Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-03-2006, 14:55   #61
mattaus
Junior Member
 
Join Date: Mar 2006
Posts: 2
Default

Posso sapere quali sono i figli di Cutt (sempre che il problema non derivi dalla madre o dai proprietari)

1)soppressi
2)restituiti
3)a rischio soppressione?

Conosco solo la storia di Dnord (chiaramente gestito male dai proprietari)
mattaus jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2006, 10:26   #62
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo
Per i Navarri:
Il fatto che si debba dubitare di esemplari che si fanno toccare senza muovere un pelo non sta ne in cielo ne in terra!La non manifestazione può dare dubbi....ma anche più certezze non vi pare?Il fatto è che quasi tutti i clc hanno da ridire figli o meno di cutt.
........ ...tutti-tutti no......almeno uno c'è che è tranquillo....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2006, 18:42   #63
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ma le mie non erano scuse, io dico quello che penso e non è mia intenzione offendere nessuno, ma se qualcuno se la prende sono pronta a spiegare ciò che ho scritto.
Torno a dire che il vostro clc trasmette ottimi caratteri(ma nel senso del fenotipo) nessuno può dire che trasmetta disquilibrio(io per prima non vi pare?)sempre per un discorso statistico e mettiamoci pure che la differenza la fa:
1 La femmina(e discendenza)
2 la socializzazione della madre visto che i cuccioli vengono cresciuti secondo le sue regole
3 la socializzazione futura
4 l'ambiente in cui vive
5 il "polso" del proprietario

Per il momento mi viene in mente questo!

Ho in casa una figlia di Grey è vero...ma è anche figlia di Usha....come Benhur (e fratelli) sono figli di Hazena....La Ambra è stata accoppiata più volte con Grey probabilmente la Sarka ha valutato ottimamente i primi risultati prima di riprovare!Il vostro ha questa discendenza....promette benissimo....ma che sia un po nervosetto non lo potete nascondere.Se avessi avuto Hazena con un carattere diverso non lo avrei scelto e spero che in molti prima di accoppiare soggetti sicuramente bellissimi valutino anche questo.Si potrebbe pensare(ma non posso dirlo con certezza) che in passato si siano accoppiate femmine(magari non del tutto affidabili ) con soggetti troppo nervosi...e allora il vostro discorso potrebbe avere una spiegazione, ma non sono nelle condizioni di affermare seriamente questo ultimo pensiero, è solo un ipotesi.

Si potrebbe sapere chi sono i soggetti che purtroppo sono stati soppressi?

Vorrei sapere inoltre chi è quel cane di cui dubitare che si fa tranquillamente toccare le parti intime.

Saluti Simo Olim Palus
simo jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2006, 13:51   #64
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Ho provato a scrivere qualcosa ma visto questi numerosi interventi mi vien voglia di specificare troppo e annoierei qualcuno ma sopratutto mi manca il tempo in questi giorni.

Ma per correttezza anche nei confronti di Arnaldo volevo chiarire che non sono per nulla offeso ne turbato su quello che ha scritto sopratutto nel primo post di questo argomento. Volevo semplicemente chiarire dei concetti che a me sembrano un pò troppo semplicistici cosi come esposti , tutto qua. Ma avremo modo di scambiarci opinioni in merito sicuramente anche in altre occasioni così come successo altre volte.
Tanto era dovuto proprio per stemperare gli animi che in questi giorni sembrano abbastanza roventi!
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2006, 20:13   #65
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Buongiorno a tutti,
dal numero dei miei messaggi noterete che non scrivo molto spesso, ormai, secondo il mio punto di vista, scrivere qui equivale a parlare con mio marito: non capisce mai un accidente, risponde a vanvera e mi fa girare le scatole. Ogni volta che qualche povero tapino chiede qualcosa, un consiglio per una pastiglia, una crocchetta, che tipo di materassino usare per il proprio cane, si alza quasi sempre un vespaio esagerato, per finire immancabilmente in accuse più o meno velate e in liti furibonde; molti hanno già provato ad instillare un po’ di buon senso, senza risultato; con tutto ciò provo a dire anche io la mia: nei forum degli altri Europei, perlomeno per quello che riesco a capire io, litigano sì talvolta, ma non al nostro livello, nei forum inglese, tedesco, olandese e francese ad esempio, hanno parlato delle continue stragi di lupi in Alaska e Svezia con relative petizioni da firmare, qua da noi niente come al solito, eppure ci sarà qualcun altro che capisce qualcosina di altre lingue, qui pensiamo solo ad insultarci l’un l’altro più o meno velatamente.

Quando tempo fa ho scritto che in Inghilterra stavano per bandire il CLC e della possibilità di firmare una petizione (potranno anche non servire, ma almeno proviamoci cavolo!! Si può anche farlo in maniera anonima), vi sono state anche alcune risposte abbastanza “ridicole”; ah, ho aspettato a vedere se qualcuno avrebbe passato la notizia di un allarme lanciato sul forum francese ma niente, in Svizzera sono arrivate segnalazioni, da un allevatore di Dogue de Bordeaux e da uno di Bracchi di Weimar, i quali sono stati contattati per l’acquisto di cuccioli, pagati anche più cari del dovuto, per usarli come pellicce, sciarpe e altre amenità! L’avviso era per tutti gli allevatori di prestare molta attenzione a chi si vendono i cuccioli. Per concludere, come io curioso nei siti “foresti”, anche altri leggeranno il nostro, pensate che bella figura ci facciamo, cosa penseranno di noi?

