Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-09-2008, 15:26   #41
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Forse perchè non posso sempre dire tutto no?ci sono cose che fanno male e si sta attenti a dirle.
mi sono rivolta a persone amiche quelle che ho legato di piu di questo forum . che sono persone ingamba preparate ,mi sono rivolta ad addestratori ,ad amici con cani .è stata una decisione difficile ma è stata la piu giusta.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:28   #42
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Mi per metto di dire la mia....

Francesca ha voluto dividere con voi la sua sofferenza e credo che non sia poco, anzi, vuol dire che vi sentiva vicini. e invece, alcuni di voi l'hanno attaccata sui sui metodi, comportamenti ecc.
Io non dico ne che ha fatto bene ne male. Ognuno di noi fa delle scelte, a volte dettate da quello che ha in torno, quindi chi è all'esterno non può giudicare a pieno il perchè e il per come.
Avendo un cane, un clc sapeva a quello che andava in contro, a pieno della sua consapevolezza, e ha salvato il cane da una brutta fine.
Ora per una somma di cose, non può più tenere il cane.
E ha chiesto aiuto, almeno il cane è vivo e può avere una vita con un'altra famiglia. Invece che essere stato soppresso!!!
Ripeto, ognuno a le sue ide sui cani, e tutte vanno rispettate (chiaramente parlo in bene) Es. il mio cane è come un figlio. C'è chi è daccordo e chi no.

Concludo dicendo di non attaccare francesca, nel bene o nel male, le sue azioni le ha fatte con la buona fede.

Forza ora scannatemi..
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:40   #43
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Non cè da scannare, se tu la pensi cosi sul tuo cane sei liberissimo e vuol dire che lo sai gestire.
Io non condivido tante cose di francesca,ma in primis il suo modo di ragionare con le persone.Non regge il discorso del:"non ho detto nulla dei litigi tra i cani perchè ci stavo male". Ma scherziamo??? se ci ha fatto sorbire la sua storia col fidanzato Modello BEAUTIFUL???e li piangeva,poi Sinclair, poi la Dalmata....non è un centro di ascolto questo. Se si parla poi ci si deve anche aspettare delle risposte. E se penso che abbia sbagliato pur avendo ricevuto sempre pareri negativi e facendo poi l'opposto bhè, non posso di certo compatirla perchè è piccolina. Io non mi sento piccola,ho la sua età,vivo da sola ,lavoro 8 ore al giorno e mi sono svegliata dal mondo delle bambole da molto,molto tempo. E chi non le dice nulla per paura di ferirla solo per compadssione fà ancora di piu il suo male.
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:41   #44
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

francesca, la cosa che davvero non riesco a capire è che ora parli di scelta sofferta e presumo tu ci abbia pensato molto prima di dare via sinclair (almeno cosi dici) e invece il 15 di questo mese (10 giorni fa nemmeno) scrivevi e postavi foto sulla vita meravigliosa di blesk e sinclair, non avevi mai fatto capire a nessuno che le cose tra di loro non andavano o che fossero cambiate le dinamiche ANZI!

e dalle foto, dai racconti, non sembrava ci fosse nulla di grave, ti sono venuti anche a trovare andrea e lorenzo con cani al seguito! se ci fosse stata una dinamica in crisi nella tua coppia di cani, sarebbe venuta fuori, e invece 10 giorni fa pensavi di fare ritrovi con altri cani, e ora (senza preavviso) dici che blesk soffriva della presenza di sinclair!
ma quando mai? non credo che se soffrisse davvero si sarebbe messo a rosicchiare mobili qui e li ma l'avrebbe fatto capire in ben altri modi..

per questo non riesco a compatirti, nè a capirti

mi sembra solo un'altra delle tue scelte improvvise che ci comunichi ma delle quali poi non si può parlare se non per compatirti.

per favore!

povera pandina....
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:44   #45
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Mi dispiace molto per la malamutina, ma probabilmente questa è la migliore decisione che tu possa prendere adesso. Credo anche che tu sia la giudice più severa di te stessa e quella che soffre di più, insieme a Sinclair, che comunque si riprenderà, se in buone mani...


Ci sono errori che si fanno per un entusiasmo eccessivo che a volte sconfina nella leggerezza: io ne ho fatto uno simile quando presi il mio pt femmina, avendo già un cucciolo clc di tre mesi. I danni li ha subiti principalmente il clc, credo, ed è probabile che avrei fatto meglio a tenerne uno solo. Adesso la convivenza è fortunatamente pacifica, ma sarebbe potuta degenerare.

