Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-05-2012, 08:52   #61
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ohi sono passati già due giorni! VIVA?
qualche fotina?
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2012, 18:12   #62
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

rieccoci qui per un piccolo aggiornamento...
ora il pelosetto ha 4 mesi e 10 giorni
pesa 18 kg e l'altezza al garrese è circa 53 cm

.... oggi gli ho aperto la boccaccia e ho dato una bella occhiatina al pozzo di San Patrizio...

la fatina pelosa dei dentini dovrà iniziare ad accumulare qualche osso perché ci son 2 incisivi belli ballerini!
... la rima non era prevista...

qualche fotina di:
seth una volta tanto tranquillo e composto
http://img545.imageshack.us/img545/6...0601114858.jpg

seth tranquillo ma per niente composto
http://img829.imageshack.us/img829/8...0603174746.jpg

seth soddisfattissimo per avermi ancora una volta catapultata nella fredda realtà mentre ero sotto le coperte nel mio accogliente mondo onirico
... il sottotitolo alla foto è "anche per oggi missione compiuta"
http://img138.imageshack.us/img138/4...0604105357.jpg

seth, dopo una breve passeggiatina e tante coccole sotto la pioggia, mentre si da una leccatina alle zampone (... io purtroppo non ho il suo pelo per cui non ero così disinvolta alla fine...)
http://img525.imageshack.us/img525/9...0604164126.jpg
  Reply With Quote
Old 05-06-2012, 07:58   #63
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sono contenta di leggere - tra le righe - tanta passione per il peloso .... e lui mi sembra proprio bravo ..... (per ora)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2012, 10:06   #64
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Ma è una favola!

Seth è davvero fortunato ad avere "incontrato" te Marta.

Senti, fa la pipì fuori o è ancora casalingo?
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2012, 11:15   #65
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

stamattina son cadutiiiii... 2 incisivi superiori e uno inferiore...
però la mia pellaccia dice che morde ancora efficacemente!


@valentina... oddio, bravo bravo bravo non proprio... le mie coronarie seppur giovani sono state abbastanza stressate nell'ultimo mesetto...
ma abbiamo un rapporto molto fisico, cerchiamo molto il contatto, per cui con un po' di persuasione si lascia fare
... sarebbe impossibile non "appassionarsi"... ogni tanto quando fa il malefico e non mi lascia in pace tra un urlaccio esasperato e l'altro scoppio a ridere come una deficiente...

@cristina... ecco... questa è una cosa che mi fa un po' incazzare... io so che lui sa che io so che lui ha capito che deve farla fuori... e ci sono perfino momenti in cui ci fa capire che deve uscire... ma ogni tanto, per gusto o per farci un dispetto la fa dentro... guardandoti pure negl'occhi a volte!
e l'espressione che fa dopo è tutta un programma... gli si fa interrompere la pipì e lo si manda fuori, poi magari gli passa lo stimolo e non la fa più...
ma non prenderei setthuccio ad esempio per anouk... spero che lei in quanto signorina sia un po' più "composta"

grazie per il complimento... si potrebbe dire lo stesso di te e tuo marito ma anche di tutte le persone che scrivono qui...
io personalmente non ho fratelli o sorelle, ho sempre vissuto alla periferia di un paesino, gioco forza fin da bambina ho imparato a relazionarmi bene con piante e animali (ero una scimmietta praticamente), poi ho imparato anche con le persone ma credo che l'impronta che ho avuto sia rimasta crescendo... almeno io me la spiego così...
  Reply With Quote
Old 05-06-2012, 11:24   #66
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Anouk pari pari! Ti guarda mentre fa pipì con quella sorta di sorriso

La cacchina fuori ancora non l'abbiamo fatta, ma quella quanto meno la fa in giardino e non ha mai provato a mangiarsela, ovvio che la raccolto subito, ma se va fuori in giardino da sola e magari non me ne accorgo ci sta che rimanga lì qualche minuto (se poi c'è solo il papà anche qualche ora.... in attesa del mio rientro).

