Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   nuovo epocale megathread fotografico del chirottero Alakanuk "Wrong" Hawkeye (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11742)

elisa 10-10-2009 23:06

Giuro che mentre scrivevo stavo pensando la stessa cosa..

elisa 10-10-2009 23:15

.. Aggiungo che i cani belli sono per le persone senza fantasia.. tiè :p

toporatto 10-10-2009 23:35

e quelli sani e belli sono per chi odia le emozioni?

vado a nanna, è meglio va ;-)

elisa 10-10-2009 23:40

Era una cazzata detta per dire dai, non mi spaccare.. il capello in 4... :lol:
'notte ;)

toporatto 11-10-2009 11:50

io anche ne dico tante, forse no :lol:

toporatto 27-10-2009 09:57

non sapevo che fare, foto di merd@ stavolta

eppure questa foto, come ho già detto in un altro thread, mi sa così tanto di solitudine ed abbandono

http://img11.imageshack.us/img11/4765/cazzeggio003.jpg

qui avrei voluto tanto dare quel senso di sicurezza invece, di questi alberi che guardavano proprio a quell'estintore con la forza di chi è li da tanti anni e che per tanti anni ancora ci sarà .. immobile a guardare l'uomo che crea e distrugge, esalta ed abbandona .. foto uscita di merd@ anche questa, peccato perchè l'idea non era male, secondo me

http://img194.imageshack.us/img194/2...zzeggio005.jpg

la stessa cosa l'uomo la cerca con panchine come queste, poi immancabilmente vuote

http://img25.imageshack.us/img25/1297/cazzeggio004.jpg

non so fotografare i panorami, Franzo attendo tuoi consigli per favore

http://img25.imageshack.us/img25/5205/cazzeggio007.jpg

ma i cavalli volanti si :lol:

http://img194.imageshack.us/img194/1...zzeggio001.jpg

mah

valentina 27-10-2009 10:27

ma vafff...va,va

sciamalaia 27-10-2009 10:33

Non Capisco, il paesaggio è bello, gli alberi sono imponenti e le panchine secondo me sono la foto venuta meglio. Il muro mi da un pò un senso di claustrofobia e squallore, tuttavia, non serviva photoshoppassi l'ultima foto così approssimativamente... agli asini che volano ci posso anche credere, ma i cavalli...:shock:

toporatto 27-10-2009 10:39

e non ci ho messo le ali :lol:

Martab 27-10-2009 10:45

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248168)
e non ci ho messo le ali :lol:

quelli sono i porci.....:roll:

toporatto 27-10-2009 10:48

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 248164)
Non Capisco, il paesaggio è bello, gli alberi sono imponenti e le panchine secondo me sono la foto venuta meglio. Il muro mi da un pò un senso di claustrofobia e squallore

a parte gli scherzi, ti sembrano foto un minimo comunicative o no? io le guardo e mi viene la rabbia di non aver saputo cogliere quello che volevo dire, vedo foto sterili e senza quel qualcosa di speciale che non so manco cosa sia

fanculo a me va :?

Martab 27-10-2009 10:53

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248177)
a parte gli scherzi, ti sembrano foto un minimo comunicative o no? io le guardo e mi viene la rabbia di non aver saputo cogliere quello che volevo dire, vedo foto sterili e senza quel qualcosa di speciale che non so manco cosa sia

fanculo a me va :?

:? ma nooooo, topolino, ti sei svegliato male stamattina? :bussi

toporatto 27-10-2009 10:54

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 248181)
:? ma nooooo, topolino, ti sei svegliato male stamattina? :bussi

si e da molte mattine, in effetti ...

spellbound 27-10-2009 10:58

proprio ieri, mentre mi fumavo una sigaretta, mi sono accorta che mi mancano le foto del tuo nano mentre fa i bisogni...:shock:
mi devo preoccupare????:|:?
però è stato motivo per farmi fare una bella risata in solitaria!!!;-)

toporatto 27-10-2009 11:01

Quote:

Originally Posted by spellbound (Bericht 248189)
però è stato motivo per farmi fare una bella risata in solitaria!!!;-)

beata te che, in solitaria, ti fai solo le risate :lol:

spellbound 27-10-2009 11:03

ormai ho raggiunto la pace dei sensi topus!;-)

sciamalaia 27-10-2009 11:07

La prima di sicuro è comunicativa, finestre interrate e sbarre mi fanno mancare l'aria, odio quella foto... quindi sentimenti ne evoca eccome!
Le altre due mi piacciono invece, solo il fuori fuoco del primo piano non mi fa impazzier, ma onestamente non so fare foto, non so se fosse voluto e non so se sia un errore.. Mi piace più quella delle panchine perche ha più contrasto tra luci ed ombre e cavolo, mi fa una voglia di andare li con un libro a perdere il contatto con la realtà.
Il paesaggio ha dei colori formidabili, mi fa percepire l'autunno! Forse mi sarebbe piaciuto che fosse un pò meno luminoso, non saprei... avrei dato un altro quarto d'ora al sole (poi magari era l'alba..).
Insomma, le panchine è la mia foto preferita.. non me ne volere..

BWolf 27-10-2009 11:07

A parte gli scherzi? Davvero?

Allora azzardarei un commento un po' seriotto e pignolo, dicendo che per me l'idea di fondo è interessante (quelle panchine di più), ma avrei diminuito drasticamente ovunque la profondità di campo. In mancanza di un 2.8 (beato chi ce l'ha) credo che anche con un f4 (che dovresti avere a 70mm) ed una messa a fuoco stretta su una delle foglie sulla panchina avresti arricchito la foto inserendo un punto di attenzione su un elemento preciso e molto comunicativo ;-)

La foto del cavallo con un bello sfocato sarebbe stata il top e con un tempo un po' più corto (con lo stabilizzato che hai che ottimizza proprio quel tipo di movimento orrizzontale continuo) ne sarebbe uscito un panning da manuale ;-)

Dimmi se ho messo abbastanza faccine sorridenti per non farti offendere ;-);-):lol::lol:

