Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=211)
-   -   Anouk & Ely (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10919)

davide.c 02-12-2009 08:47

luca,vedi la foto di profilo della tua con la testa a sinistra :8)

domanda:mi fai una foto della dentatura ,a labbra socchiuse,perchè sai,non prendertela,(come sui rign si aprono le labbra davanti al giudice,ovvio,..non a denti aperti & bocca spalancata,sennò la chiusura non si vede)mah,come dire,ok che è una foto,ma cè un bel po di salto tra mento e linea tartufo,quindi

(ovvio che crescendo cambiano,ma per un attimo la femmina mi è sembrata non dico proprio enognata,ma con un po troppo "stacco" questo si -sbaglierò,ma vorrei vedere)

aloa "hawkeye" davide aloa

toporatto 02-12-2009 09:56

fatti pure una foto all'uccello Luca, magari sei come Rocco Siffredi che ha troppo distacco tra cappella e scroto

davide.c 02-12-2009 10:10

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259311)
fatti pure una foto all'uccello Luca, magari sei come Rocco Siffredi che ha troppo distacco tra cappella e scroto

ma scusa ..rocco è circonciso(così si dice)...:twisted:è ovivo che abbia distacco ma ..tra il ...glande ...ed altro!:):twisted::lol:

LUCA 02-12-2009 20:30

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259301)
luca,vedi la foto di profilo della tua con la testa a sinistra :8)

domanda:mi fai una foto della dentatura ,a labbra socchiuse,perchè sai,non prendertela,(come sui rign si aprono le labbra davanti al giudice,ovvio,..non a denti aperti & bocca spalancata,sennò la chiusura non si vede)mah,come dire,ok che è una foto,ma cè un bel po di salto tra mento e linea tartufo,quindi...

Ecco la foto.
E' un po' sfocata, ma non sono un gran fotografo.;-)
http://i49.tinypic.com/beesn9.jpg

toporatto 02-12-2009 22:04

vedo che ti sei depilato anche sotto eh :lol: :lol: :lol:

Fabrizio Fossati 02-12-2009 22:55

a me piace moltissimo megh
anche se credo che tutti i cuccioli di questa accoppiata siano molto affascinanti, compreso il mostro di quel piangina di toporatto;-)

ma megh mi attira di più!!!!:)

toporatto 03-12-2009 00:16

Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 259563)
compreso il mostro di quel piangina di toporatto;-)

potrei citarti le parole di un imbecille e consigliarti di non parlare quando non sai tutto quello di cui si parla ;)

ma sono più imbecille dell'imbecille e quindi non saprei neanche scriverlo in modo pomposo e minaccioso, uffa :lol:

davide.c 03-12-2009 01:24

:)[quote=LUCA;259528]Ecco la foto.
E' un po' sfocata, ma non sono un gran fotografo.;-)
[quote=LUCA;259528]

luca:twisted:..l'abbiam gia notata in molti sta cosa della cucciola,quindi,facci sto favore:twisted::p,ok che tu non l'avevi notata,ma facce sta foto su su ma non a te,ne a "caval donato" ne ad altro,ma bensì alla dentatura della cucciola

:):twisted:dai dai mica è ,che so,"le carte di aldo moro" o"l'archivio di Ustica"dico,mica è così difficile:twisted::twisted:

prendila coem un occasioen di dibattito eh:twisted:,sennò"todos caballeros" sai è un po dura no?8)

"""ma per un attimo la femmina mi è sembrata non dico proprio enognata,ma con un po troppo "stacco" questo si -sbaglierò,ma vorrei vedere)"

(vediamo se coglie)

aloa non è difficile,nuttin to hide unofrtunately at now :twisted:aloa

toporatto 03-12-2009 10:34

Luca fai questo favore a Davide e dimostragli che non è la tua cucciola ad avere problemi in quella cucciolata ;)

fai un favore a tutti e non farlo a chi spera di smerdare tutta la cucciolata stessa, a chi chiede informazioni di nascosto o con email finte simpatiche e così tanto asservite ad uno scopo preciso :lol:

nella vita si nasconde qualcosa quando si ha un motivo per farlo, altrimenti è molto più semplice pensare che non ci sia molto da dire .. se un uomo è impotente non è che debba per forza fermare la gente per strada e dirgli "oh ciao, io sono impotente e precoce e quindi mia moglie va in sauna con altri per soddisfarsi " .. quell'uomo tiene per se questa cosa e ne parla solo con chi dovrebbe essere interessato a tale eventuale problematica, ovvero la moglie ed il proprio medico ;)

e, se un giorno uscisse fuori che quell'uomo ha disfunzioni sessuali, a chi verrebbe in mente di scrivere "nothing to hide" per non averlo detto? e detto a chi? ad un forum di sconosciuti?

non verrebbe in mente a tutti che, magari, quell'uomo vuole solo rimanere da solo col proprio problema? che vuole cercare di affrontarlo da solo o solo con la persona che ama? che non sempre parlare di tutto con tutti aiuta?

e, sopratutto, non ti viene in mente Davide che la vita non è in questo forum e che nulla è dovuto a questo forum? non è che se domani muoio in un incidente stradale la mia ragazza sia OBBLIGATA a scriverlo su WD :lol: si noterà che toporatto non scrive, punto

allora mi permetto di spiegarti una cosa Davide: vieni usato, quotidianamente ;) si perchè tu hai contatti messenger, tu scambi email e tu pensi di avere amici ed amiche .. peccato che queste persone ti danno imbeccate, ti suggeriscono cattiverie e ti consigliano su cosa dire perchè a loro fa comodo rimanere all'ombra e godersi lo spettacolo creato dai tuoi grandi scoop .. e non dirmi che non ci hai pensato, almeno una volta ogni tanto ;)

sai perchè ti dico questo Davide? perchè tu neanche fai cucciolate, tu non guadagni soldi, tu non fai trattative, tu non passi ore a spiegare quanto costa mantenere un cucciolo per poi chiedere 1200 euro per ogni testolina pelosa che hai in braccio .. e questo fa capire che, per assurdo, non hai nemmeno interessi a fare quel che fai ma che ti trovi a farlo per attirare l'attenzione o sentirti un grande protagonista di qualcosa ;)

non è la prima volta che ti dico una cosa del genere: smettila di farti usare e goditi invece le battute, l'umorismo, lo scambio veloce di pensieri ed ironia di questo forum

poi, ovviamente, fai quel cazzo che vuoi e fallo con una perfetta dentatura o con un fiero pisello italico in piena e possente erezione costante :lol:

davide.c 03-12-2009 10:57

na na na ma che scopi e scopi:)("scopi??"nel senso di imperativo?)lo scopo(nessuno)lo vedi nel prox tread che apro;):lol:

finaimola con sta retorica da"privati"e da libro cuore e faciam notare cosa cè scritto in ogni modulo A e b che si fa via enci:

"allevatore" segue nome:ovvero tu abbia 1 o 20 clc sei trattato nello stessop modo,con piglio autoriale,quindi si posson far notare sia pregi che difetti..se poi non sai vedere manco i pregi non è un problema mio8):p

e finiamola di infantilare,peraltro io uso il dubitativo,ma sempre sti fuggi fuggi quando si fan critiche ancora a modo fan davvero venire la voglia di usare la critica senza fioretto:twisted:

posso?

avete voluto the bicicle?mo pedaling:lol:

ps:dicci un po chi TI(non io)kiede info perchè io l'unica cosa che ti ho keisot è se avevi visto il clc last navarre dla vivo,nonc erto di alkuzzz o kiuzz o simili!

peraltoro chiedere info (chiuqnue sia)non vuol dire che costui/costoro trovino bellissimi o meno i suddetti soggetti,mica tutti son come te sempre a dire"bellissimo"wow"

lo vuoi capire che non è una guerra contro i tuoi "amici"e che in tanti guardiam le cose con un modo dif are un po piu ehm..elevato?(eheheh)

dai su sei molto inesperto tu,non altir(e si nota)per favore non fare il solito difenditore sennò faccio poi una disamina di quelel approfondite davero

toporatto 03-12-2009 11:01

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259648)
avete voluto the bicicle?mo pedaling:lol:

oh Davide, invece di scassare il caxxo a gente che non chiede certo il tuo parere, vieni nel mio thread e massacra Alakanuk ;) so che non ti stimola farlo, perchè è troppo facile, ma almeno ottieni 100 punti e avrai un sacco di contatti in più su msn :lol:

quindi facci capire, tu faresti questa crociata perchè vuoi massacrare un allevatore (in questo caso il noto affamato di soldi BWOLF) o per smerdare il più possibile Anouk e quindi il suo odiato e superdotato proprietario capellone? :lol:

davide.c 03-12-2009 11:06

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259639)

sai perchè ti dico questo Davide? perchè tu neanche fai cucciolate, tu non guadagni soldi, tu non fai trattative, tu non passi ore a spiegare quanto costa mantenere un cucciolo per poi chiedere 1200 euro per ogni testolina pelosa che hai in braccio .. e questo fa capire che, per assurdo, non hai nemmeno interessi a fare quel che fai ma che ti trovi a farlo per attirare l'attenzione o sentirti un grande protagonista di qualcosa ;)

:lol:

genius io facico cucciolate in un altra razza dove con 4 suggetti molto criticabili su 11 si finisce del limbo del "cia ciao"-se vale la ,vale anche qua(e vale in tutte le razze)

al di la che due soggetti siano gradevoli eh;-)anche molto

purtroppo se si sparan pronostici poi ci si deve anche prendere(dico in generale,di certo stefano non ha fatto troppi proclami)

chiedi un po anche all antonella,lei stessa è un filo autocritica sulla cucciolata,(comparata a quell altra di anouk di nadia)mica che la critichi ma vedo quello che è ok e quello no,quello che è migliroabile e quel che è davvero criticabile

cheid chiedi un po8):lol:(ka boom)all antonella

vuoi capirlo?tra chi se ne intende cè un codice e di solito autocritica si fa..se non altro per prevenire critiche(di altri)anche in buoanfede,senza salti sulla sedia
ma non è il tuo caso(permetti forse io e la anto ne capiam un po di piu eh..:):))

sei tu,il piu di parte in assoluto,mica io o altri:e francamente è molto scorretto,scorrettissimo:twisted:

davide.c 03-12-2009 11:09

:roll:
Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259649)
quindi facci capire, tu faresti questa crociata perchè vuoi massacrare un allevatore (in questo caso il noto affamato di soldi BWOLF) o per smerdare il più possibile Anouk e quindi il suo odiato e superdotato proprietario capellone? :lol:

ma proprio non capisci eh...:roll:

e dire che è così semplice....

