Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-05-2010, 10:16   #41
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Eccomi qui..............
Secondo me c'e' un misto di tutte e due le cose,
Sicuramente cani mal gestiti ma anche ignoranza della gente.....
Non vi capita mai che le persone vedendo un clc in lontananza sgranino gli occhi , poi i piu' "coraggiosi" si avvicinino con frasi tipo " Ma e' un lupo vero? dove lo tiene? e' feroce?
A me capita continuamente
L'altro giorno ho accompagnato la tamara di Devesch dal veterinario con i suoi due lupotti peraltro buonissimi e nel tragitto ci hanno fermato almeno in quattro....
Questa non e' ignoranza? a me pare di si
che poi ci sono clc mal gestiti non ci piove, ma vale anche per le altre razze, pitbul, rot, dobermann , corso, pt ecc....
Io conosco clc buonissimi (non tutti certamente) che terrorizzano la gente solo per il loro aspetto esteriore.
No per me il punto cruciale e' l'ignoranza, vedono il lupo cattivo
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 10:22   #42
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ah dimenticavo....uno una volta mi ha detto : " scusi ma si possono addomesticare ?come ha fatto?
E quelli che quando gli spieghi che e' un cane ti guardano con la faccia di chi la sa lunga e pensano........."si va be a me non me la racconti...."
Se non e' ignoranza.....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 10:44   #43
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
Nitro è talmente figlio di mignotta che c'è stato un periodo che provavo a distrarlo col bocconcino buono-buono....
ha capito il lurido che se gli dicevo per distrarlo dal mal capitato "tieni Ni, guardami, stai buono" voleva dire che c'era un cagnaccio nei dintorni con cui fare un pò di bagarre!!!
anche thai ahahah subito all'erta e a guardarsi intorno: "dov'è, dov'è che gli spezzo le zampe!"

In questo Nitro e Thai si somigliano: al guinzaglio sono da uccidere e poi... poi...
poi magari stanno liberi con altri maschi, ma che tipo di demenza è?

Per quanto riguarda la reputazione del clc... in questi anni di "conoscenza" della razza e in questi quasi 3 anni di esperienza diretta, man mano che vengo a sapere tutto quello che qui non si scrive, avendo a che fare col sito adozioni, soprattutto avendo a che fare con quelli che adottano clc e con i neo-proprietari... mi sto facendo un'idea abbastanza precisa, banale se vogliamo, nel senso che non è tanto lontana da quello che dicono in tanti da tanti anni.

...se solo tutti smettessero di pensare che, poverina la loro femmina, almeno una cucciolata gliela faccio fare e poverino il loro maschietto, almeno una trombatina deve farla... sembra che un cane non esista se non si riproduce.
Sarà cinica come cosa e non passa giorno che non pensi a quanto è incredibile Nakù nel lavoro (e lo è davvero, considerando che non lavora al campo e appena viene messa sotto ordine diventa un robot, reattiva e motivata)... ma rimane il fatto che con il suo comportamento verso gli esseri umani, per me non c'è storia, non vedo perchè rischiare di mettere al mondo cuccioli che come lei vivono così male certe situazioni (l'imprinting della madre ci sarebbe in ogni caso): Nakù è stata sterilizzata.

Lei è arrivata a questo punto dopo un trauma ma comunque la base era una diffidenza non indifferente... come tanti clc, no? E quante femmine diffidenti come lei hanno riprodotto solo perchè si voleva avere un cucciolo della propria femmina? O perchè l'allevatore "amatoriale"... quella ha, mica ne può prendere un'altra, per cui la usa.

Tutti ripetiamo che il clc è un cane... sì, certo, un bel cesso di cane, nel senso che come canis lupus familiaris è proprio una mezza sega.

Invece è un animale fantastico, unico, che ti lega a sè come nessun cane potrà mai fare, che ti incanta per l'intelligenza senza pari, per la consapevolezza nei confronti del mondo che lo circonda e perchè ragiona, ragiona sempre, ragiona troppo... troppo, per la "gente normale" che vuole un CANE.