Ste

PS: Su foto di qualità è spassoso sbizzarrirsi sui "se" ed inserire commenti tecnici. Quando altrove avviene sulle mie godo come un riccio ;-)

toporatto 27-10-2009 11:20

grazie Ste e grazie Sciamalaia ;-)

il fuoco è voluto così e speravo di dare un senso di centralità alla foto, proprio perchè dovessero sfumare sia l'albero vicino che il più lontano

non ho un f2.8 e più di quello non ho ottenuto, poi non ho saputo osare e quindi ecco una foto inutile

le panchine avrei dovuto farle moooolto più scure, verissimo, ed avrei dovuto cercare di esaltare un qualche riflesso di luce su una qualche foglia della panchina centrale

il cavallo, beh .. :lol: stava giocando col topo e non è che mi sarei aspettato di girarmi e vederlo "volare" :lol:

http://img25.imageshack.us/img25/5371/cazzeggio006.jpg

non so fare i panning e non scherzo !!! non me ne esce uno solo, boh .. tutto mosso, mai niente fermo, che diamine ne so

scatto il topastro solo perchè è sempre fermo, altrimenti sarebbe un disastro

http://img25.imageshack.us/img25/3449/cazzeggio002.jpg

la foto del paesaggio la trovo davvero inutile e mal fatta e vorrei capire tutto di quella foto .. non avevo altri 15 min, erano due ore che camminavamo e dovevamo essere a casa per un amico che arrivava .. ma tanto non ho saputo dargli niente, che ne so

wolflinx 27-10-2009 11:26

caspiterina oggi sei molto critico:)

toporatto 27-10-2009 11:27

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 248208)
caspiterina oggi sei molto critico:)

sai quanto voglio imparare Franzo, non ho controllo su tutto e purtroppo sai anche questo.. ma su quel che posso fare io cerco di impegnarmi e migliorarmi per non rimanere sempre così fottutamente scialbo o mediocre ;-)

Betti 27-10-2009 12:31

allora io sn una sottospecie di fotografa, nn ci capisco una benemerita mazza ( vero fra;-)) quando fotografo qualcosa o qualcuno nn stò a farmi pippe mentali, scatto e basta, detto questo a me le tue foto piacciono, la prima mi ha messo molta tristezza e malinconia, le altre due mi hanno dato un senso di pace e serenità, e x me questo è già abbastanza, fossi capace di trasmettere tali emozioni!!!!!!!

elisa 27-10-2009 14:07

La prima mi fa tornare in mente un incendio in cui mi sono trovata anni fa.. incredibile lo so, capitano tutte a me :lol:
Se vengo al raduno toghe unte porto.. la sfiga :lol:. Per voi va bene? :lol::lol:
Tranquilli tanto non vengo, sono una sòla! ;-)

(per una volta ho potuto dire: meno male che ho il sonno leggero.. l'ho spento io quell'incendio!!!!!! altro che portare sfiga... grisù mi fa un baffo :p)

sciamalaia 27-10-2009 14:10

Se togli la s credo che per Topo tu possa venire...

elisa 27-10-2009 14:11

:roflmao

Siete diabolici...

Vi leggerei per oreeeeeeeee......... peccato devo già andare..

Martab 27-10-2009 14:28

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::roflmao

toporatto 27-10-2009 16:07

oramai sono autonome nello sparar caxxate :lol:

ho fatto qualche foto ma le solite al cane che corre, niente di che

ciao

wolflinx 27-10-2009 19:25

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248209)
sai quanto voglio imparare Franzo, non ho controllo su tutto e purtroppo sai anche questo.. ma su quel che posso fare io cerco di impegnarmi e migliorarmi per non rimanere sempre così fottutamente scialbo o mediocre ;-)

Scatta che ti passa ;-)

dany 27-10-2009 20:04

Quanti scatti hai fatto alle panchine?

toporatto 27-10-2009 20:49

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 248543)
Quanti scatti hai fatto alle panchine?

uno, mica devo farci un libro :lol:

http://img509.imageshack.us/img509/493/fiume002.jpg

è letteralmente un demente per come si muove :shock:

http://img200.imageshack.us/img200/8703/fiume001.jpg

sciamalaia 27-10-2009 20:51

ha dei seri problemi... lasciati aiutare da un esperto...

toporatto 27-10-2009 21:03

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 248562)
ha dei seri problemi... lasciati aiutare da un esperto...

magari prova a dirmi cose che non so già :lol:

sciamalaia 27-10-2009 21:08

Temo che i contenitori dell' Ikea non vadano messi in forno a micronde...

Marco 27-10-2009 21:46

I paesaggi vengono benissimo di questi tempi invece....autunno è la tavola su cui fotografare un paesaggio...

primavera- foto piatta

estate- foto piattissima

inverno..insomma insomma...

...ma l'autunno....se piazzi uno scatto col diaframma un pò più chiuso che definisce più i colori...è fatta!!!!

Poi, Topo ti capisco nella tua delusione, io adoro fotografare, ma le digitali sono una gran cagata per questo......
Troppo spesso capita di trovarsi davanti ad un immagine della realtà circostante che ti arriva al cervello come un quadro....tiri fuori di fretta la tua macchina, scatti un paio di foto, aggiusti le impostazioni, ne scatti altre 4 , 5....ma stranamente, con la tua potentissima reflex ultimo modello, ti capita di non saper immortalare esattamente ciò che vedi....
Per contro, capita invece di fare foto pigre a destra e manca....vai a vederle, quasi per dovere sul PC....e......tac!!!!!....incredibilmente, dal mucchio di foto di mmerda che ti è sembrato di fare, ne compaiono un paio che sono mozzafiato....e però qualcosa non torna, perchè ti sa di foto finta, che rende bella solo la casualità del digitale....

Io credo di aver visto solo una decina di foto mie che mi piacevano ed erano volute!!!

