Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-07-2011, 14:55   #21
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
L'avevo capita ...però cosa suggeriresti in casi simili?
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 15:01   #22
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non è il cosa, ma il come
ma meglio lasciar perdere, non per te, ma perchè non ho voglia e bisogno di litigare in qs periodo soprattutto con maghetto che di solito ignoro, ne riparleremo ad un raduno facendo una bella passeggiata!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 15:13   #23
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

io porto la mia esperienza, sempre con jack russel , quando è successo a me, senza raccontare tutta la storiella, sapendo che Olcan litiga ma non buca , almeno fino ad oggi ho lascito che se la sbrigassero da soli per pochi secondi , ma visto che il JR insisteva appena ho trovato l'occasione ho afferrato Olcan e ho detto alla ..anzi ho imposto alla signora di riprendersi il cane, il punto è che la differenza di taglia è troppo grande e anche se è vero che olcan non hai mai bucato nessuno se lo avesse fatto con lui poteva procurargli un grosso danno come bucargli un polmone o cose del genere,proprio per la spropositata differenza di taglia , quindi a prescindere da chi aveva torto o da chi aveva ragione non volevo mettere in pericolo un canetto cosi piccolo, considerando che al limite il mio si poteva prendere un micro buco e niente più ...non c'era paragone , c'era solo la certezza che Olcan anche non avendo cominciato la itigata, anzi se ne stava per i fatti suoi andasse fermato, proprio per il danno che poteva arrecare al cane piccolo, e in contemporanea il cane piccolo venisse allontanato

Last edited by maya; 21-07-2011 at 15:18.
  Reply With Quote
Old 21-07-2011, 16:05   #24
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Stai dicendo cose errate: tu non hai scommesso che avrei abbandonato il cane (dandomi del fetente), ma che mi sarebbe rivoltato contro (dandomi dell'incapace).

Chiamala anche "gestione fumettistica" ma tale gestione ha dato un cane che lascia incolume un altro cane che lo assalisce.
E poi tutto il resto: cane in giro tranquillo, non distrugge niente, da ristoranre, cane che non rogna.
La tua invece continua a ringhiare a una persona che incontra su tre?

gestione...
sensibilità...

Sono una persona abbastanza "equilibrata", credimi, non voglio mettere in dubbio i tuoi "racconti" ne le tue capacità... però rimani, al momento, il PRIMO caso conosciuto di gestione non problematica del cane, intendiamoci, domenica sera ero a cena a Brescia con Arnaldo+un paio di amici e Grisa, cane tranquillo, serata normale, tutto OK, ma io (e gli altri) sappiamo quando può scatenarsi il problema... tu invece tutto sotto controllo, bravo, complimenti... però, però, però... conosci la storia di San Tommaso? Ecco io oggi mi sento un po' così chissà forse un giorno ci conosceremo di persona e allora, verificate certe cose sarò lieto di farti tutti i complimenti del caso.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 16:09   #25
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
però rimani, al momento, il PRIMO caso conosciuto di gestione non problematica del cane.
Mah! Qualche problemino, l'ho detto varie volte, permane al SUO parchetto quando vede cani maschi. Non so se si tratti di gestione problematica, ma non credo di essere affatto l'unico che non ha una gestione "particolarmente" problematica con un clc.

Che tu non mi abbia mai visto in giro col mio cane, poco interessa.
Diversi qui mi hanno visto in giro in mezzo alla folla e altri cani.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 16:17   #26
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
sapendo che Olcan litiga ma non buca , almeno fino ad oggi ho lascito che se la sbrigassero da soli per pochi secondi , ma visto che il JR insisteva appena ho trovato l'occasione ho afferrato Olcan
Non ho capito se hai fatto esattamente quello (COSA) che ho fatto io, oppure se hai fatto esattamente COME ho fatto io...

Dopo tre assalti ero tentato di lasciarlo fare del tutto: il cagnetto sembrava quasi tranquilizzarsi quando era immobilizzato, per poi tornare aggressivo appena mollavamo la presa.

