Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-11-2009, 12:31   #41
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
allora non serviva quotare il mio messaggio, no?
ovvio che così penso che tu ti riferisca a me, non credi?
Vale, penso che Francesco abbia quotato te perchè Massimo ha espressamente chiesto di non quotare quello che molti di voi hanno messo negl'ignorati
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 12:37   #42
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Comunque sempre detto che Baruska ha solo due difetti :
- il nome
- il proprietario
se sono in ordine di importanza non concordo....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 12:38   #43
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ecco come sono quando esco dal campo, appena finita la sessione di esercizi!

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 12:54   #44
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
secondo me non eri tu il bersaglio...
è la zizzania, Valentina è solo zizzania..
vedi che succede a bannare e non leggere...
ci si inciampa sulla zizzania..e la zizzania avanza.
occorrerebbe invece del diserbo di classe I^...
concordo con Jal

@ Vale
secondo me, dovresti imparare a leggere senza lasciarti tangere da certi scritti.
Piuttosto che scegliere di usare una ignore list, preferisco leggere e scegliere se ignorare evitando di replicare.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 12:56   #45
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

avete tutti ragione, è un periodaccio e mi accendo per un non nulla!
quindi OCCHIO che mordo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 13:09   #46
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

ma perchè si va sempre a finire sull' UD?
(che poi è pure la sigla della provincia dove risiedo io)


oggi vedo Gianlù particolarmente raggiante, e non è un buon segno
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 13:41   #47
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ancora sta storia?


....una marea di cani corsi da 70 cm viene da un noto stallone maskio alto meno 65 cm,ci credi?
però da cnai sui 67-70 cm anche accoppiato con femmine sia basse,che medie che alte,pensa te
si,è così


ergo cane che "DA" e "stampa",coem si dice in gergo,questo si un VERO Riproduttore,perchè cè una prevedibilità in quel che da,ed è una garanzia,è quel che si cerca in cinofilia

eppure anche lui sulla carta ha difettini,ohibò


tornando al clc,le bonitazioni erano ,sono una grigilia di parametri,dove si spera di incasellare un cane,mica che sia male la cosa,però in tante razze ci son grandi stalloni che han un difetto qua e la(spesso l'altezza,x poki mm magari,vuoi cutt o il suddetto cc)però poi si scopre (meno male)che sti cani STAMPANO a ripetizione discendenti/cani con molti pregi e poki difetti

solo qua da me consoco due clc hd A e mica tanto nani(uno è vedor pdl padre di aki /cheope,pensa te,do u know?)SONO cmq figli di cutt,pensa te..e manco tanto timidi!(anzi)

viceversa,un cane come oliver pdl,per quanto piu"conforme" a certi parametri,ha un tipo di testa che oggi come oggi non è esattamente scenograficao spettacolarissima

ehi,tatantaka..le razze evolvono,lo sapevi?
e quelle giovani,come razze(cc,clc)evolvono anche molto in fretta,e pure in poki anni

come vedi,cmq il tuo discoros sulla boni come lo hai messo giu te,è molto molto inesatto

"il fenotipo non sempre corrisponde al genotipo"(citazione dai"sacri testi")

che vorrà dire,caro tatanka?
Va bene, allora cosa si fanno a fare mostre,bonitazioni e liste riproduttori se tanto tutte queste particolarità (pregi e difetti che fengono fuori) non hanno valenza visto che secondo te è possibile che accoppiando quel maschio (non un gran chè) con diverse femmine vengano fuori comunque cani belli. L'ho visto molte volte Cheope e piace anche a me molto, ma su tutti i discendenti di Cutt quanti sono così belli!?
Ti sembra un bel lavoro da allevatore professionista!? Se al suo posto avrebbe fatto riprodurre uno stallone con tutte le qualità (come si dovrebbe fare per migliorare o almeno a mantenere la media alta della razza) non credi che ci sarebbero stati più clc al livello più o meno di Cheope? E questo vale per tutte le razze, anche perchè il merito di una cucciolata bella su chissà quante è sicuramente più merito della fattrice del momento, che non ho mai sentito valorizzare da nessuno più di tanto, e quindi accoppiata con atri maschi avrebbe dato comunque bei discendenti. Il tuo discorso del maschio che dà pregi alle cucciolate anche se ha difetti non è attendibile in tutti i casi, e riguardo alle razze giovani è ancora più importante scegliere riproduttori con tutte le carte a posto, perchè 3 o 4 cani belli (non da vedere ma da standard) su 100 è un pessimo risultato!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 14:08   #48
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
L'ho visto molte volte Cheope e piace anche a me molto, ma su tutti i discendenti di Cutt quanti sono così belli!?
Oltre a cheope mettici Miky,Oliver,Ombra,Induk,Grey wolf,Cnaytuk,Iska,Byron,Udy,Iris e tanti altri...
E' vero che forse è stato usato troppo ma non direi che tra i discendenti,peraltro anche piu' diretti,non ci siano cani che hanno contribuito a fare la storia del clc in italia.
E' poi magari fosse cosi' semplice allevare,si fanno 2-3 expo' si misurano i cani e via...