Un giorno, pensai....ma io mi ricordo che un tempo si fotografava col rullino...fammi provare a fare foto come si faceva una volta.....
...comprato una Nikon f 65 usata iper criticata, e pagata solo 80 euri per questo...e ....
...se non fosse per la spesa le farei sempre a rullino!!!...comunicano il doppio!!!!....ma faccio un rullino al mese soltanto....
santa digitale quindi!!!

dany 27-10-2009 22:12

Tornando alle panchine...bene...a supporto della teoria del mio amico 80 enne (ma grande fotografo ancora oggi) che dice che una bella foto è solo questione di culo!;-)

Dueagosto82 27-10-2009 22:36

è solo questione di culo se non hai nulla da dire!!

prrrr!!! ;) ;) ;)

presto il mio nuovissimo sito sarà pieno zeppo di tricche e ballacche!!!
stay tuned!!!
>>>>>workinprogress<<<< www.marcocavalazzi.tk

toporatto 27-10-2009 22:46

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 248587)
Tornando alle panchine...bene...a supporto della teoria del mio amico 80 enne (ma grande fotografo ancora oggi) che dice che una bella foto è solo questione di culo!;-)

io scatto così, Franzo e Stefano lo sanno e sanno anche quante foto "perdo" per questo

faccio UNA foto, punto.. la guardo, la penso e la scatto.. e non faccio 3 o 4 tentativi, così come ho sempre scritto tutto in bella copia, anche alla maturità o all'università

nel bene o nel male in questo modo esce sempre, a mio parere, qualcosa di più sincero e meno artificioso

pensa che per Alakanuk manco uso la raffica ma è troppo bello quando becchi il momento giusto e vedi la foto venuta bene

ovviamente, anche li, ne perdo tante ma preferisco così

devo farmi vedere da un medico Ikea ma lontano dai microonde

dany 27-10-2009 23:14

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248603)

faccio UNA foto, punto.. la guardo, la penso e la scatto.. e non faccio 3 o 4 tentativi, così come ho sempre scritto tutto in bella copia, anche alla maturità ....

anchìio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui qualche volta uso l'edit ma più che altro perchè ho sempre paura che si offenda qualcuno.

toporatto 27-10-2009 23:46

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 248608)
anchìio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è un modo per scattare come ai tempi del rullino, in effetti ;-)

ora, col digitale, purtroppo si fanno 600 foto sapendo di salvarne 2

prima ci pensavi bene prima di scattare e, guardacaso, si scattavano quasi sempre foto significative

Sirius 28-10-2009 00:06

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248625)

prima ci pensavi bene prima di scattare e, guardacaso, si scattavano quasi sempre foto significative

che noia... yawn.... mi sono collegata sperando in una bella polemica... vabbe... sono al primo topic..

Foto spettacolo, tutte, non so commentarle in maniera tecnica. Comunque anche a me piace fare foto, mi ci vorrebbe una macchinetta seria:evil:
Mi piace cogliere il particolare, la sensazione che tramette a me un certo panorama... impossibile credo.

Martab 28-10-2009 00:19

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248561)
è letteralmente un demente per come si muove :shock:

http://img200.imageshack.us/img200/8703/fiume001.jpg

eh sì! in effetti, tanto furbo non sembra! :lol:

uffa io più faccio foto in movimento più mi escono sfuocate (sia in automatico, che - ancora peggio - in modalità "sport")...maledizione a voi e a quando avete messo quelle istruzioni per le foto in movimento che non riesco a mettere in pratica...:evil: almeno con la macchinetta digitale avevo la scusa :roll: Sirius fides, non comprare la reflex...

Jal 28-10-2009 00:30

e mo basta
qualcuno tipo Stefano le mette li con nonchalance...
ti rode..ma vabbè è in buona fede.
poi c'è quell'altro...a furia di piangersi addosso ad ogni scatto,
gli è venuta l'artrite.
ora ci mancavi te!
mi sembri la Binetti. per ogni foto commenti autofustiganti.
ma mentre scatti dai anche un giro al cilicio?
...ti prendono proprio per il C..lo questi.

sei mostruoso pure te! piu del tuo cane

toporatto 28-10-2009 00:32

ma qui il papero era fermo ed in posa, ecco perchè dico che è un ritardato

toporatto 28-10-2009 00:36

Sirius: in effetti non è facile rendere l'atmosfera di un'orgia con una foto, ti capisco

Jal: fanculo, hai visto mai foto vere? :lol:

Darkness 28-10-2009 00:44

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 248652)
CUT

Devo ancora leggere un post di Jal con cui essere in disaccordo.
A cominciare da quelli scritti nei vari threads su Blesk ( e in quel caso concordo pure con Topus) , e via via, fino ad arrivare qua.

Sirius 28-10-2009 00:47

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248656)
Sirius: in effetti non è facile rendere l'atmosfera di un'orgia con una foto, ti capisco

Jal: fanculo, hai visto mai foto vere? :lol:

Dici... aaaah ecco capisco... allora non sono una pessima fotografa...grazie!

elisa 28-10-2009 08:28

Quote:

...se non fosse per la spesa le farei sempre a rullino!!!...comunicano il doppio!!!!...
D'accordissimo! Persino un'imbranata come me riusciva a fare qualche foto guardabile prima di passare alla digitale (automatica). E avevo un'analogica compatta da poche lire (anche perché con una più professionale non ci sarei mai saltata fuori nemmeno a fotografare statue..). Basta guardare le foto dei collie, fatte tutte con l'analogica.
E comunque in generale preferisco il sapore di una foto "vecchia maniera".
Quando scattavo con la mia vecchia compattina.. niente di eccezionale ma molto meglio di adesso

http://img688.imageshack.us/img688/8623/kim.jpg

toporatto 28-10-2009 09:31

cara Elisa, stai commettendo il tipico errore di chi parla del caro vecchio rullino rispetto alla digitale

ti spiego quel che penso io: quando uscivi con la vecchia macchina fotografica avevi un rullino da 24 scatti e quindi, ti assicuro, ci pensavi bene prima di scattare alla caxxo di cane in quanto sapevi poi bene di dover spendere soldi per stampare foto di merd@ .. in pratica la "selezione" la facevi tu in automatico e avevi automaticamente imparato a capire cosa e come scattare per non sprecare soldi e spazio sul rullino

ora invece, ecco che tutti torniamo a casa da un weekend con due schedine da 8gb piene di monnezza "perchè tanto non mi costano niente e poi a casa in caso le cancello anche se ho 234 dischi rigidi esterni da 1tb che ho comprato sottocosto da mediaworld a 59.90eu" ;-)

