Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-05-2010, 19:53   #101
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

ma noooooooo
ma è ugualeeeee!

oddio oddio sto morendo!!!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 20:10   #102
Diana93
Junior Member
 
Diana93's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: Napoli
Posts: 22
Send a message via MSN to Diana93
Default

Quote:
Originally Posted by Lupetta88 View Post
Prendere un clc è un impegno x la vita e non te ne rendi del tutto conto fin quando non comincia crescere e a formare il suo carattere,non è un cane da lasciare a se stesso..bisogna essere sempre presenti x lui e insegnargli a comportarsi come insegneresti ad un figlio...non è una passeggiata me le soddisfazioni che ti danno sono immense..ed il mio ha solo 6 mesi...sono compagni fantastici e leali,ti seguono ovunque e si adattano a qualsiasi cosa pur di stare con il branco..hanno un intelligenza incredibile e mai sottovalutarli perchè si farebbe un errore madornale!tutto questo ovviamente richiede lavoro e disciplina sempre!Sono dei gran distruttori e per questo hanno bisogno di sfogarsi...quello che amo di più è vederlo correre e saltare come un capriolo in mezzo alla campagna...ti danno un senso di libertà e di "natura" che credo solo loro possano darti e quando ti guardano con quegli occhi ambrati e sconvolgenti te ne convinci anche tu..il branco è la cosa più importante e la fiducia e il rispetto sono alla base di tutto e già sai che non te ne separerai mai..(almeno il più delle volte!)insomma non è solo un cane..è un esperienza di vita,mentre vedi crescere lui ti accorgi di crescere anche tu...per questo scegliere un clc..ti riporta alle cose semplici che sono anche le più importanti...
almeno questo è il mio parere!
Ciao!!!
Gabriela e Cole


Ottima risposta... hai perfettamente reso l'idea del cecoslovacco
ma è anche vero che ti basta guardarlo e solo allora saprai se la razza...: o la ami o la odi (è difficile odiarla a mio parere però può succedere)
Diana93 jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 23:24   #103
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Mai visto un clc fare altrettanto per ottenere la passeggiata ma forse ne ho solo conosciuti pochi..
…o perché hai il giardino!
Arian fa esattamente così quando vuole farsi un giretto fuori (senza l'abbaio), fissandoti negli occhi (inclinando leggermente la testa) in modo insistente, stupito del fatto che tu non stia capendo cosa vuole….e passa prima a fissare me..poi vede che Vincenzo ride, e va da lui, e fissa lui…poi si accorge che lo guardo con la coda dell'occhio, e torna a fissare me…e così avanti…poi se l'ignorarlo dura troppo, inizia a dare delle zampate di quelle che sanno dare loro belle aperte che ti prendono una spalla intera e poi si richiudono…e se continuiamo a non considerarlo fa una specie di scenata da donnicciuola isterica prendendo il suo cuscino e sbattacchiandolo in giro per la stanza come se lo stesse squartando
In qualunque momento di questa scena, può capitare che vada a prendere e ti porti in guinzaglio sulle gambe.
Se dici "passeggiatina?" ecco che comincia a zompettare e ruotare la testa, spesso mettendosi seduto (perché di solito gli ordiniamo il seduto prima di mettergli il guinzaglio)

Quindi: un clc perché, se capisce che gli può far comodo e che ottiene un risultato, sa anche far finta di fare cose "da cane"
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 23:35   #104
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Giuro che stasera ritrovando quel mio post ho pensato che non era poi niente di così strano e che probabilmente molti clc fanno la stessa cosa.. sono le mie che a volte mi sembrano poco cani normali e molto.. gatti soprattutto Petra .
Il giardino c'entra poco .. tutt'altra cosa la passeggiata!
Comunque scherzi a parte hai ragione tanto che Djuma fa uguale per il cibo per il quale ha una fissazione pari quasi a quella che aveva Kim per la passeggiata.. ma basta tenerla lontana dalla cucina e tutto si risolve..
Il giro le fa impazzire (escluso quello in città) e quando capiscono che sto per portarcele diventano matte anche loro, hanno solo un diverso modo di esprimersi.. loro non si mettono immobili a fissare in quel modo da violenza psicologica spinta anticipatoria e calcolatrice

Last edited by elisa; 19-05-2010 at 00:32.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 10:37   #105
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Boh... Thai quando cerco di portarlo fuori (o meglio, in auto) la seconda volta in un giorno
finge di essere un opossum e schiatta in mezzo al cortile, immobile.


nb per i deboli di cuore: questo opossum non è morto
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 11:03   #106
Tesla
Junior Member
 
Join Date: Nov 2009
Posts: 19
Default

Arieccomi qua!