no,nessuna delle due
ma riesci ad andare oltre la retorica che"tutti son belli e carini"etc etc per questa ed altre cucciolate?
mamma mia..antonella x favore faglielo capire tu...:roll:il discorso generale intendo,visto che ne abbiam parlato..:roll:

toporatto 03-12-2009 11:11

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259650)
sei tu,il piu di parte in assoluto,mica io o altri:e francamente è molto scorretto,scorrettissimo:twisted:

io purtroppo devo uscire e quindi non posso portare avanti, da solo, questa fantastica chiacchierata

ma, scusami, mi diresti quando mai io sarei stato poco critico verso quel nano super lungo, deforme e demente che mi ritrovo? ;-)

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259652)
ma riesci ad andare oltre la retorica che"tutti son belli e carini"etc etc per questa ed altre cucciolate?

sinceramente puoi dire a ME che sono uno che dice "sono tutti belli e cicciolosi" ??? :lol:

Antonella critica la cucciolata? eh cazzo, è ovvio.. se la paragoni a quella di Britina ed Anoukina mi viene da spararmi un colpo nelle palle pure a me :lol:

sinceramente, tu vuoi trovare scorrettezza anche in questa situazione?

davvero, rispondimi sincero e senza la tua maschera fatta di "aloa" ed inglesismi degni di Zucchero Fornaciari

davide.c 03-12-2009 11:27

8)niente,non riesci a legger tra le righe,cè poco da fare,mi toccherà aprire un thread apposito,perchè sto continuo supporting (sia questo o altri casi)è davvero criticabile,il fatto che uno sia poco agonistico non voglia spiegar il lavoro fatto,o neanche vederlo,bene,semi bene o neutro che sia non abilita chiuque altro a far il difenditore con le solite solfe(diosanto..ma lo capite che è controproducente alla lunga ?sto dar per scotnato"tutti carini"..vi attirate davvero antipatie,alla lunga,e mica da me!:twisted:)

finiamola con"eh ma sai era un esperienza che volevamo fare",son tempi che dovrebbero esser finiti

se uno va ed è suo diritto,può dire (motivandolo),sia allevatore della cucciolata ,che gli altri,cosa piace e cosa non gli piace,o cosa pensa sia migliorabile(un po di adultità eh..)..poi ovvio fatti salvo un minimo di modi urbani8)

anzi mettendo le mani avanti le critiche manco ci sono(o quasi)

se poi qualche propietario non sa vedere il suo esemplare,non so che farci

;-)com'era il motto di mia nonna?"le scivolate aiutano a crescere"(beh a dire il vero era un po piu duretta coem metafora,ma ok:lol:)

toporatto 03-12-2009 12:15

eri più originale quando volevi denunciarmi :lol:

Mat 03-12-2009 12:43

GET a ROOM !!!

davide.c 03-12-2009 12:44

probabile:lol:,ma anche chi difende sempre i soliti non è che brilli x originalità:p

(e dire che all inizio ,anni fa,tutti a parlare a diabttere..di cose che non si eran mai provate sul campo,magari :roll:però si dibatteva:adesso invece che molti provan sul campo -vedi tonellate di cucciolate-manco per il cavolo che uno venga a dire,così banalmente

" eh io volevo ottenere questo però è saltato fuori quest'altro,o il contrario,o così via"..

(.il forum senza questo si riduce a wFB wolffacebook....
vabbè dai almeno ci son degli ot a volte interessanti...8)..amara consolazione...8))

wolflinx 03-12-2009 12:57

Mi dispiace solo che Alessandro detto Toporatto debba giustificarci , non merita un confronto duro e diretto su questo argomento ad oggi mi sento solo di gioire che Alakanuk sia nelle sue mani,
Per Davide anche se celato da sentimenti di malizia e volontà piena di mettere zizzagna, ha il pieno diritto di fare delle constatazioni.
Una precisazione la faccio eccome la cucciola di Luca non ha nessun difetto alla dentatura per ORA.
In secondo luogo se fossi un farabutto ripeterei la cucciolata ed eliminerei i cani difettosi per ricreare cani come Nerino per intenderci .

Fabrizio Fossati 03-12-2009 13:02

certo che capire se un cane è enognato da una foto a bocca chiusa è una bella impresa che meriterebbe più attenzione secondo me.

magari davide riesce a dirti il grado di displasia dell'anca guardando una lastra chiusa nella busta;)

cmq la mia whippet sembrava leggermente enognata quando aveva tutti i denti da latte, adesso che ha la bocca fatta non c'è ombra di difetti di dentatura

wolflinx 03-12-2009 13:03

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259674)
probabile:lol:,ma anche chi difende sempre i soliti non è che brilli x originalità:p

(e dire che all inizio ,anni fa,tutti a parlare a diabttere..di cose che non si eran mai provate sul campo,magari :roll:però si dibatteva:adesso invece che molti provan sul campo -vedi tonellate di cucciolate-manco per il cavolo che uno venga a dire,così banalmente

" eh io volevo ottenere questo però è saltato fuori quest'altro,o il contrario,o così via"..

(.il forum senza questo si riduce a wFB wolffacebook....
vabbè dai almeno ci son degli ot a volte interessanti...8)..amara consolazione...8))

Mi dispiace che provi tutto questo astio nei miei confronti dico seriamente spero un giorno di farti cambiare idea , parli spesso di me e dei miei cani .

davide.c 03-12-2009 13:34

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 259683)
Mi dispiace che provi tutto questo astio nei miei confronti dico seriamente spero un giorno di farti cambiare idea , parli spesso di me e dei miei cani .

ti rispondo in un altro thread appena aperto8)

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...711#post259711

wilupi! 03-12-2009 14:55

dato che mi tiri sempre nel mezzo anche se per cortesia ti rispondo una volta ogni morte di Papa ti ripeto che alle tue critiche alla cucciolata di stefano e come al solito anouk(ho ancora l'mp se vuoi lo posto),io ti ho semplicemnte risposto che anouk ha fatto una cucciolata strepitosa e omogenea con iuna,con ely su undici ci sono tre che sono altrettanto strepitosi ma gli altri rimangono comunque bei clc....quindi a mio modo di vedere nessuna critica alla cucciolata..anzi..

la cucciolata di iuna è un pò un'eccezione in quanto credo sia diffcile avere il 100% di cuccioli sopra la media.

POi rmangono sempre pareri personali.

valentina 03-12-2009 15:30

HTML Code:

certo che capire se un cane è enognato da una foto a bocca
chiusa è una bella impresa che meriterebbe più attenzione secondo me

ma davidino bello ha poteri paranormali...

Darkness 03-12-2009 17:11

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 245361)
è incredibile come basta mettersi seduto ad osservare per ammirare come tutto quel che si pensa delle persone possa apparire di colpo talmente evidente ...

prima o poi, la reale natura delle persone emerge.
accade persino attraverso post scritti su di un forum dedicato ai cani.

davide.c 03-12-2009 17:19

ancora una volta i buonisti ins ervizio permanente effettivo TOPPANO alla grande:)e cè pure la controprova!

mesi e mesi fa,fu postata la foto di un clc(probabilmente dell est)con uno "scalino"similare a quello che sembra avere la clc di luca(peraltro io chiedo se non sia così o meno ,mica lo do x scontato..dura da capire eh?eh beh!)

ne dibattevano massimo di olly e alessio se non ricordo male

a un certo punto,alessio giustamente si chiese,se la mandibola non fosse troppo corta e non palesasse altro
anche li il cane era preso di profilo,già
e nessuno fece obiezioni alle cosa,proprio perchè in tante razze la si nota al volo,anzi alessio dimostrò un discreto occhio8):p,peraltro si domandava se ci avesse preso,non che ne fosse sicuro,è buona norma farsi delle domande invece di far i soliti noiosissimi applausini8)

che poi molti abbiano un clc ma non si avvedano di una mandibola troppo corta,beh,non è la prima volta che succede,mica sia diffusissimo coem difetto,ma se è anche contemplato nello standard,che dire,vorrà dire che qualche volta qui e la si palesa

spero non sia questo il caso,ma star a far il solito buonismo :)mica aiuta la gente a riconsocerlo(i clc si fan anche x il"domani",non per accontentare il solito di turno-dura da capire,eh?:))

ragazzi,o voi non avete memoria,o del forum leggete le solite banalità ehhe(ergo leggete di tutto tranne le cose serie,ma vabbè,siam in democrazia......+ o -..)

davide.c 03-12-2009 17:20

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 259815)
accade persino attraverso post scritti su di un forum dedicato ai cani.

la tua ti posso garantire,appare molto bene,:pi moralisti a volte (spesso?) sono l'opposto di quello che vorrebbero essere:twisted:(ka boom)

toporatto 03-12-2009 18:28

caro Davide, stai facendo la battaglia sbagliata e te le suoni e te le canti da solo

l'unico cucciolo davvero problematico e non sano di quella fantastica cucciolata è Alakanuk (non a caso) "wrong" Hawkeye ed è, pensa te, la primissima scelta di quella cucciolata (anche se non è uno dei tre che si salvano, pare) ;)

tutti quelli con cui parlo lo sanno e la cosa è ancora in evoluzione, positiva o negativa che questa possa poi risultare, per questo non ho ancora alcuna certezza

abbiamo passato e viviamo ancora adesso momenti drammatici, fatti di veterinari che lasciano poche speranze, di parole dette a metà, di sguardi da interpretare, di calchi, di lastre, fatti di lacrime difficili da asciugare e di pugni dati ad un tavolo per uno scherzo del destino che non meritavamo di subire

e ci stiamo male caro Davide, così male che tu neanche lontanamente puoi immaginarlo, così preso dall'abbordare belle ragazze o cercare di gettare merda su chi ha dei cani che ama

male Davide, male vuol dire stare male ed è una cosa che non devo ne voglio spiegare a te

stare male vuol dire festeggiare i complemese con il cane anestetizzato, vuol dire soffrire nel vederlo fare con difficoltà cose che per altri cani sono normali, vuol dire guardare le foto di tutti gli altri cuccioli sani e chiedersi perchè il destino abbia voluto prendersela con due persone che sognano da anni un cane lupo cecoslovacco nella propria vita

tutti quelli che scambiano mp con me sanno di come sta Alakanuk ed io, anche se alcune battutine possono farlo pensare, sono tutto tranne uno che si piange addosso

non ho parlato pubblicamente di questo aspetto di Keye in quanto lui merita di essere il figlio scanzonato ed un poco idiota di un papà coglione, sarcastico e goliardico, non voglio ne cerco mai mp di gente che (per quanto adorabile) cerca di darmi una forza che non so se ho ma che di sicuro così non otterrò

tu Davide scordi che qui si parla dei propri figli e nessuno di noi è tenuto a spiegare nulla dei propri figli se non in una sola circostanza: sei mai e poi mai decidesse di far accoppiare il proprio cane e quindi immettere un dna non adeguato e non idoneo a plasmare una nuova linea di sangue

io non ho preso Keye per poi farlo accoppiare e non devo farci Expo, lui è mio figlio e rappresenta così tanto il centro di tutta la mia giornata che nulla di quello che si dice in un forum potrebbe anche solo minimamente scalfire la sua statuaria importanza nella mia vita

ora, dammi retta, vieni nel mio thread e massacra lui: dimostrami quel che già so Davide..

