Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-10-2008, 00:29   #141
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Alessandra:
"Immagino che il vero problema di fondo sia un'altro.
Riversare tutto il tuo amore sugli animali, senza pensare anche alle conseguenze (non sempre l'amore fine a se stesso fa bene), non è altro che colmare vuoti profondi.
Ma per quelli cara Fra, gli animali non servono. Devi fare un pò di chiarezza, devi risolverli e colmarli"

Fra non ti offendere o pensare ma voi non mi conoscete..ma forse qui Ale ha ragione ...no???
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 00:36   #142
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Re

Ciao Francesca, come avrai letto, capita che io non abbia le stesse opinioni di Alessandra, ma tutto in quello che ha scritto ha pienamente ragione. Il mio consiglio, e non voglio entrare troppo nel tuo personale, è di leggere attentamente ciò che ha scritto. Non prenderlo come un rimprovero, non ha questi toni, è semplicemente un consiglio. Lei ha ragione, non hai ancora idea di cosa ti aspetterà da ora per almeno un paio di anni. Il tuo amico cambierà molto, e ciò che pensi sia giusto per lui ora (tanto amore, coccole, etc..) si riveleranno sbagliate se non dai anche delle direttive e un freno alle tue "emozioni". Con loro è un tantino complesso dosare e dare, bisogna trovare la giusta miscela nei diversi periodi della vita, esattamente come avrebbero ricevuto se fossero vissuti in un branco, a ogni età (quindi tradotto nel passare dei mesi) loro cambiano e noi dobbiamo essere sensibili a queste minime variazioni (osservare) e di conseguenza adottare un leggero cambiamento. L'evoluzione del corpo e del carattere, se noi non li seguiamo, rimaniamo indietro e perdiamo il controllo su loro fino a.....agli affidamenti!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 00:57   #143
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Anch'io sono d'accordo con queste parole..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 09:38   #144
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default Simo

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ciao Laura,
il fatto che Ariel viva isolata non va bene, lei ha sicuramente carattere il fatto che sia intera al contrario delle altre la mette su un gradino ancora più alto. Il suo nervosismo crescerà a dismisura se non la integri nel modo appropriato con Balto (comprensibile a mio parere). Dovresti cercare di farli stare insieme, se lui esagera troppo va ripreso, probabilmente sente le altre due nervose e si fa grosso. Lei è una giovane lupa che vuole un posto nel branco, dato che in casa con voi non sta più come prima, se gli togliete anche il maschio finisce con l'esaurirsi. Non voglio ripetere le parole che ti dissi tempo fa circa la coppia nel tuo branco, ma ora solo tu puoi prendere la situazione in mano.

Saluti...

Ciao Simo,
forse mi sono spiegata male
Ariel sta sempre fuori dal box con Balto, mai da sola.
Durante la settimana, quando rientriamo dal lavoro, dalle 17 alle 24 circa stanno in giardino e in casa con noi, e li portiamo fuori insieme.
Nel week end andiamo in giro e il sabato al campo di addestramento, sempre insieme. Non sono io che sto isolando Ariel, ma è Balto che preferisce strare con le altre 2, cambia proprio la luce nei suoi occhi. Quando sta con Laila e Cami è sereno e gioca tanto con loro e con noi. Quando sta con Ariel sembra depresso e incazzoso, come lei si avvicina e lo invita al gioco lui le ringhia e spesso la insegue per ribaltarla e lei urla come se la stessero scannando. All'inizio quando lui faceva lo stronzo lo lasciavo fare, perchè pensavo che dovessero risolvere la cosa tra loro ma ora che sta esagerando lo sto riprendo.
Spero di risolvere presto la situazione, questi clc sono tosti ma io, essendo sarda, ho la "capa tosta" più di loro
Besos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 10:03   #145
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Colpo di scena !!

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 12:05   #146
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Io non ho voluto scrivere niente sino ad adesso,ma l'intervento di Alessandra e' molto bello:e' una mamma e si vede,per me e' un intervento "dolce",lo condivido in pieno e ti consiglio di ascoltarlo.Io ho recepito il messaggio che vuole comunicare ed e' molto utile,non solo per te!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 15:36   #147
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Concordo in pieno, Fra, sono cose che di persona ti ho già detto.
Hai dalla tua entusiasmo e amore per gli animali, patrimonio che non è di tutti i tuoi coetanei, ora parti di lì e ascolta quello che ti viene affettuosamente suggerito!
Un bacio
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 17:42   #148
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
...
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 23:31   #149
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Mi hai fatto venir la voglia di rivedermi la triologia di star wars
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2008, 23:41   #150
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Navarri siete i miei bastardi preferiti!!!!
ste jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org