Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-05-2005, 08:47   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default 1° Meeting del CCLC

Il CCLC si propone di favorire l’ allevamento del Cane Lupo Cecoslovacco indirizzando gli allevatori ad un sano e saggio sviluppo della razza ?

L' incontro avrà luogo il 11-12.06.2005 a Reggio Emilia. La"selezione tecnica" si svolgerà la domenica ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 11:31   #2
michino
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 47
Default

Ci sono dei requisiti che il cane deve avere per poter partecipare, tipo età, lastre, Cal ?

Grazie

Michele
michino jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 13:18   #3
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Ciao Michele,
nel risponderti ne approfitto per dare anche qualche inf. a tutti.

A parte l’evento che credo sia indiscutibilmente interessantissimo e ci auguriamo di averVi in molti soprattutto per il futuro della razza!

Volevo spendere due paroline per la Selezione:

Come credo anche i muri di cemento armato sanno, siamo in attesa di ufficializzazione della ns Selezione Tecnica da parte dell’enci, per evitare confusione volevo ribadire che non centra nulla con il Registro della Riproduzione Selezionata (RSR), almeno per il momento.

Dato che non ci sono segnali di una ufficializzazione imminente ci siamo domandati che non possiamo attendere oltre poiché mancano dati fondamentali dell’andamento e la situazione della ns razza. Visto che per il Meeting abbiamo dei personaggi di spicco non abbiamo voluto farci perdere questa occasione. Si farà una parte della Selezione tecnica come descritto nel volantino. Questa prova e come altre in passato sono ufficiali per il Club Cane Lupo Cecoslovacco, una fonte di dati che sarà messa a disposizione a breve sul sito internet con accessi riservati per i soci.

Quando e se , ci ufficializzeranno il tutto , basterà aggiungere la prova Cal per avere la selezione. Ripeto al momento non confondetela con la RSR.

Per accedere al Selezione del 12/06 a Reggio Emilia , occorre essere in possesso del risultato delle lastre A e B o al massimo l’avvenuta ufficializzazione del documento di una delle due centrali di lettura dove attesta le sopra indicate lettere. Non occorre al momento il pre -requisito del Cal.

Per l’età vi saprò dire con certezza stasera o al massimo nel pomeriggio devo leggere il verbale del consiglio, cmq se non ricordo male 18 mesi per entrambi i sessi.
Questa invce è una news:
visto la richiesta di qualcuno ,vogliamo inserire (appena terminato con gli adulti) una selezione "indicativa" per i giovani, nei prossimi giorni vi daremo altre delucidazioni.

N.B.
Volevo ribadire che da tempo invogliamo i proprietari a fare lavorare i propri cani e prepararli per la selezione e più che mai in questo mese! Per quanto ci sarà possibile Io e Marco Reale ci rendiamo disponibili per aiutarvi in questo. Potete contattarci anche tramite la segreteria del cclc oppure alla mia e-mail (qui sotto) per fissare degli incontri nel Lazio o in Toscana durante i futuri weekend sempre impegni permettendo.
Viceversa se andate nei vs campi, vi consiglio di provate molto l’indifferenza alle persone e allo sparo, ma soprattutto cominciate a far manipolare il vs cane da estranei ,naturalmente con garbo e prudenza. Importantissimo simulate una misurazione morfologica e provate piano piano e gradualmente a posare un cinometro o oggetto similare, per far abituare il cane a questo strumento. Resta lo scoglio della minaccia del figurante. Su questo non potete farlo naturalmente da voi e vi dovrete affidare a qualcuno del "mestiere" che non faccia cavolate. Ma vi anticipo che a differenza della modalità del cal non sarà una minaccia troppo esagerata quindi tecnicamente detto: non andremo troppo diretti sul cane ma lateralmente ,cioè ci basta vedere la reazione del cane ... per lo scoglio duro della minaccia ci sarà il vero cal quando lo fare! Cmq se volete chiarimenti scrivetemi e lascio il mio cell.