è come per tutto.. ai miei tempi avere un videogame voleva dire sognarlo, guardarlo, attendere la demo e poi comprarlo .. ti giuro che poi me lo finivo, per quanto potesse non essere perfetto !!! ricordo un Natale con gli amici, avevamo i pc connessi in rete e volevamo giocare tutte le ferie (sfigatissimi, lo so, ma vi erano pure le donne che giocavano :lol: oramai consapevoli delle ns incapacità sessuali)

prendemmo delle copie, circa 150 giochi !!! inebriati aprimmo la scatola e cominciammo ad installare giochi, pagati pochissimo ..... ebbene ..... "mah, grafica non perfetta.. toglilo" .... "ma dai, è uguale a quello" .... "insomma dai, questo non mi piace" .... finimmo tutta la scatola e non trovammo un gioco da giocare, non ci andava manco di installare le patch per farli andare bene, etc etc etc

stessa cosa con la musica: prima uscivi e sognavi il tuo cd, tornavi a casa e lo consumavi per ore ed ore o giorni interi .. apprezzavi anche le canzoni meno vistose e ruffiane ed imparavi a capire cosa volesse creare il musicista con quei 10 brani .. ora? ora scarichi tutto dal mulo e ti ritrovi discografie intere che non ascolterai mai, brani saltati dopo 10 secondi di intro, etc etc etc

ecco perchè io scatto in quel modo, ecco perchè faccio una sola foto ad ogni cosa, ecco perchè non uso la raffica ed ecco perchè preferisco perdere una marea di immagini ma avere ancora la soddisfazione di guardare il monitor lcd e sperare che sia venuta bene quella sola foto .. e non ti dico che gusto scoprire di aver saputo congelare Alakanuk proprio mentre saltava, sopratutto dopo averne sbagliate 2 o 3 per mancanza di riflesso ;-)

sarò scemo, boh :lol:

ah Franzo: hai ragione, devo ancora ben capire un settaggio e poi risolvo pure quello

Mat 28-10-2009 10:06

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248681)
ecco perchè io scatto in quel modo, ecco perchè faccio una sola foto ad ogni cosa, ecco perchè non uso la raffica ed ecco perchè preferisco perdere una marea di immagini ma avere ancora la soddisfazione di guardare il monitor lcd e sperare che sia venuta bene quella sola foto .. e non ti dico che gusto scoprire di aver saputo congelare Alakanuk proprio mentre saltava, sopratutto dopo averne sbagliate 2 o 3 per mancanza di riflesso ;-)

chiamasi fotografo OLD SCHOOL... pure io faccio cos' con il cellulare , ma perchè non ho il multiscatto :lol:

toporatto 28-10-2009 10:30

che tristezza, sono già un "vecchia scuola"

Mat, non dirlo mai ad una donna o sei finito :lol:

evita anche "nave scuola" ...

Mat 28-10-2009 10:34

ahahah , bè nave scuola detto ad una donna penso sia uno dei peggiori insulti auspicabili :lol::lol::lol::lol:

toporatto 28-10-2009 11:28

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 248716)
ahahah , bè nave scuola detto ad una donna penso sia uno dei peggiori insulti auspicabili :lol::lol::lol::lol:

sei giovane, poi capirai che ci sono momenti in cui quel tipo di insulto può diventare un complimento intimo ed intenso :p

elisa 28-10-2009 13:36

Non è quello che intendo.. io ad esempio non amo l'uso di photoshop, i colori innaturali, l'effetto "finto" che hanno molte immagini anche di alta qualità che si ottengono con le reflex.. poi sono ignorantissima in materia quindi sarò l'ultima a poter dare giudizi, ma quello che mi piace lo so e so che preferisco sempre le foto in analogico.. che te devo dì!!! ;-)

wolflinx 28-10-2009 21:45

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248681)
cara Elisa, stai commettendo il tipico errore di chi parla del caro vecchio rullino rispetto alla digitale

ti spiego quel che penso io: quando uscivi con la vecchia macchina fotografica avevi un rullino da 24 scatti e quindi, ti assicuro, ci pensavi bene prima di scattare alla caxxo di cane in quanto sapevi poi bene di dover spendere soldi per stampare foto di merd@ .. in pratica la "selezione" la facevi tu in automatico e avevi automaticamente imparato a capire cosa e come scattare per non sprecare soldi e spazio sul rullino

ora invece, ecco che tutti torniamo a casa da un weekend con due schedine da 8gb piene di monnezza "perchè tanto non mi costano niente e poi a casa in caso le cancello anche se ho 234 dischi rigidi esterni da 1tb che ho comprato sottocosto da mediaworld a 59.90eu" ;-)

è come per tutto.. ai miei tempi avere un videogame voleva dire sognarlo, guardarlo, attendere la demo e poi comprarlo .. ti giuro che poi me lo finivo, per quanto potesse non essere perfetto !!! ricordo un Natale con gli amici, avevamo i pc connessi in rete e volevamo giocare tutte le ferie (sfigatissimi, lo so, ma vi erano pure le donne che giocavano :lol: oramai consapevoli delle ns incapacità sessuali)

prendemmo delle copie, circa 150 giochi !!! inebriati aprimmo la scatola e cominciammo ad installare giochi, pagati pochissimo ..... ebbene ..... "mah, grafica non perfetta.. toglilo" .... "ma dai, è uguale a quello" .... "insomma dai, questo non mi piace" .... finimmo tutta la scatola e non trovammo un gioco da giocare, non ci andava manco di installare le patch per farli andare bene, etc etc etc

stessa cosa con la musica: prima uscivi e sognavi il tuo cd, tornavi a casa e lo consumavi per ore ed ore o giorni interi .. apprezzavi anche le canzoni meno vistose e ruffiane ed imparavi a capire cosa volesse creare il musicista con quei 10 brani .. ora? ora scarichi tutto dal mulo e ti ritrovi discografie intere che non ascolterai mai, brani saltati dopo 10 secondi di intro, etc etc etc

ah Franzo: hai ragione, devo ancora ben capire un settaggio e poi risolvo pure quello

Errore comune una fotocamera reflex digitale ha un limite di scatti normalmente 100000 mentre una fotocamera reflex analogica è ben + resistente, dopo di chè si rompono , quindi ok 4 8 16 gb di foto fatte in un giorno ma non se scattate per produrre mondezza , Non usare la raffica non rende dei migliori fotografi anzi toglie l'opportunita' di creare scatti migliori di quelli fatti con una singola foto , i manualismi e automatismi se usati con criterio e metodo hanno senso di esistere tanto piu' se utilizzandoli si conosce il risultato ovvio se fatto tanto per fare e per culo non ha senso.
Il poco che so l'ho imparato scattando in diapositiva dove non esiste il margine d'errore , ma dissento anche sul non utilizzare photoshop quest'ultimo se usato come vniva utilizzato un normale tiraggio di stampa non vedo perchè non usarlo l'importante è non forzare il fotogramma .

