Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-09-2006, 20:34   #21
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by BRUCH
se invece di mollare volete cambiare qualcosa davvero susanna si potrebbe candidare presidente.
prima di candidarsi a presidente forse dovrebbe concentrarsi, se le interessa naturalmente, nel farsi rieleggere consigliere.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2006, 22:57   #22
snip
Junior Member
 
Join Date: Sep 2006
Posts: 10
Default

Leggo scorrendo questo forum delle supposte dimissioni del presidente del CCLC,Mattioli.Non so da chi venga l'informazione,del tutto infondata,riguardo a cio'.Quando si srivono certe cose riguardo alle persone bisogna che,oltre che citare il fatto,nominare anche la fonte.Non e' corretto lanciare il sasso nello stagno e poi ritrarre immediatamente la mano!Io conosco il Sig.Mattioli e sono pure socio del club,ma attenzione,non sono solo socio del CCLC,ma anche di un altro club molto piu' grande e datato di quello del clc.Quindi posso fare paragoni.A mio avviso scorrendo le lamentele riguardo i giudici,vi posso dire che e' gia' un fatto positivo che il giudice chiamato fosse estero,giacche' nell'altro club dove io partecipo a gare,i giudici molte volte sono italiani,e se vi lamentate della parzialita' degli stranieri,pensate un po' a quelli italiani,che vedono costantemente sui ring piu' o meno gli stessi soggetti!!!Se il giudice e' del nord ci si lamentera' che fara' vincere un espositore del nord,viceversa se sara' del sud il contrario!Inoltre ho apprezzato molto il fatto che il sig.Mattioli si sia preoccupato ,in qualita' di presidente,di pensare ad uno stage preparatorio per chi non aveva mai effettuato una bonitazione.Nell'altro club manco ci si pone il problema.Ero presente sia allo stage che al raduno di Serra,e ho notato l'intraprendenza del presidente nell'allestire l'evento.Chiaro che nessuno e' impeccabile,ma vorrei vedere chi altro abbia cosi' tante energie da spendere per curare la gestione di un club,cercando di essere sempre attento alle esigenze di tutti.Per chi solleva la questione della distanza della sede,mi vien da ridere.La sede dell'altro mio club e' a 300 km di distanza,ma faccio una riflessione:se mi succhio 2500km per andare all'estero per fare expo perche' credo nei miei cani,non vedo perche' non dovrei farne 600 o 800 per fare la stessa cosa verso il club(se non la faccio vuol dire che non credo nel club e allora non dovrei esserne socio).Penso sia facile criticare,ma quanti di voi avrebbero la costanza di essere presenti alle riunioni del club?E' molto piu' semplice criticarle.In ogni caso vi posso garantire che ,vivendo l'esperienza parallela in due club,il CCLC e' molto ma molto piu' avanti e sopratutto molto piu' dinamico e poi.......no,non voglio fare ulteriori paragoni,tanta e' la differenza.Ricordo solo che per etica e correttezza,quando si da' una informazione o comunque la si suppone,e questa viene scritta su un sito letto da tutti,e' sempre buona cosa citare oltre al fatto,la fonte certa.
snip jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2006, 23:29   #23
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Premesso che sono COMPLETAMENTE d'accordo con quanto argomentato dal Sig. Snip(?????), tanto che io non critico il club, ma non sono iscritta, gli vorrei solo far notare che chi scrive per la prima volta in un forum, dovrebbe, perlomeno, firmarsi!
Non me ne voglia, ma sarebbe cosa gradita sapere con chi si sta parlando, non trova?
Ross & Banda
(Ross, sta per Rossella!!.... Bonfiglioli!)
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 00:55   #24
snip
Junior Member
 