Questo non significa che non possa essere gestito, ma la quantità di proprietari disposti a dedicare così tanto tempo ad un cane è decisamente inferiore alla quantità di clc in circolazione...
...magari smettere di produrne così tanti,
o magari si potrebbe iniziare ad essere onesti sul carattere del proprio cane, non mascherando gli eventi spiacevoli (e QUANTI, eventi spiacevoli...)
cercando di essere un filino più obiettivi...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 10:55   #44
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Michela ti quoto al 100% sono daccordo su tutto
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 11:03   #45
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Micaela non avrei saputo dirlo meglio !
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 12:48   #46
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Due PT adulti (cito una razza a caso) dello stesso sesso che s'incontrano in passeggiata, possono abbaiarsi l'un l'altro...possono ringhiarsi...ma se il loro proprietario non interrompe la marcia, loro proseguono seppur borbottando, i nostri...vabbè i miei...diciamo che vanno convinti
All'unica expo in cui sono andato ho notato che tutti i clc erano tranquilli seppure vicini e tanti, mentre i PT (e altre razze) erano molto più cagnare.
(ma forse perchè si sentivano tutti in minoranza in branco esteso)

Amstaff e pitbull conosciuti sono in genere molto più aggressivi dei CLC con altri cani.

CLC è un cane difficile da gestire, ma molto dipende dal padrone.
Personalmente ho notato che quando pensavo: "oddio un bambino, oddio un cane maschio, oddio che vuole questo vucumprà', oddio il pizzaiolo, oddio che caldo e che stress in questo luogo affollato, etc..." il cane si metteva in difensiva.

Quando ho smesso di preoccuparmi di certi fattori, il cane ha smesso di allertarsi.
Imho rasentano la telepatia.
Persino i giorni in cui sono particolarmente stanco o stressato, pare sentire la mia debolezza e tenta allora di allargarsi, il fetente!

Il CLC è fenomenale nel sapersi integrare nel branco tanto che, forse più che disciplina e tecnica, è più importante avere equilibrio e forza interiore.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 12:53   #47
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Ma come hai fatto a quotare me con una cosa che non ho scritto io????
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 12:54   #48
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Ma come hai fatto a quotare me con una cosa che non ho scritto io????
Egli può tutto

Quote:
è più importante avere equilibrio e forza interiore.
proprio la descrizione dell'italiano medio
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 12:56   #49
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Questo non significa che non possa essere gestito, ma la quantità di proprietari disposti a dedicare così tanto tempo ad un cane è decisamente inferiore alla quantità di clc in circolazione...
Non credo che la quantità di tempo da dedicare sia molto influente, quanto piuttosto la qualità del rapporto...

Per scaricare la tensione ha bisogno di 15-30 minuti al giorno di gioco/corsa intenso, ma è solo esigenza fisica.

Per rafforzare la relazione forse anche meno, ma anche qui credo che potrebbe essere più proficuo gestire situazioni ed esperienze diverse, piuttosto che limitarsi a due ore di addestramento quotidiano in giardino.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 12:59   #50
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post

proprio la descrizione dell'italiano medio
Eggìà!

Se poi la scelta di un CLC nasce da un bisogno inconscio di sentirsi più belli oppure più forti (manco fosse un porshe cayenne), sarà quasi inevitabile che ci saranno problemi col cane...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 13:03   #51
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Ma come hai fatto a quotare me con una cosa che non ho scritto io????
A boh! Io ho quotato un messaggio di Anastasia...
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...4&postcount=23

sarà impazzito il database!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 14:03   #52
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
anche thai ahahah subito all'erta e a guardarsi intorno: "dov'è, dov'è che gli spezzo le zampe!"

In questo Nitro e Thai si somigliano: al guinzaglio sono da uccidere e poi... poi...
poi magari stanno liberi con altri maschi, ma che tipo di demenza è?

Per quanto riguarda la reputazione del clc... in questi anni di "conoscenza" della razza e in questi quasi 3 anni di esperienza diretta, man mano che vengo a sapere tutto quello che qui non si scrive, avendo a che fare col sito adozioni, soprattutto avendo a che fare con quelli che adottano clc e con i neo-proprietari... mi sto facendo un'idea abbastanza precisa, banale se vogliamo, nel senso che non è tanto lontana da quello che dicono in tanti da tanti anni.

