Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-03-2009, 14:42   #101
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by manzone franco View Post
"di ogni erba un fascio"
...intendi quel che loro stanno facendo con i cani?

E come mai nessuno con le stellette - magari con 3 o 4 stellette - non ha dato controordini?
Come mai non s'è mai visto tanto zelo contro la criminalità organizzata, che guardacaso in Sicilia impera?
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 16:47   #102
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

no fairy ma mi sa che tu proprio sei su un altra dimensione!

davvero eh,non so come fai a rimanere "insensibile "nel legger certe cose!

non vi siete ancoira rotte le palle di certa retorica?


e ti spiego perchè..non è "bastian contrarismo" è che davvero mi son rotto di leggere amenità tiopo quella..di quello che va a baghdad (a baghdad,capisci?)x aiutari i randagi ahahahhahahahahaha:twis ted:

un po come se uno andasse a pukhet dopo lo tsnunami ad aiutar le nutrie e i castori...
oddio quando ho letto quella di baghdad ho riso x due ore di seguito,ok che c 'era il"dubbio" e mi auguro sia stata scritta da qualcuno giusto x skerzare(mi auguro)..però cè un limite a tutto eh..

altro che le critiche ai carabinieri..quella di baghdad è una cosa così fuori dalla realtà che..vabbè dai ma non mi meraviglio piui di nulla
frairy..lo vedi anche che son qui(anche)x dar una scrollata ad amenità come quelle?

e cmq rinconfermo quanto ho scritto al caro randagio,lui non è uno che prova a cambiare la società ma tirandosene fuori ha gia smesso di provare a migliorarla e peraltro focalizzandosi su cose così impopolari che non serviran mai a un tubo(ka-boom)

"praticello bello.................."("join even u,the praticello army")
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 17:06   #103
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

guarda che lo ha gia detto che non è vero che ci è andato, ma che era solo una provocazione nei tuoi confronti..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 19:13   #104
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

io invece generalizzo perchè son stanco di non poter MAI prendermela con qualcuno con la scusa del "ci sono tanti che invece, etc"

uno stato civile porta il cittadino ad avere rispetto per i tutori dell'ordine .. io non ne ho affatto, anzi
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 20:27   #105
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Mi aggiungo anch'io, vista la RABBIA che provo dopo ovviamente al DOLORE per il bambino morto e le persone ferite.
La cosa più sconcertante, carabbbbinieri o no, è come nessun media abbia evidenziato in maniera forte, chiara e inequivocabile come possa essere possibile che un paese che vuole definirsi civile ed evoluto possa permettersi una piaga simile. Provo molta vergogna a definirmi "cittadino italiano" ma ne proverei molta di più se abitassi in sicilia o nel sud in genere... ebbene si! cari signori! bisogna incomiciare a dire le cose così come stanno. Il livello di inciviltà del meridione è assoluto rispetto al resto del paese. Spiace dirlo ma ricordo a tutti che i cani randagi non vengono paracadutati di notte da forze aliene e nemmeno da sedicenti truppe leghiste. Mi appello all'intelligenza e alla buona volontà di quanti vivendo al sud incontrano quelle situazioni che purtroppo stiamo vedendo in tv. INFAMI sono coloro che abbandonano il cucciolotto dopo aver soddisfatto il desiderio del figlio viziato, INFAMI sono le autorità che fingono di non vedere il problema salvo poi spargere lacrime di coccodrillo alla bisogna, INFAMI sono i giornalisti che rincorrono la notizia definendo cani assassini quegli esseri che purtroppo e loro malgrado devono soddisfare le loro neccessità primarie. La piaga del randagismo rappresenta per il sud la punta di un iceberg fatto di degrado, stupidità, egoismo... e adesso via alle polemiche, speriamo siano molte, speriamo servano a tutte le persone per bene che vivono da quelle parti affinchè si ribellino, la smettano una volta per tutte di piagnucolare e si guadagnino l'appellativo di esseri umani, fino a prova contraria, per me chi si comporta in tal modo è solo una BESTIA.
rugg&grisa
duska jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 20:58   #106
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
. Provo molta vergogna a definirmi "cittadino italiano" ma ne proverei molta di più se abitassi in sicilia o nel sud in genere... ebbene si! cari signori! bisogna incomiciare a dire le cose così come stanno. Il livello di inciviltà del meridione è assoluto rispetto al resto del paese. Spiace dirlo ma ricordo a tutti che i cani randagi non vengono paracadutati di notte da forze aliene e nemmeno da sedicenti truppe leghiste. Mi appello all'intelligenza e alla buona volontà di quanti vivendo al sud incontrano quelle situazioni che purtroppo stiamo vedendo in tv. INFAMI sono coloro che abbandonano il cucciolotto dopo aver soddisfatto il desiderio del figlio viziato, INFAMI sono le autorità che fingono di non vedere il problema salvo poi spargere lacrime di coccodrillo alla bisogna,
detto forte e chiaro,e hai fatto bene
a far discorsi del genere ancora fino a poki anni fa si passava da razzisti
adesso almeno certi gangli di pazienza son saltati e saltati del tutto

