Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-08-2009, 07:44   #41
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

pensa solo a Bigio ora e fagli capire che potresti radere al suolo il mondo intero pur di farlo stare bene, se lo merita e non chiede che conferme da te
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2009, 10:13   #42
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by wolffree View Post
oggi è venuta la veterunaria
Conosce Bigio da sempre ed è una ottima comportamentista.
E' rimasta molto stupita della reazione di un maschio dominante e solido. Si sarebbe aspettata una crisi di ansia ma non una depressione e un deliquio tale.
per oggi lo ha reidratato con una flebo e gli ha dato un leggero ...antidepressivo... (ossignur)

E' una soluzione che deve essere sbloccata al più presto, o Bigio accetta e si riprende oppure potrebbe anche fissarsi di non essere più accetto e lasciarsi andare e questo proprio non può accadere!

ho parlato con il proprietario di questo intoppo e si è dato disponibile a trovare una soluzione ottimale per entrambe i cani

D'altronde è chiaro per tutti che "formalmente" Raya è in visita temporanea, una scelta dettata da un' emergenza per far si che perlomeno nessuno del quartiere la mettesse a rischio.

una prova che in questo momento risulta fallimentare e non è colpa di nessuno neanche del povero Bigio e della sua reazione spropositata
Ma povero Bigio! carino lui!... senti, magari resta in stallo e nel frattempo si cerca qualcun altro che la accoglie... oh... ci hai provato.. che dire!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2009, 13:39   #43
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Se la situazione non si sblocca come gia' ti avevo detto al telefono daniele deve occuparsi di raya e trovargli una sistemazione adeguata finche' non troveremo una famiglia definitiva,possiamo mica far star male un cane per il bene di un 'altro.
Capisco la paura del proprietario ma non doveva scaricare su di te la responsabilita'!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2009, 18:20   #44
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

Oggi il menù per bigio è nuovamente consistito in una bumbetta endovena, ho provato a tenere lui vicino e lei in giardino ....
probabilmente la soluzione sarà di trovare una famiglia per Raya da qualche altra parte, forse c'è qualcuno a pisa. Diciamo che è venuta a fare due giorni di ferie con un amichetto... un po' bisbetico ed insicuro....

posso senz'altro affermare che Raya si sta comportando molto bene con bigio, è affettuosa e molto giocherellona lo invita....

anche con me e mio padre la mia fidanzata ed amici di passaggio per casa si è lasciata coccolare , è espansiva ed affettuosa e per niente diffidente, e anche effettivamente dopo u po' se non la si considera si mette a fare gli affari suoi.
Testona è testona e quando l'ho sgridata per aver divorato il guinzaglio di bigio e i miei sandali non pareva essere particolarmente contrita

Quando stamattina invece ha trapiantato una pianta con tutta la terra contenuta dal vaso in uno scatolone pieno di libri e pronto per il trasloco... vista l'aria che tirava e i miei improperi si è messa mogia a pancia in su offrendomi la gola sottomessa ed umiliata... per ben due minuti poi come è giusto è tornata a saltellare qua e la.
proprio una bella e brava cagnina.
Peccato , ma Bigio si merita una vecchiaia serena che dite??
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2009, 18:26   #45
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by wolffree View Post
ma Bigio si merita una vecchiaia serena che dite??
io non ti ho detto altro dal mio primo intervento
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2009, 18:53   #46
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
io non ti ho detto altro dal mio primo intervento
ed io mi sento proprio che questa soluzione sarà ottimale per tutti bipedi e quadrupedi
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2009, 19:35   #47
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

DIREI CHE E' L'UNICA spero solo che Sara a Pisa sia la persona che penso!!!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2009, 21:47   #48
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

GRAZIE FARANCESCA!!!! DI TUTTO e PER TUTTO!!!

domani Daniele verrà a prender su la Raya che ora ronfa serena
Io e Bigio riprenderemo la nostra vita e lui DOVRA' riprendersi e starà bene

Raya si farà voler bene e noi la ricorderemo come unìallegra scinitllina passata nella nostra vita

Cara cagnina
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 14:48   #49
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Peccato.
Gli husky sono una tra le razze più cocciute che esistano.
Per me era ovvio che lui avrebbe fatto il "difficile" e alla fine, senza neanche tanta fatica (qualche decina di ore) l' ha vinta lui.
Ti dico una cosa: io tre anni e mezzo or sono, portai a casa un cucciolo maschio di clc (Artù) e il mio husky (Rei, maschio, castrato, molto dominante) per circa cinque mesi non lo accettò.
Lo avrebbe ammazzato ed eravamo costretti a tenerli separati.
E' stata dura; abbiamo interpellato gente qualificata, abbiamo fatto tante "prove", un paio di volte gli ho mollato due calci (all' husky), perchè aveva morso con cattiveria esagerata Artù.
Ti assicuro che Rei era particolarmente zuccone, ma alla fine accettò (senza grande entusiasmo, ma lo accettò) Artù.
Io non sono meglio di te, però ci tenevo veramente e ci ho messo l' anima e forse ho avuto fortuna.
Fatto sta che chi comanda, a casa tua, dovresti essere tu e non il tuo husky.
Ad ogni modo, se ritieni che questa sia la scelta migliore per la clc, fai bene a cederla.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 19:28   #50
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Luca capisco ma bigio ha 12 anni e non puo' non bere a lungo, in piu' gianpiero avrebbe fatto le cose molto piu' gradatamente se gliene fosse stata data la possibilita' invece e' stato praticamente "costretto" a portare a casa Raya.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 19:47   #51
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Buffo...oggi una mia cara amica mi manda un sms con scritto "la mia vicina ha preso una lupa ceca di 2 anni in adozione"...rispondo "si chiama Sara? e la lupetta Raya ?"
Tombola!!! Piccolo il mondo...la cagnina e' gia' nella sua nuova famiglia, speriamo vada tutto bene
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 21:10   #52
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

si li ho sentiti stasera sembra procedere tutto bene incrociamo le dita!!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2009, 08:23   #53
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

be' dopo tutto il polverone...
vi aggiorno , molto brevemente...

Ieri passeggiatina nel boschetto pubblico con Bigio, ha bevuto copiosamente nel rio e alla sera stanco e beato si è acciambellato in salotto e ronfato.

Sabato il veterinario ha voluto fargli ancora un ricostituente generale , ma... abbiamo scoperto che è un cane che preferisce vivere come unico inquilino, ama le brevi visite di amici per poi tornare alla sua unicità.

E a me va benissimo così. peccato averlo dovuto scoprire con un trambusto simile.
Ah ieri abbiamo anche incontrato una signora con un labrador e hanno scodinzolato e giocherellato ... non troppo , non volevo stancarlo.
Insomma tutto come prima.
Fortuna che Raya si è ben inserita, avanti così
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2009, 13:12   #54
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

hai fatto la cosa giusta
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org