Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-08-2010, 12:37   #121
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

la comunicazione scritta ha quantomeno lo stesso impatto delle altre.
anzi, se lucida e fredda da piu spazio per pensare ed elaborare.
lo scuotimento emotivo che ne risulta è lo stesso di una foto o di un video.
la lucida descrizione della devastazione provocata dalla DM da Rookie è perfetta....alla pari delle "scandalose" foto del cosiddetto Reality..
fanno tutti insieme bene il loro lavoro. tengono in moto il motore. comunicano.
le abbondanti note a margine i consigli e gli inviti sono invece come l'anidride solforosa. intossicano.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 07-08-2010 at 12:45.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 13:26   #122
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

che noia, mi tocca dar ragione a Jal, pur spolpando il suo elegante post di cotanta elaborata vena poetica

la Bonfi dovrebbe e potrebbe fare di meglio, sacrificando forse quel che è l'orgoglio e la dignità del cane che tanto ama: dovrebbe e potrebbe nauseare la platea, così come i primi famosi venti minuti del soldato ryan, e non permettere che la morte di un cane sia ricordata solo per le foto seppia che tanto sanno intenerire

ma il cane è suo, la storia è la sua, le decisioni sono le sue ed i troll anche

io, sinceramente, rispetto ogni cosa e me ne faccio una personale idea che, questo è certo, mai nessuno conosce del tutto

ciao
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 13:52   #123
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Per come la vedo io c'è sempre un grosso errore di fondo in tutte le discussioni, dalla pappa fino alla soppressione:

Personalizzare il cane... non si può paragonare la sofferenza di un cane con quella di un essere umano, essendo due razze (decisamente) diverse come diceva qualcuno prima è totalmente diverso il modo in cui vengono vissute e assimilate le esperienze. Dal fatto di essere strattonati con un guinzaglio, agli ultimi instanti di vita...

Topo comprami una boccetta di potassio al penny che costa meno.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 13:53   #124
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Topo comprami una boccetta di potassio al penny che costa meno.
cavolo, sono tornato ora, ma ti conviene passarci oggi che c'è il 15% di sconto per i possessori della carta
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 14:13   #125
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Continuo a vedere un errore che si ripropone. Eh, sì, è obiettivamente un errore: considerare il proprio modo di sentire come L'UNICO giusto. Alessandra, Loris e Federico stanno facendo tutto ciò che si sentono di fare per il LORO Forrest, e la condivisione, che alcuni di voi tanto denigrano, che stanno facendo su questo forum, è il LORO modo di affrontare la cosa. Certo non ci stanno facendo soldi e non vedo spettacolarizzazione, ma solo CONDIVISIONE. C'è chi per superare un momento di difficoltà si chiude in se stesso, c'è chi ha bisogno di sfogarsi. NON C'E' UN MODO SBAGLIATO DI AFFRONTARE IL DOLORE. Ognuno ha il proprio.

Trovo oltremodo fuoriluogo invece i giudizi di merito che molti fanno sulla situazione. E mi danno sui nervi. Specialmente da chi non ci si trova. E anche da chi ci si è trovato, ci vuole comunque la comprensione del fatto che ognuno ha un modo differente di vivere, anche se devono essere crudi, meglio gli interventi di chi ci è passato, almeno non parlano per partito preso.

Non siete d'accordo su quello che fanno? Mia nonna dice "Se non hai niente di carino (o di intelligente aggiungo) da dire, è meglio tacere". Questo è uno di quei casi. Perché il thread di Alessandra, Loris e Federico potrà essere utile a chiunque si trovi sfortunatamente in una situazione del genere e voglia vedere quali modi di approcciarsi esistono. E per esprimere a tutti i costi la propria opinione, si fanno tacere coloro che hanno veramente qualcosa di importante da dire.

E comunque c'è modo e modo di dire le cose, ed essere sarcastici e caustici in questi casi è solo di cattivo gusto e non né utile alla famiglia, né tantomeno alla razza.