Povero Seth sdentato

Va bene quindi Seth ha 4 mesi e qualcosa, per cui ci aspettano solo ancora due mesi di sofferenza

Io non vedo l'ora di trovare anouk a dormire a pancia all'aria fino ad adesso dorme molto composta
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2012, 11:58   #67
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Cristina81 View Post

La cacchina fuori ancora non l'abbiamo fatta, ma quella quanto meno la fa in giardino e non ha mai provato a mangiarsela, ovvio che la raccolto subito, ma se va fuori in giardino da sola e magari non me ne accorgo ci sta che rimanga lì qualche minuto (se poi c'è solo il papà anche qualche ora.... in attesa del mio rientro).

Povero Seth sdentato

Va bene quindi Seth ha 4 mesi e qualcosa, per cui ci aspettano solo ancora due mesi di sofferenza

Io non vedo l'ora di trovare anouk a dormire a pancia all'aria fino ad adesso dorme molto composta
beati voi che non vi mangia la cacca... non sarebbe un gran problema (a parte l'alito da zombie) ma è già al secondo ciclo di antibiotici per la giardia... questo sabato lo porteremo dal veterinario per l'analisi delle feci e una visitina... speriamo sia la volta buona!
la cacca la fa fuori, non lo seguiamo sempre, il giardino è grande per cui anche se lo vediamo farla ha tutto il tempo di dargli una leccatina prima che la si porti via...


povero seth un corno ...per ora morde come sempre... anzi forse di più, forse gli daranno fastidio le gengive...
ah ah... spero non mi diventi sdentato tutto di un colpo...

vedrai che anche anouk butterà all'aria la dignità e inizierà a dormire con le grazie al vento
mi ricordo di quando andavamo a trovarlo da piccolo... se era rilassata mamma samira si esibiva in contorsionismi niente male

Last edited by seth_marta; 05-06-2012 at 16:24.
  Reply With Quote
Old 06-06-2012, 08:00   #68
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
beati voi che non vi mangia la cacca...
coprofagia? FORBID (mi sembra si scriva così)

ah .... le dosi consigliate sulla confezione al CLC non fanno proprio effetto, meglio aumentarle alla grande! chiedete anche al vet!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2012, 09:30   #69
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Ieri non vi ho postato le foto, lo so, perdonatemi, ma siamo tornati dal veterinario perchè.... positivo alla giardia!
5 giorni a due pastiglie al giorno (mi sono già dimenticata il nome) cominciato ieri e tra 5 gg di nuovo esame delle feci. Speriamo che passata la giardia riprenda a mangiare!
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2012, 10:30   #70
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

...
GRAZIE!
...
non sapevo che esistesse...
sarà il nostro prossimo acquisto!

ormai a forza di reinfettarsi una semplice parassitosi si è trasformata nel "tunnel della giardia"...
e la giardia canis, se è quella, si trova benissimo anche nell'intestino umano, ma per fortuna nessuno di noi ha sintomi.
sabato torniamo dal veterinario facciamo esame feci e piccola visitina.

@cristina
di solito per la giardia il farmaco di prima scelta è il metronidazolo per os
dovrebbe essere un farmaco efficace, agisce impedendo alle cellule del parassita di creare nuovo DNA
  Reply With Quote
Old 06-06-2012, 11:21   #71
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

a proposito di veterinario e salute... mi piacerebbe raccontare una cosa simpatica

non è interessantissima ma mi ha fatto preoccupare per un po'

premessa: di solito in casa sono io che mi giro e rivolto le bestiole se pare abbiano qualcosa che non va, e se mi sembra il caso insisto per andare dal vet

da qualche tempo, osservando seth sonnecchiare, mi ero accorta che "a occhio" aveva una frequenza respiratoria assurda... sabato mentre era tranquillo sul divano mi son messa all'opera, ho calcolato la frequenza cardiaca (120/min), la sincronia col polso delle zampe posteriori (c'era) e la frequenza respiratoria... l'ho presa più volte... aveva dai 60 ai 90 atti respiratori al minuto e ogni tanto sembrava avere delle apnee inspiratorie, come se trattenesse l'aria per poi buttarla fuori...

