Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-12-2009, 13:35   #121
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
ma nei posti meno abitati rischi i bocconi con dentro le lamette, l'acido muriatico intorno alla ciotola del cane lasciato in giardino, i colpi di fucili ai fianchi, i fili di acciaio tirati nel bosco....
ecco dove vivo... a cavallo del trentino alto adige... val di non....
certi bipedi sanno rendere un inferno qualsiasi luogo riescano a calpestare.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 13:36   #122
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
ma nei posti meno abitati rischi i bocconi con dentro le lamette, l'acido muriatico intorno alla ciotola del cane lasciato in giardino, i colpi di fucili ai fianchi, i fili di acciaio tirati nel bosco....
ecco dove vivo... a cavallo del trentino alto adige... val di non....
ella miseria!!!! poveri noi!!!

se la Svezia non fosse piena di svedesi, andrei la o gli svedesi così troppo svedesi... vabbe, mi piacerebbe tornarci, ma come dico io...cioè portandomi l'italiano che desidero... ok, mi sono incasinata....

E' TUTTO UNO SCHIFO!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-12-2009, 23:37   #123
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Anche io, ieri sera ho chiamato i carabinieri, perche vi ricordate il Rottweiler che ha morso la Sheila... ancora libero vagabondando tutta la notte e tutti sono terrorizati che faccia danni o lo trovi al buio di notte davanti... non posso piu andare giu con il cane senza avermi assicurata che e chiusa, e i carabinieri cosa hanno fatto niente dopo 5 ore !!!! ancora libero in mezzo la campagna... Non ho parole.. ha massacrato peccore e cognili, mio cane e mia sella, mia machina e altro... E nessuno fa qualcosa....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 09:25   #124
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default ve la giro così come mi è arrivata risparmiandovi la foto

Protestiamo tutti assieme per la macabra usanza di UCCIDERE (generalmente con metodi che non imbrattano di sangue la pelliccia, tipo soffocamento..) ed IMBALSAMARE animali (pecorelle, agnellini, capretti, galli, gatti e.. stavano cercando anche un cane..) a Scurelle in Trentino (e anche in alcuni altri comuni del Trentino) per realizzare presepi a grandezza naturale!!!! Ogni anno lo ripetono nonostante le proteste.. e allora continuiamo anche noi per favore!!! E' importante!!! Ha un forte significato questa protesta, non possono trattare gli animali come oggetti di cui disporre a piacimento.. non possono collocarli in un Presepio.. e non possono invitare i bambini a farsi fotografare davanti alla capretta imbalsamata... vi rendete conto??? Diffondete ai vostri contatti e scrivete tutti ai giornali "l'adige", "il trentino" e il "corriere del trentino" di cui vi mettiamo sotto gli indirizzi e mettete in cc il sindaco di Scurelle affinche possa leggere le vostre proteste!!! Per favore siate intelligenti e protestate con educazione!!! Siamo dalla parte della ragione e non abbiamo bisogno della violenza verbale... se poi volete fare un lavoro ancora piu completo mandate in cc per conoscenza anche al Vescovo di Trento e al governatore del Trentino Lorenzo Dellai! Mandate la mail se credete anche a tutti i giornali nazionali e non di vostra conoscenza... abbiamo bisogno per cambiare le cose che le notizie escano dal Trentino.. qui cercano solo di nascondere tutto e di non far trapelare nullla!!! Stiamo combattendo per un TRENTINO DIVERSO!!!! SOSTENETICI VI PREGO!!!!!!!
Francesco

Scrivete a:

[email protected]

[email protected]

[email protected]

e in cc (cioè per conoscenza)

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected] (Vice Presidente e Assessore ai lavori pubblici, ambiente e trasporti provincia di Trento)

[email protected] (verdi del Trentino)



Se non avete tempo potete anche copiare in toto o in parte la lettera sottostante:

Alla cortese attenzione del vostro giornale, rubrica "lettere".