dimmi che è basso da fare schifo, che è così lungo che non entra in una inquadratura media 3:2 della reflex, che ha un colore da meticcio di pastore tedesco, che ha la dentatura così imperfetta che in confronto questo bravo signore è un uomo immagine della Durban's

http://www.paolocantarella.it/Foto/2...323_150015.jpg

che ha le zampe davanti così tanto più corte di quelle dietro che pare la macchina di Starsky&Hutch, che ha troppi muscoli, che ha l'uccello piccolo e che tutto è tranne che un cane tosto e dominante ;)

ma questo cane

http://img686.imageshack.us/img686/3631/dsc0614n.jpg

è così tanto amato, seguito, adorato e curato che nulla o nessuno può ferirmi parlandone o smerdandolo

lui ecco come guarda il mondo Davide, se ne strafotte e non immagina nemmeno cosa sia uno standard o un ring, non è interessato ai voti in bonitazione e non ha paura di dire che è un coglione incapace di fare UD o che ha la forza di carattere di un millepiedi paralitico vietnamita

Alakanuk non vincerà mai coppe o medaglie ma, te lo assicuro, ha vinto e vincerà così tanto nella propria vita che un giorno sarò costretto a spiegargli cosa sia la "sconfitta" per non farlo morire ignorante

ora smettila di prendertela con Luca, con Stefano, con Francesco e con chi cazzo ti pare

prenditela con me ma stai molto attento Davide perchè stai punzecchiando un padre ferito mentre con i tuoi "aloa" sbeffeggi un figlio più o meno malato

beh, non so che esperienze tu abbia di vita, ma ti assicuro che è l'ultima cosa da fare in natura ;)

detto questo, vogliamo passare avanti?

grazie per l'attenzione che avrai dimostrato nel leggermi e chiedo scusa a tutti per questo insulso papiro, ora torniamo a cazzeggiare e smettiamola di creare su polemiche così sterili ed inutili che neanche Veltroni saprebbe fare di peggio :lol:

davide.c 03-12-2009 18:46

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259842)
prenditela con me ma stai molto attento Davide perchè stai punzecchiando un padre ferito mentre con i tuoi "aloa" sbeffeggi un figlio più o meno malato

caro signore,lei è davverop un filologo dalle inesauribili risorse!:lol:

a parte che lei e il suo cucciolone non vedo cosa centrino ma la questione è un altra,se non si perdesse nei suoi papiri:lol:

A-luca (mica è tenuto a rispondere)ma s ene aveva voglia ,poteva dire cosa ne pensava di una foto presa di lato sul particolare di cui ho detto?

(può anche dire:

"oh,non ci avevo fatto caso/o/guarda io non vedo la cosa/o/boh dai di butto un occhio se gli incisivi son ravvicinati o meno,non mi cambia la vita e non mi costa nulla /non me ne frega un tubo/varie ed eventuali/imprevisti e probabilità come al monopoli/ e così' via:),incluso"vedremo poi"

con un po di ironia che peraltro luca possiede eccome(onore)

e cmq

B-è stao fatto anche x altri esemplari,e assolutamente senza toni inquisitori

C-due pesi due misure non è molto carino

D-al mondo c'è di peggio

E-peraltro la mia era un ipotesi,mica una certezza

insomma,questa aria da tregenda,capisce che non giova?:lol:

la ringrazio x il suo eloquio tardo ottocentesco :lol:

la invito di nuovo a notare che difendere a spada per partito preso,di default,non giova,e finisce per sortire l'effetto opposto8)(e dire che non è difficile da capire:))

aloa,un aloa non si nega mai,aloa:lol:

ps :si consoli,in un altro thread cazzeggio + o - allegramente con francesco,come lei è sempre un po in ritardo!

aloa FS ferrovie dello stato spesso in ritardo,aloa

Darkness 03-12-2009 18:53

@Topus
parole al vento
tempo sprecato
fossi in te eviterei di buttarne via altri
davvero non ne vale la pena

toporatto 03-12-2009 18:54

niente, non hai nulla da dare :roll:

starjumper 03-12-2009 19:30

Davide, credo che tu non abbia capito che Luca, in quanto neurone-munito, non è che non risponde per strani motivi, semplicemente non risponde a TE, che è ben diverso. Se la domanda fosse nata in altro contesto e da altre persone, non sarebbero sorti problemi.

Quote:

D-al mondo c'è di peggio

E-peraltro la mia era un ipotesi,mica una certezza

insomma,questa aria da tregenda,capisce che non giova?:lol:
Questa è una frase magica, che vorrei facesse capire a tutti quelli che si intrattengono con te in chat o che ti chiedono geniali pareri che genere di persona sei.

Ma del resto, è palese che già si vergognano anche solo di dire che con te hanno parlato, dato che nessuno si è mai preso la briga di mettere il proprio nome a supporto di una delle tue innumerevoli sentenze.

davide.c 03-12-2009 19:30

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259858)
niente

toc!toc toc toc!

signore,le ripeto!:)

la mia domanda era riferita a luca!:lol:non a lei!:lol:ed era una domanda,non una constatazione:)nulla di trascendentale,eh!:)

capisco lei abbia un ego in espansione come una supernova:lol:,ma una volta tanto lasci rispondere gli altri,sa :lol:io faccio molte domande ma leggo attentamente anche le altrui risposte:psono molto dialogico:p

aloa non so piu cosa mettere :p aloa:p

davide.c 03-12-2009 19:33

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 259872)

Ma del resto, è palese che già si vergognano anche solo di dire che con te hanno parlato, dato che nessuno si è mai preso la briga di mettere il proprio nome a supporto di una delle tue innumerevoli sentenze.

n0 cara è un po diverso :)il piu delle volte si arrabbiano perchè gli critico qualche amico/a random:p,sai ci son molti misantropi e permalosi:p,sai,è noto che il davide è ironico,si ma un tantino spigoloso se legge vere amenità(eh si si)

basterebbe fare il buonino ogni tanto :pma proprio non ci riesco:p

ah vale solo sul forum(che è un posto non reale)nella realtà fidati è molto diverso:lol:,forse tu vivi in un mondo solo virtuale:)

aloa vedi quale dei due mondi è piu reale,aloa:lol:

Darkness 03-12-2009 19:39

Quote:

Davide, credo che tu non abbia capito che Luca, in quanto neurone-munito, non è che non risponde per strani motivi, semplicemente non risponde a TE, che è ben diverso. Se la domanda fosse nata in altro contesto e da altre persone, non sarebbero sorti problemi.

Questa è una frase magica, che vorrei facesse capire a tutti quelli che si intrattengono con te in chat o che ti chiedono geniali pareri che genere di persona sei.

le persone che si intrattengono in chat con lui, sono esattamente come lui.
nè più nè meno

starjumper 03-12-2009 19:43

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259874)
n0 cara è un po diverso :)il piu delle volte si arrabbiano perchè gli critico qualche amico/a random:p,sai ci son molti misantropi e permalosi:p,sai,è noto che il davide è ironico,si ma un tantino spigoloso se legge vere amenità(eh si si)

Ma tu, in questa cosa, ci credi?
No, davvero, non ti senti preso per il didietro dai tuoi pseudo-amici?

Possibile che tutte queste persone esistano e io non abbia MAI letto una frase del tipo:
"l'allevatore di cui parlava davide.c e che ha detto la tal cosa sono io"
"quella che disquisiva con lui in msn l'altra sera sulla mandibola della cucciola ero io"
"quello a cui il tal cane fa schifo, come anche a davide, sono io"
ecc?

Mai, mai, MAI UNO che abbia scritto in tuo sostegno? E dire che di "battaglie" ne hai fatte, qui, ed eri sempre (a detta tua) supportato da una moltitudine di esseri virtuali.

Ah, ma com'è che non fai altro che dire agli altri che la "vita vera" non è sul forum, quando pare che tu viva solo per riportare qui la tua esperienza?

davide.c 03-12-2009 19:44

Quote:

non è che non risponde per strani motivi, semplicemente non risponde a TE, che è ben diverso. .

ops,questa me la ero persa

non so,hai presente quei sondaggi dove cè sempre un
5-7-10% che va nella categoria :lol:

"non sa/non risponde":lol::lol:

(capita la battuta?):p

aloa,le mie capacità dialettiche,aloa

briccica2 03-12-2009 20:12

Non lo avevo capito. E non so che cos'abbia quel cucciolino meraviglioso. Però vedo due occhi gialli luposi che ridono, e in un cane si verifica solo con l'amore di chi vive con lui. Non ci conosciamo personalmente, ma un giorno potrò stringerti la mano, Alessandro e potrò coccolare il dolcissimo cagnolo! Ciao, Paola.

toporatto 03-12-2009 20:18

è un lupetto enognato, poteva essere peggio e non è andata malissimo

abbiamo passato mesi in cui davvero sembrava diventasse devastante la situazione, poi si è assestata in modo accettabile e tale da far si che lui non capisca mai di avere un problema

per il resto, ho un ego in espansione e quindi non so cosa dico e come lo dico

Davide, ho risposto io perchè solo io ho il problemuccio e vedevo che ti stavi fissando su altri che invece (fortuna loro) hanno cucciolotti perfetti

sarò stupido, mi era parso un modo di agire da persona civile, ho sicuramente sbagliato

punto.

davide.c 03-12-2009 20:22

8)
Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 259878)
Ma tu, in questa cosa, ci credi?

mhhh...:)questa cosa da sempre ti incuriosisce eh,?