...se solo tutti smettessero di pensare che, poverina la loro femmina, almeno una cucciolata gliela faccio fare e poverino il loro maschietto, almeno una trombatina deve farla... sembra che un cane non esista se non si riproduce.
Sarà cinica come cosa e non passa giorno che non pensi a quanto è incredibile Nakù nel lavoro (e lo è davvero, considerando che non lavora al campo e appena viene messa sotto ordine diventa un robot, reattiva e motivata)... ma rimane il fatto che con il suo comportamento verso gli esseri umani, per me non c'è storia, non vedo perchè rischiare di mettere al mondo cuccioli che come lei vivono così male certe situazioni (l'imprinting della madre ci sarebbe in ogni caso): Nakù è stata sterilizzata.

Lei è arrivata a questo punto dopo un trauma ma comunque la base era una diffidenza non indifferente... come tanti clc, no? E quante femmine diffidenti come lei hanno riprodotto solo perchè si voleva avere un cucciolo della propria femmina? O perchè l'allevatore "amatoriale"... quella ha, mica ne può prendere un'altra, per cui la usa.

Tutti ripetiamo che il clc è un cane... sì, certo, un bel cesso di cane, nel senso che come canis lupus familiaris è proprio una mezza sega.

Invece è un animale fantastico, unico, che ti lega a sè come nessun cane potrà mai fare, che ti incanta per l'intelligenza senza pari, per la consapevolezza nei confronti del mondo che lo circonda e perchè ragiona, ragiona sempre, ragiona troppo... troppo, per la "gente normale" che vuole un CANE.

Questo non significa che non possa essere gestito, ma la quantità di proprietari disposti a dedicare così tanto tempo ad un cane è decisamente inferiore alla quantità di clc in circolazione...
...magari smettere di produrne così tanti,
o magari si potrebbe iniziare ad essere onesti sul carattere del proprio cane, non mascherando gli eventi spiacevoli (e QUANTI, eventi spiacevoli...)
cercando di essere un filino più obiettivi...

Ce ne fossero di persone come te Micaela!!!
Non so in quanti farebbero la scelta che tu hai fatto con Nakù.... credo praticamente nessuno...... e infatti i risultati si vedono.....
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 14:18   #53
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

***

ora, giustamente, eccoci a dire MICAELA HAI RAGIONE e poi tutti a decantare in giro che il proprio clc è un cane fantastico, che lo consigliereste a tutti, che può essere un cane perfetto da tenere in appartamento, che ha un carattere stupendo, che non ha mai dato problemi, che non capite come mai in giro si dicano certe cose, che "basta essere un buon proprietario" (dio quanta ipocrisia), che "era perfetto quando glielo abbiamo dato e poi quella famiglia gli ha rovinato il carattere", etc etc etc etc

sono proprio felice di essere un pezzo di merda e mi spiace per Micaela perchè dovrà accettare il fatto che approvo ogni sua parola, ogni sua vocale, ogni consonante, ogni minima punteggiatura e persino gli spazi che ha utilizzato; io non sarei felice di sapere che Toporatto è pienamente in accordo con me ma penso abbia le spalle grosse per reggere questa infamia
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 14-05-2010 at 14:34.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 15:11   #54
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ipocrisia allo stato puro: tutti a dire MICAELA HAI RAGIONE e poi tutti a decantare in giro che il proprio clc è un cane fantastico, che lo consigliereste a tutti, che può essere un cane perfetto da tenere in appartamento, che ha un carattere stupendo, che non ha mai dato problemi, che non capite come mai in giro si dicano certe cose, che "basta essere un buon proprietario" (dio quanta ipocrisia), che "era perfetto quando glielo abbiamo dato e poi quella famiglia gli ha rovinato il carattere", etc etc etc etc)
Qui funziona così topus, nel bene e nel male. Non troverai praticamente nessuno che ammette che il proprio cane ha un carattere i m@@, a meno che non palesi la cosa davanti ad una platea di fronte alla quale non può negare, e che questa platea scriva su WD.
Ma questo è anche dovuto al fatto che l'80% delle persone che scrivono qui, tranne pochi onesti, descrivono il proprio cane come "super equilibrato" che "ama i bambini" e che si fa baciare in bocca da chiunque incontri...Le cose che più si dicono nella descrizione di un carattere sono: "odia i cani dello stesso sesso" (perché è stato sdoganato che anche al clc più equilibrato è consentito odiare i propri simili), "adora le persone" ed "è tranquillo e sereno in mezzo alla gente" e "non farebbe mai del male a nessuno". Sarà vero? Bho...lo spero per loro!
D'altro canto, credo che questa versione edulcorata della realtà non venga proposta solo per squallidi secondi fini di allevamento (anche, ma non solo...). Credo piuttosto che discenda dal fatto che ciascuno guarda con occhi innamorati il proprio cane, e magari non riesce ad essere completamente oggettivo...o semplicemente si vergogna, in un mondo di clc perfetti che "basta spiegar loro le cose una sola volta nel modo giusto", a dire.."bhe...veramente il mio ringhia ai bambini, agli handicappati e alle vecchiette..e anche a me se gli gira"
Io credo di averne visti tanti di cani in questo "anno poco più" che giro alla ricerca di coccarde , e tutti in situazioni di stress...e l'idea che mi sono fatta è che sono troppe le cose che vanno ad incidere sul comportamento di un animale così sensibile per poter sapere quale cane è "di suo equilibrato" e quale "squilibrato".
Almeno, io non ci riesco.
Ho visto bestie ringhianti mostrarsi agnellini in situazioni di tensione, ho visto bestie ringhianti attaccare senza alcuna remora persone o cani, ho visto facce d'angelo rimanere buone e tranquille, ho visto facce d'angelo cercare all'improvviso di sbranare chi avevano davanti...insomma, le sfaccettature sono tante, è impossibile giudicare.

