Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2010, 12:51   #21
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il problema però (e non sto parlando della Zia) è che molti non collaborano affatto ma si limitano a criticare o rompere se c'è qualche dato inesatto.

Poi è chiaro che sbagli ci possono essere, mica vengono controllati i cani uno per uno dal vivo, ci si fida APPUNTO di chi contribuisce, non si può mica fare una investigazione se uno tarocca una fotocopia o se c'è uno sbaglio all' ENCI (e spesso ce ne sono parecchi). Sarà poi a chi sceglierà quel cane come stallone o prenderà i cuccioli di quella femmina verificare -se possibile- le cose come realmente stanno.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2010, 13:10   #22
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Come già detto la privacy non è per nulla intaccata.

Daltronde l'enci si sarebbe guardata bene dal rendere pubblici dati sensibili.

Si tratta di rendere nota la proprietà di "beni mobili".
E' un po' come sapere la targa di una automobile e sapere pubblicamente di che auto si tratti, mentre il nome del proprietario è però riservato..
Non ci vedo niente di male.

Una volta se vedevi una bella gnocca che guidava l'auto potevi risalire al suo indirizzo dalla targa semplicemente andando all'ACI.
Peccato che ora non si possa più...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2010, 15:57   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ora si può fare direttamente da casa, paghi un tot e richiedi una visura al PRA (si fa sul sito ACI oppure con una richiesta all' ANIA mi pare), utile quando ti vengono addosso e poi scappano...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2010, 16:00   #24
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il problema però (e non sto parlando della Zia) è che molti non collaborano affatto ma si limitano a criticare o rompere se c'è qualche dato inesatto.

Poi è chiaro che sbagli ci possono essere, mica vengono controllati i cani uno per uno dal vivo, ci si fida APPUNTO di chi contribuisce, non si può mica fare una investigazione se uno tarocca una fotocopia o se c'è uno sbaglio all' ENCI (e spesso ce ne sono parecchi). Sarà poi a chi sceglierà quel cane come stallone o prenderà i cuccioli di quella femmina verificare -se possibile- le cose come realmente stanno.
io adoro adoro adoro il database e chi si impegna ad aggiornarlo!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2010, 16:22   #25
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

Non avendo nulla da nascondere non mi da fastidio che vengano caricati i dati del mio cane.. l'unica cosa che mi ha sempre lasciato un po' così è stato il fatto che siano stati caricati i dati sulla displasia del mio cane senza che io mandassi niente ma solo le anche.. se c'è stato effettivamente un controllo sul sito, allora perchè non mettere anche i gomiti? so che è una stupidata ma non ne ho capito il senso.. mea culpa non aver mandato il certificato dei gomiti, ma mi chiedo se per caso fosse stata displasica se avessero omesso lo stesso.. non so..
__________________
Chiara, Luni e baloo
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2010, 18:18   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Una volta se vedevi una bella gnocca che guidava l'auto potevi risalire al suo indirizzo dalla targa semplicemente andando all'ACI.
Peccato che ora non si possa più...
ot:

(eh ,si,bei tempi...

io inchiodavo nelle biblioteche comunali:

ai tempi dell università facevo finta di parlare con la bibliotecaria,di solito di Rifondazione Comunista:arrivava sempre la solita bella ragazza universitaria che cercava un testo ,al solito introvabile,cose pallosissime :mentre andavano a cercarlo allungavo uno occhio sul pc,rimasto incustodito:il mio occhio di falco decrittava subito il num di cell

eh si allora non c'era la legge sulla privacy,bei tempi

qualche gg dopo la chiamavo al cell,dicevo di esser amico degli amici,bla bla,autoproclamatomi grande intellettuale ,accanito lettore di Marcel Proust(da non confondere con alain prost) o Pietro Citati:

se single,si procedeva(50% dei casì ,bologna è un porto di mare,ha 100.000 universitari,purtroppo non tutte donne)

eh ,oggi ho scoperto le vrtù della monogamia,ma rimpiango quei tempi

bei tempi

aloa,giusto x la cronaca,l'uomo non è fatto x la monogamia aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org