Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-01-2013, 10:47   #221
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
che sagoma!!
per il peso.. prima di tutto è meglio che i cuccioli siano leggerini, così gravano meno sulle articolazioni che crescono. Ora dipende molto dalla morfologia del cane, ma un clc o un pastore tedesco di 40 chili a sei mesi... mi sa molto di: "ho pescato una trota eenooooorme..." presente?

Blue ha un anno e pesa 35 chili... era arrivato a 38 e gli davano bellamente dell'asse da stiro!! quindi, anche su consiglio del vet, lo abbiamo portato a 35... ora basta se no mi si mangia mentre dormo!!!
In effetti mi sembrava un pò strano, ma sai com'è, incontri sempre il saputello della giornata...Caleb ha 6 mesi e siamo sui 28 kg circa, non lo peso da un pò ma mi sembra in peso-forma, qualche settimana fa è venuto a trovarci Alessandro di Nala e Scar e abbiamo chiesto un parere anche a lui e ha detto che lo vede giusto!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 09:22   #222
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Da troppo tempo andava tutto bene ma a Caleb mancava il veterinario....ieri mattina si è fatto male ad una zampa, si è scalmanato con lotte e rincorse al parchetto con il suo amico Eliotte, ad un certo punto lo vedo fermo con la gamba alzata e penso: sta facendo pipì non accucciato!! Poi però viene verso di me zoppicando......siamo andati a casa e ha iniziato a gonfiarsi così via dal veterinario, fatte le lastre, risultato: si è schiacciato un ossicino e ora c'ha il ditone gonfio. Ora tanto riposo, han detto che dovrebbe mettersi a posto da solo. Povero, fa fatica a camminare e se ne sta mogio mogio nella sua cuccietta...speriamo passi presto....
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 09:36   #223
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
era arrivato a 38 e gli davano bellamente dell'asse da stiro!!!
io io .... sono stata io ..... e ho detto anche di peggio!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 09:47   #224
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
io io .... sono stata io ..... e ho detto anche di peggio!
Brava Vale che ammetti pubblicamente le tue malefatte!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 09:51   #225
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sembrava una foca con le zampette, aveva un culone fotonico e le maniglie dell'amore! ...... ......
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 09:53   #226
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
sembrava una foca con le zampette, aveva un culone fotonico e le maniglie dell'amore! ...... ......
Hahahaha...ma che amore!!! bisogna trovare un fotomontaggio adeguato..anche un asse da stiro con le zampette però non deve esser male!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 10:25   #227
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

prenditelo morbido.... prenditelooo mooooo rbiiiiiii doooooooo..... non faceva così la pubblicità delle brioches???
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 12:28   #228
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Il mio piccolo infortunato.....


Uploaded with ImageShack.us
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 13:09   #229
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Il mio piccolo infortunato.....


Uploaded with ImageShack.us
maaa che fuffoloso!!!!
una leccata curatrice sulla zampotta...
  Reply With Quote
Old 31-01-2013, 13:31   #230
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
maaa che fuffoloso!!!!
una leccata curatrice sulla zampotta...
Grassieeee....speriamo passi presto, mi annoio senza i nostri combattimenti quotidiani, è troppo calmo!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2013, 20:00   #231
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Grassieeee....speriamo passi presto, mi annoio senza i nostri combattimenti quotidiani, è troppo calmo!!

.... ... eresia!
aspetta aspetta tu... se dici così guarda che te la cerchi eh!
  Reply With Quote
Old 01-02-2013, 09:27   #232
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post
.... ... eresia!
aspetta aspetta tu... se dici così guarda che te la cerchi eh!
...lo so...mi pentirò per sempre di questa affermazione ....ma ti giuro, vederlo tutto il giorno così mi rattrista, non è lui!
Ieri sera quando son tornata dal lavoro mi è corso incontro, di solito lo trovo già lì dietro alla porta perchè sente aprirsi l'ascensore, ma essendo infortunato ci ha messo un pò più tempo. Ecco, stavo pensando che loro anche se stanno male non mancano mai di farti le feste e di farti sentire il loro amore, Caleb non poggia la zampa, sta tutto il giorno in cuccia eppure quando rientriamo non manca di venirci a salutare...quanto dovremmo imparare da loro...
Vabbè cmq l'ho pesato, siamo a 26 kg.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 01-02-2013, 13:57   #233
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
...lo so...mi pentirò per sempre di questa affermazione ....ma ti giuro, vederlo tutto il giorno così mi rattrista, non è lui!
... guarda che in realtà sta meditando sui prossimi atti criminosi da compiere...
in campana!!!!

