Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-01-2009, 14:47   #1
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default i clc e la guardia!

ciao a tutti e buon anno!
vorrei chiedere una cosa:
ma i vostri amici pelosi la fanno la guardia?
mi spiego: Nitro ha 3 anni e 2 mesi e chiunque bussi alla porta e entri in casa per lui è momento di gioia e feste!
sia che siano persone conosciute che persone mai viste prima.
gli altri 2 cani che dividono il giardino con lui ( un maschio di 5 anni incrocio e una femmina da caccia di 1 anno e 1/2) appena qualcuno si avvicina al recinto abbaiano...lui piange, scodinzola e va a leccare le mani....
ditemi qualcosa dei vostri per favore così capisco se il clc pirla ce l'ho solo io!
ciao Ste
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2009, 15:04   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh il fratellone invece è il suo opposto in fatto di guardia!

quando è in giardino qualsiasi cane che passa davanti è baruffa,le persone le lascia stare a meno che non vengano proprio al cancello allora salta e abbaia anche a loro,se è in casa è suonano il campanello abbaia ,quando entrano in casa se noi siamo tranquilli lui si tranquillizza tenendo sempre d'occhio l'estraneo se poi vede che non c'è motivo di essere agitato si avvicina ,li lecca ecc,,però gli occhi addosso glieli tiene sempre e se si spostano da una stanza all'altra li segue.

Una mattina sono venuti a svuotare il pozzo nero,miki era in casa ha visto degli uomini in giardino ed è diventato una furia menomale che la portafinestra era chiusa!

diciamo che lui fà la guardia...anche se non è uno di quei cani che come sentono un rumore fuori o per le scale abbaia come quando ci viene a trovre il maremmano di amici....e menomale!
Abbaia solo se suonano,se qualcuno stà fuori dal cancello e se passa un cane vicino al giardino e naturalmente se qualcuno entra di soppiatto nella sua proprietà.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2009, 15:14   #3
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

kama idem, 9 anni, mai fatto la guardia. Corre incontro festosa a tutti, anche agli sconosciuti. Pirla2.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2009, 15:56   #4
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ste, il primato ce l'ho io. I miei si incavolano a morte solo se una macchina parcheggiata nel loro campo visivo va via!

Però ultimamente, a 20 mesi, sono un pò migliorati.
Se passano animali che non alzano la cresta, basta un ringhiotto, se alzano la cresta... sarà meglio per loro che non gli capiti mai, come nei cartoni animati, che quel giorno il cancello sia accidentalmente aperto
Con le persone:
1) quando arrivano al cancelletto vengono tenute sott'occhio in perfetto silenzio (tant'è vero che, da quando ho loro, ho conosciuto il suono del mio campanello, con gli altri cani non veniva proprio mai usato).
2) le persone vengono fatte entrare, accompagnate da noi, attraverso il cancellone, diviso dal resto del cortile da un'inferriata di 1,10 m, tutti e due si impennano sull'inferriata abbaiando e ringhiottando, poi un attimo di silenzio e, se le persone in questione si avvicinano, se le baciano e se le leccano, anche se non le conoscono, se non si avvicinano ci rimangono male. Se uno sconosciuto, in questo frangente, fa una mossa brusca (per loro idea) in direzione di uno di noi, parte l'assatanamento. Però non hanno mai scavalcato l'inferriata.
Quando la gente va via, all'interno del cortile si ripete tutta la fase e quando accendono la macchina per andarsene, non li tiene più nessuno, fanno un fracasso infernale e saltano sulla recinzione tanto alto che abbiamo dovuto mettere il riparo a 45° verso l'interno, sebbene la cinta è già alta più di 2m (se no, salendo in macchina, qualcuno avrebbe potuto sentire i baffi del Bill sulle orecchie).
Anche con loro abbiamo imparato, per ogni tipo di verso che fanno, se sta passando un animale, un animale in compagnia del padrone, o una persona a piedi (ma a questo fanno caso solo nelle ore serali e notturne).
Comunque abbaiano pochissimo, ringhiottano più che altro e sempre per pochissimi secondi.
Comunque tutte le persone nuove o no che ci sono venute a trovare durante le feste sono sempre state molto ben accettate, i cani erano felici di farsi pastrugnare

Last edited by dany; 06-01-2009 at 15:59.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2009, 16:54   #5
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Anche Aki sebbene abbia solo 10 mesi fa una guardia spietata, soprattutto con gli estranei che hanno paura, è come se lo sentisse.
Con gli altri animali che passano davanti al cancello...non ne parliamo, è molto possessivo nel suo territorio; ma se ci siamo noi in giardino per lui è tutto ok...
Questo succede però solo se è in casa o giardino...al di fuori del suo territorio è un pezzo di pane con tutti...
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2009, 18:27   #6
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

La passione della Trudi è di piazzarsi in terrazza che dà sulla strada e aspettare acquattata. Il primo malcapitato che passa non si accorge di nulla finché non è esattamente sotto di lei (essendo al primo piano la distanza è poca) e a quel punto quella esplode come un vulcano per fargli fare un bel salto. Se suonano alla porta fa una gran buriana insieme alle altre due, ma appena entrano dalla porta lei fa feste esagerate con leccamenti, furti di fermacapelli, ecc. E' una gran patata. Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 06-01-2009, 18:33   #7
Edha
Junior Member
 
