Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-04-2008, 16:58   #21
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

bhè giuro che se non è uno scherzo mi trasferisco all'estero!!!!!
a parte tutto... se non è un pesce colossale
che posizioni sta prendendo il club e l'enci?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 16:59   #22
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Navarre questo doc lo conoscevo e gli ultimi punti li avevo gia letti con terrore...son stata in mezzo alla ricerca per la produzione di alcuni punti del suddetto....Però da quanto sapevo era abb.utopistica come concezione,come dire che è un progetto molto ambizoso e difficilmente attuabile (sia mancanza di fondi che relativamente poco interesse dell'ente erogatore -statale-). Si parla molto di lupi ma lo studio è nelle mani di poche persone (anche se molto capaci tipo Boitani, Schenone etc...).
Ora come ora la situazione è nettamente migliore per il cane lupus italicus ed anche per altre ssp che sono state addirittura considerate non piu protette...
e' ottimo pensare a gestione-salvaguardia ma non penso si arriverà all'attuazione di tutti i punti del documento (o almeno spero....)
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 17:03   #23
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
E se poi vengo morso da un labrador?
Beh, attualmente da noi al campo i cani che vengono per un recupero della mordacità (e non parlo di pinzatine) e caratteriale sono dei PT.

Ovviamente non è una questione di cane, ma di malgestione da parte dei proprietari, anche se a questo punto è necessario ricondizionare anche il cane (e i padroni ).
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 17:05   #24
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Beh, attualmente da noi al campo i cani che vengono per un recupero della mordacità (e non parlo di pinzatine) e caratteriale sono dei PT.

Ovviamente non è una questione di cane, ma di malgestione da parte dei proprietari, anche se a questo punto è necessario ricondizionare anche il cane (e i padroni ).
Troppa fretta...ho dimenticato:

CHE SI FA? SI PROPONE DI VIETARE ANCHE IL PT?
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 17:17   #25
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Spero sia uno scherzo....
Se E' uno scherzo vostra "nipote" non la vedrete più ma sopratutto non conoscerete mai eventuali futuri bisnipoti.
Se NON è uno scherzo....che tristezza
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 17:39   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

nella peggiore delle ipotesi...
brucio i pedigree..
cancello i tatuaggi con il laser...
resetto i chip..
dichiaro lo smarrimento all'anagrafe canina...
e dopo un paio di mesi adotto casualmente due meticci di PT/Maremmano...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 17:47   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

se davvero dovesse essere prima di sterilizzare il mio cane dovranno sterilizzare me!!!

e la musruola è bene che se la portino dietro perchè se lo toccano li mordo io.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 17:52   #28
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
nella peggiore delle ipotesi...
brucio i pedigree..
cancello i tatuaggi con il laser...
resetto i chip..
dichiaro lo smarrimento all'anagrafe canina...
e dopo un paio di mesi adotto casualmente due meticci di PT/Maremmano...
GRANDE JAL!!!
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 20:20   #29
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Noooooooo ....ci ho messo una giornata per convincere quello dell'assicurazione che non sono cani della lista"nera",non me la voleva assicurare!...non posso assolutamente dargliela vinta ora!!!
NAvarri... gia che odio l'1 aprile.....
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 20:34   #30
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

dai, ohooooooooooooooooo...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 21:59   #31
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Rottweiler

Quote:
Originally Posted by rosa View Post
... eh lo immaginavo!

La colpa è di quei CLC che somigliano ai Rottweiler!










Rosa....da te non me lo sarei mai aspettata.....che tristezza.
1)Il Rottweiler è una delle più antiche razze, che non è ancora stata manipolata dall'uomo, (salvo taglio della coda)nessun tipo di ibritazione ha sfiorato questo stupendo e dolcissino animale che lavora anche nella protezione civile. Il cane lupo cecoslovacco, come il Pastore tedesco, come il Dobermann e tutte le altre razze canine, devono,(alcuni soggetti) la loro violenza esclusivamente a noi.Ci sono cani (tutte le razze indistintamente) buoni e cani cattivi. Già il solo fatto ci usare una sigla "clc" per identificarlo, ne fa un numero...come un carcerato.
2) In qualunque luogo io sia andata: città o paese di contadini, nessuno mi ha mai chiesto di mettere la museruola ne' al mio Rottweiler n'è alla mia lupetta, visto che entrambi sono al guinzaglio ,(visto che lo spazio per correre ce l'hanno,altrimenti non avrei preso questi animali per sacrificarli in casa o in un gabbione e portarli a spasso solo una volta al giorno) ed entrambi hanno legata al collare la museruola,a disposizione nel caso qualcuno avesse(una sacrosanta giustificata) paura e mi chiedesse di metterla.Purtroppo, io non sono come alcune persone "ASSOLUTAMENTE CERTA" che uno dei mie cani, non possa improvvisamente aggredire: un bambino che spunta di corsa dall'angolo, o un'altra persona che come me, sta soppraggiungendo col cane legato ma sprovvisto di muresuola .Sono dell'idea che la mia libertà finisca dove inizia quella del mio prossimo!La museruola la devono avere tutti i cani, a disposizione immediata.Tutte queste polemiche sono inutili.A quanti di voi è mai stato chiesto di mettere la museruola al proprio cane? E da domani, anche se questa giusta legge venisse finalmente approvata, nessuno vi chiederà di metterla, come non lo stanno facendo con le altre razze,sarà una delle tante regole a cui dobbiamo sottostare per poterci dichiarare: cittadini civili.Giusta preoccupazione desta,(sempre se vera) la notizia di far cessare la riproduzione su larga scala, immagino il danno enorme di chi alleva, e immagino già la lista delle adozioni allungarsi a dismisura.per chi invece asserisce che si rifiuta di far sterilizzare la propria lupa chiedo: se hai(o avevi) intenzione di farla riprodurre, sono perfettamente daccordo con te, ma se non la fai sterilizzare , solo in quanto non la vuoi snaturare..... bhe.....
Non avrei postato, se non si fosse di nuovo, a sproposito, tirato in ballo una razza di cane bistrattata dall'ignoranza generale.
Buonasera
Ps) sai rosa come mai il Rottweiler è così ingiustamente additato??? grazie a quelli come te, che nei forum, aperti a tutti, sputano sentenze alla "CDC"
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 22:03   #32
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Data