toporatto 28-10-2009 22:42

ipse dixit

amen ;-)

wolflinx 28-10-2009 23:10

a parte tutte le minchiate che ho detto ..... Ale gran belle foto cogli al massimo l'espressività di Alakanuk e sono molto belle le composizioni, per me hai stoffa poi srivi pure che fanno schifo e che qui e che la ma a me piacciono .
firmato il chirichetto di Iddu

toporatto 28-10-2009 23:48

6,50 euro per parlare con te, soldi davvero buttati cazzo ...

toporatto 28-10-2009 23:55

la chiamano "arte"

http://img300.imageshack.us/img300/5007/20091028002.jpg

tipica

http://img509.imageshack.us/img509/1919/20091028003.jpg

...

http://img294.imageshack.us/img294/3917/20091028001.jpg

Sirius 29-10-2009 00:25

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 249074)

qualcuno la chiama arte... io la chiamo forma di espressione... notare la perizia che ha usato per lasciare scoperte le indicazioni di sicurezza... un writer coscienzioso;)

meglio esprimersi così che con gli sms tutti abbreviati, ormai scrivono tutti "che" con la k... anche qui, anche nelle mail, su msn, maddai!

Sotto casa mia, un fanciullo innamorato, ha scritto sull'asfalto una bellissima frase d'amore con tanto quoricini, fiori ma nb: senza ridicole abbreviazioni:shock:
Avrà trent'anni:roll: per cui non va bene lo stesso...

ma sono l'unica che cerca ancora di scrivere in maniera corretta, utilizzando addirittura la punteggiatura negli sms? (anche in maniera fallimentare eh!)
non c'entra na mazza, mi sto Elisizzando.

Vado a dormire che è meglio:oops:

toporatto 29-10-2009 11:14

spiegate su BLESK etc :lol:

http://img203.imageshack.us/img203/7...0910280026.jpg

http://img175.imageshack.us/img175/8...0910280020.jpg

mi piace uscire seguendo un tema ;-)

Marco 29-10-2009 14:11

Cmq forse non si era capito, ma intendevo dire che il rullino in quanto a comunicazione di immagine è superiore....il digitale non ce la fa a comunicare in quel modo....ma almeno spendi meno!!!!

elisa 29-10-2009 14:27

Io invece forse sono solo una perenne nostalgica.. colleziono cose antiche, tipo i CD musicali :roll: mai scaricato niente dal mulo... :shock: sono proprio anticaaaaaaaaa (per non dire imbranata.. vabbè non c'ho tutto il tempo per aggiornarmi, ecco :x)... va che oggi mi hanno installato skype, vogliono vedere la Nuova Elisa - Spa :roll:

toporatto 29-10-2009 14:31

vi è piaciuto il cestino eh :lol:

elisa 29-10-2009 14:40

In realtà mi piacciono davvero un sacco le foto in analogico, odio tutti quei pixel che fanno male agli occhi delle foto digitali :x

Non è più romantica una foto così? (lo scanner ha già rovinato i colori mannaggia)

http://img402.imageshack.us/img402/9...nnoemezzoy.jpg

http://img88.imageshack.us/img88/2300/kimzw9wz7.jpg

.. vabbè l'effetto seppia (anche se sembra più piscio di gatto) l'ho realizzato col pc :lol:

Pure la razza è demodé :lol:

... forse sto semplicemente invecchiando in fretta :roll:

Ciao giovani, spero almeno di andare in pensione...

toporatto 29-10-2009 16:58

Elisa, quella foto la puoi fare quando e come vuoi in digitale e non diciamo baggianate dai .. purtroppo c'è gente che scatta e poi usa i filtri proprio per ottenere foto anni 80, etc etc etc .. io non apprezzo nulla di tutto ciò, anche perchè non avrei pazienza e non devo fare libri fotografici ;-)

pure Sofia Loren ha foto come quella :lol: e quel cagnaccio fuori moda è mooooolto bello, peccato abbia avuto una pornomamma poco porno e troppo mamma :lol:

elisa 29-10-2009 20:15

Quote:

quella foto la puoi fare quando e come vuoi in digitale e non diciamo baggianate dai ..
Ti do ragione ho detto una baggianata.. l'avevo capito già ore fa, ben prima che me lo facessi notare ma non potevo connettermi per correggermi :p
Come dici tu è tutto quello che ci si aggiunge che a volte non mi piace.. altre sì..
Vabbè ci siamo capiti.. sto zitta che faccio più bella figura... anzi la mia è tutta invidia perché non so fare le foto, ecco, e andate tutti a fanculo :lol:

toporatto 29-10-2009 20:17

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 249424)
anzi la mia è tutta invidia perché non so fare le foto, ecco, e andate tutti a fanculo :lol:;-)

Elisa, ci credi che sei una delle poche persone che ho voglia di conoscere qua dentro? ;)

elisa 29-10-2009 20:20

.. e per finire, la devo finire di rompere il ca##o con questi colliONI.. lo so che voi non me lo dite ma lo pensate sicuramente.. se lo penso io :lol:
questa volta però non l'ho fatta apposta, le uniche foto guardabili che ho fatto su rullino hanno come soggetti dei collie :roll:

elisa 29-10-2009 20:21

Quote:

Elisa, ci credi che sei una delle poche persone che ho voglia di conoscere qua dentro? ;)
No.

