Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-11-2009, 17:10   #21
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

la domanda che mi faccio io è sempre la stessa...
cosa mi spinge a fare qualcosa per gli altri visto che gli altri non fanno niente per me?
perchè devo sempre sentirmelo in quel posto quando io magari mi spacco in 2 per gli altri?
e io ogni giorno devo sbattere contro questa realtà dietro ad una scrivania dove l'unico mio vero impiego è fare da capro espiatorio per gli errori degli altri...
chi viene a insultarmi lo sa bene...ma mi insulta comunque...
e io una volta uscita di li,con che coraggio dovrei sorridere a un pedone facendogli cenno di attraversare? è già tanto che non abbia montato un mirino sul cofano!!!
le "persone così" mi stanno esasperando, il massimo della serenità la trovo sul cucuzzolo di montagna dove ho comprato casa, soli (circondati solo da bestiole selvatiche)nel nostro piccolo paradiso.
così non do fastidio a nessuno...(mi dico speranzosa)..
e invece passo da associale sclerotica....
com'è bello il mondo....
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 17:28   #22
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

che manica di disadattati
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 17:34   #23
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
che manica di disadattati

avrei detto frustrati...ma va bene lo stesso!!
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 17:45   #24
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
altro che urlare.... hai visto come la società oggi tratta gli anziani? a padova dei ragazzini, in pieno centro, hanno sputato in faccia a mia nonna dicendole "brutta vecchia" ... ma lo squarcio che le hanno fatto interiore è molto profondo ...
le nuove generazioni (e per nuove intendo quelle dagli anni 90 in poi) sono quasi tutte senza senso civico!
Poveri nonnini... ecco, a questo branchetto qui lo manderei ad assistere ad un gruppo di ascolto di donne che hanno subito violenza.

Per il resto non facciamo di tutta l'erba un fascio, e ricordiamoci che questa generazone è il frutto dei nostri insegnamenti. Ho un figlio del 93, che fuori è perfetto, tanto che me lo invidiano, ma in casa
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 18:20   #25
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
altro che urlare.... hai visto come la società oggi tratta gli anziani? a padova dei ragazzini, in pieno centro, hanno sputato in faccia a mia nonna dicendole "brutta vecchia" ... ma lo squarcio che le hanno fatto interiore è molto profondo ...
le nuove generazioni (e per nuove intendo quelle dagli anni 90 in poi) sono quasi tutte senza senso civico!
..e si ritorna al mio discorso.
Io sono della generazione degli 80'...ne facevamo di cotte e crude...palloncini d'acqua contro le macchine e non solo, chirichetti in chiesa che arrivavano prima per mangiare l'ostia (non consacrata pero'), classici scherzi del suona e scappa...ma mai e poi mai nessuno, neanche di altre realtà geografiche con i quali ci confrontavamo e giocavamo, si sarebbe mai sognato di sputare in faccia ad una signora anziana...di menare ad un signore anziano...di rigare l'auto del professore per una nota o di bucargli la gomma o sfondargli il finestrino....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 18:39   #26
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ragazzi, i vandali ci sono sempre stati, suvvia
Non eravamo noi, ma io so chi erano ai miei tempi. Li evitavamo accuratamente, ma c'erano.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 18:50   #27
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Ragazzi, i vandali ci sono sempre stati, suvvia
si c'erano, ma su 50 ragazzi erano in 10, ora sugli stessi 50 sono almeno 30! si evitavano, ma erano pochi .... non faccio di tutta un'erba un fascio, ma non posso negare che queste nuove generazioni sono cambiate in peggio
alcuni li prenderei a ceffoni! io non loprendo mai l'autobus, ma quanti ragazzi si alzano ora per lasciare il posto ad anziani o a persone sofferenti? quando lo prendevo non ero solo io ad alzarmi, tanti altri ragazzi lo facevano....
ora sono capaci di occupare persino due posti per appoggiarci i piedi!

e mi fermo qui con gli esempi!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 18:59   #28
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Si, ok, io prendo i mezzi quotidianamente, e ti dico che nemmeno gli adulti si alzano per far sedere le donne incinte ne tantomeno lo fanno per gli anziani.

Abbiamo insegnato noi questo ai nostri figli.