Dopo tanto cercare ho preso una cucciola di australian cattle dog, ormai è una decina di giorni che sta con me, esuberanza cucciolesca a parte è un ottimo cane sia dal profilo caratteriale che sanitario.
Le faccio fare tanto esercizio fisico così si scarica ed in casa sta abbastanza tranquilla, per il momento non posso lamentarmi

L'unica cosa è che la piccola tormenta il mio povero Yorkie il quale non vuole interagire con lei. Lui prova a morderla, ma dubito che lei se ne accorga..qualche consiglio in merito??per il momento lascio fare alla natura però dopo un po la prendo e la porto via perchè lo Yorkie è stremato dalla fatica, vorrei evitare che gli prenda un infarto
Tesla jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 13:57   #107
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Il mio cane non deve essere appiccicoso, non deve cercare le coccole, non mi deve stare sempre a meno di 1 metro, non deve balzare in piedi se appena muovo un muscolo, non deve fissarmi continuamente in adorazione.
Mi viene l'angoscia.

...o io ho una clc che pensa di essere un labrador, o tu hai un clc fuori dalla norma....
che io sappia quasi tutti i clc rispecchiano la descrizione fatta sopra
ciao
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 14:04   #108
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Perchè un CLC è per la vita, nel senso che qualsiasi altro cane ti permetterà di vivere a prescindere da lui, mentre il CLC si prende tutto...
...credo che il CLC non abbia alternative è superiore in tutto, ma insito, ad una unica condizione:
DEVI VIVERE PER LUI.
ciao e auguri
Assolutamente d'accordo!
Un'altro motivo potrebbe essere: è una validissima alternativa ai giochi per allenare il cervello... Ti credi furbo quando ti applichi per evitare danni-fughe-disastri e ti accorgi che quell'ammasso di pelo ne sa sempre una più di te e che le soluzioni da te trovate dopo attentissimi studi avevano in effetti una falla e lui l'ha trovata subito.
Pensi di aver creato tutti i presupposti per tenerlo in giardino e te lo trovi che gira per il paese tutto felice...
Credi di aver trovato il modo per evitare che apra le porte della dispensa chiudendo ttutto con dei lucchetti e lui stacca direttamente la porta del mobile (ovviamente nuovo) allora ti senti molto furbo togliendo i pomelli alle porte e lui ti toglie lo zoccolo del mobile e da sotto fa leva con le zampe e te le apre lo stesso mangiandosi tutto.

Ottimo allenamento per la pazienza e per il distacco dai beni effimeri: in appartamento come in giardino puoi trovarti il clc tranquillo oppure dopo un po' di tempo a vivere da rifugiato... rientri a casa e sembra sia passato un tornado... Amore studio e dedizione per costruire la cuccia da parte tua ed altrettanta dedizione da parte sua per trasformartela in "spizzette" per accendere il fuoco del caminetto...

Poi lo guardi e non riesci nemmeno ad incazzarti perché...

perché ti stregano.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 14:38   #109
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Il mio cane non deve essere appiccicoso, non deve cercare le coccole, non mi deve stare sempre a meno di 1 metro, non deve balzare in piedi se appena muovo un muscolo, non deve fissarmi continuamente in adorazione.
Mi viene l'angoscia.

...o io ho una clc che pensa di essere un labrador, o tu hai un clc fuori dalla norma....
che io sappia quasi tutti i clc rispecchiano la descrizione fatta sopra
ciao
Annalisa
Il mio resta vicino ma è discreto.
Non cerca coccole, sembra quasi lo infastidiscono: deve proprio essere mezzo addormentato per gradire i grattini dietro le orecchie o sulla pancia,
altrimenti scatta il gioco, per nulla coccoloso.
Non fissa in adorazione, ma tiene sempre tutto sotto controllo.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 14:40   #110
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Francesco...tutto questo è Guya????
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 14:43   #111
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post

Arian fa esattamente così quando vuole farsi un giretto fuori (senza l'abbaio), fissandoti negli occhi (inclinando leggermente la testa) in modo insistente, stupito del fatto che tu non stia capendo cosa vuole….e passa prima a fissare me..poi vede che Vincenzo ride, e va da lui, e fissa lui…poi si accorge che lo guardo con la coda dell'occhio, e torna a fissare me…e così avanti…poi se l'ignorarlo dura troppo, inizia a dare delle zampate di quelle che sanno dare loro belle aperte che ti prendono una spalla intera e poi si richiudono…
Il mio va per le spicce: quando vuole qualcosa (uscire, pappa, gioco, acqua) incomincia subito a parlottare: uooo,weee, woo? wee, uoi, uoo!

