Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-09-2010, 12:04   #21
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Di sicuro davide c si è evoluto....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 13:25   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

signori,guardate le foto del signor massimo,non è che sia egli proprio un top model

eh..anzi forse è un TAP model(infatti non è molto alto eheheh)

aloa sono una forza aloa

ps:franzo mi sa che ha perso da tempo la sua forza propulsiva(parlo di idee),..e siceramente ok guardare al passato ma mi sa che non si è aggiornato molto

ps2:magus, io son rasato,Fester che hai messo era pelato,è diverso,uff dobbiam sempre spiegarti tutto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 15:21   #23
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

trovo molto interessante l'intervento di Davide che tral'altro trovo che stia bene con i capelli corti .
Comunque nel totale rispetto di Marta e del suo cane non concordo affatto che sia un esempio da prendere non entra nell'olimpo del clc è un bel cane e finisce li non e non credo che la cosa colpisca + di tanto Marta dato che nei suoi primi post affermava che aveva scelto il clc non tanto perchè assomiglia ad un lupo ma perchè è un bel cane .
Altresì dicesi per Il bel Aki bellissimo cane ma finisce li , non usiamo il temine luposo o lupino che nausea e infastidisce pure me ,e non abbiniami sempre il lupino a piccolino si casca nell'errore ma , io denuncio ( rimane una mia congettura ) che la "certificazio" di questi esemplari che si sono belli ma che non rispecchiano per me il futuro del clc rende il circolo vizioso porta ad omologare il clcl in particolare italiano verso questi esemplari , altro fenomeno che poi sta succedendo di cui io non concordo sono i fisici con posteriori bassi che sta ritornando alla grande e che pochi ammettono o vedono , ne è un esempio i cani di Riccardo che hanno una bellissima presenza ma che a mio avviso aparte Belle sia nelle femmine che nei maschi , hanno un evidente stop e un posteriore troppo basso e la cosa si ripete in parechie cucciolate ( badiamo bene qui si parla di chi ha intenzioni ad allevare o che per lo meno ha intenzioni di avere uno stallone da utilizzare ) , un esempio ancora da predere in esempio e qui ribadisco lasciatemi la liberta' di dire la mia senza che ci si offenda e sono certo che Alessio capira' e anzi conosce i miei gusti il suo Biork cane stra titolato sano oltretutto che per ora ha trasmsso molto ed onestamente non è il clc che io vorrei , percarita' i padroni di questi cani hanno idee proprie e se devo dirla tutta neppure sbagliate , tengono anche di altri fattori chje non sono puramente estetici vedi cal 1 2 ec , ma a me come ad altri pur sempre amanti della razza non mirano a questo non per lo meno in questa razza .
Herald un esempio eclatante di mix perfetto che ha strasuperato i suoi genitori io venero questo cane ( ecco Marta un cane non giovanissimo da cui io prendo esempio ) ma sappiamo che non puo' riprodurre .
Davide ha occhio ma come tutti e soggetto ad un valore puramente soggettivo e a volte e questo permettimelo davide hai un idea tutta tua di come deve essere un lupo e di seguito un clc che debba assomigliargli e questa prendila solo come una mia considerazione fatta su semplici discussioni che facciamo qui sul forum di cui sono pronto a rimangiarmi cio' che ho detto .
Quindi in sintesi tutto questo popo di parole per dire che tempo fa ho accusato Margo di usare sempre stalloni datati linee vecchie ma orta credo che lei abbia l'occhio lungo , per me il clc non è una razza in grado " evolvere" è sempre + un bel cane da mostra ma che ha perso tanto tantissimo .
Io sarei favorevole per una nuovo lupo x cane ma fatto sotto controllo per ravvivare la razza .
Decisamente in disaccordo con le sua idea di poter sperare di tornare indietro agli F3 usando cani splendidi ( f3 + o meno li abbiamo tutti ed ad alcuni di essi non è certo neppure che siano veri clc )
Come gia' ha detto Davide sono diamanti su una marea di zirconi è non fanno testo a meno che non strariproducano , vedi Omar che per ora ha un infinita' di discendenti mi pare .
Detto questo neppure Dredo e Zaccaria sono clc da prendere in esempio che sia chiaro e le foto lasciatemele come puro ego personale ma che nulla a che fare con il cercar monte o sperare che qualcuno li usi .