ah forse ti sei persa un pezzo sul thread "di" franceso,dove gli dico chiaramente(e senza scazzi,visto che anche lui ha capito la cosa)del perchè piu di uno NON vanno a protestare x i thread multi foto..8)(e per tanto altro)

8)...perchè poi han paura che la gente(o parte di essa) li critichi a loro volta,così solo per partito preso,e così via..visto che loro il clc lo hanno e e ci allevan pure,,mica io che non lo ho e non devo difendere l'allevamento;)

quanto al fatto che sta cosa di chi è"nell ombra" pare ti incuriosisca da sempre,beh è una cosa molto"curiosa":twisted:

tranquilla,il tuo esempalre di clc non è nei loro pensieri:twisted:ne interessa loro:)
aloa cè altro a cui pensare aloa:twisted::p

toporatto 03-12-2009 20:30

Davide .. ti rendi conto che, il fatto stesso che "ci sia gente" che possa ritenere utile il tuo modo di fare, fa capire in che diamine di squallore ci troviamo allora?

contatti di gente che vende cani e che ti messaggia in privato o per chat e ti stuzzica per far esplodere le tue "zac booom" tanto utili ad un loro scopo

ma almeno ti pagano? è chiaro che devono devastare alcuni "allevatori" o finti tali per poter vendere meglio i propri cuccioli, giusto? e ti danno una minima percentuale? ottieni il loro rispetto? vai con loro a cena e sorseggi il loro vino in brick tenuto in cantina?

sembra tu stia portando avanti una lotta paurosa ma non si vedono i contendenti, anche se immagino tu ora abbia MSN pieno di stronzi che ti scrivono "sei un grande" "hai visto come se la prendono" "ah si si, digli pure di Anouk" "ricordati di quel che ti ho detto di quella expo" .......

non so

io so che sto bene con me stesso, che dormo sereno, che non trombo da secoli e che mangio come un suino ;) non passo le mie giornate a cercare di sventare chissà quale piano segreto e non sto qui a tessere una tela pazzesca fatta di contatti nascosti e messaggi in codice

poi oh, ognuno fa quel che vuole

davide.c 03-12-2009 20:32

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 259876)
le persone che si intrattengono in chat con lui,

signore ,ma vede,non solo in chat ci stiam molto poco,ma al mondo cè il telefono,skipe,le mostre,qualche visita,:lol:..il discorso eh...capisce che parlare di cose riportate in maniera erronea :lol:dà un effetto comico?

("son come lui".eh ..ellapeppa,allora nadia e stefano e altri/e mi assomigliano!!!:lol:eureka!)

coem vede signore,ho toppato in pieno un altra volta!:lol:ha davvero scritto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra!:lol:

aloa infromarsi bene,aloa:twisted:

briccica2 03-12-2009 20:37

Quando avevo la Clio piccola andavo tutti i giorni in un parco diverso per abituarla a cambiare sempre ambiente e incontri. Un giorno alle Cascine che è il parco più grande di Firenze, ho incontrato due ragazzi con un rott. di tre mesi. Non ti dico che palla di ciccia e di pelo che era! Non lo avevo neanche notato ma i proprietari mi dissero che era enognato e che erano ben contenti che fosse capitato a loro perché il cane sarebbe stato amato tutta la vita! Mi dissero anche che l'allevatore, avvisato, si era subito offerto di cambiare il cucciolo! Cosa vuoi, dentro l'involucro che ci contiene, c'è proprio di tutto! Bè, nonostante tutti gli sforzi di socializzare la mia Clio, dobermann a detta di molti razza feroce e guerriera, lei è rimasta fifona e vigliaccotta, non in standard, insomma. Tu che pensi che ci diciamo noi quando so parla di lei (molto, molto spesso)? " Eh, menomale che abbiamo scelto lei, così di rischi non ne corre, e morderemo noi al posto suo se si presenta il caso"... Ho sempre più voglia di conoscere te e il chirottero! Ciao, Paola.

Darkness 03-12-2009 20:38

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259902)
signore ,ma vede,non solo in chat ci stiam molto poco,ma al mondo cè il telefono,skipe,le mostre,qualche visita,:lol:..il discorso eh...capisce che parlare di cose riportate in maniera erronea :lol:dà un effetto comico?

("son come lui".eh ..ellapeppa,allora nadia e stefano e altri/e mi assomigliano!!!:lol:eureka!)

coem vede signore,ho toppato in pieno un altra volta!:lol:ha davvero scritto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra!:lol:

aloa infromarsi bene,aloa:twisted:

ottimo, prosegui pure con la lista dei tuoi amici, così che chi vuole, possa scegliere di tenersi alla larga pure da loro.
io già me ne sto alla larga da molti.

davide.c 03-12-2009 20:39

:shock:
Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259897)
Davide .. ti rendi conto che, il fatto stesso che "ci sia gente" che possa ritenere utile il tuo modo di fare, fa capire in che diamine di squallore ci troviamo allora?

contatti di gente che vende cani e che ti messaggia in privato o per chat e ti stuzzica per far esplodere le tue "zac booom" tanto utili ad un loro scopo

niente ,tu vedi complotti ovunque..
lo vuoi capire che la gente fa le cose anche senza assist?
lo vuoi capire che non cè necessariamente sinergie?
lo vuoi capire che non ci son complotti?
lo vuoi capire che uno o 2 o 45 o 567 posson trovarsi in disaccordo su certa retorica anche senza doppi fini?
e che non cè nessuna partouze o e così via?:lol:

lo vedi che sei un insicuro alla fine,che vedi fregature ovunque,e sposi cause immaginarie che manco esistono?:twisted:

devi arrivare al punto di pensare che ci sia una battaglia sotterranea contro..ma per favore:shock:,mica siamo in un ministero de roma!:twisted:

si critica quello su cui uno o altri non son daccordo,altro che inciuci o manovre -se poi 2-3-4 si trovan daccorod su uan cosa amen,da li a fare un"cartello" ce ne corre:lol:,hai visot troppi film sul caso Moro:lol:

dai su mi cadi su questo,...ti pensavo un po piu smaliziato:twisted:

aloa i misteri d'italia,buonanotte,:paloa

toporatto 03-12-2009 20:42

sinceramente preferisco essere un insicuro che non un uomo che basa le proprie certezze su così fragili fondamenta

davide.c 03-12-2009 20:43

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 259907)
io già me ne sto alla larga da molti.

ma signore!:)lei è molto,troppo misantropo!:)davvero io e molti altri al mondo riusciam ad andare daccordo anche con chi non la pensa come noi!
:)il famoso"dialogo":)

e lo troviam un grande grandissimo prego!:)

lei ha quanto pare è un po diverso:),ma vede,forse lei confonde essere SERIO con l'essere serioso,o retorico,o noioso,o barboso e così via:)

il kiudersi al dialogo mica è un baluardo della saggezza,anzi..8)

poco male,al mondo cè spazio x tutti:)

anche per le sue congetture errate:)

aloa,viva la democrazia,aloa:p

starjumper 03-12-2009 20:46

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259893)
quanto al fatto che sta cosa di chi è"nell ombra" pare ti incuriosisca da sempre,beh è una cosa molto"curiosa":twisted:

tranquilla,il tuo esempalre di clc non è nei loro pensieri:twisted:ne interessa loro:)
aloa cè altro a cui pensare aloa:twisted::p

ah credi che mi incuriosisca per quello? :shock:
oddio :lol: come se ci volesse un super-esperto :lol:

non temere, nemmeno le vostre sentenze sono nei miei pensieri ;)

Darkness 03-12-2009 20:46

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259913)
ma signore!:)lei è molto,troppo misantropo!:)davvero io e molti altri al mondo riusciam ad andare daccordo anche con chi non la pensa come noi!
:)il famoso"dialogo":)

e lo troviam un grande grandissimo prego!:)

lei ha quanto pare è un po diverso:),ma vede,forse lei confonde essere SERIO con l'essere serioso,o retorico,o noioso,o barboso e così via:)

il kiudersi al dialogo mica è un baluardo della saggezza,anzi..8)

poco male,al mondo cè spazio x tutti:)

anche per le sue congetture errate:)

aloa,viva la democrazia,aloa:p

no problem, c'è gente con cui non voglio avere nulla a che spartire.
nemmeno il dialogo.

davide.c 03-12-2009 20:48

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259912)
che basa le proprie certezze su così fragili fondamenta

dai adesso mi sembra di sentir mio nonno:)

ma che certezze,fondamenta,questo è un mondo tra l'hobby e il dovere civico(giusto)

è la seriosità di alcuni su cose che se andiamo in tv si fan risate x ore :p(e a trasmissioni dignitose,eh non a"uomini & donne",che manco guardo)che fa davvero divertire,o ironizzare

si vede che a molti non piace questo mondo,e trovan qui un rifugio,vabbè

poco male,ma da qui a scambiare discorsi anche un po tranquillamente terra terra x l'elmo di scipio ce ne corre eh...:p

toporatto 03-12-2009 20:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259918)
si vede che a molti non piace questo mondo,e trovan qui un rifugio,vabbè

ecco perchè sono fatto male, perchè anche mentre discutiamo ferocemente, leggo questa frase e penso "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE"

vado a cena, buonaserata a tutti

davide.c 03-12-2009 20:57

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 259916)
no problem, c'è gente con cui non voglio avere nulla a che spartire.
nemmeno il dialogo.