.. o forse sì... non sei tanto a posto manco tu quindi può essere ;-)

toporatto 29-10-2009 20:22

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 249428)
questa volta però non l'ho fatta apposta, le uniche foto guardabili che ho fatto su rullino hanno come soggetti dei collie :roll:

per fortuna non c'è più allora, altrimenti ora ce ne postavi altre duecentocinquantaseimila :lol: scherzo Elisa, te lo sai ;)

Marco 29-10-2009 20:25

...siiii....dai ma che palle tutte quelle super foto scattate su per aria!!!!....quello che dici secondo me ha poco senso Topo, .....
...fotografi il pupo su per aria bloccando l'immagine proprio in quell'istante e dici di non usare la modalità raffica, ma se ci provi a fotografarlo ogni 5 minuti mentre salta è logico che prima o poi lo becchi!!!....allora usi la raffica e bestemmi meno, fai meno fatica!!...
e poi di che sa???....a me non mi dice niente l'immagine del cane sospeso per aria se non ha un senso... se non è una bella foto, si ha un che di spettacolare...ma finisce lì...è solo un'immagine fermata...tutto quì...non è un momento da "ricordare"

almeno che non becchi questi attimi quì...involontariamente!!!

http://img689.imageshack.us/img689/1...2307142652.jpg

...vabbè ok...ognuno usa come vuole le proprie risorse..comunque...

poi, i paesaggi belli fino ad un certo punto...sono pallosi dopo un pò...io ho un sacco di foto di paesaggi, mi piacciono, ma non mi daranno mai quello che mi da una foto vera, originale analogica di un bel momento tra i miei amici di qualche anno fa....tutte quelle foto sul pc, che basta un virus e va tutto a puttane...
...quelle foto del tuo collie Elisa, sono spettacolari...fanculo i filtri!!!!...quella è vera e si vede....e fa ricordare l'emozioni che provavi in quell'istante unico, irripetibile!!!...

la digitale purtoppo rende invece troppo ripetibile un'attimo...nei fai a decine uguali!!!...e poi l'immagine è troppo perfetta...

ripeto, anche io alla fine uso molto il digitale....ma .....bo...questo è il mio pensiero...

elisa 29-10-2009 20:26

Quote:

per fortuna non c'è più allora, altrimenti ora ce ne postavi altre duecentocinquantaseimila :lol: scherzo Elisa, te lo sai ;)
Eh no, ho smesso di usare l'analogica quando lui aveva ancora sei anni, dopo aver perso un patrimonio a sviluppare costosissimi rullini.. (e si salvavano tre scatti a rullino se andava bene.. altro che maggior selezione :lol::roll:) quindi non cambierebbe niente se anche ci fosse ancora.. magari ci sarebbe qualche video mieloso e da suicidio di massa in più, ma nient'altro :lol:

toporatto 29-10-2009 20:28

Marco, abbiamo detto le stesse cose ;-)

io non ho detto di essere bravo a non usare la raffica ma solo che mi piace fare così, è una sciocchezza da idioti ed infatti dovrei cambiare

per il resto: non fotografo quasi mai un paesaggio, mi annoia .. faccio foto ai cestini dell'immondizia :lol: etc etc

ti sembro uno che possa parlare? :lol:

PS: se c'è una cosa che mi piace è essere in disaccordo e poterne discutere, lo trovo sempre costruttivo e persino esaltante

elisa 29-10-2009 20:34

Quote:

...quelle foto del tuo collie Elisa, sono spettacolari...fanculo i filtri!!!!...quella è vera e si vede....e fa ricordare l'emozioni che provavi in quell'istante unico, irripetibile!!!...
Occhio a dirmi così.. chi mi conosce un pò sa che mi basta molto meno per spiattellarvi poi tutte le vecchie foto di Kim&Buck&Lassie&C.. :p;-)

toporatto 29-10-2009 20:36

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 249435)
Occhio a dirmi così.. chi mi conosce un pò sa che mi basta molto meno per spiattellarvi poi tutte le vecchie foto di Kim&Buck&Lassie&C.. :p;-)

Marco, ti prego, zitto :lol:

elisa 29-10-2009 20:53

Ecco un esempio di foto digitale "pura" che a me personalmente piace molto e sembra quasi analogica

http://img689.imageshack.us/img689/866/ak5ei0.jpg

Non sono una talebana del rullino (anche se in genere mi trasmette di più come emozione) e spesso adoro anche la post produzione fotografica, in effetti ora possiamo (anzi potete :lol:) ottenere effetti stupefacenti (senza drogarvi intendo) con la tecnologia.. dalle semplici foto ai film.. se poi si pensa a capolavori come "Wall-e" o "Il Signore degli anelli" tanto per citarne solo un paio ai massimi livelli... o anche alle immagini super colorate e da fiaba del film "La volpe e la bambina".. incantevole tecnologia.. Ma forse ho divagato un pò, tanto per cambiare :p
Vabbè torno a tacere e a sognare Buck&Kim&TornaacasaLassieinpellicola che è meglio :lol:;-)

elisa 29-10-2009 21:54

Prima però :p:p:p:p:p una foto come tante che abbiamo tutti in qualche album.. l'imperfetto calore del rullino anche in un'immagine mediocre come questa.. (tanto l'ha scattata il mio ex.. :p)
o il calore sarà solo il frutto della dominante rossa della foto? :lol:;-)

http://img340.imageshack.us/img340/2...umaekimkl4.jpg

bello il nuovo, ma anche il vecchio..

wolflinx 29-10-2009 22:05

poco importa cosa vi evoca una foto , se un attimo congelato o un ricordo con amici , ma come viene fatta e se si è in presenza di diciamo così talento , onestamente Toporatto il talento ne ha da vendere come altri del resto , giustificare una brutta foto solo perchè fatta con una digitale e magari compatta mi stona come mi stonano i 100 e 1000 complimeti fatti a foto belle bellissime e magari la stessa persona che elogia non fa nulla per imitare o magari migliorare le foto che manda .
Facciamo un esempio eclatante Micaela scatta da pochissimo ma è un osservatrice e in pochissimo tempo ha prodotto fotogrammi spettacolari con una fotocamera mediocre aggiungici pure il talento .
Fare i fighi e scusate il termine volutamente offensivo rimebrando il rullino be' mi fa sorridere vuol dire non conoscere i due sistemi e a che livelli sono stati raggiunti , ad oggi scatto con reflex sia analogiche (Canon 1v) che digitali 20d e 5d , il rullino negativo veniva artefatto molto piu' che una foto digitale veniva tirato filtrato e quant'altro e con il piffero che capivi se sapevi fotografare o meno tanto il laboratorio l'aggiustava tranne in casi disperati quando la foto era troppo schifosa.
RIBADISCO SOLO CON LE DIAPOSITIVE ERA POSSIBILE SCATTARE E IMPARARE OGNI ERRORE VENIVA A GALLA E POCHE PUGNETTE .
quindi bando alle ciance digitale analogica ciapa qui ciapa la la foto deve essere bella per colori composizione e impatto .
Una foto fatta male e fatta male anche se usi il digitale 'analogica se blocchi in aria se fai la foto all'amico vicino .
Ora Ale ti mando una foto dove ho messo tutto me stesso nota le rotondita' le linee i contrasti dopo anni sono riuscito ad ottenere questo:
http://img42.imageshack.us/img42/9783/65488442.jpg

dany 29-10-2009 23:25

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 248625)

