Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-07-2009, 19:29   #41
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

eheheh siiiii!!
subito testata con una notte di pioggia,ha retto benissimo!
l'unica cosa negativa sono le finestre...non ce ne è neanche unaaaaaaaaaaa
nel sito c'era scritto che ce ne era una posteriore poi quando l'ho aperta ho capito che quella cruna di ago che vedevo sul fondo per loro significava"finestra"
fortuna che la utilizzeremo solo per la montagna,per il mare abbiamo la versione"air".

Però dentro è davvero spaziosa Miki stava comodamente sdraiato a zampe distese!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2009, 01:02   #42
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Terzo capitolo parte Bis di questa estate Into the wild...

Questa volta siamo stati fuori tre giorni in tenda e la meta è stata il parco regionale del corno alle scale!

Siamo partiti dal santuario della Madonna dell Acero,la leggenda narra che due fanciulli sordomuti, mentre erano intenti a custodire il proprio gregge al pascolo, furono colti da un temporale e trovarono rifugio sotto un enorme acero.
Durante l'imperversare del maltempo appareve la Madonna che fece loro acquistare l'udito e la favella.Il parroco di Rocca Corneta, informato dell'apparizione, penso trasportare l'immagine in parrocchia e di festeggiare l'avvenimento alla presenza del Vescovo.
Ma il giorno previsto per i festeggiamenti la sacra immagine era scomparsa. La Madonna, raccontano quelli del luogo, se n'era tornata all'Acero, lasciando segni di sé su tutti i tronchi d'albero posti lungo la strada.
Si racconta pure che gli alberi segnati non si potessero tagliare; un uomo, che volle tentare di abbatterne uno, posto nel suo castagneto, rimase schiacciato sotto i rami dell'albero.

Cosi in questo posto sorge un bellissimo santuario con accanto un grosso acero tutt'oggi venerato dai devoti!

preso il sentiero sotto il santuario siamo giunti alle Cascate del Dardagna,sono tre cascate collegate l'una all'altra raggiungibili tramite un sentierino con gradoni e staccionata di legno....inizia l'avventura



lasciate le cascate ci avviamo verso il lago Scaffaiolo il dislivello è tosto cosi ogni tanto ci concediamo una pausa


la cosa che preferisco in montagna è salire cosi tanto da vedere il cambiamento della vegetazione,dalla faggeta,all'abetina.. per finire alla raduna montana




eccolo il lago Scaffaiolo...lago glaciale a 1800 mt talmente freddo che è privo anche di pesci







la notte è stata tremenda praticamente non abbiamo dormito,c'era un vento mostruoso ,la tenda seppur picchettata e fermata anche con i tiranti si piegava in ogni direzione pratciamente addosso a noi che eravamo dentro,Miki si è un pò impaurito ogni tanto si alzava pensieroso e mi guardava cosi poi si veniva ad accucciare fra le mie braccia.
la mattina quando ha smesso di piovere ci siamo alzati e questo era lo scenario...nebbia fitta!!!!

cosi abbiamo deciso nel pomeriggio di scendere di quota e accamparci in un posto un pò meno impervio..questo sembrava perfetto


cosi qualche altra corsa nel bosco e una gustosa braciata di carne,la seconda notte in tenda è andata decisamente meglio



__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2009, 08:08   #43
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

fortuna che ci siete voi che ogni tanto mi portate in questi posti seppur solo con la mente...gran bel buongiorno anto che mi hai dato! grazie!
michi è stato da dio, vero???
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2009, 08:50   #44
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Bellissimi posti!!!!!
noi ci siamo andati qualche settimana fà per un we...non siamo arrivati a 1800 m ma le cascate erano fantastiche e la passeggiata nel bosco, con una temperatura tra i 25/26 gradi, molto piacevole!
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 12:18   #45
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ho il mento per terra da quanto son belle le foto... posti incantati !
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2009, 17:19   #46
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by matteo&martina View Post
Bellissimi posti!!!!!
noi ci siamo andati qualche settimana fà per un we...non siamo arrivati a 1800 m ma le cascate erano fantastiche e la passeggiata nel bosco, con una temperatura tra i 25/26 gradi, molto piacevole!
davvero????