Join Date: Sep 2006
Posts: 10
Default

Non mi firmo per un semplice motivo:sono un semplice osservatore e non voglio che qcuno pensi che io sto da una parte o dall'altra delle opposte idee,anche se vedo che chi si firma,asserisce fatti come assodati(vedi dimissioni del presidente)senza pero' citare la fonte esatta,rimanendo su un generico "si vocifera".Dunque se questa persona che frequenta questo forum da tempo suppongo,rimane cosi' nel vago,non vedo perche' io debba presentarmi......(cmq ti posso dire che frequento da molto tempo altri forum su altri siti dedicati al mondo della cinofilia).Non me ne volere,ma l'esperienza mi insegna che,per evitare sterili e inutili polemiche,in certi casi e' meglio non identificarsi,ma giova di piu' fornire argomento di riflessione sui problemi dibattuti nel forum,che possano far crescere in un clima costruttivo,il mondo del CLC.
snip jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 06:26   #25
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

SNIP:
Quando si srivono certe cose riguardo alle persone bisogna che,oltre che citare il fatto,nominare anche la fonte.Non e' corretto lanciare il sasso nello stagno e poi ritrarre immediatamente la mano!



vorrei chiarire che la stima per Fausto Mattioli e' sempre stata molto alta, che proprio perche' e' sempre stata valutata una gran persona forse ci si aspettava di piu'.se si dimettesse sarebbe sicuramente piu' probabile trovare di peggio.
ma io non ho mai detto il contrario. nn capisco dove questo si possa essere frainteso.io di queste voci non ho mai gioito.
o mi sono espresso male...o qualcuno capisce male.

anche nell' altro club la sede e' a casa di un allevatore?
perche' potrei sbagliarmi, ma la cosa mi sembra strana.

Marco

p.s. francamente pensavo che questa discussuone avrebbe avuto un altro interesse, dato che in giro di lamentele sul club se ne sentono tante.
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 08:37   #26
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by snip
Non mi firmo per un semplice motivo:sono un semplice osservatore e non voglio che qcuno pensi che io sto da una parte o dall'altra delle opposte idee,anche se vedo che chi si firma,asserisce fatti come assodati(vedi dimissioni del presidente)senza pero' citare la fonte esatta,rimanendo su un generico "si vocifera".Dunque se questa persona che frequenta questo forum da tempo suppongo,rimane cosi' nel vago,non vedo perche' io debba presentarmi......(cmq ti posso dire che frequento da molto tempo altri forum su altri siti dedicati al mondo della cinofilia).Non me ne volere,ma l'esperienza mi insegna che,per evitare sterili e inutili polemiche,in certi casi e' meglio non identificarsi,ma giova di piu' fornire argomento di riflessione sui problemi dibattuti nel forum,che possano far crescere in un clima costruttivo,il mondo del CLC.
Chi fa girare voci, magari non cita la fonte, però almeno si firma! E comunque rimango convinta che chi vuole polemizzare con quello che scrivo lo fa a prescindere dal fatto che io mi firmi oppure no!
Vabbè, questione di punti di vista!
Seza rancore
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 09:42   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by snip
.Penso sia facile criticare,ma quanti di voi avrebbero la costanza di essere presenti alle riunioni del club?E' molto piu' semplice criticarle
E' molto semplice, caro "snip", essere sempre presenti se la riunione si fa a pochi metri da casa tua, non trovi ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 09:53   #28
snip
Junior Member
 
Join Date: Sep 2006
Posts: 10
Default

altri clubresidenti - giudice che giudicano nei raduni del club,assieme ai consiglieri(anch'essi giudici) e vengono presentati suoi cani.Ti basta?Anzi ti diro' pure che la segreteria del club e'molto,ma molto vicina alla residenza del presidente!
Il sig.Mattioli e' un presidente ma non un giudice.......e non alleva clc..
Se io,come leggo si dice che la sede del club e' a casa di un allevatore(penso quindi che lo dici perche' pensi a favoritismi senno' non l'avresti scritto),penso che parli del sig.Caselli(perche' poi non lo dici?).Io allora potrei lamentarmi che il giudice di Serra che veniva dalla rep.ceca potesse privilegiare i cani di un'allevatrice ceca,magari con ragazza proveniente dalla repubblica ceca......e allora la storia non finirebbe mai.A Serra il maschio appartenente a Monika era molto bello e ha meritato il buon risultato e ne sono felice....non mi sto a fare paranoie.....
Ovvio che in qualsiasi club cmq ogni atteggiamento,decisione o risultato che non converga con chi la pensa diversamente,generi polemiche o malumori,ma credetemi,il CCLC e' nulla confronto ad altri club.Con questo chiudo l'argomento,senza rancori o polemiche nei confronti di nessuno,poiche' il fine ultimo e' essere costruttivi per migliorare i nostri clc.
snip jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 11:33   #29
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

