Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-02-2010, 08:59   #1
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default Expo Nazionale Biella

Risultati Nazionale di Biella:

Maschi

Intermedia:
1 Eracle Passo del Lupo Eccelente;

Giovani:
1 Caoswolf dei Lupi Montemorello Ecc;
2 Ashkii Whisphering Wolf Ecc;
3 Aragorn Ecc;

Juniores:
Giasone Olim Palus;
Denver;
( Non conosco piazzamento e giudizio )

Femmine

Intermedia
1 Di Samadù De la Mollyniere de lo'scalade Ecc ; CAC; BOB;

Giovani
1 Cinderella ecc;
2 Cabala Lo spirito del Lupo ecc;

Juniores
1 Daytona della vittoria Alata

Sono solo da perfezionare alcuni giudizi che mancano ...


ciao Alessio
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 09:21   #2
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

non c'ero ma posso dire che Daytona ha fatto molto promettente, lo stesso giudizio anche Denver il quale essendo arrivato in ritardo () è stato giudicato ma non classificato come giustamente da rgolamento
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 09:28   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ma chi era quel giudice??
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 09:36   #4
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ma chi era quel giudice??
l'hanno cambiato...me lo chiedevo pure io...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 10:07   #5
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

mi pare che fosse alessandri, ma non so se è stato cambiato o se doveva essere lui fin dall'inizio (alessandri, non l'arch. alessandra). Mi pare che sia lo stesso che giudicherà parma il 7 marzo.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:08   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
mi pare che fosse alessandri, ma non so se è stato cambiato o se doveva essere lui fin dall'inizio (alessandri, non l'arch. alessandra). Mi pare che sia lo stesso che giudicherà parma il 7 marzo.
....ahhhhh...siam messi bene!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:21   #7
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....ahhhhh...siam messi bene!
Qui, dalla Grande Gufata in poi non si fanno che doppiette a sorpresa di giudici!
allora, chi racconta un po' come è andata? chi posta le foto?
Patrik, tu che criticavi le mie foto non propriamente a fuoco...che hai saputo fare senza di me?
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 11:25   #8
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Sì era Alfredo Alessandri il giudice!
Tantissima gente, pochissimo spazio, ring piccoli e senza moquette! Gente che si accalcava all'ingresso dei ring.
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 12:23   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Erica&Amy View Post
Sì era Alfredo Alessandri il giudice!
Tantissima gente, pochissimo spazio, ring piccoli e senza moquette! Gente che si accalcava all'ingresso dei ring.
....parli di Forlì?? Manca da dire che eravamo in un "hangar del dopoguerra stile bestiame".

Beh, almeno avete portato una testimonianza su questo giudice che mi pare non aver mai sentito. Ha dei parametri assai strani di valutazione. Molto-molto discutibili. Chi si porta dietro lo standard cartaceo a Parma???? Così....tanto per fare, non si sa mai.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 12:28   #10
alessio anc
Junior Member
 
alessio anc's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Settimo Torinese
Posts: 170
Default

Non conosco i parametri di giudizio, ma ho apprezzato il fatto che abbia valutato sopratutto l'attegiamento del cane sul ring.
__________________
Ciao Alessio
www.ilsentierodellupo.com
alessio anc jest offline   Reply With Quote
Old 08-02-2010, 23:04   #11
daniela
Junior Member
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 156
Default

Ciao a tutti expo da dimenticare per organizzazione, freddo, padiglione stracolmo di gente.
Giasone per la felicità della nonna Simona ha fatto molto promettente e miglior juniores.
Alessio li metti tu i risultati?
ci vediamo alla prossima
daniela jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 10:36   #12
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Sono contenta per Giasone, completo sia per carattere che bellezza e molto armonico in questo periodo della crescita. Avrà strada da fare, sto piemontese d'adozione! Un giudice che ha sempre avuto interesse per questa razza e che ha deciso di giudicare da Arezzo dell'anno scorso, quando in occasione del raduno, ha affiancato il giudice che ci giudicò(col bastone per chi ricorda o c'era).
Parametri? Beh questo giudice ha giudicato una nazionale, quello di Arezzo (prossima MS) ha visto i clc due volte nel lontano 2004...
cosa c'è di strano in questa classifica?
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 11:03   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Sono contenta per Giasone, completo sia per carattere che bellezza e molto armonico in questo periodo della crescita. Avrà strada da fare, sto piemontese d'adozione! Un giudice che ha sempre avuto interesse per questa razza e che ha deciso di giudicare da Arezzo dell'anno scorso, quando in occasione del raduno, ha affiancato il giudice che ci giudicò(col bastone per chi ricorda o c'era).
Parametri? Beh questo giudice ha giudicato una nazionale, quello di Arezzo (prossima MS) ha visto i clc due volte nel lontano 2004...
cosa c'è di strano in questa classifica?
Sicuramente nelle expò per avere un parere bisogna esserci. Il risultato di ogni expò può essere pregiudicato da vari aspetti, in primis le lune del cane e come viene presentato.
Conoscendo dal vivo tutti i cani, sono rimasta perplessa più che altro dal bob. Senza nulla togliere al cane. Ti parlo da spettatrice e non da parte in causa, non avendo alcun cane (io) in quella expò.
Un complimento va al bellissimo Ashkii alla sua prima expò, farà molta strada sicuramente.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 11:04   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