Io tendo a dare molto per scontato alcune cose che per me sono metabolizzate da tempo ma, se avete altre domande da fare ...sbizzarritevi pure. Io o Susanna cercheremo di risponderVi

[email protected]
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 13:54   #4
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ho letto che vi è un incontro il sabato e poi la bonitazione di domenica.
C'è la possibilità di partecipare solo alla discussione di sabato (avendo già fatto la bonitazione mi interessava la discussione).
Se si, devo pagare uguale?
Grazie
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 14:00   #5
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

colgo l'occasione per apprezzare l'iniziativa pubblicamente (con alcuni già l'ho fatto in privato) .

Ci sarò senz'altro il sabato e, spero, anche la domenica.
Pagando comunque la quota intera... a massimo guarda che mica vai in maloraaaaa!!!
scherzi a parte (ovvero quote a parte) la cosa è interessante e da non perdere secondo me.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 14:51   #6
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Ragazzi
per i costi dovete capire che un evento del genere gravia sulle tasce del club (cioe noi soci) e sempre noi soci dobbiamo incrementarlo altrimenti addio altri meeting e stage.Dalla casa madre arriveranno 4 persone (anche la mamma di Jedlicka stretta collaboratrice di Hartl e il ns amico traduttore che non ricordo il nome ) quidi dobbiamo rimborsagli le spese a tutti e quattro offrire i pasti, il prenottamento + un piccolo riconiscimento e forse anche una "paghetta" che giustamente se la meritano.

Non vi dimenticate che da qui a Settembre ci sarà un 'altro stage e sopratutto Serramazzoni che ha un bel costo.

Quindi se vogliamo che il club organizzi eventi del genere dobbiamo auto finanziarci perchè non ci sono sponsor forti ....e il conto in banca non ce lo lievita lo spirito santo!
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 14:55   #7
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Bhè...anche io credo che abbiate messo su un bell'incontro,interessante la parte del sabato,utilissima quella della domenica.
Avevo preannunciato grossi impegni per quel week end,spero di liberarmi magari per il sabato dato che ho già fatto la bonitazione..spero di riuscirci xchè non vorrei perdermela davvero questa occasione.
Cmq complimenti,non so in quanti lo abbiano capito quanto è difficile approdare a questi risultati (intendo smuovere persone che non ne vogliono sapere di lavoro e selezione) ma anche se sono un piccolo passo adesso sono però le basi gettate per buttare un occhio più attento a questa razza in Italia....prima che riesca ad "autodistruggersi".
E complimenti per la passione che ci mettete,questa traspare fortemente al di là di visioni a volte non condivise.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 16:16   #8
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Fino a 2 settimane fa avrei detto di no...
ma adesso mi sono successe delle cose che conto il centesimo!!
x me sconto di 1.50 Euro che pagherà Arnaldo a posto mio!!
(hehehe...scherzo!!)
Ci vediamo sabato!
massimo

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
colgo l'occasione per apprezzare l'iniziativa pubblicamente (con alcuni già l'ho fatto in privato) .

Ci sarò senz'altro il sabato e, spero, anche la domenica.
Pagando comunque la quota intera... a massimo guarda che mica vai in maloraaaaa!!!
scherzi a parte (ovvero quote a parte) la cosa è interessante e da non perdere secondo me.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 17:05   #9
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
E complimenti per la passione che ci mettete,questa traspare fortemente al di là di visioni a volte non condivise.
Ciao

Grazie ,ma credo sia giusto e doveroso riconoscerlo ,volevo farvi sapere che per la riuscita del meeting ha collaborato anche Fabio Caselli e il merito dell'arrivo dei personaggi sopra indicati è quasi tutto suo.

Detto questo ritorniamo al tema cinotecnico.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2005, 23:08   #10
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

una domanda luca... le ragazze le porti te?
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2005, 11:16   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Grazie ,ma credo sia giusto e doveroso riconoscerlo ,volevo farvi sapere che per la riuscita del meeting ha collaborato anche Fabio Caselli e il merito dell'arrivo dei personaggi sopra indicati è quasi tutto suo.

