Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-10-2006, 18:03   #1
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default """GALIBA!"""""PARLA

si ok me ne ha già parlato un po(anche del suo carattere..)un noto esponente del forum,ma voi più notizie avete,più datemene!
non riesco a togliere gi occhi da lui nelle 3 foto che ho!
quale fu l'expò che fece in itlaia dove arrivò primo tra qualche polemica?
su avanti ditemi tutto!

a prestooooooooo!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 18:22   #2
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...sbaglio o a Serra due anni fa?
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2006, 20:26   #3
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default Re: """GALIBA!"""""P

Quote:
Originally Posted by davide.c
si ok me ne ha già parlato un po(anche del suo carattere..)un noto esponente del forum,ma voi più notizie avete,più datemene!
non riesco a togliere gi occhi da lui nelle 3 foto che ho!
quale fu l'expò che fece in itlaia dove arrivò primo tra qualche polemica?
su avanti ditemi tutto!

a prestooooooooo!
Vedi un po' qui:
CLC: meglio "lupini" o "canini" ?
nuovo Standard CLC
Cutt - P14 !?!?
forse c'è qualcosa.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 00:43   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ho visto Galiba al Raduno di Serramazzoni di due anni fa!
Ti dò il mio giudizio PERSONALISSIMO(!!!!!!!!).
Testa FA-VO-LO-SA, la più bella testa di clc che abbia mai visto, il corpo mi entusiasma di meno, un pò tozzo e il posteriore un pò troppo sceso. Invece ha un difetto che a MIO giudizio non è da poco.
E' estremamente diffidente e in ring aveva la coda tra le zampe! Insomma, Davide, un carattere di quelli che a te non piacerebbero affatto!
(Ma ha una testa talmente da lupo, che io me lo prenderei lo stesso! )
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 09:21   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Ho visto Galiba al Raduno di Serramazzoni di due anni fa!
Ti dò il mio giudizio PERSONALISSIMO(!!!!!!!!).
Testa FA-VO-LO-SA, la più bella testa di clc che abbia mai visto, il corpo mi entusiasma di meno, un pò tozzo e il posteriore un pò troppo sceso. Invece ha un difetto che a MIO giudizio non è da poco.
E' estremamente diffidente e in ring aveva la coda tra le zampe! Insomma, Davide, un carattere di quelli che a te non piacerebbero affatto!
(Ma ha una testa talmente da lupo, che io me lo prenderei lo stesso! )
Ross & Banda

Io invece non me lo prenderei mai un cane cosi' volpe, proprio sinceramente...ancor prima di Davide mi ero innamorato delle fotografie di questo lupotto ed ho chiesto informazioni a molte persone competenti...tutte la stessa cosa mi han detto evidenziando i difetti che chiaramente hai descritto già tu e mi hanno aggiunto anche il fatto che è bassino e un pochino piccolo per essere un maschio...non credo fuori standard di altezza ma piuttosto piccolino. Io sono il primo amatore del clc lupino, prediligo sempre che il clc somigli piu' possibile ad un lupo, pero' ha troppi difetti importanti,e come prima cosa proprio il carattere, dunque nonostante rimango affascinato dalle foto io un cane cosi' non lo prenderei mai, e ci penserei anche sopra a farlo montare (come displasia come stiamo? se non erro non "brilla" neanche in quello)...eh si e' un peccato perche' e' forse il clc piu' lupo di tutti pero' che sfiga tutti sti difetti ...un suo figlio robin hood apparentemente merita in foto ed e' molto lupo anche lui ma avra' i difetti morfologici e caratteriali del padre?...non so...Davide guardati questo:

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5851.html

a mio parere non e' solo molto molto lupino, ma dovrebbe essere anche un cane con pochi difetti...non lo conosco caratterialmente ma visto il padre non mi preoccuperei....che dici tu malatone ...???
un abbraccio
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 10:27   #6
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Ti dò il mio giudizio PERSONALISSIMO(!!!!!!!!).
Testa FA-VO-LO-SA, la più bella testa di clc che abbia mai visto, il corpo mi entusiasma di meno, un pò tozzo e il posteriore un pò troppo sceso. Invece ha un difetto che a MIO giudizio non è da poco.
E' estremamente diffidente e in ring aveva la coda tra le zampe! Insomma, Davide, un carattere di quelli che a te non piacerebbero affatto!
(Ma ha una testa talmente da lupo, che io me lo prenderei lo stesso! )
Ross & Banda

già anchio lo prenderei lo stesso..divino..il corposi nella foto su WD sembra un po"pieno" in altre foto risulta meno tozzo

domanda delle mille pistole:
accoppiato con una femmina di carattere aperto HD A da due genitori IDEM..si potrebbe fare secondo voi?

l'accoppiamento in compenazione x morfologia non sempre riesce..ma in "carattere" si,diono molti,e cmq o lo si compensa così..o che si fa?
quel cane deve montare!(ancora)
non riesco a staccargli gli occhi di dosso...
e poi dai è solo un hd B,mica un C
poi certo anche gli angolid el posteriore qualcuno mi ah detto che non son l'ideale.però dai considerata testa,colore,tessitura del pelo,orecchei,e pure un B(suvvia niente isterismi)dai ragazzi io credo che su qualche soggetto italiano con carattere ok prima o poi ci possa andare

o no?

grazie a tutti,che il dibattito continui!

davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 10:35   #7
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by volpe
Ti dò il mio giudizio PERSONALISSIMO(!!!!!!!!).
Testa FA-VO-LO-SA, la più bella testa di clc che abbia mai visto, il corpo mi entusiasma di meno, un pò tozzo e il posteriore un pò troppo sceso. Invece ha un difetto che a MIO giudizio non è da poco.
E' estremamente diffidente e in ring aveva la coda tra le zampe! Insomma, Davide, un carattere di quelli che a te non piacerebbero affatto!
(Ma ha una testa talmente da lupo, che io me lo prenderei lo stesso! )
Ross & Banda

già anchio lo prenderei lo stesso..divino..il corposi nella foto su WD sembra un po"pieno" in altre foto risulta meno tozzo

domanda delle mille pistole:
accoppiato con una femmina di carattere aperto HD A da due genitori IDEM..si potrebbe fare secondo voi?

l'accoppiamento in compenazione x morfologia non sempre riesce..ma in "carattere" si,diono molti,e cmq o lo si compensa così..o che si fa?
quel cane deve montare!(ancora)
non riesco a staccargli gli occhi di dosso...
e poi dai è solo un hd B,mica un C
poi certo anche gli angolid el posteriore qualcuno mi ah detto che non son l'ideale.però dai considerata testa,colore,tessitura del pelo,orecchei,e pure un B(suvvia niente isterismi)dai ragazzi io credo che su qualche soggetto italiano con carattere ok prima o poi ci possa andare

o no?

grazie a tutti,che il dibattito continui!

Da te non me lo sarei aspettato
ma cominci a ragionare da amatore del clc
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 11:11   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

beh se si parla di compensazione dopo un accurato studio di linee di sangue e di tipologia caratteriale e morfologica degli antenati di una eventuale femmina, forse forse forse...io cmq ti dico che se lo vedessi dal vivo non ti farebbe lo stesso effetto...alcune persone mi hanno detto che le foto che ci sono non sono come lui e' attualmente...daviduccio a me dispiace, ma questo accanimento verso questo lupotto lo avevo anche io quando ho iniziato ad amare questa razza e ti giuro le ho pensate di tutte i colori, ma sinceramente mi sono smontato perche' i difetti son troppi ed i rischi che puo' non uscire un qualcosa di simile ,ma con meno difetti accentuati, e' molto alto...e poi a me non piacerebbe cmq perche' e' un maschio basso e piccolino...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 11:19   #9
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

tutte la stessa cosa mi han detto evidenziando i difetti che chiaramente hai descritto già tu e mi hanno aggiunto anche il fatto che è bassino e un pochino piccolo per essere un maschio...non credo fuori standard di altezza ma piuttosto piccolino.