P.S....ovviamente è solo un MIO pensiero.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 11:24   #15
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Un complimento va al bellissimo Ashkii alla sua prima expò, farà molta strada sicuramente.
è il fratellino di Asa vero? Lo vidi a Varese allora, molto carino, sono curiosa di vedere come è cresciuto!
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 12:40   #16
vale+luna
Junior Member
 
vale+luna's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Vigevano
Posts: 252
Send a message via MSN to vale+luna
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Un giudice che ha sempre avuto interesse per questa razza e che ha deciso di giudicare da Arezzo dell'anno scorso, quando in occasione del raduno, ha affiancato il giudice che ci giudicò(col bastone per chi ricorda o c'era).
Ho capito chi è... Anche io me lo ricordo molto interessato alla razza e attento... Però credo che il Tapiro se lo meriti solo Rivolta...
__________________

www.canelupo-cecoslovacco.com
vale+luna jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 12:41   #17
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Bè daicome al solito arriva il rompi palle a commentare l'espo....
apparte che il parcheggio,l'organizzazione i ring erano scandalosi,volevo anche dire che eravamo tutti accalcatiuno schifo.....

ora passimao al giudizio tecnico....ho sentito qualcuno che ha detto che il giudice è stato abbastanza bravo....

esempio ha giudicatocmq tenendo una linea abbastanza di idee chiare dai...su questo non si puo dire niente!!!!e all'inizio ha guardato molto il carattere che secondo mè è già una cosa che si puo anche tralasciare visto che questi sono cani lupi e non volpini,o meglio si sà che il clc ha un carattere particolare c'è il pauroso il nervoso ecc ecc cmq merito a chi ha un clc socievole e equilibrato....


io sinceramente mene sono andato ad un certo punto x problemi personali...ma la mia sicurezza era che avrebbe fatto il bos caos visto che il miglior carattere lo ha avuto indubbiamente lui!!!!e invece eracle ,,,cioè mi ha fatto una menata incredibile xche in giovani dovevamo socializzarli di piu e pio fai fare il bos a eralce su caos!!!!hai un pò le idee confuse non credi.....





ps..x i proprietari di eracle e caos....non era un giudicare i vostri cani ma solamente un esempio lampante di quanto il giudice avesse un pò le idee confuse!!!cmq ho già fatto i complimenti a giorgio x il suo bos e li rinnovo!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 13:08   #18
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
esempio ha giudicatocmq tenendo una linea abbastanza di idee chiare dai...su questo non si puo dire niente!!!!e all'inizio ha guardato molto il carattere che secondo mè è già una cosa che si puo anche tralasciare visto che questi sono cani lupi e non volpini,o meglio si sà che il clc ha un carattere particolare c'è il pauroso il nervoso ecc ecc cmq merito a chi ha un clc socievole e equilibrato....
patrick io non c'ero e i due cani della VA presenti non avrebbero certo concorso per il bob quindi proprio la cosa non riguarda nessuno in particolare, ma mi riallaccio alla tua affermazione: il carattere conta eccome.
Ritengo che cani nervosi e quindi particolarmente paurosi o aggressivi, là dove non vengano addirittura esclusi dal giudizio, non dovrebbero comunque andare oltre il molto buono.

E' proprio la mancanza di severità su queste valutazioni che genera difficoltà di selezione. Se è pur vero che il ring delle expo non è necessariamente un luogo di valutazione caratteriale, è però vero che alcune cose si vedono e il non penalizzare certi comportamenti non lo trovo per niente corretto.

IL cane che si comporta male in una certa occasione, fuori dal ring potrebbe anche essere il migliore del mondo, ma deve essere valutato in quel momento, non altrove. Sarebbe come presentare un cane con mantello in condizioni disastrose e pretendere l'eccellente o anche oltre per il solo fatto che se fosse in ordine sarebbe bello
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 13:16   #19
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

sapevo che qualcuno avrebbe puntualizzato questa mia affermazione....lo sò che conta molto quello che intendo è che non puoi pretendere che un clc ti faccia le feste nel ring cioè lo si sà che è una razza particolare ciò credo che viene studiato quando fai l'esame x essere giudice clcista!

intedo che questa è un espò di bellezza quaindi ci possono essere cani anche magari non da lavoro quaindi dopo che un clc si mette in posa ti fa vedere i denti si fà toccare,fi fà toccare i coglxxx!!!!cosa vui di piu che ti lecca la mano.....scusa ma il mio cane non lo fà....e sopratutto se ti avvicicni con una cartelletta sopra la sua testa è normale che inetreggia e abbaia!!!io credo....
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 13:30   #20
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

patrick nessuno ha mai detto che un comportamento equilibrato deve essere fare feste e leccar mani (ci può stare ma non è necessario anche perchè molti cani con problemi di aggressività lo possono tranquillamente fare e restare aggressivi).
L'indifferenza è una cosa, il nervosismo, il tentativo di fuga o l'aggressività sono altro.
Il cane nel ring deve essere tranquillo e se è brioso è pure meglio a vedersi rispetto a uno apatico.
Ma sarebbe un errore dire che siccome è un clc, allora va bene che ne combini di ogni.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org