Quote:
Originally Posted by davide.c
(Bericht 422341)
piccolo il mondo
|
Per Corrado era più piccolo di quanto si possa immaginare.. conoscenti e amici famosi come lui ne ha avuti e ne aveva ancora ma quello che conta è che per lui il mondo era piccolo nel senso che l'ha girato davvero tanto e non come turista.. soprattutto i paesi poveri, ma non solo, per lavoro.
E tutto questo senza mai vantarsi di nulla, e senza mai dimenticare le sue origini, figlio di contadini fin da ragazzino faceva il fieno, ha continuato ad amare le cose semplici e tutte le domeniche eravamo a pranzo dai suoi per non vederli invecchiare da soli.. niente di regalato nella sua esistenza.. mi consola che per quanto breve è stata più intensa, come esperienze almeno, di quella di qualsiasi altra persona abbia mai conosciuto, a mio parere ovvio. Ma la consolazione non è sufficiente perché si trattava di una persona anche straordinariamente dolce, pacata, piacevole sempre, e la sua perdita è per me e per chi lo ha amato una tragedia difficile da accettare.
Per me poi che il mondo è tutt'altro che piccolo, per me che vivevo nella sua luce riflessa prima e in profonda simbiosi poi, come quando si ama il proprio uomo chiunque esso sia se di animo gentile e se si è raggiunta una tale osmosi.. sembravamo indivisibili e invece..
Senza di lui sarà dura trovare di nuovo gioia in qualcosa.. niente sembra lontanamente paragonabile, sono semplicemente rassegnata ad una vita senza colori, e nessuno credo possa farci nulla.
Come tanti del resto, non dovrei neanche stare a lamentarmi. Non badate a me perché non mi controllo. Scusa Francesco per aver sporcato il tuo thread. Ci ero entrata per ammirare i miei clc preferiti di cui non perdo uno scatto, poi..
Sempre magnifici e Anouk è un eterno giovincello. Dovresti mettere più foto se ti va, sono un piacere per gli occhi (anche se io le vedo in bianco e nero come tutto.. ma apro il thread anche adesso per cui devono essere proprio speciali per me).
|