per carità,nessuno la obbliga:p

ma vede al mondo,prendere le cose con un filo di LEVITà in piu(che non vuol dire alla leggera)aiuta un filo,sà,c'è una vasta letteratura:oin proposito:o

il suo modo,come dire,da fine dei tempi,:p,beh dubito molto aiuti qualsivoglia causa :rock_3:panzi forse sortisce qualche effetto comico:p:lol:

davide.c 03-12-2009 20:59

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259921)
ecco perchè sono fatto male, perchè anche mentre discutiamo ferocemente, leggo questa frase e penso "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE"

bah,se ne sei convinto,bene,..io del resto lo sostengo da sempre:p

mica che sia sbagliato,ma davero ci son accenni tragici per cose che altrove verrebbero giudicate quantomeno :pehm..ops non trovo l'aggettivo giusto:p

toporatto 03-12-2009 21:01

Davide, quando si parla di un proprio figlio (o cucciolo), ti assicuro che i toni sono quelli

e non devo giustificarmi perchè so io quanto soffro per qualcosa che può capitare a chi amo, mentre sono cinico da schifo con le cose che capitano a me ;)

ora mi attendono carne, patate al forno e vinello rosso (da 2 euro, faccio il signore stavolta) e quindi vi saluto :lol:

davide.c 03-12-2009 21:09

continuando a notare che tiri in ballo il tuo cucciolo(gli auguro ogni bene,peraltro )QUANDO fin dall inizio si parlava di tutt'altro(e 34 volte che lo dico,l'hai tirato in ballo tu ,non io......:roll:)posso dirti che in generale ti ammanti di una retorica su cui ho molti dubbi,permettimi se cè una cosa su cui sento puzza di bruciato è proprio l'eccesso di melensaggine,retorica,paternalismo & affini

e tu di queste ne spandi a quintali,:o

io davvero non ti credo,ma davvero8)

toporatto 03-12-2009 21:56

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259929)
continuando a notare che tiri in ballo il tuo cucciolo(gli auguro ogni bene,peraltro )QUANDO fin dall inizio si parlava di tutt'altro(e 34 volte che lo dico,l'hai tirato in ballo tu ,non io......:roll:)posso dirti che in generale ti ammanti di una retorica su cui ho molti dubbi,permettimi se cè una cosa su cui sento puzza di bruciato è proprio l'eccesso di melensaggine,retorica,paternalismo & affini

e tu di queste ne spandi a quintali,:o

io davvero non ti credo,ma davvero8)

questo credo sia toccare il fondo, complimenti.

davide.c 03-12-2009 22:35

vedo che non hai messo faccine:twisted:,buon segno

ripeto:non ti credo8)

aloa dibatto di la con francesco,e sai ha qualcosa da dire di piu che non la solita retorica,aloa :o

elisa 03-12-2009 22:39

Non conosco personalmente Alessandro e non so bene come stia Alakanuk ma non faccio fatica a credere alla sua sofferenza, avendo vissuto io stessa i miei cani un pò come figli (troppo poco a dire la verità, si meritavano una presenza migliore) e avendo iniziato a piangere per Kim già un anno prima che mi lasciasse, quando ha iniziato a dare segni di cedimento troppo dolorosi da accettare di vedere quotidinamente nel proprio "cucciolo".. non conta l'età quando si ama, non è così semplice farsi una ragione del declino e della sofferenza che si arriva a leggere negli occhi ormai opachi del proprio beniamino... e di piangerlo non ho ancora smesso. Non sarà razionale forse, ma è umano. E anche usando il poco raziocinio che ho, non mi sembra neanche così assurdo.. il tuo cane, se vuoi coglierle, sa regalarti emozioni che non si possono descrivere, e il dolore che si prova nel vederlo soffrire può essere straziante.
Per questo mi sento di capire Alessandro, ma anche di dirgli che, senza retorica, a volte le cose possono migliorare più di quanto ci aspettiamo o comunque non degenerare come pensavamo. Non so se sia il caso di Keye, ma le premesse "umane" migliori per vincere qualsiasi battaglia lui le ha. E' amato e "armato" di una famiglia che lo protegge e cura col massimo impegno.. e, davvero, non è poco!!!!!!! Credo sia molto più fortunato lui di tanti altri cani più sani.
Toposorcio se trovi questo messaggio banale e melenso :p non me ne scuso :twisted: perché l'intento è proprio l'opposto.. toccare sentimenti veri! ;)
E pensare anche positivo, perché no... Kim sarebbe potuto vivere di più e non è stato così per colpa mia purtroppo, ho fatto i miei sbagli tra tante cose buone (scusa se parlo sempre di lui, ma è lui il mio esempio più scottante) ma grazie alle mie cure è comunque migliorato quando la natura lo avrebbe abbandonato e ha potuto godere di un accenno di primavera raggiante.. questo un poco mi consola (non abbastanza.. ma significa che avevo trovato un modo per curarlo quando disperavo, e lui reagiva meglio di quanto ci aspettavamo.. la sua fine è un'altra brutta storia che non c'entra coi suoi problemi di deambulazione).
.. E ora basta tristezza altrimenti il topo si incazza sul serio :p

P.S.: quindi nella foto del complemese, immobile davanti alla carne, era anestetizzato... finalmente si spiega!!! ;)

LUCA 03-12-2009 22:53

Per la miseria!
Di giorno lavoro e non leggo wd.
Stasera arrivo a casa, porto la Beautyna al campo, poi ceniamo, diamo la pappa a lei e ad Arturino, quindi accendo il pc e butto l'occhio su questo 3D e... :shock: incredibile!!!
La stonz.ata di Davide ha avuto un seguito esagerato; un mare di messaggi su un problema (che Davide ha solo ipotizzato a dire il vero) del tutto inesistente!
State tranquilli: la mia topolina sta benissimo e non ha nessun problema (tranne una sfigatissima borsite ad un gomito, da circa due settimane)!
Ringrazio tutti quelli che se la son presa a cuore ed hanno reagito.
Invito Davide e i suoi timidi suggeritori/suggeritrici a star tranquilli: la vostra ipotesi è pura fantasia (o incompetenza, o rabbia, o invidia)!

P.S.: Davide, la foto che chiedi non te la metto, perchè i tuoi giudizi tecnici non mi interessano (non dico che non capisci nulla di clc, ma non ti considero un grande intenditore, per cui non le tue valutazioni per me non hanno alcun appeal).;-)

toporatto 03-12-2009 23:20

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 259956)
ripeto:non ti credo 8)

a volte penso sia tutto uno scherzo :shock:

buonanotte

toporatto 04-12-2009 10:34

a seguito di un certo numero di MP, capisco di aver lasciato pensare che questo demente del cavolo possa morire entro Domenica ;-)

IL CHIROTTERO NON SCHIATTA :lol:

essendo nato enognato ha avuto semplicemente una sua evoluzione che, in certi momenti e per lunghissime settimane, è sembrata volgere davvero al peggio

non mi pare di aver ammorbato il forum con queste rotture di palle e non volevo ne voglio farlo ora ;)

ora pare tutto assestato, il cagnaccio rinuncerà ai due canini inferiori che andrebbero a ferirgli il palato e con qualche bite correttivo si otterrà una situazione prima insperabile .. i molari infatti hanno una chiusura ottima, finalmente, e quindi il cane mangia e mastica senza problemi ;)

non è stato sempre così, non sembrava andasse così, non a caso ha fatto anestesie, calco, lastre, etc

sappiamo che ci sono operazioni da poter fare ma, con 3 veterinari, abbiamo sperato sino all'ultimo di non doverle fare in quanto significavano 7\8 mesi di interventi, quasi una decina di anestesie totali, apparecchio, impossibilità di socializzarlo, di lasciarlo solo, doverlo sedare per farlo riposare, dargli ansiolitici per il dolore pazzesco alla bocca :roll:

fino a pochi giorni fa sembrava l'unica strada e forse ora si spiega anche un mio umorismo acidognolo ed ora quella che qualcuno ha definito teatralità eccessiva e retorica (finalmente posso esserlo anche io quindi :lol:)

l'unica cosa che potevamo fare noi era ascoltare con grandissima attenzione ogni spiegazione che ci veniva fornita perchè poi, lo sapete, di colpo si girano e ti dicono "quindi che volete fare?"

e non è facile dirlo perchè si parla del tuo cazzo di cucciolotto, diamine

avrete notato che la bestiaccia schifosa non ha mai neanche intuito che ci fossero problemi (basta dire che quando esce sogna di andare dal veterinario e tira fino a quando non ci è arrivato) e questo era per noi molto importante

insomma, ora è andata e 'sto bastardo nano oblungo potrà devastarmi la vita per i prossimi 37 anni spero :lol:

per festeggiare pensiamo di comprargli un bel guinzaglio nuovo da 3,99 euro e vediamo se dura più di 4 o 5 giorni stavolta (eh si, è stato uno dei segnali del suo miglioramento) ;-)

hadankama 04-12-2009 10:42

:):):):):)
Annalisa

Martab 04-12-2009 10:57

E che cavoli Topus!:|
anche io mi ero preoccupata e non capivo...prima la foto sul lettino (terrore): sospiro di sollievo forse erano le lastre preventive; poi no, la scritta all'avvelenatore: è stato avvelenato (terrore): sospiro di sollievo gioca e corre come un matto (anzi: chiedi come stancarlo quindi vuol dire che è in super-forma); ieri ll tuo post in cui sembrava avesse una malattia gravissima(terrore)... e oggi fiùùùù...non voglio minimizzare...ma te lo dico col cuore: va a quel paese, va!:lol:;)
:bussi

Jal 04-12-2009 11:00

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 259968)
a volte penso sia tutto uno scherzo :shock:

buonanotte

no, è squallore verbale.

sciamalaia 04-12-2009 11:15

Sono davvero contenta che il problema si possa risolvere senza scovolgere troppo la vita del più felice cane di questo forum!
Siete dei padroni fantastici!

anastasia 04-12-2009 11:27

:kiss_2:kiss_2:kiss_2:kiss_2:kiss_2:kiss_2:kiss_2 questi ovviamente sono per Alakanuk.....:klatsch:klatschl'applauso è tutto per te Alessandro...;):p

toporatto 04-12-2009 11:27

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 260035)
non voglio minimizzare...

in effetti ho scritto solo enognato (proprio per evitare scene drammatiche) quando ha anche la base ristretta ed è stato quello il vero problema per circa 4 mesi

se sei enognato chiudi comunque bene ma se hai la base molto ristretta (alakanuk ha avuto dei momenti da infarto secco) non mastichi, non mangi, vai imboccato e piangi e ti lamenti quando vedi che non riesci a nutrirti, ti sale il nervosismo e ti scazzi

insomma, diciamo che ora va tutto bene e che da qui in poi vorrei tornare a parlare solo di quanto è coglione, basso, lungo, etc ;)

Sciama: tutto siamo tranne che padroni, al massimo possiamo cercare di essere dei genitori e di sicuro lui ha dei grossi problemi a gestire il mio ego in espansione costante :lol:

Fabrizio Fossati 04-12-2009 11:46

Quote:

Originally Posted by briccica1 (Bericht 259906)
Quando avevo la Clio piccola andavo tutti i giorni in un parco diverso per abituarla a cambiare sempre ambiente e incontri. Un giorno alle Cascine che è il parco più grande di Firenze, ho incontrato due ragazzi con un rott. di tre mesi. Non ti dico che palla di ciccia e di pelo che era! Non lo avevo neanche notato ma i proprietari mi dissero che era enognato e che erano ben contenti che fosse capitato a loro perché il cane sarebbe stato amato tutta la vita! Mi dissero anche che l'allevatore, avvisato, si era subito offerto di cambiare il cucciolo! Cosa vuoi, dentro l'involucro che ci contiene, c'è proprio di tutto! Bè, nonostante tutti gli sforzi di socializzare la mia Clio, dobermann a detta di molti razza feroce e guerriera, lei è rimasta fifona e vigliaccotta, non in standard, insomma. Tu che pensi che ci diciamo noi quando so parla di lei (molto, molto spesso)? " Eh, menomale che abbiamo scelto lei, così di rischi non ne corre, e morderemo noi al posto suo se si presenta il caso"... Ho sempre più voglia di conoscere te e il chirottero! Ciao, Paola.

bhè se parliamo di rott credo che a me sia capitato lo sfigato massimo!!!!!
aveva delle anche che facevano paura, chiamato l'allevatore ci ha detto di riportargli il cane :twisted: operato a entrambe le anche con conseguente post operatorio con un cane che più che un rottweiler era una belva assassina, allergico alla clorexidina delle medicazioni, gli antidolorifici gli hanno causato un'ulcera.
scopriamo che ha un OCD alla spalla sinistra, operiamo in artroscopia, altro post operatorio, altra mazzata (anche economica ve lo assicuro) altri antidolorifici, altra rabbia del cane che passa la vita immobilizzato.
intollerante a ogni tipo di alimento e per finire:
un giorno torna dal giardino con un'unghia spezzata, lo medichiamo e non ci preoccupiamo, dopo un mese scopriamo che a spezzargliela è stato un tumore, lo facciamo operare per levarglielo, operazione (e costi), post opertarorio di nuovo per poi arrivare dulcis in fundo a doverlo sopprimere (a casa perchè di fargli vivere gli ultimi attimi in una clinica, impaurito e arrabbiato non se ne parlava) per lo stesso tumore che ovviamente si era esteso ovunque e che lo ha portato a comportarsi in modi assurdi:|

tutto ciò è successo in 7 anni e mezzo di vita e ancora oggi credo che nella sua sfiga sia stato il cane più fortunato al mondo, sul suo/nostro divano, a fare il rottweiler da tappeto e da passeggiata.

tutto questo per dire che i cani che si vedono sul forum sono tutti molto fortunati, e i proprietari anche!

e che un prognatismo, enognatismo, sono banalità per chi il cane se lo vuole vivere come compagno e se ne frega di esposizioni e riproduzione.
e quindi davide ti ripeto: passi pure la tua curiosità sul difetto di chiusura di un cane, ma io dico non hai mai e dico mai parlato altro che di standard, allevamento, selezione ecc!
non ti viene in mente che al mondo c'è gente che il cane lo vive diversamente dal bell'accessorio da mostrare in giro e che deve essere perfetto in ogni sua manifestazione??? ripeto: che noia ridurre tutto sempre a questo!!!

davide.c 04-12-2009 12:02

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 259959)
Invito Davide e i suoi timidi suggeritori/suggeritrici a star tranquilli: la vostra ipotesi è pura fantasia (o incompetenza, o rabbia, o invidia)!

;-)

grande luca!:p

e qui ti volevo!
e si in effetti han fatto tutto da soli!:pma sai non cè nessun suggeritore,se uno lo sa vedere,un esemplare se ne accorge senza suggeritore,..e ehm..:o:twisted:del resto gia la mia è solo un ipotesi8):o

non te la prendere ma "incompetenza,rabbia invidia" è :oquel che dice berlusconi quando lo criticano(eh ehm,un buon 50% di italiani lo critica x altro,molto altro,ma al silvio si sa piace vedere invidosi ovunque8))

wow quando faccio parallelismi cos',mi vien da far una capriola da solo!:ozuum!

c'mon luca io son un san tommaso,schermirsi e negare da subito non è molto trasparente:twisted:,del resto un tuo cane sui ring è andato no?(mica mio)beh se ti capita di portare la'ltra chiamami,così vediam se la cosa cè o no,mica son passerelle(cosa che molti fan fatica ad afferrare ) sai ma valutazione zootecniche,in cui si guardan anche i denti,certo poi si vive ben altro
far la retorica melassosa perchè non si sa come controbattere è un vecchio artifico che ormai non serve piu!ka boom :p

ps fabryd,non sono io che porta cani in show..ma ben altri!hai confuso davvero!:o

ta daaa

starjumper 04-12-2009 12:11

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260050)
non mastichi, non mangi, vai imboccato e piangi e ti lamenti quando vedi che non riesci a nutrirti

va la', hai un cane frignone come te, ammettilo, brutto ratto melenso che non sei altro

anzi, ora risponderò "non ci credo" 8)

Propongo un esperimento scientifico:
spaccare la mandibola a qualcuno per fargliela rientrare di un paio di centimetri da tutti i lati, poi legargli le manine dietro la schiena e dargli da mangiare così per qualche mese.

Poi alla fine tutti a dire "eccheccaxxo non è mica una tragedia, mica sei morto, e poi fai così solo per difendere qualcuno!" mentre il soggetto in questione sbava e gli cade il cibo da tutti i lati della bocca.

Jal 04-12-2009 12:12

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260060)
wow quando faccio parallelismi cos',mi vien da far una capriola da solo!:ozuum!
ta daaa

ma stai attento a quando ricadi.
se sbatti la testa rischi la sterilità.

toporatto 04-12-2009 12:15

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 260067)
ma stai attento a quando ricadi.
se sbatti la testa rischi la sterilità.

oddio :lol: :lol: :lol:

Fabrizio Fossati 04-12-2009 12:16

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260060)

ps fabryd,non sono io che porta cani in show..ma ben altri!hai confuso davvero!:o

ta daaa

davide io non sto certo a criticare chi va o porta i cani in expo, che piacciono molto anche a me! dico solo che tu NON PARLI D'ALTRO CHE DI GIUDIZI TECNICI a proposito di clc.
ma basta! non hai davvero altro da dire? non hai esperienze da raccontare?
cos'è tu i tuoi cani corso o qualunque cosa allevi li tiri fuori dal box per fare l'expo, fare foto ai denti, misurare l'altezza e stop?

dico che quando si ha un cane si può parlare ANCHE della mandibola enognata ma non SOLO di questo!!!!
tu più che parlare di code, garretti, difetti, ecc non fai e sinceramente sei noioso!!!

toporatto 04-12-2009 12:17

Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 260070)
dico che quando si ha un cane si può parlare ANCHE della mandibola enognata ma non SOLO di questo!!!!

hai appena spiegato come mai non volevo parlarne ;) Alakanuk è molto altro

Diego 04-12-2009 12:28

Ciao Alessandratto,
sono contento che Alaknuk evolva meglio di quanto pensassi. Una grattata al cucciolotto.

--------------------------------------------------------------------------

Aggiungo un mio pensiero, sperando di non essere preso nè per un partigiano di una fazione nè dell'altra:
Il modo di fare di Davide.C è senza dubbio molto sgarbato (eufemismo), ma proprio per evitare che altri si trovino a soffrire come Topo per dei difetti in un cucciolo, è giusto (quando effettivamente si tratta di difetti gravi) parlarne e analizzare la cucciolata. Sicuramente nell'accoppiata Anouk x Ely, Alakanuk è l'unico ad avere un problema (dò fiducia a chi lo afferma), ma sia Francesco che Stefano (ed anche i padroni dei cuccioli sani!) devono tenere molto in conto l'apparizione dell'enognatismo e considerare che ciò potrebbe ripetersi. I cuccioli vivranno benissimo, amati e spensierati, ma la loro eventuale riproduzione dovrebbe essere ponderata.

Questo vale se si vuole mantenere cani sani e conformi alla razza. Vale per molti fattori: dalla displasia, all'unghia bianca, al carattere di m..., alla diffidenza.

Nascondere o far finta che sia stato un caso su un milione non è sicuramente un bell'atteggiamento (senza accusare nessuno) e chiudere gli occhi non è per niente dimostrazione di cinofilia (=amore per i cani).

Non si tratta quindi di vergognarsi o di mettere alla gogna questo o quello, ma di riflettere e valutare per evitare di mettere al mondo cucciolotti che potrebbero soffrire per scelte sbagliate.

Mi duole, ma, pur non approvando i modi, devo dar ragione a Davide.C: in allevamento, ammettere che in una cucciolata qualcosa non è andato perfettamente liscio e rifletterci sopra per evitare danni negli accoppiamenti futuri è d'obbligo. Dovrebbe valere per tutti coloro che decidono di mettere al mondo dei cuccioli, ma purtroppo alcuni sembra preferiscano tacere e sperare che le cose non si sappiano.

Scusami Topo se ti prendo il cucciolo come esempio, ma al momento è il più lampante:
Mettetevi nei proprietari di un fratello di Alakanuk che non è al corrente della problema (tutti gli altri 10 proprietari sono informati?). Un bel giorno decide di fare una cucciolata e...sorpresa: nascono 2 cuccioli con problema ai denti (magari sono tutti sani)...

Tirate voi le conclusioni! Si tratta comunque sempre solo di un'ipotesi... ;-)

P.S. Non è assolutamente facile scrivere un post su certi temi senza apparire offensivo verso uno o l'altro o punzecchiare involontariamente la sensibilità altrui.
C'ho provato; ma nel caso qualcosa mi sia sfuggito, mi scuso fin da subito e chiedo venia.

toporatto 04-12-2009 12:34

Diego, Alakanuk è nato sottopeso e doveva morire la prima notte

Stefano&Fulvia hanno lottato per tenerlo in vita e forse il cuccioletto ne ha sofferto comunque, per quanto sia stato un gesto capace di potermi ora dare questo bastardaccio schifoso :lol:

ti assicuro che la preoccupazione dei nonni (franzo non te lo dico nemmeno, ha pensato solo alle future generazioni) è stata subito per quel che dici tu e io non ne ho parlato sul forum fino ad ora in quanto non volevo creare il classico clima da "oddio poverino, è tanto dolciotto e gli vogliamo tutti bene solo perchè è un malaticcio del cazzo" ;)

Alakanuk non si riprodurrà, ovviamente, ed ogni altro accoppiamento sarà super ponderato

ora, facciamoci un piacere, non andiamo ad alimentare polemiche utili solo ad alcuni per buttare merda su altri ;)

grazie

Fabrizio Fossati 04-12-2009 12:36

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 260078)
Ciao Alessandratto,
sono contento che Alaknuk evolva meglio di qunato pensassi. Una grattata al cucciolotto.