Tanto di cappello Enid Black, finalmente un intervento sensato
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 14:24   #126
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

quindi ora possiamo chiudere WD e passiamo ad altro?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 14:43   #127
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

fermi tutti.....

in primis, io ho detto la mia, lui ha detto la sua, loro hanno detto la loro! e ciò è quanto.
alessandra è libera di fare e brigare come meglio crede lei, ci mancherebbe altro , al massimo noi possiamo solo proporre dei suggerimenti, poi a loro resta il fardello.
io ho crudamente descritto la malattia perchè qua tutti a fare della poesia, arrivando a sostenere che addirittura un cane DM/DM può restare asintomatico, e se DM/NN con NN/NN va tutto bene..... col cazzo sono malati e basta.

giusto per ricordare : cane e homo sono specie diverse, e il secondo ha la possibilità di scelta , il cane no. quindi tutti i paragoni uomo terminale , il parentame malaticcio ecc sono quantomeno puerili, un uono sceglie se curarsi o no, avendo coscienza di ciò che lo aspetta , il cane no, muore soffrendo e basta senza sapere il perchè.

cmq siamo in italia, patria di santi, poeti e navigatori (odiernamente del web) e il riconoscersi o immedesimarsi in una di queste categorie è semplice.....

MIA OPINIONE : FOTO E RESOCONTI MELENSI NON SERVONO A NULLA NE PER LA MALATTIA , NE PER IL CANE. servono per il padrone, e se ciò è, va bene così.
saranno loro a fare le scelte opportune al momento opportuno, non sta a me indicarre loro il quando e il come. per il momento mi concentro su quel deficiente di Wolf che solo un'ora fa ha ingoiato un'ape che lo ha punto a livello tracheale e dopo una corsa dal vet, adesso è qua a lato che dorme.
il resto poco mi frega.
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:00   #128
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Fermo un secondo Rookie.

1) nessuno ha detto che non dovevi dire la tua o che qualcuno non doveva dirla. Solo che c'è modo e modo, e se da te la crudezza è anche giusta, perché TU l'hai vissuta, c'è gente che parla solo per partito preso e questo no, non mi sta bene.

2) DM/N NON E' MALATO. E' portatore sano. Siccome il gene N è normale non svilupperà la malattia perché il gene sano sopperisce! DM/DM ci sono casi asintomatici? La ricerca mi pare molto agli inizi quindi non mi pronuncio.

Per il resto nessuno ti ha impedito o ti impedisce di dire la tua, non è questo che ho detto. Ho detto che ognuno ha diritto alla propria opinione ma che certe critiche sono solo puerili e sterili.

Spero che il tuo Wolf stia bene e abbia imparato a star lontano dalle api ...
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:01   #129
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
non sono d'accordo con questo continuo paragone cane-uomo.
un uomo, anche se malato, anche se paraplegico, anche se terminale, può decidere di voler vivere il tempo che ha a disposizione per mille e più motivi, .
E' vero anche il contrario. Un animale può arrivare a isolarsi e lasciarsi morire. All'uomo, qui nella cattolica Italia, proprio non è concesso. Per fortuna che solo negli ultimi anni viene utilizzata la terapia del dolore: ci si ritrova immobilizzati, in stato degradato, indifesi come una larva, ma almeno si prova poco dolore fisico. Il dolore fisico cmq non e' tutto: c'e' chi finisce i suoi giorni con una persistente sensazione di affogare. Discorso ampio quella della eutanasia. Saranno forse cambiati i modelli sociali, ma mi sembra che qualcuno viva sulla luna, come se la morte di un familiare, come di un cane, fosse una rarita' che tocchi solo pochi eletti.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:18   #130
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Meglio precisare: non era una critica a chi vuole condividere il dolore, semmai a quelli che dicono 'ma che ne sai tu'. Si sta parlando delle situazioni piu' naturali e certe che possano capitare. Magari una volta i nonni morivano in casa circondati da tutti, ora invece si dimenticano al ricovero e ci pensa la tv a farci vedere sorella morte.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:23   #131
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
un animale non sa il motivo della sua sofferenza, non sa che ha una tal malattia e che tu manipolandolo, facendogli del male, lo stai curando.
lui subisce tutto e soffre.

la vita del cane è rotolarsi, correre, annusare, abbaiare. se non gli è permessa una vita DEL TUTTO NORMALE, non è vita.

e questo vale anche per l'uomo, quanti ce ne sono che vorrebbero metter fine alla propria esistenza proprio perchè non vi è più nulla di normale, come dici te NON E' VITA!!!

e comunque anche se un animale non sa il motivo della sua sofferenza, penso sia giusto prendersi cura di lui proprio come si farebbe con un essere umano aiutandolo ad andare avanti dignitosamente fino a quando la malattia lo consente, e per fortuna, con loro c'è la possibilità di evitare l'accanimento.