snip:
altri clubresidenti - giudice che giudicano nei raduni del club,assieme ai consiglieri(anch'essi giudici) e vengono presentati suoi cani.Ti basta?Anzi ti diro' pure che la segreteria del club e'molto,ma molto vicina alla residenza del presidente!

probabilmente l altro tuo club e' il peggiore che esista (enci?).

noi dobbiamo migliorare e non sentirci fortunati perche' negli altri e' peggio.penso che questo sia un vero dato di fatto. di appassionati al clc ce ne cominciano ad essere veramente tanti, e io ne sento molti, ma molti, che non si riconoscono in questo club e quindi non aderiscono.
liberi di andare in questa direzione, come sicuramente avverra', ma io almeno sono stato "costruttivo per migliorare i nostri clc".

Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 12:20   #30
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Posso esprimere una mia opinione personale?
Mi sembra che si sia sollevato il solito polverone inutile!
1) "Si dice che il Presidente del CCLC si voglia dimettere". Ma non è certo! Conosco Fausto Mattioli da molto tempo e lo stimo per come si è sempre prodigato pur allevando un'altra razza. Non mi pare la persona che molla a metà percorso (a meno che non gli si pestino i calli in modo eccessivo!). A voi non è mai capitato, in un momento di sconforto, di dire "Basta! ora mollo tutto!"? Potrebbe essere capitato anche a lui, ma non è detto che fosse effetivamente sua intenzione mollare!
2) Trovo inutile fare un toto-presidente, perchè non sono i soci ad eleggerlo, più costruttivo sarebbe fare un toto-consiglieri, semmai!
3) Mi sembra controproducente fare paragoni con altri club. Conosco altri allevatori di altre razze e nessuno è soddisfatto del club ufficiale. E allora? Dove esiste la perfezione? Ma a prescindere, il fatto che gli altri vadano peggio cosa vuol dire? Ci autozza a dire "Mal comune, mezzo gaudio. Va bene così"? Penso che si possa sempre almeno tentare di migliorare le cose, senza comunque illudersi di poter accontentare tutti! Sarebbe un'utopia!
4) Io non sono assolutamente in linea con molte decisioni e comportamenti del club. Ok! Non ho rinnovato la tessera e per ora non intendo rinnovarla e molti altri hanno fatto la stessa cosa. Credo che questo modo di agire possa indurre i futuri consiglieri a pensare all'opportunità di cominciare a darsi da fare in modo diverso, se non non vogliono ritrovarsi a essere gli unici iscritti!
Concludendo: lasciamo stare i "si dice..." che portano solo scompiglio, marzo è più vicino di quanto non si possa immaginare. Coloro che si candideranno, oltre a presentare un programma di attività future per il club, valutino attentamente anche la loro possibilità/volontà di partecipare alle riunioni di consiglio, perchè essere consiglieri solo sulla carta mi sembra futile e inutile, ma soprattutto poco produttivo per il club e per la razza. E ricordimoci tutti che il CCLC è club ufficiale e ogni iniziativa deve essere approvata dall'ENCI, "Tempio sacro della burocrazia e della lungaggine assurada"!!!!! Cosa che rende molto più complicato organizzare alcunchè!
Ora chiudo, perchè ritengo davvero l'argomento esaurito! Scusate la lungaggine!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 14:30   #31
snip
Junior Member
 