Quanto alla gelosia, io la penso come Elisa, o per lo meno penso che accanto a differenze nette ed evidenti tra cani e specie umana in relazione a emozioni, comportamenti etc. ci siano anche molte affinità, fra le quali forse può entrare un sentimento molto viscerale ed istintivo come la gelosia. Non conosco la letteratura scientifica sull'argomento, se non poche opere che ho letto occasionalmente, ma immagino che, come ci sono posizioni discordanti, per esempio, sul ruolo degli esseri umani all'interno della gerarchia sociale dei cani, ci possano essere anche a questo proposito (interessanti secondo me, se non altro per la problematicità dell'impostazione, i saggi di Masson e Csanyj ).

Il fatto poi di considerare il proprio cane una persona della famiglia credo significhi semplicemente che lo si sente parte integrante e importante del proprio gruppo e della propria vita. Non che lo si ritiene un essere umano. Insomma è un modo di dire!

"si è persone mature quando si ammette che qualcosa non va e si fa di tutto per risolverlo": ti auguro di riuscirci!
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:47   #46
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Ciao Fra, ti scrivo qui anche se ci sentiamo sempre, siamo amiche e tu sai già come la penso.
Ti scrivo perchè, a volte,le parole scivolano via mentre ciò che è scritto rimane e si può tornare a leggerlo per rifletterci.
Non arrabbiarti quando le persone ti danno consigli,in fondo scriviamo qui anche per sentire i pareri degli altri, altrimenti basterebbe un diario, no?
Qui scrivono persone che, per un motivo o per l'altro, ne sanno veramente più di noi. Non conosco tutti ( e me ne dispiace) ma di alcuni qualcosa so e ti assicuro che i loro consigli sono preziosi. Chi ti offende puoi ignorarlo, ma chi ti vuole aiutare DEVE essere ascoltato : Diego, la Bonfiglioli, Elisa,Anto di Miki per citarne solo alcuni, hanno molto da farci imparare (parlo di me e te, per carità, non di altri...), per esperienza, per gli studi che fanno o per entrambe le cose...ASCOLTALI!! Io da anni cerco di trarre da quello che scrivono consigli per migliorare sempre di più il mio rapporto con Vjuma e, ti giuro, mi è servito molto.
Ti conosco bene ormai e so che hai il cuore tenero e proprio per questo a volte sbagli, ALLORA fai tesoro delle loro parole per crescere ed imparare.
Hai salvato tu Sinc, lo so bene come so quanto ti è costato darla ad altri. Questo ormai è fatto, ora guarda avanti, ammettendo anche di aver fatto degli errori ( per ignoranza, ingenuità e non per cattiveria) e cerca di proseguire con Blesk affidandoti anche ad un addestratore e ai consigli di chi ne sa più di te.
Non basta l'amore per non sbagliare, purtroppo!
Un bacio
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:00   #47
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Ciao Fra, ti scrivo qui anche se ci sentiamo sempre, siamo amiche e tu sai già come la penso.
Ti scrivo perchè, a volte,le parole scivolano via mentre ciò che è scritto rimane e si può tornare a leggerlo per rifletterci.
Non arrabbiarti quando le persone ti danno consigli,in fondo scriviamo qui anche per sentire i pareri degli altri, altrimenti basterebbe un diario, no?
Qui scrivono persone che, per un motivo o per l'altro, ne sanno veramente più di noi. Non conosco tutti ( e me ne dispiace) ma di alcuni qualcosa so e ti assicuro che i loro consigli sono preziosi. Chi ti offende puoi ignorarlo, ma chi ti vuole aiutare DEVE essere ascoltato : Diego, la Bonfiglioli, Elisa,Anto di Miki per citarne solo alcuni, hanno molto da farci imparare (parlo di me e te, per carità, non di altri...), per esperienza, per gli studi che fanno o per entrambe le cose...ASCOLTALI!! Io da anni cerco di trarre da quello che scrivono consigli per migliorare sempre di più il mio rapporto con Vjuma e, ti giuro, mi è servito molto.
Ti conosco bene ormai e so che hai il cuore tenero e proprio per questo a volte sbagli, ALLORA fai tesoro delle loro parole per crescere ed imparare.
Hai salvato tu Sinc, lo so bene come so quanto ti è costato darla ad altri. Questo ormai è fatto, ora guarda avanti, ammettendo anche di aver fatto degli errori ( per ignoranza, ingenuità e non per cattiveria) e cerca di proseguire con Blesk affidandoti anche ad un addestratore e ai consigli di chi ne sa più di te.
Non basta l'amore per non sbagliare, purtroppo!
Un bacio
Ornella
Hai ragione tesoro
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:02   #48
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

ornella, nessuno vuole offendere francesca o trattarla male, non la conosco neppure, per me è solo un nome.

