perchè la scorsa settimana dovevo preoccuparmi di aver la cucciola enognata (da tua supposizione fotografica), adesso è diventata troppo lunga?
Forse riuscirò a dormire ugualmente...;)

davide.c 08-12-2009 18:40

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 260883)

x Alessio: tu non vedi tutto questo effetto delle fazioni? Allora io ti dico una cosa. Tu hai l' abitudine di fare "a sportellate", per attaccare le cose che non ti piacciono. Intervieni criticando questo o quello e tirando fuori principi e regole a tuo uso e consumo. Quando qui hai tirato fuori il VGS (roba che si usa per le mucche, dove si tendono ad analizzare le regole statistiche dei grandi numeri, cioè roba che funziona quando si parla di milioni di capi) nessuno ha eccepito nulla (e intanto tu hai seminato un po' di allarmismo, per chi ci poteva credere). Ora che c' è questo problema al lupetto di Toporatto, sei tornato a scrivere. Dimmi una cosa: se uno cominciasse a scrivere sul tuo 3D (quello della tua cucciolata) facendo l'ingenuo e sparando un bel po' di merda sul tuo accoppiamento, tu non ti incazzeresti? Sai quante critiche si possono fare a chiunque? Non fare lo scienziato! Non dire che a te interessa il bene della razza ecc.. ecc.., perchè di stronzate in giro ce ne sono veramente tante, ma vedo che tu ne focalizzi solo alcune!

nulla da eccepire,se non una cosa(o due=)

luca,sul vgs i dubbi ad alessio,anche in maniera ruvida:twisted:,insomma dai,mica tutti han detto"uh alessio che uovo di colombo..grazie"
luca,..ricordiamo critiche feroci:lol:al vgs di alessio!(volani gratuiti statali ,altre ironie,etc etc,critiche dure da me e bonfi e anche arnaldo aveva piu di una perplessità-cmq luca il tuo paragone con le mucche è azzeccato)

ma alessio all epoca era nel suo"periodo blu",:lol:come renoir o l'altro impressionista era nel periodo rosso ,gauguin credo,quando si ritirò alle fiji o a tahiti a ritrarre indigene col colore rosso:twisted:)(ironico,sono)

poi vorrei sapere da alessio:
la cucciolata è Z arriminum,o A/ alessio (segue cognome-camatta ?o ricordo male?)?

dico sul thread apposito cè un altro che lo fa notare,se ho capito bene,ma lo vorrei saper da alessio

perchè ai fini"autoriali" & ingegno conta chi firma mod a e b,non dove sta a casa la cucciolata!:roll:

"futuro selezionatore":roll:?

di futuro selezionatore parliamo quando vediamo la cucciolata A di alessio:twisted:,di suo pugno

mi si corregga che ho capiito male,

ad ogni modo

aloa hihihihihih ,aloa

ps:x luca:alla tua cucciolona la dentatura vorrei vedergliela dal vivo,dopo si che mi fido-x il momento x me è NP,non pervenuta ,ok fidarsi ma dal vivo pure meglio

siamo a 35 km di distanza io te,non ci vuol molto a farsi un giro

toporatto 08-12-2009 19:20

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 260887)
No perchè la scorsa settimana dovevo preoccuparmi di aver la cucciola enognata (da tua supposizione fotografica), adesso è diventata troppo lunga?

oddio, in effetti io ho un cucciolo enognato e scandalosamente lungo e basso (circa 51 al garrese ora) :lol:

davide.c 08-12-2009 19:35

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260908)
oddio, in effetti io ho un cucciolo enognato e scandalosamente lungo e basso (circa 51 al garrese ora) :lol:

dipende in che periodo è

cè una vecchia puntata dell "ottavo nano"(indovina a chi era riferito..non ad anouk..a uno a palazzo chigi..governava gia allora..)dove cè il tipo interpretato da Corrado Guzzanti,nel centro italia ,che vende dipinti sulle televendite,notturne, disegna "microcani":oa "tele-elefante" o cose simili:lol:

a un certo punto fa vedere che nel tempo,entra in un periodo diverso e le tele iniziano a simboleggiare esemplari che si ingrandiscono,:rock_3

aloa ,ma forse Gauguin nel suo periodo rosso aveva uno spirito diverso,aloa

toporatto 08-12-2009 19:36

però è comodo perchè passa nel buco per far uscire i gatti in terrazzo

wilupi! 08-12-2009 19:54

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 260593)

per quanto sia completamente d'accordo con te mi fà sorridere vedere sempre queste considerazioni su discussioni legate in qualche modo sempre agli stessi cani,per esempio non si chiede niente a chi accoppia cani consanguinei il perchè..oppure ai rinomati allevamenti che pur torando fuori cani displasici o pelosoni continuano a fare lo stesso accoppiamento oppure a chi usa C o chi accoppia al primo anno e lo continua a fare ogni santo calore....

