Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-12-2004, 23:44   #1
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default CLC jumping...

Ummm... alla luce delle odierne capacità esplorative di Oxy, in modalità free-climbing su di uno scaffale in magazzino, mi stavo chiedendo tra quanto tempo, a quanti mesi potrebbe passare in modalità jumping avendo una recinzione di 1,40-1,50 circa?! me li concederà ancora 3-4 mesi?!...
Già... perchè se ora di giorno se ne gira indisturbato per il giardino, e anche se x casa c'è sempre qualcuno, non vorrei che gli venisse qualche strana ideuzza prima che abbia completato la sistemazione della parte del giardino per il box-recinto... e siccome da queste parti si aspetta la neve da un giorno all'altro...
Ciao.

P.s.: Per "jumping" intendo proprio "saltare" con un balzo felino, anzi lupino, perchè se la recinzione è sì composta da elementi prefabbricati in cemento, facilmente arrampicabili, c'è anche da dire che la parte superiore non è liscia, bensì con delle sporgenge di 7-8 cm che dovrebbero scoraggiare lo struscio della panza...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 03:19   #2
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default Free climbing

Himmel che ha appena compiuto 8 mesi mi ha costretto a smontare l'ultimo scalino in basso del letto a soppalco IKEA perchè in una delle mie uscite è riuscito a salire ( non oso immaginare come sia sceso, immagino lanciandosi nel vuoto o forse di nuovo con la scala ) sopra il letto, a trucidare i due cuscini di piume che vi si trovavano, riempiendo la casa di un incubo aviare tipo che sembrava di essere entrati in quel film dell'orrore con tutti gli uccelli e mi ha fatto a pezzi il copripiumino e la trapunta.

Naturalmente quando deve salire nel bagagliaio della Celica (che essendo un coupè è un po' altino) bisogna caricarcelo a peso fra ruggiti e brontolii perchè si appoggia con le zampe anteriori e gira la testa a guardarmi come dire "Ma non vedi che non ce la farò mai?" perchè deve avere sentito parlare di Navarre e allora anche lui si crede un grande attore

Ho notato che se dopo un po' di tentativi non riescono a superare l'ostacolo alla fine desistono, ma se dopo un po' riescono ad uscire, allora anche se poi tu innalzi una palizzata dipo Alkatratz assolutamente inviolabile con elicotteri e militari armati, loro vanno avanti perchè sanno che potrebbe di nuovo crearsi una falla, con fare insistente, testardo e nevrotico.

Dunque vale la pena di prevenirlo e di pensare secondo il mio modesto parere ad una recinzione che lo regga quando sarà 70 cm per 45 kg, piuttosto che adeguarsi mano a mano quando lui ormai pensa di poterla spuntare. Perchè a quel punto devi usare un maggiore dispiego di forze.

Ciao!
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 10:48   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Elo secondo me in un altra vita eri un clc

Direi ottima spiegazione ehehe

Io stò al primo piano (basso a dire il vero) e Kira si sporgeva sempre dalla terrazzona (50 mq) quando la lasciavamo e visto che ci sono i vasi sotto abbiamo preferito fin da piccola alzare barricate con rete,adesso in tutto,fra muro e rete, ci sono almeno 2 metri.

Ciao

Kika[/i]
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 11:11   #4
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

ottimo.....
Quindi se la recinzione in causa fosse fatta di liste di ferro alte circa 1,50 m con la terminazione appuntita....troverei il cane gia' pronto per gli spiedini?
Ma che sono???!!!Non sono cani??!!!Sono "idee malvage a 4 zampe"!!!
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 11:29   #5
lorenzo.c
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Location: Bologna
Posts: 8
Default

Quote:
Sono "idee malvage a 4 zampe"!!!

Questa è veramente grandiosa!
Ciao
Lorenzo
lorenzo.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 11:33   #6
july
Junior Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 30
Default

ma xkè li rinkiudete?
july jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 13:41   #7
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: Free climbing

Quote:
Originally Posted by Himmel
Dunque vale la pena di prevenirlo e di pensare secondo il mio modesto parere ad una recinzione che lo regga quando sarà 70 cm per 45 kg, piuttosto che adeguarsi mano a mano quando lui ormai pensa di poterla spuntare.
No, veramente non intendevo "adeguarmi a mano a mano che cresce, è solo che x fare quello che ho intenzione di fare, devo sradicare alcune piante-cespuglio a cui mia madre tiene molto, trapiantarle in un'altra zona, spianare, fare pavimentazione tettoia, box, ecc... mi ci vuole un attimino... per cui era per sapermi regolare un po con i tempi dato che abito in mezzo ai monti la neve può arrivare da un giorno all'altro bloccandomi il "cantiere" ...
Quando poi Oxy avrà la sua zona blindata, stile alcatraz, libero in giardino ci starà solo assieme a me o con i miei...
Al massimo, dato che c'è in zona un magazzino di materiali edili, prendo al volo 3 pezzi di quelle recinzioni zincate per cantieri e gli faccio un recinto "volante"...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 16:07   #8
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

X Fabrizio:
Tua mamma è una santa,la mia mi avrebbe gia' cacciata di casa

X Giulia: Una domanda:i tuoi cani ,quando non sono assieme a te o ai tuoi parenti,se ne vanno in giro liberi per la citta'?
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2004, 17:29   #9
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by july
ma xkè li rinkiudete?
Ad esempio per non farli scappare ?
In realtà siamo tutti dei sadici assassini carcerieri.
Attenta,potresti diventare così anche te

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org