Ehm...anch'io facevo subito il tema in bella...
per le foto invece faccio più tentativi, un pò più chiara un pò più scura, profondità di campo diverse, ma io o ci becco per culo oppure non ci becco.:cry:
Se invece uno ha per prima cosa il talento e poi una buona tecnica chissà come mai il culo viene da se...e vale anche per il mio modesto amico ottantenne.
Marco 2 agosto, te stai attento che so dove beccarti all'opera eh!!!;-):p:p

toporatto 30-10-2009 00:17

domani cerco nuovi cestini dell'immondizia :lol:

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 249447)
onestamente Toporatto il talento ne ha da vendere

grazie, avevo finito i soldi e l'ho venduto tutto ;-)

Marco 30-10-2009 00:53

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 249447)
poco importa cosa vi evoca una foto , se un attimo congelato o un ricordo con amici , ma come viene fatta e se si è in presenza di diciamo così talento , onestamente Toporatto il talento ne ha da vendere come altri del resto , giustificare una brutta foto solo perchè fatta con una digitale e magari compatta mi stona come mi stonano i 100 e 1000 complimeti fatti a foto belle bellissime e magari la stessa persona che elogia non fa nulla per imitare o magari migliorare le foto che manda .
Facciamo un esempio eclatante Micaela scatta da pochissimo ma è un osservatrice e in pochissimo tempo ha prodotto fotogrammi spettacolari con una fotocamera mediocre aggiungici pure il talento .
Fare i fighi e scusate il termine volutamente offensivo rimebrando il rullino be' mi fa sorridere vuol dire non conoscere i due sistemi e a che livelli sono stati raggiunti , ad oggi scatto con reflex sia analogiche (Canon 1v) che digitali 20d e 5d , il rullino negativo veniva artefatto molto piu' che una foto digitale veniva tirato filtrato e quant'altro e con il piffero che capivi se sapevi fotografare o meno tanto il laboratorio l'aggiustava tranne in casi disperati quando la foto era troppo schifosa.
RIBADISCO SOLO CON LE DIAPOSITIVE ERA POSSIBILE SCATTARE E IMPARARE OGNI ERRORE VENIVA A GALLA E POCHE PUGNETTE .
quindi bando alle ciance digitale analogica ciapa qui ciapa la la foto deve essere bella per colori composizione e impatto .
Una foto fatta male e fatta male anche se usi il digitale 'analogica se blocchi in aria se fai la foto all'amico vicino .
Ora Ale ti mando una foto dove ho messo tutto me stesso nota le rotondita' le linee i contrasti dopo anni sono riuscito ad ottenere questo:
http://img42.imageshack.us/img42/9783/65488442.jpg

Io faccio scatti con rullino....ma non l'ho mai detto, tranne che in questo caso che è stato tirato in ballo....sinceramente scatto con rullino a colori, bianco/nero e diapositiva per puro piacere di gustarmi una foto come si faceva una volta e magari anche perchè vorrei qualche foto su carta e so che se non sono costretto col rullino ad andare a svilupparle con la USB non andrò mai!!!!
...non ho motivo di fare il figo, non sono un fotografo ,ed ho preso da poco sul serio questa passione!!....

faccio foto con una compatta digitale lumix, una nikon digitale d 60 , e una nikon f 65 analogica di seconda mano ...

...trall'altro io non faccio che invidiare le foto degl'altri, perchè nonostante mi piace fare foto, non mi ritengo un granchè, ma mi piace ricordarmi di certi luoghi , in certi momenti ,e con certe persone, o.....lupastri!!!;-)
...per me la foto non è solo una composozione di tecbiche fotografiche fini a se stesse...ma una comunicazione di espressione..

toporatto 30-10-2009 01:14

oh ma le mie foto sono così poco emozionali e comunicative? :lol: trovate i cestini poco toccanti? :lol:

wolflinx 30-10-2009 01:20

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 249490)
Io faccio scatti con rullino....ma non l'ho mai detto, tranne che in questo caso che è stato tirato in ballo....sinceramente scatto con rullino a colori, bianco/nero e diapositiva per puro piacere di gustarmi una foto come si faceva una volta e magari anche perchè vorrei qualche foto su carta e so che se non sono costretto col rullino ad andare a svilupparle con la USB non andrò mai!!!!
...non ho motivo di fare il figo, non sono un fotografo ,ed ho preso da poco sul serio questa passione!!....

faccio foto con una compatta digitale lumix, una nikon digitale d 60 , e una nikon f 65 analogica di seconda mano ...

...trall'altro io non faccio che invidiare le foto degl'altri, perchè nonostante mi piace fare foto, non mi ritengo un granchè, ma mi piace ricordarmi di certi luoghi , in certi momenti ,e con certe persone, o.....lupastri!!!;-)
...per me la foto non è solo una composozione di tecbiche fotografiche fini a se stesse...ma una comunicazione di espressione..

Marco senza tecnica e composizione non esiste espressione altrimenti con un penello in mano saremmo tutti dei pittori
Difficilmente una foto che ritrae il proprio cane o amico evoca ad altri cio' che puo' evocare per te , foto congelate come quelle di Topo nascondono un gran talento , quel talento che se per caso dovesse scattare un ritratto di una persona sicuramente noteresti la differenza da una foto fatta per fare .
Anch'io ho foto e foto della mia ragazza , dei miei cani con me ecc.ecc. ma sono sterili per altri ma non per me , spero sia chiaro cio' che intendo .
Neppure io so fotografare ma non nego che mi piaccia e ci dedico del tempo sicuramente con scarsi risultati.
Una bella foto per primo deve colpire ma per colpire dietro c'è tecnica e stile, escludi una di questi due fattori è hai una fato del cavolo.
Il mio non è un attacco nei tuoi confronti ma al mondo di Wd che manda foto così tanto per .

