Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-07-2010, 12:04   #41
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

I gatti li lascerò in Italia presso mia sorella, quando avrò trovato casa torno a fare il trasloco vero e proprio e mi riprendo i gatti.
I cani possono vivere fuori senza problemi ma i gatti non mi fido a lasciarli fuori in un posto che non conosco.
Quindi il primo periodo (spero breve) lo passerò a bivaccare con i cani.
I furetti non sono miei, li tenevo a casa mia per fare un favore.
Torneranno dal legittimo proprietario.

Appena mi sarò sistemato...grande festa e ritrovo a Praga, mi raccomando!
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 13:03   #42
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che dire Massimo.. in bocca al lupo! Seguire il cuore e le passioni è importante.. Praga dev'essere davvero una città incantevole.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 01:34   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Occhio che a Praga con i barboni ci vanno pesante...piuttosto inflessibili.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 13:38   #44
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Forza!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2010, 02:01   #45
odisseo
Junior Member
 
odisseo's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: prov. PT
Posts: 230
Default

Ultimamente leggo poco WD perchè ho avuto qualche problemino che sto cercando di risolvere. Non è senza meraviglia che apprendo la tua decisione di trasferirti a Praga; non mi stupisce affatto invece sapere che i cani saranno con te anche in questa nuova avventura.
Buona fortuna per tutto,
Mario (di Argo)
odisseo jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2010, 16:40   #46
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Questo 3D me l'ero perso.
Sei un grande Massimo, pochi sarebbero capaci di fare una scelta come la tua, anche se molti lo sognano.
Mi dispiace che tu non possa portare subito con te anche i gatti.
Buon viaggio
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2010, 19:23   #47
_vale_
Junior Member
 
_vale_'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Parma
Posts: 29
Default

Ciao Massimo,
non ci conosciamo, ma adoro la tua scelta..
Io per il tuo stesso motivo mi sono dovuta trasferire a Londra: ci ho pensato tanto: " Li regalo o me li tengo?"

Non potevo stare senza di loro..
( In più mio padre mi avrebbe diseredato piuttosto che permettermi di dare i cani a un estraneo )
...dunque dal lunedì al venerdì Londra e tutti i weekend o quasi a casa solo con loro.....

Ti capisco e ti stimo tantissimo!!!!!
Ti auguro di poter trovare tutto quello che cerchi!!!!!!
__________________
Ciao da Vale, Whisper, Wacky..
_vale_ jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2010, 20:06   #48
_vale_
Junior Member
 
_vale_'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Parma
Posts: 29
Default

Ciao Massimo,
non ci conosciamo, ma adoro la tua scelta..
Io per il tuo stesso motivo mi sono dovuta trasferire a Londra: ci ho pensato tanto: " Li regalo o me li tengo?"

Non potevo stare senza di loro..
( In più mio padre mi avrebbe diseredato piuttosto che permettermi di dare i cani a un estraneo )
...dunque dal lunedì al venerdì Londra e tutti i weekend o quasi a casa.....

Ti capisco e ti stimo tantissimo!!!!!
Ti auguro di poter trovare tutto quello che cerchi!!!!!!
__________________
Ciao da Vale, Whisper, Wacky..
_vale_ jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 10:58   #49
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ehi vogliamo aggiornamenti di vita estera, con foto e racconti (oltre agli inseguimenti già letti nei super prati dietro casa )!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2010, 12:49   #50
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ciao MAssimo.
non avevo letto questa discussione da te aperta!

Ti auguro un mondo di bene...sei un vero esempio di "cittadino del mondo".

Dici bene...separare un cane dal suo branco è la cosa più terribile che gli si possa fare ma c'è chi lo ha fatto e chi lo farà senza neanche un senso di colpa.Ci sono situazioni ben più gravi che possono giustificare l'abbandono del cane,penso a gravi problemi di salute,in questi casi è chiaro che ci sono delle priorità.Nessuno è obbligato a prendere un cane...e nemmeno i successivi ma se lo fai sei obbligato ad occupartente per tutta la loro vita.
Se si pensa di poter "buttare" via un cane lo si pensa anche delle persone,di questo ne sono convinta e purtroppo ne ho avuto esempio vicino.

