Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-06-2011, 12:51   #1
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default Spot galc mielopatia degenerativa

L'associazione presenta lo spot realizzato dal signor Massimo Pezone su idea del singor Ivano Vottero e della signora Francesca Asmonti.
Il video si propone di divulgare il messaggio di prevenzione riguardante questa patologia ,si ringraziano tutti quelli che hanno permesso la creazione e la promozione dello stesso.
Guardatelo e diffondetelo .
Grazie


divina jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2011, 13:12   #2
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Rivedere queste immagini raccolte in un unico spot, lasciano senza parole, a parte contrasti personali, la salute dei nostri cani va al di sopra di tutto.
Bellissima iniziativa, anche se i video lasciano poco spazio a commenti, portando un vuoto e una sensazione di impotenza dentro chi le osserva..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2011, 13:14   #3
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Sconvolgente e basterebbe così poco di impedirlo.Basterebbe fare i il test a tutti i riproduttori.Grazie per la vostra iniziativa.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2011, 13:22   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ringrazio chi ha messo l'idea e chi in modo magistrale l'ha realizzata.
Lo spot arriva, entra, colpisce, esplode.
Breve ma conciso ed essenziale.
La musica è come se fosse nata per il video e i Trobar de Morte rendono la magia che fanno. Trobar de Morte, solo il nome, "fare poesia della morte".
Spero che faccia scuotere e riflettere.
Grazie perchè essere come testimonial di questo spot è come dare onore alle sofferenze per questa maledetta malattia e a chi non c'è più...

Informazione è prevenzione.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2011, 13:39   #5
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

...x quello che mi riguarda la musica è perfetta x un video cosi triste e importante...non riesco a smettere di guardarlo...e di domandarmi"perchè?"..ci vuole cosi poco...
grazie a tutti quelli che l'hanno realizzato,consapevoli e non...grazie di cuore..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 21-06-2011, 15:12   #6
bartok
Junior Member
 
bartok's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: parma
Posts: 62
Default

semplicemente fa venire i brividi!!!
bartok jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 00:24   #7
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Sono senza parole... vengono davvero i brividi...


...mi dispiace tanto tanto per Forrest
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 12:05   #8
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Mi dispiace tanto, tantissimo Alessandra per quello che avete passato ,
vorrei dirti che non so cosa si prova a vedere qualcuno che ami con le gambe paralizzate ma purtroppo so cosa provi,io ho visto all'improvviso paralizzato il mio uomo x un incidente nella campaga di casa nostra .
Ma che sia accaduto al tuo compagno o sia il tuo compagno cane, so l'amore è amore e il dolore è forte tanto uguale.
Ti capisco,so come vengono in mente i momenti in cui stavano bene ,in cui la vita insieme era allegria ,so come fa male vederli voler andare con le loro gambe e non riuscire.
ma so come sia forte l'amore però ..e il voler continuare ad essere felici ! inventandosi mille modi per sollevarli da questo dolore, e farli sentire ancora liberi! trovando la vera pace tra la natura dove li si è tutti uguali e tutti liberi , li noi andiamo d'appertuto , a volte facciamo di quelle impennate con la carrozza nel bosco da paura ma quando si ama arriva fuori quella forza che non si sa da dove arriva, non si trovano barriere e se ci sono si buttano giu!
Sei piccolina come me "mi han detto" ma sei stata una forza Ale!l'ho visto da questo pezzetto di video in cui ci siete voi,
te lo dico con il cuore, Forrest da lassu non smettera mai di volerti bene e ringraziarti per la vita meravigliosa che tu e la tua famiglia gli avete dato, prima della malattia e sopratutto dopo..!
Brave, bravissime siete, se si puo evitare un dolore cosi è una grande cosa .vi ammiro , forza Galc !continuate cosi a lottare x vincere questa brutta malattia , e far si che non capiti piu a nessun altro cane cosi forrest si sentirà orgoglioso di essere l'eroe dei lupi grazie a voi !
Un abbraccio
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 22-06-2011 at 12:15.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 14:06   #9
CDaniela
http://www.srdcervac.wbs.
 