Sintesi sono decisamente deluso della razza , vedi i nuovi stalloni Issar , Will , ecc mi spaventa la cosa e mi porta ad abbandonare la razza un volta che i due nani saranno deceduti .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 15:35   #24
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Nessunissima offesa, ci mancherebbe!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 15:52   #25
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
trovo molto interessante l'intervento di Davide che tral'altro trovo che stia bene con i capelli corti .
Comunque nel totale rispetto di Marta e del suo cane non concordo affatto che sia un esempio da prendere non entra nell'olimpo del clc è un bel cane e finisce li non e non credo che la cosa colpisca + di tanto Marta dato che nei suoi primi post affermava che aveva scelto il clc non tanto perchè assomiglia ad un lupo ma perchè è un bel cane .
Altresì dicesi per Il bel Aki bellissimo cane ma finisce li , non usiamo il temine luposo o lupino che nausea e infastidisce pure me ,e non abbiniami sempre il lupino a piccolino si casca nell'errore ma , io denuncio ( rimane una mia congettura ) che la "certificazio" di questi esemplari che si sono belli ma che non rispecchiano per me il futuro del clc rende il circolo vizioso porta ad omologare il clcl in particolare italiano verso questi esemplari , altro fenomeno che poi sta succedendo di cui io non concordo sono i fisici con posteriori bassi che sta ritornando alla grande e che pochi ammettono o vedono , ne è un esempio i cani di Riccardo che hanno una bellissima presenza ma che a mio avviso aparte Belle sia nelle femmine che nei maschi , hanno un evidente stop e un posteriore troppo basso e la cosa si ripete in parechie cucciolate ( badiamo bene qui si parla di chi ha intenzioni ad allevare o che per lo meno ha intenzioni di avere uno stallone da utilizzare ) , un esempio ancora da predere in esempio e qui ribadisco lasciatemi la liberta' di dire la mia senza che ci si offenda e sono certo che Alessio capira' e anzi conosce i miei gusti il suo Biork cane stra titolato sano oltretutto che per ora ha trasmsso molto ed onestamente non è il clc che io vorrei , percarita' i padroni di questi cani hanno idee proprie e se devo dirla tutta neppure sbagliate , tengono anche di altri fattori chje non sono puramente estetici vedi cal 1 2 ec , ma a me come ad altri pur sempre amanti della razza non mirano a questo non per lo meno in questa razza .
Herald un esempio eclatante di mix perfetto che ha strasuperato i suoi genitori io venero questo cane ( ecco Marta un cane non giovanissimo da cui io prendo esempio ) ma sappiamo che non puo' riprodurre .
Davide ha occhio ma come tutti e soggetto ad un valore puramente soggettivo e a volte e questo permettimelo davide hai un idea tutta tua di come deve essere un lupo e di seguito un clc che debba assomigliargli e questa prendila solo come una mia considerazione fatta su semplici discussioni che facciamo qui sul forum di cui sono pronto a rimangiarmi cio' che ho detto .
Quindi in sintesi tutto questo popo di parole per dire che tempo fa ho accusato Margo di usare sempre stalloni datati linee vecchie ma orta credo che lei abbia l'occhio lungo , per me il clc non è una razza in grado " evolvere" è sempre + un bel cane da mostra ma che ha perso tanto tantissimo .
Io sarei favorevole per una nuovo lupo x cane ma fatto sotto controllo per ravvivare la razza .
Decisamente in disaccordo con le sua idea di poter sperare di tornare indietro agli F3 usando cani splendidi ( f3 + o meno li abbiamo tutti ed ad alcuni di essi non è certo neppure che siano veri clc )
Come gia' ha detto Davide sono diamanti su una marea di zirconi è non fanno testo a meno che non strariproducano , vedi Omar che per ora ha un infinita' di discendenti mi pare .
Detto questo neppure Dredo e Zaccaria sono clc da prendere in esempio che sia chiaro e le foto lasciatemele come puro ego personale ma che nulla a che fare con il cercar monte o sperare che qualcuno li usi .
Sintesi sono decisamente deluso della razza , vedi i nuovi stalloni Issar , Will , ecc mi spaventa la cosa e mi porta ad abbandonare la razza un volta che i due nani saranno deceduti .