Join Date: Sep 2006
Posts: 10
Default

D'accordo con volpe.Con questo mi pare che abbia chiarito nel modo migliore cio' che io ho voluto dire,ma che qcuno,chissa' perche' non e' riuscito a capire.x Bruck:Il mio club non e' l'Enci,ma se vuoi documentarti meglio sull'esistenza di club con sede c/o un giudice e/o allevatore(dovresti sapere che ne esistono tanti),visto che hai citato l'Enci ,vai sul suo sito e trova l'elenco ufficiale dei club,confronta presidente ,sede,ed eventualmente se alleva cani che sono nel club!Vedrai quanti ce ne sono.
snip jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 14:47   #32
snip
Junior Member
 
Join Date: Sep 2006
Posts: 10
Default

x bruck:e' grave definire l'Enci la peggior cosa che ci sia!Molto grave!!!!!!!!!!
snip jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 14:59   #33
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by snip
x bruck:e' grave definire l'Enci la peggior cosa che ci sia!Molto grave!!!!!!!!!!
beh, certo, appena peggiori ci sono Bin Laden e Bush...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 20:37   #34
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by snip
x bruck:e' grave definire l'Enci la peggior cosa che ci sia!Molto grave!!!!!!!!!!
beh, certo, appena peggiori ci sono Bin Laden e Bush...

Grande! hehehe :
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 22:01   #35
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Anch io come volpe penso che l argomento sia esaurito, anche perche' gente come snip non merita risposta, dato che per tre volte mi ha messo in bocca parole che non ho mai detto ne pensato. enci tra parentesi voleva dire se quei pseudo club di cui parlava snip fossero riconosciuti enci.
e' evidente che si tratta di una persona stupida che vuole difendere qualcuno sotto l anonimato. io con snip ho chiuso.

anche fossero tutti allevatori i presidenti degli altri club non lo trovo giusto.
e questi fanno anche le bonitazioni? istriscono per benino i giudici? per allevare e nel contempo giudicare e fare bonitazioni poche persone lo sanno fare e pochissime riescono a essere imparziali e professionali al massimo.
va be' mi sono dilungato anche troppo.

secondo me il cclc puo' migliorare e anche molto. ma sembra che anche una votazione su wd sia gia' troppo impegnativa, figuriamoci.

Ciao, Marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 23-09-2006, 23:46   #36
snip
Junior Member
 
Join Date: Sep 2006
Posts: 10
Default

Si vocifera che il presidente Mattioli voglia dimettersi o comunque non candidarsi alle prossime elezioni.
Chi eventualmente lo sostituirebbe? quali sono i candidati?
Questo caro bruck e' quello che hai scritto a pag.1,quindi io ho solo riportato questo,null'altro.
Secondo:se citi Enci in quella maniera e' ovvio che solo un veggente puo' intendere che volevi significare"riconosciuti enci".Bastava scriverlo!
Terzo:la tua dimensione morale e' quantificata dall'aggettivo"stupido" con cui mi offendi,quando io non ho mai offeso nessuno,tra l'altro se leggi bene cio' che ho scritto,io non voglio difendere nessuno,e ho specificato che non mi presento per non far pensare che io stia da una parte o dall'altra,ma semplicemente per sollecitare una riflessione.E' evidente quindi che non hai capito il concetto.Mi pare che tu voglia a tutti i costi poter aver qcuno con cui polemizzare,io no!
Ti ricordo pure che"stupido" e' una offesa pura e gratuita,passibile anche di querela,ma a me non interessa,chi legge sa distinguere chi sa esprimere le proprie opinioni in modo civile e chi invece non ce la fa proprio.Paradossale,caro Bruck,che io sia d'accordo con certi tuoi punti di vista,espressi nella tua ultima,e te ne do atto,e anche se,su altri sono in disaccordo con te,non ti offendo.Essendo nel mondo cinofilo da moltissimi anni,ho imparato che con le offese e la prepotenza non si ottiene niente;meglio un'animata ma civile discussione e/o confronto,che puo' far nascere idee,che scadere nella volgarita'.A differenza tua,io non ti chiudo la porta in faccia,perche' in ogni caso qcosa di giusto lo hai espresso.
PS.L'altro mio club e' riconosciuto Enci.
snip jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org