La differenza è che quando vuole giocare fa il vocione più grosso.
Quando ha fame fa il vocino supplicante e guarda l'oggetto bramato.
Quando vuole uscire guarda la porta, e se proprio non lo cago se la gratta.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 14:56   #112
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Francesco...tutto questo è Guya????
...questo e altro...
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 15:00   #113
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Il mio cane non deve essere appiccicoso, non deve cercare le coccole, non mi deve stare sempre a meno di 1 metro, non deve balzare in piedi se appena muovo un muscolo, non deve fissarmi continuamente in adorazione.
Mi viene l'angoscia.

...o io ho una clc che pensa di essere un labrador, o tu hai un clc fuori dalla norma....
che io sappia quasi tutti i clc rispecchiano la descrizione fatta sopra
ciao
Annalisa
Non saprei, anche se di maschi così non ne ho mai visti... la zoccola invece è molto più appiccicosa.

Anche lei, comunque, sa starsene per ore sul balcone a guardare il mondo, da sola e se mi alzo per rispondere al telefono non le viene una sincope... il labrador, se mentre cammino cambio direzione lo pesto perchè sta a 20 cm dalle mie gambe, loro no.

E mentre lei può anche essere usata come cuscino per dormire, Thai le coccole non le cerca proprio, da nessuno... feste attenzioni e grattini ok, ma durano pochi minuti e poi... vai a rompere le palle a qualcun'altro, va'...

Ultimamente ha iniziato a dormire la sera sul divano con la testa appoggiata a me, ma difficilmente dura più di 20 minuti... e va benissimo così
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2010, 15:14   #114
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Qui parliamo di età diverse.
C'è sicuramente una differenza tra un clc adulto ed un cucciolo : ora Vjuma non fa più richieste, si limita a seguirmi con lo sguardo x casa ed intuisce ciò che sto per fare. Se sto x darle da mangiare si siede, se mi preparo x uscire con lei inizia le danze, i salti, gli uggiolii, se mi preparo x andare a letto va in camera e si sdraia sul suo cuscinone.
Sembra molto più indipendente del classico labrador, non mendica sguardi e coccole, anche se le gradisce enormemente, ma la grande, enorme differenza che io amo è la sua assoluta incrollabile certezza di essere solo mia : labrador e golden dei miei conoscenti basta prendere il loro guinzaglio e seguono chiunque, Vjuma no, non esiste assolutamente che se ne vada con altre persone che non sia io ( o i miei familiari, ed anche lì riluttante), quando è libera con altri cani in passeggiata riesce a giocare per ore ma se io me ne vado senza darle il resta mi segue senza alcuna fatica, affiancandomi spontaneamente. E tutto questo senza che lei abbia la minima difficoltà a restare sola, come deve fare ogni giorno quando vado a lavorare.
Mi ha distrutto la casa, le braccia, i vestiti, il giardino, mi ha tolto anni di vita combinandone di tutti i colori ma non c'è niente da fare, ha ragione Franz, questa razza è stregata, niente mi gratifica di più dei momenti che passo con lei....
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2010, 07:03   #115
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