--------------------------------------------------------------------------

Aggiungo un mio pensiero, sperando di non essere preso nè per un partigiano di una fazione nè dell'altra:
Il modo di fare di Davide.C è senza dubbio molto sgarbato (eufemismo), ma proprio per evitare che altri si trovino a soffrire come Topo per dei difetti in un cucciolo, è giusto (quando effettivamente si tratta di difetti gravi) parlarne e analizzare la cucciolata. Sicuramente nell'accoppiata Anouk x Ely, Alakanuk è l'unico ad avere un problema (dò fiducia a chi lo afferma), ma sia Francesco che Stefano (ed anche i padroni dei cuccioli sani!) devono tenere molto in conto l'apparizione dell'enognatismo e considerare che ciò potrebbe ripetersi. I cuccioli vivranno benissimo, amati e spensierati, ma la loro eventuale riproduzione dovrebbe essere ponderata.

Questo vale se si vuole mantenere cani sani e conformi alla razza. Vale per molti fattori: dalla displasia, all'unghia bianca, al carattere di m..., alla diffidenza.

Nascondere o far finta che sia stato un caso su un milione non è sicuramente un bell'atteggiamento (senza accusare nessuno) e chiudere gli occhi non è per niente dimostrazione di cinofilia (=amore per i cani).

Non si tratta quindi di vergognarsi o di mettere alla gogna questo o quello, ma di riflettere e valutare per evitare di mettere al mondo cucciolotti che potrebbero soffrire per scelte sbagliate.

Mi duole, ma, pur non approvando i modi, devo dar ragione a Davide.C: in allevamento, ammettere che in una cucciolata qualcosa non è andato perfettamente liscio e rifletterci sopra per evitare danni negli accoppiamenti futuri è d'obbligo. Dovrebbe valere per tutti coloro che decidono di mettere al mondo dei cuccioli, ma purtroppo alcuni sembra preferiscano tacere e sperare che le cose non si sappiano.

Scusami Topo se ti prendo il cucciolo come esempio, ma al momento è il più lampante:
Mettetevi nei proprietari di un fratello di Alakanuk che non è al corrente della problema (tutti gli altri 10 proprietari sono informati?). Un bel giorno decide di fare una cucciolata e...sorpresa: nascono 2 cuccioli con problema ai denti (magari sono tutti sani)...

Tirate voi le conclusioni! Si tratta comunque sempre solo di un'ipotesi... ;-)

P.S. Non è assolutamente facile scrivere un post su certi temi senza apparire offensivo verso uno o l'altro o punzecchiare involontariamente la sensibilità altrui.
C'ho provato; ma nel caso qualcosa mi sia sfuggito, mi scuso fin da subito e chiedo venia.

straquoto quello che hai scritto!
anche perchè non ci vedo nulla di male nel dire che un cane ha un problema, mica si è sbranato la nonna.
la cosa poco carina in tutto questo è che davide a mio parere interviene SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per dare giudizi (quasi sempre negativi) su cani altrui.

poi anche io sono dell'opinione che di difetti congeniti ed ereditari (o potenzialmente ereditari) se ne debba parlare, ma che noia fare solo questo come fa lui!!! a me passa la voglia di leggerlo

starjumper 04-12-2009 13:29

Non scrivo quello che penso altrimenti Ale non mi rivolge più la parola :roll: O è già troppo così? :roll:

Mi limito a dire che quoto Diego al 100.000.000% ma che no, non ha ragione davide.

Perchè scrive solo ed esclusivamente per spalare merda su altri,
perchè non ha il diritto di valutare quanto una persona soffre per una situazione,
e men che meno ha il diritto di giudicare una situazione che non conosce.

Soprattutto perchè, come dice IDDU, la vita non è sul forum, chi doveva saperlo lo sapeva e sono certa che gli allevatori (come li chiama IDDU) di Alakanuk non sono gli ultimi imbecilli della terra e quindi sarebbe stato in ogni caso loro (e non di altri) premura pensare a tutti i fratellini.

Purtroppo (per Alakanuk :roll: ) al cucciolo è capitato Alessandro, uno capace di lamentarsi come ad un funerale siculo per un hamburger caduto a terra o un cellulare rotto ma non per una cosa reale come una malattia :roll:
Altro che nascondere, quello è scemo e basta :mrgreen:

davide.c 04-12-2009 13:50

Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 260070)
tu più che parlare di code, garretti, difetti,!

ma tu di devi esser perso un bel po di miei post io parlo di molto molto altro!:pè ben noto!

se cè unoc he NON fa thread monotematici son proprio io:o:o(altri invece..mamma mia:p)

aloa questo si è perso molto,aloa

davide.c 04-12-2009 13:53

diego sei un grande te lho sempre detto,hai stile e sei milioni di volte avanti gli altri,wow finalmente qualcuno che ha capito

onore!:o
a noi!:p

x micaela:no ti sei persa i miei giudizi positivi,riguarda e ne trovi..micaela capisci che se son un po molto severo non è per voglia di "criticismo",diciamo,ma, perchè a me.... il latte alle ginocchia di alcuni thread fa..diventare un po "fascio"?:twisted:solo questo

rileggi,se ti va

(ho smesso di esser di sinistra leggendo questo forum,davvero..;-))

elisa 04-12-2009 13:59

Quote:

E che cavoli Topus!:|
anche io mi ero preoccupata e non capivo...prima la foto sul lettino (terrore): sospiro di sollievo forse erano le lastre preventive; poi no, la scritta all'avvelenatore: è stato avvelenato (terrore): sospiro di sollievo gioca e corre come un matto (anzi: chiedi come stancarlo quindi vuol dire che è in super-forma); ieri ll tuo post in cui sembrava avesse una malattia gravissima(terrore)... e oggi fiùùùù...non voglio minimizzare...ma te lo dico col cuore: va a quel paese, va!:lol:;)
:bussi
Quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!

toporatto 04-12-2009 14:29

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 260122)
diego sei un grande te lho sempre detto,hai stile e sei milioni di volte avanti gli altri,wow finalmente qualcuno che ha capito

ah.. mi dispiace per te Diego

valentina 04-12-2009 14:48

http://img138.imageshack.us/img138/8100/pavonej.jpg

Diego 04-12-2009 14:51

Quote:

Originally Posted by toporatto
Quote:

Quote:
Originariamente inviata da davide.c http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif

ah.. mi dispiace per te Diego

Beh, diciamo che non era questo il risultato che volevo, ma che ci vuoi fare? Non si fa una frittata senza rompere anche le uova.

Comunque per chiarezza:
Non scambio mp, MSN, chat, FB, gnam, gulp, squat, slurp, sigh o altro con il sopraccitato Davide.C.
Non mi si accomuni quindi in nessun caso a IDDU del quale disapprovo modi, tatto e sintassi! :mad:

davide.c 04-12-2009 15:21

ma diego,:ono problem,diciamo però che hai fatto un gran lavoro,hai messo la barra al centro dicendo senza missili quello che poi volevo dire io,al 70%(ovvio,mica tutto si sovrappone)

sai,già, io ho uno stile un po diverso8)

vedi,se ci fosse piu gente come me e te,a dire cose QUADRATE,forse spesso mi esimerei dal fare il diavolo a 4:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twi sted:

finchè molti si trincerano solo dietro la retorica dei buoni sentimenti da bacio perugina ,salvo poi non far notare qualche piccolo incidente di percorso,(che può capitare a tutti,beninteso,senza colpe )beh il mio stile rimarrà quello8)

ad ogni modo che dire,chapeau sincero:odiego

per me può bastare:p

toporatto 04-12-2009 19:00

http://images.movieplayer.it/2008/07...zone-83815.jpg

starjumper 04-12-2009 19:10

c'è da dire che il titolo italiano è più esplicito

toporatto 04-12-2009 19:12

in effetti, non siamo tutti meticci come te

http://www.fantascienza.com/magazine...box2fronte.jpg

LUCA 04-12-2009 20:04

Ciao Alessandro.
Mi dispiace molto che il tuo lupetto abbia avuto i problemi che hai descritto.
Ti assicuro che leggendo, all' inizio, pensavo che fosse tutto uno scherzo.
Davide che parla di enognatismo per la mia Beautyna (che per fortuna è sanissima!), poi tu che vieni fuori a raccontare che il tuo topino ha proprio questo problema... davvero ho pensato che stessi scherzando!
A questo punto mi vien da pensare che qualcuno abbia messo in giro qualche voce non precisissima (c'è un cucciolo malato) e Davide, venutone a conoscenza, abbia fatto la sparata (sbagliando il bersaglio, ma scoperchiando alfine la pentola).
La cucciolata Anouk-Ely è stata attaccata fin da subito da molti (alcuni lo hanno fatto apertamente, altri da dietro le quinte, mandando in avanscoperta la fanteria).
Il fatto è che per gli allevatori, veder proliferare cucciolate di privati è una gran seccatura (specialmente se queste cucciolate possono avere una certa attrazione anche da parte di compratori "qualificati", cioè non del tutto sprovveduti riguardo il clc e potenzialmente clienti di allevatori).
Ci sono privati che fan cucciolate senza neppure lastrare i loro cani, ma di quelli nessuno parla, perchè chi compra da loro non comprerebbe mai in allevamento (spendendo minimo 1.500 Euro a cucciolo).
Le cucciolate di Anouk poi partono subito male perchè Anoukino sta sulle scatole a moltissimi, che magari nei loro cani investono molto (in termini di expo', campo, ecc...), ma non ricevono nemmeno un decimo dei consensi dell' odiato "praticelloso".
Anouk piace al pubblico.
In termini di fascino, tira più lui di un campione mondiale e 'sta cosa fa venir l' ulcera a più d' uno.
Ora che salta fuori questa cosa di Alakanouk... apriti cielo!
Venghino, venghino signori: ora tutti posson tirar m.e.r.d.a. sulla cucciolata!
p.s.: di mer.da ne era già stata buttata parecchio anche quando non apparivano problemi di alcun tipo.... figuriamoci ora!

toporatto 04-12-2009 20:39

io sono in pieno accordo con quello che hai scritto Luca ma tanto qui non c'è da buttare merda ma solo da prendere atto che un cucciolotto (oltretutto pure caruccio) è nato con un difetto e che, guardacaso, è proprio il cucciolo sofferente della cucciolata

punto, niente di così trascendentale o epocale ;)

