Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-03-2011, 18:49   #61
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

POTREBBE essere scappata dalla vicina Slovenia. Oggi sul giornale di Ts sono uscite le foto dei cani in adozione, su una rubrica settimanale a loro dedicata , e c'è anche lei. Vediamo se qualcuno oltreconfine si fa avanti.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 18:57   #62
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

madonna nn è così facile Annalisa
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2011, 19:36   #63
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

cosa non è facile, che qualcuno dalla slovenia si faccia avanti o che ti faccia avanti tu?
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 02:05   #64
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

cavolo,anche senza microchip i propietari avrebbero dovuto lo stesso farsi vivi....insomma,va be' che in generale i triestini sono un po' stramboidi,ma non posso credere che abbandonino così un cucciolo!annalisa,se ti serve una mano io son qua.non ho lo spazio per tenerla purtroppo,e mio moroso è già tanto se non ha ancora sgozzato zora con tutto quello che combina,se no me la prenderei io volentieri.... magari se è possibile potremmo confrontarla con zora per capire meglio che età ha.
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 13:03   #65
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default adottata!

Questa mattina alle 8.00 erao già al canile per continuare il percorso di socializzazione con la lupetta e definire il discorso dell'affido e ho trovato il veterinario che parlottava con l'operatore e discutevano proprio di lei.
Sembra che dopo l'annuncio uscito ieri sul quotidiano locale, la stessa persona che l'aveva trovata vagante abbia fatto richiesta per adottarla. Il veterinario stava dando l'ok proprio in quel momento, senza chiedere nulla sull'affidbilità di questa persona. Io mi sono intromessa nel discorso e mi è stato risposto che preferivano che il cane rimanesse a Trieste per poterla meglio controllare in futuro. Per evitare che finisse in mani sbagliate mi sono anche offerta di tenerla io qui a Trieste finchè si trovasse persona idonea nella nostra provincia, ma sono arrivata con mezz'ora di ritardo! Io non so se mi hanno detto la verità, perchè, sarebbe troppo lungo e inopportuno da spiegare qui, ma si è mossa l'associazione che si occupa degli affidi dei cani ritrovati in provincia, che non voleva assolutamente che la prendessi io, per paura che finisca chissà dove, chissà da chi e a quali scopi reconditi. ("voi vi occupate solo dei cani di razza"....!) Sono piuttosto incavolata e mi trovo con le mani legate. Ovviamente non possono darmi i dati di questa persona, io mi sono solo raccomandata che gli forniscano i miei recapiti telefonici per fare una chiacchierata assieme e dare informazioni sulla razza. Spero che lo facciano, che questa persona sia capace, che abbia tempo e spazio da dedicare a questa meravigliosa creatura. Unico mio rammarico non aver firmato le carte dell'affido subito. La lupetta sarà consegnata mercoledì. Me ne sono andata e la piccola mi ha seguito con i suoi occhi tristi dalla grata che la separa dalla strada.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 13:16   #66
donatella
Junior Member
 
donatella's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: ROMA
Posts: 143
Default