è vero che in consiglio passiamo ogni volta un' ora a sorbirci pistolotti su cose che scriviamo su wd e che non andrebbero scritte, ma adesso esageri dalla parte opposta..così ti daranno una medaglia al valore !

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Dalla casa madre arriveranno 4 persone (anche la mamma di Jedlicka stretta collaboratrice di Hartl e il ns amico traduttore che non ricordo il nome ) quidi dobbiamo rimborsagli le spese a tutti e quattro offrire i pasti, il prenottamento + un piccolo riconiscimento e forse anche una "paghetta" che giustamente se la meritano.

uhm...kublacek è una gran brava persona ma il traduttore ce lo abbiamo già nel comitato tecnico e vive in Italia (a Rimini)

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Ma vi anticipo che a differenza della modalità del cal non sarà una minaccia troppo esagerata quindi tecnicamente detto: non andremo troppo diretti sul cane ma lateralmente ,cioè ci basta vedere la reazione del cane ... per lo scoglio duro della minaccia ci sarà il vero cal quando lo fare!

ok, va bene, va bene, è meglio che non veniamo sennò va a finire come l' anno scorso con la bonitazione addomesticata a misura del sior Padrone, che ci incazziamo e basta...ma chi ce lo fa fare?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2005, 12:16   #12
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Giainluca,

Mi limito a dire quello che credo sia giusto dire come do i meriti a voi quando vi adoprerate come state facendo proprio in questio giorni per il sito.Di medaglie non ne ho mai ricevuto, ansi ora che mi ci fai pensare .....

per i traduttori saranno due Sarka e l'amico ,come da verbale!

la prova sarà improntata per non creare penalizzare cani che senza una buona preparazzione si rischierebbe di screditare. In più dovranno affrontare il cal quindi un cane per avere la selzioni qui in Italia deve superare "2" prove caratteriali .In sintesi potremmo anche affermare che i ns cani sono soggetti ad una "formazione "superiore di altri. Cmq non si regala niente a nessuno, vedi es. dell'anno scorso.

Susanna non fare arrabbiare Gianluca altrimenti ci va nei matti...anzi quasi lo mettiamo a fare il figurante durante la prova
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 16:03   #13
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Aggiornamenti (cmq la segreteria del cclc resta sempre a disposzione di tutti)

-Selezione per le Femmine :minimo 15 mesi
-Selezione per i Maschi: minimo 18 mesi
-Valutazione "indicativa" per i giovani: dai 6 mesi ai 12 sia maschi che femmine


- prova caratteriale : per chiarire volevo ribadire (qualora non fosse già abbastanza chiaro) e come già speigato nel volantino ,la prova caratteriale si svolgerà come il CAL1 cambiano solo i parametri di giudizio.
Per quanto riguarda la minaccia del figurante si valuteranno tutte le diverse sfumature che sono previste nella scheda stilata da Hartl.Quindi mi sembra ovvio che anche se il cane resta indifferente o altro ,prenderà una sua valutazione mirata. Mi auguro che adesso sia chiaro che se un cane non reagisce in modo desiso alla minaccia non vuol dire che non è idoneo! Certamente se si terrorizza prenderà un giudizio negativo.
Viceversa in una prova Cal1 dell'enci non c'è giudizio ma solo "approvato" o non "approvato", quindi se portate i cani da qualche addestratore per preparali alle selzione , spiegategli questo "meccanismo" altrimenti se un cane non reagisce vi sconsigliano di fare la selezione!
Sarebbe un grave errore per mancata conoscenza della modalità di valutazioni della ns selzione.