Edha's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Rovereto
Posts: 389
Default

Edha abbaia a tutti quelli che si fermano sull' entrata compreso quello che porta il pane, camio dell'immondizie e poi viene il postino. i passanti li guarda incuriosita e se ci son cani a volte piagnucola e a volte fa il diavolo a quattro, dipende da chi è... quando invece faccio entrare qualcuno che non conosce resta adistanza con aria curiosa e non si avvicina subito.
Edha jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2009, 11:16   #8
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Branko abbaia a chiunque passi vicino alla rete di recinzione, ma una volta entrati dal cancello o va a salutarli festoso oppure li ignora totalmente.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2009, 12:09   #9
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao
per Nitro la parola "ignorare" non esiste...anzi è piuttosto imbarazzante che chiunque entri dal cancello, magari un amico del vicino, venga assalito da linguate in bocca ...il mio padrone di casa un omome di 73 anni ha già rischiato di cadere mille volte perchè Nitro parte alla carica e gli si fionda addosso....
sono venuti in casa due muratori rumeni mai visti e lui, mentre loro lavoravano gli leccava le mani....
accetta anche gesti e posizioni che cmq sono di sottomissione...tipo farsi scavalcare da chiunque o mentre è a terra che dormicchia farsi accarezzare da qualcuno accovacciato sopra di lui...
con i cani che passano fuori o a volte capitano dentro la recinzione non c è problema...fa lo stronzo solo al guinzaglio, mentre x ora ringraziando Dio, si confronta un pò con pelo alto ecc ma lascia perdere il conflitto...x ora ripeto!

vorrei trovare un volontario che mi entri in casa di soppiatto la notte...sarei curiosa...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2009, 12:53   #10
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post

vorrei trovare un volontario che mi entri in casa di soppiatto la notte...sarei curiosa...
ogni tanto viene in mente anche a noi....di trovarlo eh, no di farlo!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2009, 13:56   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Le mie la fanno. Abbaiano però pochissimo e solo se l'estraneo si avvicina molto al cancello. Se questo entra, Djuma - che dietro il cancello fa molta più scena - lo tiene d'occhio ma girando al largo e ringhiando, più schiva e attenta a salvarsi la pelle, Petra invece gli ficca il naso addosso senza tanta timidezza... lo segue e lo punta senza mollarlo, e se questo mostra paura fa un pò la bastarda..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2009, 14:38   #12
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
beh il fratellone invece è il suo opposto in fatto di guardia!

quando è in giardino qualsiasi cane che passa davanti è baruffa,le persone le lascia stare a meno che non vengano proprio al cancello allora salta e abbaia anche a loro,se è in casa è suonano il campanello abbaia ,quando entrano in casa se noi siamo tranquilli lui si tranquillizza tenendo sempre d'occhio l'estraneo se poi vede che non c'è motivo di essere agitato si avvicina ,li lecca ecc,,però gli occhi addosso glieli tiene sempre e se si spostano da una stanza all'altra li segue.

Una mattina sono venuti a svuotare il pozzo nero,miki era in casa ha visto degli uomini in giardino ed è diventato una furia menomale che la portafinestra era chiusa!

diciamo che lui fà la guardia...anche se non è uno di quei cani che come sentono un rumore fuori o per le scale abbaia come quando ci viene a trovre il maremmano di amici....e menomale!
Abbaia solo se suonano,se qualcuno stà fuori dal cancello e se passa un cane vicino al giardino e naturalmente se qualcuno entra di soppiatto nella sua proprietà.
Comportamento spiccicato a quello della mia Guny!
__________________
Ciao
Marco, Ana Paula, Rossella, Federica e....GUNY!
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2009, 00:23   #13
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Blesk fa una guardia spietata quando qualcuno si avvicina alla nostra proprietà ,ma in casa lui è particolare,se nel viale di casa passa un'estraneo lui lo segna,ringhiotta e sbuffa tipo un abbaio basso non so spiegare ma so avete capito cosa intendo ,quasi abbaia tra di lui insomma
se invece sono miei amici si mette a piangere !perche vuole arrivino subito e appena apro la porta gli si gia è piombato addosso per fargli le feste
Ho dimenticato una cosa che mi ha fatto notare un'amico di mio padre ,un giorno che è venuto qui lui e sua moglie a farci gli auguri x Natale,Blesk era fuori e guardava dalla porta finestra chiusa,li aveva visti una volta sola quando era cucciolo perche abitano a padova bhe a loro non ha abbaiato però guardava attento ed aveva gli occhi puntati su di me quasi spiritati..e l'amico di mio padre mi fa..hai visto il tuo lupo?e io perche ?mi ha detto che controlla se sono tranquilla in presenza di loro x proteggermi voi credete sia cosi?penso sia vero perche blesk è molto protettivo con me ,anch'io però con lui
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 09-01-2009 at 00:36.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org