pensa che quando siamo arrivati al lago scaffaiolo sull'altra sponda c'era un ragazzo con un clc..è un fiorentino l'ho visto spesso perchè frequenta gli ambienti universitari..peccato però che il clc fosse maschio peccato soprattutto perchè essendo arrivato per primo si era accaparrato il bivacco che vista la notte trascorsa ci avrebbe fatto molto comodo!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 11-08-2009, 15:44   #47
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Intanto grazie a tutti voi che ci portate a spasso virtualmente in posti così incantevoli...e che dire di questa foto



c'è proprio intesa tra voi...si vede complimenti.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 10:25   #48
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Le foto sono bellissime e i posti magnifici , ma la cosa + bella e Miky .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 14:05   #49
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Le foto sono bellissime e i posti magnifici , ma la cosa + bella e Miky .
hai appena detto che Anto non è bella?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:01   #50
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
hai appena detto che Anto non è bella?
Anto è una gnocca e lo sanno anche i muri
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:10   #51
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

E' tutto vero! Anto e Miky sono una coppia speciale... in ogni loro foto si vede quell'intesa particolare!

(inoltre è anche vero che è proprio una bella ragazza dal fascino acqua e sapone!)

Anto, ma sei andata vicino ai miei monti!
Al lago scaffaiolo non ci sono ancora stata...ma si vede che è aria di casa, somiglia molto al Lago Piatto che è subito sotto alle Tre Potenze.
Quando guardo la mappa dell'Abetone e dintorni vedo sempre Corno alle Scale... prima o oi ci vado anch'io! a quanto ne sai tu dall'Abetone quanto disterà?
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 12-08-2009, 17:52   #52
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Anto è una gnocca e lo sanno anche i muri
ti ho sempre visto come una persona portante, io mi considero un umile divisorio
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2010, 14:02   #53
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Come ogni estate zaino in spalla e tanda alla mano siamo partiti per tre giorni in Casentino.

Stavolta il giro che abbiamo fatto è stato :Passo della Calla- Monte Falco-Falterona (alla sorgente dell'Arno)- Castagno d'Andrea- Campigna-Passo della Calla.

si parte?





Alla sorgente dell'Arno





il boss valuta la zona per posizionare l'accampamento



L'uomo del Monte ha detto"si"





Ormai ci siamo abituati a questi risvegli...nebbia fitta..





Alla prossima!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2010, 14:17   #54
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Mikelino è veramente informa voi sembrate un branco di profughi
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2010, 15:06   #55
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ok ma avvertite diamine, così rischiamo di incontrarci e non va mica bene eh
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2010, 16:18   #56
Sonia
Junior Member
 
Sonia's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: CASTIGLION FIORENTINO (AR)
Posts: 12
Default

E' davvero molto emozionante vedere queste belle immagini, soprattutto perchè sono tutti luoghi a me conosciuti e cari....adoro il casentino sono davvero un'appassionata, se non sbaglio ci sono foto anche alla diga di Ridracoli, e sono stata a giugno proprio a Madonna dell'Acero, al centro visite del parco di Corno alle Scale, dove il biologo Davide Palumbo ci ha tenuto una lezione proprio sui lupi. Frequento il CAI sezione di Arezzo e perciò l'escursioni in natura sono la mia passione. Molto piacere di aver visto il tuo Miki in eplorazione....Io ho un CLC maschio di 14 mesi e 1/2, si chiama Roy, chissà un giorno potremo fare le dovute conoscenze...mi pare di capire di essere molto vicini per distanza e per passioni....
Spero di potervi conoscere presto...insieme alla mia famiglia.
Sonia.
Attached Images
File Type: jpg Monte Antola.jpg (53.9 KB, 15 views)
File Type: jpg Roy e Marco.jpg (62.3 KB, 14 views)
File Type: jpg Roy .jpg (64.2 KB, 13 views)
File Type: jpg esplorazione.jpg (67.4 KB, 15 views)
Sonia jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2010, 17:36   #57
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Ciao Sonia!!