wilupi! 08-12-2009 20:06

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 260887)

tranquillo quando avevo la cucciola è stato super solerte a dimi in privato che aveva una coda kilometrica(a 50giorni di età) e io gli risposi che era troppo piccola per dare un giudizio...adesso mi piacerebbe che betti mettesse due foto tanto per farci due risate..:roll:

davide.c 08-12-2009 20:07

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 260916)
per quanto sia completamente d'accordo con te mi fà sorridere vedere sempre queste considerazioni su discussioni legate in qualche modo sempre agli stessi cani,per esempio non si chiede niente a chi accoppia cani consanguinei il perchè..oppure ai rinomati allevamenti che pur torando fuori cani displasici o pelosoni continuano a fare lo stesso accoppiamento oppure a chi usa C o chi accoppia al primo anno e lo continua a fare ogni santo calore....

bah

forse ot,ma a sto punto RITENTO

la prima domenica di sole decente,io e altri vorremmo invitarti a discutere della cosa,post pranzo,c'è l'appennino fra noi,di agriturismi ce ne son tanti,invece delle solite manfrine

così qualcuno ti spiegherà perchè il TUO è un approccio sbagliato e quasi mai imparziale

ovvio tu puoi spiegare il tuo

ps:invitati solo quelli che han qualcosa da dire e/o di piglio"autoriale",di quelli invece che "non me ne intendo,ma mi son informato da chi ne sa di piu(??)" ,non ci interessa

quando uno fa mod A e B (ergo,quando fa una cucciolata di suo pugno)deve intendersene di suo,sennò magari meglio rinunciare

aloa una volta tanto spiegarsi dal vivo ci vuole aloa

ps:nessuno prova a sedurti,tall girl: ricorda quel che dice clark gable a rossella o'hara alla fine di " via col vento":o

davide.c 08-12-2009 20:08

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 260921)
tranquillo quando avevo la cucciola è stato super solerte a dimi in privato che aveva una coda kilometrica(a 50giorni di età) e io gli risposi che era troppo piccola per dare un giudizio...adesso mi piacerebbe che betti mettesse due foto tanto per farci due risate..:roll:

all epoca la aveva davvero!:twisted:e si vedevaaa!:twisted:di come diventava dopo,ti dissi,non mi interessava,visto che non la avevi piu tu:o
(e manco lho piu guardata,come ti dissi:twisted:)

toporatto 08-12-2009 20:11

si parla ancora di cani, giusto?

davide.c 08-12-2009 20:11

ah dimenticavo,l'ultimo esempalre apparso in foto oltre che lungo un km ha pure una dorsale poco solida...8)("eh ma sai crescendo si solidificano"..si beh..mica sempre..8))

la dorsale poco solida,nella esperienza di altre razze(decenni)si ha quando il cane è troppo spesso troppo lungo(consultate i sacri testi..e qualunque allevatore di altra razza!)

aloa tutto ritorna,aloa,la bravo ebbe piu successo della brava

davide.c 08-12-2009 20:12

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260925)

certo

sai per parlar di gnocca cè sempre tempo

(la CIA mi ha chiesto di creare le giornate da 25 ore..è un progetto segreto di cui parlerò poi eheheheheheheheh)

wilupi! 08-12-2009 20:17

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260923)
all epoca la aveva davvero!:twisted:e si vedevaaa!:twisted:di come diventava dopo,ti dissi,non mi interessava,visto che non la avevi piu tu:o
(e manco lho piu guardata,come ti dissi:twisted:)

grazie al cavolo....il punto è proprio questo che non è "professionale"giudicare un cucciolo perchè sai che cambia aspetta i tre anni e poi fagli i raggi X e li che sei più credibile..

dal vivo ti direi esattamente le stesse cose che dico qui,come ho scritto concordo in pieno ciò che ha scritto Diego mi fà strano che certe persone(non diego in particolare) saltino sempre su in determinate discussioni e non in altre anche se ci potrebbe essere occasione soprattutto di questo periodo..