Ribadisco ,se avete bisogno di un supporto del settore addestraemnto per preparare i cani contattateci. Da questo fine settimana iniziamo.

se mi viene altro in mente lo scriverò quanto prima
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 17:01   #14
BONICELLI
Junior Member
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 40
Default

Cosa iniziate questo fine settimana?
Vuoi dire che il campo e il figurante di Reggio Emilia sono disponibili per chi volesse fare delle prove?
BONICELLI jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 17:37   #15
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Dato che presenterò il cane alla selezione (anche il mio cane come tutti gli altri deve essere preparato a questa prova) sabato (cioè domani) porterò il cane in un campo verso Lucca.Il figurante della selzione doveva essere Marco Reale ma per sua fortuna è stato chiamo per lo stesso giorno come figurante per la Selzione ai campionati mondiali per la squadra Italiana. Per la persona che farà la prova della minacia durante la selzione siamo ancora in consultazione,con Marco ne discuteremo questa domenica e io proporrò la persona da cui vado proprio domani perchè lo conosco e gli porto il mio cane e in + ritengo che abbia l'umiltà e le capacità per lavorare con questa razza. Ma dato che nessuno si muove a "Gratis" ,se ci sarà qualcuno valido in zona di Reggio Emilia chiamereno qualcuno nei paraggi.

questo invito lo faccio solo per dare supporto a chi ne avesse bisogno , giustamente ognino porti il proprio cane dove ritiene più opportuno . Vi farò anche sapere quando Marco sarà disponibile al proprio campo.

saluti
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 19:27   #16
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Io continuo a non concordare sul fatto che il cane debba essere preparato. Il mio non lo è. Spero che il suo carattere si veda ugualmente.
Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 19:54   #17
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

IN linea teorica hai ragione e la penso come te però ricordati che tutte le razze,comprese quelle di spicco da lavoro,fanno una selezione in cui i cani sono preparati....qualoca significherà
FOrse il senso di prepare un cane può esserci se pensi che quello che apprende con facilità il compito che vogliamo assegnargli è probabilmente più portato di altri quindi più adatto e quindi più "selezionabile".
Se tu non provassi le qualità di un cane non ci tireresti fuori nulla da una razza....se un bambino le privi di matite non potrai mai sapere se sa disegnare e colorare bene di suo..ma poi magari gli insegni un paio di tecniche e diventa un pittore famoso!
Bhò...non so se ha un senso quanto ho detto...
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2005, 20:56   #18
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Quello che scrivi ha senso, ma io applicherei questo ragionamento ad una prova di attitudine al lavoro , non ad una prova che deve valutare e "misurare" il carattere. In fondo, per me, la bonitazione serve a capire se un cane è pauroso, equilibrato, aggressivo...con le varie sfumature del caso, non serve a vedere se è un cane da lavoro ( anche se questa qualità può venire fuori);
La differenza tra la bonitazione e il CAL, per lo meno in linea..teorica, per me è questa, anche se le prove sono le stesse, la bonitazione in poche parole deve dare un punteggio indicativo, una valutazione.
Spero di essermi spiegata, la differenza, per il mio pensiero, è sottile ma c'è.
Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2005, 14:33   #19
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Ciao Gente,
buon rientro a tutti dal lungo ponte, io personalmente me la sono spassata tra le braccia della mammina e le slinguazzate dei mie cagnacci con il muso schiacciato.

Cmq a parte l'aria di casa ,dalla segreteria mi sono stati inviati i nominativi dei partecipanti con i rispettivi cani.Quello che ci interessa sapere sono il sesso e l'età del cane .
Se non vi dispiace potreste contattarmi alla mia email o a quella della segreteria poichè dobbiamo sapere in anticipo quanti cani per la bonitazioni adulta e quella per giovani .Quelli che non mi contatteranno entro domani sarò cotretto a rompervi le scatole per telefono.

p.s. Dai nominativi che mi sono arrivati non ho trovato i nominativi di qualche allevatore che speravo. Questo mi spiace perchè avevamo messo a disposizione lo "strumento" per gli allevatori . Cmq ogniuno faccia quello che crede più opportuno.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2005, 15:50   #20
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao luca,
ho lasciato un messaggio nella segretaria del club e non so se è stato recepito. io comunque ci sarò sia sabato pomeriggio che domenica mattina
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org