Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-11-2012, 13:18   #161
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Non c'è pace per Caleb. Da una settimana in cura con l'antibiotico e sciroppo per la tosse,da 3 giorni tosse praticamente sparita, ha ripreso a mangiare e recuperato il peso. Ieri sera lo guardo e aveva un occhio rosso e gonfio..alle 3 di notte tutti e due gli occhi, si grattava come un matto e dall'agitazione ha iniziato a mordicchiarsi la zampa con cui si grattava, così gli ho fatto impacchi con camomilla e stamattina gli occhi erano a posto, però alle 6 ha vomitato. Alle 8 gli ho dato da mangiare e ha mangiato tutto volentieri e poco fa ha vomitato (e rimangiato il suo vomito tra l'altro!)di nuovo. Può essere che ieri sera abbia preso freddo durante l'uscita visto che c'era tanta bora? Per gli occhi sicuramente con il vento gli saranno entrate delle schifezze,mi preoccupava il vomito...Ad ogni modo dopo sento il veterinario..
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2012, 17:07   #162
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

c'è una famosa clinica vet a ts che sconsiglierei....cmq prova a cambiare vet!anch'io ho avuto problemi quando Zora era piccola e cambiando vet ho risolto il problema
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2012, 19:37   #163
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Non c'è pace per Caleb. Da una settimana in cura con l'antibiotico e sciroppo per la tosse,da 3 giorni tosse praticamente sparita, ha ripreso a mangiare e recuperato il peso. Ieri sera lo guardo e aveva un occhio rosso e gonfio..alle 3 di notte tutti e due gli occhi, si grattava come un matto e dall'agitazione ha iniziato a mordicchiarsi la zampa con cui si grattava, così gli ho fatto impacchi con camomilla e stamattina gli occhi erano a posto, però alle 6 ha vomitato. Alle 8 gli ho dato da mangiare e ha mangiato tutto volentieri e poco fa ha vomitato (e rimangiato il suo vomito tra l'altro!)di nuovo. Può essere che ieri sera abbia preso freddo durante l'uscita visto che c'era tanta bora? Per gli occhi sicuramente con il vento gli saranno entrate delle schifezze,mi preoccupava il vomito...Ad ogni modo dopo sento il veterinario..
forse ha lo stomaco ancora sotto-sopra, prova a esser più graduale nel cibo, loro quando hanno fame non guardano in faccia nessuno ma forse il suo organismo non è ancora pronto...
per gli umani funziona, forse anche per i lupastri
  Reply With Quote
Old 14-11-2012, 23:14   #164
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
c'è una famosa clinica vet a ts che sconsiglierei....cmq prova a cambiare vet!anch'io ho avuto problemi quando Zora era piccola e cambiando vet ho risolto il problema
Mmmmm..se ti va mi scrivi in privato qual'è ed eventualmente da chi vai tu? Grazie!!!

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
forse ha lo stomaco ancora sotto-sopra, prova a esser più graduale nel cibo, loro quando hanno fame non guardano in faccia nessuno ma forse il suo organismo non è ancora pronto...
per gli umani funziona, forse anche per i lupastri
Può essere Marta, si è fatto 2 cicli di antibiotico consecutivi, uno per il pezzo di ferro e uno per la tosse, forse ha lo stomaco un pò sottosopra...è che mi avvilisco perchè questi ultimi 3 giorni era a posto e poi oggi di nuovo problemi...cmq per ora il pranzo l'ha tenuto, ha cenato alle 20.30 ed ora è sceso con Claudio per l'ultimo giretto della sera, ho provato a diminuire leggermente le quantità di cibo, speriamo bene!
Grazie per le risposte ragazze!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2012, 10:17   #165
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

ma povero fratellino!! Blue vomitava quando mangiava troppo velocemente, magari perchè disturbato da rumori o persone sconosciute in giro. Gli abbiamo messo la ciotola al riparo e si è calmato. Però mi sa che il vostro caso è diverso! Gli antibiotici sicuramente creano un sacco di problemi
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2012, 11:11   #166
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
ma povero fratellino!! Blue vomitava quando mangiava troppo velocemente, magari perchè disturbato da rumori o persone sconosciute in giro. Gli abbiamo messo la ciotola al riparo e si è calmato. Però mi sa che il vostro caso è diverso! Gli antibiotici sicuramente creano un sacco di problemi
Lui mangia tranquillo e ha iniziato anche con più calma, credo sia tutto un mix di infreddatura, medicine, ecc, per fortuna oggi finiamo con lo sciroppo e sabato con l'antibiotico così vediamo se prox settimana andrà meglio! Speriamo!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2012, 08:58   #167
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