è che leggere cose del genere fa un po' girare le scatole perchè prendere un cane è una decisione da persona consapevole ed adulta, non si può pensare sempre che tanto al massimo lo si da via.
possibile che non si possa trovare una soluzione per far convivere 2 cuccioli???
che oltretutto ha preso a dispetto di tutti i consigli contrari?

è successo a giovanni, ora a lei.

francesca agisce sempre cosi, chiamalo buon cuore, io lo chiamo leggerezza.

per carità possono capitare un sacco di cose nella vita che facciano decidere ad una persona di dare via il proprio cane, ma questa era una sciagura annunciata!

non serve consolarla ornella, deve solo imparare a prendere le sue scelte con coscienza e ad avere la forza di portarle avanti
la mia l'ho detta
l'importante è che sinclair stia in una famiglia
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:06   #49
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
ornella, nessuno vuole offendere francesca o trattarla male, non la conosco neppure, per me è solo un nome.

è che leggere cose del genere fa un po' girare le scatole perchè prendere un cane è una decisione da persona consapevole ed adulta, non si può pensare sempre che tanto al massimo lo si da via.
possibile che non si possa trovare una soluzione per far convivere 2 cuccioli???
che oltretutto ha preso a dispetto di tutti i consigli contrari?

è successo a giovanni, ora a lei.

francesca agisce sempre cosi, chiamalo buon cuore, io lo chiamo leggerezza.

per carità possono capitare un sacco di cose nella vita che facciano decidere ad una persona di dare via il proprio cane, ma questa era una sciagura annunciata!

non serve consolarla ornella, deve solo imparare a prendere le sue scelte con coscienza e ad avere la forza di portarle avanti
la mia l'ho detta
l'importante è che sinclair stia in una famiglia
completamente d'accordo.non si tratta di dare addosso o cose simili, ma solo di vedere come sono andati i fatti.
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:07   #50
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
Ciao Fra, ti scrivo qui anche se ci sentiamo sempre, siamo amiche e tu sai già come la penso.
Ti scrivo perchè, a volte,le parole scivolano via mentre ciò che è scritto rimane e si può tornare a leggerlo per rifletterci.
Non arrabbiarti quando le persone ti danno consigli,in fondo scriviamo qui anche per sentire i pareri degli altri, altrimenti basterebbe un diario, no?
Qui scrivono persone che, per un motivo o per l'altro, ne sanno veramente più di noi. Non conosco tutti ( e me ne dispiace) ma di alcuni qualcosa so e ti assicuro che i loro consigli sono preziosi. Chi ti offende puoi ignorarlo, ma chi ti vuole aiutare DEVE essere ascoltato : Diego, la Bonfiglioli, Elisa,Anto di Miki per citarne solo alcuni, hanno molto da farci imparare (parlo di me e te, per carità, non di altri...), per esperienza, per gli studi che fanno o per entrambe le cose...ASCOLTALI!! Io da anni cerco di trarre da quello che scrivono consigli per migliorare sempre di più il mio rapporto con Vjuma e, ti giuro, mi è servito molto.
Ti conosco bene ormai e so che hai il cuore tenero e proprio per questo a volte sbagli, ALLORA fai tesoro delle loro parole per crescere ed imparare.
Hai salvato tu Sinc, lo so bene come so quanto ti è costato darla ad altri. Questo ormai è fatto, ora guarda avanti, ammettendo anche di aver fatto degli errori ( per ignoranza, ingenuità e non per cattiveria) e cerca di proseguire con Blesk affidandoti anche ad un addestratore e ai consigli di chi ne sa più di te.
Non basta l'amore per non sbagliare, purtroppo!
Un bacio
Ornella
è partito prima il messaggio..dicevo..
Hai ragione tesoro..
Tu mi conosci perche ci sentiamo sempre ,sai che non sono come vengo descritta a volte da persone che NON sanno un cavolo di me.
E sai anche che ascolto e ho stima di persone come te , Max ,Ruggero la Bonfiglioli ecc..
nonostante a volte il mio carattere fa sembrare il contrario perche quando mi sento attaccata parto con la difensiva sai invece quanto in realtà sono sempre li che penso se faccio bene se faccio male e poi traggo le mie conclusioni.
Mi dispiace non riuscire ad esprimermi come vorrei.mi riesce difficile scrivendolo .
Voglio solo dire che non mi pento di aver preso sinclar,ma ho imparato che nella vita le cose vanno fatte bene che spesso si vorrebbe aiutare e fare qualcosa per gli altri ma che la cosa piu bella che si possa fare spesso è salvare le proprie cose per non rischiare che facciano la fine delle altre.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:09   #51
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

dico solo due cose... anche perchè Fra sa cosa penso di lei... mi pare di averglielo già detto...