Innocuo micro buco di un jack... non è detto.
Può darsi ma non ne sono sicuro.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 17:07   #27
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
domenica sera ero a cena a Brescia
Ah sì??
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 17:53   #28
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

non capisco perchè sempre tanto accanimento nei metodi usati da maghetto con Legolas.
se ritiene che schienandolo e educandolo in un certo modo ottenga risultati soddisfacenti non vedo il problema.
non sta dicendo che lo bastona mattina e sera!
Nitro da canto suo è stato cresciuto con qlc schienata e qlc calcio nel culetto...di quelli che più che altro offendono ma non feriscono...
tutti ovviamen diranno : si vede che bel rompipalle che è con gli altri maschi!
ed è vero se è al guinzaglio!
ultimo esempio di cane con un cervello me lo dato qlc giorno fa.
il solito cane tipo maremmano libero che ogni santo giorno gli viene ad abbaiare e ringhiare a 20 cm dal muso.
Nitro è ovviam al guinzaglio ma Andre stanco di rompersi la schiena e le palle l'ha mollato!
risultato? 5 secondi, ma 5 di numero di bagarre poi si inseguivano nei campi, e ognuno per i fatti suoi...
se non è intelligenza questa!
eppoi la dimostrazione è il mitico cane dei miei ex vicini che un altro cane avrebbe sicuram ucciso...
cmq io di solito se un cane libero ci attacca cerco di tenerlo e tirarlo via, ma Andre fa esattam come ha fatto Maghetto anche se la colpa non è del povero cane ma della padrona demente.
ovvio che gli dispiace per il povero cagnetto ma gli dispiqace di più se Nitro becca un morso!
eppoi ognuno non è responsabile per il proprio animale?
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 18:38   #29
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
tutti ovviamen diranno : si vede che bel rompipalle che è con gli altri maschi!
ed è vero se è al guinzaglio!

Il mio è invece più tranquillo al guinzaglio e non ci ha pensato un attimo ad assalire un cane mix pitt/dogo/boh che passava fuori dal mio cancello aperto. Mea culpa!

Anche se i tipi si erano piantati a fissare il mio cane, il loro cane puntava il mio ed è un cane che abbaia a tutti i cani da 50 mt di distanza (una volta, ora è sparito dalla circolazione! )
Mea culpa!
Anche se dopo un assalto innocuo ho cazziato e messo subito in ubbidienza il mio cane.

Era cmq mia colpa, anche se non è mai uscito dal cancello aperto nei cinque minuti che scendiamo dalla macchina e chiudiamo il cancello...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 18:53   #30
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Ah sì??
Opssss!!! ma era una cosetta solo per "bimbi"... se vuoi rimedio...
Anche perchè volevo parlarti del Guglielmo...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 18:58   #31
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

[quote=maghettodelboschetto;396204]
Il mio è invece più tranquillo al guinzaglio e non ci ha pensato un attimo ad assalire un cane mix pitt/dogo/boh che passava fuori dal mio cancello aperto. Mea culpa!

ECCO COSì VA GIA' MEGLIO....

Anche se i tipi si erano piantati a fissare il mio cane, il loro cane puntava il mio ed è un cane che abbaia a tutti i cani da 50 mt di distanza (una volta, ora è sparito dalla circolazione! )
Mea culpa!

SI SARA' PRESO UN BELLO SPAVENTO

Anche se dopo un assalto innocuo ho cazziato e messo subito in ubbidienza il mio cane.

ESISTONO ASSALTI INNOCUI?? TRADURRE METTERE IN UBBIDIENZA...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 19:26   #32
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

[quote=duska;396210]
Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

ESISTONO ASSALTI INNOCUI?? TRADURRE METTERE IN UBBIDIENZA...
Assalti innocui sono quelli che non lasciano conseguenze: niente sangue, niente buchi, nessuno strillo o scainata o denunce...