chi piccolino?? Galiba?...forse hanno visto qualcos'altro...io c'ero e ti assicuro che l'unico difetto che ha è il posteriore. Per il carattere suo padre è un IPO 1 quindi non me la sento di giudicare perchè dipende molto da come è stato tirato su. Pero' direi meglio lui di tanti altri CLC "sboroni" (per non dire altro).
La cucciolata di Robin Hood è stata fatta con Mona, che secondo me è tra i CLC più lupini in assoluto, oltre ad avere svariati brevetti......l'unica cosa io aspetterei di vedere i risultati prima di farne fare delle altre ....
ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 11:49   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
tutte la stessa cosa mi han detto evidenziando i difetti che chiaramente hai descritto già tu e mi hanno aggiunto anche il fatto che è bassino e un pochino piccolo per essere un maschio...non credo fuori standard di altezza ma piuttosto piccolino.


chi piccolino?? Galiba?...forse hanno visto qualcos'altro...io c'ero e ti assicuro che l'unico difetto che ha è il posteriore. Per il carattere suo padre è un IPO 1 quindi non me la sento di giudicare perchè dipende molto da come è stato tirato su. Pero' direi meglio lui di tanti altri CLC "sboroni" (per non dire altro).
La cucciolata di Robin Hood è stata fatta con Mona, che secondo me è tra i CLC più lupini in assoluto, oltre ad avere svariati brevetti......l'unica cosa io aspetterei di vedere i risultati prima di farne fare delle altre ....
ciauuuu
matteo


Matteo non per screditare cio' che hai visto o per non crederti ma 8 persone su 8 mi han detto la stessa cosa...ora 8 persone su nove mi han detto che e' bassino, 1 su 9 (tu) mi ha detto che non lo e'...non significa basso o fuori standard nn fraintendiamo...dico solo che a mio parere anche l'altezza del garrese da la sua buona impronta maschia, e lui non ne ha molta......l'altezza e' un fattore che determina l'impronta maschia del cane secondo me...attenzione!!! un fattore non l'unico fattore...si sa qualcosa di robin hood? displasia binitazione ecc?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 11:56   #11
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Da te non me lo sarei aspettato
ma cominci a ragionare da amatore del clc
ehehhe i tempi cambiano
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 12:03   #12
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

x riccardo e naiger:tagliamo la testa al toro:

ross( e per chi altri c'era),tu come te lo ricordi Galiba,medio o piccolo come altezza?
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 12:34   #13
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Visto in foto e dal vivo non ha una bellissima struttura fisica, e non si sa niente dei fratelli.
Il carattere è pessimo e del padre IPO1 (dove in ungheria?) vorrei vedere qualche foto, non dico che va alla manica ma solo che fa obbedienza...e poi di un'allevatrice così poco seria (chiedete a Massimo di Oliver) non ci si può fidare, figurarsi per una monta.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 12:44   #14
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Visto in foto e dal vivo non ha una bellissima struttura fisica, e non si sa niente dei fratelli.
Il carattere è pessimo e del padre IPO1 (dove in ungheria?) vorrei vedere qualche foto, monta.
caspita...che botta..ok dato che l'hai visto,un altezza di almeno 65 si può ipotizzare?
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 12:49   #15
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...per la struttura fisica che non sia perfetta l'ho detto anch'io (c'ero a Serra!) ma non mi vengano a dire che è piccolino....
per il carattere: è vero che ORA è timido e pauroso pero' bisognerebbe vedere dove è cresciuto....siamo sicuri che sia stato socializzato bene? provate a vedere le foto da piccolo: è sempre in campagna.....comunque con le persone ed i propietari era tranquillissimo, con i cani tranquillissimo, con gli estranei pauroso.....sinceramente preferisco lui a tantissimi altri osannati campioni (come carattere....). con questo non voglio dire che sia il mio cane ideale pero' senz'altro una monta/due è giusto che le abbia fatte....vediamo come riproduce...hanno riprodotto tantissimi altri "cessi"......
per l'allevatrice poco seria: ehhhhhhhhhhhhhh non è di certo l'unica allevatrice così (e poi è facile giudicare stando a casa al calduccio qui da noi)....dove ci sono soldi che girano è mooolto difficile trovare gente seria