Non credo sia giusto ingolfare ulteriormente questo thread di massimo dedicato a due femminucce che pure io ritengo siano assolutamente nella "top ten" delle femmine italiane.

Ormai cutt è diventato un animale mitologico ,con una coda di pelo ed un altra di lunghissimi thread sui sui figli , sulla sua altezza e sulla sua discussa bonitazione...poverino ma facciamogli passare una serena vecchiaia.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 15:45   #49
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Non ho mai visto di persona tutti quei lupi che hai elencato, purtoppo, ma ho notato che quelli che hai elencato sono quasi tutti fratelli o fratellastri, quindi dai ancora più ragione al mio discorso. E' vero non è facile allevare se si vuol selezionare per fare giusti accoppiamenti, poi se si vuol fare cucciolate allora...
Hai ragione, questo thread non è il più appropriato per questo discorso, ho cominciato io con una osservazione, lasciamolo pure a Lunatica e Baruska che se lo meritano tutto per loro!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 16:18   #50
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Dunque...sarò breve che di chiacchiere inutili se ne leggono fin troppe sul nostro forum.
A Barushka è venuto un accenno di calore...Oliver la riempie di "attenzioni particolari" e Lunatica è gelosa...e cerca di ammazzarla!!
Ho dovuto separarle e sono andato via per 6 giorni.
Oggi stanco e distrutto sono tornato e la prima cosa che ho fatto è portarle a passeggiare lungo il fiume...ristabilendo gerarchie e tranquillità che in presenza dello stronzone non sono possibili (lui gode a fare il capo del battaglione incasinato!)
Ok, in poche parole...una scusa per fare qualche fotina!
Cartella:
http://www.flickr.com/photos/oliver_...7622746440865/





























Che belle che sono, complimenti!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 27-11-2009, 16:23   #51
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Oltre a cheope mettici Miky,Oliver,Ombra,Induk,Grey wolf,Cnaytuk,Iska,Byron,Udy,Iris e tanti altri...
..............non capisco perchè vi dimenticate sempre di nominare anche super pasquale........oh e dire che è tale e quale al padre.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 28-11-2009, 14:11   #52
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Credo che Cutt abbia riprodotto molto bene.. figli suoi brutti me ne vengono in mente pochi, e in generale la sua discendenza può vantare soggetti ben oltre la media (..magari non in senso di altezza scherzi a parte ha sfornato anche dei cavalli ).
Io ho la sorellina un pò sfortunata.. (per la padrona che si ritrova soprattutto ) ma Djuma, pur con le sue fobie (ne ha alcune ok, ma al di là di quelle poche) è un cane equilibratissimo, fermo, obbediente, affidabile, paziente, insomma ha un carattere eccezionale "da famiglia". Non per merito mio, era già così, tale e quale, da cucciolina. Poi magari è un caso.. ma Cutt mi è sembrato molto simile per quel poco che l'ho visto e Anouk ha lo stesso carattere di Djuma... dicono che anche l'altro fratello Dako e il padre Buran siano cani molto equilibrati.
Chiudo l'OT (Massimo odia gli OT e questo è il suo thread.)

Last edited by elisa; 28-11-2009 at 14:30.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org