Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-12-2008, 14:16   #61
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

anchio ho avuto e spesso ho tutt'ora problemi con il cibo per miki.
quando và in diarrea(come adesso) e dopo settimane ,enterogermina ecc.. non migliora gli cambio l'alimentazione e invece delle crocchette e carne gli dò carne(un pò di più) e polenta,la veterinaria mi ha detto che la farina di mais è molto meglio del riso infatti con quella stà benissimo.
naturalmente non stò 40 minuti a girare la polenta ma gli compro quelle già precotte
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2008, 14:18   #62
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by lodolaio View Post
Che è una battuta?
Quando andiamo dal veterinario ci vuole la tuta da combattimento, sia per me che per il veterinario.....

Ih ih ih ih...non per niente sono fratelli.....ma il sangue siete riusciti a prenderglielo?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2008, 14:20   #63
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by rufus View Post
Claudia

carne cruda di cavallo o di manzo per un mese, vedrai che cambiamento,
come ti ho scritto in privato.
Ciao
Maurizio
Provero' la carne di cavallo.....(cosa non farei per lui.....)con la tritata di manzo andava in dissenteria...
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2008, 14:21   #64
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
anchio ho avuto e spesso ho tutt'ora problemi con il cibo per miki.
quando và in diarrea(come adesso) e dopo settimane ,enterogermina ecc.. non migliora gli cambio l'alimentazione e invece delle crocchette e carne gli dò carne(un pò di più) e polenta,la veterinaria mi ha detto che la farina di mais è molto meglio del riso infatti con quella stà benissimo.
naturalmente non stò 40 minuti a girare la polenta ma gli compro quelle già precotte
la polenta e' l'unica cosa che non ho ancora provato.....oltre alla carne di cavallo e il pesce
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2008, 14:23   #65
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
anchio ho avuto e spesso ho tutt'ora problemi con il cibo per miki.
quando và in diarrea(come adesso) e dopo settimane ,enterogermina ecc.. non migliora gli cambio l'alimentazione e invece delle crocchette e carne gli dò carne(un pò di più) e polenta,la veterinaria mi ha detto che la farina di mais è molto meglio del riso infatti con quella stà benissimo.
naturalmente non stò 40 minuti a girare la polenta ma gli compro quelle già precotte
Ma Miki e' magro?
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2008, 14:28   #66
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

no miki è giusto,è snello ma non gli si vedono le costole.
spesso ha problemi con il cibo e andando per settimane in diarrea logicamente assimila poco di quello che mangia.
io proverei carne di cavallo e polenta se fossi in te!

lo zio miki vi saluta!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2008, 14:52   #67
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ih ih ih ih...non per niente sono fratelli.....ma il sangue siete riusciti a prenderglielo?
No!
Comunque sul mangiare ormai sono rassegnato, va a periodi....a volte si fa la sua razione e anche di più ed acquista peso in poco tempo, poi improvvisamente comincia la dieta!
In estate poi non ne parliamo proprio si scorda proprio di mangiare!
Queste sono due foto di agosto, scusate la qualità ma non avevo di meglio.


__________________
Ciao
Marco, Ana Paula, Rossella, Federica e....GUNY!
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2008, 10:58   #68
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Che bella la lupotta sorellina....se penso che era la piu' piccolina.....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 11:24   #69
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao a tutti, credo di aver scoperto la causa del dimagimento di Ghost, almeno spero.
Pare si tratti di alimentazione...dopo le mie varie ricerche e verifiche, dato i problemi di Ghost con l'alimentazione e non riuscendo a dargli una dieta casalinga mi sono orientata su quelle che mi sembravano le crocchette migliori, olistiche, naturali, prive di conservanti ecc.... e magari lo sono anche, ma di certo non per Ghost.
Da quando gliel'ho' cambiate(non ancora del tutto perche' devo fare gradatamente) e' gia' aumentato 2 kg. sempre che la bilancia pesi bene
Ora PESA 34.4
e' ANCORA MAGRO, CERTO NON E' UN CANE GRASSO MA almeno un pochino di peso pare lo stia prendendo
Spero proprio sia cosi
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 11:37   #70
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Bene!
Anche la mia banda è ingrassata ultimamente e la ragione è che mia madre ha ammesso di essersi messa a dar loro da mangiare di nascosto
Meglio così.. io credevo che bastasse quello che le davo e invece per Petra no.. tra l'altro a lei ne davo già di più che agli altri.. Comunque adesso è bella morbida e si prende bene la ciccia, è in forma, eppure non fa cacche molli.. sarà sempre per via della congiunzione astrale favorevole!
Gli altri due invece sono un pò grassi (soprattutto Kim..) dovrò starci attenta.. non posso incatenare mia madre ma per Djuma e Kim è fondamentale star leggeri.

Last edited by elisa; 23-12-2008 at 11:54.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 12:08   #71
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

credo che la dieta casalinga vada bene solo per cani adulti(dopo i tre anni),pur mettendoci tutto l'amore e passione di questo mondo non siamo nutrizionisti ed è facile commettere degli errori e non dare a sufficienza principi nutritivi assolutamente importanti per il cane.

io fino all'anno e mezzo ho dato pure dei condroprotettori vista la mole di miki e credo che male non gli abbiano fatto.

i croccantini devo essere buoni però.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 12:44   #72
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ora lui sta mangiando trainers agnello patate e riso, mi sembra buona, ho sentito molte persone che lo usano e che si trovano bene
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2008, 15:30   #73
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ancora una cosa.....sta perdendendo una marea di peli , quelli lanosi.....ma e' normale di questa stagione?
Mi sembra di averlo letto sul forum che accadeva anche a altri ma non sono sicura
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 29-12-2008, 12:25   #74
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ancora una cosa.....sta perdendendo una marea di peli , quelli lanosi.....ma e' normale di questa stagione?
Mi sembra di averlo letto sul forum che accadeva anche a altri ma non sono sicura
Penso sia normale, Guny sta facendo la stessa cosa..............
__________________
Ciao
Marco, Ana Paula, Rossella, Federica e....GUNY!
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org