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 12:54   #16
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
...per la struttura fisica che non sia perfetta l'ho detto anch'io (c'ero a Serra!) ma non mi vengano a dire che è piccolino....
matteo
effettivamente di Galiba ne ho imparato da Massimo di Olly e mi ha fatto notare dei difetti del posteriore e del carattere,ma non mi ricordo che mi avesse fatto notare che fosse nano
Immagino che se lo fosse veramente in maniera così drastica me lo avrebbe detto
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 13:04   #17
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by naiger
...per la struttura fisica che non sia perfetta l'ho detto anch'io (c'ero a Serra!) ma non mi vengano a dire che è piccolino....
matteo
effettivamente di Galiba ne ho imparato da Massimo di Olly e mi ha fatto notare dei difetti del posteriore e del carattere,ma non mi ricordo che mi avesse fatto notare che fosse nano
Immagino che se lo fosse veramente in maniera così drastica me lo avrebbe detto
A me non sembrava affatto bassino!
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 13:36   #18
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
un'allevatrice così poco seria (chiedete a Massimo di Oliver) non ci si può fidare.
In che senso poco seria?, cerca di infinocchiare gli acquirenti?
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 13:41   #19
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
per il carattere: è vero che ORA è timido e pauroso pero' bisognerebbe vedere dove è cresciuto....siamo sicuri che sia stato socializzato bene? provate a vedere le foto da piccolo: è sempre in campagna.....comunque con le persone ed i propietari era tranquillissimo, con i cani tranquillissimo, con gli estranei pauroso.
matteo
Concordo... cosa che vedo tutti i giorni con Svarog... qualcuno ha visto Galiba scorrazzare libero senza guinzaglio in mezzo alla gente? Ho imparato che è questa la cartina di tornasole per capire se un clc sia davvero pauroso o è la costrizione del guinzaglio a farlo ragionare da pauroso. Senza guinzaglio ciccio arriva a poggiare il muso ai pantaloni di perfetti sconosciuti e lo sguardo non è di un cane pauroso o aggressivo... solo l'altro ieri ho trovato uno con le mani alzate (un fungoin ogni mano) che mi gridava: "ohhh, chiamati il cane...ohhh, chiamati il cane".
Al di la di più o meno evidenti difetti Galiba a me piace... eppoi la perfezione non è di questo mondo.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2006, 13:57   #20
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
Quote:
Originally Posted by naiger
per il carattere: è vero che ORA è timido e pauroso pero' bisognerebbe vedere dove è cresciuto....siamo sicuri che sia stato socializzato bene?
matteo
quoto

Al di la di più o meno evidenti difetti Galiba a me piace... eppoi la perfezione non è di questo mondo.
già,e poi a qualche compromesso bisogna scendere,soprattutto in una razza che poi di linee di sangue non ne ha moltissime

e sarei davvero curiosi di vedere Galiba su qualche femmina hd A di alto livello,italiana e bonitata e con qualche prova pubblica passata ,o cmq NOTA e riconosciutamente OK di carattere:sarei davvero curioso di veder in mostra ,ma non solo, il carattere dei cuccioloni dopo ,poniamo ,12-16 mesi(ma anche priam si vede qualcosa..)

volontari?


davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org