Con la presente desidero esprimere la mia personale disapprovazione per l'allestimento a Scurelle in Valsugana (ma presente molto simile anche in alcuni comuni della Val di Fiemme) del tradizionale Presepio nel quale trovano collocazione numerosissimi animali imbalsamati. Tale rappresentazione, nonostante riscuota l'ammirazione di molti e sia peraltro fonte di autocelebrazione per gli organizzatori, offende la mia sensibilità di cristiano e di amante degli animal. Ritengo sia antieducativo per le giovani generazioni che lo frequentano (che potrebbero formarsi la convinzione che gli animali non sono esseri senzienti da rispettare ma oggetti di cui disporre nel modo piu arbitrario) e sono convinto che l'amore per gli Animali e la Natura sia un sentimento assolutamente rispettabile e degno di considerazione. Moltissime lettere di disapprovazione hanno raggiunto il sindaco di Scurelle da ogni parte d'Italia negli ultimi anni ma in questo piccolo paese del Trentino orientale preferiscono erigere orgogliose mura di indifferenza e rispolverare frettolosi luoghi comuni sugli animalisti invece di provare a valutare, con umiltà, le ragioni di quanti hanno l'ardire di non pensarla come loro e a considerare qualche alternativa: statue di legno magari, secondo l'antica e gloriosa tradizione dei maestri intagliatori trentini.. statue che nel tempo potrebbero sostituire gli animali imbalsamati e il proposito conseguente di non incrementarne il numero. Ma il sentimento che prevale è purtroppo la chiusura, l'orgoglio ed il rifiuto: nella sostanza, gli stessi stati d'animo che duemila anni fa hanno indotto gli albergatori di Betlemme a confinare Maria e Giuseppe in una grotta fuori città..
Mi permetto di presentare anche al Vesovo di Trento queste mie considerazioni, con il rammarico peraltro di non avvertire da cristiano e da amante degli animali ne l'amicizia ne il sostegno della Chiesa (almeno di quella istituzionale), troppo spesso impegnata a ribadire una presunta gerarchia di priorità nella quale gli animali occupano puntualmente le posizioni piu marginali. Il tutto d'altra parte non costituisce dogma di fede ma riflette convinzioni di uomini che nel tempo si avvicendano e si contraddicono e che non riescono ad oscurare l'originario messaggio di S.Francesco d'Assisi, definito da alcuni "ecumenismo creaturale"..
Desidero inviare queste riflessioni anche alle redazioni dei principali giornali italiani: è giusto e forse un po "strategico" per chi spera in sostanziali cambiamenti che fuori provincia conoscano le dimensioni reali del Trentino, dimensioni che non presentano se non in parte le virtù ambientaliste decantate dalle martellanti campagne promozionali degli ultimi tempi: l'unica provincia in Italia che non si è ancora dotata di un'adeguato strumento legislativo per la difesa e la tutela degli animali, una provincia dove riescono ancora a sopravvivere le famigerate "stalle lager" - piccole stalle senza igiene ne luminosità, con i vitelli legati e i cani sottoposti ad ogni tipo di tortura e privazione - una provincia dove il bracconaggio è un fenomeno rilevante e mai seriamente combattuto e dove sono tranquillamente tollerate le fabbriche piu inquinanti mentre si moltiplicano discariche abusive di ogni tipo.
Non è questo il Trentino dove voglio vivere, non è questo il Trentino dove voglio trascorrere le mie vacanze e non è questo il Trentino del quale voglio acquistare i prodotti agroalimentari, considerato soprattutto in alcune zone il largo utilizzo di prodotti chimici legati a modelli produttivi intensivi e devastatori del territorio.
"Dal Trentino naturalmente".. una propaganda forse un po fittizia, in grado soltanto di "imbalsamare" le coscienze.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2010, 18:30   #125
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Maiali sepolti vivi per un esperimento