Nella mia infinita ignoranza e sulla base dei miei gusti inappropiati, in funzione di quello che cerco nel clc... mi trovo totalmente in accordo con questi pensieri. Ma forse è solo che quello che cerco IO nel clc non è quello che la razza si propone di dare, in tal caso ho semplicemente sbagliato razza.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 16:10   #26
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ps2:magus, io son rasato,Fester che hai messo era pelato,è diverso,uff dobbiam sempre spiegarti tutto
Già ti immagino a provare ad accendere le lampadine con la lingua!!!

e' che... dei discorsi di morfologia di clc non ci sto capendo un piffero!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 16:10   #27
Simona1983
Junior Member
 
Simona1983's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Gabbro (LI), Toscana
Posts: 122
Default

http://www.wolfdog.org/ita/57.html

Beh...allora mi sa che ho sbagliato razza pure io
__________________
Simo e A' Cabernet del Colle Ventoso
Simona1983 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 16:42   #28
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
ne è un esempio i cani di Riccardo che hanno una bellissima presenza ma che a mio avviso aparte Belle sia nelle femmine che nei maschi , hanno un evidente stop e un posteriore troppo basso e la cosa si ripete in parechie cucciolate
..ahh ecco il perchè non mi hai più dato quell'informazione che ti chiesi sul casentino verso la fine luglio !
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 16:47   #29
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Francesco puoi mettere, se ci sono, foto di quello che tu intendi di come deve essere un CLC??? O verso che strada debba andare la selezione????
Con delle foto forse saresti più chiaro.
__________________
Scila e Pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 16:50   #30
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinxPossedutodaToporatto
ne è un esempio Riccardo che ha una bellissima presenza ma che a mio avviso ha un evidente stop e un posteriore troppo basso per essere un calciatore ( badiamo bene io comunque non disdegnerei qui si parla di chi ha intenzioni ad di avere uno stallone da utilizzare )
Riccardo io ti avevo avvertito di stare attento ad andare a vedere la collezione di pelle di lupi, sono tutti così quelli de furèsta! Usano e gettano, senza alcun rispetto
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 16:55   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao francesco

per punti:

sgombro il campo da un piccolo equivoco

-nel mitico mondo dei cani di razza(clc incluso)si prende tanto piu sul erio uno che ha una omogeneità di valutazione,non il contrario

e per me,se a uno piacciono forrest,herald,tambury,antares,isabeau,kun,anouk,o mar(non dico
sia un huskie,ma quel collo arcuato e quell espressione giocattolina fan sorridere,di fianco a un herald) e qualche clc di riccardo,

beh insomma,....come pattuglia,lasciamelo dire,è un po troppo diversificata come omogenità(non mi riferisco ai singoli cani pur rispettabili,parlo proprio di omogeneità di gusto)

a me piacciono hargo,induk,glock,aki,forrest,herald,navarre ancora oggi per molti versi,safira,anche kun,antares ,2-3 figli di forrest o piu,(adahy,blue falko e la femmina che sta in svizzera)che dire,la trovo una pattuglia meno disomogenea

per non dire di femmine di clc con teste magari espressive da te apprezzate ,ma con colori constrastati e osatura da sorridere--funzionali dove????
contrastati ,tronchi corti da terrier -cosa che non hai intravisto neppure in omar,-e ossature da sorridere-la funzionalità,dovè?

