Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-08-2008, 09:13   #1
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default Appello dalla Sardegna

Leggendo sul forum di Rosa, ho trovato un appello lanciato da Marga di Sirius (mi sembra che non sia iscritta a WD) che si rivolge ai Sardi frequentatori dei forum per salvare una cagnola abbandonata.
Riporto qui perchè so che ci sono utenti Sardi.
Ciao a tutti



Ciao, gentili utenti sardi, mi rivolgo a voi per sistemare la bellissima cagnolotta, taglia grandicella, colore oro, occhi fantastici. Credo sia molto giovane intorno all'anno, ci troviamo a Calasetta, sull'isola di Sant'Antioco. L'abbiamo trovata abbandonata in spiaggia assetata el'abbiamo soccorsa, come potrete ben capire non posso fare molto di piu, e siccome mi è stato riferito che sono settimane che gironzola, non credo che alle istituzioni locali interessi molto di lei.
Aspetto con ansia risposte.

335 6906076, per un aiuto
dany jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 10:09   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non credo che le istituzioni facciano qualcosa.....da quanto mi e' stato riferito la situazione animali in Sardegna e' pessima.......piu' che pessima, pare sia una delle regioni peggiori.
l'unica speranza e' qualche anima buona, o qualche volontario.Potresti provare a contattare Randagio, lui forse ti puo' consigliare qualcosa di utile.
Che dolore.....poveri bestini
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 10:30   #3
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Sardo frequentatore del forum presente!

Non posso adottare il cane,posso spargere la voce,ma neanche piu di tanto perche conosco anche persone a cui non affiderei mai un cane!

Per quanto riguarda le isitituzioni credo sia un problema di tutta l'Italia!

Credo possa essere utile chiamare l'oipa,sezione di Cagliari
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 14:29   #4
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

Hai ragione la situazione per gli " animali" è brutta in tutta Italia, tuttavia in sardegna come nel sud a partire dal centro Italia è palesemente triste.
Ricordo ancora con orrore quando andai a cantare a Cagliari il numero impressionante di cani randagi vivi e morti sulle strade lungo il litorale.
Nel nord la situazione è meno appariscente...posso comunque spargere la voce per la cagnolina/o tramite l'APDA in piemonte. C'è anche una signora che si occupa tramite la miaveterinaria di importare cani dalla sardegna per sistemarli qui.
Ethel
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2008, 21:37   #5
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis View Post
Ricordo ancora con orrore quando andai a cantare a Cagliari il numero impressionante di cani randagi vivi e morti sulle strade lungo il litorale.

Ethel
Mi dispiace,ma sinceramente non trovo veritiera l'immagine di Cagliari cosi' come la hai dipinta!Per lo meno,io abito nel litorale Cagliaritano e la situazione non e' sicuramente questa!E non lo dico per "difendere" la mia citta',anzi ne sono uno dei maggiori critici

Poi in Sardegna non troverai mai cani di razza abbandonati o nei canili!Come invece al Nord

Con questo non voglio dire che non ci siano meticci randagi che gironzolano nelle campagne etc.!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 11:26   #6
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

Forse le cose sono cambiate, però quei due cani morti lungo la strada mi impressionarono tanto, così come i cagnini che vidi liberi e randagi di fronte ad una chiesa.
Anche le strade statali che vanno verso Ariccia a Roma ( e zone limitrofe) sono teatri di investimenti molto frequenti...comunque non volevo puntare il dito sulla bellissima sardegna.
In effetti anche il viaggio di ritorno dalla Russia verso l'areoporto mi costò un brutto tiro...ero contenta per l'esito felice di u concerto e lungo la strada vidi un rottweiler ucciso investito.
Che rabbia!
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2008, 11:50   #7
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Purtroppo la situazione, non e' ottimale da nessuna parte ma certi regioni o stati sono peggio dagli altri.
Esistono posti bellissimi dove io non mettero' mai piede perche' vedere gli animali trattati male mi rovinerebbe tutto.
Anche a me risulta che da Roma in giu' la situazione sia peggiore che nel nord, cosi' come nei paesini e nell'entroterra.
Sono contenta se veramente in Sardegna le cose siano migliorate per i nostri amici animali perche' pochi giorni fa una mia amica in vacanza nella bellissima isola mi ha chiamato disperata per le pessime condizioni nelle quali erano tenuti dei maremmani.Ho contattato il presidente di una nota associazione animalista qui a Genova e mi ha detto:" Abbiamo una sede anche in Sardegna, ma purtroppo non si puo' fare niente, la' la situazione e' drammatica"ecc...
O la tua amica si porta via i cani o vanno a finire molto peggio..."
Ma allora non mi ha detto la verita'?Forse si puo' fare qualcosa? la mia amica ha l'indirizzo di questi pastori che hanno i maremmani
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 20-08-2008, 16:17   #8
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default Ci sono anche di qui!

Appena rientrata dalle vacanze sarde....
Nala è il cane del paese, le danno tanto da mangiare, ma mai da bere ed era impestata da pulci e zecche tant'è che le ho comprato un collare anti pulci. Quando l'ho vista in l'ultima volta stava con la sua nuova famiglia sullo zerbino fuori di casa a pancia all'aria che si faceva fare i grattini. Abbiamo chiesto se se la sarebbero portata via e hanno detto di si... SPERIAMO.... Comunque la situazione degli abbandoni in Sardegna è drammatica, e mentre qui al nord li fanno sparire subito rinchiudendoli nei canili in Sardegna non fanno niente, questo a detta dei Calasettani, anche perchè girano voci molto inquietanti su cio che avviene nei canili sardi. Quando abbiamo detto che volevamo portarla in canile si sono messi le mani nei capelli... boh! Comunque era in calore e quando l'abbiamo portata a casa per darle da bere e metterle il collarino quel maiale di Sirius voleva farsela...
Personalmente in 3 settimane ho visto tre cadaveri di cani lungo le strade in Sardegna contro zero in 16 anni in Lombardia. Colpa delle istituzioni, non c'è dubbio. In Sicilia addirittura girano in branchi lungo le strade e per le campagne, li ho visto ragazzini divertirsi a rincorrerli e lanciargli i sassi dal motorino..... Vabbe, stendiamo un velo pietoso.
Tengo a precisare che sono per metà sarda.

Tutto bene quel che finisce bene (speriamo)
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org