davide.c 08-12-2009 20:25

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 260930)

dal vivo ti dieri esattamente le stesse cose che dico qui,come ho scritto concordo in pieno ciò che ha scritto Diego mi fà strano che certe persone(non diego in particolare) saltino sempre su in determinate discussioni e non in altre anche se ci potrebbe essere occasione soprattutto di questo periodo..

no dal vivo si posson dire molte altre cose,mica nulla di segreto,se filmate la discussione guarda a me va beniissimo,è un ottimo oggetto di dibattito e nessuno parla di patti segreti,di gags,di manfrine o fa insulti

lo strumento internet ha i suoi limti,se ne palrava laltro gg a verona

così magari ti facciam vedere che al mondo cè anche chi le cose le dice in modo SERIO,non aggressivo,però quando ti snocciola perchè magari due esemplari"non si son presi" in riproduzione,ci va giu compìto,a quel punto puoi controbattere

senza melesanggini o i soliti aiutini8)

sfida accettata?

(allora no prove ,no chiacchere col giudice enci,no questo?cioè tu le cose le motivi solo via internet?:roll:lo capisci che devi convincere ALTRI,non i soliti 2-3 amici?:roll:)

Sirius 08-12-2009 21:01

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260882)
:lol::lol::lol:

;)
comunque secondo me questo 3d è dedicato ai cuccioli... o vi spostate altrove a massacrarvi... oppure boh... fate voi....

certe cose non le capirò mai, forse mi manca qualche connessione:roll:

se vi divertite:?

woland77 08-12-2009 21:43

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 260883)
x Alessio: tu non vedi tutto questo effetto delle fazioni? Allora io ti dico una cosa. Tu hai l' abitudine di fare "a sportellate", per attaccare le cose che non ti piacciono. Intervieni criticando questo o quello e tirando fuori principi e regole a tuo uso e consumo. Quando qui hai tirato fuori il VGS (roba che si usa per le mucche, dove si tendono ad analizzare le regole statistiche dei grandi numeri, cioè roba che funziona quando si parla di milioni di capi) nessuno ha eccepito nulla (e intanto tu hai seminato un po' di allarmismo, per chi ci poteva credere).
Luca, ho aperto appositamente un thread a parte su Colt e displasia per rispondere a Davide che stava scrivendo qui, appunto perchè non voleva essere un allarme su questa cucciolata...se leggi bene ho scritto più di una volta che consanguineità su Colt sembra sempre aver dato buoni risultati mentre Navarre aveva aperto la polemica puntando il dito sulla suddetta consanguineità presente nella cucciolata...ho parlato apertamente della cucciolata di Francesca Asmonti, lei non se l'è minimamente presa, anzi ogni tanto mi chiede opinione su queste cose...eppure secondo il tuo ragionare l'ho spalmata di merda e dovrebbe essere super incazzata..
VGS roba da mucche? da milioni di capi? A me è stato spiegato per la prima volta in un Convegno Cinofilo, poi fai tu...libero di avere l'opinione che credi...

Ora che c' è questo problema al lupetto di Toporatto, sei tornato a scrivere.
Ti chiedo allora di rileggere i miei interventi: sono intervenuto quotando un discorso generale di Diego, scrivendo esplicitamente che sarebbe meglio spostare su un altro thread perchè non è giusto farlo qui...in merito al cane di Topo ho scritto, penso chiaramente, che quel tipo di difetto non pregiudica l'abilità riproduttiva dei fratelli se non tenendo conto di non usare tipi di muso che potrebbero riproporlo...ho sparso merda secondo te? io sono serenamente convinto di no....
Dimmi una cosa: se uno cominciasse a scrivere sul tuo 3D (quello della tua cucciolata) facendo l'ingenuo e sparando un bel po' di merda sul tuo accoppiamento, tu non ti incazzeresti? Sai quante critiche si possono fare a chiunque?
Non fare lo scienziato! Non dire che a te interessa il bene della razza ecc..
ecc.., perchè di stronzate in giro ce ne sono veramente tante, ma vedo che tu ne focalizzi solo alcune!