-discorso lupoermettimi ma a te ho sempre visto prender a esempio lupi che in foto andavano gia sul giocattoloso,dalle esressione melensa come quella di anouk

e dire che ci son lupi abruzzesi come quello fotografato da elisa in austria...che ai tuoi modelli non assomigliano,con l'ossatura e i volumi che hanno (pur mantenendo il concetto che la natura fa un lupo raffinato come un clc con simili volumi non sarebbe mai)

davvero a volte ti ho visto fare ola' per lupi clc che sembravano cani nordici..ma a coda bassa e occhio chiaro,e colori diversi...se mi passi il paradosso

questo omar davvero per me è nulla in confronto a glock,ma anche last navarre è secoli piu avanti di omar

ricorda ,omar,un cane primitivo incrociato con un lupo toy,è invece è un clc puro,ovvio ,ma dei primordi,il che dice tutto..


in glock il pt non lo vedo,per nulla,e un cane non me lo ricorda piu di tanto,certo se sbocciava prima di testa era meglio ma è anche 72 cm,e anche un cane corso di 70 e passa

centimetri a un anno di età ha i rapp c/m da definirsi..i cani alti si finisocno tardi

e ancora sull espressione:ricordi quando dissi(è un colpaccio noto..):


"carinissimi e belli sia kun che herald,ma herald ha l'espressione da lupo maschio,kun invece rimane l'espressione da lupo cartoon..."

beh credo di averci proprio preso...x contro anouk è pure peggio,ha l'aria da cane melenso..

per dire forrest è calmo e tranquillo,ma non ha visivamente un espressione melensa,ha laria da cane serio...e meno male!

eh insomma,nel lupo le ragazze ci vedono la solita cosa "pacifista /di sinistra.."..io non dico ci veda solo l'espressione "guerrista /di destra" ma herald è una cosa seria,kun beh..non dico un mc donald wolf,un clc da salotto,ma....è per me davvero una cosa meno selvaggia-

navarre e herald quelli si negli occhi ci vedi qualcosa di selvaggio(per poi magari essere cani a modo,ovvio,stan con gente di esperienza)ma forse non solo come espressione,mi basta ricordare la calma empirea di navarre pur con wasat kika,gianluca,susanna e me intorno...(e
dire che di stimoli ne aveva eh..io lo manipolai pure )a serra 2006....

..e ricordarmi la "giochellosità" di un adolescentissimo kun a cazzeggiare con noi fuori dagli stand della mostra di reggio nella primavera 2007

e ok che kun era forse manco di un anno di età,e ok che era gia bellino,ma comparato col mitico sopra,non cè paragone,eh,ma bada bene non si parla di carattere,si parla proprio di aplomb,postura,presenza scenica etc etc..e neanche di cm al garrese



l'approccio che hai tu,è davero modellismo statico...non dico il mio sia modellismo dinamico,ma un cane come glock,che io ho visto per svariate decine di minuti piu volte,senza
far palizzate e balzelli(però ha fatto un cal 2 e bonitazione con le contropalle,e permettimi,non è poco..),lo vedi di che pasta è fatto..postura modo di guardare,curiosità,nessuna manfrina,nessuna timidezza,etc etc..e nessuna ringhiosità alla cazzo..insomma fascino,come per navarre,che va oltre il famoso cesello o gli occhiolini chiarini.. di tanti ini che applaudi...

tu ti limiti a cistallizzare alcune caratteristiche anche importanti,però poi a posteriori
sembri sempre incasellarli in qualche griglia strettissima morfologica,che come ho gia detto a me manco sembra ricordare quelle di un bel lupo(al max di qualche lupo europeo non
proprio venuto benissimo ne scenografico,,e infatti io e mi risulta anche un altra, abbiam detto ad antonella chiaro e tondo che a volte prendete lupi bruttissimi a paragone,a brutti davvero)

hai presente il famoso filmato di u tube sui lupi candesi che corrono con con musica indiana/new age in sottofondo?beh di tutti i lupi che hai soppesato,forse solo herald vagamente ci assomiglia,ma forse quello è chiedere troppo ,sarbbe gia qualcosa che asomigliassero al lupo ,quell si
SERIO,del famoso zoo di vienna fotogrfato da elisa

io no,come vedi ho fatto anche qualche critica duretta qualche mese fa su navarre,che ormai appunto non dico sia di un altra era,ma non è recentissimo ,vero