ok, la dalmata è andata, il gatto è stato adottato, oppure è andato anche lui?! Sinclar è stata adottata... ok..ok..
Ora aspetto che Blesk morda, te o qualcuno, e vada in canile, o venga soppresso, oppure vada sul sito adozioni...!

sai qual'è il problema Fra??! che forse se avesis scritto anche dei problemi che avevi tra Blesk e Sincler, qualcuno poteva magari darti qualche consiglio.. Il problema è che Blesk, deve ancora tirare fuori il suo carattere, e tu hai già problemi...!

Ora invece di far entrare in casa qualsiasi randagio... (non per cattiveria) pensa ad andare da qualche parte con Blesk, magari in qualche campo...! e se un giorno, porti a casa un randagio è BLesk non lo accetta e lo morde??! lasciamo stare...!

dici che è sottomesso a te..eppure per chiuderlo fuori lo fai andare tirando un pezzo di cibo??! sei matta??! se io dico fuori è fuori.. senza cibo...!grrr... lo atterri mai??! dici che è sottomesso a te intanto fa quello che vuole, compreso con Sincler...! come ti ha già detto qualcuno sempre essere tosto e indipendente...!

aspetto aggiornamenti di Blesk, però...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:15   #52
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
ornella, nessuno vuole offendere francesca o trattarla male, non la conosco neppure, per me è solo un nome.

è che leggere cose del genere fa un po' girare le scatole perchè prendere un cane è una decisione da persona consapevole ed adulta, non si può pensare sempre che tanto al massimo lo si da via.
possibile che non si possa trovare una soluzione per far convivere 2 cuccioli???
che oltretutto ha preso a dispetto di tutti i consigli contrari?

è successo a giovanni, ora a lei.

francesca agisce sempre cosi, chiamalo buon cuore, io lo chiamo leggerezza.

per carità possono capitare un sacco di cose nella vita che facciano decidere ad una persona di dare via il proprio cane, ma questa era una sciagura annunciata!

non serve consolarla ornella, deve solo imparare a prendere le sue scelte con coscienza e ad avere la forza di portarle avanti
la mia l'ho detta
l'importante è che sinclair stia in una famiglia
Senti un pò fabyfirst cosa cacchio stai a dire?
Non ce da consolarmi perche sono fortunatamente una persona che la vita l'ha resa forte quindi non ho problemi a risponderti senza che nessuno mi difenda .
Ma ..sai cosa vuol dire avere un clc tosto?no ...a parte il fatto che non hai un clc ma questa è un'altra storia .quindi non fare commenti solo per sentirti perche TUTTI sono capaci di parlare come te.
pochi capiscono le situazioni PURTROPPO.io voglio solo salvare il mio cane da situazioni brutte.e scusami se è poco.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:16   #53
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

giusto è vero, mi ero dimenticata del gattino blue che voleva tenersi, la dalmata poverina non c'è più (e voleva tenersi anche lei) e se li avesse tentuti tutti? tutto questo bel branco guarnito!!
su due cani ne ha dato via 1 (non so su cosa si sia basata per scegliere poi, hanno circa la stessa età) chissà se avesse avuto 3 cani e un gatto...

scommettiamo che tra un mesetto ci risiamo?
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:16   #54
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

neanche tu sai cosa significare avere un clc tosto!!! lo devi ancora scoprire!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:19   #55
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Vabbè, piantatela di sparare sulla croce rossa e guardate il lato positivo :
una è sistemata, adesso cominciate (WIG, GALC, GULP, CIP, CIOP, ecc.) a trovare una sistemazione futura per l' altro e così finalmente vivremo tutti felici e contenti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:21   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
dico solo due cose... anche perchè Fra sa cosa penso di lei... mi pare di averglielo già detto...

ok, la dalmata è andata, il gatto è stato adottato, oppure è andato anche lui?! Sinclar è stata adottata... ok..ok..
Ora aspetto che Blesk morda, te o qualcuno, e vada in canile, o venga soppresso, oppure vada sul sito adozioni...!

sai qual'è il problema Fra??! che forse se avesis scritto anche dei problemi che avevi tra Blesk e Sincler, qualcuno poteva magari darti qualche consiglio.. Il problema è che Blesk, deve ancora tirare fuori il suo carattere, e tu hai già problemi...!