...già!!!! da una parte è una bella notizia, dall' altra però ci si chiede davvero se i nuovi proprietari saranno in grado di gestirla considerando la paura che ha la poverina.... speriamo la facciano socializzare al meglio!!!! conosco persone che quì da me hanno preso una cucciola già difficile per conto proprio che ora è chiusa dietro le sbarre di un cancello.... secondo loro bastavano un paio di lezioni dall' educatore ...
Cmq mi spiace di non aver avuto la possibilità di conoscerla... e magari di portarla a casa con me se si fosse instaurato tra di noi un feeling!!!
buona fortuna cucciola
ciao
donatella jest offline   Reply With Quote
Old 26-03-2011, 19:36   #67
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Questa mattina alle 8.00 erao già al canile per continuare il percorso di socializzazione con la lupetta e definire il discorso dell'affido e ho trovato il veterinario che parlottava con l'operatore e discutevano proprio di lei.
Sembra che dopo l'annuncio uscito ieri sul quotidiano locale, la stessa persona che l'aveva trovata vagante abbia fatto richiesta per adottarla. Il veterinario stava dando l'ok proprio in quel momento, senza chiedere nulla sull'affidbilità di questa persona. Io mi sono intromessa nel discorso e mi è stato risposto che preferivano che il cane rimanesse a Trieste per poterla meglio controllare in futuro. Per evitare che finisse in mani sbagliate mi sono anche offerta di tenerla io qui a Trieste finchè si trovasse persona idonea nella nostra provincia, ma sono arrivata con mezz'ora di ritardo! Io non so se mi hanno detto la verità, perchè, sarebbe troppo lungo e inopportuno da spiegare qui, ma si è mossa l'associazione che si occupa degli affidi dei cani ritrovati in provincia, che non voleva assolutamente che la prendessi io, per paura che finisca chissà dove, chissà da chi e a quali scopi reconditi. ("voi vi occupate solo dei cani di razza"....!) Sono piuttosto incavolata e mi trovo con le mani legate. Ovviamente non possono darmi i dati di questa persona, io mi sono solo raccomandata che gli forniscano i miei recapiti telefonici per fare una chiacchierata assieme e dare informazioni sulla razza. Spero che lo facciano, che questa persona sia capace, che abbia tempo e spazio da dedicare a questa meravigliosa creatura. Unico mio rammarico non aver firmato le carte dell'affido subito. La lupetta sarà consegnata mercoledì. Me ne sono andata e la piccola mi ha seguito con i suoi occhi tristi dalla grata che la separa dalla strada.
Annalisa
Ciao lo so che è una cosa impegnativa ma non è che per caso mercoledi passi di li e per un colpo di fortuna ti "scontri" con il/i nuovi proprietari?

Scusate l'intromissione.
Ciao
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2011, 10:10   #68
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

ecco come al solito chi vuole fare del bene si ritrova pure criticato, che rabbia....
Ovviamente non pensano che se uno ama e conosce molto bene una razza in particolare magari ci tiene a seguire di più un cane di quella razza piuttosto che di un'altra, tanto più che la razza in particolare non è di facile gestione, proprio idioti....
Mi dispiace Annalisa anche perchè immagino che in questi giorni tu ti sia già affezionata molto a questa lupetta, la speranza è che essendo Trieste molto piccola si riesca a risalire chi l'abbia presa, anche se la proposta di Elisa non mi sembra male piazzarti lì davanti e aspettare la persona che la va a prendere così ci scambi due parole....

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2011, 10:19   #69
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

...la storia si è complicata...con la persona in questione mi sono riconciliata e cercheremo di adottare una strategia comune.
Ulteriori informazioni solo privatamente....
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 27-03-2011, 17:38   #70
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
...la storia si è complicata...con la persona in questione mi sono riconciliata e cercheremo di adottare una strategia comune.
Ulteriori informazioni solo privatamente....
Annalisa
Bene la riconciliazione.. magari si è complicata, ma mi sembra una notizia positiva.
Ciao
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2011, 19:52   #71
Tore
Junior Member
 
Tore's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Posts: 1
Default

ragazzi forse so chi è!quando ho comprato la mia piccolina ho contattato una persona che l'aveva presa dallo stesso allevatore!e quella delle foto sembra tanto la sua yuma!!!questa persona è di trieste e nelle foto la cagnolina sembra lei! ha anche lo stesso collarino rosso! questa persona è iscritta su wolfdog e si chiama insonnia!spero di esservi stato d'aiuto!
Tore jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2011, 14:27   #72
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Il proprietario di quella lupetta è il mio ex fidanzato. Si chiama Yuma e mi sono occupata io di lei per molti mesi.
L'ultima volta che l ho visto è stato poco piu di un mese fa e la lupetta era con lui (la tiene in un appartamento) quindi immagino se la sia ripresa, anche se sinceramente, speravo che venisse adottata da qualcuno di piu competente visto che a mio parere lui non ne capisce molto..............

Sinceramente non so cos'è successo davvero. Il mio ex mi ha raccontato tante di quelle bugie su bugie e ancora bugie che non credo più a nulla (Tanto che quando mi hanno contattata per dirmi che avevano trovato una lupetta l ho subito chiamato per sapere se si trattasse di Yuma e mi l'ha negato.)
So solo che non aveva il coraggio di chiamare il canile perchè aveva paura lo denunciassero perchè non l ha fatta microchippare e io quando ho scoperto la verità ho molto insistito affinchè lo facesse.

Last edited by Insonnia; 14-05-2011 at 14:36.
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org