![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Stai dicendo cose errate: tu non hai scommesso che avrei abbandonato il cane (dandomi del fetente), ma che mi sarebbe rivoltato contro (dandomi dell'incapace). Chiamala anche "gestione fumettistica" ma tale gestione ha dato un cane che lascia incolume un altro cane che lo assalisce. E poi tutto il resto: cane in giro tranquillo, non distrugge niente, da ristoranre, cane che non rogna. La tua invece continua a ringhiare a una persona che incontra su tre? gestione... ![]() sensibilità... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Cmq, se qualcuno volesse approfondire l'argomento:
come affrontare assalti di altri cani col proprio clc, ben venga! ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Quote:
Sono una persona abbastanza "equilibrata", credimi, non voglio mettere in dubbio i tuoi "racconti" ne le tue capacità... però rimani, al momento, il PRIMO caso conosciuto di gestione non problematica del cane, intendiamoci, domenica sera ero a cena a Brescia con Arnaldo+un paio di amici e Grisa, cane tranquillo, serata normale, tutto OK, ma io (e gli altri) sappiamo quando può scatenarsi il problema... tu invece tutto sotto controllo, bravo, complimenti... però, però, però... conosci la storia di San Tommaso? Ecco io oggi mi sento un po' così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Che tu non mi abbia mai visto in giro col mio cane, poco interessa. Diversi qui mi hanno visto in giro in mezzo alla folla e altri cani.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
![]() |
#7 |
Nitro...tvb!
|
![]()
non capisco perchè sempre tanto accanimento nei metodi usati da maghetto con Legolas.
se ritiene che schienandolo e educandolo in un certo modo ottenga risultati soddisfacenti non vedo il problema. non sta dicendo che lo bastona mattina e sera! Nitro da canto suo è stato cresciuto con qlc schienata e qlc calcio nel culetto...di quelli che più che altro offendono ma non feriscono... tutti ovviamen diranno : si vede che bel rompipalle che è con gli altri maschi! ed è vero se è al guinzaglio! ultimo esempio di cane con un cervello me lo dato qlc giorno fa. il solito cane tipo maremmano libero che ogni santo giorno gli viene ad abbaiare e ringhiare a 20 cm dal muso. Nitro è ovviam al guinzaglio ma Andre stanco di rompersi la schiena e le palle l'ha mollato! risultato? 5 secondi, ma 5 di numero di bagarre poi si inseguivano nei campi, e ognuno per i fatti suoi... se non è intelligenza questa! eppoi la dimostrazione è il mitico cane dei miei ex vicini che un altro cane avrebbe sicuram ucciso... cmq io di solito se un cane libero ci attacca cerco di tenerlo e tirarlo via, ma Andre fa esattam come ha fatto Maghetto anche se la colpa non è del povero cane ma della padrona demente. ovvio che gli dispiace per il povero cagnetto ma gli dispiqace di più se Nitro becca un morso! eppoi ognuno non è responsabile per il proprio animale?
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Il mio è invece più tranquillo al guinzaglio e non ci ha pensato un attimo ad assalire un cane mix pitt/dogo/boh che passava fuori dal mio cancello aperto. Mea culpa! Anche se i tipi si erano piantati a fissare il mio cane, il loro cane puntava il mio ed è un cane che abbaia a tutti i cani da 50 mt di distanza (una volta, ora è sparito dalla circolazione! ![]() Mea culpa! Anche se dopo un assalto innocuo ho cazziato e messo subito in ubbidienza il mio cane. Era cmq mia colpa, anche se non è mai uscito dal cancello aperto nei cinque minuti che scendiamo dalla macchina e chiudiamo il cancello...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
[quote=maghettodelboschetto;396204]
![]() Il mio è invece più tranquillo al guinzaglio e non ci ha pensato un attimo ad assalire un cane mix pitt/dogo/boh che passava fuori dal mio cancello aperto. Mea culpa! ECCO COSì VA GIA' MEGLIO.... ![]() Anche se i tipi si erano piantati a fissare il mio cane, il loro cane puntava il mio ed è un cane che abbaia a tutti i cani da 50 mt di distanza (una volta, ora è sparito dalla circolazione! ![]() Mea culpa! SI SARA' PRESO UN BELLO SPAVENTO ![]() Anche se dopo un assalto innocuo ho cazziato e messo subito in ubbidienza il mio cane. ESISTONO ASSALTI INNOCUI?? TRADURRE METTERE IN UBBIDIENZA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Qui con te, più che di sensibilità, dovremmo parlare di capacità percettive.
![]() |
![]() |
|
|