Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-11-2007, 14:18   #21
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Cos'era pure quella storia di quella femmina che è stata intestata a te oppure che tu hai intestato ad un'altra allevatrice estera per avere una cucciolata che altrimenti non avresti potuto fare per via del rilascio del pedegree? C'era il discorso qui su wd un pò di tempo fa, sollevato da Massimo....come vedi i pasticcetti non li fanno solo gli italiani.
in realtà in quella storia proprio margo ha "salvato" dall'anonimia dei cani che tutto sommato non erano per niente male, anzi ho visto un paio di cuccioli con belle strutture.
"quel" problema era soprattuto dovuto ad una regola ceka (la bonitazione) che veniva "saltata" proprio da chi la regola doveva farla rispettare.
(ogni mondo è paese!)
In polonia non c'è obbligo di bonitazione quindi possono fare come gli pare, proprio come in Italia
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 14:54   #22
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
in realtà in quella storia proprio margo ha "salvato" dall'anonimia dei cani che tutto sommato non erano per niente male, anzi ho visto un paio di cuccioli con belle strutture.
"quel" problema era soprattuto dovuto ad una regola ceka (la bonitazione) che veniva "saltata" proprio da chi la regola doveva farla rispettare.
(ogni mondo è paese!)
In polonia non c'è obbligo di bonitazione quindi possono fare come gli pare, proprio come in Italia
massimo
è proprio questo il punto, se lo facciamo noi italiani siamo furbetti del quartierino nella migliore delle ipotesi o addirittura mafiosi, se lo fanno gli altri sono pure bravi.

Poi magari Margo aveva ragione dal suo punto di vista, ma se si vuol essere coerenti, riconoscendo valore selettivo alla bonitazione, non si dovrebbero usare cani ceki o slovacchi non bonitati anche se in un altro Paese. O sbaglio?

Altrimenti siamo al solito ritaglio delle regole fatte su misura a seconda dei casi...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 16:06   #23
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
OBIETTIVITA'.
Umiltà, responsabilità, elasticità mentale e collaborazione...confronti con persone che hanno idee diverse....prendere spunto dalle qualità che ha tirato fuori quel tizio che "mi sta antipatico", AMMISSIONE DEI PROPRI ERRORI....

CONCORDO

ma non mi sembra che ci sia elasticità mentale...in generale!
anzi....
c'è ottusità mentale....
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 16:47   #24
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Scusate ma non vedo la "furberia" : quei cuccioli nati "per caso" ma pur sempre frutto di un accoppiamento possibile hanno il pedigree polacco mica quello ceco!

In Polonia, come in Italia, danno il pedigree pure agli incroci di razze varie stradisplasici, quindi non c'è nessun problema.

Io per furberie intendo di peggio : cani col pedigree dubbioso, cuccioli presi chissà dove messi nelle cucciolate di campioni, commercio di cuccioli dall' est, lastre effettuate da veterinari compiacenti ecc. ecc.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2007, 23:37   #25
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
è proprio questo il punto, se lo facciamo noi italiani siamo furbetti del quartierino nella migliore delle ipotesi o addirittura mafiosi, se lo fanno gli altri sono pure bravi.

Poi magari Margo aveva ragione dal suo punto di vista, ma se si vuol essere coerenti, riconoscendo valore selettivo alla bonitazione, non si dovrebbero usare cani ceki o slovacchi non bonitati anche se in un altro Paese. O sbaglio?

Altrimenti siamo al solito ritaglio delle regole fatte su misura a seconda dei casi...
Esatto Arnaldo, la penso anche io così per quello che ho tirato fuori questa cosa, anche se non ricordavo bene i fatti.
Io, grande o piccola che sia, la reputo sempre una furberia! E come vedete ne fanno anche all'estero....e quante altre ce ne saranno!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2007, 00:03   #26
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Ale, però ammetterai che non sono assolutamente paragonabili le due cose:
nel caso di Margo se non si fosse comportata così' ad oggi quei clc sarebbero SENZA pedegree,
nei casi avvenuti qui in Italia invece si parla di inserire nella razza cane lupo cecoslovacco cani che hanno poco a che vedere sia per sangue che per morfologia, si vogliono far passare a tutti i costi per quello che non sono, e un domani andranno in riproduzione....pensiamoci
in altri casi non rari invece si parla di falsificazione di pedegree, e due sono i casi che conosco ma ovviamente essendone proprietari consapevoli sono di conseguenza compiacenti, anzi quasi orgogliosi
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2007, 11:05   #27
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by serewolf View Post
....nei casi avvenuti qui in Italia invece si parla di inserire nella razza cane lupo cecoslovacco cani che hanno poco a che vedere sia per sangue che per morfologia, si vogliono far passare a tutti i costi per quello che non sono, e un domani andranno in riproduzione....pensiamoci


a RISCHIO e pericolo di chi poi se li mette in casa, ... nonchè dei soggetti stessi in questione!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org