Certamente in tutte le cucciolate c'è qualcosa di criticabile, se c'è qualche critica che ti preme fare sulla mia, sei libero ed in diritto di farlo...

woland77 08-12-2009 21:54

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 260916)

...se ti riferisci a me ti ricordo che io per primo ho criticato il Bruciati i suoi proclami e la sua prima cucciolata di Herby? ..ho parlato apertamente della cucciolata displasica di Francesca proveniente da due cani Arimminum (ci siamo scannati due ore al telefono, io e Sarka, quella volta tanto per la cronaca)..credo di aver fatto un intervento sullo consaguineità in un thread su Hargo...recentemente ho espresso l'opinione che il fratello di un pelone (Amico del Lupo X Olim Palus) senza pedegree non avrebbe dovuto averlo, nonchè fatto notare a Riccardo che far cucciolate facendo solo lastre per me è sbagliato...e puoi trovarne molte altre...

woland77 08-12-2009 21:55

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 260936)
;)
comunque secondo me questo 3d è dedicato ai cuccioli... o vi spostate altrove a massacrarvi... oppure boh... fate voi....

certe cose non le capirò mai, forse mi manca qualche connessione:roll:

se vi divertite:?

quoto, Navarri spostate please...l'ho già chiesto anche in precedenza..

davide.c 08-12-2009 21:59

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 260947)
se c'è qualche critica che ti preme fare sulla mia, sei libero ed in diritto di farlo...

magari ci potresti dire se la cucciolata è" A",ovvero la prima(suppongo) segnata ad alessio (segue cognome)o ad altri

dopo tanto teorizzare magari far qualcosa di autoriale con nome e cognome proprio non sarebbe male..:roll:che ne dici?

considerando anche che mesi fa sul thread di Amleto, a una mia domanda su kahli dicesti che al primo giro NON sarebbe stato usato bjork:roll:

non so,sti voli pindarici,e parliamo ancora del vgs?:roll:

:roll::roll::roll:

aloa inizia ballarò aloa

davide.c 08-12-2009 22:06

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 260950)
... nonchè fatto notare a Riccardo che far cucciolate facendo solo lastre per me è sbagliato......

dopo aver visto safira dal vivo ,incito riccardo a perseverare8)

(grandiosa femmina al cui pedegree cè scritto"allevatore : riccardo-segue cognome", -mica altro/i nomi )

toporatto 08-12-2009 23:19

ma come fareste senza di me? :lol:

quasi quasi faccio fare sei rampe di scale al papero così diventa pure displasico e si potà aprire una nuova polemica deluxe :lol:

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260953)
dopo aver visto safira dal vivo ,incito riccardo a perseverare8)

(grandiosa femmina al cui pedegree cè scritto"allevatore : riccardo-segue cognome", -mica altro/i nomi )

davide, si capisce che ora vai leccando il deretano a tutti per apparire solo obiettivo e sempre razionale :lol:

guarda che tecniche del genere si vedono in continuazione, anche all'asilo

sai bene che tutti, dico tutti, si aspettavano che di colpo avresti iniziato ad elogiare ogni cane che vedevi pur di far capire che la merda va buttata solo su Franzo ed il suo nano superdotato, vero? :lol:

continua pure, so che avrai mille aloa per smentire questa mia supposizione, ma io rimango di questa sciocca ideuccia .... di sicuro almeno starai facendo contente le varie ragazze da Expo, non è mica cosa da poco eh ;)

toporatto 08-12-2009 23:26

Luca ... hai fatto una difesa piena di orgoglio e forza ma, credo ed è solo una mia personalissima opinione, che stavolta siamo partiti noi o chi per noi con un preconcetto ... Woland, ammettiamolo, è andato giù leggerissimo su questa cosa e non ce lo aspettavamo neanche ... io ed altri ci saremmo aspettati una mega levata di scudi, di urla indignate, di dita puntate e merda a palate (ho fatto la rima)

ed invece sono arrivati post mooooolto più pacati delle risposte che hanno saputo meritare, questa è la mia opinione e non è buttata li a caxxo di cane enognato ;)

Diego, rileggendolo, non ha detto NIENTE di trascendentale e niente che non abbia scritto lo stesso Franzo Aloa Nano Man

chi sta davvero scassando la minchia è Davide ma questo rientra nella natura stessa di questo forum, così come la Gregoraci che fa le pompe o Max Biaggi che lamenta problemi di chattering e di consumo irregolare delle gomme :lol:

wolflinx 09-12-2009 00:03

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260925)

No Davide si sta arrapando chissa' perchè a me non mi invita in agriturismo .

wolflinx 09-12-2009 00:17

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260952)
magari ci potresti dire se la cucciolata è" A",ovvero la prima(suppongo) segnata ad alessio (segue cognome)o ad altri

dopo tanto teorizzare magari far qualcosa di autoriale con nome e cognome proprio non sarebbe male..:roll:che ne dici?