Ora invece di far entrare in casa qualsiasi randagio... (non per cattiveria) pensa ad andare da qualche parte con Blesk, magari in qualche campo...! e se un giorno, porti a casa un randagio è BLesk non lo accetta e lo morde??! lasciamo stare...!

dici che è sottomesso a te..eppure per chiuderlo fuori lo fai andare tirando un pezzo di cibo??! sei matta??! se io dico fuori è fuori.. senza cibo...!grrr... lo atterri mai??! dici che è sottomesso a te intanto fa quello che vuole, compreso con Sincler...! come ti ha già detto qualcuno sempre essere tosto e indipendente...!

aspetto aggiornamenti di Blesk, però...!
Bene ..bene...vedo che cè qualche finto amico qui dentro ..quella del cibo è una vecchia storia ma evidentemente qualcuno ha pensato bene di spifferarla..ora so da chi guardarmi bene..
Sapete che vi dico?non ve ne importa un cazzo del mio cane perche non parlereste cosi ,a voi importa solo fare i maestrini e mi avete davvero stancata non sto qui a parlare con dei muri con persone che vanno a senso unico.sono sempre stata tranquilla con voi e non ho ricevuto altro che queste polemiche che non portano a niente.
Continuero ad essere amica di chi davvero mi vuol bene di questo forum anche se ora sto attenta da chi invitero a casa mia visto che pensa bene a fare commenti.
Bene auguri con i vostri lupi.
Adios
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:22   #57
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Vabbè, piantatela di sparare sulla croce rossa e guardate il lato positivo :
una è sistemata, adesso cominciate (WIG, GALC, GULP, CIP, CIOP, ecc.) a trovare una sistemazione futura per l' altro e così finalmente vivremo tutti felici e contenti.
Questo è troppo.non ho piu niente da dire qui.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:29   #58
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Bene ..bene...vedo che cè qualche finto amico qui dentro ..quella del cibo è una vecchia storia ma evidentemente qualcuno ha pensato bene di spifferarla..ora so da chi guardarmi bene..
Sapete che vi dico?non ve ne importa un cazzo del mio cane perche non parlereste cosi ,a voi importa solo fare i maestrini e mi avete davvero stancata non sto qui a parlare con dei muri con persone che vanno a senso unico.sono sempre stata tranquilla con voi e non ho ricevuto altro che queste polemiche che non portano a niente.
Continuero ad essere amica di chi davvero mi vuol bene di questo forum anche se ora sto attenta da chi invitero a casa mia visto che pensa bene a fare commenti.
Bene auguri con i vostri lupi.
Adios

paura!!! io finta amica...! alt alt...! non mi sembra di averti mai considerato tale.. anzi... ti ho sempre detto quello che sie, per me.. una bambina viziata, che deve crescere che ha 23anni, ma non è vero...ne dimostra meno.. che ragiona come una bambina e tanto altro... ricordi?! se vuoi ti rimando il ms privato!! grrrr

storia vecchia???! ma mi pare tu l'abbia scritto su wd... e sai che così impara il cane???! quello che gli insegni.. tu esci io ti do' qualcosa, di buono.. oppure vai a prenderlo, che io ti frego...!!!

io mai tua amica.. ricordatelo...! non ci tengo davvero!

quoto alla grande i navarre!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:36   #59
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Senti Francesca,
dirti cosa sbagli non è pugnalarti alle spalle, o cercare di ferirti o che altro. Non metterla sempre sul personale.

Devi capire che il problema ce l'hai tu. E ripeto, NON HAI RISOLTO NULLA allontanando Sinclar. Finchè non prendi atto di questa cosa non andrai da nessuna parte.
Anzi, le cose si complicheranno.

E guarda che non te lo dico per fare la figona che c'ha il cane super obbediente. Io conosco i miei limiti e mi sono presa una cagnetta buonina e tranquilla. Ma non è così perchè "il destino" me l'ha data buona e calma: il mazzo me lo faccio continuamente e i cazziatoni me li prendo quasi giornalmente dal mio istruttore. Mica mi arrabbio con lui, me la prendo con me stessa, tiro su le maniche e lavoro.

VAI da qualcuno di esperto, fatti seguire.
Io mi auguro solo che Sinclar stia bene e che non vi capiti mai nulla di male.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 16:43   #60
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
neanche tu sai cosa significare avere un clc tosto!!! lo devi ancora scoprire!
mi sa che la versione NON TOSTA del clc maschio la devono ancora inventare....e il tuo ancora è in rodaggio!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org