dal corriere della sera on line - sez animali


Polemica in Austria per un test sulla morte per asfissia sotto una slavina. Ma i ricercatori: così salviamo persone
MILANO - Maiali sepolti vivi sotto una slavina: un discutibile esperimento nel Tirolo austriaco dell'Ötztal, svolto dall'Istituto per la medicina d'emergenza in montagna di Bolzano, sta surriscaldando gli animi della politica e delle organizzazioni per protezione degli animali. Il test prevede di simulare la morte di una persona sotto le masse di neve. Per effettuare lo studio saranno impiegati 29 maiali.
L'ESPERIMENTO - IL progetto prevede che questo gruppo di suini da macello vengano sepolti vivi sotto le masse di neve di una slavina simulata a Vent, nel Tirolo del nord. Il crudele esperimento, che ha già avuto il nulla osta dalle autorità, viene svolto dai ricercatori della clinica universitaria di Innsbruck, in Austria, con la collaborazione dell'Istituto per la medicina d'emergenza in montagna dell'Eurac di Bolzano. E' partito martedì e durerà due settimane. «Con i test speriamo di far luce sulle circostanze che portano al decesso di una persona rimasta sepolta sotto una slavina», ha spiegato alla rete austriaca Orf, Herman Brugger, dell'Istituto pubblico altoatesino di ricerche. Ogni giorno verranno impiegati dai due ai tre animali. Dapprima verranno narcotizzati per poi essere «sotterrati» sotto la neve; alcuni completamente, altri solo fino alla testa. I ricercatori documenteranno quindi minuziosamente le ultime ore di vita dei maiali che saranno collegati a speciali apparecchi medici, a cui spetterà il compito di registrare tutti i parametri durante la loro morte per asfissia. In seguito gli animali verranno estratti e campioni di tessuto spediti negli Stati Uniti per essere analizzati dagli scienziati.
LA POLEMICA - Dure proteste e la richiesta di un immediato stop all'esperimento, autorizzato dalla Commissione ministeriale d'etica per gli esperimenti sugli animali in Austria, sono arrivati dagli ambienti politici e da quelli per la difesa degli animali. «Sotto la neve dovrebbero sotterrarsi i ricercatori stessi per poi far analizzare i dati dai loro colleghi», accusano le organizzazioni per la difesa dei diritti degli animali nel Paese, che senza mezzi termini parlano di «scandalo» e «inaudita barbaria». Anche la politica si distanzia dall'esperimento, mentre gruppi di attivisti annunciano cortei di protesta per bloccare l'esperimento.
LA DIFESA DEI RICERCATORI - Si difendono i ricercatori: «Con questo esperimento vengono salvate vite umane». Herbert Lochs, rettore dell'università di Innsbruck, ha spiegato invece che l'esperimento ha innanzitutto lo scopo di scoprire cosa accade nell'organismo delle vittime delle slavine. «Nella situazione drammatica dopo un salvataggio i medici di pronto intervento potrebbero così giudicare meglio quali vittime hanno reali possibilità di sopravvivere - hanno sottolineato i ricercatori -, mentre i soccorritori sul posto saprebbero come comportarsi nel modo migliore». E oltretutto, «il disagio delle cavie sarebbe ridotto al minimo, di molto inferiore agli abituali metodi di macellazione».
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 19:29   #126
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

ed ecco che, gira e rigira, un'essere immondo si aggira nei dintorni di casa nostra.
non sono abituato a stare all'erta nei giretti intorno a casa...pensavo positivo..
Un breton di un anno e mezzo avvelenato a cento metri dal nostro giardino. un mio dirimpettaio. salvato per il rotto della cuffia.
ecco rotto l'incantesimo, un bastardo si aggira intorno a me..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 09:02   #127
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

mamma mia.... occhio anche che non lancino qualcosa nel vostro giardino!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 10:36   #128
artax
Junior Member
 
artax's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Trentino... non so ancora dove
Posts: 142
Default

pare superfluo ricordare come riconoscere prontamente un avvelenamento??
artax jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 11:51   #129
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by artax View Post
pare superfluo ricordare come riconoscere prontamente un avvelenamento??
Quello non fa mai male!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-01-2010, 12:31   #130
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

io non ho idea di come si riconosca... c'è un thread apposta?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2010, 15:17   #131
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

http://osservatorioanimalista.wordpr...i-in-piemonte/
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2010, 19:20   #132
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
io non ho idea di come si riconosca... c'è un thread apposta?