Sono cani imprevedibili...per 200 volte fanno una cosa, e poi la 201nesina fanno l'esatto contrario. Quindi io mi aspetto di tutto da tutti, nessuno escluso.

Chi ha il cane che ringhia, dice che i veri squilibrati non ringhiano.
Chi ha il cane coda tra le gambe, si fa forte della timidezza e dice che gli squilibrati saltano addosso e attaccano.
Chi ha il cane che cerca di mordere le persone, dice che il suo cane è equilibrato perché se ne frega degli altri cani.
Chi ha il cane cazzuto, dice che il carattere è niente senza la manica e che i "coda fra le gambe" andrebbero soppressi.
Chi ha il cane bello e str@@zo, dice che il cane deve aver subito dei traumi (magari facendo il CAL), e che per la razza bisogna migliorare anteriori angolazioni peli e denti.
Chi ha il cane bruttariello, dice che la morfologia è zero senza il carattere, e che per la razza bisogna migliorare solo ed esclusivamente quello.
Insomma...la verità è che ciascuno porta un po' l'acqua al suo mulino e di fronte ad un dato di fatto (ovverosia: ho questo cane, fatto così) crea delle regole e dei teoremi che, guarda caso, lo fanno essere dalla parte giusta
Io non ho ancora un pensiero sufficientemente formato, nè sul mio cane nè sugli altri, per poter esprimere cosa penso. Sono ancora in osservazione.

PS: Tutti i clc, come cani, restano come dice Micaela delle (per quanto adorabili..) mezze seghe, su questo non ho dubbi!

PPS: per fortuna vedo anche tanta gente seria che osserva studia guarda carattere e morfologia, con una bella mente aperta, senza pensare di avere la verità in tasca, così come conosco tanti proprietari che si mettono costantemente in discussione...quindi per me il bicchiere resta mezzo pieno
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 15:34   #55
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

IO l'ho sempre detto che il mio cane ha un carattere di M...A!
Il problema è che il 90% di voi sono convinti (?) che sono IO che non capisco una pippa!!!!
Motivo? semplice... darmi ragione significherebbe ammettere che TUTTI i CLC hanno un carattere di M...A!
Fatte ovviamente le debite qunto neccessarie eccezioni, poi ovviamente se uno passa LA VITA presso il suo cane beh! allora.... rimane comunque il fatto che il CLC generalmente ha un carattere di M...A.... o no?
Ah! dimenticavo io sono uno di quelli che passa la sua vita con il suo cane!
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 15:35   #56
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=toporatto;300679]***