la questione"cuccioli regalati "scusa però centra poco-son cani ormai rinselvatichiti e mezzi domestici da 2-3 generazioni,a monte ci son i cani delle fattorie mai sorvegliati,altro che cuccioli regalati,quella mica è una realtà urbana

e cmq in un paese dove a PRATO ci son cassintegrati ormai in moblilità(finiti i sussidii eh..)..dove cavolo le troviamo altre risorse x costruire nuovi canili?

l 'unica soluzione è la sterilizzazione forzata dei randagi,ma costa tantissimo!(e alcuni si oppongono..)

dagli stipendi dei parlamentari,dirai.,.ma quelli mica li mollano, i soldi..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 21:32   #107
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
dove cavolo le troviamo altre risorse x costruire nuovi canili?

l 'unica soluzione è la sterilizzazione forzata dei randagi,ma costa tantissimo!(e alcuni si oppongono..)

dagli stipendi dei parlamentari,dirai.,.ma quelli mica li mollano, i soldi..
I soldi c'erano, ma dove siano finiti nessuno lo sà.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2009, 21:41   #108
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

gia..è la sicilia..non la finlandia o il new jersey...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2009, 03:08   #109
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Davide in Sicilia sono stati stanziati circa 3 milioni di euro per combattere il fenomeno del randagismo....2 sterilizzazioni credo riuscivano a farle.....o almeno Penso che qualche cosa in genere si poteva fare no????

Comunque per quanto riguarda Baghdad, o timor est, o ecc....
In qualche paese sono stato a portare il mio contributo, Albania, Kosovo, Iraq, insomma un pò in giro ci sono stato, be a volte mi veniva il volta stomaco, meglio aiutare gli animali, che gli esseri umani....
Almeno non ti si rigirano contro dopo averli aiutati.....

Il problema siamo noi bipedi, che ci arroghiamo il diritto di vita o morte su tutto ciò che ci circonda.
Noi che siamo accecati dalla nostra cupidigia....
Poi non parlare di paesi come Finlandia o New Jersey....li hanno altri tipi di problemi....come la caccia al lupo....esempio.
Perchè non ci facciamo un esamino di coscenza e iniziamo a relazionarci con la nostra terra, non da parassiti ma bensì da coinquilini di tutte le razze presenti??
Il mio non è perbenismo sempliciotto, ma un pensiro radicato su cui ho basato tutto il mio essere.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2009, 03:41   #110
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Davide in Sicilia sono stati stanziati circa 3 milioni di euro per combattere il fenomeno del randagismo....2 sterilizzazioni credo riuscivano a farle.....o almeno Penso che qualche cosa in genere si poteva fare no????

Comunque per quanto riguarda Baghdad, o timor est, o ecc....
In qualche paese sono stato a portare il mio contributo, Albania, Kosovo, Iraq, insomma un pò in giro ci sono stato, be a volte mi veniva il volta stomaco, meglio aiutare gli animali, che gli esseri umani....
Almeno non ti si rigirano contro dopo averli aiutati.....

Il problema siamo noi bipedi, che ci arroghiamo il diritto di vita o morte su tutto ciò che ci circonda.
Noi che siamo accecati dalla nostra cupidigia....
Poi non parlare di paesi come Finlandia o New Jersey....li hanno altri tipi di problemi....come la caccia al lupo....esempio.
Perchè non ci facciamo un esamino di coscenza e iniziamo a relazionarci con la nostra terra, non da parassiti ma bensì da coinquilini di tutte le razze presenti??
Il mio non è perbenismo sempliciotto, ma un pensiro radicato su cui ho basato tutto il mio essere.

scusa "fra" ma forse non ci capiamo

lasciam perdere il terzo mondo,dove davvero han altri tipi di problemi(ergo:riempirsi lo stomaco)


la tua considerazione è davvero opinabile:cosa centra"è meglio aiutare gli animali,a volte"?


i volontari vanno ad aiutare il 3° mondo porprio perchè DA SOLI la NON capiscono,se non si riempono lo stomaco le persone figurati gli animali o aiutare essi!

la tua è davvero una considerazione da OCCIDENTALE con lo stomaco pieno..ci son altre priorità al mondo,fidati..