ma di fronte a certi cani sgambettanti non cè paragone

ps:domanda finale cattivissimaossibile che io e marta,con background temporale di esperienza un po diverso,ci accorgiamo che i cani troppo corti portan le teste in su,come
molti libri di cinotecnica dicono(vedi rif a boxer e dobermann che camminano con la testa erettisima perchè corti davvero,come il lupo non fa),e tu che ci vorresti fare una lezione anche discorsiva sul(TUO)lupo che ami,non ti accorgi che il lupo,e anche i cani da pastore,portan la testa bassa anche quando trottano e anche quando stanno in stazione-(vedasi molte foto di lupi veri,e di clc correttamente costruiti.classica foto testa bassa lingua di fuori la testa a guardare l'obiettivo del fotografo piu in alto )?

vedi omar,tutto il contrario....eh si insomma,secondo me hai un idea morfologica del lupo un po alla TRUDI(si la marca dei pelouches)

aloa ,dopo lupo cartoon,lupo TRUDI pupazzesco,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 16-09-2010 at 16:57.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 17:05   #32
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Ma forse è solo che quello che cerco IO nel clc non è quello che la razza si propone di dare, in tal caso ho semplicemente sbagliato razza.
no è un po diverso,speso quello che si ha a casa non è un modello,piu semplicemente1+1 non fa 2 sempre su tutti i cuccioli

del resto,a me il tuo ricorda tutto tranne che un clc superlativo,men che meno un lupo(detto gia precedentemente,non ora eh)il colore,come detto da alri,se non sbaglio,era molto mimetico col paesaggio pugliese

ma è probabile che anche tu possa concordare,quindi non cè problema
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 17:08   #33
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Detto questo neppure Dredo e Zaccaria sono clc da prendere in esempio che sia chiaro .
ecco ,qui toppi alla grande

dredo no,-zaccaria/kun si

se non vedi la differena tra i due,non sappiam che farci

ma davvero eh
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 17:15   #34
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
no è un po diverso,speso quello che si ha a casa non è un modello,piu semplicemente1+1 non fa 2 sempre su tutti i cuccioli

del resto,a me il tuo ricorda tutto tranne che un clc superlativo,men che meno un lupo(detto gia precedentemente,non ora eh)il colore,come detto da alri,se non sbaglio,era molto mimetico col paesaggio pugliese

ma è probabile che anche tu possa concordare,quindi non cè problema
d'accordissimo, infatti non parlavo mica del mio cane, anzi

parlavo di ideale (che è ben altra cosa, e non capisco perchè immancabilmente ognuno fa coincidere il proprio ideale di clc col tipo di clc che si ritrova, pur di non ammettere che il proprio cane ha dei difetti) in base ai miei gusti personali, condivisibili o più probabilmente no, e dal momento che non allevo e non sono un giudice, direi che posso permettermi gusti "impopolari" o anche di farmi piacere due cani diametralmente opposti

Last edited by Fede86; 16-09-2010 at 17:18.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 18:10   #35
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Fantastici, sia Omar, che Gaius.
Guardi Omar e pensi che "evolvere" rispetto a lui voglia solo dire peggiorare.
Guardi la testa di Gaius e ti chiedi dove siano clc così belli, oggi.
E' vero Francesco, rispetto a questi due, i clc odierni (almeno quelli che ho visto io) mediamente fanno ridere!
Però credo che Davide in versione "zio Fester" non stia sbagliando quando dice che quei due non sono rappresentativi della razza di 20 anni fa: presumibilmente (almeno quardando foto di altri clc dell' epoca), Omar e il figlio Gaius erano due splendide eccezioni!
Per il resto quoto quasi tutto quello che pensa Francesco.
Ah, il tronco corto, compatto, nel clc non è un difetto, ma un pregio!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 18:26   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Ah, il tronco corto, compatto, nel clc non è un difetto, ma un pregio!
come no guarda..sullo standard cè scritto 9:10 come gia ricordato e mai smentito sul thread su isabeau,e che sarà mai sto 9 a 10 se non altezza garrese versus lunghezza tronco?
che a casa mia (e del resto del mondo)vuol dire poco fuori dal quadrato(se non rettangolo)per non dire che anche amrt visto subito omar ha detto"non è un po cortino?" eh gia,pare anche anoi

la testa di omar,poi fa brrrrrrr(è un lup-ino,razza che non esiste,infatti..vien da chiedersi se luca abbia mai visto dal vivo navarre,o glock,o miki pdl,o induk e così via..si suppone di no...senno vedrebbe la differenza..ehehe