ora, giustamente, eccoci a dire MICAELA HAI RAGIONE e poi tutti a decantare in giro che il proprio clc è un cane fantastico, che lo consigliereste a tutti, che può essere un cane perfetto da tenere in appartamento, che ha un carattere stupendo, che non ha mai dato problemi, che non capite come mai in giro si dicano certe cose, che "basta essere un buon proprietario" (dio quanta ipocrisia), che "era perfetto quando glielo abbiamo dato e poi quella famiglia gli ha rovinato il carattere", etc etc etc etc

io,personalemente,non ho mai detto che Etienne sia spettacolare,con un carattere della madonna,che si sa comportare in giro,che è bravo,che ascolta..etc.etc..
ho sempre detto che caratterialmente sono+ affine ad un bernese(wonka)..lui si che ascolta,che non da problemi in mezzo alla gente e che dove lo metti sta..
poi oh,c'è chi ama complicarsi la vita prendendo un CLC ma essendo consapevole che non è un Kleenex..lo prendo e poi lo butto via..
c'è chi ama questa "sfida" tra essere umano e clc..vediamo chi è+ capa tosta tra i 2..
e ora a maggior ragione,vivendo 2 clc e 1 bernese,sono sempre + della mia idea..il clc è un rompiballe.PUNTO.
il clc,oltre la sfida di scalata,ti sfida nell'intelligenza..se tu hai fatto in modo che lui non possa combinare guai,stai sereno che trova il modo di farne e ti fa sentire un perfetto idiota,xchè non hai pensato a quella piccolissima possibilità...
il clc ti porta oltre il tuo personale limite di pazienza..e scopri in te delle velleità che non pensavi di avere..(autocontrollo,manuale,intelletuale,di pazienza,di sopportazione,di ira anche..e in ultimo,velleità di faccia di bronzo quando x sfiga incontri un altro cane/padrone in passeggiata e il tuo si imbizzarrisce come un indemoniato e dici..è solo un cucciolone,vuole giocare )
per concludere,penso che chi dica che il clc +è un cane che ti lega,affascina,ti strega x tutta la vita...sia un masochista..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 15:37   #57
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Mi sono fatta l'idea che quasi nessuno descriva davvero qui su Wd i propri cani perchè ha sempre la speranza di farli riprodurre... e se, diciamo, si sbottonasse più di tanto, verrebbe additato. Non avendo letto tutta la discussione non so se abbia io scritto una cosa in tema.. ho preso l'onda del discorso di marta e micaela.
P.S. forse ho un pò esagerato con "quasi nessuno" magari è più politico dire "pochi" e pluralizzare la frase...

Last edited by sciamalaia; 14-05-2010 at 15:40.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 17:48   #58
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Toporatto View Post
Mi sono fatta l'idea che quasi nessuno descriva davvero qui su Wd i propri cani perchè ha sempre la speranza di farli riprodurre... e se, diciamo, si sbottonasse più di tanto, verrebbe additato. Non avendo letto tutta la discussione non so se abbia io scritto una cosa in tema.. ho preso l'onda del discorso di marta e micaela.
ok Sciama, ora puoi editare il tuo messaggio e non ti sporchi la reputazione

Quote:
Originally Posted by una utente View Post
P.S. forse ho un pò esagerato con "quasi nessuno" magari è più politico dire "pochi" e pluralizzare la frase...
devi anche mettere qualche faccina sorridente, un poco di falsissima autoironia e augurare a tutti buon divertimento
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 18:00   #59
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Micaela, d'accordissimo su praticamente tutto

MA

"
che ti lega a sè come nessun cane potrà mai fare" è verissimo SOLO se hai un gene direi proprio non normale che nel momento in cui vieni a contatto con un clc ti trasforma in modo irreversibile.
Se questa trasformazione non avviene o avviene in modo sbagliato (all'indiana per intenderci) il clc lo percepisce e poi son caxxi.

Essendo questa caratteristica non normale è fisiologico che i clc ed i loro proprietari di sangue abbiano una cattiva reputazione per il resto della popolazione: Benissimo! Who cares?
Pensa se tutti si convincessero che possono tenersi in casa il cagnolino luposo Non è che poi una "cattiva" reputazione sia meglio di una "buona"?

