Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-03-2008, 15:26   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default Orecchio Blesk vi chiedo un parere

Ciao a tutti vi scrivo di fretta perche stiamo uscendo e spero di leggere le vostre risposte questa sera
Prima di portarlo da veterinario vorrei sentire un vostro parere se è capitato anche con i vostri ,Blesk come vedete dalla foto ha un'orecchio che non riesce piu a tenere su (prima lo teneva su),se fosse che doveva ancora tirarlo su capirei magari ci vuole piu tempo ma prima erano"normali"non so se è una cosa passeggera ,se ha preso una botta da qualche parte..non riesco a capire è una settimana che guardo se torna normale questo orecchio ma niente ..cosa puo essere secondo voi?Grazie in anticipo Fra




__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2008, 15:28   #2
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

P.S.scusate per la foto che non è delle piu belle.. poverino era mezzo addormentato
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2008, 17:09   #3
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Carenza di calcio momentanea.
Niente di cui preoccuparsi (se succede finchè è cucciolo), vedrai che presto si risistemerà (eventualmente esistono farmaci ed integratori per la ricostruzione rapida delle cartilagini).
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2008, 19:03   #4
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

è una cosa normalissima capita a moltissimi clc,il mio per circa un mese non ne mouveva una.
magari dagli degli integartori da cuccioli tipo mesoflex o condrogen soprattutto se il tuo cucciolo promette di venire grossotto,io gliel'ho date al mio fino all'anno e mezzo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2008, 19:54   #5
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

La crescita dei cani non e' omogenea, ma a "colpi".
Una botta di crescita e poi nulla per due settimane etc etc.
Vedi che grandi le orecchie?
Ci scommetto che una settimana fa quando le teneva su erano piu' piccoline.
Oltre alle orecchie, sara' certamente cresciuto anche di "scheletro", e l'organismo ha avuto un improvviso bisogno di calcio per le ossa e lo ha preso dal posto dove serve meno (dalle cartilagini). Non ti preoccupare. Se mangia bene, equilibrato, e' una cosa momentanea.
Non portarlo neanche dal veterinario. Se lo porti per controlli o per altri motivi (e non conoscesse la razza) ...che non gli venga in mente di "steccarlo" o altre cretinate !
ciao ciao
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 03-03-2008, 00:20   #6
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao a tutti
Grazie davvero perche quando lui ha qualcosa che non va mi sembra di averlo io
No non mi fiderei mai a fargliele steccare o cose cosi..adesso aspetto e vediamo come va alla fine sono cani forti e la natura (almeno per me)è meglio delle medicine spesso..spero si sistemera da solo
Questa sera è successo un fatto ..era in giardino e ha iniziato ad urlare allora sono corsa furi...e si era infilato il secchiello in testa (non si e fatto niente)si era solo spaventato e appena sono uscita è corso da me queste piccole cose piccoli spaventi ..ci uniscono sempre di piu ..Dai presto vi mandero altre belle foto del mio angioletto!!a presto e grazie Francy
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 09:02   #7
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Allora qs. orecchie ?? Tutto ok ora ??
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2008, 10:47   #8
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Che figura mi ero dimenticata di questa discussione grazie luchino ora si tutto apposto!mi ero preoccupata alla fine inutilmente ci ha pensato a tutto mamma natura che buffo rivederlo adesso..sembrava che aveva il turbante il mio lupetto qua!
Alla fine è come stato detto da qualcuno che capita nella loro crescita che le orecchie si possono alzare e poi abbassare come ha detto il saggio Giuseppe grazie a tutti per l'appoggio morale mi ero spaventata a vederlo cosi ciao Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org