considerando anche che mesi fa sul thread di Amleto, a una mia domanda su kahli dicesti che al primo giro NON sarebbe stato usato bjork:roll:

non so,sti voli pindarici,e parliamo ancora del vgs?:roll:

:roll::roll::roll:

aloa inizia ballarò aloa

FENOMENO ( vedi Davidec.)ALESSIO L'HA GIA' SCRITTO CHE è STATA UNA SVISTA E CHE COMUNQUE ERA UN ACCOPPIAMENTO CHE VOLEVA FARE , A CHE COSA VUOI ARRIVARE .
Anto non preoccuparti siamo abbituati ai suoi interventi , pensa te un giudizio su un cane di 50 gg ma va dar via el ciapa .

wolflinx 09-12-2009 00:29

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260966)
Luca ... hai fatto una difesa piena di orgoglio e forza ma, credo ed è solo una mia personalissima opinione, che stavolta siamo partiti noi o chi per noi con un preconcetto ... Woland, ammettiamolo, è andato giù leggerissimo su questa cosa e non ce lo aspettavamo neanche ... io ed altri ci saremmo aspettati una mega levata di scudi, di urla indignate, di dita puntate e merda a palate (ho fatto la rima)

ed invece sono arrivati post mooooolto più pacati delle risposte che hanno saputo meritare, questa è la mia opinione e non è buttata li a caxxo di cane enognato ;)

Diego, rileggendolo, non ha detto NIENTE di trascendentale e niente che non abbia scritto lo stesso Franzo Aloa Nano Man

chi sta davvero scassando la minchia è Davide ma questo rientra nella natura stessa di questo forum, così come la Gregoraci che fa le pompe o Max Biaggi che lamenta problemi di chattering e di consumo irregolare delle gomme :lol:

il buon Davide usa da tempo questa tecnica , ci sono due personaggi che mi fanno ridere nella vita ,Berluscone e Davide , cosa li accomuna ?la superbia abbinata ad farraginosa preparazione , uno in campo politico l'altro nella cinofilia , una scarsa prestanza fisica offuscata da un ego e narcisismo inquietante , vizi di lussuria e ricerca di un pubblico che applaude .

toporatto 09-12-2009 01:05

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260988)
il buon Davide usa da tempo questa tecnica , ci sono due personaggi che mi fanno ridere nella vita ,Berluscone e Davide , cosa li accomuna ?la superbia abbinata ad farraginosa preparazione , uno in campo politico l'altro nella cinofilia , una scarsa prestanza fisica offuscata da un ego e narcisismo inquietante , vizi di lussuria e ricerca di un pubblico che applaude .

hai quotato il messaggio sbagliato, idiota :lol:

wolflinx 09-12-2009 01:07

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260999)
hai quotato il messaggio sbagliato, idiota :lol:

se quotavo il messaggio giusto potevo essere io il nano Franzo?

toporatto 09-12-2009 01:09

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 261001)
se quotavo il messaggio giusto potevo essere io il nano Franzo?

in italiano prendevi spesso dei due, vero amore? :lol:

wolflinx 09-12-2009 01:17

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 261002)
in italiano prendevi spesso dei due, vero amore? :lol:

Per un anno sono stato corretto da una Giapponese peggio di così.

toporatto 09-12-2009 01:23

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 261003)
Per un anno sono stato corretto da una Giapponese peggio di così.

beh si, adorano il bondage sadomaso :lol:

ciao lesbonano :lol:

wolflinx 09-12-2009 01:28

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 261007)
beh si, adorano il bondage sadomaso :lol:

ciao lesbonano :lol:

ma lo fai apposta a costringermi ad utilizzare wikipedia ogni volta che ti leggo?