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Ieri sera quando son tornata dal lavoro mi è corso incontro, di solito lo trovo già lì dietro alla porta perchè sente aprirsi l'ascensore, ma essendo infortunato ci ha messo un pò più tempo. Ecco, stavo pensando che loro anche se stanno male non mancano mai di farti le feste e di farti sentire il loro amore, Caleb non poggia la zampa, sta tutto il giorno in cuccia eppure quando rientriamo non manca di venirci a salutare...quanto dovremmo imparare da loro...
sono più che d'accordo
negli ultimi giorni con jan che faticava tantissimo per alzarsi e camminare, mi veniva da piangere ogni volta che tornavo a casa.
e anche adesso col mio piccolo orsetto luposo... è una sensazione commovente ogni volta che torno
ovviamente da una persona non mi aspetterei mai una manifestazione d'affetto così... vulnerabile
e non saprei come comportarmi... invece con il mio quadrupede preferito so che qualsiasi cosa faccia viene accolta con una leccata bavosa
  Reply With Quote
Old 02-02-2013, 10:36   #234
Elisa85
Junior Member
 
Elisa85's Avatar
 
Join Date: Jan 2011
Location: Feltre
Posts: 70
Default

Avete detto proprio belle cose, io amo dire che purtroppo siamo solo umani..dovremmo proprio imparare da loro..
__________________
I lupi non sono economici. Perciò, se state pensando di acquistarene uno - o anche solo un incrocio lupo-cane -, la prima cosa che voglio dirvi è: non fatelo! ..... la vostra vita sta per cambiare per sempre. Mark Rowlands, "Il lupo e il filosofo"
Elisa85 jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 10:09   #235
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by Elisa85 View Post
Avete detto proprio belle cose, io amo dire che purtroppo siamo solo umani..dovremmo proprio imparare da loro..
E' vero Elisa, non hanno il dono della parola ma a volte con un gesto o uno sguardo ti dicono più di mille parole!

Stamattina...passeggiata, colazione io, colazione Caleb..si mette in cuccia e io mi stendo sul divano...lui arriva, mi si punta quasi naso contro naso e inizia a fissarmi con un intensità inquietante...all'improvviso mi ha tirato un rutto in faccia fotonico...si è girato è tranquillamente è tornato nella sua cuccia...non vorrei dire, ma mi è sembrato di vedere che stesse ridendo....
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 10:22   #236
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
a volte con un gesto o uno sguardo ti dicono più di mille parole!


mi chiedo... cosa avrà voluto dirti con quel gesto?...
  Reply With Quote
Old 04-02-2013, 10:27   #237
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by seth_marta View Post


mi chiedo... cosa avrà voluto dirti con quel gesto?...
forse "grazie mamma x la pappa...ho gradito!!! "
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 12:07   #238
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Eccerto! Ti ha fatto un grandissimo omaggio e tu... non ne hai colto subito il valore!!! Sapessi quando me lo fa la Clio (dobermann anziana) che mangia forza 10 al pesce...
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 12:34   #239
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Eccerto! Ti ha fatto un grandissimo omaggio e tu... non ne hai colto subito il valore!!! Sapessi quando me lo fa la Clio (dobermann anziana) che mangia forza 10 al pesce...
Vero Paola, non ho colto subito il valore, è che son rimasta stordita da quell'improvviso venticello che mi è arrivato in faccia!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2013, 12:44   #240
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

caricamento video non riuscito...
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org