"Almeno non ti si rigirano contro dopo averli aiutati....."

credevi che andasse diversamente?


ascolta,ne parlai anche qui mesi e mesi fa,l'anno scorso stavo x vendere un mio cucciolo di cane corso a un militare americano di Vicenza(quelli della base famosa..la 173esima di vicenza...)ha ancore il deposito qui da me visto che non son nate cuccioli femmine quella volta e la volta dopo ho usato uno stallone di cui lui aveva gia la linea,quindi sarà per le prox volte

lo dico perchè s'è fatto 6 mesi di kurdistan irakeno,3 mesi vicino a ...baghdad.(....i peggiori...) e 18 mesi in afghanistan.. .spalmati in 3 anni di servizio.....ci sentiamo ancora oggi via email..adesso ha finito i"turni" ed è "civile"(meno male)

beh tu credi che NON mi abbia detto la stessa cosa anche lui?
ho interi files di email sulla cosa..

"sti cazzo di iracheni,gli riempi loro la borraccia,e subito dopo x ringraziamento ti sparano addosso!"

dico,un americano un po ingenuo con la retorica che hanno sempre avuto lo prevedo scriva sta frase,ma uno che va la ad aiutare,cosa pensavi,da europeo,che siccome sono là ,i poveri, nel 3° mondo ,son piu buoni?

sempre sto errore "del fatto che i piu deboli son piu buoni"

non è così,nella pratica

non è così e vale anche x i cani..randagi o no..se il cibo manca,(beh manca solo ai randagi-ma il cane ben tenuto a volte diventa "cattivo" x altre cause)gli animal spirits tornan fuori..

new jersey e finlandia:ma per favore,pensiamo all italia va', che new jersey e finlandia son governati 5656778 volte meglio, dai,lupo o non lupo(peraltro in usa"sparano"al lupo solo in 3 stati,e solo a certi patti,e non certo nel new jersey )

ancora sta cosa dei diritti degli animali"oltrte ogni limite?
sai ci sarebbero anche quelli di
40.000 lavoratori solo a Prato che fra un po vanno a casetta definitivamente ( e due suicidi di disoccupati in italia solo negli ultimi due gg..)

per me il tuo "essere" perde di vista parte della realtà:

il tuo è un discorso da "pancia piena & lavoro"

il giorno(dio non voglia mai)che ti manca anche solo una delle due cose,fidati di quel che fanno in new jersey e in finlandia(che peraltro NON son venezuela e yemen,per intenderci)NON ti preoccuperai piu

ovvero ti preocuperai di ben altre -piu pressanti -esigenze

macchè cupidigia,dai...la sicilia non è l' emilia, x intenderci..

qui l 'ultimo cane randagio sull appennino l'ho visto nel 1987,se proprio va male.dopo han messo obbligo di tatuaggio con multe salatine e nessuno si è sottratto,neppure anziani ottuagenari

so che è meno"fighettoso",ma la prox volta invece di grandi ideali,ci stai a monitorare un po meglio,con me e-o altri che voglian,come vengon spesi i soldi delle nostre tasse?

sai è pallosetto,per nulla romantico e pure un po noioso,ma mi fa un po ridere occuparsi di quel che succede a miglia di km di distanza quando manco sappiam come gira il nostro paese a 500 o 1000 km da casa nostra..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2009, 08:42   #111
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

uno stato civile porta il cittadino ad avere rispetto per i tutori dell'ordine .. io non ne ho affatto, anzi
xchè parli così. non è giusto parlare di non rispetto quando proprio tu collabori con loro per portare via gli animali da fiere e caxxi vari, da te non me lo aspettavo,
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2009, 08:44   #112
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

scusa toporatto non era rivolto a te, nn posso aggiustare i messaggi. sorry
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2009, 11:49   #113
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ah ecco, non capivo infatti

Ora esco, magari scarico una 357 Magnum su qualche clandestino.. spero di trovarne, mal che vada ammazzo un paio di cani

prima contatto Ricci, così divento un eroe
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org