Navarre 09-12-2009 01:49

Ai solito OT del topo che in un altra vita mi dovrò prendere la briga di eliminare (gli ot non il topo) volevo aggiungere un dato alla discussione, visto che si parlava di cuccioli nati sottopeso : Brandino è nato di circa 250g, contro i 350/480 min-max della precedente cucciolata quindi era molto piccolo, ma era comunque molto vitale ed è sempre rimasto vispo; non sarà mai un gigante ma forse forse al minimo ci arriverà (ora quasi7 mesi sarà intorno a i 61-63, poco meno della madre) .

toporatto 09-12-2009 09:51

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 261018)
Ai solito OT del topo che in un altra vita mi dovrò prendere la briga di eliminare (gli ot non il topo) volevo aggiungere un dato alla discussione, visto che si parlava di cuccioli nati sottopeso : Brandino è nato di circa 250g, contro i 350/480 min-max della precedente cucciolata quindi era molto piccolo, ma era comunque molto vitale ed è sempre rimasto vispo; non sarà mai un gigante ma forse forse al minimo ci arriverà (ora quasi7 mesi sarà intorno a i 61-63, poco meno della madre) .

lo sognavo da così tanto tempo :lol:

Navarre 09-12-2009 10:42

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 261039)
lo sognavo da così tanto tempo :lol:

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 261018)
Ai solito OT del topo che in un altra vita

Fanzulo, va a finire che scriverò come Iddu!:bigcry2

toporatto 09-12-2009 11:10

Aloa Mod Aloa

Sirius 09-12-2009 12:24

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 261058)
Fanzulo, va a finire che scriverò come Iddu!:bigcry2

:lol::lol::lol::lol:

capita anche ai migliori;-)

davide.c 09-12-2009 13:51

hihi ma vedi questi su in alto!:pnon passan 15 ore che si senton gia sotto attacco eheheh:rock_3:p:o

punto A la cagna allevata da riccardo è magnifica,per quanto riccardo sia una delle persone piu permalose del globo:p

punt b caro topaz dopo che avete avuto un boomerang di quelli epocali:twisted::twisted:(si si usiamo sto termine)andare a versare la discussione su roba che non centra "io che adesso faccio il bravo"(see come no,vedrai:lol:il prox thread)è davvero da teletubbie:o

punto c da alessio mi aspetto una risposta se la cucciolata è segnata a lui o a chi altro,visto che usa il termine"mia"8)

aloa autorialità ma dovè finita:rock_3:o:twisted:,aloa

davide.c 09-12-2009 13:56

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260972)
No Davide si sta arrapando chissa' perchè a me non mi invita in agriturismo .

se invitato anche tu:p,non lo hai capito ancora?

tranquillo non ci arrapi:rock_3

oh però dai su vieni a sostenere le tue ragioni in un posto che non sia sto sfondo artctic blue,dai gia' rifiuti giudizi,giudici di expò,altrui opinioni..eddai su vieni a motivare a una platea un po diversa dal solito,sennò troppo facile eh?:twisted:

aloa devi convincere altri,non i soloti 2-3 amici,aloa

ps:se volete splittare un altro thread a me va bene,moderatore scusaci x le palle che facciamo ,però davvero complimenti x sopportarci aloa di solito moderatori ve ne faccio poki di complimenti ma ripensandoci ve li meritate,su questo,aloa:x:o:twisted::p

wolflinx 09-12-2009 14:26

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 261137)
se invitato anche tu:p,non lo hai capito ancora?

tranquillo non ci arrapi:rock_3

oh però dai su vieni a sostenere le tue ragioni in un posto che non sia sto sfondo artctic blue,dai gia' rifiuti giudizi,giudici di expò,altrui opinioni..eddai su vieni a motivare a una platea un po diversa dal solitio,sennò troppo facile eh?:twisted:

aloa devi convincere altri,non i soloti 2-3 amici,aloa

ps:se volete splittare un altro thread a me va bene,moderatore scusaci x le palle che facciamo ,però davvero complimenti x sopportarci aloa di solito moderatori ve ne faccio poki di complimenti ma ripensandoci ve li meritate,su questo,aloa:x:o:twisted::p

ma che scrivi frase fatte e le utilizzi con tutti?
ma secondo te mi interessa convincere qualcuno ?
ma dove vivi Davide

toporatto 09-12-2009 19:08

caro Franzo, è arrivata la neveeeee :lol:

ora il buon Davide potrà iniziare ad odiare me !!! :lol:

elisa 09-12-2009 22:47

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 260852)
scusa Ste se ni approprio di questa foto ma Biggone è fantastico mi sembra la bella copia di Kunino , pensare che da cucciolo non mi faceva impazzire invece ....:
http://img30.imageshack.us/img30/256...0062cb6b36.jpg

Sarà anche lungo... ma che testa! E che espressione!
Non ho più preferiti qua in mezzo.. solo sorprese continue.. ad esempio lui non era tra i miei preferiti.. e guarda un pò!