La vita,il respiro,il battito del cuore anima tutti i corpi viventi,ogni essere vivente ha le sue priorità,per tutti c'è la sopravvivenza fisica,per tutti c'è la ricerca della "felicità" anche se per ogni specie si attua in modi diversi...credo che per un cane la felicità sia il suo branco.Forse non dovrei "mettere in poesia" questo concetto ma in realtà è semplice,animali con vita sociale tendono a stare insieme,il cane è uno di questi,se gli togli questa possibilità lo fai solo sopravvivere e non vivere.
Se gli hai dato delle abitudini (e tra queste c'è la presenza di chi ha passato tutta la vita con lui)per lui saranno queste abitudini " la felicità".
Certo...si può vivere senza la felicità,ma che vita è?Chi la desidera?
Credo che un cane abituato in certo modo soffra della distanza di chi gli ha dato anche poco ma costantemente tutti i santi giorni della sua vita impellicciata.
Queste situazioni ,queste scelte mettono in risalto il vero animo della persona che le compie...quindi...forza Massimo per la ricerca del lavoro.
Per il resto...hai fatto una cosa normale per chi...non è un egoista...hai detto poco!
Anche io scelgo...non sto con li egoisti

IN GROPPA AL LUPO ovunque tu andrai
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2010, 13:26   #51
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

grande!! alla faccia di tutti quelli che danno in adozione la propria creatura con la scusa di cambiare casa!! io farei lo stesso!! grande davvero!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 12-09-2010, 15:12   #52
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ohibò...non avevo visto gli ultimi commenti su questo mio noiosissimo thread!

Qualche piccolo aggiornamento sul barbone praghese.
Ancora non ho trovato lavoro, ma cerco.
La scorta di soldi che avevo messo da parte sta lentamente esaurendo...ma non demordo!
In compenso però, ho trovato casa!
pago 300 euro al mese, già pagato in anticipo i primi tre mesi.
Piccola casa con piccolo giardino.
Vivo in periferia di Praga, arrivo in centro in 20 minuti con i mezzi, vicino l'aeroporto.
E' una bellissima zona ma cosa più importante, ho un bosco enorma solo dietro l'angolo di casa mia!
Quindi praticamente ogni giorno porto le belve a fare una passeggiata di 1-2 ore nel bosco, andiamo al fiumiciattolo e si lavano/bevono!
Praticamente, qui!
http://tinyurl.com/36wmxwf
Come si vede dalla mappa, l'enorme foresta Sarka-Lysolaje è proprio dietro casa mia!

Ovviamente delle uscite serali e delle cose da fare e delle persone/ragazze incontrate non è il caso di parlare qui ma... non manca nulla di tutto ciò!
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2010, 03:11   #53
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Piccolo aggiornamento della vita praghese.
Ho notato che da quando siamo in Cekia, le nostre uscite sono sempre più difficili per me. Il branco a 3 sta diventando troppo forte e perfino Barushka è diventata isterica e attaccabrighe alla visione di un altro cane.
Parlandone con una Amica che ne sa taaaanto più di me,mi è stato consigliato di uscire con loro in modo separato, e così faccio.
Anche se mi pesa per fatica e tempo, esco due volte: una volta porto fuori Oliver e Lunatica, una volta porto fuori Barushka da sola, cosi impara a comportarsi in modo civile senza avere le spalle coperte dagli altri due.
L'altro giorno avevo portato fuori i due vecchi ma avevo voglia di uscire, quindi, sono uscito con Barushka che ha fatto il clc cittadino. Autobus, Tram, scale mobili, metropolitana, ristorante e Pub.
Si è comportata alla grande e, sempre tenendo un occhio a dove mi trovavo io, nel Pub la gente se la prendeva e coccolava in continuazione.
Anche se con la macchina fotografica pessima e in condizioni di luci pietose, eccovi qualche "foto" di socializzazione cittadina.
E' solo un modo per dire che i clc non devono essere belli solo nei boschi ma DEVONO saper vivere quotidianamente con il proprio compagno di vita.
Lasciate lupi e ibridi a casa, VIVETE col vostro CLC.









__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2010, 09:02   #54
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

sai massimo, volevo aprire un post prorpio in questi giorni x parlare della socializzazione cittadina..
nel senso che , sempre parlando x miei esperienza con dryas e ora con taresh, "nn trovo nessun tipo di problema. ora taresh e' ancora piccolo ok ha 3 mesi xo' fin da subito lo abbiamo portato con noi al lavoro (anche xche' nn potevo fare diversamente)..quindi lui nel (ricordo che facciamo i mercati) furgone da bravissimo dorme sempre lo tiro giu' quando deve mangiare e far pipi' ecc...poi lo leghiamo al portellone laterale e quindi e' anche inevitabile che la gente nn lo veda e di conseguenza chieda se possa venire a toccarlo e quindi via con coccole e carezze e lui il "pirla" si butta per terra e si mette a pancia all' aria....
solo i primi giorni aveva paura di qualsiasi rumore pulman macchine ragazzini che alla fermata gridavano...ma poi tutto e' passato persino i fuochi d'artificio manco li caga....
ripeto sara' piccolo ma x me e' davvero bravo dovreste vederlo con la bimba nn vuole che stia in braccio ma deve stare sempre giu' xche' (lo stronzo ) con noi vuole mordere maniche mani braccia e chi piu' ne ha piu' ne metta...sempre nn stringendo ma volendo giocare e con la bambina usa tantissimo le zampe x chiamarla x avvicinarla...insomma con dryas e' stata un'esperienza bellissima xo' con taresh che cresce con vale e' ancora piu' bello...
quindi mi dispiace quando incontro gente che mi dice, ma scusa e' il lupocecoslovacco e se ho voglia e tempo rispondo di si se no dico no lupo ALSAZIANO un incrocio....., e poi mi dicono ma come fai che la bambina e' piccola???
ripeto avremo avuto ancora fortuna xo' ???!!!!!