CDaniela's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Unhošť - Nouzov
Posts: 1,313
Default

I´ll be glad if the owners of dogs with clinical symptons of DM (tested or nontested) afford the blood or buccal swab samples. We´re making research about DM and it will be very helpful.
Daniela Čílová
CULS in Prague
[email protected]
__________________
Daniela

CDaniela jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2011, 14:11   #10
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by CDaniela View Post
I´ll be glad if the owners of dogs with clinical symptons of DM (tested or nontested) afford the blood or buccal swab samples. We´re making research about DM and it will be very helpful.
Daniela Čílová
CULS in Prague
[email protected]
Un'altra cosa che ho fatto con piacere. Ciao Daniela!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 23:09   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ho fatto vedere il video a mia nipote, webdesigner e pratica di questo mondo. Lei non ha clc e non conosce queste realtà. Il suo commento credo rispecchi quello che tutti noi vogliamo arrivi con lo spot...

"Ieri sera sono riuscita a vedere per bene il video!
Guarda, mi aspettavo una cosa un po' triste naturalmente..ma in verità l'ho trovato tremendo, terrificante, nel senso che fa davvero male vedere la malattia che avanza, e vedere allo stesso tempo tutta la voglia che Forrest aveva di correre e continuare a muoversi come sempre senza poterlo fare.
Soprattutto il video rende molto bene l'idea di "perdita", sia intesa come perdita del proprio cagnolone che sta prendendo il volo...sia intesa come netto contrasto tra tutta la bellezza che portano con loro prima e il crollo totale a cui sono sottoposti dopo.
...quindi direi che è un video capace di fare l'effetto che deve: attirare l'attenzione, toccare i cuori e magari spingere più persone possibili a fare il test!!!!"
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-06-2011, 23:41   #12
ale&nala
Junior Member
 
ale&nala's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Lodi
Posts: 55
Default

Bhe.. , c'è poco altro da aggiungere...Spero solo che non si debbano vedere altre scene come queste prima di ricorre ai ripari. Però Mi viene anche da pensare che chi non l'ha provata sulla propria pelle, possa scordarsi presto queste immagini.. spero di sbagliarmi..Ciao a Forrest, al mio caro amico Chaplin e a tutti quei cani che hanno pagato il conto per i nostri sbagli.
ale&nala jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 17:50   #13
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

ebbene, a questo punto, dopo la visione del filmato, lasciatemi dire la mia, visto che molto probabilmente a Kama toccherà la stessa sorte. Ho sempre pensato che Alessandra e la sua famiglia abbiano avuto un gran coraggio a intraprendere la strada che hanno scelto con Forrest e non me la sono mai sentita di criticarli, pur non condividendo la loro scelta. Potevo solo immaginare cosa stava accadendo al cane, anche dopo averlo visto in una foto col suo "carrellino", ma vedere dal vivo l'avanzare inesorabile della malattia e gli effetti devastanti sul fisico dell'animale, mi ha lasciato sgomenta. Come avete fatto a resistere? Bada Alessandra, non è una critica, è vedere le cose in maniera diversa; io già a dicembre (vedi film) al vostro posto, non ce l'avrei fatta più a continuare e spero di avere il coraggio, quando sarà, di decidere con serenità per la dignità del cane. Non dico che sia facile, ovviamente non lo sarà, ma non potrei conservare nei ricordi l'immagine di Kama all'ultimo stadio. Egoismo? mah, non lo so, chiamatelo come volete, ma tutti in famiglia la pensiamo allo stesso modo.
Probabimente, se la domanda venisse posta qui su WD e si chiedesse come ognuno di noi agirebbe in una situazione simile, avremmo risposte diverse, pensieri diversi, non per questo criticabili se non corrispondenti alla nostra idea del giusto, non è giusto, qualunque risposta venga data.
Spero che le mie parole non inneschino inutile diatribe e che non vengano usate in difesa di una o dell'altra. Ho solo voluto esternare il mio pensiero, che sicuramente non sarà condiviso da molti di voi, ma non me la sento di escludere che molti potrebbero pensarla come me.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 18:01   #14
F.O.O.L.
Junior Member
 