Diga di Ridracoli?? Ce l'ho!

ci sono escursioni che mettono alla prova anche i più navigati..






A luglio siamo stati due giorni in tenda proprio li' (partenza Passo dei Fangacci-foresta della lama-diga di ridracoli-Monte Acuto), non avevo postato foto un pò perchè non ho avuto tempo e un pò perchè mi ero dimenticata la scheda della reflex cosi' ho fatto le foto solo con la compatta e non sono venute un gran chè!
Solitamente una volta all'anno ce lo faccio un salto alla Diga,è un posto che mi piace da morire a cui sono molto legata...quest'anno poi alle nove di sera sulla sponda opposta alla nostra ci ha risposto un branco di lupi, inutile dire che "Pavarotto" ha dato il meglio di sè quando li ha sentiti...è sempre una forte emozione sentire l'ululato dei lupi in natura...


Mi farebbe molto piacere condividere queste esperienze con un altra donna dato che le mie amiche non vengono mai e mi ritrovo sempre da sola!!!!
L'unico problema sarà far andare d'accordo i due maschi ma forse ce la facciamo dai!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 04-09-2010 at 17:38.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2010, 17:46   #58
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Che bella ventatina di aria di montagna!!! Le foto tutte bellissime e strepitose quelle nella nebbia, tu e Miki i gemellini! Hai escogitato la situazione ideale, in montagna una fragile ragazza scortata da tre volenterosi che di certo avranno portato loro gli zaini più pesanti... Il faccione felice del cagnolo spiega quanto si è goduto la gita!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2010, 18:44   #59
Sonia
Junior Member
 
Sonia's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: CASTIGLION FIORENTINO (AR)
Posts: 12
Default

Confermo Antonella, Ridracoli è un luogo pieno di fascino e la foresta della Lama che gli è prossima è meravigliosa. Due anni fa siamo andati a fare un'escursione in canoa di due ore ed abbiamo avuto la fortuna di vedere da vicino due daini che stavano attraversando il lago, il silenzio della canoa ci ha consentito di avvicinarsi abbastanza a loro per poterli distinguere bene...è stato bellissimo. Arrivati alla sponda più estrema, abbiamo percorso un tratto a piedi nella fanghiglia calda del fosso della lama che qui sfocia appunto sulla diga. Ricordo la piccola avventura trascorsa con piacere in un contesto che resta davvero selvaggio ed molto interessante.
Anche il sentiero che dal rifugio Fangacci scende sino agli Scalandrini e quindi ala foresta della Lama lo abbiamo fatto pure noi, partendo però in prossimità dell'eremo di Camaldoli. Insomma è bello ritrovarsi!!!
Prossimamente vorrei andare a San Paolo in Alpe, ci sei già stata tu? Non sò ancora bene quando...perchè ho qualche impegnuccio, ma prima poi prima dell'inverno, vorrei assolutamente andare, si dice che da lassù si può godere un panorama pazzesco...tra cielo e terra ....tra toscana ed Emilia Romagna.
Farebbe piacere pure a me accompagnarci in qualche escursione...e per i lupotti...potremmo incontrarsi qualche volta e vedere come vanno le cose
...con un pò di pazienza....

A presto,
Sonia.
Attached Images
File Type: jpg Ridracoli.jpg (98.9 KB, 19 views)
Sonia jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2010, 16:18   #60
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

No non ci sono mai stata, ho visitato San benedetto in alpe e santa sofia ma san paolo mi manca!!!

se vuoi io abito in campagna sulla riva di un fiume ,ci sono ampi prati intorno a casa se una domenica non sai che fare puoi venire a trovarmi cosi' facciamo conoscere i lupi!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org