con questo nn voglio dire che sia facile gestire un lupo cecoslovacco xo' bo....nn mi sembra cosi' impossibile...

la cosa che piu' mi piace di taresh e' che e' l'esatto opposto di dryas e cosi' nn posso fare paragoni differenze ec....
vi giuro in tutto e x tutto sono diversi...

dai chiudo qui e magari continuo a scivere nel post di taresh..scusa massimo x essere uscita un po' dal post...CIAO CIAO...
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2010, 17:12   #55
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Piccolo aggiornamento della vita praghese.
Ho notato che da quando siamo in Cekia, le nostre uscite sono sempre più difficili per me. Il branco a 3 sta diventando troppo forte e perfino Barushka è diventata isterica e attaccabrighe alla visione di un altro cane.
Parlandone con una Amica che ne sa taaaanto più di me,mi è stato consigliato di uscire con loro in modo separato, e così faccio.
Anche se mi pesa per fatica e tempo, esco due volte: una volta porto fuori Oliver e Lunatica, una volta porto fuori Barushka da sola, cosi impara a comportarsi in modo civile senza avere le spalle coperte dagli altri due.
L'altro giorno avevo portato fuori i due vecchi ma avevo voglia di uscire, quindi, sono uscito con Barushka che ha fatto il clc cittadino. Autobus, Tram, scale mobili, metropolitana, ristorante e Pub.
Si è comportata alla grande e, sempre tenendo un occhio a dove mi trovavo io, nel Pub la gente se la prendeva e coccolava in continuazione.
Anche se con la macchina fotografica pessima e in condizioni di luci pietose, eccovi qualche "foto" di socializzazione cittadina.
E' solo un modo per dire che i clc non devono essere belli solo nei boschi ma DEVONO saper vivere quotidianamente con il proprio compagno di vita.
Lasciate lupi e ibridi a casa, VIVETE col vostro CLC.










belle foto!
mi piace la tua "bimba" e ha un gran carattere!
mi hai fatto venire in mente quando ho portato Nitro la prima volta sulle scale mobili....manca poco ci schiantiamo a terra tutti e 3!
bravi e ancora tanti auguri !
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2010, 17:22   #56
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ocio sulle scale mobili, se possibile evitatele : se si incastrano le unghie negli scalini sono cacchi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2010, 18:54   #57
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ocio sulle scale mobili, se possibile evitatele : se si incastrano le unghie negli scalini sono cacchi.
Sisi ,infatti ricordo bene il racconto di Michele di Lana a cui successe.
Infatti dopo le prime 3-4 volte sulle scale mobili che uscendo la alzo sul davanti per essere sicuro che non incastri le unghie, ormai lo fa in automatico, mi guarda e hop hop alza le zampette come per dire: "visto, lo faccio da sola"

Quote:
belle foto!
mi piace la tua "bimba" e ha un gran carattere!
Grazie è proprio il mio tesoro!Ah, se puoi evita di quotare tutto il malloppo del mio post con le foto, è una ripetizione inutile.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2010, 19:11   #58
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Grazie è proprio il mio tesoro!Ah, se puoi evita di quotare tutto il malloppo del mio post con le foto, è una ripetizione inutile.


EHM....NON SONO MICA CAPACE SAI!!!
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2010, 08:49   #59
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

fa sempre piacere leggere queste notizie!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2010, 14:16   #60
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
Grazie è proprio il mio tesoro!Ah, se puoi evita di quotare tutto il malloppo del mio post con le foto, è una ripetizione inutile.


EHM....NON SONO MICA CAPACE SAI!!!
Si che lo sei....
lo hai fatto con questo messaggio, quotando la parte che interessava te e cancellando il resto!!
Puoi sempre tornare sul messaggio precedente, editarlo, cancellare le immagini e rimandarlo...e il thread si dimezza!
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org