ciao piacere angelo....
tu ti domandi perche'un clc?
ne ho avuto uno fino a circa un mese fa' e tuttte le volte che mi combinava qualche disastro mi dicevo che sarebbe stato l'ultimo come clc....
sono "cani"molto rustici,non amano le buone maniere,non sanno stare un attimo della loro vita senza fare niente....
ora che sono senza AMICO mi rendo conto di quanto fossero importanti tutti i suoi sguardi tutti i suoi atteggiamenti tutti i suoi movimenti....
perche'prendere un clc?
perche sono speciali in tutto,nei disastri,nelle coccole,nei movimenti,nelle affinita' con il loro capo branco,in tutto direi...
ho avuto altri cani in precedenza,li ho amati tutti e tutti mi hanno amato,ma come ti amano i clc e una cosa fuori dal normale....
quando sono cucciolini ti verrebbe la voglia di sparargli alle volte,sono curiosi,sono dei casinisti,sono tuttomeno che spassosi,poi dopo qualche mese si inizia ad instaurare quel rapporto particolare ,morboso da entrambe le parti si inizia a vivere l'uno per l'altro in modo naturale in modo bellissimo....
ogni tuo movimenti sara'seguito da uno sguardo da una riflessione da un perche di quel movimento...sarai guardato a vista in ogni situazione,avrai un'ombra in piu da quel giorno....
perche' prendere un clc?
perche' sanno darti tutte quelle attenzioni che un'altra razza non saprebbero darti,la loro particolarita'e proprio la morbosita',la gelosia,che hanno nei confronti del loro "capo branco"......
forse sono proprio tutte le loro problematiche,forse sono proprio tutte queste situazioni che ti legano a questi LUPI .....
e passato circa un mese che il mio cucciolo se ne e' andato,ma mi sembra una vita giuro.....
mi guardo in giro ho provato a cercare un cane forse meno impegnativo piu gestibile piu adatto alle mie situazioni di vita,mi giro e mi rigiro ma non riesco a ritrovare quello sguardo non riesco a immaginare nulla vicino a me aldifuori di un lupo....
non cambio idea non cambio razza e se,e quando,sara potra solo essere un altro clc....in bocca al lupo angelo.....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2010, 11:34   #116
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ho sentito molti che non cambierebbero razza del cane avuto in precedenza, qualunque fosse. Direi che se si ha avuto un clc, la cosa sia ancora più vera. Sono così intensi, forti e imprevedibili che inevitabilmente ci modificano. Si diventa più attenti, i sensi si acuiscono, anche solo per prevenire le loro manifestazioni più eclatanti con le relative conseguenze. Non sono ancora al "dopo" per mia fortuna, ma so già che se penserò di farcela, sarà ancora uno di loro, forse adottato, questa volta. Angelo e Simona, penso sempre a voi. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2010, 13:28   #117
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
perche' sanno darti tutte quelle attenzioni che un'altra razza non saprebbero darti,la loro particolarita'e proprio la morbosita',la gelosia,che hanno nei confronti del loro "capo branco"......
Non credo che tutti i clc siano "morbosamente gelosi" del padrone... Il mio non lo è di sicuro. E sono contento che sia così.

Mi lascia avvicinare da tutti, mi fa accarezzare altri cani.. Al massimo, se gioco con la mia ragazza o la bambina, vorrebbe giocare anche lui. Ma se io e la bimba siamo distanti, lui sembra badare di più alla bimba, immagino per proteggerla. Se ne va a passeggio tranquillamente da solo con la mia ragazza. Posso lasciarlo un po' ovunque senza che gli scatti il panico da abbandono.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2010, 14:27   #118
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post
ciao piacere angelo....
tu ti domandi perche'un clc?
ne ho avuto uno fino a circa un mese fa' e tuttte le volte che mi combinava qualche disastro mi dicevo che sarebbe stato l'ultimo come clc....
sono "cani"molto rustici,non amano le buone maniere,non sanno stare un attimo della loro vita senza fare niente....
ora che sono senza AMICO mi rendo conto di quanto fossero importanti tutti i suoi sguardi tutti i suoi atteggiamenti tutti i suoi movimenti....
perche'prendere un clc?
perche sono speciali in tutto,nei disastri,nelle coccole,nei movimenti,nelle affinita' con il loro capo branco,in tutto direi...
ho avuto altri cani in precedenza,li ho amati tutti e tutti mi hanno amato,ma come ti amano i clc e una cosa fuori dal normale....
quando sono cucciolini ti verrebbe la voglia di sparargli alle volte,sono curiosi,sono dei casinisti,sono tuttomeno che spassosi,poi dopo qualche mese si inizia ad instaurare quel rapporto particolare ,morboso da entrambe le parti si inizia a vivere l'uno per l'altro in modo naturale in modo bellissimo....
ogni tuo movimenti sara'seguito da uno sguardo da una riflessione da un perche di quel movimento...sarai guardato a vista in ogni situazione,avrai un'ombra in piu da quel giorno....
perche' prendere un clc?
perche' sanno darti tutte quelle attenzioni che un'altra razza non saprebbero darti,la loro particolarita'e proprio la morbosita',la gelosia,che hanno nei confronti del loro "capo branco"......
forse sono proprio tutte le loro problematiche,forse sono proprio tutte queste situazioni che ti legano a questi LUPI .....
e passato circa un mese che il mio cucciolo se ne e' andato,ma mi sembra una vita giuro.....
mi guardo in giro ho provato a cercare un cane forse meno impegnativo piu gestibile piu adatto alle mie situazioni di vita,mi giro e mi rigiro ma non riesco a ritrovare quello sguardo non riesco a immaginare nulla vicino a me aldifuori di un lupo....
non cambio idea non cambio razza e se,e quando,sara potra solo essere un altro clc....in bocca al lupo angelo.....