il "caso Forrest" è diventato un "CASO" grazie a tutti noi purtroppo.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:23   #132
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E' vero anche il contrario. Un animale può arrivare a isolarsi e lasciarsi morire. All'uomo, qui nella cattolica Italia, proprio non è concesso. Per fortuna che solo negli ultimi anni viene utilizzata la terapia del dolore: ci si ritrova immobilizzati, in stato degradato, indifesi come una larva, ma almeno si prova poco dolore fisico. Il dolore fisico cmq non e' tutto: c'e' chi finisce i suoi giorni con una persistente sensazione di affogare. Discorso ampio quella della eutanasia. Saranno forse cambiati i modelli sociali, ma mi sembra che qualcuno viva sulla luna, come se la morte di un familiare, come di un cane, fosse una rarita' che tocchi solo pochi eletti.
ma che c'entra?
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:25   #133
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Ogni dieci secondi muore un bambino per fame. Usate i vostri soldi per fare cose utili e cose buone.
__________________

Last edited by maghettodelboschetto; 07-08-2010 at 19:16.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 15:31   #134
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
ma che c'entra?
azz, concentratissima!C'entra? Non c'entra?Siamo in 3d varie ed eventuali...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 19:52   #135
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Tanto di cappello Enid Black, finalmente un intervento sensato
Concordo anche io al 100% con quello che ha scritto, molto pacatamente e precisamente, Enid Black.
Non trovo nessuna utilità nel dire a chi nemmeno si conosce come secondo noi dovrebbe comportarsi in un momento simile.
Il bisogno che spinge a fare questi interventi (parlo di quelli di Maghetto in particolare, in cui parla di spettacolarizazione) io lo individuo solo nel volere fare, a tutti i costi il "fenomeno contro corrente, che non si lascia impietosire da facili sentimentalismi". Io provo solo un grande disagio nel leggere interventi simili, e vergogna per quello che possono portare a chi invece sta vivendo questa cosa. Non capisco cosa si voglia dimostrare, e perché qui e adesso. Ed è per questo che sto leggendo poco e niente di questo TD.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 20:05   #136
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
io ho crudamente descritto la malattia perchè qua tutti a fare della poesia, arrivando a sostenere che addirittura un cane DM/DM può restare asintomatico, e se DM/NN con NN/NN va tutto bene..... col cazzo sono malati e basta.
Perché dici così? Cosa intendi?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 20:30   #137
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Non trovo nessuna utilità nel dire a chi nemmeno si conosce come secondo noi dovrebbe comportarsi in un momento simile.
completamente d'accordo.
Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Il bisogno che spinge a fare questi interventi (parlo di quelli di Maghetto in particolare, in cui parla di spettacolarizazione) io lo individuo solo nel volere fare, a tutti i costi il "fenomeno contro corrente, che non si lascia impietosire da facili sentimentalismi". Io provo solo un grande disagio nel leggere interventi simili, e vergogna per quello che possono portare a chi invece sta vivendo questa cosa. Non capisco cosa si voglia dimostrare, e perché qui e adesso. Ed è per questo che sto leggendo poco e niente di questo TD.
beata te, io provo anche una profonda nausea, ma continuo a leggere per vedere fin dove si può arrivare, credevo si fosse già raschiato il fondo da un po', ma ad ogni nuovo intervento, mi tocca ricredermi.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 07-08-2010 at 20:34.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 20:45   #138
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

si ok, tutto giustissimo, ma adesso non facciamo la sagra dello scandalo e dello stupore che è quasi peggiore del fondo più raschiato che conosco.
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2010, 23:59   #139
rookie
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Brescia, Milano e il bosco magico
Posts: 264
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Perché dici così? Cosa intendi?
semplice, un DM/NN non è un cane malato di per sè, ma è un portatore sano, ovvero un veicolo di trasmissione della malattia, come lo erano i ratti durante le terribili pesti del 300 e del 600.... e pensa che di ratti morti nemmeno uno, popolazione europea ridotta ad un terzo... ( esempio paradossale ma azzeccato): un portatore sano è una bomba ad orologeria.

in questo sono in completo accordo con Navarre, e mi fa specie che chi critica la sua scelta siano poi gli stessi che affermano che se il loro cane dm/nn lo accoppiano con un NN/NN la malattia non esiste: falso esiste sempre un , seppur timido, 12,5% di un DM/DM.
a che si sappia ad oggi, su un campione di... quanti? 500?1000? CLC viventi in italia, abbiamo un solo caso, ovvero l'1x1000......... irrilevante a fini statistici, una tragedia per il propietario.

x maghetto: sarà cinico, sarà egoistico, sarà quel che vorrete ma dei mille bimbi che muoiono mi frega molto meno che del mio cane.... sono stato in ansia tutto il giorno per quel deficiente, ma tutto è andato a posto.
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 08-08-2010, 00:02   #140
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

mandarino cinese
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org