facci sapere!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2012, 09:05   #168
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Posso affermare, ammetto con un certo orgoglio, di avere in casa un artista che sono certa avrà un futuro prestigioso!!!! Per concludere il ciclo " io ce le ho tutte" ieri mattina Caleb ha avuto un attacco di cagotto...solo che nel momento dell'espulsione ha emesso un rumore che si è spaventato da solo, ha fatto un bel salto creando così un magnifico murales di m...a sulla parete...........bonjour finess!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2012, 09:09   #169
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
facci sapere!
Ciao Vale, come avrai letto sopra a parte questo episodio, da un paio di giorni va meglio, ( facciamo le corna) non ha più vomitato ed è bello vispo, domani finalmente ultimo giorno di antibiotico così speriamo si rimetta a posto, grazie!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2012, 10:03   #170
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Posso affermare, ammetto con un certo orgoglio, di avere in casa un artista che sono certa avrà un futuro prestigioso!!!! Per concludere il ciclo " io ce le ho tutte" ieri mattina Caleb ha avuto un attacco di cagotto...solo che nel momento dell'espulsione ha emesso un rumore che si è spaventato da solo, ha fatto un bel salto creando così un magnifico murales di m...a sulla parete...........bonjour finess!!
wooooow


... non l'avrete mica cancellato vero????

  Reply With Quote
Old 16-11-2012, 10:42   #171
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
wooooow


... non l'avrete mica cancellato vero????

A malincuore si....ma solo per spronarlo a fare meglio la prox volta!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2012, 14:21   #172
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

cmq era per dire che anche sentire un parere diverso da un altro vet può aiutare
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2012, 16:17   #173
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

in un modo o nell'altro ti sorprendono sempre!!!
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2012, 18:50   #174
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Posso affermare, ammetto con un certo orgoglio, di avere in casa un artista che sono certa avrà un futuro prestigioso!!!! Per concludere il ciclo " io ce le ho tutte" ieri mattina Caleb ha avuto un attacco di cagotto...solo che nel momento dell'espulsione ha emesso un rumore che si è spaventato da solo, ha fatto un bel salto creando così un magnifico murales di m...a sulla parete...........bonjour finess!!
Ma povero patato, si è spaventato XD

e poveri voi e povero muro O.o
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2012, 01:28   #175
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by cippa View Post
cmq era per dire che anche sentire un parere diverso da un altro vet può aiutare
Vero, meglio non fermarsi mai ad un unica opinione, un attenzione in più non fa male di sicuro!

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
in un modo o nell'altro ti sorprendono sempre!!!
In effetti ero MOLTO sorpresa!!! E con che precisione l'ha centrato poi, aereodinamico!!

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Ma povero patato, si è spaventato XD

e poveri voi e povero muro O.o
Si mi ha fatto una pena povero.....per il muro...beh dai fortunatamente quella parete era dipinta sale-pepe!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2012, 09:50   #176
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

comunque anche blue si spaventava parecchio.. del tipo: cos'è questo trano rumore che mi attacca alle spalle???

ora, invece, parte con la "stirata-scoreggiosa" che se, percaso, sei seduto ti arriva con il culo ad un centrimetro dal naso.... d'altronde in branco si condivide..
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2012, 10:00   #177
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
comunque anche blue si spaventava parecchio.. del tipo: cos'è questo trano rumore che mi attacca alle spalle???

ora, invece, parte con la "stirata-scoreggiosa" che se, percaso, sei seduto ti arriva con il culo ad un centrimetro dal naso.... d'altronde in branco si condivide..
Son con le lacrime!!! Giustamente branco nel bene e nel male!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 17-11-2012, 11:26   #178
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
comunque anche blue si spaventava parecchio.. del tipo: cos'è questo trano rumore che mi attacca alle spalle???

ora, invece, parte con la "stirata-scoreggiosa" che se, percaso, sei seduto ti arriva con il culo ad un centrimetro dal naso.... d'altronde in branco si condivide..

seth preferisce farle silenziose e micidiali, così non te l'aspetti
ogni tanto quando siamo tutti e 4 insieme all'improvviso l'atmosfera diventa infiammabile, ci guardiamo con sospetto tutti nelle palle degli occhi... l'unico tranquillo è lui, che ovviamente sbattendo la coda qua e la fa del suo meglio per esaltare il momento...
bei momenti
  Reply With Quote
Old 17-11-2012, 16:22   #179
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

hey triestina, sapevi di queste iniziative?

http://www.sleddogfriuli.it/1/news_371082.html

ingegnoso...


e a settembre sono stati anche a udine... corsa coi cani


e si che son 30 minuti da flaibano a udine ma non sapevo niente...
  Reply With Quote
Old 17-11-2012, 23:56   #180
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Si Marta, avevo sentito di questa cosa che han fatto, ma troppo tardi!
Oggi gita in bosco con i bei colori autunnali....
Attached Images
File Type: jpg IMG_7884.jpg (97.7 KB, 18 views)
File Type: jpg IMG_7874.jpg (93.1 KB, 16 views)
File Type: jpg IMG_7872.jpg (101.2 KB, 18 views)
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org