(da notare che lui intanto cercava di dormire, ogni tanto tirava su la testa e grugniva infastidito e quando non ne poteva più mi mordicchiava e si girava dall'altra parte)

ero tutta preoccupata...
sono andata su internet per cercare i valori normali dei parametri vitali...
la frequenza cardiaca deve essere alta, poi più la taglia è piccola più è alta e più il cane è giovane più è normale sia alta... e vabbè
sul respiro era un po' nebulosa la cosa, in un sito parlavano di 30 respiri/min... eravamo nettamente sopra!!!
cosa faccio?
... ho chiamato mia madre sul lavoro e le spiego la situazione... "chiama il veterinario e chiedi..."
ho fatto così, mi ha risposto uno dei vet giovani, le spiego tutto e lei prudentemente e senza prendermi per i fondelli mi dice di portarlo al prossimo esame delle feci.

è finita così...

martedì mattina, mentre andavo verso l'aula studio con tanto di libri computer e rassegnazione squilla il telefono... ufficio-mamma... vediamo cosa c'è...
risponde un uomo che parla velocissssssssssimo, non capisco il nome né le prime 3 frasi, quando mi sono raccapezzata ho capito che stavo ricevendo una valanga di informazioni sulla fisiologia canina, il fatto che l'apnea inspiratoria è normale, che la frequenza respiratoria alta senza affanno o altro può non voler dir nulla, che alcuni cani aumentano battito e respiro solo per lo sguardo del padrone e molte altre cose tecniche...
e nel frattempo è anche riuscito a fare 2-3 battute a me e una su mia madre nonché suggerirmi di non fare troppi esperimenti sul cane...
e in un attimo, il tempo di dire grazie e ridere la conversazione è finita e la linea chiusa... io ero stata praticamente muta e a bocca aperta per 10 minuti...

1 non mi preoccuperò più troppo per i miei esperimenti sulle bestie
2 non chiamerò più mia mamma per niente... altrimenti sarò richiamata da simpatici sconosciuti molto competenti e mi ritroverò nell'imbarazzo totale
3 quando seth vuole dormire non gli romperò troppo le palle perché forse il karma esiste
4 non mi affiderò troppo a internet per info veterinarie
....

mobbasta... ho finito
  Reply With Quote
Old 06-06-2012, 20:22   #72
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default I cani e noi ipercondriaci

Premetto che mia mamma è infermiera e non è per nulla ipocondriaca: io e mio fratello dovevamo avere la febbre a 39.5 perché si agitasse un minimo e anzi se ti lamentavi che stavi male ti diceva ancora di tutto.

Quando ho preso Thor (il mio vecchio pt) il cucciolo stava male aveva non ricordo cosa ma non mangiava, era apatico etc.
Una sera io e la mamma decidiamo di misurargli la febbre perché secondo noi aveva l'influenza.
Termometro, cane a terra, alziamo la codina e zac misuriamo.... dopo infiniti minuti estraiamo e... 39°C!
ODDIO IL CANE HA LA FEBBRE!!! CHIAMIAMO IL VETERINARIO.....

La veterinaria ci ascolta ci da un po' di domande e poi (era amica di mamma): "ah comunque la temperatura di Thor è regolare..."

(All'epoca non avevamo internet a casa)! Il tuo racconto mi ha fatto tornare in mente questo
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2012, 14:01   #73
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

FINALMENTE!
NEGATIVO PER GIARDIA!
ci hanno detto che la profilassi per la filaria è per un certo grado protettiva anche per le reinfezioni di giardia.

dal vet abbiamo trovato un cucciolo di pastore australiano e i due si sono super divertiti! vederli annusarsi e farsi gli agguati è stato divertentissimo... ad un certo punto son perfino riusciti a rovesciare un paio di sedie e li abbiamo dovuti separare e calmare...

[IMG]http://img26.imageshack.us/img26/968...0609111616.jpg[/IMG]
[IMG]http://img137.imageshack.us/img137/3...0609111641.jpg[/IMG]
[IMG]http://img338.imageshack.us/img338/3...11659copia.jpg[/IMG]

poi in un negozio abbiamo incontrato una meticcia di malinois e si è beccato un bel ringhione... ma lui pensa sempre che giochino...
se riuscissimo a farlo stare più spesso con altri cani forse non farebbe lo scemo in quel modo ogni volta che ne vede uno...