Allora...dipende dal tipo di veleno.Ricordo con orrore quanto mi è capitato: era un tiepido pomeriggio di maggio, il 18 , del 2007...un mercoledì; me ne andavo con la mia bimba per la pedemontana(ore 15), appena scesa dalla macchina Tajga afferra con la velocità del fulmine "qualcosa" di scuro sul ciglio erboso della strada sterrata( non un sentierino nascosto, ma una larga sterrata percorribile anche da macchine e da famigliole nelle passeggiata domenicali). Cerco di farle sputare la " cosa", ma pur stringendole le mandibole e aprendole la bocca, vedo la lingua della disgraziata ingoiare la "cosa"! ...una delle tante schifezze che lei ingurgita, mi dico! Alle 16.30 torno a casa, lei stava bene.
Esco e torno alle 19: lei stava male!!!
I sintomi: barcollava, aveva dei tremori alle cosce, sono uscita fuori e ho visto vomito e diarrea... aveva sete e beveva ... e mi "chiedeva aiuto" , mi premeva la testa sul mio corpo con uno strano mugolio! Non aveva schiuma alla bocca .
Gelata dal terrore ho tel. subito al vet; alle 19.30 Tajga era già in terapia(io tremavo più di lei!)
Causa: probabili esteri fosforici(dai sintomi)
Terapia del vet: 3 iniezioni, una di antidoto ad ampio spettro,una di plasil antivomito e una di flebo.
Io so anche chi ha messo il boccone avvelenato, ma non ho le prove... però si tratta degli insospettabili per antonomasia, quelli che dovrebbero proteggere il patrimonio naturale.... e maggio è il mese in cui ci sono i piccoli delle volpi, le madri allattano e hanno fame, mangiano di tutto ...era per loro il veleno, povere, ma lo ha preso la mia bimba!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 28-01-2010, 19:24   #133
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Mamma mia... grazie per averlo scritto, che brutta esperienza...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2010, 08:19   #134
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Io so anche chi ha messo il boccone avvelenato, ma non ho le prove... però si tratta degli insospettabili per antonomasia, quelli che dovrebbero proteggere il patrimonio naturale.... e maggio è il mese in cui ci sono i piccoli delle volpi, le madri allattano e hanno fame, mangiano di tutto ...era per loro il veleno, povere, ma lo ha preso la mia bimba!
Povera.. guarda, non molto tempo fa ho sentito una guardia forestale dire che "certo i bocconi non andrebbero messi.. ma si sa, basta non liberare i cani.. insomma è normale che li mettano, c'è chi gira nel bosco coi cani liberi.. poi i cacciatori devono pur far bottino"
Spero non siano tutti così
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 29-01-2010, 18:37   #135
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Povera.. guarda, non molto tempo fa ho sentito una guardia forestale dire che "certo i bocconi non andrebbero messi.. ma si sa, basta non liberare i cani.. insomma è normale che li mettano, c'è chi gira nel bosco coi cani liberi.. poi i cacciatori devono pur far bottino"
Spero non siano tutti così

Sì, Elisa, è stato proprio così... quel giorno ne ho incontrati tre, nella camionetta ... non si sono neanche presi la briga di gettarli nel folto del bosco... li hanno gettati dal finestrino, passando! E quando mi hanno vista, su, solitaria, in alto a 1000 metri, mi hanno detto di tenere il cane legato... al mio :" Perchè? hanno risposto :"Perchè può mordere"!!! Non c'era un'anima, ...loro , certo, l'anima non l'avevano!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 22:13   #136
titti
Junior Member
 
titti's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Posts: 44
Default

Purtroppo ennesima segnalazione... Joja soprattutto per te (e per Argo...), se abiti ancora a Romano d'Ezzelino, e ovviamente per chi è della zona: ieri il cane di mia sorella (abita a Romano, frazione Sacro Cuore) ha cominciato a star male, le avevo detto che sembravano sintomi neurologici (è caduto sul posteriore e gli tremavano le zampe), di farlo vedere, non avendo esperienza si è "scordata" di riferirmi il particolare della bava/schiuma... per farla breve: ha il giardino (dove giocano ovviamente anche le sue figlie e relative amichette!) pieno di veleno per topi... NON HO PAROLE...
titti jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2010, 00:26   #137
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

siete riusciti ad salvare il piccolo?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 19:28   #138
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default Bracconiere preso mentre sistema i lacci

