Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   nuovo epocale megathread fotografico del chirottero Alakanuk "Wrong" Hawkeye (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11742)

toporatto 25-08-2009 14:41

il padre non è neanche imitabile, purtroppo

Kun è stato di una tenerezza disarmante, non avrei mai pensato di vedere scene così dolci

FraFairy 25-08-2009 15:01

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 232196)
qualcuno altolocato notar mi fece che troppe stronxate ho scritto in un cotal esiguo tempo dal giorno della degradante iscrizione e da allora mi trattengo assai, si nota vero? :lol:

Sii ma che pizza...per non dire pa@@e....almeno qui puoi.....non ti riconosco più ultimamente....non è che redarguiscono anche me?.....
Bho......

Sirius 25-08-2009 16:22

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 232196)
qualcuno altolocato notar mi fece che troppe stronxate ho scritto in un cotal esiguo tempo dal giorno della degradante iscrizione e da allora mi trattengo assai, si nota vero? :lol:

la vogliamo in rima topo....:lol:

dai che ci bannano:shock:

toporatto 25-08-2009 16:31

Sirius, non mi tentare :lol:

elisa 25-08-2009 20:11

Quote:

il padre non è neanche imitabile, purtroppo
bhe questo un pò è vero.. :roll:;-) un giorno lo cloneremo non disperare :lol:

Minacciavo le parabole.. mica per niente:
http://img188.imageshack.us/img188/8444/aiut.jpg

per forza mi chiedevano che bestia fosse.. i vicini hanno esordito con "un licaone!?!?" :roll:

però dopo 2 settimane era già bellina.. qui mi ricorda tanto qualcuno.. o noooo? ;-) Certo non ha gli stessi occhi.. ma l'aria da chirottero sì...! :lol:

http://img197.imageshack.us/img197/6947/topav.jpg

elisa 25-08-2009 20:20

A pensarci bene.. i vicini sapevano quello che dicevano! :shock:

http://img188.imageshack.us/img188/8444/aiut.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/5483/animali14.jpg

spellbound 25-08-2009 20:27

:lol::lol::lol:

eli, che ridere!!!:lol::lol::lol:
certo è che anche naberius a orecchie ci da di brutto...la maki era più contenuta...:roll:

elisa 25-08-2009 20:28

Dalla mia c'è il fatto che era il primo cucciolo di clc che vedevo dal vero.. non avevo molti termini di paragone :roll:

elisa 25-08-2009 20:28

Naberius? Ma vaaa..

toporatto 25-08-2009 20:50

la Spellbound è in cerca di facili complimenti :lol:

Elisa, cavolo quanto diamine è bella però !?! Alakanuk se lo sogna quello sguardo ..

spellbound 25-08-2009 20:55

ma vaffa***o topo!
vedremo chi ha ragione!!!8)
dopo aver già avuto il paragone in foto con il padre...:rock_3 cosa ci scommettiamo???nà biretta???:rock_3

elisa 25-08-2009 20:59

Quote:

Elisa, cavolo quanto diamine è bella però !?! Alakanuk se lo sogna quello sguardo ..
Non direi.... ;-)

toporatto 25-08-2009 21:19

effettivamente le foto fanno miracoli ma io lo vedo dal vivo e quello sguardo non esiste, altro che Anouk