Last edited by seth_marta; 09-06-2012 at 21:59.
  Reply With Quote
Old 09-06-2012, 21:38   #74
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

oggi tra mattina e pomeriggio non ci siamo fermati un attimo, ora il piccolo è così sfinito che sembra impagliato più che addormentato
tanti giochi, tante nuove conoscenze e posti nuovi.

una valanga di foto...




















  Reply With Quote
Old 09-06-2012, 21:41   #75
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

le altre











































  Reply With Quote
Old 11-06-2012, 09:41   #76
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

Che belli!!!!!!!!! Seth è uno splendore e come cresce!
Quanti bei luponi!
E congratulazioni per la giardia!

Io ho il responso degli esami oggi però sono ottimista, son due giorni che mangia
Ieri eravamo da amici per pranzo e io avevo portato cibo solo per il pranzo ovviamente, ma ci siamo fermati anche a cena, così ho dovuto rovistare nel loro frigo...morale della favola la bestiaccia ha mangiato mozzarella di bufala
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2012, 10:00   #77
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

peeeeeeeeeeerò...
mica male la lupetta!
in realtà anche il nostro se la passa bene... per fortuna mangia di tutto, qui si naviga a crocchette+carne o +pesce + spuntini con frutta, ogni tanto latte e il riso soffiato per cani...
dal veterinario ci hanno detto che non è né troppo grasso né troppo magro per cui sembra che la via sia quella giusta

non avevo mai visto seth con altri lupi...
credo si sia proprio divertito tantissimo ma a parte questo per una volta ha avuto pane per i suoi denti
con i bastardini dei vicini va a finire che li tormenta a non finire e quando può li monta pure per affermare "il capo sono io!"...
almeno si è preso quella ventina di schienate come di deve
... appena poteva se ne approfittava anche con loro... è stato definitivamente bollato come "grandissimo rompiballe", io già prima non avevo dubbi
  Reply With Quote
Old 11-06-2012, 10:27   #78
Cristina81
Junior Member
 
Cristina81's Avatar
 
Join Date: Mar 2012
Location: Genova
Posts: 68
Default

ihihihi!

Che frutta gi dai? Io ho provato con la fragola ma alla signorinella non piace.

Che crocchette usi? quante ne mangia?
__________________
Cristina e Anouk
Cristina81 jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2012, 11:29   #79
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

il mio è una fogna... butta giù di tutto...
mele, fragole, pesche, ciliege (date senza nocciolo), arance, mandarini...

quando sente odore di frutta ti si pianta davanti

la marca delle crocchette è enova, in peso la quantità non te la so dire, siamo passati da due a tre pugni, non ha sempre la stessa fame, ogni tanto la ciotola è lucida, altre volte lascia i rimasugli.
comunque quando gli aggiungiamo altre cose dobbiamo sempre mescolare per bene altrimenti si mette a curare tutto per mangiare quello che gli piace di più...
  Reply With Quote
Old 11-06-2012, 14:20   #80
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

ciao a tutti ecco qui un po di foto del demonietto , siamo soddisfatti del carattere super di seth in quanto è buono con tutti e non ha nemmeno un po di paura , amai bimbi l ' acqua e correre , sembra davvero instancabile ... ma non manca il caratterino !!! dominante , una bella gatta da pelare .. come la mamma ,infatti era l unico su 6 che le ringhiava
ma con molta pazienza , addestramento e polso i risultati si vedranno

<script src='http://img198.imageshack.us/shareable/?i=20120602185106.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img38.imageshack.us/shareable/?i=20120602163745.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

il benvenuto

<script src='http://img834.imageshack.us/shareable/?i=20120602180550.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

lo scemotto

<script src='http://img11.imageshack.us/shareable/?i=20120602163801.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
__________________
Samira, Emma, Sarabi, Isabelle, skay e l ' angelo Kira
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org