In che data è stato stilato il documento in oggetto??
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 22:19   #33
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Gente, sbrigatevi ad intervenire, che tra un po' è mezzanotte e si chiude il post !



p.s. chi di voi ha visto il documentario col lupo cecoslovacco volante ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 22:22   #34
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

dopo questo scherzo..ci vorrebbe si una castrazione...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 22:23   #35
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

p.s. chi di voi ha visto il documentario col lupo cecoslovacco volante ?[/quote]

Dove??
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 22:29   #36
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

CHE SOSPIRONE........AVEVO ABBOCCATO

Angela Michele e Rajka
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 22:45   #37
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Rosa....da te non me lo sarei mai aspettata.....che tristezza.
1)Il Rottweiler è una delle più antiche razze, che non è ancora stata manipolata dall'uomo, (salvo taglio della coda)nessun tipo di ibritazione ha sfiorato questo stupendo e dolcissino animale che lavora anche nella protezione civile. Il cane lupo cecoslovacco, come il Pastore tedesco, come il Dobermann e tutte le altre razze canine, devono,(alcuni soggetti) la loro violenza esclusivamente a noi.Ci sono cani (tutte le razze indistintamente) buoni e cani cattivi. Già il solo fatto ci usare una sigla "clc" per identificarlo, ne fa un numero...come un carcerato.
2) In qualunque luogo io sia andata: città o paese di contadini, nessuno mi ha mai chiesto di mettere la museruola ne' al mio Rottweiler n'è alla mia lupetta, visto che entrambi sono al guinzaglio ,(visto che lo spazio per correre ce l'hanno,altrimenti non avrei preso questi animali per sacrificarli in casa o in un gabbione e portarli a spasso solo una volta al giorno) ed entrambi hanno legata al collare la museruola,a disposizione nel caso qualcuno avesse(una sacrosanta giustificata) paura e mi chiedesse di metterla.Purtroppo, io non sono come alcune persone "ASSOLUTAMENTE CERTA" che uno dei mie cani, non possa improvvisamente aggredire: un bambino che spunta di corsa dall'angolo, o un'altra persona che come me, sta soppraggiungendo col cane legato ma sprovvisto di muresuola .Sono dell'idea che la mia libertà finisca dove inizia quella del mio prossimo!La museruola la devono avere tutti i cani, a disposizione immediata.Tutte queste polemiche sono inutili.A quanti di voi è mai stato chiesto di mettere la museruola al proprio cane? E da domani, anche se questa giusta legge venisse finalmente approvata, nessuno vi chiederà di metterla, come non lo stanno facendo con le altre razze,sarà una delle tante regole a cui dobbiamo sottostare per poterci dichiarare: cittadini civili.Giusta preoccupazione desta,(sempre se vera) la notizia di far cessare la riproduzione su larga scala, immagino il danno enorme di chi alleva, e immagino già la lista delle adozioni allungarsi a dismisura.per chi invece asserisce che si rifiuta di far sterilizzare la propria lupa chiedo: se hai(o avevi) intenzione di farla riprodurre, sono perfettamente daccordo con te, ma se non la fai sterilizzare , solo in quanto non la vuoi snaturare..... bhe.....
Non avrei postato, se non si fosse di nuovo, a sproposito, tirato in ballo una razza di cane bistrattata dall'ignoranza generale.
Buonasera
Ps) sai rosa come mai il Rottweiler è così ingiustamente additato??? grazie a quelli come te, che nei forum, aperti a tutti, sputano sentenze alla "CDC"
Aoo ma so tutti nervosi in sto forum
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 23:02   #38
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ma questi proprietari di clc sono dei veri"burloni"!!!!!!!!!!

è già il secondo pesce che mi hanno fatto e ci sono cascata a tutti e due
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2008, 23:09   #39
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Ogni anno puntualmente abbocco a qualche scherzo.....
Io odio il 1 aprile!
__________________
Ciao
Marco, Ana Paula, Rossella, Federica e....GUNY!
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2008, 00:41   #40
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

Guarda Loredana
che mi sa che hai frainteso alla grande
quello che voleva dire Rosa....

è una cosa relativa a tutt'altro discorso!!!!

stai pure tranquilla che lei non ce
l'ha affatto con i rott.
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org