davide.c 09-12-2009 23:36

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 261385)
Sarà anche lungo... ma che testa! E che espressione!
Non ho più preferiti qua in mezzo.. solo sorprese continue!

ah se leggi me:p(e mi hai letto visto che son stato il primo a far notare che è proprio lunghetto)ANCHE io ho scritto "wow che testa":p..rimane il fatto che è davvero lungo e con la dorsale un po debole,si nota a metà schiena,si nota davvero,

tieni poi conto che in ogni razza si accetta una femmina un po lunghetta(per via dell utero)ma un po meno si accetta la cosa nei maski

quanto alla sopresa,continua,:pmettendo giu un educata ironia,oh yes,sto thread è davvero una sopresa continua:oeh si:lol:

ancora sulla dorsale:vorrei vederlo in una foto con tutte e due le zampe appoggiate non in movimento

,suppongo la spalla sia troppo inclinata rispetto agli angoli dietro,perchè quel difetto di costruzione li della dorsale (skiena molle)si ha quando gli angoli davanti son piu di quelli dietro(stessa cosa del padre ,pensa te,8)e pensa che l 'antonella in"risposta a francesco" diceva che il padre ha angoli dietro..si si come no..8)se non è una cartina tornasole questa foto del figlio ,non so cosa altro lo sia 8):rock_3:o)

nulla di grave,ma i cani (clc inclusi)la skiena solida devono avere,non altro

aloa tutto torna,aloa

toporatto 09-12-2009 23:37

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 261410)
aloa tutto torna,aloa

immagino dica lo stesso il tuo psichiatra

davide.c 09-12-2009 23:45

dubito!:lol:non saprei come pagarlo,quindi non ci vado di certo:lol:

aloa un bonifico,aloa:lol:

toporatto 09-12-2009 23:56

Davide, hai la casella MP piena e quindi ti rispondo qui come ti ho risposto in privato:

io superbo? :lol:

ma hai visto o no come parlo del mio papero oblungo?

boh
:lol:

dai Davide, ti sta sul caxxo Franzo e posso capirlo ;) ora ti starò sul cazzo pure io perchè faccio le foto sulla neve :lol:

ora vado a nanna, ciaooooo

davide.c 10-12-2009 00:12

vedere che mp gli ho mandato io,assolutamente educato(quello che gli ho inviato):o-

"""lo capisci che critiche ,applausi o via di ,mezzo ci son per ogni forum di cani di razza?

il fatto che abbiate sta superbia nel NON accettare le critiche e aver tutto edulcorato è assurdo,come vedi pure il mitiko moderator ,se ho capito bene,ha fatto capire che le critiche circostanziate ci stanno:o,x ogni cucciolata,o ci posson stare SE motivate

nonostante tutto il buonismo sparso a piene mani siete i piu superbi in assoluto,non capisco come fai a non capirlo:p

dirai:"si ma perchè critiche agli altri no?"

perchè molto spesso NON(dico,non)non stanno a inondare i forum di foto"growin up",ovvio,con tutta la retorica che ne deriva;)

non solo,ma bastava dire"ecco,noi forse qualcosa non vediamo,voi che vedete,sia di pregi che di difetti"?
e tutto si depotenziava

proprio non capite,bah:roll: e dire che è così semplice"""
fine mp

il papero oblungo,la neve e franzo non centrano un tubo,se poi uno non vuol capirlo non so che farci ehehehe!

aloa che mp dolci che mando,aloa:o

wolflinx 10-12-2009 00:24

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 261424)
vedere che mp gli ho mandato io,assolutamente educato(quello che gli ho inviato):o-

"""lo capisci che critiche ,applausi o via di ,mezzo ci son per ogni forum di cani di razza?

il fatto che abbiate sta superbia nel NON accettare le critiche e aver tutto edulcorato è assurdo,come vedi pure il mitiko moderator ,se ho capito bene,ha fatto capire che le critiche circostanziate ci stanno:o,x ogni cucciolata,o ci posson stare SE motivate

nonostante tutto il buonismo sparso a piene mani siete i piu superbi in assoluto,non capisco come fai a non capirlo:p

dirai:"si ma perchè critiche agli altri no?"

perchè molto spesso NON(dico,non)non stanno a inondare i forum di foto"growin up",ovvio,con tutta la retorica che ne deriva;)

non solo,ma bastava dire"ecco,noi forse qualcosa non vediamo,voi che vedete,sia di pregi che di difetti"?
e tutto si depotenziava

proprio non capite,bah:roll: e dire che è così semplice"""
fine mp

il papero oblungo,la neve e franzo non centrano un tubo,se poi uno non vuol capirlo non so che farci ehehehe!