(Non pensate che abbia scritto questo per farvi credere che io sia una poliglotta, è meglio che precisi subito a scanso di risposte e battute, ma qualcosa, poco, capisco, ho amiche di madrelingua che mi traducono, e in mancanza d’altro uso Systran. Ho scritto anche ciò, prima di arrivare al titolo di questo thread, perché non avevo voglia di aprirne un altro, e perché mi pareva fosse abbastanza attinente).

Torniamo a bomba, dato che si sta parlando di cose che, a mio parere, mi riguardano, intervengo.
Il mio bestio è figlio del “famigerato“ Cutt; dunque: quando ho prenotato la creatura io ho scelto la madre, perché mi piaceva, dopo due mesi di sofferenza per la morte del mio cane, e non riuscendo a stare senza un amico a 4 zampe, avevo deciso che un altro avrebbe continuato un tratto di strada con me, non mi importava la razza, lo volevo grosso, non un cagnolino ed avevo già trovato alcuni bastardoni tra cui scegliere, il CLC è arrivato perché mio marito voleva un PT, ma quando ha visto la nonna Ambra è impazzito e ha detto voglio un cane così. Posso non essere d’accordo sul fatto che gli abbiano fatto fare così tante monte, anche se lui si deve essere divertito parecchio, ma quando è nato il mio, non era ancora stato così tanto usato. Al tempo della polemica del non aver passato la bonitazione, per molti avremmo dovuto buttare via i nostri cani perché figli di un “tappo”, però dei 122 figli finora 12 sono stati bonitati 6 con P1.
E’ stato detto che non sono equilibrati, che alcuni sono stati soppressi, che molti maschi a tre anni diventerebbero delle belve assetate del sangue del padrone, che se alle expo si fanno toccare senza protestare c’è da preoccuparsi e altro. Posso dirvi del mio: maschio, ha 2 anni e 9 mesi, alle 7 expo alle quali siamo andati si è fatto mettere le mani in bocca e toccare l’attrezzatura dal giudice senza fiatare, fa le feste al postino, non ha ancora mangiato un cane piccolo, se lo sveglio quando dorme, lo scavalco quando, sdraiato, occupa tutto il pavimento o lo “pastrugno” non brontola, se fa qualche cavolata viene cazziato regolarmente e se ringhia perché pensa di avere ragione viene schienato, sì, lo schieno ancora anche se pesa 33 Kg; finché non accetta la sottomissione. Con tutto ciò non vuol certo dire che sia scemo, se qualcuno si azzarda ad entrare in casa, o mi arriva alle spalle senza che me ne accorga, si trasforma in una belva; se incontriamo un altro maschio che gli ringhia, non si tira certo indietro e fa di tutto per fare una bella rissa, finora senza riuscirci; non vuole che nessuno, bipede o quadrupede lo disturbi quando ha iniziato a mangiare dalla “sua”ciotola, però si fa levare di bocca ossa o qualsiasi schifezza cerchi di mandare giù. Per quanto riguarda il brontolare per la ciotola, anche qui esistono due scuole di pensiero, ad esempio Jan Fennell, che ha scritto “ascolta il tuo cane”, dice che quando mangiano bisogna lasciarli in pace, perciò, che brontoli pure, non posso certo tutti i giorni, per due volte al giorno fare sempre una rissa furibonda con lui. Ah, scordavo, è un ladro, come quasi tutti i CLC, Arsenio Lupin gli fa un baffo!
Cosa succederà allo scadere dei tre anni tutto ciò cambierà secondo voi? Sono una povera illusa che pensa di sapere abbastanza del suo cane?
E se lui è venuto fuori più o meno un cane “decente” da me che sono uno zero assoluto, sicuramente ci saranno tanti, che frequentano scuole che saranno migliori.

Tutto questo mio sproloquio è per dire che anche se qualcuno ha fatto delle cavolate, non è detto che poi tutta la discendenza del suo prodotto sia il “male” da additare al pubblico ludibrio; se qualcuno ce l’ha a morte con qualcun altro, non attacchiamoci a delle stupidaggini, se volete farvi la guerra, mandatevi e-mail tra di voi piene zeppe di insulti, denunciatevi con tanto di prove di eventuali malefatte, ma piantatela!

Se qualcuno si è sentito offeso siamo pari, perché anche io mi ritengo tale per tutte le cose dette sui figli di Cutt, anche se personalmente non lo conosciamo, noi siamo più legati alla mamma e alla sorella, ma diamine se lui non c’era, anche se c’è stato un po’ troppo spesso, il mio disgraziato non sarebbe qui con me.
Laura
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2006, 19:03   #66
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Laura,
io ho il primo figlio di Cutt, ora ha tre anni e mezzo, non ho voluto difendere questo stallone perchè è stato da me usato(come dice qualcuno "in tenera età) ma perchè non mi piace che si dia addosso a questo a quel cane(specie i pdl) per causa presa!!Senza dati alla mano, non è giusto screditare nessuno!Sono contenta che tu(e spero altri) sia intervenuta, inizialmente si parlava di carattere dei clc....poi si è finiti a quest'arena.Prima che venisse bonitato era considerato un bel cane....ora le cose sono decisamente cambiate.

Saluti Simo Olim Palus
simo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org