è da quando lo abbiamo preso che dobbiamo affrontare questa cosa ed ora, che finalmente so come va e come dovrebbe andare, posso vedermi offendere da perfetti sconosciuti senza perdere la testa e fare cazzate di cui poi pentirmi

ora, sinceramente, di quel che si dice non è che poi me ne freghi molto ;)

davide.c 04-12-2009 21:08

ehm luca:oprovare a fraintendere ,o a far congetture fantasiose,capisci alla fine viene cmq tanata come cosa

io del cucciolo di topaz non sapevo,però il muso conico,tanto,troppo,visto da me in foto solo dal davanti, qualche sopracciglio alzato me l'aveva fatto venire

poi vedendo la tua di profilo mi son detto"uhm..questa è diversa però dio santo che mandibola cortinam uhm chiediamo un po lumi ":rock_3 :rock_3

sai 1° esemplare uno dice mah,al 2°caso,una foto di lato,ma presa bene, beh,qualcosa mi sembrava non tornare e si,ho chiesto

quindi luca le congetture da james bond,la "spectre" :opossiamo anche lasciarle nei romanzi8)

capisci luca che non cè nessun complotto?:x
del resto tu ti limiti a negare(anche troppo veementemente),io mi limito a domandare(e a ricever risposte,tue, un po troppo frettolose,come dire"impersonali",le classiche risposte"pass partout"8))8)

ad ogni modo,luca il caso moro o quello Ustica son di ben altro interesse

del resto tu avresti potuto dire

"guarda,ci butto un occhio,non so se me ne intendo,ma certo se cè uno stacco visibile,profondo,di anche solo un mm tra le due arcate di incisivi,beh lo dirò"

e sarebbe stata la risposta giusta

come dire "non so,vedo e dirò,casomai il problema ci sia"

con sta parata di scudi,invece e la scoperta di un altro cucciolo col problemino conclamato beh,la mia domanda acquista di forza,altro che perderla

e lo dico ,come dire,senza ironia

rileggiti il post di diego,sù,direi che è super partes e cerca di capire il SENSO

aloa l'orgoglio pessimo consigliero aloa

LUCA 05-12-2009 01:15

[quote=davide.c;260278]ehm luca:o...
...
poi vedendo la tua di profilo mi son detto"uhm..questa è diversa però dio santo che mandibola cortinam uhm chiediamo un po lumi ":rock_3 :rock_3
...
rileggiti il post di diego,sù,direi che è super partes e cerca di capire il SENSO
quote]

Ti sembra cortina la mandibola della Beautyna?
Me ne farò una ragione!;-)

Relativamente al post di Diego, devo dire che è impossibile non condividerlo, almeno per gran parte di quello che ha scritto.
Semmai però credo che sia giusto osservare che:
1) c'è tanta gente che non scrive su wd, oppure che omette di raccontare che possiede clc con patologie davvero brutte (cani nani, pelati, ecc...), ma questo non significa che questi cani non esistono: ci sono e non ne sentiamo parlare;
2) ci sono allevatori che quando nasce un piccolo con evidenti difetti o patologie, lo eliminano subito;
3) Stefano e Fulvia, caso piuttosto raro nel mondo clc, non allevano per guadagnare (hanno fatto solo una cucciolata e l'hanno fatta per tenere una femminuccia figlia di Ely e Anouk con loro) e quando si son ritrovati dodici cuccioli non hanno pensato di eliminare i meno belli o i meno forti/sani: una piccolina è morta quasi subito e per loro è stata una tragedia. Hanno fatto da infermieri alla cucciolata 24 ore su 24 per settimane, per riuscire a farli vivere tutti, i pelosini. E ci sono riusciti.
Uno su undici rimasti ha manifestato il problema che purtroppo Alessandro (Toporatto) ci ha raccontato.
Se a questo punto dovessimo bollare i genitori e la cucciolata, considerandoli "a rischio", allora per lo stesso principio dovremmo considerare a rischio anche tutti i clc che hanno fratelli o sorelle displasici, o che hanno generato anche solo una volta un cucciolo displasico o con altri problemi...
Se davvero volessimo far "pulizia" e "chiarezza" eliminando dalla diproduzione tutti i casi suddetti, credo che si potrebbero organizzare si e no un paio di cucciolate di clc all'anno in tutt' Europa!:)

elisa 05-12-2009 09:59

Quoto Luca.

toporatto 05-12-2009 12:16

Oil è stato fatto sopravvivere, doveva morire

se anche fosse morto non è che il patrimonio genetico degli altri cambiasse, semplicemente non si sarebbe saputo

quindi io dico: a mio parere (per mantenere pulita la razza) non farei riprodurre neanche i fratellini ma pretenderei lo stesso rigore per tutte le cucciolate, mentre curiosamente nessuno parla mai dei cuccioli "che non ce l'hanno fatta"

ho reso il concetto?

Darkness 05-12-2009 12:21

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 260309)
credo che sia giusto osservare che:

1) c'è tanta gente che non scrive su wd, oppure che omette di raccontare che possiede clc con patologie davvero brutte (cani nani, pelati, ecc...), ma questo non significa che questi cani non esistono: ci sono e non ne sentiamo parlare;

2) ci sono allevatori che quando nasce un piccolo con evidenti difetti o patologie, lo eliminano subito;

quoto ed aggiungo:
molti di coloro che scrivono qui amano i propri cani indipendentemente dai difetti o problemi che possano avere, e li cureranno -se si dovesse rendere necessario- a costo di significativi sacrifici.

Non vengono di certo a scrivere qui quelli che hanno fatto abbattere il proprio cane piuttosto che curargli una patologia perfettamente guaribile ma che hanno preferito spendere quei soldi per comprarsi il nuovo cucciolo, o quelli che hanno restituito il cucciolo all'allevatore perché portatore di difetti o patologia e se lo sono fatto sostituire con un altro.

Nel bene e nel male, c'è pure gente che vive ma non sente l'improcrastinabile necessità di raccontare i cazzi propri ( o altrui ) su un forum.

toporatto 05-12-2009 12:35

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 260324)
Nel bene e nel male, c'è pure gente che vive ma non sente l'improcrastinabile necessità di raccontare i cazzi propri su un forum.

non avrei saputo dirlo meglio

LUCA 05-12-2009 13:03

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 260324)
Nel bene e nel male, c'è pure gente che vive ma non sente l'improcrastinabile necessità di raccontare i cazzi propri ( o altrui ) su un forum.

Questa frase è un capolavoro!:lol:

woland77 05-12-2009 13:34

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 260323)
Oil è stato fatto sopravvivere, doveva morire

se anche fosse morto non è che il patrimonio genetico degli altri cambiasse, semplicemente non si sarebbe saputo

quindi io dico: a mio parere (per mantenere pulita la razza) non farei riprodurre neanche i fratellini ma pretenderei lo stesso rigore per tutte le cucciolate, mentre curiosamente nessuno parla mai dei cuccioli "che non ce l'hanno fatta"

ho reso il concetto?

...hai reso benissimo Topus e concordo con un ma...è utile sapere dei cuccioli morti, ma è utile anche sapere perchè. Non far sopravvivere un cucciolo che ha deboli stimoli motori fissi (cercare la mammela, spingere con le zampine dietro, alternativamente con quelle davanti, la suzione) è legge della Natura accettata anche a livello teorico in Cinotecnica e in Zootecnia (e può non piacere ma con i cani di razza siamo in questo campo). I fratelli di cucciolata se presentano stimoli motori ottimali non avranno nessun problema, e Cinotecnicamente non c'è nulla di sbagliato nel farli riprodurre..quando si presentano altre patologie nella crescita governate dalla genetica, è necessario conoscerne il controllo genico per poter stabilire se la morte di un cucciolo è rilevante per considerare l'abilità a riprodurre degli altri fratelli. Ci sono casi, come il primo che ho indicato in cui non si mette in relazione la morte del cucciolo con i fratelli (a meno che la fattrice non produca costantemente cuccioli destinati a morire in pochi giorni oltre la soglia del 20%), altri in cui la morte del cucciolo può essere indice di patrimonio genetico degenere anche nei fratelli apparentemente sani.
L'enognatismo è un pò complesso, non vi è un controllo genico preciso, sia esso semplice/mendeliano o poligenico direttamente collegato ad esso, ma è la selezione verso aspetti fisici che alla lunga porta modificazioni osse di questo tipo, che in certe razze sono state ricercate come nel caso del prognatismo. Non vedo problemi all'accoppiamento dei fratelli di Alakanuk in merito all'enognatismo se non la cautela di evitare tipologie di teste, mascelle e mandibole di un certo tipo nel partner da usare...

...il cucciolo Zenith della mia cucciolata, è nato sottopeso (268gr), presentava stimoli più che ottimi, anzi era il più vitale, ha preso peso in rapporto al suo peso iniziale molto più degli altri per 4 giorni poi ha cominciato ha fermarsi, ho provato a farlo poppare di più, ma il suo sottosviluppo si faceva sempre più marcato..portato dal vet presentava una colica, al che il veterinario sapendo del peso iniziale mi ha detto che semplicemente era un cane destinato a morire durato un pò di più...di fronte alla scelta di due giorni di iniezioni, alimentazione per flebo nel disperato tentativo di salvarlo o sopprimerlo (scelta consigliata dal mio vet nonostante ci avrebbe guadagnato), ho scelto inizialmente di provare a salvarlo per poi cambiare idea dopo un'ora e mezza..

...x Luca, sono assolutamente contrario a quanto tu hai scritto, siamo nel campo di cani di Razza, concettualmente, teoricamente e praticamente le tue ragioni non troveranno mai senno ne in Cinofilia, Cinotecnica e Zootecnia, non scendo nei particolari perchè non ho la signorilità e il tatto di Diego e non posso essere considerato super partes

..dall'altra di fronte all'amore e la dedizione e al sentimento con cui hanno fatto la cucciolata Stefano e Fulvia posso solo togliermi il cappello e chinare la testa...

toporatto 05-12-2009 13:39

Alessio, la penso esattamente come te e non ho saputo spiegarmi: che ne sappiamo di quanti cuccioli enognati vengono fatti "morire" ? ;)

tanto per fare un piccolo esempio eh

sono felice che la mia sfiga possa aiutare il mondo felice dei cani lupo cecoslovacco :lol:

woland77 05-12-2009 13:56

L'enognatismo non è riscontrabile nella mortalità classica (ovvero quella della prime ore/giorni) e credo che le due cose non siano relazionabili...;)

All times are GMT +2. The time now is 23:32.