elisa 25-08-2009 22:35

Non lo so.. ma tu punti alto eh? Uno sguardo così è davvero unico.. Djuma somiglia molto ad Anouk, e per certi aspetti mi piace molto anche lei, ma lo sguardo è diverso.
Comunque.. la cosa più importante per me è il suo carattere.. non conosco bene Anouk, ma se solo le somiglia un pò, come credo.. per me è già il massimo. Djuma è pazzesca. Intelligentissima. Protettiva. Il suo branco è tutto, e non entrerebbe mai in competizione con me o con qualcuno che stia sopra di lei né con qualcuno che vada protetto perché indifeso. E' un clc molto rassicurante, non posso dire lo stesso della Petrina ad esempio. Petra è buona, attaccata, ma c'è un lato di lei.. non so se sia più selvaggio, ma so che pur essendo meno sicura di Djuma all'interno del suo branco, è anche più portata alla scalata, e in lei c'è più aggressività.. latente, ma non dimentico questo suo aspetto, che effettivamente si vede dalle piccole cose e fa capolino anche in quelle meno piccole.. Ad esempio prima giocavo nell'erba con loro ed ero sdraiata.. Petra si impone di più, il suo gioco è sempre più pesante, e se la contrasti qualcosa nel suo sguardo cambia.. una parte di lei non vorrebbe, infatti poi si reprime piagnucolando, ma quel suo lato c'è e sembra non piacere neanche a lei fino in fondo.. penserete che sto sragionando ma credo di no.. lei non vuole dispiacermi mai, ma a volte la devo contenere e se ne rende conto lei stessa, quasi pentendosene.. non è il cane con cui fare la lotta per gioco come abitudine.. può farla con Djuma che sa rimetterla al suo posto, e io stessa la conosco e so prevenirla, ma non potrebbe fare la lotta (non intendo lotta vera e propria anche se simulata, intedo anche solo un gioco abbastanza fisico..) con un bambino.. non mi fiderei. Purtroppo so di non sbagliare, sono cose che si sentono. Le ho sentite anche in altri clc.. ma probabilmente ce ne sono tanti come Djuma, e in cuor mio spero solo che ogni clc abbia il padrone che sa gestirlo e al contempo rispettarlo.. non che ci voglia molto a capire un cane e a prevenirlo di conseguenza.. almeno spero. Delle mie ho capito pregi e difetti velocemente.. e mi comporto di conseguenza, col risultato che ho un bellissimo rapporto con entrambe e non ho grossi problemi.
Djuma pur essendo un cane forte e sicuro, pur con le potenzialità di un clc.. potrebbe stare con un bambino piccolo da sola, non avrei dubbi. Anche estraneo. Petra no. C'è in lei qualcosa di più indomito, qualcosa che va tenuto a bada. E' una mia sensazione ovviamente, cioè non ha mai aggredito nessuno, ma è certamente fondata. Poi anche Kim non era paziente coi bambini, ma è un'altra storia, ha altre potenzialità e un carattere diverso. Kim era comunque un cane più fermo nelle sue gerarchie anche se col pizzicotto facile (se qualcuno sta sotto di lui). Petra non ha mai fatto male a nessuno sia chiaro ma vedo il suo istinto. Djuma è affidabile come una persona (che sia affidabile :lol:;-)) , Petra è più... selvaggia ;-), forse. O forse è solo più istintiva, più insicura. Vedendo che Petra prima mi tirava i capelli con sempre maggiore forza (volevo vedere dove arrivava.. poi l'ho fermata prima..) Djuma l'ha scacciata arrabbiandosi, e non per gelosia... non è gelosa. L'ha rimessa al suo posto. Come faceva quando la cazziava vedendo che alzava la cresta annusando dove erano passati i ragazzini. Djuma non permette che si rovini l'equilibrio, è un angelo. E' impressionante come in un attimo capisca le intenzioni anche represse di Petra e cambi atteggiamento diventando da giocosa e super tollerante a seria, serissima. Petra infatti pur essendo dolce e coccolona, e anche facile alla sottomissione, se però capisce che può dominare, ci prova. E' nella sua indole, anche nel suo branco, indole che Djuma non ha minimamente. Djuma ha una "saggezza" rivolta alla salvaguardia del suo branco, che va oltre quella di tutti i cani che ho posseduto o conosciuto.
Scusate l'OT enorme, scusa topo.. almeno mi dirai che sono prolissa per qualcosa :lol:;-) (non c'era bisogno di dimostrarlo ulteriormente lo so.. ma mi sembrava un OT interessante.. se ho sbagliato abbiate pazienza, non so impormi tante regole, è il mio più grande difetto :roll:.. basta non leggere :p).

Marco 26-08-2009 01:41

Ammazzate che cucciolo che ti sei preso Topo...

vediamo come cresce!!

invece è spettacolare quello che hai scritto Elisa....sono rimasto affascinato dalla decsrizione delle sottiglezze che ognuno di noi scorge nei propri cani, o meglio , che solo chi li vive può scorgere...
Purtoppo anche io noto come Sun non si sappia regolare nella forza e esagera se vede che lo lasci fare...nel gioco specialmente...
è un grandissimo difetto
lui è insicuro...tutti i cani, femmine, maschi,persino i cuccioloni lo cazziano...e lui se vede un essere inferiore a lui, lo disturba, diventa molesto e fa male....fino ad ora non è mai venuta fuori la prova fisica delle mie senzazioni che con bambini ed animali più deboli lui farebbe danni....ma come dici anche te Elisa sono sensazioni.....e nonostante sia una pasta di cane....non lo lascierò mai solo ne con un bambino, ne con un cucciolo!....almeno fino a che non vedo un cambiamento nel suo modo di giocare ..