ADIGE - 24/02/2010 16:19

BRESAGNO - Bracconiere colto sul fatto a Bresagno. Che nella zona di Mori qualcuno tendesse dei lacci per catturare caprioli c’era già da qualche tempo sentore. Tracce, indizi, movimenti sospetti che non sono sfuggiti ai Guardiacaccia dell’Associazione Cacciatori Trentini operativi nella zona. E infine, un paio di giorni fa, la certezza: l’individuazione precisa, nei dintorni della frazione di Besagno, di una serie di lacci posti sui passaggi degli ungulati selvatici, attratti con alcune saline fresche e disposte ad arte per attirare gli animali. Fatta questa scoperta, i guardiacaccia Francesco Pancheri, Guido Posser e Alessandro Moiola hanno prontamente disattivato le trappole per poi tenere sotto controllo la zona. L’attesa non è stata lunga e ha consentito di cogliere sul fatto un uomo di circa 60 anni intento a riattivare i lacci. Il bracconiere “beccato” in flagrante attività illecita non ha né ha mai avuto licenza di caccia. Ora rischia pesanti sanzioni.

I guardiacaccia gli hanno contestato le attività di caccia senza permesso, caccia fuori dal peridio generale e con mezzi non consentiti: tutti illeciti di rilevanza penale. L’operazione antibracconaggio è stata infatti completata con l’ausilio della Polizia Municipale ad espletare gli accertamenti di polizia giudiziaria. La brillante operazione antibracconaggio è stata accolta con grande soddisfazione dal Rettore e dei cacciatori della Riserva di Mori. Congratulazioni ai Guardiacaccia anche dal loro comandante dottor Mauro Bortolotti e dal Presidente dell’Associazione Cacciatori Trentini, Sandro Flaim.
“È una dimostrazione ulteriore di come i Guardiacaccia dell’Associazione Cacciatori Trentini, malgrado la sorveglianza e la repressione degli illeciti non siano più un loro compito istituzionale primario, rimangono un elemento fondamentale nella lotta al bracconaggio - ha commentato Flaim. Grazie alle loro competenze specifiche, alla loro costante presenza sul territorio e al loro rapporto diretto con i cacciatori, sempre più attenti e consapevoli del loro ruolo di presidio sul territorio. Le riuscite operazioni degli ultimi tre mesi a Trento sud, Ala e questa di Mori ne sono una conferma tangibile”.
----

curiosamente l'Adige, sui cui è apparsa la notizia, non permette i commenti alla notizia, e per giunta si omette ancora un volta il nome del losco personaggio, così com'era avvenuto per un bracconiere preso in precedenza tempo fa. Lascia interdetti questa scrupolosa "attenzione" del giornale a mantenere anonimi chi si macchia di simili reati, mentre in altri casi non si esita a sbattere in prima pagina foto, nome e cognome, professione e domicilio. Perché questi due pesi e due misure? A saperlo...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 19:49   #139
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Una domanda valentina su quale non avremo mai una risposata...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2010, 18:57   #140
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

http://www.facebook.com/home.php?#!/...4983529&ref=nf

09/03/2010 sera
Marco Fornari:
La volete una buona notizia: Miriam si è alzata a bere, e poi è tornata dal suo Ercolino, a fare il suo dovere di mamma. Mangia ancora solo dalle mani delle volontarie, ma è un passo avanti... Ed Ercolino è sempre attaccato come un ossesso... Fate come mi pare, a me piace credere che tanti cuori che battono assieme per una speranza sono più forti di qualunque crudeltà

