Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-08-2009, 09:06   #21
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

sono davvero contenta...evvaiiiiiiiiii e brava raya si è fatta amare e coccolare subito(secondo me aveva capito l'antifona!!) certo non è stato un bel gesto...ma sono sicura che vi troverete al meglio..anche se l'adozione è temporanea...io vi auguro gia un meraviglioso cammino assieme!!! e ovviamente stai tranquillo ti siamo tutti vicini!!! una delle cose importanti e non far ingelosire il tuo peloso...fagli le stesse coccole e rendilo partecipe sempre vedrai che il trio andra avanti tutta la vita!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 09:23   #22
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
giampiero e' stato praticamente costretto a prendere Raya e questo da parte di Daniele non e' certo stato un bel gesto.
Quindi chi di voi ha consigli puo' aiutarlo o andarlo atrovare per spiegargli un po' come interagire sarebbe molto bello lui abita ad Asti.
Ho gia' cercato di rintracciare il ref. di zona ma credo sia ancora in vacanza.
Cmq non preoccuparti come ti ho detto al telefono non ti lasciamo solo
anche perche' io sono""cogliona"" uguale a te!

Asti dista da casa mia circa 2 ore, x qualsiasi cosa fatemi un fischio...... che arrivo!!!!!!!!!!!!!

ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 10:17   #23
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

ho parlato con francesca e mi ha dato la sua soloidarietà

per adesso la belva è riuscita a rosicchiare e spargere un flacone di antiruggine sul pavimento della casa.. niente di che . poi una pisciatina davanti alla mia camera da letto... quello che mi da più da pensare è il mio vecchio bigio.. molto triste e in disparte...
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 10:27   #24
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by wolffree View Post
molto triste e in disparte...
Dai, è normale che all'inizio siano infastiditi, soprattutto sopra una certa età.

Insomma, anche tu non crei un rapporto vero con una persona in un giorno, giusto? Ricordati solo di dare a lui la precedenza nelle cose, nonostante l'esuberanza della lupaccia... vedrai, sono convinta che riuscirà a conquistarvi tutti e due, come solo una cecosloVacca sa fare
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 10:29   #25
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Dai, è normale che all'inizio siano infastiditi, soprattutto sopra una certa età.

Insomma, anche tu non crei un rapporto vero con una persona in un giorno, giusto? Ricordati solo di dare a lui la precedenza nelle cose, nonostante l'esuberanza della lupaccia... vedrai, sono convinta che riuscirà a conquistarvi tutti e due, come solo una cecosloVacca sa fare
gia...
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 10:53   #26
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Dai coraggio che ce la fate! Francesca è un mito anche a distanza saprà aiutarti!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 16:45   #27
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

davvero simpatica questa lupetta un bel carattere
giocherellona ed allegra senza troppa invadenza
espansiva . e perfino un po' ubbidiente
gioca si lascia prendere dosa la presa

con gli umani tutto ok
e anche con gli animali solo che bigio reagusce con.. tristezza ecco il termine giusto

lo faccio entrare in casa x primo a lui sempre per primo coccole e carezze lo invito a giocare.
lui sempre piu' mogio
oggi li ho dovuti portare a passeggio separatamente lui non voleva uscire altimenti. di solito quando capisce che si esce fa i salti mortali

adesso vado a comprare qualcosa di buono così stasera si tira su e capisce che il suo posto non glielo toglie nesssuno
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 21:08   #28
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

azzz.... Bigio non mangia ..ma niente... neanche il prosciutto crudo sventolato davanti al naso
non va niente bene.. e io che pensavo che potessero esserci problemi con la lupetta
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 21:13   #29
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ignoralo.....
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 21:27   #30
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

come ignoralo??
non sta mica facendo il sostenuto... è proprio giu'... mai vista una cosa così.... mi guarda triste da lontano , si acciambella in un angolo in fondo al cortile

ho anche provato a mettere uno in casa e l'altra fuori ma non cambia nulla
sento domaani il veterinario, è amche un comportamentista
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it

Last edited by wolffree; 25-08-2009 at 21:30.
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 21:36   #31
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

e' decisamente offeso!!!
e' un bel cambiamento anche per lui sopratutto per l'eta' pero' e' probabile che in questi giorni migliori, mi raccomando dai sempre le tue attenzioni a lui piuttosto in questo momento guarda poco Raya tieni anche conto che si e' fatto un viaggetto non da ridere e col caldo tutte cose che possono averlo stressato.
se hai bisogno chiama sono qui!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 22:03   #32
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

sei la francesca referente con cui ci siamo sentiti?
ciao
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 22:42   #33
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

si sono io!!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 22:54   #34
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

ciao!!! bentrovata

raya è una cagnina facile, brava espansiva ad occhio anche da bambini... brutta è solo la reazione di bigio
devo tutelarlo a tutti i costi a prescindere,,, pensavo che il problema potesse insorgere con un maschio...
domani sento il vet
ciaoooo
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 23:00   #35
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
e' decisamente offeso!!!
e' un bel cambiamento anche per lui sopratutto per l'eta' pero' e' probabile che in questi giorni migliori, mi raccomando dai sempre le tue attenzioni a lui piuttosto in questo momento guarda poco Raya tieni anche conto che si e' fatto un viaggetto non da ridere e col caldo tutte cose che possono averlo stressato.
se hai bisogno chiama sono qui!
offeso dici? eheheheh se lo dici tu io ci credo...
pensavo potesse essere una sorta di tattica per attirare l'attenzione e piu tu gliene dai
piu continua nell'atteggiamento...
sicuro mi sbaglio... ascolta Francesca che è meglio va... a volte si danno consigli per fare bene, ma si sbaglia miseramente.... un super grattone a Bigio, troverai la giusta formula, non temere!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2009, 09:35   #36
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