aloa che mp dolci che mando,aloa:o

o mamma questo , va Davide magari impara a fare qualche foto forse ti prendo in considerazione .... forse aloa mraloa aloa

davide.c 10-12-2009 00:35

grande franzo e qui ti volevo,insegnami a far foto,io ti insegno altro,rivedi quel che ho scritto su in alto su dorsali e angoli e vedi se non è simmetrico a quel che scrivevo laltro giorno,senza ancora aver visto foto dellultimo cucciolone messo quassu:o

la sfera di cristallo?:o

no,l'osservazione:p

se non è una cartina tornasole,questa non so proprio cosa lo sia!:o:o:o

toporatto 10-12-2009 10:12

mi insegnate a farmi meglio le seghe?

Sirius 10-12-2009 10:52

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 261418)
io superbo? :lol:

ma hai visto o no come parlo del mio papero oblungo?

boh :lol:

tu sei una testa di caxxo superba, proprio per comi parli del tuo cane.
Se non avessi Sirius farei una spedizione di rapimento, e te lo toglierei affibbiandoti una nota di demerito.:twisted:

wilupi! 10-12-2009 11:03

eccoti accontentato Davide...

adesso cosa c'è che non và? l'alito?

Biggy era e rimane assolutamente il mio preferito!

http://img163.imageshack.us/img163/3...a2323b3508.jpg

BWolf 24-12-2009 11:34

Prima che la pioggia porti via tutto...

godiamoci tutta la neve!
http://farm3.static.flickr.com/2583/...7158d0df64.jpg

Corsa sincronizzata con la mamy:
http://farm5.static.flickr.com/4002/...9bf1c07a4e.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2681/...3ba1a58303.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2778/...288cbbc1f6.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2642/...5d0b26ee26.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2765/...bd971d0149.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2776/...9e52dbd144.jpg

... e col fratellino si corre
http://farm5.static.flickr.com/4067/...a0b02d7e3b.jpg

e si lotta
http://farm5.static.flickr.com/4027/...3a2fbefed6.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2628/...a0377c84b5.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2665/...d351508d2e.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2772/...bbd3790b45.jpg

http://farm5.static.flickr.com/4045/...7917d37686.jpg

http://farm5.static.flickr.com/4016/...6cce123d4a.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2625/...e21428c39a.jpg

Martab 24-12-2009 14:43

:p sono un po' di giorni che guardo le foto del vostro blog: http://runningwolves.spaces.live.com/
sono una più meravigliosa dell'altra, come i loro protagonisti!
Megh continua a venir su una meraviglia, e vedere Kniky così bello, contento e vitale che corre nella neve ci riempie il cuore :p
Tantissimi auguri a tutto il vostro branco speciale!

matteo&martina 24-12-2009 14:51

Dalla prima volta che l'ho vista in mezzo a tutti gli altri cucciolotti scatenati avevo detto che era la più bella..... e non mi sbagliavo!!!!
Megh è sempre più splendida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un augurio di Buon Natale a tutti e 6!:)

wolflinx 24-12-2009 14:57

Grazie Ste Buon Natale a tutti .

BWolf 28-12-2009 23:04

Abbiamo ricevuto foto a sette mesi di un altro figlio del peccato...

Lui vive a Tarcento (Udine). Aveva il filo celestino, sul pedegree si chiama Kenai ma ora viene chiamato Vouk e ciò che ci fa più piacere e ci interessa non è tanto il suo aspetto estetico, palesemente ancora acerbo, ma che la sua famiglia è stracontenta di lui e del suo carattere con loro, i bambini, gli ospiti e tutti gli altri animali della casa.

Al più presto andremo a trovarlo dal vivo...

http://farm3.static.flickr.com/2661/...180a1df703.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2693/...e14abaafbb.jpg

Mat 28-12-2009 23:08

mazza quanto è cambiato pure lui!

ps

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 265837)

Al più presto andremo a trovarlo dal vivo...

visto che sono a una quarantina di km da Dennis ,se non mi avvisi GUAI :diablotin

approposito è un sacco che non lo sento , salutamelo ;)

wolflinx 29-12-2009 01:23

Anouk con le zampe lunghe :lol:

All times are GMT +2. The time now is 08:46.