Complimenti! Hai veramente amato il tuo cane, e hai saputo accettarlo per quello che era, auguro a tutti cecoslovacchi di avere "padroni" come te, sinceramente.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 07:54   #119
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

[quote=maghettodelboschetto;301757]Non credo che tutti i clc siano "morbosamente gelosi" del padrone... Il mio non lo è di sicuro. E sono contento che sia così.

Mi lascia avvicinare da tutti, mi fa accarezzare altri cani.. Al massimo, se gioco con la mia ragazza o la bambina, vorrebbe giocare anche lui. Ma se io e la bimba siamo distanti, lui sembra badare di più alla bimba, immagino per proteggerla. Se ne va a passeggio tranquillamente da solo con la mia ragazza. Posso lasciarlo un po' ovunque senza che gli scatti il panico da abbandono.


ciao maghetto....
sono fiero di aver avuto un cane come il mio ed averlo educato in quel modo....il mio cane mi ha sempre rispettato in ogni situazione,ero arrivato al punto di dargli il "resta" e accarezzare un maschio adulto a meno di 2 metri senza che lui facesse nulla....
per morbosita' e gelosia intendo un rapporto di amore e filing veramente intenso...
ogni mio sguardo era legato a una sua reazione....
in casa era molto educato e non veniva mai se non richiesto mentre giocavo con mia figlia e mia moglie,ma era sempre li che aspettava il suo turno di gioco....
tutto cambiava quando si andava all'aria aperta ,si giocava tutti insime lui compreso perche ero io che lo volevo, ero io che volevo tutta la mia femiglia vicino nel gioco...
chiunque ha conosciuto il mio dryas e' rimasto a bocca aperta per l'equilibrio e l'educazione.....
trovo giusta la gelosia del proprio cane che nel loro caso intendono amore...
ognuno di noi cerca, e alla fine trova cio' che desidera dal proprio amico,perche ogni cane da' in base a cio' che riceve....
ringrazio tutti quelli che mi danno ragione e la pensano come me ....
buona giornata angelo....
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 13:13   #120
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by venerusoangelo View Post


ciao maghetto....
sono fiero di aver avuto un cane come il mio ed averlo educato in quel modo....il mio cane mi ha sempre rispettato in ogni situazione,ero arrivato al punto di dargli il "resta" e accarezzare un maschio adulto a meno di 2 metri senza che lui facesse nulla....
per morbosita' e gelosia intendo un rapporto di amore e filing veramente intenso...
ogni mio sguardo era legato a una sua reazione....
in casa era molto educato e non veniva mai se non richiesto mentre giocavo con mia figlia e mia moglie,ma era sempre li che aspettava il suo turno di gioco....
tutto cambiava quando si andava all'aria aperta ,si giocava tutti insime lui compreso perche ero io che lo volevo, ero io che volevo tutta la mia femiglia vicino nel gioco...
chiunque ha conosciuto il mio dryas e' rimasto a bocca aperta per l'equilibrio e l'educazione.....
trovo giusta la gelosia del proprio cane che nel loro caso intendono amore...
ognuno di noi cerca, e alla fine trova cio' che desidera dal proprio amico,perche ogni cane da' in base a cio' che riceve....
ringrazio tutti quelli che mi danno ragione e la pensano come me ....
buona giornata angelo....
Ottimo, ottimo!

Avevo frainteso, e per morbosa-gelosia pensavo a quando, esempio più estremo, un cane arriva a mordere bambini che si avvicinano al proprio padrone. Questione di termini...

Mi sembra invece che il CLC sia tutto, tranne che geloso/possessivo: ad esempio, non ho mai visto altri cani invitare altri cani o persone a farsi fregare l'osso.

Molto sociale (il branco è superiore al singolo) quindi altruistico, massimo interesse e attenzione per i membri del proprio branco, per nulla possessivo o egocentrico.


"ognuno di noi cerca, e alla fine trova cio' che desidera dal proprio amico,perche ogni cane da' in base a cio' che riceve...."
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org