elisa 26-08-2009 06:32

L'importante è che ogni cane non sia sottovalutato.. Ad esempio mia madre sottovalutò una situazione lasciando i cani mangiare insieme la carne (e per di più sbagliando la posizione delle ciotole) e Kim, che non era solito cedere la sua ciotola, venne ferito alla gola da Petra. Non do la colpa a mia madre, sono cose che possono capitare. Ma meglio non essere troppo rilassati.. se si conosce davvero il proprio cane si sa quello che può o non può fare. Quando un bambino o una ragazza mi chiedono di accarezzare Djuma lascio fare in tutta tranquillità, mentre Petra la faccio accarezzare ma tenendola ben controllata e cercando di tenerle un minimo la testa, senza darle la sensazione di costrizione, ma in modo da prevenire eventuali reazioni che anche se lievi potrebbero essere spiacevoli.
Con questo mio post non volevo dire che i clc possano essere cani pericolosi sia chiaro.. lo possono essere sì ma come tante altre razze in particolare se medio grandi, sta solo al proprietario capire (e all'allevatore informare e indirizzare). Comunque credo che caratteri come quello di Djuma siano favolosi ed eccezionali anche in molte delle razze considerate più tranquille del clc. E lei non è un cane "tranquillo", è reattiva, protettiva, diffidente con gli estranei.. ma mi fido più di lei nel senso che ho spiegato che di tutti i cani che ho conosciuto bene fino ad oggi. La trovo equilibrata e "giudiziosa" in modo straordinario.. nonostante abbia le sue fobie come si sa verso anziani e persone di colore, e nonostante sia una buona guardiana. Oltre la scena non va comunque, non senza una ragione più che valida, e infatti non ha mai tentato di pinzare nemmeno sotto stress... al massimo abbaia o ringhia a determinate persone che vede come minacciose. Ma è una cosa diversa. E comunque rimane la fascinazione che provo nei confronti di questa cagnolina che sembra pensare in modo saggio e quasi umano per il bene del suo branco essendo superiore ai dispetti di qualsiasi ragazzino e in genere anche alle inutili smancerie. Pensa che se la accarezzo mentre è seduta a far la guardia attenta e ferma come una sfinge, si sposta.. la disturbo nella sua serissima attività 8) e non è freddezza o distacco.. perché se poi mi allontano troppo mi segue e tiene d'occhio, ma sempre "da adulta." Non che non si lasci andare ai giochi e alle pazzie anche lei, ma normalmente prende la vita molto sul serio. E per questo è di una lealtà e obbedienza straordinarie.. nonostante litigherebbe con tutte le cagnoline che incrocia perché la gerarchia è fondamentale stabilirla subito e non lasciar niente al caso, se sta senza guinzaglio è attenta a ogni mio comando, affidabile appunto. Se poi siamo in un bosco si allontana anche lei, ma torna molto più di Petra. In mezzo alla gente invece tiene un comportamento diverso, sa che non deve allontanarsi. Poi ovviamente non ce la lascio libera in mezzo alla gente (ce la lasciavo però ed era molto brava, stava al piede e non per paura, anche con la coda alta ci stava.. io però stavo attenta perché se istigata da altri cani non è una macchina, potrebbe partire anche lei pur essendo controllata senza il guinzaglio.. e anche lei ha le sue debolezze.. se vede qualcuno mangiare cerca di corromperlo se non di fregargli la merenda :roll: e se passiamo davanti a un ristorante cerca di entarci :lol:..chiamala scema :lol:). Per fortuna che avevo lei quando ho adottato Petra adulta, perché lei aveva bisogno del suo insegnamento... Petra non è mai stata così obbediente e non la è tutt'ora ma il fatto che la imiti mi ha sempre fatto comodo.
Un'altra cosa che mi piace di lei.. quando conosciamo un cane molto più giovane o proprio cucciolo e questo entra nel branco dei giochi Djuma stabilisce subito che comanda lei, e non lo perde d'occhio pronta a ribadire il concetto.. ma una volta accettato lo protegge, lo cerca se si allontana, e comunque si vede che si preoccupa prima di tutto che non disturbi nessun equilibrio di branco ma è felice che ci sia un nuovo componente. Petra invece fa immediatamente amicizia con tutti, ma poi pensa per sè.. sono due caratteri diversissimi. Del resto ogni componente del branco ha il suo ruolo ed è Djuma il vero capo tra le due, anche se è molto tollerante. Ma non penso ci siano poi tanti capi altrettanto lungimiranti 8);-)
Poi c'era Kim, che non era più un capo in senso reale ma Djuma lo ha sempre rispettato nonostante fosse più debole e come se fosse il capo pur prendendo da sola le sue decisioni e controllando sempre tutto per prima. Anche Petra era buona e tollerante con lui, glievo avevo imposto io però, istintivamente alcune volte ha tentato la scalata.

toporatto 26-08-2009 07:58

Elisa, "ot" come questi sono favolosi e fanno onore a questo thread

non scusartene, ti ringrazio di averli scritti invece ;-)

toporatto 26-08-2009 17:25

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 232360)
Ammazzate che cucciolo che ti sei preso Topo...

invece è spettacolare quello che hai scritto Elisa....

:lol: :lol: :lol:

in italiano avresti detto, praticamente, che il cucciolo fa cagare :lol::lol:

STO SCHERZANDOOOOOOOOO !!!! ;-)

elisa 26-08-2009 20:31

Ho scritto anche qualche minchiata.. oppure la Petra ha letto il forum :lol: perché stasera mi sono rotolata per mezz'ora nel prato con lei mentre Djuma faceva la guardia come sempre, e l'ho torturata povera.. ;-) ha sopportato tutti i miei dispetti con una pazienza persino esagerata.. ogni tanto mi metto alla tastiera e la insulto :lol: ma non se le merita tutte quelle cattiverie :) sono io che per eccessiva apprensione tendo sempre ad esagerare... non datemi retta :lol:;-)

toporatto 26-08-2009 20:58

tranquilla Elisa, una certezza te la do io: a te oramai non da retta proprio alcuno :lol:

All times are GMT +2. The time now is 01:46.