Non chiedetemi come, io mi alzo, eccome se mi alzo.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 19:11   #29
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Poveri nonnini... ecco, a questo branchetto qui lo manderei ad assistere ad un gruppo di ascolto di donne che hanno subito violenza.
eh già...così magari hanno ispirazione su cosa fare dopo aver tirato delle piste di coca.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 19:19   #30
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Io mi ricordo che quando avevo 15 anni entravo in palestra e stavo zitta zitta..seguivo i consigli delle mie compagne più grandi,facevo tutti gli esercizi che l'allenatore mi diceva di fare e ascoltavo con rigoroso silenzio ciò che mi diceva cercando di migliorare...

Anno scorso il mio allenatore mi ha chiesto di aiutarlo con la squadra delle ragazzine perchè da solo non riusciva a gestirle.
Irriverenti e irrispettose ,si permettevano di non fare gli esercizi che gli chiedeva e andavano a fare la doccia quando andava a loro..
Quando c'ero io rigavano dritte perchè non cercavo di essere la loro amica e quando loro facevano le caz@@ne l'allenatore mi metteva in attacco.

in generale i giovani d'oggi mi sembrano cosi' fragili e insicuri...tutto fumo e niente arrosto.
Disperatamente lasciati soli a se stessi o super controllati,naturalemnte portati a voler combattere la noia in qualsiasi modo,con poche regole e molto poco ascoltati.
I ragazzi pur avendo ognuno il proprio carattere è inevitabile che imparino a risolvere delle situazioni oppure ad affrontare o ancora a reagire in base a quello che hanno sempre visto fare ai genitori.
Purtoppo il risvolto della medaglia del benessere,dell'emancipazione femminile, del consumismo e il non saper apprezzare le piccole cose,vivendo freneticamente,senza la cultura della natura,del mangiare sano,dell'aiutare il proprio vicino(in molte città neanche si conosce chi abita accanto a noi).

Oggi è tutto dovuto,tutto veloce,tutto cosi' distaccato le amicizie oggi si coltivano su facebook prima ci si ritrovava al parchetto a giocare a palla.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 06-11-2009 at 19:26.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 19:23   #31
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dì la verità, conosceva bene il tuo lato ceoslovacco ... eh? per questo ti ha chiamato !
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:00   #32
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
a padova dei ragazzini, in pieno centro, hanno sputato in faccia a mia nonna dicendole "brutta vecchia" ...
ma era giovane?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:11   #33
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ot nell'ot vedo eheee!!!
io sono d'accordo con marga: dietro ad un ragazzo, anzi anche bambino/a, c'è sempre un genitore di un certo tipo quindi a noi le colpe please!

ma perchè non torniamo al nocciolo della questioneerchè non esiste più il giusto universale????
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:12   #34
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
eh già...così magari hanno ispirazione su cosa fare dopo aver tirato delle piste di coca.
questa affermazione la trovo alquanto semplicistica e superficile...spero sia stata una battuta!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:18   #35
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
questa affermazione la trovo alquanto semplicistica e superficile...spero sia stata una battuta!
No.
Non voleva essere una battuta.
E non credo neppure che donne che abbiano subito violenza vorrebbero nei gruppi d'ascolto teppisti sghignazzanti.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:19   #36
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

oh ragazzi, ognuno di noi crede di essere nel giusto e solo in un mondo di ingiusti
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:25   #37
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
No.
Non voleva essere una battuta.
E non credo neppure che donne che abbiano subito violenza vorrebbero nei gruppi d'ascolto teppisti sghignazzanti.
se non voleva essere una battuta, allora mi spieghi cosa centra la coca con la violenza sulle donne?
ok, ho fatto un ot per un ot di un ot...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:26   #38
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

anche le donne sono una droga, non dimenticatelo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:27   #39
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
oh ragazzi, ognuno di noi crede di essere nel giusto e solo in un mondo di ingiusti
io non metto in discussione il "a me piace il cioccolato a te la fragola - chi ha ragione?" ho chiesto perchè siamo arrivati ad un punto in cui anche le verità oggettive siano messe in discussione...
che poi io sia sempre nel giusto è ovvio! sono una donna e noi donne siamo propense a pensarla così!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 06-11-2009, 20:30   #40
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
se non voleva essere una battuta, allora mi spieghi cosa centra la coca con la violenza sulle donne?
ok, ho fatto un ot per un ot di un ot...
Non c'è niente da spiegare.
Non credo sia opportuno che un programma di rieducazione di teppistelli che sputano in faccia ad un'anziana signora insultandola, debba prevedere di inserire i suddetti in un gruppo di ascolto a vittime di stupri.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org