(ragazzi,luca è davvero uno simpa,ma dai tempi di wilk,alle proporzioni c/m,ai gusti per cani fluttuanti alla predilezione per cani da presepe come omar,beh,che dire non ha le idee chiarissime)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 18:35   #37
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
d'accordissimo, infatti non parlavo mica del mio cane, anzi

parlavo di ideale (che è ben altra cosa, e non capisco perchè immancabilmente ognuno fa coincidere il proprio ideale di clc col tipo di clc che si ritrova, pur di non ammettere che il proprio cane ha dei difetti) in base ai miei gusti personali, condivisibili o più probabilmente no, e dal momento che non allevo e non sono un giudice, direi che posso permettermi gusti "impopolari" o anche di farmi piacere due cani diametralmente opposti

con tutto il rispetto nelle foto giu in puglia,di due mesi fa,se non ricordo male,il tuo è al momento(o era)unod ei piu brutti ,x me, clc,visti di recente in foto

con tutto il rispetto per riccardo di cui ho apprezzato molto safira

domanda:una che ha un clc solo e per me come morfo davvero criticabile(tempo qualche gg e su quelle foto ci faccio una bella evaluation,è da molto che non ne faccio,e per la costituzione cè la libertà di espressione, quind)i,a che pro si mette a fare le solite lamentele/"i miei gusti" sarebbero"? etc etc?

magari non ha saputo sceglierlo fra i fratelli,e quindi,perchè ora tante congetture"io penso che"io qua" eio"la"

parlare è facile,allevare un po meno

vale x te,x francesco i cui cani ormai son,"passati" e probabilmnt han da sempre avuto meno appeal di quanto si pensi,e per il sig luca che quando dice "che belli sti due clc vedi quelli di oggi" dice un enormità al solo scopo di fare l'originale,perchè se chiamiamo lo stato maggiore della razza in italia al completo e facciam legger ste cose,vengon loro i capelli bianchi,non altro...

glock,navarre,hargo ,induk,safira,forrest etc etc

il meglio è qui e oggi,non in quei posti con quei"ini" di secoli fa..altro che padri della patria all est


marta è anche nel consiglio,magari di sti discorsi sopra chiedetene cosa ne pensa,eh
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 18:47   #38
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

kun,giocatttolone,ma può andare

anouk,no comment,strutturalmente sbagliato espressione melensa,mandibola inesistente come visto nelle ultime foto 2 settimane fa...

omar.: .un huskie travestito da clc,manca la coda a falcetto e poi con quel bel collo corto arcuato,lo stop marcatino e il tronco corto parrebbe un bel cane da slitta,franzo ahoma che dici glock arian è sideralmente meglio di quel coso

CI VUOLE DELLa BELLA FANTASIA A SOSTENERE roba siffatta eeh

ps:marta svegliati,ti par roba che si può leggere?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 19:03   #39
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

sostenere che Omar addirittura non sia all'altezza di molti cani citati è blasfemia!! Ha i suoi difetti e si vedono ma i pregi schiacciano tutto il resto.

Io fra l'olimpo dei clc oltre a omar e gaius ci metterei pure anoubis e galiba altri cani morfologicamente con difetti enormi.Personalmente non avrei dubbi se mi facessero scegliere fra un bel clc nostrano e uno di loro
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 16-09-2010 at 19:08.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 16-09-2010, 19:17   #40
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Simona1983 View Post
Beh...allora mi sa che ho sbagliato razza pure io
almeno voi avete la fortuna di vedere ogni sera in giro per casa Maya e Cabernet, non mi lamenterei affatto

per il resto nulla mi sorprende, considerando che a molti di quelli che prendono un clc magari il lupo dei carpazi fa addirittura cagare
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org