Marco 30-10-2009 01:20

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 249492)
oh ma le mie foto sono così poco emozionali e comunicative? :lol: trovate i cestini poco toccanti? :lol:

noooo......ma infatti stiamo degenerando col discorso, (che ora chiudiamo)....a me piacciono molto le tue foto, solo che si era aperta questa diatriba eee....ora basta!!!!....

mi scuso per l' O T ....:oops:

aspettiamo altre foto ....soprattutto del poppante!!!;)

wolflinx 30-10-2009 01:24

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 249492)

se continui a fotografare cani che cagano si .

Marco 30-10-2009 01:26

ok wolfinx...capito , e condivido anche io il fatto che che sia fotografia, arte, pittura , letteratura ecc hanno bisogno di una ottima tecnica per potersi esprimere al meglio....

...ma dicevo anche l'opposto, che magari spesso si crea sterilità nelle foto quando si cura troppo la tecnica..

cmq mi piacerebbe sapere se voi Topo e wolfinx avete una canon, perchè noto delle differenze di nitidezza rispetto alle foto che scatta la mia....

toporatto 30-10-2009 01:27

Marco, non scusarti mai con me perchè adoro discutere in modo costruttivo quasi quanto amo sparare puttanate in libertà ;-)

e poi dai, siamo sinceri, te vedi un In Topic in questo thread strampalato? :lol:

toporatto 30-10-2009 01:29

Nikon io e lady Canon Aloa Franzo ;-)

buonanotte pittori :lol:

Marco 30-10-2009 01:32

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 249498)
Marco, non scusarti mai con me perchè adoro discutere in modo costruttivo quasi quanto amo sparare puttanate in libertà ;-)

e poi dai, siamo sinceri, te vedi un In Topic in questo thread strampalato? :lol:

ahahahahaha

Marco 30-10-2009 01:34

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 249499)
Nikon io e lady Canon Aloa Franzo ;-)

buonanotte pittori :lol:

aahahahahaha

ok....dai da oggi cercherò di migliorarmi di più sulla tecnica anche io !!!!;-)

mi avete messo unacerta grinta addosso ragazzi;-)...dai cazzo!!!!

notte!

wolflinx 30-10-2009 01:38

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 249501)
aahahahahaha

ok....dai da oggi cercherò di migliorarmi di più sulla tecnica anche io !!!!;-)

mi avete messo unacerta grinta addosso ragazzi;-)...dai cazzo!!!!

notte!

notte ragazzi , poi magari quando hai tempo mi dici che ob. hai .... azz mi sembra il gay pride;-)

elisa 30-10-2009 08:11

Quote:

giustificare una brutta foto solo perchè fatta con una digitale e magari compatta mi stona come mi stonano i 100 e 1000 complimeti fatti a foto belle bellissime e magari la stessa persona che elogia non fa nulla per imitare o magari migliorare le foto che manda .
Per quanto mi riguarda so di far brutte foto e so che non è solo colpa della compatta ma anche del fatto che non mi frega una cippa di imparare a farne. E' una colpa forse? Saranno ben cazzi miei! :lol:
I complimenti alle foto, sempre per quanto mi riguarda, sono sinceri e credo lo siano anche quelli fatti dagli altri perché di foto bellissime se ne vedono tante qui. Posso elogiare il lavoro di un fornaio ma non significa che devo per questo imparare a fare il pane anch'io.. o no? Perché se non imparo significa che il mio elogio era fasullo? :roll:
Ad esempio le foto su rullino che ho messo sono brutte foto, colori falsati, messa a fuoco teribbbile ma come tutte le foto su rullino A ME trasmettono qualcosa che il digitale non trasmette... MICA LO DICA PER FAR LA FIGA, pensa te!!!!
Vabbé va, che ho rotto con s'te foto non ci sono dubbi come non ci sono dubbi che Topo faccia foto magnifiche... il fatto che non glielo ripeta in continuazione non significa che non lo pensi..

Torno nel mio mondo... ;-)

toporatto 30-10-2009 08:22

noi vogliamo vedere foto su rullino di Elisa in bikini, vero ragazzi? ;-)

elisa 30-10-2009 08:45

Ma va a cagher ;-)

Mat 30-10-2009 08:56

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 249510)
noi vogliamo vedere foto su rullino di Elisa in bikini, vero ragazzi? ;-)

ahahaah sempre meglio che vedere altre ciofeche :lol:

ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale

toporatto 30-10-2009 09:28

Quote:

Originally Posted by Mat (Bericht 249515)
ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale

ero in campagna e pensavo di averti fatto un sacco di foto .. poi ho visto dei cavalli e delle mucche ed ho capito che quello che vedevo sdraiato a terra, seppure molto somigliante a te, non eri tu :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

valentina 30-10-2009 09:44

terzo thread che lo scrivo... e continuerò fino alla morte!!!!
lo vogliamo organizzare sto AZZ di raduno-stage di fotografiaaaaa? :evil:

toporatto 30-10-2009 09:47

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 249533)
lo vogliamo organizzare sto AZZ di raduno-stage di fotografiaaaaa? :evil:

fatelo pure, mica ve lo impedisce qualcuno ;)

valentina 30-10-2009 10:00

si va bene ma se siamo solo io e misha sarà dura!!!
voi fotografi (tu, franzo, bwolf, navarrini, micaela, etc.etc.etc) vi rendete seriamente disponibili o no?

toporatto 30-10-2009 10:08

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 249540)
voi fotografi (tu, franzo, bwolf, navarrini, micaela, etc.etc.etc) vi rendete seriamente disponibili o no?

io no, lo sai, sono un misantopo :lol:

e cerca gente brava sul serio Valentina, altrimenti non ne venite a capo

te capisci che, cercare di imparare a fotografare seguendo me o Micaela (scusa eh mica) che andiamo ancora a tentoni e non ce ne esce una VERA di foto, è sbagliatissimo? sarebbe come imparare a guidare l'auto da un ragazzino di 12 anni che ha usato la 600 del padre nel terreno di famiglia ;-)

Franzo sa quel che dice, non si basa su sensazioni o giudizi casuali, punta molto su di lui e non sto scherzando

e quindi, conoscendolo un pochino, lascia perdere :lol:

All times are GMT +2. The time now is 04:03.