un po di pazienza e lui capira..è normale ognuno di noi sarebbe un po stranito da un cambiamento simile...ignorare lei credo sia per lui la cosa piu ovvia..e migliore..pero non esagerare perche poi se ne approfitta..io ho imparato una cosa da queste bestiaccie che anche a una certa età si abituano in fretta a cambiamenti di abitudini etc etc... non umanizzarlo troppo e non stargli troppo dietro alla sua tristezza potrebbe averlo capito e approfittare per averti tutto per se..
sai sono molto sensibili capace che abbia sentito la tua agitazione da qualche giorno a questa parte..dovuta ANCHE DA TUTTI i tuoi dubbi e perplessita..poi l'improvvis cambiamento senza avere neanche il tempo di riverla altre volte poi lo stress del viagio e tutto il resto..stai sereno vedrai che poi ala fine si stufa di essere triste e tornera il bigio di prima!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2009, 11:53   #37
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

Si però... non mangia , non beve, se ne sta in disparte anche da me, si allontana ... non so quanto tempo ci voglia ,ma meglio che si sbrighi... senò diventa uno stecchino, oggi riprovo col prosciutto, il veterinario ha detto che vuole passare a vederlo in cortile.. sperem
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2009, 16:52   #38
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

tutto molto giusto ragazzi ma dovete anche capire come ci si sente a vedere il proprio cane che fa l'offeso, che ti comunica disagio e che, dopo una vita in cui si è sentito il centro del tuo mondo, ora è depresso per quel che vede accadergli intorno

io non saprei ignorarlo, io non saprei non starci male, io non saprei come fare se non cercare di aiutarlo in ogni modo ... la nuova arrivata avrà grinta e modo di farsi rispettare ed ancora non comprende certe sottigliezze della vita, cosa che Bigio invece sta subendo ora e non poco da quanto leggo

scusate, ho detto la mia

dormici, adoralo, fagli capire che nulla potrà mai anche solo minimamente scalfire quel rapporto unico che LUI SA di avere con te ... io ignorerei la piccola, pensa te
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 26-08-2009 at 18:11.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2009, 20:07   #39
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
tutto molto giusto ragazzi ma dovete anche capire come ci si sente a vedere il proprio cane che fa l'offeso, che ti comunica disagio e che, dopo una vita in cui si è sentito il centro del tuo mondo, ora è depresso per quel che vede accadergli intorno

io non saprei ignorarlo, io non saprei non starci male, io non saprei come fare se non cercare di aiutarlo in ogni modo ... la nuova arrivata avrà grinta e modo di farsi rispettare ed ancora non comprende certe sottigliezze della vita, cosa che Bigio invece sta subendo ora e non poco da quanto leggo

scusate, ho detto la mia

dormici, adoralo, fagli capire che nulla potrà mai anche solo minimamente scalfire quel rapporto unico che LUI SA di avere con te ... io ignorerei la piccola, pensa te
ensa tu...topus io l'ho semt in realta cn tutto il tuo farti odiare e cinismo eri solo in cerca di affetto...cmq scherzi a parte è chiaro che tutti farebbero cosi..ilproblema credo che piu lo fai e piu lui continua perche mi pare di aver appena appena capito che da piu importanza a bigio ma la situazione non migliora anzi...be io credo abbia recepito ce se si comporta cosi il suo parone sara tutto per lui e basta.ma cosi fara solo peggio perche la missione (l'intento ) fallirebbe..ossia bigio non avra una compagnia in assenza del padrone e ci sara un nuovo trauma per la povera clc..non dimentichiamoci che anche lei vive una situazone fin'ora non bella ababndonata del suo padrone al vicino poi riaffidata wolfree e poi di nuovo chissa in quale altro posto..e poi?deve fare di tutto per far s che bigio accetti la clc non il contrario!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2009, 23:15   #40
wolffree
Junior Member
 
wolffree's Avatar
 
Join Date: Aug 2005
Posts: 51
Default

oggi è venuta la veterunaria
Conosce Bigio da sempre ed è una ottima comportamentista.
E' rimasta molto stupita della reazione di un maschio dominante e solido. Si sarebbe aspettata una crisi di ansia ma non una depressione e un deliquio tale.
per oggi lo ha reidratato con una flebo e gli ha dato un leggero ...antidepressivo... (ossignur)

E' una soluzione che deve essere sbloccata al più presto, o Bigio accetta e si riprende oppure potrebbe anche fissarsi di non essere più accetto e lasciarsi andare e questo proprio non può accadere!

ho parlato con il proprietario di questo intoppo e si è dato disponibile a trovare una soluzione ottimale per entrambe i cani

D'altronde è chiaro per tutti che "formalmente" Raya è in visita temporanea, una scelta dettata da un' emergenza per far si che perlomeno nessuno del quartiere la mettesse a rischio.

una prova che in questo momento risulta fallimentare e non è colpa di nessuno neanche del povero Bigio e della sua reazione spropositata
__________________
in bocca al lupo e...
...lunga vita al lupo!
Wolffree

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org