F.O.O.L.'s Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 61
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
ebbene, a questo punto, dopo la visione del filmato, lasciatemi dire la mia, visto che molto probabilmente a Kama toccherà la stessa sorte. Ho sempre pensato che Alessandra e la sua famiglia abbiano avuto un gran coraggio a intraprendere la strada che hanno scelto con Forrest e non me la sono mai sentita di criticarli, pur non condividendo la loro scelta. Potevo solo immaginare cosa stava accadendo al cane, anche dopo averlo visto in una foto col suo "carrellino", ma vedere dal vivo l'avanzare inesorabile della malattia e gli effetti devastanti sul fisico dell'animale, mi ha lasciato sgomenta. Come avete fatto a resistere? Bada Alessandra, non è una critica, è vedere le cose in maniera diversa; io già a dicembre (vedi film) al vostro posto, non ce l'avrei fatta più a continuare e spero di avere il coraggio, quando sarà, di decidere con serenità per la dignità del cane. Non dico che sia facile, ovviamente non lo sarà, ma non potrei conservare nei ricordi l'immagine di Kama all'ultimo stadio. Egoismo? mah, non lo so, chiamatelo come volete, ma tutti in famiglia la pensiamo allo stesso modo.
Probabimente, se la domanda venisse posta qui su WD e si chiedesse come ognuno di noi agirebbe in una situazione simile, avremmo risposte diverse, pensieri diversi, non per questo criticabili se non corrispondenti alla nostra idea del giusto, non è giusto, qualunque risposta venga data.
Spero che le mie parole non inneschino inutile diatribe e che non vengano usate in difesa di una o dell'altra. Ho solo voluto esternare il mio pensiero, che sicuramente non sarà condiviso da molti di voi, ma non me la sento di escludere che molti potrebbero pensarla come me.
Annalisa
Ciao Annalisa... sono molto dispiaciuto per la tua cagnolona e capisco molto bene quello che state provando...

Qualche mese fa dissi ad Alessandra:

NO FORREST CON IL CARRELLO MAI!!!

poi vivendo giorno per giorno la sua malattia ho visto che la sua forza non scemava mai, lui continuava la sua vita entusiasta di essa come aveva sempre fatto, e non me la sono sentita di rubagli nemmeno un minuto di quella sua dimensione...
Ho imparato molto in questo periodo... e ti dirò di più ogni giorno lo scrutavo attentamente per carpire segnali di "stanchezza" ... segnali che non sono mai arrivati, se non negli ultimi 10 giorni...

mai e poi mai avrei potuto togiergli la vita quando ancora lui con addosso il carrellino correva come un matto per il giardino inseguito da Osso che voleva montarselo... mai e poi mai avrei potuto...

Questo è quanto...
Ciao

Loris
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
F.O.O.L. jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 18:03   #15
F.O.O.L.
Junior Member
 
F.O.O.L.'s Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 61
Default

I ricordi sono belli anche se Forrest aveva ilcarrellino oppure camminava solo con le zampe davanti...

Sai perchè sono bei ricordi? Perchè nei suoi occhi c'era ancora TATISSIMA voglia di vivere... ecco perchè sono e saranno bellissimi ricordi..