Mettere in ubbidienza significa mettere seduto il cane libero a due metri dal rivale.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-07-2011, 22:57   #33
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quoto Claudia, quando la differenza di taglia è grande, conviene alzare il cane su due zampe e se il cagnetto insiste e tenta di modere alla persa gli molli un pedatone.
Il rischio che il piccolo si faccia male seriamente è elevato, una volta la Topa ed Evelina hanno rotto una costola e bucherellato una botola che si era presa di coraggio vedendole indietreggiare(tirate da me).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 02:45   #34
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
c'era solo la certezza che Olcan anche non avendo cominciato la itigata, anzi se ne stava per i fatti suoi andasse fermato, proprio per il danno che poteva arrecare al cane piccolo, e in contemporanea il cane piccolo venisse allontanato
Sono d'accordo con te Claudia,vanno fermati e allontanati.
Non le lascierei mai x farsi del male e non le lascierei mai fare del male ad un altro cane perche essendo due contro uno andrebbe a finire cosi.
La cosa giusta sarebbe che i cani agressivi non li liberassero proprio se non a casa loro e li tenessero sotto stretto controllo anche quando aprono i cancelli.ma purtroppo ci sono persone che non si rendono conto del danno che i loro cani potrebbero recare agli altri cani e a se stessi.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 07:19   #35
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Quoto Claudia, quando la differenza di taglia è grande, conviene alzare il cane su due zampe e se il cagnetto insiste e tenta di modere alla persa gli molli un pedatone.
Il rischio che il piccolo si faccia male seriamente è elevato, una volta la Topa ed Evelina hanno rotto una costola e bucherellato una botola che si era presa di coraggio vedendole indietreggiare(tirate da me).
La pedata sarà cmq più maldestra di un morso calibrato: si rischia davvero di spezzare costole per il calcio o zampe per la mal caduta, e si rischia una denuncia anche se al cane scaraventato non succede nulla. Se con la pedata non gli fai sufficientemente male, il cane torna all'attacco incazzato come mai.

Tirarlo indietro hai sperimentato che può solo peggiorare le cose: aizzi il cane libero e aizzi il cane legato.

Claro che se l'altro padrone ci mette le mani per fermare il suo cane, tu tiri via il tuo.
Ma in questo caso la tipa stava ferma e si limitava a strillare 'lo tiri via, lo tiri via!''

Mancopocazzo! Era un jack, non era un pincher...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 10:22   #36
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Quoto Claudia, quando la differenza di taglia è grande, conviene alzare il cane su due zampe e se il cagnetto insiste e tenta di modere alla persa gli molli un pedatone.
Il rischio che il piccolo si faccia male seriamente è elevato, una volta la Topa ed Evelina hanno rotto una costola e bucherellato una botola che si era presa di coraggio vedendole indietreggiare(tirate da me).

Si e' quello che avrei fatto io
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 15:25   #37
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Se con la pedata non gli fai sufficientemente male, il cane torna all'attacco incazzato come mai.
Tirarlo indietro hai sperimentato che può solo peggiorare le cose: aizzi il cane libero e aizzi il cane legato.
..
Forse mi sono spiegato male: tirare via o tirare su i cani ha salvato decine di cagnetti, la volta che non ci sono ben riuscito lo hanno bucato.
Chiaro che dipende dal cane, Nav i piccoli non li considera degni di uno sguardo nemmeno se gli abbaiano furiosi contro, le femmine prima se li mangiano e poi si pongono domande.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 15:56   #38
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Forse mi sono spiegato male: tirare via o tirare su i cani ha salvato decine di cagnetti, la volta che non ci sono ben riuscito lo hanno bucato.
Chiaro che dipende dal cane...
Lol! Se avessi il cane bucaiolo prob eviterei anche io di farlo azzannare.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 18:56   #39
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Questa è troppo a tema...

Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2011, 19:04   #40
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
tirare su i cani ha salvato decine di cagnetti, la volta che non ci sono ben riuscito lo hanno bucato
Verissimo! Non più di 2 settimane fa ho assistito a un'aggressione da parte di un labrador di un anno scappato al proprio padrone, a un cagnino tipo barboncino. Il barboncino andava per i fatti suoi e il labrador l'ha aggredito per primo, la padrona x salvarlo l'ha sollevato in aria sopra la testa ma si è fatta rovinare le braccia dal labrador che per cercare di prenderlo ha aggredito lei che nn poteva abbassare le braccia!
Il padrone nn c'era, il cane era scappato e al richiamo nn se l'era filato pari!

Poi ha pensato bene di venire ad aggredire la mia che ha reagito tirandogli due ringhioni fatti per bene...al che il labrador per fortuna (se no non voglio pensare come sarebbe potuta finire) ha deciso mi migrare verso altri lidi.
Quando il padrone (dopo circa un km in mezzo a un mercatino pieno di gente) l'ha ripreso nn è nemmeno venuto a chiedere scusa o a sentire se qualcuno si era fatto male, anzi mi han detto che si è pure nascosto!
Penso non serva aggiungere altro, altrimenti divento volgare!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org