L'accoppiamento di femmine diffidenti è un'usanza diffusa ma non è detto che sia sempre da condannare. Lo dico da uno che ha accoppiato una femmina "lingua in bocca al mondo" (e prego chiunque abbia avuto evidenza del contrario di smentirmi senza pietà) ma credo davvero ci possano essere ragioni morfologiche/genetiche, che possono spiegare una scelta del genere. Non credo che nessuno possa ritenere universalmente valida la legge Diffidenza=>Sterilizzazione.

Credo invece che il problema/nocciolo della questione sia il tema della RESPONSABILITA'.

Dovrebbe essere scolpito nella pietra che la responsabilità del clc restituito è SEMPRE e SOLO dell'allevatore (nel senso più lato del termine) anche e soprattutto dopo l'inc... opss la consegna.

In generale, credo che indipendentemente da tutte le potenziali fregnacce di ciò che scrivi su wd sullo spettacolo di carattere dei genitori della tua cucciolata sono SEMPRE E SOLO caxxi tuoi se poi le iene che consegnerai faranno danni o saranno abbandonati. Saranno caxxi tuoi se i proprietari ti hanno fatto fesso facendoti credere ciò che non sono ed alla prima pisciatina sul pavimento dicono "basta" ecc...

Invece per qualche ragione che non riesco francamente a capire fino in fondo si fanno sassaiole mediatiche contro gli incapaci privi del gene di cui sopra e non si punta il dito contro i veri responsabili...


Non so se sono stato chiaro e probabilmente ho scritto 8 volte la stessa cosa ma clicco su "invia risposta" lo stesso,

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2010, 18:02   #60
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
IO l'ho sempre detto che il mio cane ha un carattere di M...A!
Il problema è che il 90% di voi sono convinti (?) che sono IO che non capisco una pippa!!!!
Motivo? semplice... darmi ragione significherebbe ammettere che TUTTI i CLC hanno un carattere di M...A!
spero tu non sia donna perchè vorrei dare finalmente ragione ad un UOMO

il discorso è molto semplice e faccio la mia solita metafora motociclistica:

te hai comprato una 1000cc da 160CV e sali in collina, arrivi davanti al solito bar e stai per dire la verità: "cavolo, mi stavo cagando sotto e non so se sarò in grado di gestirla su strade come questa" ...... poi però hai 10 secondi di tempo per ascoltare gli altri: "no è tranquilla, tanto tutto dipende sempre da te che tieni l'acceleratore, basta saperci fare per tenerla ma è una gran moto"

a quel punto o sei un lurido Toporatto e dice "vabbè, siete tutti fenomeni ed io un ritardato, ma questa è una cavolo di bara volante e non è che ora siamo diventati tutti piloti di superbike" e ti fai ridere dietro o ti adegui e dici "ma si infatti, è una moto che premia la bella guida e bisogna solo saperla gestire"


tante volte uno qui vorrebbe chiedere una cosa ma poi pensa: "si certo, così ora mi diranno che non so gestirlo, che sbagliamo qualcosa, che era un carattere fantastico e che lo stiamo rovinando, di farci aiutare, che mai si era sentita una cosa del genere (vedi lo scalciare di notte .......) e che il clc degli altri è sempre perfetto"

morale, si lascia perdere e si sparano un poco di cavolate in libertà

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Fatte ovviamente le debite qunto neccessarie eccezioni, poi ovviamente se uno passa LA VITA presso il suo cane beh! allora.... rimane comunque il fatto che il CLC generalmente ha un carattere di M...A.... o no?
Ah! dimenticavo io sono uno di quelli che passa la sua vita con il suo cane!
noi passiamo ogni ora col nostro cane, sappiamo cosa voglia dire portarlo fuori alle 5 di mattina per farlo sfogare, non lo troviamo alla sera alle sei che si è già ben stancato con un altro clc o altri sette cani, pesa tutto su di noi e ne vediamo ogni sfumatura

beh, non è propriamente un cane che dovrebbe diffondersi

detto questo, noi ne siamo strafelici ma continuiamo a non capire una cosa: o tanti (troppi) sparano un sacco di caxxate o noi siamo proprio degli incapaci di primissima categoria, io punto (lo spero anche per la razza) sulla seconda ipotesi


conclusione: al pub, parlando di sesso, sono tutti fenomeni e poi scopri che in tanti vanno dall'andrologo alle 11 di mattina dei giorni feriali
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 14-05-2010 at 18:19.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org