Loris
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
F.O.O.L. jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 18:13   #16
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Non metto in dubbio le vostre parole, ci credo, eccome; siete stai forti e coraggiosi, tutta la mia ammirazione.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 18:13   #17
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quoto quanto scritto da loris. In famiglia tutti la pensavamo allo stesso modo.
Nelle situazioni ti ci devi trovare.
E ogni esperienza è diversa. Per la storia di Englaro, ad esempio, io gridavo all'eutanasia. Io sono per l'eutanasia. Per la storia di Forrest all'inizio ho sempre detto che appena vedevo i segnali anche minimi di paralisi lo avrei fatto addormentare. Poi, ci siamo trovati dentro.
E come dice Loris, ogni giorno lo osservavamo e tu non sai quante volte ci siamo domandati se era quello il momento. Ma Forrest era vivo, presente, handicappato ma con la voglia di vivere e stare con le sue compagne.
Chi è passato da casa nostra lo può confermare. Come fai a dire...ok ora lo faccio sopprimere mentre lui ti guardava con gli occhi presenti? Come si fa a togliere una vita così? Mi domandavo...ma sarebbe questo quello che lui vuole ora? Con lui che con il musone mendicava sulla tavola pezzi di braciola.
Credimi, era solo perchè non aveva l'uso delle gambe posteriori perchè per altro era il Forrest di sempre. Era diverso fisicamente perchè i muscoli, se non si usano, si atrofizzano ma posso dirti che la fame era grande e i comportamenti quelli di sempre.
Io ora posso dirlo, al posto tuo non ce la farei mai a far addormentare prima il mio cane, perchè ogni giorno è un dono anche se non riesce a camminare. Oltre sono d'accordo che sarebbe accanimento.
Probabilmente l'unico errore se si può chiamare così, è stato quello di averlo fatto vivere, dopo il peggioramento in termini di umore e sgurdo, per altri 10 giorni.

Poi, ripeto, siamo persone diverse ed ognuno ha un suo pensiero ma se avessi visto quello sguardo e quell'umore 10 mesi prima, non avrei esitato. ma così non è stato.

Dov'è il giusto? Nessuno può dirlo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 18:26   #18
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Dov'è il giusto? Nessuno può dirlo..
esatto, ed è anche vero che ti ci devi trovare nel mezzo, per decidere.
Forse le mie sono solo estarnazioni dovute alla consapevolezza di quello che accadrà in futuro; vedremo se saprò mantenere quanto da me affermato, ora non ha senso parlarne. scusate lo sfogo, ma il video mi ha choccato.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 18:32   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sì, è proprio così.
Cara Annalisa, vuoi che non ti capisca.
Oggi puoi dire tutto e il contrario di tutto ma non è detto che dopodomani sia lo stesso.
Questo non per non essere coerenti ma perchè, purtroppo, si deve vivere alla giornata e agire di conseguenza.
L'unica cosa che ti dico è di vivere serena con kama tutti i giorni della sua vita. Credo che sia questo che loro chiedano a noi.
Ti abbraccio forte.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2011, 19:02   #20
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sì, è proprio così.
Cara Annalisa, vuoi che non ti capisca.
Oggi puoi dire tutto e il contrario di tutto ma non è detto che dopodomani sia lo stesso.
Questo non per non essere coerenti ma perchè, purtroppo, si deve vivere alla giornata e agire di conseguenza.
L'unica cosa che ti dico è di vivere serena con kama tutti i giorni della sua vita. Credo che sia questo che loro chiedano a noi.
Ti abbraccio forte.
Il dolore può avere il volto di un bambino che soffre, quello di un uomo disperato, oppure quello di un vecchio ammalato... il dolore è una componente della vita, una cosa che non esiste nella massificazione mediatica, dove tutti sorridono, sono belli, sono ricchi e hanno un pisello da 30 cm... l'amore, al contrario può avere il volto di un cane, qualcuno dirà di uno "stupido cane" eppure... eppure Alessandra credo tu sia una donna fortunata, hai saputo amare, hai saputo vivere... non a tutti è concesso, grazie a Forrest hai conosciuto l'amore e il dolore, grazie a Forrest sei divenuta migliore, hai dato un senso al tuo vissuto e un giorno quando non ci sarai più, lascerai sicuramente un mondo migliore di come lo hai trovato, se tutti facessimo così, non ci sarebbero guerre, fame, violenza... forse il paradiso o l'inferno esistono davvero, stai a noi trovarli, sta a noi scegliere... Alessandra sei una donna coraggiosa e ti ammiro moltissimo.
duska jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org