09/03/2010
Miriam verrà adottata dagli animalisti di Bologna. appena potrà viaggiare andremo a prenderla e le faremo ultimare le cure qui. Poi le troveremo una famiglia che le faccia dimenticare l'orrote che ha vissuto.. Questo è il nostro aiuto concreto agli amici pugliesi, Miriam sarà un simbolo per noi animalisti (Marco Fornari)
Aggiornamento Miriam, parlato con Enza Cantatore: é stata operata, il problema è il rischio di infezione. Occhio perso, orecchio probabilmente anche. I cuccioli erano appena nati, le hanno sparato in quella situazione!!! uno era morto ieri, un altro stamattina, è una lotta disperata ora per salvarli. Una buona notizia:... ha mangiato! ora non resta che sperare, e soprattutto non lasciare soli i volontari! anche 5 € sono importanti

07/03/2010
L'ENNESIMA ATROCITA' DAL SUD...QUESTA VOLTA IN PUGLIA...GUARDATE IL VOLTO DEVASTATO DI QUESTO ANGELO....DI QUESTA MADRE CORAGGIO CHE HA PARTORITO NONOSTANTE IL DOLORE....IMPARIAMO DA LEI E SALVIAMOLA.....

NON E' POSSIBILE.......NON POSSO CREDERE OGNI VOLTA CHE VEDO QUESTE FOTO,
CHE L'UOMO POSSA CONCEPIRE QUESTE AZIONI, QUESTI ORRORI....NON RIUSCIVO A
STACCARE LO SGUARDO DA QUELLO DELLA CAGNETTA, FERITA IN MODO
ATROCE........LE HANNO SPARATO NELLA TEMPIA, IN FACCIA, E LEI E' RIUSCITA A
PARTORIRE...........VI CHIEDO UN AIUTO PER ENZA, PER LE VOLONTARIE, PER LA
PICCOLA.............APPARTENIAMO PURTROPPO ALLA STESSA SPECIE DI CHI L'HA
RIDOTTA IN QUELLO STATO.............MA NOI POSSIAMO AIUTARLA!!!!!!!!!!
ANCHE CON UNA PICCOLA DONAZIONE...........

PROVINCIALE RUVO-MOLFETTA: MAMMINA IMPALLINATA

Per la serie "Una domenica bestiale"... Per bestia intendo chi ha ridotto
questa mammina nel modo in cui la vedete!!! e nonostante ciò la povera
creatura ha partorito sette cuccioli... quando siamo arrivati dopo la
segnalazione era lì che se li leccava con le ultime fo...rze rimaste; uno
non c'è più, gli altri sei sono a casa di una brava volontaria per essere
allattati. Miriam, l'ho chiamata così, è stata operata questa mattina dopo
il suo ritrovamento dai veterinari della Asl che con sorpresa hanno
ritrovato nei brandelli di carne e nei frammenti di osso, numerosissimi
pallini!!! L'intervento è stato lungo e delicato; la convalescenza lo sarà
ancora di più, dovremo scongiurare i rischi di infezione e tenerla in
ambiente sano e pulito. Se qualcuno potesse darci informazioni sull'autore
di questo gesto, può contattarci; solo così possiamo procedere e chiedere
giustizia anche per Miriam ed i suoi cuccioli!!!
Da parte nostra stiamo investendo il nostro tempo, il nostro impegno
concreto ed emotivo, ma da soli facciamo fatica ad affrontare gli oneri
economici dell'intervento, delle cure, della degenza, della fisioterapia .
Molte persone ci hanno già aiutato in situazioni analoghe in passato,
sappiamo che anche questa volta non saremo lasciati soli, come solo non
lasceremo questa mammina al suo destino.
Per tutte le informazioni potete contattare pina 348-3699365
348-3699365 o enza 338-2762191 338-2762191.
Per chi volesse contribuire alla rinascita di Miriam, può farlo tramite
bonifico su c/c bancario con iban
IT 26 Y 03067 41650 000000010361
intestato a LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE SEZ. DI RUVO DI PUGLIA
con causaleMIRIAM
Ringraziamo anticipatamente
I volontari della LNDC sezione di Ruvo di puglia
mail: [email protected]
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org